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[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

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Ovviamente riferito alla MCC... peccato - e lo ribadisco - che MS era perfettamente a conoscenza dei problemi di connessione della collection ed era ovvio fin da subito che il tempo dato a cinque studios per produrlo era troppo corto. In questo caso specifico la beta non avrebbe risolto nulla alla fin fine, siamo sinceri! Son veramente contento di questa decisione di proporre sempre una fase beta prima del rilascio conclusivo, per carità, ma la MCC era un progetto destinato a fallire.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Bisogna corregge la notizia in home

 

We’re excited to see all the amazing fan responses to the Halo 5: Guardians Game Informer cover story. The team has been working extremely hard to get us to this point, and it’s been incredibly rewarding to see all the positivity out of the gate around our focus on co-op, the introduction of Blue Team, and, of course, the return of Nathan Fillion as Buck.

I need take a moment to make an important correction on something we miscommunicated in the story. I misspoke during the interview when stating that online co-op campaign would be supported with an Xbox Live Silver account. Co-op campaign will require Xbox Live Gold to play. I want to extend my sincere apologies to our fans, and to Game Informer, for this error and any confusion it has caused.

That said, it is important to us that fans have the opportunity to play the full co-op campaign experience and we are doing this by providing a 14-day Xbox Live Gold trial withHalo 5: Guardians.

Thank you all for your support. We can’t wait to show you all more of the game next week at E3.

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Sinceramente non la firmo...già i passati halo avevano il peso dello split e anche della modalità cinema che ciuccia risorse se non si sapeva...se devo tagliare fuori la futilità di certe cose (oramai il 90% delle persone gioca online) per avere qualcosa in più sulla grafica (bada che spero non sia corridoio) tagli pure lo split

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confermata la presenza dell'arbiter?

Direi proprio di si, visto il filmato introduttivo di Halo 2 Anniversary, anche se difficilmente sarà giocabile.

Mi chiedo se nel multiplayer si potranno usare solo gli Spartan o anche gli Elite

Francamente non ritengo così grave la mancanza dello split-screen dato che comporterebbe un ridimensionamento della pulizia visiva e della fluidità. Spero soltanto che la coop online non si limititi alla campagna ma contempli anche a una modalità tipo Orda o Firefight, per me imprescindibile

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Vorrei esprimere alcuni pareri sulle rivelazioni di questi giorni.
Per quanto riguarda la grafica e la mancanza dello split-screen tutto ciò è strettamente legato all'hardware a disposizione. Molti hanno notato la stretta somiglianza tra H4 e le prime immagini di H5, che in effetti è innegabile. È chiaro che per H4 hanno fatto un gran lavoro di restyling e hanno fondamentalmente steso le basi per i prossimi, tant'è che alcuni modelli sono praticamente gli stessi. Il "salto" generazionale non si noterà tanto nella differenza grafica (ci saranno sicuramente degli effetti in più ovviamente e una maggiore pulizia generale), ma nei 60fps e 1080p che di risorse ne ciucciano via parecchie! Ho letto di parecchia gente (non qui per fortuna) che si lamentava di aver preso la One e di ritrovarsi H4 con un leggero upgrade. Certo, poi se avessero lasciato i 30fps e 720p per migliorare l'aspetto visivo si sarebbe scatenato l'inferno... l'hardware è quello, se aggiungi da qualche parte da un'altra poi devi togliere qualcosa! Stessa cosa vale per lo split-screen, io non so se si possa effettivamente dire al motore di passare da 60 a 30 fps con molta facilità, perché se non si può fare è ovvia l'assenza dello split. La console non ce la farebbe mai a gestire due persone in due parti completamente diverse della mappa con quella resa, seppur con qualche effetto in meno. Se anche si potesse fare probabilmente hanno notato che dovevano sacrificare troppo per inserirlo, lo split-screen è sempre stato una costante in Halo, anche il codice ce l'hanno già bello che pronto e il motore è ben testato per supportarlo. Se non l'hanno messo è perché effettivamente non si poteva.

