Vai al contenuto

Foto

[ME3] consiglio per affrontare mass effect 3

• Per cortesia connettiti per rispondere
70 risposte a questa discussione

#21 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19557 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 18 March 2012 - 17:53

Bè io ho tutti quelli "ufficiali" diciamo... più Zeed (o come si chiama il mercenario) che ho preso col cerberus network col dlc gratuito. Ma non credo serva a qualcosa per la missione finale... (anche perchè sta solo a parlarmi dei suoi ricordi di guerre varie, non mi fa fare missioni specifiche). So che mi manca l'assassina ma non credo di comprare il dlc solo per lei (e non ho mp .-.)

Mi manca solo Legion al momento come compagno (sono al punto di finire le missioni di squadra per poi partire con la fase finale)... comunque pensavo di metterci di più... alla fin fine con 4 missioni circa da finire per i compagni sto a 12 ore di gioco (ME1 l'ho finito in 11)... rispetto a quando lo giocavo su pc (e mi ero fermato poco prima di ora) però non ho fatto nessuna scansione dei pianeti o altro... e lo sto giocando a facile XD (tanto mi serve solo per i save per il 3)

Tanto per sapere (ma ho la guida, eventualmente guardo li), serve a qualcosa potenziare la Normandy? Se si mi toccherà perdere la vita tra i pianeti a cercare risorse T_T

Messaggio modificato da mommox, 18 March 2012 - 17:54

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#22 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 20:19

potenziare la nave serve a garantire la sopravvivenza di alcuni membri, ma dato che hai finito i due giochi così rapidamente (da quanto ho capito ti interessa solo il salvataggio oltre a conoscere la trama), a mio avviso puoi anche non potenziare, almeno ti vedi un finale originale, ipertragico :piange: (non l'ho mai visto peraltro).

Una domanda su Mass Effect 3: se ricomincio una partita dopo avere finito il gioco (ovviamente ricominciando con lo stesso Shepard) mi dà fin dall'inizio tutte le armi che avevo comprese di potenziamenti?

Messaggio modificato da Ribado, 18 March 2012 - 20:22

• 0

#23 Emki0r

Emki0r
  • Utenti
  • 3474 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 20:24

potenziare la nave serve a garantire la sopravvivenza di alcuni membri, ma dato che hai finito i due giochi così rapidamente (da quanto ho capito ti interessa solo il salvataggio oltre a conoscere la trama), a mio avviso puoi anche non potenziare, almeno ti vedi un finale originale, ipertragico :piange: (non l'ho mai visto peraltro).

Una domanda su Mass Effect 3: se ricomincio una partita dopo avere finito il gioco (ovviamente ricominciando con lo stesso Shepard) mi dà fin dall'inizio tutte le armi che avevo comprese di potenziamenti?

Si hai tutte le armi che avevi preso. E anche i potenziamenti per le armi. E puoi anche modificare di nuovo il volto.
  • 0
"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji
PS4 ID: Falko_RPG

#24 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19557 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 21:09

Veremte a me interessa he sopravvivano tutti, per questo sto facendo tutte le quest per la fiducia della squadra... quindi devo potenziare la normandy???
  • 0

#25 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 21:28

se non la potenzi ti muoiono 3 compagni durante l'assalto infatti sono 3 i potenziamenti della Normandy escludendo l'infermeria che non serve se non per un fatto estetico

Messaggio modificato da Lezio, 18 March 2012 - 21:30

• 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#26 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19557 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 22:09

Mh ho fatto mezz'oretta di scanning e ho potenziato penso tre o quattro robe della nave (sicuro scudi e cannoni... la terza cosa qual'è? Non mi ricordo ci fosse altro di "vitale" per l missione.. o forse non ho trovato il potenziamento boh).
  • 0

#27 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 22:29

mi pare siano il cannano thanix(garrus), lo strato ablativo(tali) e lo scudo ciclonico(jacob)
  • 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#28 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19557 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 23:54

Ok li ho fatti tutti e tre (mi mancava la corazza pesante).

Ora sto incasinato con Jack

Spoiler

E devo andare a recuperare Legion e fare la sua missione.
Comunque stimo che in 3 orette dovrei terminarlo sto gioco lul... (ah si premetto che li ho fatti "in fretta" questi due perchè ME1 l'avevo già giocato "con calma" quando uscì, ma poi l'ho lasciato a metà e ho perso i save cambiando console... e ME2 l'avevo praticamente finito sul PC ma ora avendo ME3 su 360 ho voluto ricominciare tutto su console, senza perdermi troppo però e tirando dritto il più possibile).

