Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

allora non ci siamo capiti...il problema è accettare la modernizzazione del gioco!! magari a qualcuno piace giocare ancora ad halo 2(titolo validissimo ancora oggi) ma con meccaniche di pi di 10 anni fa! naturalmente alcune migliorie ai vecchi fan non fanno piacere(a me stanno sul **** i perk) ma criticare un gioco perchè non ha lo split screen è un esagerazione! poi tu dici che Halo 5 è meno competitivo degli altri?? ho molti dubbi su questa affermazione....kmq aspettiamo il gioco completo prima di dare pareri "affrettati" ;)

 

Pardon allora, non mi sembrava che parlassi di modernizzazioni. Ma pure cosi non mi trovo d'accordo onestamente... Ne Destiny ne Halo li trovo cosi "moderni". Se ci pensi sono tutte meccaniche che abbiamo da dieci anni ormai e nel caso di H5G hanno pure fatto cinque passi indietro presentando un titolo senza classi, personalizzazioni, AA, perk o loadouts vari. Destiny invece aggiunge semplici meccaniche da MMO e ancor meno da GDR vecchie quanto i giochi da tavolo (e implementate pure male mi vien da dire). H5 ha di nuovo l'ADS che però è solo una veste grafica alla fin fine e le movenze da parkour che però si vedevano già da metà 360. Ed è proprio il motivo per cui dico che il gameplay si è semplificato:

non c'è più la skill dei vecchi Halo nel muoversi nella mappa (dall'altra parte è divertente e implementato bene, devo dire anche questo)! Il map control cera, ma aveva meno importanza in confronto a Reach e gli altri venuti prima. Anche Alta Opera aveva un feeling completamente diverso! Una mappa or dove giocavo sempre malissimo ma che per via dash riuscivo a rompere la geometria della mappa salvandomi dove avrei dovuto morire e basta... La corsa 2.0 insomma! :lol: Altro fattore è il balancing delle armi or dove adesso anche con i fucili d'assalto puoi fare un gran danno senza dover saper sfruttare bene la precisione dell'arma come invece era il caso con il BR, fucile ad aghi, la carabina, la magnum o il DMR. Però è vero, il gioco non è ancora uscito e le cose potrebbero cambiare. Ora come ora però la vedo difficile affrontare due o tre nemici e avere lo stesso la meglio se sei bravo come sui primi tre capitoli.

 

Su una cosa non saremo mai d'accordo comunque: come fa lo split screen ad essere un male? Soprattutto come si fa a definire una modernizzazione il taglio di una feature?! Questo per me è un grosso passo indietro e non avanti! Al di fuori dal fatto che ti piaccia o meno, de facto hanno tolto qualcosa al gioco. Un cosa che tra l'altro e lo ribadisco PER ME rappresenta il motivo finale per non acquistarlo. Lo so che a te sembrerà inutile, se non stupido non prenderlo solo per questo, ma ricorda che io non ho il LIVE nella mia zona e che dovrei spendere almeno 250 Euro per la console e altri sessanta per il gioco che poi mi da solo sei ore di campagna (senza patch e lo so già adesso che al day one ci saranno problemi...). Per me lo split-screen e le lan in un FPS da console son importanti invece, e lo dicevo anche quando giocavo online. Era un motivo di vanto! Non renderle possibili nel 2015 lo trovo assurdo nonché triste. Una dimostrazione della mancata potenza della ottava gen e della politica del risparmio targata MS e Sony! :-P

  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo "ad halo va tolto lo splitscreen perche' deve modernizzarsi" non si puo' proprio leggere...

 

Potrei concepire il discorso se si parla di meccaniche di gameplay ormai vecchie che vanno riviste (e infatti l'hanno fatto...o meglio ci stanno provando da h4 a tentativi sperando che l'utenza approvi prima o dopo...)...potrei concepire il tizio X che dice:"a me non interessa tanto non lo uso mai lo splitscreen"...ma il "togliete lo splitscreen nel multi...è il male" penso sia la piu' grossa minkiata che io possa aver letto su sta sezione...le batte proprio tutte...e poggia sul niente manco come concetto.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È vero che ormai lo split screen lo uso molto meno rispetto a prima (quasi ogni partita fatta su H3 era in split insieme a mio fratello) ma accettare così passivamente di toglierlo solo per avere una grafica super fica non lo comprendo proprio

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo "ad halo va tolto lo splitscreen perche' deve modernizzarsi" non si puo' proprio leggere...

