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[Halo 5] Topic Ufficiale


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2238 risposte a questa discussione

#1861 sparta001

sparta001
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Inviato 23 September 2015 - 14:56

la memoria vi inganna: in halo 3 l'esperienza massima, così veniva chiamata, era differente per OGNI playlist presente nel multiplayer, anche quelle messe nei fine settimana a ratazione. 

nelle ranked vi era il sistema "ranking" da 1 a 50 con esperienza massima che regolavano il tuo livello, in malo modo perchè superato un cap si poteva solo scendere (10 partite di fila per salire, una persa per scendere e se ti capitava oddball su tutti contro tutti, automaticamente scendevi); nelle social vi era solo l'sperienza massima che ti diceva solamente quanto quel giocatore aveva giocato quella playlist.


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#1862 Italian_n00b

Italian_n00b
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Inviato 23 September 2015 - 15:08

la memoria vi inganna: in halo 3 l'esperienza massima, così veniva chiamata, era differente per OGNI playlist presente nel multiplayer, anche quelle messe nei fine settimana a ratazione. 
nelle ranked vi era il sistema "ranking" da 1 a 50 con esperienza massima che regolavano il tuo livello, in malo modo perchè superato un cap si poteva solo scendere (10 partite di fila per salire, una persa per scendere e se ti capitava oddball su tutti contro tutti, automaticamente scendevi); nelle social vi era solo l'sperienza massima che ti diceva solamente quanto quel giocatore aveva giocato quella playlist.


Fidati non mi inganna proprio :) x diventare tenente dovevi avere abilità massima al 10 e così via.. Il 40 era la soglia del colonnello. Se non raggiungevi il requisito nelle classificate potevi anche fare mille mila exp ma il grado non sarebbe mai salito ;)
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#1863 sparta001

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Inviato 23 September 2015 - 15:15

no, poteva salire lo stesso il grado, serviva solo più tempo e più partite, mentre con il ranking al livello giusto ci arrivavi quasi automaticamente. me lo ricordo perfettamente per tutti i bimbetti che mi rompevano le palle sul mio grado, o che volevano leftare quando vedevano il famigerato "brigadiere generale" che se le prendeva sui denti, dopo :asd: 


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#1864 Italian_n00b

Italian_n00b
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Inviato 23 September 2015 - 15:25

Se eri brigadiere dovevi x forza essere 45.. Poi c'erano i sotto grado che raggiungevi anche con l'exp. Nel senso che il brigadiere era raggiungibile con il 45, dopodiché accumulando abbastanza exp diventavi brigadiere generale e così via... Ma se non raggiungevi il 50 non saresti mai diventato generale. Ne sono crrto
Cmq poco importa. Già il fatto che finalmente siano tornate le classificate é una gran cosa.. Speriamo che questo nuovo ranking funzioni come in passato ;)

Messaggio modificato da Italian_n00b, 23 September 2015 - 15:26

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#1865 sparta001

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Inviato 23 September 2015 - 15:54

potevi arrivarci anche con la semplice exp, ma ti servivano un numero assurdo di game, sicuramente raggiunti da qualcuno. il mio essere cinico era riferito a chi se li "comprava" i gradi ;)


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#1866 GENGI 93

GENGI 93
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Inviato 23 September 2015 - 16:07

potevi arrivarci anche con la semplice exp, ma ti servivano un numero assurdo di game, sicuramente raggiunti da qualcuno. il mio essere cinico era riferito a chi se li "comprava" i gradi ;)

Confermo!
Servivano 5000exp (per il grado massimo) e calcolate che si guadagnava 1exp per ogni partita vinta nelle social.

Altra cosa, ogni grado era diverso per ogni playlist social, idem per quelle classificate dove c'era il famoso numerino da 1 a 50. Potevi essere grado 50 nel Lone Wolves, ma se andavi nel Team Slayer senza aver mai fatto un match, partivi dal grado 1.


Messaggio modificato da GENGI 93, 23 September 2015 - 16:08

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#1867 sparta001

sparta001
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Inviato 23 September 2015 - 19:35

Confermo!
Servivano 5000exp (per il grado massimo) e calcolate che si guadagnava 1exp per ogni partita vinta nelle social.

