Vai al contenuto

[ME3] consiglio per affrontare mass effect 3


Zack9283

Messaggi raccomandati

1) La percentuale nella mappa della reattività galattica può essere aumentata unicamente svolgendo varie partite online e risulta fondamentale per arrivare alla battaglia finale col massimo delle risorse disponibili, in quanto quel 50% dimezza le tue risorse di guerra effettive e conseguentemente, incrementando quella percentuale, permetti alle risorse acquisite durante la campagna di non diminuire.

Ad ogni modo, arrivi tranquillamente alla soglia del minimo, tuttavia affinché tu possa ottenere il finale "perfetto" o quasi (senza giocare online) dovrai svolgere praticamente tutte le missioni secondarie ed incarichi.

 

2) Le missioni principali non sono situate solo sul disco uno, di conseguenza è necessario che tu cambi il disco, sia per poter svolgere alcune delle missioni secondarie sia per finire il gioco :asd:

Ma non preoccuparti, avrò sostituito il disco solamente un 5 volte in tutta la campagna, per cui non è un gran rottura ok.gif

 

Spero di essere stato d'aiuto!

Modificato da R4zor

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) La percentuale nella mappa della reattività galattica può essere aumentata unicamente svolgendo varie partite online e risulta fondamentale per arrivare alla battaglia finale col massimo delle risorse disponibili, in quanto quel 50% dimezza le tue risorse di guerra effettive e conseguentemente, incrementando quella percentuale, permetti alle risorse acquisite durante la campagna di non diminuire.

Ad ogni modo, arrivi tranquillamente alla soglia del minimo, tuttavia affinché tu possa ottenere il finale "perfetto" o quasi (senza giocare online) dovrai svolgere praticamente tutte le missioni secondarie ed incarichi.

 

2) Le missioni principali non sono situate solo sul disco uno, di conseguenza è necessario che tu cambi il disco, sia per poter svolgere alcune delle missioni secondarie sia per finire il gioco :asd:

Ma non preoccuparti, avrò sostituito il disco solamente un 5 volte in tutta la campagna, per cui non è un gran rottura ok.gif

 

Spero di essere stato d'aiuto!

Sei stato più che d'aiuto grazie mille,ho capito un po' di cose almeno...quindi io vado avanti con le.missioni che mi da e poi quando mi chiede di cambiare il disco chiamo la mia ragazza...non potrò mica alzarmi dal divano perdendo così la concentrazione o no?!?! :-D

A parte gli scherzi grazie mille di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per quanto riguarda le missioni su rannoch

 

 

prima della missione in cui bisogna sconfiggere il grosso razziatore mi erano comparse 2 missioni: una dove dovevo recuperare l'ammiraglio e un'altra che riguardava i geth. ho completato la prima, poi ho fatto quella in cui bisognava distruggere la base dei razziatori e ho deciso di salcare i quarian. ma quando sono ritornato sulla mappa galattica la missioni di cui parlavo riguardante i get è scomparsa! come mai ? era importante ? c'erano oggetti, armi o altro, utili da recuperare ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per quanto riguarda le missioni su rannoch

 

 

prima della missione in cui bisogna sconfiggere il grosso razziatore mi erano comparse 2 missioni: una dove dovevo recuperare l'ammiraglio e un'altra che riguardava i geth. ho completato la prima, poi ho fatto quella in cui bisognava distruggere la base dei razziatori e ho deciso di salcare i quarian. ma quando sono ritornato sulla mappa galattica la missioni di cui parlavo riguardante i get è scomparsa! come mai ? era importante ? c'erano oggetti, armi o altro, utili da recuperare ?