 

Potrei concepire il discorso se si parla di meccaniche di gameplay ormai vecchie che vanno riviste (e infatti l'hanno fatto...o meglio ci stanno provando da h4 a tentativi sperando che l'utenza approvi prima o dopo...)...potrei concepire il tizio X che dice:"a me non interessa tanto non lo uso mai lo splitscreen"...ma il "togliete lo splitscreen nel multi...è il male" penso sia la piu' grossa minkiata che io possa aver letto su sta sezione...le batte proprio tutte...e poggia sul niente manco come concetto.

mmmm e criticare un titolo perchè non ha lo split screen non è una minkiata? o criticare un titolo xk ha le microtransizioni(che hanno già spiegato come funzionano)o per i 1080p non è una minkiata? preferire comprare cod perchè ha lo split screen non è un altra minkiata? allora?? che concetto è questo? ascolta io ho detto che la 343 sta cercando di modernizzare halo dal punto di vista tecnico e dal punto di vista del gameplay....qualche meccanica puo non piacere a tutti i puristi della serie ma nel 2015 avere un gameplay come quello di halo 2 o halo 3 (che a suo tempo spaccava e spacca ancora oggi) non puo andare bene...la 343 per me è sulla buona strada e la demo che abbiamo provato era grandiosa!! ci sta qlk miglioria da fare ma alla fine come gameplay spacca di brutto :) e anche dal lato tecnicamente era abbastanza fico :)

ps. i 1080p lasciali ai bimbetti nutellosi.

Modificato da TonyWars117
Link al commento
Condividi su altri siti

[CUT] ....qualche meccanica puo non piacere a tutti i puristi della serie ma nel 2015 avere un gameplay come quello di halo 2 o halo 3 (che a suo tempo spaccava e spacca ancora oggi) non puo andare bene...la 343 per me è sulla buona strada e la demo che abbiamo provato era grandiosa!! ci sta qlk miglioria da fare ma alla fine come gameplay spacca di brutto :) e anche dal lato tecnicamente era abbastanza fico :)

ps. i 1080p lasciali ai bimbetti nutellosi.

 

 

Scusa ma per la seconda volta non ti seguo... Cosa centrano la risoluzione in full HD e la modernizzazione del gameplay con il suo discorso? :blink:

Non stavi mica parlando in generale dopo le frasi che ho tagliato, vero?

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm e criticare un titolo perchè non ha lo split screen non è una minkiata?

 

Mi perdo davvero il collegamento logico qui. Cioè come e perchè esattamente dovrebbe essere una "minkiata" criticare Halo 5 per il non inserimento di una feature che è sempre stata parte della serie e che per molti rappresentava un importante selling point? Forse perchè per te non era di grande rilevanza? Bhe per noi lo era, e abbiamo tutto il diritto di criticare 343, nell'interesse stesso del gioco finale e del futuro della serie.

 

o criticare un titolo xk ha le microtransizioni(che hanno già spiegato come funzionano)o per i 1080p non è una minkiata?

 

Io non sono nemmeno un detrattore a tutti i costi delle microtransazioni, ma il passato è pieno di esempi di compagnie che ne hanno abusato, anche dopo aver giurato e spergiurato di non farlo. Posso capire come per alcune persone questa possa essere una legittima preoccupazione, soprattutto in un gioco che già devi pagare 70 euro, e come tale hanno tutto il diritto di essere quantomeno scettici o esitanti al riguardo.

 

preferire comprare cod perchè ha lo split screen non è un altra minkiata?

 

Ehm, no? Ancora mi sfugge il ragionamento dietro l'affermazione. Se a uno piace giocare con gli amici e non può farlo su Halo, perchè non dovrebbe farlo su di un altro shooter?

