Vai al contenuto

[ME3] Importazione Shepard da ME1/ME2


DEL Savo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, devo porre questa quesito e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Qualche mese fa ho dovuto cambiare console dopo un "incidente" ho quindi perso tutti i salvataggi...

 

C'è modo di recuperarli per iniziare il terzo capitolo con il mio vecchio Shepard?

http://img560.imageshack.us/img560/7079/a2pfirmamx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, devo porre questa quesito e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Qualche mese fa ho dovuto cambiare console dopo un "incidente" ho quindi perso tutti i salvataggi...

 

C'è modo di recuperarli per iniziare il terzo capitolo con il mio vecchio Shepard?

 

se l'HDD è rotto ed i salvataggi non recuperabili no ovviamente, e l'unico modo sarebbe rifare tutto da capo, in caso contrario puoi andare in un centro apposito e farti trasferire i dati da un HDD all'altro, o semplicemente mettere l'HDD vecchio nella nuova console. comunque era una domanda che potevi fare nella sezione "varie", oppure in questi due topic http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/31901-piccole-domande-su-mass-effect/page__pid__1430693__st__320&do=findComment&comment=1430693 e http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/63078-domande-su-mass-effect/page__pid__1595480__st__220&do=findComment&comment=1595480

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'HDD è rotto ed i salvataggi non recuperabili no ovviamente, e l'unico modo sarebbe rifare tutto da capo, in caso contrario puoi andare in un centro apposito e farti trasferire i dati da un HDD all'altro, o semplicemente mettere l'HDD vecchio nella nuova console. comunque era una domanda che potevi fare nella sezione "varie", oppure in questi due topic http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/31901-piccole-domande-su-mass-effect/page__pid__1430693__st__320&do=findComment&comment=1430693 e http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/63078-domande-su-mass-effect/page__pid__1595480__st__220&do=findComment&comment=1595480

 

Ti ringrazio e mi scuso per aver aperto un nuovo topic.

http://img560.imageshack.us/img560/7079/a2pfirmamx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'importazione del mio Shepard da ME2 ma ci sono rimasto di **** perchè mi dice " relazioni d'amore Nessuna", cavolo ero state con tutte infatti avevo sbloccato anche l'obiettivo.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

Poi per quanto riguarda il salvataggio della squadra nella missione suicida

 

mi dice Wrex morto, 12 membri dell'equipaggio salvati, ma Wrex si poteva salvare? perchè io non ricordo nemmeno quando è morto

 

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'importazione del mio Shepard da ME2 ma ci sono rimasto di **** perchè mi dice " relazioni d'amore Nessuna", cavolo ero state con tutte infatti avevo sbloccato anche l'obiettivo.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

Poi per quanto riguarda il salvataggio della squadra nella missione suicida

 

mi dice Wrex morto, 12 membri dell'equipaggio salvati, ma Wrex si poteva salvare? perchè io non ricordo nemmeno quando è morto

 

 

Riguardo allo spoiler:

 

 

Wrex muore su Mass Effect 1 (poteva essere salvato se si avevano abbastanza punti rinnegato o eroe). Se non hai giocato a Mass Effect, il secondo inizia con la scelta preimpostata della morte di Wrex su Virmine.

 

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo allo spoiler:

 

 

Wrex muore su Mass Effect 1 (poteva essere salvato se si avevano abbastanza punti rinnegato o eroe). Se non hai giocato a Mass Effect, il secondo inizia con la scelta preimpostata della morte di Wrex su Virmine.

 

 

Ah ok infatti io il primo non l'ho giocato mentre per quanto riguarda il primo problema cioè "nessuna storia d'amore" mi puoi dare delucidazioni? Grazie

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente una domanda: se io importo un save da ME1 al 2 o dal 2 al 3 cosa ottengo?

 

A parte le scelte fatte ovviamente, il livello e il resto (allineamento, crediti ecc) dove finisce?

