Vai al contenuto

Foto

[ME3] consiglio per affrontare mass effect 3

• Per cortesia connettiti per rispondere
70 risposte a questa discussione

#41 gatsu72

gatsu72
  • Utenti
  • 2141 messaggi

Inviato 07 April 2012 - 09:13

Avete consigli su come comportarsi con i rachni?
  • 0

#42 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 07 April 2012 - 10:32

Avete consigli su come comportarsi con i rachni?

incenerimento o proiettili incendiari sono la miglior soluzione, distruggendo le sacche gelatinose gli togli un bel pò di vita facilmente. l'importante con loro è non farti aggirare da predatori e cannibali se sono in zona.
  • 0
Immagine inserita

#43 gatsu72

gatsu72
  • Utenti
  • 2141 messaggi

Inviato 07 April 2012 - 11:27

incenerimento o proiettili incendiari sono la miglior soluzione, distruggendo le sacche gelatinose gli togli un bel pò di vita facilmente. l'importante con loro è non farti aggirare da predatori e cannibali se sono in zona.

Ti ringrazio per la risposta ma ( colpa mia che sono stato vago ) intendevo se reclutarli o meno.
Io ho salvato la regina nel secondo e mi chiedevo se ha senso farseli amici.
  • 0

#44 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 07 April 2012 - 11:29

se l'hai salvata nel primo salvala anche ora a patto che tu abbia fatto la missione di lealtà di Grunt nel secondo, se invece hai la regina creata dai razziatori lasciala a morire

Messaggio modificato da Lezio, 07 April 2012 - 11:29

• 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#45 gatsu72

gatsu72
  • Utenti
  • 2141 messaggi

Inviato 07 April 2012 - 12:23

se l'hai salvata nel primo salvala anche ora a patto che tu abbia fatto la missione di lealtà di Grunt nel secondo, se invece hai la regina creata dai razziatori lasciala a morire

Grazie!
  • 0

#46 gatsu72

gatsu72
  • Utenti
  • 2141 messaggi

Inviato 09 April 2012 - 19:36

Missione cura genofagia:
Quali sono i pro e i contro nel rivelare o meno l'inganno?
Grazie
  • 0

#47 metal god

metal god
  • Utenti
  • 4843 messaggi
  • Xbox Live: MetalGod40

Inviato 15 April 2012 - 17:55

Missione cura genofagia:
Quali sono i pro e i contro nel rivelare o meno l'inganno?
Grazie

Spoiler

• 0
Immagine inserita

#48 Psycho

Psycho
  • Utenti
  • 633 messaggi

Inviato 20 April 2012 - 10:15

dopo la missione per curare la genofagia:
Spoiler

• 0

#49 gatsu72

gatsu72
  • Utenti
  • 2141 messaggi

Inviato 20 April 2012 - 10:16

dopo la missione per curare la genofagia:

Spoiler

Si, vai tranquillo.
Io sto per tornarci...
  • 0

#50 Zack9283

Zack9283
  • Utenti
  • 935 messaggi
  • Xbox Live: Zack9283

Inviato 20 April 2012 - 12:14

Scusate se vado OT ma mi chiedevo 2 cose:
1) ma la mappa della galassia dove vedo tutto al 50% immagino serva per la battaglia finale,ma se non gioco online posso lo stesso arrivare al minimo richiesto dalla barra che vedo sotto?
2) giocando solo la missione principale o ciò che riguarda il dvd1 per intenderci cosa mi compromette alla fine del gioco?

Non sono un amante del togli e metti ma se è fondamentale lo farò....
Grazie a tutti
  • 0

#51 R4zor

R4zor
  • Novizio
  • 154 messaggi

Inviato 20 April 2012 - 18:31

1) La percentuale nella mappa della reattività galattica può essere aumentata unicamente svolgendo varie partite online e risulta fondamentale per arrivare alla battaglia finale col massimo delle risorse disponibili, in quanto quel 50% dimezza le tue risorse di guerra effettive e conseguentemente, incrementando quella percentuale, permetti alle risorse acquisite durante la campagna di non diminuire.
Ad ogni modo, arrivi tranquillamente alla soglia del minimo, tuttavia affinché tu possa ottenere il finale "perfetto" o quasi (senza giocare online) dovrai svolgere praticamente tutte le missioni secondarie ed incarichi.

