Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Condizionare dal metacritic mai, lo considero uno dei cancri dell'industria. Il fatto è che mi da molto fastidio che per sbagli iniziali di presentazione della console, ms stia ancora pagando con questa diffidenza da parte della stampa specializzata. Le sue ultime esclusive sono state eccezionali e nessuna ha superato il 90 e anche se a me frega niente, è indubbio che buona parte dell'utenza si fa condizionare da questi numeri sterili, io la considero disinformazione. È semplicemente una questione di principio, per riconoscere il grande sforzo che sta facendo l'azienda per supportare la console.

Sono sicuro che se avesse presentato la console in modo diverso, i due ultimi forza e halo 5 sarebbero stati valutati in modo diverso.

A me poco cambia, perché mi diverto con questi giochi e sono super soddisfatto di come si sta muovendo ms ed xbox, ma se penso che dietro questi giochi ci sono persone (sviluppatori) che non gli viene adeguatamente riconosciuto il valore del loro lavoro, mi mette estrema tristezza.

Ovviamente questo è il mio parere e potete darmi anche del complottista o vittima, ma rimango dell'idea che non stanno dando merito come si dovrebbe al lavoro che sta facendo ms.

P.S. perdonate lo sfogo, ma questa cosa la percepivo da troppo tempo e oggi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Vedere 6 e 7 dati a questi giochi è irrispettoso.

E' vero, quasi tutte le esclusive Microsoft che ho giocato non rispecchiano il punteggio su Metacritic, tant'è che da un po di tempo a questa parte sono dell'idea che l'influenza Sonara fa pendere l'ago della bilancia.

Ma lasciando stare le teorie complottistiche, è proprio il settore delle recensioni che sta subendo un degrado enorme, ti basti vedere un gioco come Dying Light che ha un misero 7,3 su Metacritic, eppure, è senza dubbio uno dei migliori su next gen, tranquillamente paragonabile a titoli del calibro di Dragon Age (il Goty 2014 per intenderci) infatti su internet ha riscosso un notevole successo, e non parlo solo delle vendite ma anche degli utenti che osannano la qualità del titolo.

Alla fine le recensioni non sono altro che pareri strettamente soggettivi, tutto dipende in mano a chi dai il gioco........ certo poi far scadere in un banale 6/7 un gioco come Halo 5, che solo parlando del lato tecnico è qualcosa di così assurdo tanto da sorprendere DigitalFoundry fa veramente tanta tristezza purtroppo, che poi pur non avendo giocato la campagna e non potendo dire quindi se è banale, noiosa, mal concepita o chissà che altro, il solo multiplayer dovrebbe bastare a far fioccare premi ovunque, cavolo vi hanno dato un gioco con un level design pazzesco, una quantità di contenuti abnorme, gameplay fresco, rinnovato e sopratutto divertente unito ad una competività ai massimi livelli, tant'è che con tutte queste caratteristiche lo si potrebbe benissimo definire il miglior FPS competitivo su Console, e poi? viene sminuito così, mah.

Fortuna che da mezzanotte in poi potrò giocarlo e giudicare personalmente.

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 2
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho preso il 20 ottobre la collector edition e lo stesso giorno ho fatto il procedimento con Microsoft per richiedere il disco fisico del gioco. Venerdi 23 mi arriva la mail del centro riparazione Microsoft che l'accessorio richiesto (il cd di Halo 5) è stato spedito ma io non ho nessun numero di traking ma loro mi hanno assicurato che lo ricevo entro domani. Qualcuno è nella mia stessa situazione?

Fatto uguale a te, il 20 sera contattati e poi 2 giorni dopo arrivata mail, ma che mi diceva solo di ricontattarli per farmi dare il codici dlc perchè erano cambiati i metodi di spedizione del codice che lo davano loro ora, a te che mail è arrivata? Ti hanno detto che lo avevano spedito il cd? A me nessuna mail che dice ciò :( e anche io non so come tracciare
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho giocato a tutti gli fps su One e a tutti i precedenti halo, ma proprio non mi riesce... Sarò sfigatissimo

Dai appena prendo la One e il gioco (se ne parla nel fine settimana) ti aggiungo e facciamo qualche partita insieme ;)

  • Upvote 1
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per sfatare ogni dubbio vi do la conferma: anche le tutti contro tutti sono classificate. Per ora tra le modalità di arena ci sono:

-Arena a squadre

-Massacro

-Fuga

-Tutti contro tutti

-Swat

 

Per chi già ci gioca, buon halo a tutti!

Il re è tornato...

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è uscito l'aggiornamento da 9 gb sono subito andato per scaricarlo, in modo da non avere l'inculata ora. Bé, dopo pochi minuti e senza nessun download, i giga da 46 diventano 54.9 e io "boh, l'ha scaricato e non me ne sono accorto".

 

Ora vado per giocare e... "c'è un aggiornamento di 9 gb disponibile", e allora vaff@nculo dai... da dove sono usciti quei 54.9 gb, perché in gestione gioco me ne segna tanti se in realtà non li ha scaricati?

Modificato da light

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sarò strano io ma il gioco a me non piace per niente.. Ho fatto 3 partite online, 1 swat con le magnum (LOL, ma il br che fine ha fatto?), 1 massacro e 1warzone.. Nel warzone davvero non vedevo l'ora che finisse.. Una palla infinita, poi non si capisce davvero nulla di quello che bisogna fare.. Mappa immensa ma ti fa sempre spawnare col fucile d'assalto lol.. Sicuramente non la rifarò più..

Sono molto deluso, poi vabbe l'assenza dello split screen è la ciliegina sulla torta.. Ora provo un po' di campagna, anche se farla da solo non è il massimo della vita..

Cmq giusto per precisare, perché non voglio assolutamente fare la parte del bm hater.. Ho 25 anni e sono cresciuto giocando ad halo 2 sulla prima xbox, poi successivamente su 360.. Avrò giocato decine di migliaia di partite.. Il gioco uscì quando avevo ancora 15 anni e ci giocai almeno per un paio di anni.. Tutti i santi giorni.. Ad aprile ho comprato la one col bundle della mcc solo per poter rigiocare ad halo (che ho giocato un paio di mesi e ho sbloccato pressoché tutti gli obiettivi del multi) ! Ma questo per me non è halo.. Le mappe sono davvero brutte, hanno depotenziato le granate, il radar è diventato pressoché inutile... Scusate le sfogo ma sono davvero molto deluso, mi aspettavo tanto, forse troppo da questo halo5, ma mi è bastata un'ora di gioco per capire che non fa per me :(

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Halo 5 è uscito! Come sempre per i giochi che hanno una sezione dedicata, chiudiamo il topic ufficiale per permettervi di organizzare meglio le discussioni. Siete quindi invitati ad aprire topic sui singoli argomenti, anteponendo sempre il tag [Halo 5] al titolo: potete parlare di arena, warzone, mappatura tasti, storia, requisizioni e così via aprendo topic singoli in cui discutere in maniera più ordinata di ogni argomento :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...