 

Inoltre posso solo importare le scelte e non l'aspetto di Shepard? E per le classi? Se inizio con una classe in un ME poi posso cambiarla in quello dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, mi sono deciso per Mass Effect 3 al day one...non mi capitava da un sacco di tempo (sono sempre in ritardo, ora sto giocando Fallout 3 per dire :lol: ). Vabbè, stavolta mi ci sono buttato a pesce.

Comunque, posso dirvi:

 

Ho fatto l'importazione del mio Shepard da ME2 ma ci sono rimasto di **** perchè mi dice " relazioni d'amore Nessuna", cavolo ero state con tutte infatti avevo sbloccato anche l'obiettivo.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

Poi per quanto riguarda il salvataggio della squadra nella missione suicida

 

mi dice Wrex morto, 12 membri dell'equipaggio salvati, ma Wrex si poteva salvare? perchè io non ricordo nemmeno quando è morto

 

 

Guarda, non saprei spiegarti l' origine del tuo problema, ma anche a me è successa una cosa simile: ho importato il mio personaggio (Shepard maschietto) da ME2 (a sua volta importato da ME1) a ME3 e sulle info del salvataggio mi dice così "relazione con Liara prima di ME2, nessuna relazione in ME2".

Ora, in ME1 ho avuto una romance con Liara (fin qui ci siamo), ma in ME2 pure (tramite il dlc L' Ombra, non ricordo però se avessi sbloccato il relativo obiettivo)...non so se sia un problema dell' importatore, o del salvataggio...

Detto questo, sei sicuro di aver selezionato il salvataggio da importare (di ME2) corretto? Perchè quando si sceglie di importare un personaggio, se ce n'è più di uno valido (se, ad esempio, hai più carriere o hai finito il gioco più volte e hai conservato i salvataggi..) devi scegliere tu quale importare effettivamente (lista a sinistra della schermata). Cambiando selezione, cambiano le info che ti vengono visualizzate a destra...prova a controllare!

 

 

Gente una domanda: se io importo un save da ME1 al 2 o dal 2 al 3 cosa ottengo?

 

A parte le scelte fatte ovviamente, il livello e il resto (allineamento, crediti ecc) dove finisce?

 

Inoltre posso solo importare le scelte e non l'aspetto di Shepard? E per le classi? Se inizio con una classe in un ME poi posso cambiarla in quello dopo?

 

Ti indico un link qui sotto dove è spiegato piuttosto bene (in inglese però) il passaggio da ME2 a ME3, completo anche di mini guida video:

 

http://uk.ign.com/wikis/mass-effect-3/Character_Save_File_Guide

 

Comunque, in sintesi:

 

1. il livello del personaggio viene mantenuto uguale al livello raggiunto alla fine di ME2;

 

2. l' allineamento di partenza viene deciso anch' esso in base all' allineamento tenuto in ME2;

 

3. sì, puoi importare soltanto le scelte e decidere così di cambiare sia aspetto che classe del tuo personaggio.

 

Per quanto riguarda i punti relativi ai poteri, dovrebbe essere così: nel video che trovi alla pagina del link, il ragazzo cambia classe al suo personaggio con la conseguenza di dover ridistribuire tutti i punti abilità (perchè da classe a classe queste, ovviamente, cambiano).

Io, per esempio, ho confermato la mia classe (incursore) e mi ha importato ANCHE le abilità esattamente come le avevo sviluppate nel secondo capitolo: non ho dovuto quindi riassegnare tutti i punti abilità...non so se sono stato chiaro...

 

Purtroppo non ricordo il passaggio da ME1 a ME2...ma posso controllare tra oggi e domani, se nel frattempo nessuno ti dice qualcosa di più preciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, mi sono deciso per Mass Effect 3 al day one...non mi capitava da un sacco di tempo (sono sempre in ritardo, ora sto giocando Fallout 3 per dire :lol: ). Vabbè, stavolta mi ci sono buttato a pesce.

