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[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

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Diciamo che forse hanno aumentato la potenza delle armi "secondarie" e il rateo di fuoco in generale, ma finché non saremo con gioco finale alla mano non potremo dire niente con certezza... o almeno io dai video non riesco a capire proprio al 100%.

Il BR uccide con 4 colpi (se l'ultimo è alla testa) come sempre, mi sembrano abbiano abbassato solo un po' lo spread dei colpi e la velocità della raffica.
Le power weapon come laser, lanciarazzi, cecchino, lama, pompa mi sembra che siano più o meno uguali.
L'AR sembra più potente perché ne hanno migliorato la precisione? Forse ne hanno anche aumentato di poco il danno, così non saprei dire.

Quelle più clamorose al momento sembrano la pistola al plasma e la pistola umana, ma alla potenza della seconda nella serie ci siamo abituati! :asd: La prima ora ha un senso di essere raccolta, prima a meno che non la caricassi era inutile.

Le altre non ho visto abbastanza per giudicare.

Quindi alla fine a me sembra che abbiano solo voluto evitare che si utilizzasse una sola arma per tutto, probabilmente la loro intenzione di partenza sarà stata quella di dare un senso proprio ad ognuna... vedremo poi se è stata una buona idea/è stata realizzata bene! :P Come impressione generale a me sembra che la differenza rispetto agli altri capitoli sia quasi impercettibile.

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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Esatto! Pardon, avrei dovuto specificare meglio... Non sto parlando della musica che a sto giro mi piace parecchio. Mi son persino complimentato con il nuovo compositore Jinnouchi (spero di non aver massacrato il suo nome) sabato scorso per essere rimasto fedele allo stile di Halo riuscendo però ad aggiungere quel tocco personale e di nuovo che non guasta mai. Idem per le armi che sono semplicemente fantastiche! Hanno un bel rombo, le armi al plasma sembrano più pericolose che mai e il cecchino sembra di nuovo un canone come Thor comanda! I "bip bip" particolari dei kill marker e in parte degli scudi bassi però hanno dei pitch fin troppo alti per le mie orecchie... Mi fa letteralmente male a guardare un video ad alto volume e non mi era mai capitato prima.Troppi concerti power-metal mi sa! :asd: A dirla tutta anche certi rumori metallici come i passi sulle grate mi son sembrate meno curate di prima onestamente (ma del resto anche H3 durante la beta aveva un problema simile, quindi non giudico fino al rilascio del gioco).

 

probabilmente i bip bip ed il resto sono legati al fatto di far "sentire" meglio ciò che ci capita intorno, quante volte nei giochi non vi è un autput tale da poterci far comprendere cosa sta capitando?

poi è alquanto soggettivo, io adoravo il rumore dell'hitmaker di MW2, ma sembrava cartone strappato :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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probabilmente i bip bip ed il resto sono legati al fatto di far "sentire" meglio ciò che ci capita intorno, quante volte nei giochi non vi è un autput tale da poterci far comprendere cosa sta capitando?

poi è alquanto soggettivo, io adoravo il rumore dell'hitmaker di MW2, ma sembrava cartone strappato :asd:

Si però una cosa è sentire meglio, un'altra è esserne infastiditi... per quanto riguarda questi suoni (specialmente quello dell'hitmarker) sono d'accordo con ADE

Spero sia possibile abbassarli in modo che non siano troppo fastidio

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http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Si però una cosa è sentire meglio, un'altra è esserne infastiditi... per quanto riguarda questi suoni (specialmente quello dell'hitmarker) sono d'accordo con ADE

Spero sia possibile abbassarli in modo che non siano troppo fastidio

 

purtroppo su console sono sempre stati "indietro" su queste cose. nel senso che l'idea è ottima, utile, ma appunto può dare fastidio come no, eppure molto spesso, se non sempre, non vi sono opzioni per abbassare certi suoni o colori, mentre su pc puoi regolare tutto

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purtroppo su console sono sempre stati "indietro" su queste cose. nel senso che l'idea è ottima, utile, ma appunto può dare fastidio come no, eppure molto spesso, se non sempre, non vi sono opzioni per abbassare certi suoni o colori, mentre su pc puoi regolare tutto

Peccato davvero, a sto punto se proprio non sarà disponibile un'opzione per abbassarlo, almeno per torglierlo spero ci sarà.. piuttosto che stare con quel rumore nelle cuffie preferisco penalizzarmi e non sentire l'hitmarker

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Io spero tanto che inseriscano qualche opzione in più per l'audio. Giocando ad Halo (il 4 soprattutto) molte volte non capivo una ceppa di quello che dicevano perché la musica/effetti di sottofondo erano troppo alti! Una cosa fastidiossissima, mi sono perso diverse linee di dialogo così. E dire che gioco con l'audio in cuffia, se avessi usato la tv penso che non avrei capito proprio nulla...