 

perchè quelle missioni erano considerate "secondarie" rispetto a quella vera e propria su rannoch, quindi facendo quella "principale" l'altra secondaria te l'ha automaticamente eliminata :teach: in pratica se volevi farle dovevi farle prima di andare a fare quella finale... dal gioco comunque si evince anche che le cose sono così, è come quando devi fare delle missioni per

il primarca e wrex prima di andare poi su tuchanka... non sono obbligatorie, ma se poi le salti le perdi

comunque non mi ricordo se c'erano armi, ma hai perso qualche punto di forze militari... non molto ad ogni modo... più ovviamente la missione in sè che era piuttosto interessante ;)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quelle missioni erano considerate "secondarie" rispetto a quella vera e propria su rannoch, quindi facendo quella "principale" l'altra secondaria te l'ha automaticamente eliminata :teach: in pratica se volevi farle dovevi farle prima di andare a fare quella finale... dal gioco comunque si evince anche che le cose sono così, è come quando devi fare delle missioni per

il primarca e wrex prima di andare poi su tuchanka... non sono obbligatorie, ma se poi le salti le perdi

comunque non mi ricordo se c'erano armi, ma hai perso qualche punto di forze militari... non molto ad ogni modo... più ovviamente la missione in sè che era piuttosto interessante ;)

 

grazie vincy z.

forse dovrei avere ancora il salvatggio e potrei fare la missione. se qualcuno sa dirmi con esattezza se ne vale veramente la pena in termini di conseguenze sulla storia, dialoghi, punti, oggetti e quant'altro mi farebbe un grosso favore, anche perchè vorrei evitare di rifare la missione prioritaria su rannoch. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie vincy z.

forse dovrei avere ancora il salvatggio e potrei fare la missione. se qualcuno sa dirmi con esattezza se ne vale veramente la pena in termini di conseguenze sulla storia, dialoghi, punti, oggetti e quant'altro mi farebbe un grosso favore, anche perchè vorrei evitare di rifare la missione prioritaria su rannoch. grazie

figurati ;) purtroppo non ti so dire con certezza cosa perdi in quella missione, perchè l'ho fatta tempo fa... però ti assicuro che in termini di storia merita, nel senso che è molto interessante :ok: poi magari aspetta che qualcuno ti dica cosa perdi o meno prima di decidere :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzo questo topic (non avendone trovato uno adatto....a proposito, si potrebbe rinominare questo "consigli e domande per me3" o qualcosa del genere?) per fare una considerazione: il gioco su xbox360 è tremendamente scuro, troppo scuro. Io ho un tv hd buono (non full hd) con cui vedo alla grande tutti i giochi, su me3 devo mettere la luminosità del gioco almeno a +3 (se mettessi +5 si vedrebbe si piu' luminoso ma alcune parti scure sarebbero inguardabili da quanto sono indecentemente fatte) e quella del tv almeno a 65, altrimenti è una roba eccessivamente dark, quasi tutti i dialoghi è come se fossero in penombra, con volti talvolta indistinguibili. Dubito sia una scelta voluta dai programmatori (che so, per dare una sensazione di cupezza a tutto il contesto), per me è un qualcosa che hanno usato per coprire le ombre e i dettagli fatti malissimo, per cui rendendoli scuri ne hanno limato la bruttura.

A mio avviso la resa visiva su ME2 era nettamente migliore, poi non posso negare che magari usando un full hd la situazione cambi...ma in pochi hanno il full hd, non è che possa fare testo. In sostanza, l'impatto visivo di alcune situazioni è davvero pessimo, anche se per chi ha un televisore full hd magari è ben diverso....

sì è molto scuro hai ragione, io ho messo +2 sulla luminosità e ora va meglio.

c'è da dire però che io mi trovo spesso ad aumentare la luminosità dei giochi, pur avendo una tv dai colori molto vividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi manco le ultime missioni del gioco.

volevo dei consigli sulle migliori armi da utilizzare e sulla migliore corazza. premetto che non ho DLC

 

1) quali sono le armi più potenti ed efficaci da modificare al massimo (in particolare fucile d'assalto, a pompa e pistola).

2) qual'è la migliore e la più utile corazza da prendere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi manco le ultime missioni del gioco.

volevo dei consigli sulle migliori armi da utilizzare e sulla migliore corazza. premetto che non ho DLC

 

1) quali sono le armi più potenti ed efficaci da modificare al massimo (in particolare fucile d'assalto, a pompa e pistola).

2) qual'è la migliore e la più utile corazza da prendere ?

