Vai al contenuto

E' morto Germano Mosconi


mommox

Messaggi raccomandati

È morto un grande e capace giornalista, ma allo stesso tempo è morto colui che era diventato un'icona nel mondo del web per giovani e meno giovani. È morto il Mosconi giornalista, il Mosconi dell'Hellas Verona, ed è morto con lui il Mosconi delle bestemmie e della blasfemia, quello del mona che sbatte la porta e chiude urlando, quello del telefono che squilla in studio, quello delle notizie "senza le maiuscole, senza i punti!", quello del "non nessuno, Gesù Cristo, non nessuno!"

 

RIP Germano Mosconi, non sarai dimenticato.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

È morto un grande e capace giornalista, ma allo stesso tempo è morto colui che era diventato un'icona nel mondo del web per giovani e meno giovani. È morto il Mosconi giornalista, il Mosconi dell'Hellas Verona, ed è morto con lui il Mosconi delle bestemmie e della blasfemia, quello del mona che sbatte la porta e chiude urlando, quello del telefono che squilla in studio, quello delle notizie "senza le maiuscole, senza i punti!", quello del "non nessuno, Gesù Cristo, non nessuno!"

 

RIP Germano Mosconi, non sarai dimenticato.

Quoto

 

RIP Mosconi. Un minuto di bestemmie :(

Modificato da Zio boby
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un commento di un tizio su internet: "Sono addolorato dalla morte di Mosconi.. mi dispiace anche per Dalla"

 

Ecco, "l'anche per Dalla" è un perla comica che solo un personaggio come Mosconi poteva evocare...

 

RIP(orco***) :lol:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa "bella" è che Mosconi si è sempre dissociato dalla sua nuova "notorietà" sul web, legata alla bestemmie... però si, molti lo ricorderanno solo così e alla fin fine è un modo come un altro per ricordarlo... sempre meglio in allegria dico io ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me mi ha portato un sacco di tristezza di notizia.

Però non posso fare a meno di sorridere pensando a Germano d'innanzi al cancello del paradiso con S.Pietro che se lo fissa di sottecchi e lui in tutta risposta che gli lancia un occhiata di sfida.

Modificato da InsaneOnTheWeb
  • Upvote 1
http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me mi ha portato un sacco di tristezza di notizia.

Però non posso fare a meno di sorridere pensando a Germano d'innanzi al cancello del paradiso con S.Pietro che se lo fissa di sottecchi e lui in tutta risposta che gli lancia un occhiata di sfida.

 

Mosconi,Dalla...parte della nostra memoria se n'è andata,con tutti gli idioti che ci sono nelle tv al giorno d'oggi,mi dispiace che siano scomparsi due grandi personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che Mosconi bestemmiasse dalla mattina alla sera parli con seria ignoranza. Mosconi era un gran giornalista e cronista sportivo che si era anche dissociato dalle bestemmie (dei fuori onda che, ricordo, in veneto ed altre regioni sono quasi un intercalare) mandate sul web.

 

Ma per noi si, è un icona anche per quello, perchè ci strappava comunque un sorriso e non faceva male a nessuno. È ovvio che l'idolatrare il Vate sia un'usanza gogliardica e basta, ma per me era molto più "icona" di un Simoncelli o un Tarricone o chi per loro.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che Mosconi bestemmiasse dalla mattina alla sera parli con seria ignoranza. Mosconi era un gran giornalista e cronista sportivo che si era anche dissociato dalle bestemmie (dei fuori onda che, ricordo, in veneto ed altre regioni sono quasi un intercalare) mandate sul web.

 

Ma per noi si, è un icona anche per quello, perchè ci strappava comunque un sorriso e non faceva male a nessuno. È ovvio che l'idolatrare il Vate sia un'usanza gogliardica e basta, ma per me era molto più "icona" di un Simoncelli o un Tarricone o chi per loro.

 

Beh non è una normalità ... Dalle mie parti, e non solo, non lo è

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è una normalità ... Dalle mie parti, e non solo, non lo è

 

Da quando Milano sta nel Veneto? .-.

 

Io abito in Friuli (e conosco molta gente di Venezia e Padova) e tutti più o meno un "porcone" ce lo infilano nelle frasi, anche quelli che dopo ti dicono "non bestemmiare che mi da fastidio".

 

Quindi, da noi, è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando Milano sta nel Veneto? .-.

 

Io abito in Friuli (e conosco molta gente di Venezia e Padova) e tutti più o meno un "porcone" ce lo infilano nelle frasi, anche quelli che dopo ti dicono "non bestemmiare che mi da fastidio".

 

Quindi, da noi, è normale.

 

E io infatti sto dicendo che NON è una cosa normale, e infatti dalle mie parti come in tante altre non lo è ... non è normale e nemmeno rispettoso cristonare ogni due per tre ... poi fa come ti pare.

 

Uno prima la tira e poi dice agli altri di non farlo perchè gli da fastidio ?! mah ...

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Così come dalle mie (e tante altre) lo è. Sono punti di vista. E comunque il rispetto si vede in ben altre cose, non nelle bestemmie.

In ogni caso non vedo cosa centri tutto ciò col fatto che per qualcuno Mosconi può anche essere un "idolo". Ovviamente per quelli che non sono così "bigotti" da vedere le bestemmie come il male assoluto o la più grande forma di mancanza di rispetto nel mondo.

 

E in ogni caso ripeto, Mosconi non era solo bestemmie e si era pure dissociato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando Milano sta nel Veneto? .-.

 

Io abito in Friuli (e conosco molta gente di Venezia e Padova) e tutti più o meno un "porcone" ce lo infilano nelle frasi, anche quelli che dopo ti dicono "non bestemmiare che mi da fastidio".

 

Quindi, da noi, è normale.

Ma non è una giustifica.

 

Su tutt'italia credo (poi non so) solo nei dintorni del Veneto/Friuli si conosceva Mosconi come giornalista serio.

 

O ti devo far vedere tutti i modi con cui è stato ricordato su vari social network ecc. credo che nessuno abbia scritto "addio Germano Mosconi sei stato un grande GIORNALISTA." dalle mie parti Giornalista non assomiglia a PiDi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...