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probabilmente i bip bip ed il resto sono legati al fatto di far "sentire" meglio ciò che ci capita intorno, quante volte nei giochi non vi è un autput tale da poterci far comprendere cosa sta capitando?

poi è alquanto soggettivo, io adoravo il rumore dell'hitmaker di MW2, ma sembrava cartone strappato :asd:

Idem :asd:

 

Comunque, ovviamente l'utilizzo del bip bip serve proprio a quello, ed in effetti su Halo 5 l'ho trovato molto comodo...di certo lo senti!.... Odio invece quando su Halo 2 classic e 3 non riesco non si capisce quasi una mazza, nemmeno se l'ho ucciso io

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Ma infatti non ho nulla contro hit- e death-marker in se, sono una bella aggiunta! Ma l'effetto sonoro che hanno scelto non si può proprio sentire, idem per gli scudi bassi. Sotto questo punto di visto la penso anch'io come voi: preferisco di gran lunga l'effetto sonoro di MW2! ... ... o mio Dio ho detto qualcosa di positivo su CoD. :mellow: Vado a fare karakiri. Addio raga, è stato bello!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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L'abilità del tizio di certo non aiuta ad apprezzare la mappa... certo che se è questo qua poi che recensisce il gioco... brividi

 

perchè? per recensire un gioco non è necessario essere "bravi", anzi, non lo si potrà mai essere visto che, un recensore, avrà a che fare con svariati titoli di molti generi e categorie.

guarda angry joe: recensore che io stimo, uno dei pochi, ma una sega a giocare molto spesso

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perchè? per recensire un gioco non è necessario essere "bravi", anzi, non lo si potrà mai essere visto che, un recensore, avrà a che fare con svariati titoli di molti generi e categorie.

guarda angry joe: recensore che io stimo, uno dei pochi, ma una sega a giocare molto spesso

Non è questione di essere "bravi", è questione che se mettevo il mio gatto a giocare faceva meglio.

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perchè? per recensire un gioco non è necessario essere "bravi", anzi, non lo si potrà mai essere visto che, un recensore, avrà a che fare con svariati titoli di molti generi e categorie.

guarda angry joe: recensore che io stimo, uno dei pochi, ma una sega a giocare molto spesso

Il problema è proprio questo, degli inetti potrebbero definire il gioco frustrante o difficile, proprio come è successo con la recensione di Spaziogames.

 

Durante l'anteprima di Dying light non riuscivano ad equipaggiare le armi, questo perché? le raccoglievano ed andavano nello zaino, ma non aprivano il menù e le infilavano nella ruota armi, quindi in tutta l'anteprima hanno usato i pugni piangendo e dicendo "che gioco buggato, non ci equipaggia le armi", che inettitudine cavolo..... pure il mio criceto sarebbe abbastanza sveglio tra fare distinzione tra zaino e equipaggiamento.

 

Per non parlare della recensione di Ori and the blind forest, gli è stato dato un 8 a quel capolavoro perchè secondo il redattore troppo frustrante e difficile per colpa del saving system, beh pensa che io l'ho trovato addirittura facile ed il saving system è perfetto se ci si è abbastanza svegli da usarlo come si deve :asd: ..

 

Non oso immaginare cosa succederà con Halo 5 con gente del genere a fare gli espertoni.... :acc: già ci vedo giudizi come: armi sbilanciate, mappe così, respawn colì.... troveranno scuse per sfogare la propria incapacità.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Il problema è proprio questo, degli inetti potrebbero definire il gioco frustrante o difficile, proprio come è successo con la recensione di Spaziogames.