Comunque, posso dirvi:

 

 

 

Guarda, non saprei spiegarti l' origine del tuo problema, ma anche a me è successa una cosa simile: ho importato il mio personaggio (Shepard maschietto) da ME2 (a sua volta importato da ME1) a ME3 e sulle info del salvataggio mi dice così "relazione con Liara prima di ME2, nessuna relazione in ME2".

Ora, in ME1 ho avuto una romance con Liara (fin qui ci siamo), ma in ME2 pure (tramite il dlc L' Ombra, non ricordo però se avessi sbloccato il relativo obiettivo)...non so se sia un problema dell' importatore, o del salvataggio...

Detto questo, sei sicuro di aver selezionato il salvataggio da importare (di ME2) corretto? Perchè quando si sceglie di importare un personaggio, se ce n'è più di uno valido (se, ad esempio, hai più carriere o hai finito il gioco più volte e hai conservato i salvataggi..) devi scegliere tu quale importare effettivamente (lista a sinistra della schermata). Cambiando selezione, cambiano le info che ti vengono visualizzate a destra...prova a controllare!

 

Purtroppo ho controllato bene, ho due salvataggi da ME2, il primo completato da eroe e il secondo da rinnegato, ed è proprio in quest ultimo che avevo avuto "relazioni intime" con tutte le donzelle sulla Normandy

Secondo te cambierà qualcosa in ME3 riguardo questa cosa?

Modificato da denvince

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che se importo il salvataggio da Me2 non mi fa sceglire in che stile giocare, quindi deduco che sia impostato su Rpg giusto ? , e se volessi modificarlo ?

 

Stessa cosa a me, ho giocato un oretta e mi fa scegliere le risposte multiple, ne deduco che dovrebbe essere settato su RPG.

Nemmeno io ho trovato dove modificarlo ma c'è una voce non ricordo quale nel tipo di gioco (mi pare la prima) che ci somiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .

Se io non inporto i salvataggi , io non vedo quelli morti e sin qua ci siamo , ma , se importo salvataggi , io posso soltanto chiamare in squadra per esempio Jack e basta o posso interagirci ? Poi mi hanno detto che se non importo i salvataggi posso rifarmi alcune missioni come la genofagia , vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho controllato bene, ho due salvataggi da ME2, il primo completato da eroe e il secondo da rinnegato, ed è proprio in quest ultimo che avevo avuto "relazioni intime" con tutte le donzelle sulla Normandy

Secondo te cambierà qualcosa in ME3 riguardo questa cosa?

 

Ciao, ora mi fai pensare a una cosa simile successa anche nel passaggio tra ME1 a ME2, che mi pare avessi letto proprio in questo forum (sezione Mass Effect Trilogy, non ricordo però il topic preciso). Il succo del discorso era questo:

 

1. alcuni utenti, in ME1 avevano scelto una romance con Liara (ad esempio) nella loro PRIMA PARTITA, completando il gioco;

 

2. nella SECONDA PARTITA, avevano scelto una romance con un altro personaggio (Ashley, ad esempio), completando ancora il gioco;

 

3. all' importazione di un personaggio in ME2, scegliendo di importare il SECONDO personaggio (romance con Ashley), il gioco riconosceva lo stesso la romance con il PRIMO personaggio (Liara). Di questo si poteva accorgersene perchè, sulla Normandy nella cabina del comandante, nel portafoto si vedeva Liara, appunto la PRIMA compagna avuta in ordine cronologico, e non Ashley come avrebbe dovuto essere.

 

Ora, se tu nella prima partita in ME2 non hai avuto romance, ma nella seconda sì, e importando il SECONDO personaggio ti dice NESSUNA ROMANCE in ME2, allora significa che il problema sopra spiegato si ripresenta anche nel passaggio da ME2 a ME3.

Purtroppo, non ricordo se fosse possibile risolverlo in qualche modo...o se sia stato corretto in seguito tramite patch.