 

 

In generale, cerca di capire che qua nessuno è interessato a condurre una crociata contro un Brand a cui tiene e che segue da anni (per non dire lustri). Siamo solo preoccupati e delusi dalle scelte quantomeno controverse prese da MS e 343.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si e aggiungiamo anche che ancora sto gran sacrificio per alzare il livello tecnico di h5g non l'ha visto nessuno...quando mi mostreranno gli ambienti enormi (gia' nella demo a 5 metri l'immagine era sporca non oso immaginare se mai questi super ambienti esistessero a 100 come sara')...l'ia sopraffina (no quella specie di cartonati all'e3)...e le famigerate battaglie epiche magari se ne riparla.

 

No perche' poi fighi i fumetti...figa la serie virale hunt the thruth...fighi i libri ma se il gioco non rispecchia le aspettative che monti in continuazione da mesi son volatili per diabetici...e gia' iniziamo male coi corridoi...mo vediamo alle prossime info se le cose peggiorano o c'è una svolta (fosse la volta buona dal 2009 santodddio che io di aspettare mi sarei anche un po' stancato!!)

Modificato da II DR4CO II
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ed è proprio il motivo per cui dico che il gameplay si è semplificato:

non c'è più la skill dei vecchi Halo nel muoversi nella mappa (dall'altra parte è divertente e implementato bene, devo dire anche questo)! Il map control cera, ma aveva meno importanza in confronto a Reach e gli altri venuti prima. Anche Alta Opera aveva un feeling completamente diverso! Una mappa or dove giocavo sempre malissimo ma che per via dash riuscivo a rompere la geometria della mappa salvandomi dove avrei dovuto morire e basta... La corsa 2.0 insomma! :lol: Altro fattore è il balancing delle armi or dove adesso anche con i fucili d'assalto puoi fare un gran danno senza dover saper sfruttare bene la precisione dell'arma come invece era il caso con il BR, fucile ad aghi, la carabina, la magnum o il DMR. Però è vero, il gioco non è ancora uscito e le cose potrebbero cambiare. Ora come ora però la vedo difficile affrontare due o tre nemici e avere lo stesso la meglio se sei bravo come sui primi tre capitoli.

Finalmente 343 sforna L'Halo più competitivo e allo stesso divertente di sempre e cosa mi tocca leggere?? che non c'è Skill???

Mappe fatte da dio e che si amalgano perferttamente con la verticalità del nuovo gameplay, anche quest'ultimo curato in ogni minimo dettaglio, con spartan che ti fanno davvero sentire un super soldato, classificate senza sbilanciamenti di AA diverse o Lodauts vari.....tutti partono allo stesso livello, conta solo il sapersi muovere sulla mappa, giocare di squadra e i propri riflessi in battaglia grazie ai movimenti Dash che ti permettono di capovolgere una situazione sfavorevole.

E finalmente possiamo urlare: nessun respawn disastroso come quella schifezza di H3 dove ti ritrovi a spawnare insieme ai nemici o addirittura in mezzo ad un colpo di laser spartan quando il bersaglio non eri nemmeno tu...... ti fai una sniper e ti rendi conto che il tizio che hai appena ucciso ti compare a 100 metri di distanza proprio dove stai guardando tu e lo fai fuori prima che si renda conto di "esser tornato in vita" e allora capisci che era fatto con i piedi....errore che su H5 fortunatamente vedi davvero di rado se paragonati ai precedenti della serie.

 

Questo è finalmente un Halo che unisce la serie non solo a qualcosa di competitivo ai massimi livelli, ma anche di figo...sia graficamente, che di gameplay che Audio........ come già detto personalmente non ho mai visto qualcosa di così epico, dove da il massimo in tutto quello che cercavo... posso tranquillamente definirlo il Miglior multiplayer online di sempre.

 

AH e tanto per citare la tua ultima frase, durante la beta sono riuscito più volte anche ad ucciderne 4 di Spartan tutti insieme... così come ho visto gente talmente spaventosa da sterminare tutta la mia squadra da sola me compreso...... quello che dici non sta ne in cielo e ne in terra, fattelo dire da uno che in 3 settimane di beta faceva ben oltre le 6 ore al giorno.