1) Potenzia il black widow, e mettigli la modifica perforante. A quanto ho capito trapassi i muri con i proiettili :whew:

2)La corazza da prendere dipende molto dal tuo stile di gioco.. ad esempio, se sei un adepto ti converebbe la corazza sangue di drago perché ha la potenza+ricarica poteri potenziata. Vai nei negozi e sfogliati un poco i bonus delle armature, poi decidi quale prendere ;)

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Potenzia il black widow, e mettigli la modifica perforante. A quanto ho capito trapassi i muri con i proiettili :whew:

2)La corazza da prendere dipende molto dal tuo stile di gioco.. ad esempio, se sei un adepto ti converebbe la corazza sangue di drago perché ha la potenza+ricarica poteri potenziata. Vai nei negozi e sfogliati un poco i bonus delle armature, poi decidi quale prendere ;)

 

ma il black widow è un fucile da cecchino ?

 

le armi degli spettri sono le migliori ? conviene acquistare la pistola e il fucile a pompa ?

 

il miglior fucile d'assalto qual'è ?

 

il mio personaggio è un soldato. qual'è l'armatura da considerare ? o è meglio se personalizzata acquistando vari pezzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il black widow è un fucile da cecchino ?

 

le armi degli spettri sono le migliori ? conviene acquistare la pistola e il fucile a pompa ?

 

il miglior fucile d'assalto qual'è ?

 

il mio personaggio è un soldato. qual'è l'armatura da considerare ? o è meglio se personalizzata acquistando vari pezzi ?

Se è un soldato punta molto su scudi + danno delle armi. Non ricordo tutti i bonus delle corazze quindi non posso indirizzarti precisamente ma come ho già detto punta al danno delle armi, agli scudi e possibilmente anche alla capienza se riesci a recuperare qualcosa ;)

Il black widow è un cecchino che spara 3 colpi di fila molto potenti prima di ricaricare, ogni colpo è leggermente meno potente di quello di un widow normale ma la possibilità di sparare 3 colpi di fila lo rende ottimo, non sembra neanche di giocare a folle con quest'arma!

La paladin(pistola) è un ottimo acquisto, il wraith(fucile a pompa) fa schifo a parer mio, troppa poca capienza e danno limitato, decisamente meglio il claymore ;)

Il miglior fucile d'assalto sarebbe il Saber, tuttavia si fanno valere anche Vindicator e Mattock

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un soldato punta molto su scudi + danno delle armi. Non ricordo tutti i bonus delle corazze quindi non posso indirizzarti precisamente ma come ho già detto punta al danno delle armi, agli scudi e possibilmente anche alla capienza se riesci a recuperare qualcosa ;)

Il black widow è un cecchino che spara 3 colpi di fila molto potenti prima di ricaricare, ogni colpo è leggermente meno potente di quello di un widow normale ma la possibilità di sparare 3 colpi di fila lo rende ottimo, non sembra neanche di giocare a folle con quest'arma!

La paladin(pistola) è un ottimo acquisto, il wraith(fucile a pompa) fa schifo a parer mio, troppa poca capienza e danno limitato, decisamente meglio il claymore ;)

Il miglior fucile d'assalto sarebbe il Saber, tuttavia si fanno valere anche Vindicator e Mattock

 

 

devo affrontare le ultime 2 missioni e mi servono un pò di consigli.

 

1) Qual'è il miglior potere bonus per la classe soldato ?

2) Per l'armatura ho acquistato quella di Cerberus, va bene o è meglio creare qualcosa di personalizzato acquistando un pò di componenti ?

3) Quali sono i migliori compagni da scegliere ?

4) Per le armi ho letto che il miglior fucile d'assalto è M-99 Saber, ma non l'ho trovato in missione, è possibile acquistarlo ? In alternativa quale utilizzo ?

5) Per la pistola sono indeciso tra la Carnifex e la Paladin

6) Per il fucile a pompa, invece non saprei quale scegliere e quale potenziare. che mi suggerite ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi posto qua perché mi sembra il topic più appropriato...da poco ho preso in mano l intera trilogia e ora arrivato all'ultimo (ma non ultimo) capitolo della saga mi piacerebbe avere nella battaglia finale ance il supporto dei krogan e quindi di Wrex, dopo che ho scelto di sabotare la genofagia! mi pare di aver letto da qualche parte che si può saltare la parte dove shepard, sulla cittadella, incontra wrex e lo uccide con conseguente ritiro delle truppe krogan, accedendo al dlc ''Il leviatano'' qualcuno sa dirmi di più??? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi posto qua perché mi sembra il topic più appropriato...da poco ho preso in mano l intera trilogia e ora arrivato all'ultimo (ma non ultimo) capitolo della saga mi piacerebbe avere nella battaglia finale ance il supporto dei krogan e quindi di Wrex, dopo che ho scelto di sabotare la genofagia! mi pare di aver letto da qualche parte che si può saltare la parte dove shepard, sulla cittadella, incontra wrex e lo uccide con conseguente ritiro delle truppe krogan, accedendo al dlc ''Il leviatano'' qualcuno sa dirmi di più??? grazie!