Altra cosa, ogni grado era diverso per ogni playlist social, idem per quelle classificate dove c'era il famoso numerino da 1 a 50. Potevi essere grado 50 nel Lone Wolves, ma se andavi nel Team Slayer senza aver mai fatto un match, partivi dal grado 1.

 

così era giusto, però non trovavo giusto che il sistema ti bloccasse al tuo grado dopo un tot di partite, per via dell'exp. l'unico modo per salire di un punto era vincere le famigerate 10 partite di fila (poi magari perdevi l'11° e perdevi uno o due punti), o farsi un altro account, il che voleva dire altro abbonamento gold. 

il sistema di ranking più "equilibrato" da me provato durante gli anni, è tutt'ora quello di LoL. si sale e si scende in base a come stai andando (più vinci, più in fretta sali e viceversa), ogni anno ti vengo azzerate quelle statistiche, comunque tenute in memoria nel tuo account, si rifà il posizionamento ed in base a come hai concluso la stagione precedente, più il tuo attuale punteggio, vieni ri assegnato ad una divisione. 


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#1868 Spirit89Crusher

Spirit89Crusher
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Inviato 23 September 2015 - 19:46

Ciao a tutti, volevo qualche chiarimento/consiglio da parte di fan sfegatati come me riguardo alle versioni di Halo 5...
Solitamente ho sempre preso le edizioni limitate per via di cofanetti/contenuti aggiuntivi come mappe a prezzo ​conveniente, anche perché non si andava a spendere più di 80€. A questo giro vorrei puntare sul digitale per poter risparmiare notevolmente prendendo il gioco da uno store straniero, ma ho visto che l'edizione digitale deluxe contiene oltre al gioco soltanto la serie animata e il pacchetto Warzone REQ. E proprio su quest'ultimo sorgono i miei dubbi: si trovano carte che si possono trovare spacchettando durante le normalissime partite, quindi anche da una versione non limited? Ovviamente so che ci vuole comunque più fatica perché bisogna guadagnare parecchi punti, ma mi sembra una limitazione di poco conto. Confermate?
Inoltre vorrei potermi godere il gioco in lingua originale, dovrei solamente cambiare il linguaggio in dashboard, giusto? In Forza 6 per lo meno funziona così...
Grazie in anticipo​


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#1869 yuri 26/97

yuri 26/97
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Inviato 23 September 2015 - 20:00

Ciao a tutti, volevo qualche chiarimento/consiglio da parte di fan sfegatati come me riguardo alle versioni di Halo 5...
Solitamente ho sempre preso le edizioni limitate per via di cofanetti/contenuti aggiuntivi come mappe a prezzo ​conveniente, anche perché non si andava a spendere più di 80€. A questo giro vorrei puntare sul digitale per poter risparmiare notevolmente prendendo il gioco da uno store straniero, ma ho visto che l'edizione digitale deluxe contiene oltre al gioco soltanto la serie animata e il pacchetto Warzone REQ. E proprio su quest'ultimo sorgono i miei dubbi: si trovano carte che si possono trovare spacchettando durante le normalissime partite, quindi anche da una versione non limited? Ovviamente so che ci vuole comunque più fatica perché bisogna guadagnare parecchi punti, ma mi sembra una limitazione di poco conto. Confermate?
Inoltre vorrei potermi godere il gioco in lingua originale, dovrei solamente cambiare il linguaggio in dashboard, giusto? In Forza 6 per lo meno funziona così...
Grazie in anticipo​

Allora, tutti i contenuti di quei req pack si possono trovare in quelli normali. L'unica cosa che cambia con quella versione e che ne avrai alcuni gratuiti, ma ripeto, da ciò che han detto tutto ciò che puoi trovare li lo puoi trovare pure negli altri. Per la lingua invece a meno che non abbia l'opzione di settaggio lingua nel menù di gioco (cosa improbabile) cambi semplicemente la lingua console e per tutti i giochi digitali avrai la lingua corrispondente (esempio: console in ita=gioco in ita; console in eng, quindi usa, uk etc=gioco in eng).
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D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"