 

Le armi? quasi tutte perfette anche quelle, l'uniche criticabili è L'Ar e SMG.... le sentivo dalle media distanza troppo precise, devono depotenziarle un po.... devono essere forti solo dalla distanza ravvicinata, al massimo 3 metri e non di più..., punto... per il resto... mi sono già espresso.... Il capolavoro.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 3
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco che vuole essere un punto di riferimento per il gaming competitivo e a cui tolgono la possibilità di fare partite in lan... il collegamento con un semplice cavo ethernet tra console. Io se posso capire la rimozione dello split screen (anche se resto dell'opinione che con un po' di impegno avrebbero potuto metterlo), questo proprio non lo capisco. Sarò scemo io, ma mi sembra una pessima scelta, oltretutto senza una motivazione plausibile! E non venitemi a dire dei server dedicati, perché se avete giocato in lan sapete che la differenza c'è e si sente! E in partite competitive come tornei, ecc. è fondamentale a dir poco. A me non interessa più di tanto, sia chiaro, però penso che questo insieme ad altre cose la dica lunga sull'attenzione che la 343 ci mette nelle cose.

 

Si perdono in un bicchiere d'acqua! Non so se avete presente quante risorse hanno essendo un team interno alla Microsoft. Ma vi assicuro che non sono affatto poche! Porca miseria, ma almeno queste cose che sono abbastanza basilari non toglietele, no?

 

Per non parlare della demo mostrata all'E3... io il gioco lo aspetto come tutti e sono abbastanza fiducioso, le basi sembrano buone assolutamente. Però se devo dire che alla 343i sono dei geni del marketing proprio non ce la faccio, mi dispiace.

 

Ora qualcuno dirà che sono un fan di COD o Destiny anche se l'unico gioco Activision che ho comprato è stato nel 2009, ma vabbè :lol:

  • Upvote 1

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MI addentro ora nella discussione.

Spiace per l'assenza dello split screen: non mi cambierà la vita, ma uno dei motivi con cui ho iniziato a battagliare con gli amici in Halo è stato proprio grazie al "lan party" e split screen.

Si, perchè una volta la settimana ci si ritrovava a portare qualche monitor e qualche console e poi in 8 a giocare in compagnia.

 

Solo dopo abbiamo cominciato a sfruttare il live (noi contro "il resto del mondo").

 

Siamo passati totalmente al live solo perchè fisicamente non possiamo più trovarci come prima (ci siamo sposati, qualcuno trasferito, figli,...).

 

Sulle microtransazioni,....bè, non so bene come funzioneranno, ma sono stufo di comprare giochi " a metà" per cui dovrei continuamente comprare pacchetti, espansioni, ...

Ok migliorare l'esperienza di gioco, ma vedere che mi propongono mappe nuove a un mese dal lancio vuol dire che è tutto studiato a tavolino per massimizzare i guadagni: mi viene in mente il discorso dei Season pass come Forza, Destiny,...dove fin dal lancio si sa che da lì a breve si dovranno spendere altri soldini.

Liberi di spenderli oppure no, ma fastidioso quando si è "forzati" perchè le funzionalità vengono in qualche modo meno senza i pacchetti (tipo partite online solo sulle nuove mappe, oppure gare solo con nuove auto,...)

 

Sul resto non commento, ancora non ho idee chiare e aspetto a vedere.

 

Forse sono i tempi che cambiano, la produzione dei giochi costa sempre più e quindi le case trovano altri metodi per guadagnare anzichè alzare il prezzo di "copertina", forse tutto è sempre più legato al sistema on-line per cui i lan party vanno a farsi benedire.

 

Però vero è che io potrei farci un po' quello che voglio con la console...altrimenti il mondo PC sarà più conveniente e le console diverranno obsolete ed inutili.

Io sono passato proprio alla console per questi motivi: facilità di impostazioni, giochi di spessore e possibilità senza problemi di lan e/o giochi on line senza problemi.

 

Ormai questa cosa sta diventando un miraggio; i giochi su PC costano decisamente meno, hanno comunque prestazioni migliori (ma conta fino ad un certo punto) e mantengono tutta la flessibilità che si vuole.