 

Per le possibili ripercussioni sul terzo capitolo, di preciso non posso dirti nulla perchè ancora non l' ho sperimentato di persona (sono ancora al prologo). Penso però che, al limite, potranno mancare alcune linee di dialogo con la compagna che avevi scelto nel gioco precedente, ma credo che non avrai problemi nel decidere di "farti" chi vorrai...insomma, non dovresti avere limitazioni sulla nuova scelta.

Spero di essere stato chiaro...

 

 

Ho notato che se importo il salvataggio da Me2 non mi fa sceglire in che stile giocare, quindi deduco che sia impostato su Rpg giusto ? , e se volessi modificarlo ?

 

Confermo anche io al 100%, importando il personaggio da ME2 non mi ha proposto alcuna scelta sulla modalità di gioco...ergo, modalità RPG con (quasi) assoluta certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .

Se io non inporto i salvataggi , io non vedo quelli morti e sin qua ci siamo , ma , se importo salvataggi , io posso soltanto chiamare in squadra per esempio Jack e basta o posso interagirci ? Poi mi hanno detto che se non importo i salvataggi posso rifarmi alcune missioni come la genofagia , vero ?

 

Ciao, sulla questione salvataggi, se ho inteso ciò che vorresti sapere, posso dirti che:

 

1. NON importando alcun salvataggio, il gioco effettua delle scelte di default sui personaggi sopravvissuti e questi compariranno quindi nel seguito della campagna. Non sono in grado di dirti quali personaggi il gioco decida di far sopravvivere (cioè chi incontrerai più avanti) perchè sono appena all' inizio e, soprattutto, ho cominciato con il mio precedente salvataggio di ME2;

 

2. importando un salvataggio precedente, invece, incontrerai credo certamente i tuoi ex compagni sopravvissuti, ma anche qui non so dirti in che modo potrai relazionarti con loro (se potranno unirsi alla squadra, se potrai avere delle romance, o se faranno qualche rapida apparizione per poi non vederli più...);

 

3. non so dirti sulle missioni, ripeto l' ho appena iniziato e ci metterò un bel po' a finirlo, dato il tempo mediamente a disposizione per giocare...

 

Spero di esserti stato comunque d' aiuto :whew: anche perchè certe cose è molto meglio che le scopra tu giocando, altrimenti ti verrebbero spoilerate cose (incontri con i vari pg, missioni, ecc...)

 

 

Grazie per le risposte :ok:

 

p.s. cos'è sta storia delle "modalità" di gioco? Ho preso ME3 però ora sto finendo i primi due e non posso guardare (ho paura di spoilerarmi qualcosa XD)... intendo, cos'è la mod. RPG? E l' "altra" cosa sarebbe? grazie!

 

Mass Effect 3 propone una novità riguardo al modo di affrontare il gioco. In particolare, potrai trovarti in una di queste due situazioni:

 

1. se decidi di cominciare in ME3 una partita "vergine", cioè senza importare un precedente salvataggio, il gioco ti permette di scegliere subito il tipo di esperienza che desideri, tra: Action (enfasi sui combattimenti, scelte predefinite nei dialoghi); Storia (combattimenti molto rari e semplificati al massimo, piena possibilità di scelta nei dialoghi per godersi la storia senza troppo sbatti); GDR (ovvero, la stessa identica esperienza di ME1 e ME2, con dialoghi a scelta multipla per tutte le decisioni e combattimenti completi, di cui è possibile scegliere il livello di difficoltà);

 

2. se importi la tua carriera da ME2, il gioco non ti offre questa scelta e la modalità predefinita è proprio quella più completa: GDR. Di questa, tuttavia, in qualsiasi momento del gioco (tramite il menù delle opzioni), potrai scegliere il livello di difficoltà dei combattimenti e il livello di coinvolgimento nei dialoghi.