Per quanto riguarda la 343i in generale c'è da dire che sono un po' confuso sul loro comportamento. Per tutto il periodo di H4 non hanno fatto altro che difendere le loro scelte di non fare una beta (perché non necessaria, a detta loro) e di inserire le AA e i loadouts per rinnovare il multiplayer, perché così sarebbe stato fantastico ecc. Il bello è che ora se ne escono con "la beta è importantissima, non ne faremo mai più a meno" e "abbiamo riportato il gameplay online a una situazione in cui tutti partono con la stessa dotazione, così il gioco si basa sul controllo della mappa e l'acquisizione delle power weapons". Cioè non so se hanno capito i propri errori e stanno cercando di rimediare o vogliono tirare acqua al proprio mulino dicendo ciò che i fan vogliono sentirsi dire... :asd:

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http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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Vorrei esprimere alcuni pareri sulle rivelazioni di questi giorni.

Per quanto riguarda la grafica e la mancanza dello split-screen tutto ciò è strettamente legato all'hardware a disposizione. Molti hanno notato la stretta somiglianza tra H4 e le prime immagini di H5, che in effetti è innegabile. È chiaro che per H4 hanno fatto un gran lavoro di restyling e hanno fondamentalmente steso le basi per i prossimi, tant'è che alcuni modelli sono praticamente gli stessi. Il "salto" generazionale non si noterà tanto nella differenza grafica (ci saranno sicuramente degli effetti in più ovviamente e una maggiore pulizia generale), ma nei 60fps e 1080p che di risorse ne ciucciano via parecchie! Ho letto di parecchia gente (non qui per fortuna) che si lamentava di aver preso la One e di ritrovarsi H4 con un leggero upgrade. Certo, poi se avessero lasciato i 30fps e 720p per migliorare l'aspetto visivo si sarebbe scatenato l'inferno... l'hardware è quello, se aggiungi da qualche parte da un'altra poi devi togliere qualcosa! Stessa cosa vale per lo split-screen, io non so se si possa effettivamente dire al motore di passare da 60 a 30 fps con molta facilità, perché se non si può fare è ovvia l'assenza dello split. La console non ce la farebbe mai a gestire due persone in due parti completamente diverse della mappa con quella resa, seppur con qualche effetto in meno. Se anche si potesse fare probabilmente hanno notato che dovevano sacrificare troppo per inserirlo, lo split-screen è sempre stato una costante in Halo, anche il codice ce l'hanno già bello che pronto e il motore è ben testato per supportarlo. Se non l'hanno messo è perché effettivamente non si poteva.

 

Per quanto riguarda la 343i in generale c'è da dire che sono un po' confuso sul loro comportamento. Per tutto il periodo di H4 non hanno fatto altro che difendere le loro scelte di non fare una beta (perché non necessaria, a detta loro) e di inserire le AA e i loadouts per rinnovare il multiplayer, perché così sarebbe stato fantastico ecc. Il bello è che ora se ne escono con "la beta è importantissima, non ne faremo mai più a meno" e "abbiamo riportato il gameplay online a una situazione in cui tutti partono con la stessa dotazione, così il gioco si basa sul controllo della mappa e l'acquisizione delle power weapons". Cioè non so se hanno capito i propri errori e stanno cercando di rimediare o vogliono tirare acqua al proprio mulino dicendo ciò che i fan vogliono sentirsi dire... :asd:

Secondo me hanno capito i propri errori... o almeno spero

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Vorrei esprimere alcuni pareri sulle rivelazioni di questi giorni.

Per quanto riguarda la grafica e la mancanza dello split-screen tutto ciò è strettamente legato all'hardware a disposizione. Molti hanno notato la stretta somiglianza tra H4 e le prime immagini di H5, che in effetti è innegabile. È chiaro che per H4 hanno fatto un gran lavoro di restyling e hanno fondamentalmente steso le basi per i prossimi, tant'è che alcuni modelli sono praticamente gli stessi. Il "salto" generazionale non si noterà tanto nella differenza grafica (ci saranno sicuramente degli effetti in più ovviamente e una maggiore pulizia generale), ma nei 60fps e 1080p che di risorse ne ciucciano via parecchie! Ho letto di parecchia gente (non qui per fortuna) che si lamentava di aver preso la One e di ritrovarsi H4 con un leggero upgrade. Certo, poi se avessero lasciato i 30fps e 720p per migliorare l'aspetto visivo si sarebbe scatenato l'inferno... l'hardware è quello, se aggiungi da qualche parte da un'altra poi devi togliere qualcosa! Stessa cosa vale per lo split-screen, io non so se si possa effettivamente dire al motore di passare da 60 a 30 fps con molta facilità, perché se non si può fare è ovvia l'assenza dello split. La console non ce la farebbe mai a gestire due persone in due parti completamente diverse della mappa con quella resa, seppur con qualche effetto in meno. Se anche si potesse fare probabilmente hanno notato che dovevano sacrificare troppo per inserirlo, lo split-screen è sempre stato una costante in Halo, anche il codice ce l'hanno già bello che pronto e il motore è ben testato per supportarlo. Se non l'hanno messo è perché effettivamente non si poteva.