2) Le missioni principali non sono situate solo sul disco uno, di conseguenza è necessario che tu cambi il disco, sia per poter svolgere alcune delle missioni secondarie sia per finire il gioco :asd:
Ma non preoccuparti, avrò sostituito il disco solamente un 5 volte in tutta la campagna, per cui non è un gran rottura Immagine inserita

Spero di essere stato d'aiuto!

Messaggio modificato da R4zor, 20 April 2012 - 18:31

• 0
3 Pere sul campo!!!

#52 Zack9283

Zack9283
  • Utenti
  • 935 messaggi
  • Xbox Live: Zack9283

Inviato 20 April 2012 - 20:22

1) La percentuale nella mappa della reattività galattica può essere aumentata unicamente svolgendo varie partite online e risulta fondamentale per arrivare alla battaglia finale col massimo delle risorse disponibili, in quanto quel 50% dimezza le tue risorse di guerra effettive e conseguentemente, incrementando quella percentuale, permetti alle risorse acquisite durante la campagna di non diminuire.
Ad ogni modo, arrivi tranquillamente alla soglia del minimo, tuttavia affinché tu possa ottenere il finale "perfetto" o quasi (senza giocare online) dovrai svolgere praticamente tutte le missioni secondarie ed incarichi.

2) Le missioni principali non sono situate solo sul disco uno, di conseguenza è necessario che tu cambi il disco, sia per poter svolgere alcune delle missioni secondarie sia per finire il gioco :asd:
Ma non preoccuparti, avrò sostituito il disco solamente un 5 volte in tutta la campagna, per cui non è un gran rottura Immagine inserita

Spero di essere stato d'aiuto!

Sei stato più che d'aiuto grazie mille,ho capito un po' di cose almeno...quindi io vado avanti con le.missioni che mi da e poi quando mi chiede di cambiare il disco chiamo la mia ragazza...non potrò mica alzarmi dal divano perdendo così la concentrazione o no?!?! :-D
A parte gli scherzi grazie mille di nuovo
  • 0

#53 R4zor

R4zor
  • Novizio
  • 154 messaggi

Inviato 20 April 2012 - 21:51

Figurati :asd:
  • 0
3 Pere sul campo!!!

#54 Psycho

Psycho
  • Utenti
  • 633 messaggi

Inviato 22 April 2012 - 20:18

una domanda per quanto riguarda le missioni su rannoch

Spoiler

• 0

#55 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 22 April 2012 - 21:15

una domanda per quanto riguarda le missioni su rannoch

Spoiler

perchè quelle missioni erano considerate "secondarie" rispetto a quella vera e propria su rannoch, quindi facendo quella "principale" l'altra secondaria te l'ha automaticamente eliminata :teach: in pratica se volevi farle dovevi farle prima di andare a fare quella finale... dal gioco comunque si evince anche che le cose sono così, è come quando devi fare delle missioni per
Spoiler
comunque non mi ricordo se c'erano armi, ma hai perso qualche punto di forze militari... non molto ad ogni modo... più ovviamente la missione in sè che era piuttosto interessante ;)
  • 0

fky05t.jpg

#56 Psycho

Psycho
  • Utenti
  • 633 messaggi

Inviato 23 April 2012 - 10:17

perchè quelle missioni erano considerate "secondarie" rispetto a quella vera e propria su rannoch, quindi facendo quella "principale" l'altra secondaria te l'ha automaticamente eliminata :teach: in pratica se volevi farle dovevi farle prima di andare a fare quella finale... dal gioco comunque si evince anche che le cose sono così, è come quando devi fare delle missioni per

Spoiler
comunque non mi ricordo se c'erano armi, ma hai perso qualche punto di forze militari... non molto ad ogni modo... più ovviamente la missione in sè che era piuttosto interessante ;)

grazie vincy z.
forse dovrei avere ancora il salvatggio e potrei fare la missione. se qualcuno sa dirmi con esattezza se ne vale veramente la pena in termini di conseguenze sulla storia, dialoghi, punti, oggetti e quant'altro mi farebbe un grosso favore, anche perchè vorrei evitare di rifare la missione prioritaria su rannoch. grazie
  • 0