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pardon allora, non mi sembrava che parlassi di modernizzazioni. Ma pure cosi non mi trovo d'accordo onestamente... Ne Destiny ne Halo li trovo cosi "moderni". Se ci pensi sono tutte meccaniche che abbiamo da dieci anni ormai e nel caso di H5G hanno pure fatto cinque passi indietro presentando un titolo senza classi, personalizzazioni, AA, perk o loadouts vari. Destiny invece aggiunge semplici meccaniche da MMO e ancor meno da GDR vecchie quanto i giochi da tavolo (e implementate pure male mi vien da dire). H5 ha di nuovo l'ADS che però è solo una veste grafica alla fin fine e le movenze da parkour che però si vedevano già da metà 360. Ed è proprio il motivo per cui dico che il gameplay si è semplificato:

non c'è più la skill dei vecchi Halo nel muoversi nella mappa (dall'altra parte è divertente e implementato bene, devo dire anche questo)! Il map control cera, ma aveva meno importanza in confronto a Reach e gli altri venuti prima. Anche Alta Opera aveva un feeling completamente diverso! Una mappa or dove giocavo sempre malissimo ma che per via dash riuscivo a rompere la geometria della mappa salvandomi dove avrei dovuto morire e basta... La corsa 2.0 insomma! :lol: Altro fattore è il balancing delle armi or dove adesso anche con i fucili d'assalto puoi fare un gran danno senza dover saper sfruttare bene la precisione dell'arma come invece era il caso con il BR, fucile ad aghi, la carabina, la magnum o il DMR. Però è vero, il gioco non è ancora uscito e le cose potrebbero cambiare. Ora come ora però la vedo difficile affrontare due o tre nemici e avere lo stesso la meglio se sei bravo come sui primi tre capitoli.

 

Su una cosa non saremo mai d'accordo comunque: come fa lo split screen ad essere un male? Soprattutto come si fa a definire una modernizzazione il taglio di una feature?! Questo per me è un grosso passo indietro e non avanti! Al di fuori dal fatto che ti piaccia o meno, de facto hanno tolto qualcosa al gioco. Un cosa che tra l'altro e lo ribadisco PER ME rappresenta il motivo finale per non acquistarlo. Lo so che a te sembrerà inutile, se non stupido non prenderlo solo per questo, ma ricorda che io non ho il LIVE nella mia zona e che dovrei spendere almeno 250 Euro per la console e altri sessanta per il gioco che poi mi da solo sei ore di campagna (senza patch e lo so già adesso che al day one ci saranno problemi...). Per me lo split-screen e le lan in un FPS da console son importanti invece, e lo dicevo anche quando giocavo online. Era un motivo di vanto! Non renderle possibili nel 2015 lo trovo assurdo nonché triste. Una dimostrazione della mancata potenza della ottava gen e della politica del risparmio targata MS e Sony! :-P

Perchè dobbiamo criticare un gioco per delle sciocchezze? Lo split-screen potrebbe anche starci (giusto per fare qualche partita con un amico, ma non è una grande cosa), per quanto riguarda la Lan, siamo nel 2015!! ormai le console hanno bisogno della connessione per funzionare.. posso capire prima (sulla prima xbox la lan poteva starci) ma su One ormai ,se hai la connessione, a che cosa ti serve la Lan? Propio a nulla.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io e i miei amici almeno un paio di volte all'anno ci troviamo per giocare in lan con 3-4Xbox ad halo3 (purtroppo è l'unico dei 4 dove riusciamo ad arrivare a 4 copie del gioco). Vi assicuro che come ci si diverte a giocare in lan tutti assieme nella stessa stanza, non ci si diverte in nessun altro modo! Tra l'altro ancora devo capire se almeno nella MCC è possibile giocare in lan... altrimenti tocca rigiocare nuovamente ad halo 3 u.u

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sulle microtransazioni,....bè, non so bene come funzioneranno, ma sono stufo di comprare giochi " a metà" per cui dovrei continuamente comprare pacchetti, espansioni, ...