#1870 Spirit89Crusher

Spirit89Crusher
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Inviato 23 September 2015 - 20:16

Ok tutto chiaro, grazie mille, a questo punto penso di prendere la standard in preorder digitale, a Singapore costa 44 euro e spiccioli... La limited in versione fisica ancora ancora ha tanti bei contenuti aggiuntivi, ma onestamente 95-100€ sono un po' troppi per me...
Grazie ancora!​


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#1871 vincy Z

vincy Z
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Inviato 23 September 2015 - 20:16

Ciao a tutti, volevo qualche chiarimento/consiglio da parte di fan sfegatati come me riguardo alle versioni di Halo 5...
Solitamente ho sempre preso le edizioni limitate per via di cofanetti/contenuti aggiuntivi come mappe a prezzo ​conveniente, anche perché non si andava a spendere più di 80€. A questo giro vorrei puntare sul digitale per poter risparmiare notevolmente prendendo il gioco da uno store straniero, ma ho visto che l'edizione digitale deluxe contiene oltre al gioco soltanto la serie animata e il pacchetto Warzone REQ. E proprio su quest'ultimo sorgono i miei dubbi: si trovano carte che si possono trovare spacchettando durante le normalissime partite, quindi anche da una versione non limited? Ovviamente so che ci vuole comunque più fatica perché bisogna guadagnare parecchi punti, ma mi sembra una limitazione di poco conto. Confermate?
Inoltre vorrei potermi godere il gioco in lingua originale, dovrei solamente cambiare il linguaggio in dashboard, giusto? In Forza 6 per lo meno funziona così...
Grazie in anticipo​

I pacchetti che trovi nelle varie edizioni di Halo 5 "non standard" non contengono nulla di unico, tutte cose che puoi reperire giocando/comprando altri pacchetti. Si tratta di pacchetti premium comunque e quindi non acquistabili regolarmente (il massimo dovrebbe essere gold) quindi probabilmente ci troverai parecchia roba interessante, ma niente che tu non possa recuperare giocando e con un po' di fortuna. Per la lingua dovrebbe essere così, quasi tutti i giochi per One sono multilingua e quindi dovrebbe avere i vari audio sul disco, in caso contrario non funzionerebbe... controlla sui siti specializzati, ce ne sono diversi.

Il sistema di H3 come ricordato dal nocti era basato sul rapporto vittorie/sconfitte e, per quanto a molti possa non piacere, è la soluzione migliore per un gioco come Halo dove il gioco di squadra è fondamentale. Certo, ci sono anche le playlist tutti contro tutti, ma saranno in rapporto di 1 a 10 se non di più. Sarebbe sbagliato puntare sul rateo u/m per far salire i giocatori di abilità massima, che in Halo ha sempre cercato di indicare la "bravura" più o meno oggettiva del giocatore nei giochi in cui era presente, mentre l'esperienza o quello che era in Reach/H4 indicava solo quanto hai giocato. I motivi sono diversi, vediamo un po' se riesco a convincervi ( :P  ):
-In Halo ci sono anche molte partite a obbiettivi, un sistema di abilità basato sul rapporto u/m spingerebbe inevitabilmente tutti a camperare e pensare solo al proprio rapporto, fregandosene della squadra, della bandiera/teschio/quel che sia e quindi della vittoria. Già adesso se ne vedono di queste persone, figuriamoci con un sistema del genere!

-Ci sono molte persone (vi assicuro che non sono poche) che su Halo, quando possono, non fanno altro che guidare i Warthog. Non perché non sappiano fare altro, ma perché è quello che gli piace fare di più/quello in cui riescono meglio. Penso che sappiate bene quanto un buon autista di 'Hogs possa fare la differenza in una partita, ma con un sistema del genere la sua prestazione non verrebbe considerata, anzi finirebbe quasi di sicuro in negativo e quindi finirebbe addirittura per scendere di grado!
-Il fattore sfiga poi non è da sottovalutare. Capitano partite in cui si facciano 20 assistenze e 3 uccisioni, perché per caso ogni volta che si sta sparando a qualcuno sia qualcun altro a dare il colpo di grazia. Anche in questo caso avete aiutato ai fini del gioco, ma non verrebbe conteggiato!