 

Per quanto riguarda la 343i in generale c'è da dire che sono un po' confuso sul loro comportamento. Per tutto il periodo di H4 non hanno fatto altro che difendere le loro scelte di non fare una beta (perché non necessaria, a detta loro) e di inserire le AA e i loadouts per rinnovare il multiplayer, perché così sarebbe stato fantastico ecc. Il bello è che ora se ne escono con "la beta è importantissima, non ne faremo mai più a meno" e "abbiamo riportato il gameplay online a una situazione in cui tutti partono con la stessa dotazione, così il gioco si basa sul controllo della mappa e l'acquisizione delle power weapons". Cioè non so se hanno capito i propri errori e stanno cercando di rimediare o vogliono tirare acqua al proprio mulino dicendo ciò che i fan vogliono sentirsi dire... :asd:

 

Halo 4 è uscito su 360 :whew: Devo confessarlo ma vedendo le immagine emerse in questi giorni danno la sensazione di già visto, sono immagini non presa diretta a mio avviso ,sicuramente in game saranno migliori , ma ciò non toglie che mi aspettavo qualcosina in più. Discorso split penso che nel 2015 possiamo farne a meno senza drammi , oramai il gioco online è predominante .

 

Devo anche dire che non sto seguendo la serie come un tempo , troppe cose da leggere e da seguire, vedrò cosa emergerà dalla conferenza ma sono fiducioso :ok:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Anche io mi aspettavo di più dal lato "grafico", però voglio anche vederlo in game per giudicare, probabilmente quelle soon immagini a bassissima qualità, inoltre vorrei vedere anche gli effetti luce in mondo aperto, e sopratutto I.A e fisica cosa su cui spero punteranno molto... e se hanno fatto da dio queste due, allora possono farmelo anche graficamente come Halo 4 xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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il gioco va visto in movimento inanzitutto...va capito quante ia ci saranno a schermo (e le loro routine)...mi riesce difficile credere di poter dare ordini alla mia squadra per i 10/15 covenant/prometeici/quelli che sono che si incontrano di solito...sopratutto va capito quanto saranno grandi i livelli della campagna perche' se si attestano sui cunicoli di h4 tristezza assoluta...se invece si ritorna a qualcosa di bello grosso cambia gia' il discorso..

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il gioco va visto in movimento inanzitutto...va capito quante ia ci saranno a schermo (e le loro routine)...mi riesce difficile credere di poter dare ordini alla mia squadra per i 10/15 covenant/prometeici/quelli che sono che si incontrano di solito...sopratutto va capito quanto saranno grandi i livelli della campagna perche' se si attestano sui cunicoli di h4 tristezza assoluta...se invece si ritorna a qualcosa di bello grosso cambia gia' il discorso..

lo spero vivamente, la campagna di Halo 4 mi è piaciuta molto, ma l'avrei preferita molto più sandbox ( stile Halo reach ) speriamo che qui sarà lo stesso o che almeno riescano a creare situazioni epiche anche in situazioni meno "open"

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Si notava qualcosa di già visto anche in Halo 3 nei confronti del 2 eh(parlando di design)... poi uscirono i video in game e le differenze risultavano tutto sommato notevoli. Eppure nelle immagini parevano così simili.

 

Io credo che lunedì ci rifaremo gli occhi. Il design è quello ma sarà tutto potenziato ed in movimento si noteranno belle differenze.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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il gioco va visto in movimento inanzitutto...va capito quante ia ci saranno a schermo (e le loro routine)...mi riesce difficile credere di poter dare ordini alla mia squadra per i 10/15 covenant/prometeici/quelli che sono che si incontrano di solito...sopratutto va capito quanto saranno grandi i livelli della campagna perche' se si attestano sui cunicoli di h4 tristezza assoluta...se invece si ritorna a qualcosa di bello grosso cambia gia' il discorso..

 

Hanno detto che anche nei livelli lineari, per esempio quello da cui hanno preso le foto, ci saranno più percorsi per completare la missione, e Game Informer ha completato questo. Hanno anche detto che la squadra di Locke, visto che ha delle armature più avanzate, ha degli indicatori che segnalano questi percorsi. E poi anche lo scenario sarà molto più interattivo, si è fatto riferimento per esempio ad attivazione di torrette e altro.