Da quanto ho potuto capire, in sostanza, la modalità GDR di default per chi importa una precedente carriera può essere comunque "ridotta" in qualsiasi momento, così da enfatizzare l' uno, o l' altro degli aspetti a piacere...

 

Spero di essere stato chiaro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo grazie mille :ok:

 

Ora ho finito ME1 (11 ore) e mi butto sul 2... immagino mi porterà via anche 4 volte il tempo del primo XD

Comunque lo giocherò ovviamente coi save importati e ovviamente senza abbassare la difficoltà o renderlo meno "RPG" (invece il 2 me lo sparo a facile, tanto l'avevo già finito "normalmente" su pc secoli fa .-.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ho un grosso problema e spero qualcuno possa aiutarmi...ho giocato e finito ME2 sul vecchio HD della 360 che ora ha mio fratello...gli ho chiesto di controllare se ci sono ancora i salvataggi...lui mi ha detto che non ci sono ma che l'unica cosa che c'è riguardo ME2 è IMPORTATORE MASS EFFECT 2...se lo seleziona dalla dashboard gli dice "shepard 40 livello" e la data...secondo voi è sufficiente per importare il personaggio? Lo chiedo perché questo HD sta a 400 km di distanza...e prima di farmeli vorrei evitare fosse un viaggio a vuoto...vi ringrazio in anticipo!

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti se va bene ma non puoi provare a farti mandare solo il file via internet? Basta collegare un usb alla 360, metterlo sopra, passarlo al pc e hostarlo su quale sito di sharing (o mandarlo via email tanto sarà roba di qualche kb/mb) poi tu fai il procedimento inverso e lo provi.

 

Poi non so peró se la tua 360 te lo riconoscerà ma puoi fare una prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti se va bene ma non puoi provare a farti mandare solo il file via internet? Basta collegare un usb alla 360, metterlo sopra, passarlo al pc e hostarlo su quale sito di sharing (o mandarlo via email tanto sarà roba di qualche kb/mb) poi tu fai il procedimento inverso e lo provi.

 

Poi non so peró se la tua 360 te lo riconoscerà ma puoi fare una prova...

 

Genio! non ci avevo pensato! provo subito! grazie mille!

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ho un grosso problema e spero qualcuno possa aiutarmi...ho giocato e finito ME2 sul vecchio HD della 360 che ora ha mio fratello...gli ho chiesto di controllare se ci sono ancora i salvataggi...lui mi ha detto che non ci sono ma che l'unica cosa che c'è riguardo ME2 è IMPORTATORE MASS EFFECT 2...se lo seleziona dalla dashboard gli dice "shepard 40 livello" e la data...secondo voi è sufficiente per importare il personaggio? Lo chiedo perché questo HD sta a 400 km di distanza...e prima di farmeli vorrei evitare fosse un viaggio a vuoto...vi ringrazio in anticipo!

 

Ciao, forse posso darti una delucidazione: se non sbaglio, la voce "Importatore Mass Effect 2", che anche io posso trovare sul disco fisso della mia console, viene creata al momento dell' importazione del tuo personaggio da ME1 a ME2. Il file a cui ti riferisci, di conseguenza, non può servire per un' importazione in ME3, perchè rappresenta il punto da cui puoi iniziare il secondo capitolo...

Inoltre, in ME2 il massimo livello raggiungibile era 30 e quel "Shepard 40 livello" si riferisce, con elevata probabilità, al personaggio con cui hai terminato ME1 (in cui il massimo livello raggiungibile era 60...come sarà in ME3).

Spero di averti chiarito le idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina: io ho finito ME2 con una strage di donne :D, siccome mi spiacerebbe non rivedere i personaggi del 2 che sono morti ho ricominciato ME3 da capo, ma leggendo sopra mi pare di aver capito che i personaggi sopravvissuti sono scelti da Bioware, a sto punto mi conviene ricominciare ed importare il mio vecchio personaggio? Che pregi si ha nell'importare il personaggio a livello di gameplay? (poteri già sbloccati o altro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...