Ok migliorare l'esperienza di gioco, ma vedere che mi propongono mappe nuove a un mese dal lancio vuol dire che è tutto studiato a tavolino per massimizzare i guadagni: mi viene in mente il discorso dei Season pass come Forza, Destiny,...dove fin dal lancio si sa che da lì a breve si dovranno spendere altri soldini.

Liberi di spenderli oppure no, ma fastidioso quando si è "forzati" perchè le funzionalità vengono in qualche modo meno senza i pacchetti (tipo partite online solo sulle nuove mappe, oppure gare solo con nuove auto,...)

 

Voglio precisare giusto una cosa, ci saranno le microtransazioni poichè i DLC saranno dati a tutti in maniera gratuita, quindi almeno questo problema non si pone.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le lan party le organizzi nei semiinterrati o nei garage non hai come fare arrivare internet!

A quel punto non avresti neanche la connessione per far funzionare la One. :fischio:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dobbiamo criticare un gioco per delle sciocchezze? Lo split-screen potrebbe anche starci (giusto per fare qualche partita con un amico, ma non è una grande cosa), per quanto riguarda la Lan, siamo nel 2015!! ormai le console hanno bisogno della connessione per funzionare.. posso capire prima (sulla prima xbox la lan poteva starci) ma su One ormai ,se hai la connessione, a che cosa ti serve la Lan? Propio a nulla.

La Lan è essenziale per qualsiasi competizione semi-seria, perchè anche il miglior server dedicato della terra presenta un certo livello di latenza che può influire sulla prestazione del giocatore, il che è un vero problema, soprattutto ad alti livelli. Sì, perchè se è vero che esistono le social LAN per divertirsi con gli amici, ma senza la LAN il lato competitivo di Halo non se lo sarebbe mai filato nessuno.

A quel punto non avresti neanche la connessione per far funzionare la One. :fischio:

Sono abbastanza sicuro che la questione dei DRM collegati ad internet l'avessero accantonata, no?

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

La Lan è essenziale per qualsiasi competizione semi-seria, perchè anche il miglior server dedicato della terra presenta un certo livello di latenza che può influire sulla prestazione del giocatore, il che è un vero problema, soprattutto ad alti livelli. Sì, perchè se è vero che esistono le social LAN per divertirsi con gli amici, ma senza la LAN il lato competitivo di Halo non se lo sarebbe mai filato nessuno.

Sono abbastanza sicuro che la questione dei DRM collegati ad internet l'avevano accantonata, no?

Si! Ma per quanto riguarda i giochi in digitale? Alcuni richiedono il caricamento della licenza, quindi connessione obbligatoria ad internet.

Poi Halo 5 avrà i server dedicati!

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Ma per quanto riguarda i giochi in digitale? Alcuni richiedono il caricamento della licenza, quindi connessione obbligatoria ad internet.

Se ricordo bene dalla 360, solo i giochi condivisi su più console richiedono il caricamento della licenza, non so se sia così anche sulla one.

 

Cosa centra la presenza dei server dedicati con la non-presenza della LAN? Mica sono due sistemi esclusivi l'uno all'altro, migliaia di giochi PC da decadi li usano entrambi.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Ma per quanto riguarda i giochi in digitale? Alcuni richiedono il caricamento della licenza, quindi connessione obbligatoria ad internet.

Poi Halo 5 avrà i server dedicati!

Se un gruppo di ragazzi si organizza una lan party anche dove internet non c'è ed ha delle one con la versione fisica del gioco il problema non si pone, in quanto la console funziona anche senza internet. Logico che se andiamo sul fattore giochi digitali c'è da discutere, ma appunto con la copia su disco non c'è proprio alcun problema (questo ammesso che la lan sia supportata). Poi nessuno dice che su halo 5 non ci saranno server dedicati, anzi, ma il fatto che ci siano non significa assenza totale di latenza. E nel caso di un torneo anche quel minimo di lag può fare la differenza, per questo si è sempre usata la lan in quei casi!

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene dalla 360, solo i giochi condivisi su più console richiedono il caricamento della licenza, non so se sia così anche sulla one.