Comunque questa è una foto all'aperto, qualità schifosa, ma le rocce sembrano vere

http://i57.tinypic.com/15mjp6t.jpg

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Halo 4 è uscito su 360 :whew: Devo confessarlo ma vedendo le immagine emerse in questi giorni danno la sensazione di già visto, sono immagini non presa diretta a mio avviso ,sicuramente in game saranno migliori , ma ciò non toglie che mi aspettavo qualcosina in più. Discorso split penso che nel 2015 possiamo farne a meno senza drammi , oramai il gioco online è predominante .

 

Devo anche dire che non sto seguendo la serie come un tempo , troppe cose da leggere e da seguire, vedrò cosa emergerà dalla conferenza ma sono fiducioso :ok:

Mi riferivo alla One ovviamente: "l'hardware è quello (che è)". Lo so dov'è uscito Halo 4! :P

 

Anche io spero abbiano aumentato nemici su schermo e migliorato l'IA sia alleata che nemica, visto che ci porteremo dietro quasi sempre qualcuno da quello che ci hanno detto. Sarebbe bello vedergli fare qualcosa che nei giochi precedenti non succedeva! Il miglioramento rispetto ad Halo 4 comunque c'è stato, secondo me molti non lo notano perché come ho detto prima il design di base, i colori e alcuni modelli sono rimasti gli stessi, quindi tende a dare quella sensazione di "già visto".

 

Se tornano delle mappe enormi come "L'arca" o "I covenant" su H3 sarebbe fantastico, lì sì che c'era scelta di azione! Speriamo che le loro affermazioni rispecchino la verità e non siano delle cose campate in aria :D

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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si beh se poi la diversita' sta nel:

- avanza e ara tutti

- piglia l'invisibilita' e evita tutti

- prendi il bunshee e skippa tutti

nello stesso identico percorso a corridoio...beh che s'inculino sinceramente :D ...

 

Detto questo ribadisco che poter dare dei comandi per 10 unita' nemiche mi pare assurdo ne pretendo almeno 40 alla volta :drunken: e per "alla volta" non intendo 15 poi arrivano i phantom con l'ondata successiva...intendo 40/50 cristi pure su mezzi che vogliono farmi la pelle contemporaneamente e ho bisogno di studiarmi bene l'area e dare i comandi giusti al mio blue team per venirne fuori.

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Discorso split penso che nel 2015 possiamo farne a meno senza drammi , oramai il gioco online è predominante.

Sì e no. Se da un lato è vero che ormai tutti giocano on line, dall'altro io ho passato weekend interi a giocare i vari halo dal 2 in poi in split a casa di amici, e speravo di poterlo fare ancora. Per me questa è una mancanza bella grossa, anche considerando il live a pagamento. Poi diciamoci la verità... per quanto possa essere difficile implementare lo split screen, ci sono sempre riusciti con tutte le console passate, e dubito che le console in passato fossero meno spremute di quelle attuali. Diciamo piuttosto che lo split è meno remunerativo in quanto è possibile giocare in due con una sola console ed una sola copia del gioco, mentre per l'on line sono necessarie due console, due dischi e due abbonamenti gold...

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meldon91.png

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Che 343 Industries abbia fatto il colpo del secolo? L'Halo definitivo? Sperem!

 

A quanto ho capito ogni mappa avrà elementi interattivi, in modo che le morti non siano casuali, ma dettate dall'abilità di un giocatore che ha saputo sfruttare bene l'ambiente.

Si ma se vai a vedere è una cosa già nota nei giochi.. non è che sia la novità del secolo. Poi guarda possono fare mappe cosi belle ma se poi mi trovo gente mischiata senza metodi di True-Skill , possono pure farmi giocare nel villaggio da babbo natale darei da matto ogni due secondi comunque !

Tanti soldi, Tanti nemici !!

 

Squallor.

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Ragazzi la conferenza Microsoft all'E3 è lunedì alle 18.30 giusto?

Sisi

 

Tornando sul discorso split screen, se devo vedere cali di frame spaventosi, preferisco non giocare in split screen.

Ricordo le mappe create dagli utenti, o le mappe del DLC come Shatter (su Halo 4), quando giocavi sembrava che stessi vedendo un album fotografico.

 

Detto ciò, mi dispiace comunque perdere una funzionalità del genere.

1329103.png

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