#57 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 23 April 2012 - 13:17

grazie vincy z.
forse dovrei avere ancora il salvatggio e potrei fare la missione. se qualcuno sa dirmi con esattezza se ne vale veramente la pena in termini di conseguenze sulla storia, dialoghi, punti, oggetti e quant'altro mi farebbe un grosso favore, anche perchè vorrei evitare di rifare la missione prioritaria su rannoch. grazie

figurati ;) purtroppo non ti so dire con certezza cosa perdi in quella missione, perchè l'ho fatta tempo fa... però ti assicuro che in termini di storia merita, nel senso che è molto interessante :ok: poi magari aspetta che qualcuno ti dica cosa perdi o meno prima di decidere :D
  • 0

fky05t.jpg

#58 vibanaut

vibanaut
  • Utenti
  • 507 messaggi

Inviato 23 April 2012 - 13:30

utilizzo questo topic (non avendone trovato uno adatto....a proposito, si potrebbe rinominare questo "consigli e domande per me3" o qualcosa del genere?) per fare una considerazione: il gioco su xbox360 è tremendamente scuro, troppo scuro. Io ho un tv hd buono (non full hd) con cui vedo alla grande tutti i giochi, su me3 devo mettere la luminosità del gioco almeno a +3 (se mettessi +5 si vedrebbe si piu' luminoso ma alcune parti scure sarebbero inguardabili da quanto sono indecentemente fatte) e quella del tv almeno a 65, altrimenti è una roba eccessivamente dark, quasi tutti i dialoghi è come se fossero in penombra, con volti talvolta indistinguibili. Dubito sia una scelta voluta dai programmatori (che so, per dare una sensazione di cupezza a tutto il contesto), per me è un qualcosa che hanno usato per coprire le ombre e i dettagli fatti malissimo, per cui rendendoli scuri ne hanno limato la bruttura.
A mio avviso la resa visiva su ME2 era nettamente migliore, poi non posso negare che magari usando un full hd la situazione cambi...ma in pochi hanno il full hd, non è che possa fare testo. In sostanza, l'impatto visivo di alcune situazioni è davvero pessimo, anche se per chi ha un televisore full hd magari è ben diverso....

sì è molto scuro hai ragione, io ho messo +2 sulla luminosità e ora va meglio.
c'è da dire però che io mi trovo spesso ad aumentare la luminosità dei giochi, pur avendo una tv dai colori molto vividi.
  • 0

#59 Psycho

Psycho
  • Utenti
  • 633 messaggi

Inviato 23 April 2012 - 18:20

mi manco le ultime missioni del gioco.
volevo dei consigli sulle migliori armi da utilizzare e sulla migliore corazza. premetto che non ho DLC

1) quali sono le armi più potenti ed efficaci da modificare al massimo (in particolare fucile d'assalto, a pompa e pistola).
2) qual'è la migliore e la più utile corazza da prendere ?
  • 0

#60 XOXOne

XOXOne
  • Utenti
  • 1213 messaggi

Inviato 23 April 2012 - 18:55

mi manco le ultime missioni del gioco.
volevo dei consigli sulle migliori armi da utilizzare e sulla migliore corazza. premetto che non ho DLC

1) quali sono le armi più potenti ed efficaci da modificare al massimo (in particolare fucile d'assalto, a pompa e pistola).
2) qual'è la migliore e la più utile corazza da prendere ?

1) Potenzia il black widow, e mettigli la modifica perforante. A quanto ho capito trapassi i muri con i proiettili :whew:
2)La corazza da prendere dipende molto dal tuo stile di gioco.. ad esempio, se sei un adepto ti converebbe la corazza sangue di drago perché ha la potenza+ricarica poteri potenziata. Vai nei negozi e sfogliati un poco i bonus delle armature, poi decidi quale prendere ;)
  • 0
Immagine inserita