 

Ci sono sicuramente altri motivi che ora mi sfuggono, ma questo dovrebbe essere sufficiente a farvi riflettere sulla non convenienza di un sistema basato sul promuovere il giocatore in base alla sua sola prestazione in partita. Qualsiasi sistema che invece prenda in considerazione sia assistenze, che rapporto u/m, che vittoria/sconfitta della squadra, ecc. sarebbe davvero molto complesso e avrebbe lo svantaggio di essere poco compresa dagli utenti. Poi vi assicuro (studio informatica all'università, la programmazione è il mio pane quotidiano :asd: ) che sarebbe assolutamente fattibile un sistema del genere, ma diventerebbe molto complicato da equilibrare e alla fine ci sarebbe sempre qualcuno che si lamenta comunque perché bisognerebbe dare più peso ad una cosa piuttosto che un'altra.  :whew: Così è molto più semplice! È un gioco di squadra? Bene, se vinci sali, se perdi scendi! Forse quello di H3 era troppo punitivo in senso negativo come diceva sempre sparta001. Io cambierei solo il sistema di ricerca in modo che faccia giocare i "lupi solitari" in squadra contro altri lupi solitari e i gruppi contro i gruppi! Così sarebbe perfetto! Perché comunque una squadra che gioca da sola ha un forte svantaggio nei confronti di una squadra che si conosce ed è in chat. Infatti di solito sono proprio questi giocatori a reclamare un sistema diverso, basato sulle prestazioni del singolo, dicendo che gli capitano sempre compagni del cavolo... è comprensibile, ma resta sempre un gioco di squadra!
Di questa cosa ne abbiamo parlato moooolto sul forum ufficiale della 343 (halowaypoint.com insomma) e c'era stata molta partecipazione, segno che anche oltreoceano la questione del sistema di ranking è molto discussa. ;)

Aggiungo video promozionale con i mezzo stralci dell'evento tenutosi a Milano a giugno e in cui ho partecipato e vinto nella squadra rossa. Sono il più bello (ovviamente) tutto a destra (dalla prospettiva di chi guarda) a 0:57 e quello che ha fatto più uccisioni (ovviamente) come si vede nel tabellone alla fine :rotfl:


Messaggio modificato da vincy Z, 23 September 2015 - 20:20

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#1872 sparta001

sparta001
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Inviato 23 September 2015 - 21:37

ma io non ho mai citato un sistema U/M infatti, è quanto di più sbagliato e non viene adottato da nessun gioco competitivo serio. il problema che ho posto su halo 3, non è legato al rapporto sconfitte, ma al rapporto V/S + partite giocate in totale, che premiava ed avvantaggiava chi rushavo lo 0-50 con un nuovo profilo, rispetto a chi saliva imparando a giocarci. io sbagliai, per esempio, mettendomi subito a fare le ranked tutti contro tutti, perdendo le prime, perchè giocavo per la prima volta al multy, vedendomi poi bloccato al 43 (se ricordo bene, o era 47). riuscivo comunque a battare i vari 50, ma il grado non potevo ottenerlo perchè, appunto, vinte le famigerate 9 partite di fila, alla decima mi beccavo quelli messisi d'accordo con la ricerca a lingue, o la classica partita ad oddball con il tizio camperato fuori mappa, o re della collina con spawn tutti casuali.

 

il sistema di cui parlo io, si basa sul rapporto vittorie/sconfitte, ma più vinci, più sali, più perdi, più scendi, sempre con la possiblità di risalire dalla posizione più bassa, o scendere da quella più alta.