Chissà se riuscirò a salvarli tutti i povracci .-.

p.s. ma il mercenario ha senso aiutarlo o non serve a una cippa? Essendo un "dlc" immagino che posso farne a meno per la missione finale... (e poi di salvarlo non mi frega sinceramente XD)
  • 0

#29 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 19 March 2012 - 00:08

nella missione di Zaeed ti becchi molti punti eroe se fai la missione in modo esemplare :mrgreen:
anche nella missione di legion ti becchi punti eroe

Messaggio modificato da Lezio, 19 March 2012 - 00:08

• 0

#30 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19557 messaggi

Inviato 19 March 2012 - 00:20

nella missione di Zaeed ti becchi molti punti eroe se fai la missione in modo esemplare :mrgreen:
anche nella missione di legion ti becchi punti eroe

mh ottimo allora le farò... anche se zaeed lo odio (cioè non mi frega niente di lui XD)
  • 0

#31 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 19 March 2012 - 00:24

Zaeed è stato poco approfondito come personaggio, a me le sue storie in cui lui è SEMPRE l'unico soppravvissuto però fanno morir dal ridere :lol: :whew:
  • 0

#32 denvince

denvince
  • Utenti
  • 624 messaggi

Inviato 19 March 2012 - 10:26

Ragazzi un aiuto/consiglio per la missione su Rannoch
Spoiler

• 0

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.
I+BuLLD0z3R+I.png

#33 Emki0r

Emki0r
  • Utenti
  • 3474 messaggi

Inviato 19 March 2012 - 12:12

Raga ho scaricato il dlc from ashes ma non mi é arrivata nessuna email ..non é successo niente! Perché?!
  • 0
"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji
PS4 ID: Falko_RPG

#34 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19557 messaggi

Inviato 19 March 2012 - 17:59

Ok finito ME2 (circa 19 ore) mi sono morti solo due compagni, oltretutto quelli "giusti"...

Spoiler

Ma una cosa... io ho fatto di tutto per trombarmi Miranda eppure prima della fine Shepard se ne stava in cabina a guardarsi la foto di Liara (con cui ho trombeggiato in me1). Vuol dire che non si puó tradire se si importa il save? XD
  • 0

#35 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 19 March 2012 - 18:05

Ok finito ME2 (circa 19 ore) mi sono morti solo due compagni, oltretutto quelli "giusti"...

Spoiler

Ma una cosa... io ho fatto di tutto per trombarmi Miranda eppure prima della fine Shepard se ne stava in cabina a guardarsi la foto di Liara (con cui ho trombeggiato in me1). Vuol dire che non si puó tradire se si importa il save? XD

io sono stato con liara nel primo e miranda nel 2.
non l'hai adulata abbastanza :polliceverso:
  • 0

#36 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19557 messaggi

Inviato 19 March 2012 - 18:21

io sono stato con liara nel primo e miranda nel 2.
non l'hai adulata abbastanza :polliceverso:

boh ma me la voleva pure dare ._. solo che poi si ferma e fa "non è conveniente ora"... e io aspettavo la fine e invece niente, mi augura solo buona fortuna (lei da sola) e basta... e ci andavo a parlare sempre, mi sono messo contro jack... boh...
  • 0

#37 Marylin

Marylin
  • Novizio
  • 76 messaggi

Inviato 23 March 2012 - 22:11

Ciao, scusate ho una domanda:ho finito ME e ME2 in modo approfondito ma non ho preso il Dlc avvento: posso iniziare ME3 portandomi dietro il mio vecchio Drako Shepard con tutti i suoi potenziamenti oppure per forza devo giocare al DLC? Per scaricare il dlc e giocarlo è necessario avere ancora ME2? sarebbe una tragedia perchè l'ho gia dato via...
  • 0

#38 denvince

denvince
  • Utenti
  • 624 messaggi

Inviato 24 March 2012 - 11:41

Ragazzi ma per iniziare una "nuova partita +" a ME3 bisogna cliccare su "nuova partita" e importare il personaggio da ME3?
Perchè ho finito il gioco ma nella schermata iniziale non è uscita la scritta "nuova partia +"
  • 0

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.
I+BuLLD0z3R+I.png

#39 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 24 March 2012 - 12:34

si

una domanda, anzi due: ho ricominciato il gioco con il mio ugly Shepard, mi sono ritrovato al livello 56, con i crediti precedentemente accumulati, tutte le armi e le corazze già a disposizione, insomma tutto mi pare, tranne i potenziamenti bonus che si attivano dal terminale di Liara, sono tutti a zero.......è normale??
e poi riguardo al Black Widow, come devo fare per mandarlo a livello 10?
grazie

Messaggio modificato da Ribado, 24 March 2012 - 12:27

• 0

#40 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 26 March 2012 - 22:11

si

una domanda, anzi due: ho ricominciato il gioco con il mio ugly Shepard, mi sono ritrovato al livello 56, con i crediti precedentemente accumulati, tutte le armi e le corazze già a disposizione, insomma tutto mi pare, tranne i potenziamenti bonus che si attivano dal terminale di Liara, sono tutti a zero.......è normale??
e poi riguardo al Black Widow, come devo fare per mandarlo a livello 10?
grazie

scusate se mi ripeto, sono alle prime missioni della seconda partita con Shepard importato dal 3 (sto giocando a folle), non capisco se il fatto dei bonus azzerati sia un bug o una cosa normale, e poi come faccio a potenziare le armi a 10? Io sapevo che nella seconda partita avrei potuto mandarle tutte a 10, ma sul terminale di acquisto non mi da i potenziamenti disponibili....a me interessa soprattutto il black widow.....

Messaggio modificato da Ribado, 26 March 2012 - 22:11

• 0