 

Durante l'anteprima di Dying light non riuscivano ad equipaggiare le armi, questo perché? le raccoglievano ed andavano nello zaino, ma non aprivano il menù e le infilavano nella ruota armi, quindi in tutta l'anteprima hanno usato i pugni piangendo e dicendo "che gioco buggato, non ci equipaggia le armi", che inettitudine cavolo..... pure il mio criceto sarebbe abbastanza sveglio tra fare distinzione tra zaino e equipaggiamento.

 

Per non parlare della recensione di Ori and the blind forest, gli è stato dato un 8 a quel capolavoro perchè secondo il redattore troppo frustrante e difficile per colpa del saving system, beh pensa che io l'ho trovato addirittura facile ed il saving system è perfetto se ci si è abbastanza svegli da usarlo come si deve :asd: ..

 

Non oso immaginare cosa succederà con Halo 5 con gente del genere a fare gli espertoni.... :acc: già ci vedo giudizi come: armi sbilanciate, mappe così, respawn colì.... troveranno scuse per sfogare la propria incapacità.

 

 

Quoto! Del resto è anche per questo che frequento il forum e del perché mi leggo le recensioni di utenti su vari canali Youtube e di Steam: è da anni che non mi fico più delle testate giornalistiche! Anche se leggo un rece su un sito la prima cosa che faccio è controllare chi l'ha scritta. Ormai la gentaglia di MX la conosco e quindi so chi è di manica larga, chi guarda più sul level design invece di lati artistici, chi preferisci avventure più lineari e piene d'azione come CoD o GoW invece di mondi semi aperti come Halo, chi adora un gameplay più classico e old-school e cosi via. Insomma, conoscendo i loro gusti e su cosa un recensore mette più peso puoi anche fidarti di quello che scrive, sempre attribuendo i tuoi gusti personali ovviamente. Altrimenti imho è tempo perso e magari ti becchi un titolo che ti fa schifo - anche se ha preso 10 o quasi! Quel sito che citi te poi Hulong... buona notte e sogni d'oro! :rolleyes:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Il problema è proprio questo, degli inetti potrebbero definire il gioco frustrante o difficile, proprio come è successo con la recensione di Spaziogames.

 

Durante l'anteprima di Dying light non riuscivano ad equipaggiare le armi, questo perché? le raccoglievano ed andavano nello zaino, ma non aprivano il menù e le infilavano nella ruota armi, quindi in tutta l'anteprima hanno usato i pugni piangendo e dicendo "che gioco buggato, non ci equipaggia le armi", che inettitudine cavolo..... pure il mio criceto sarebbe abbastanza sveglio tra fare distinzione tra zaino e equipaggiamento.

 

Per non parlare della recensione di Ori and the blind forest, gli è stato dato un 8 a quel capolavoro perchè secondo il redattore troppo frustrante e difficile per colpa del saving system, beh pensa che io l'ho trovato addirittura facile ed il saving system è perfetto se ci si è abbastanza svegli da usarlo come si deve :asd: ..

 

Non oso immaginare cosa succederà con Halo 5 con gente del genere a fare gli espertoni.... :acc: già ci vedo giudizi come: armi sbilanciate, mappe così, respawn colì.... troveranno scuse per sfogare la propria incapacità.

 

a questo punto ignoranti loro a basare la validità di un titolo guardando un solo sito ed un solo gameplay.

io per primo dopo anni, sono scettico su i titoli in uscita: prima del D1 vedo gameplay, leggo qualche recensione da chi mi fido e, qual'ora non bastasse, aspetto qualche giorno e segue i primi episodi del sempre presente gameplay.

 

p.s. spaziogames è ancora sonaro?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Entro stasera (potrebbe anche essere stanotte) arriverà qualcosa su H5. Molto probabilmente un nuovo trailer, ma si vocifera anche una seconda beta (ci credo poco). A me piacerebbe tanto provare Warzone e magari mi accontentano! :P

Modificato da vincy Z

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Porca miseriaccia , duranti questi filmati farò 100000 screenshots............rispetto gli altri capitoli della serie c'è stato uno stravolgimento di quello che è "uno spartan" qui davvero sembrano macchine da guerra, proprio come in Halo legends!! Credo proprio che questo sarà l'Halo che regalerà più emozioni......
tanta roba :bow:

Modificato da Hulong Zhan Shi
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