Si ce ne sono! Un esempio è Project Spark. Purtroppo capisco che per molti di voi la lan era una cosa per giocare insieme senza problemi, come anche lo split-screen, ma ormai siamo nel 2015, senza connessione internet non fai nulla... la Lan è utile almeno che qualcuno non abiti in un bunker sotto il livello del mare :asd: guardiamo il lato positivo del gioco, 343 ha finalmente realizzato un Halo molto competitivo (almeno da quanto ho potuto constatare nella beta), poi vedremo il progetto finale come sarà, per non parlare poi della modalità WarZone, fantastica!

Se un gruppo di ragazzi si organizza una lan party anche dove internet non c'è ed ha delle one con la versione fisica del gioco il problema non si pone, in quanto la console funziona anche senza internet. Logico che se andiamo sul fattore giochi digitali c'è da discutere, ma appunto con la copia su disco non c'è proprio alcun problema (questo ammesso che la lan sia supportata). Poi nessuno dice che su halo 5 non ci saranno server dedicati, anzi, ma il fatto che ci siano non significa assenza totale di latenza. E nel caso di un torneo anche quel minimo di lag può fare la differenza, per questo si è sempre usata la lan in quei casi!

Si! Ma ormai la connessione internet, che va una schifezza o perfettamente, ce l'abbiamo tutti. Non serve fissarsi su questo problema... sono cose che menomale possiamo farne a meno.

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ce ne sono! Un esempio è Project Spark. Purtroppo capisco che per molti di voi la lan era una cosa per giocare insieme senza problemi, come anche lo split-screen, ma ormai siamo nel 2015, senza connessione internet non fai nulla... la Lan è utile almeno che qualcuno non abiti in un bunker sotto il livello del mare :asd: guardiamo il lato positivo del gioco, 343 ha finalmente realizzato un Halo molto competitivo (almeno da quanto ho potuto constatare nella beta), poi vedremo il progetto finale come sarà, per non parlare poi della modalità WarZone, fantastica!

Si! Ma ormai la connessione internet, che va una schifezza o perfettamente, ce l'abbiamo tutti. Non serve fissarsi su questo problema... sono cose che menomale possiamo farne a meno.

Forse non hai capito, il concetto è che in un evento competitivo la latenza del server, dedicato o meno, crea una variabile incontrollabile che può compromettere le prestazioni dei giocatori, il che è grave, soprattutto in un contesto dove un proiettile di BR può fare la differenza tra portare a casa dei soldi/premi o no.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito, il concetto è che in un evento competitivo la latenza del server, dedicato o meno, crea una variabile incontrollabile che può compromettere le prestazioni dei giocatori, il che è grave, soprattutto in un contesto dove un proiettile di BR può fare la differenza tra portare a casa dei soldi/premi o no.

allora ora state degenerando XD state criticando halo 5 e la 343 perchè non ha lo split screen e non ci sta la possibilità di giocare in LAN?ahahahahahahahaha XD magari rivolete anche i televisori come questi XD

http://www.gamecareerguide.com/features/20060330/Halo2_Lan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi del cavo scart 😂

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ora state degenerando XD state criticando halo 5 e la 343 perchè non ha lo split screen e non ci sta la possibilità di giocare in LAN?ahahahahahahahaha XD magari rivolete anche i televisori come questi XD

http://www.gamecareerguide.com/features/20060330/Halo2_Lan.jpg

Quindi ora anche le lan sono il male?!

Per curiosità hai mai giocato in quelle condizioni?

Non si discute sul fatto che come utilizzo le lan e lo split negli ultimi anni siano diminuite esponenzialmente, ma proprio visto che ti piace il lato competitivo del gioco dovresti sapere che quasi tutti i tornei vengono e venivano fatti in lan, il motivo è già stato detto e ridetto. Poi boh, che io sappia non ci sono fonti ufficiali che confermino la non presenza della possibilità di lan in halo 5.

Va benissimo la modernizzazione e il cambiamento, ma togliere funzioni che hanno contribuito a rendere il brand di halo così forte e conosciuto non credo sia il modo giusto di evolvere. E pensare che sto difendendo funzioni che non uso da mesi se non anni...

  • Upvote 1

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...