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#1873 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
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Inviato 24 September 2015 - 06:23

I pacchetti che trovi nelle varie edizioni di Halo 5 "non standard" non contengono nulla di unico, tutte cose che puoi reperire giocando/comprando altri pacchetti. Si tratta di pacchetti premium comunque e quindi non acquistabili regolarmente (il massimo dovrebbe essere gold) quindi probabilmente ci troverai parecchia roba interessante, ma niente che tu non possa recuperare giocando e con un po' di fortuna. Per la lingua dovrebbe essere così, quasi tutti i giochi per One sono multilingua e quindi dovrebbe avere i vari audio sul disco, in caso contrario non funzionerebbe... controlla sui siti specializzati, ce ne sono diversi.

Il sistema di H3 come ricordato dal nocti era basato sul rapporto vittorie/sconfitte e, per quanto a molti possa non piacere, è la soluzione migliore per un gioco come Halo dove il gioco di squadra è fondamentale. Certo, ci sono anche le playlist tutti contro tutti, ma saranno in rapporto di 1 a 10 se non di più. Sarebbe sbagliato puntare sul rateo u/m per far salire i giocatori di abilità massima, che in Halo ha sempre cercato di indicare la "bravura" più o meno oggettiva del giocatore nei giochi in cui era presente, mentre l'esperienza o quello che era in Reach/H4 indicava solo quanto hai giocato. I motivi sono diversi, vediamo un po' se riesco a convincervi ( :P  ):
-In Halo ci sono anche molte partite a obbiettivi, un sistema di abilità basato sul rapporto u/m spingerebbe inevitabilmente tutti a camperare e pensare solo al proprio rapporto, fregandosene della squadra, della bandiera/teschio/quel che sia e quindi della vittoria. Già adesso se ne vedono di queste persone, figuriamoci con un sistema del genere!

-Ci sono molte persone (vi assicuro che non sono poche) che su Halo, quando possono, non fanno altro che guidare i Warthog. Non perché non sappiano fare altro, ma perché è quello che gli piace fare di più/quello in cui riescono meglio. Penso che sappiate bene quanto un buon autista di 'Hogs possa fare la differenza in una partita, ma con un sistema del genere la sua prestazione non verrebbe considerata, anzi finirebbe quasi di sicuro in negativo e quindi finirebbe addirittura per scendere di grado!
-Il fattore sfiga poi non è da sottovalutare. Capitano partite in cui si facciano 20 assistenze e 3 uccisioni, perché per caso ogni volta che si sta sparando a qualcuno sia qualcun altro a dare il colpo di grazia. Anche in questo caso avete aiutato ai fini del gioco, ma non verrebbe conteggiato!

 

Ci sono sicuramente altri motivi che ora mi sfuggono, ma questo dovrebbe essere sufficiente a farvi riflettere sulla non convenienza di un sistema basato sul promuovere il giocatore in base alla sua sola prestazione in partita. Qualsiasi sistema che invece prenda in considerazione sia assistenze, che rapporto u/m, che vittoria/sconfitta della squadra, ecc. sarebbe davvero molto complesso e avrebbe lo svantaggio di essere poco compresa dagli utenti. Poi vi assicuro (studio informatica all'università, la programmazione è il mio pane quotidiano :asd: ) che sarebbe assolutamente fattibile un sistema del genere, ma diventerebbe molto complicato da equilibrare e alla fine ci sarebbe sempre qualcuno che si lamenta comunque perché bisognerebbe dare più peso ad una cosa piuttosto che un'altra.  :whew: Così è molto più semplice! È un gioco di squadra? Bene, se vinci sali, se perdi scendi! Forse quello di H3 era troppo punitivo in senso negativo come diceva sempre sparta001. Io cambierei solo il sistema di ricerca in modo che faccia giocare i "lupi solitari" in squadra contro altri lupi solitari e i gruppi contro i gruppi! Così sarebbe perfetto! Perché comunque una squadra che gioca da sola ha un forte svantaggio nei confronti di una squadra che si conosce ed è in chat. Infatti di solito sono proprio questi giocatori a reclamare un sistema diverso, basato sulle prestazioni del singolo, dicendo che gli capitano sempre compagni del cavolo... è comprensibile, ma resta sempre un gioco di squadra!
Di questa cosa ne abbiamo parlato moooolto sul forum ufficiale della 343 (halowaypoint.com insomma) e c'era stata molta partecipazione, segno che anche oltreoceano la questione del sistema di ranking è molto discussa. ;)