 

ma sei sicuro che si possa fare sta cosa?

perchè altrimenti fai prima a caricare 1 altro save ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che si possa fare sta cosa?

perchè altrimenti fai prima a caricare 1 altro save ...

Sì può incontrare Wrex e poi essere costretti ad accopparlo, se fai il doppio gioco alle spalle dei Krogan con i Salarian. Con Wreav invece si possono ingannare i Krogan e allo stesso tempo ottenerli come risorsa di guerra assieme alle forze Salarian.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì può incontrare Wrex e poi essere costretti ad accopparlo, se fai il doppio gioco alle spalle dei Krogan con i Salarian. Con Wreav invece si possono ingannare i Krogan e allo stesso tempo ottenerli come risorsa di guerra assieme alle forze Salarian.

 

Si, ma solo con il fratello di wrex...

Lui ha wrex...

Quindi non può far niente...

Giusto?

 

Comunque curare la genofagia da più punti reattività galattica rispetto a sabotarla...

E cambia anche il finale questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm ripeto di aver letto molto tempo fa, che giocando il dlc ''Il Leviatano'' una volta che si terminava la missione si poteva tornare sulla Normandy senza incontrare Wrex e quindi ingannare il Krogan e allo stesso tempo ''ingannare'' il gioco in se lasciando invariate le risorse in guerra :rolleyes:

 

Beh io non posso esserti d'aiuto perchè non ho mai tradito i krogan ...

Prova a chiedere sul forum di bioware magari...

O fai una ricerca su mass effect wikia (in inglese entrambi i siti..)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma solo con il fratello di wrex...

Lui ha wrex...

Quindi non può far niente...

Giusto?

 

Comunque curare la genofagia da più punti reattività galattica rispetto a sabotarla...

E cambia anche il finale questo...

http://masseffect.wikia.com/wiki/Priority:_Tuchanka

 

Fugando ogni dubbio:

 

If Shepard did not reveal the sabotage while in the convoy to the Shroud, Mordin will realize something is wrong. Either Shepard tells Mordin about the Dalatrass' deal or Mordin will correctly surmise it. Unless stopped by persuade options in conversation or by force, Mordin will ascend the tower to repair the STG sabotage, successfully releasing the cure, but dying in the process.

 

If Shepard tries to make Mordin abandon the mission while Wrex and/or Eve are alive, Mordin will refuse to listen. Shepard is offered a Renegade interrupt to gun him down. If Shepard does not take it Mordin will cure the Genophage.

 

If Shepard has not revealed the sabotage and tries to make Mordin abandon the mission while Wrex and Eve are both dead, persuade options can be used on Mordin to convince him that it is for the best if the Shroud remain sabotaged and the krogan fooled into believing the genophage cured. This is the only scenario where Mordin lives. Both Mordin and Wiks agree to fake their own deaths, but Mordin becomes a War Asset at the Crucible project, whereas Wiks, according to an e-mail he sends you after the mission, instead seeks out a quiet colony world where he will work as a farmer and take his secret to the grave.

 

Whether or not you actually cured the genophage, the krogan provide the the Urdnot Leader, Krogan Clans, and Clan Urdnot. You will also earn Krogan Mercenaries if Wrex is leader. However, they may be diminished in strength if Eve died or Wreav is leader. Furthermore, if you did not cure the genophage, Wrex will eventually find out, and confront you during Priority: The Citadel III, leading to his death and a diminishing of the krogan's military strength. If Wreav is the Urdnot leader, he never discovers the deception. Urdnot Wrex/Wreav will no longer be found on the Normandy (ma Wrex si può evitare col metodo del trasporto rapido durante e dopo il DLC Leviatano).

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...