Aggiungo video promozionale con i mezzo stralci dell'evento tenutosi a Milano a giugno e in cui ho partecipato e vinto nella squadra rossa. Sono il più bello (ovviamente) tutto a destra (dalla prospettiva di chi guarda) a 0:57 e quello che ha fatto più uccisioni (ovviamente) come si vede nel tabellone alla fine :rotfl:

Ma 343 ha spiegato da qualche parte come funziona esattamente il sistema medaglie di H5???? Ok, anche li se vinci sali e se perdi scendi, giocando con gli amici ho notato però che c'è chi perde/acquista più punti a seconda  della sua prestazione in battaglia, cosa più che giusta perché se tutti ottengono lo stesso punteggio non sarebbe un ranking system.
Quello che non ho mai capito però, è perché in alcune toglieva molti più punti che in altre nonostante ero andato benissimo, magari l'andamento della squadra condiziona in qualche modo??? oppure la forza degli avversari??? perdendo contro gente di grado alto magari levano meno punti? insomma ci sono certezze e qualche spiegazione ufficiale?


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#1874 vincy Z

vincy Z
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Inviato 24 September 2015 - 08:23

Ma 343 ha spiegato da qualche parte come funziona esattamente il sistema medaglie di H5???? Ok, anche li se vinci sali e se perdi scendi, giocando con gli amici ho notato però che c'è chi perde/acquista più punti a seconda  della sua prestazione in battaglia, cosa più che giusta perché se tutti ottengono lo stesso punteggio non sarebbe un ranking system.
Quello che non ho mai capito però, è perché in alcune toglieva molti più punti che in altre nonostante ero andato benissimo, magari l'andamento della squadra condiziona in qualche modo??? oppure la forza degli avversari??? perdendo contro gente di grado alto magari levano meno punti? insomma ci sono certezze e qualche spiegazione ufficiale?

Non credo che la prestazione del singolo influenzi in alcun modo il numero di punti che si prendono, ma comunque non hanno approfondito ancora come funziona il sistema di ranking. Si sa solo che sarà basato sul rapporto vittorie/sconfitte come quello di H3 e molti altri giochi competitivi. Considera che hanno aggiunto anche il rapporto k/d/a (uccisioni/morti/assistenze) nelle statistiche post-partita, quindi potrebbe darsi che questo possa pesare un minimo su quanto ogni membro della squadra prende in più/in meno rispetto agli altri. Io non sarei molto d'accordo (come ho scritto nell'ultimo post), però bisogna vedere come hanno impostato il tutto. Le medaglie sicuramente non c'entrano niente, quelle sono più per Warzone dove più medaglie, kill e obbiettivi completi più ti sale il livello di energia in modo da poter richiedere REQs più dispendiosi. Che poi ricordiamolo, anche le medaglie tra Warzone e Arena sono diverse: alcune ci sono solo in una delle due modalità.

Sicuramente però vale quello che hai detto alla fine, ovvero che il numero di punti che prendi o perdi dipende anche dal livello degli avversari. Anche su H3 era così, spesso non scendevi se perdevi contro nemici di livello abbastanza più alto. Credo che varrà anche qui, del resto in genere nei ranking dei vari giochi si tiene in considerazione.
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#1875 IcedSlim Shady

IcedSlim Shady
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Inviato 24 September 2015 - 12:51

ma io non ho mai citato un sistema U/M infatti, è quanto di più sbagliato e non viene adottato da nessun gioco competitivo serio. il problema che ho posto su halo 3, non è legato al rapporto sconfitte, ma al rapporto V/S + partite giocate in totale, che premiava ed avvantaggiava chi rushavo lo 0-50 con un nuovo profilo, rispetto a chi saliva imparando a giocarci. io sbagliai, per esempio, mettendomi subito a fare le ranked tutti contro tutti, perdendo le prime, perchè giocavo per la prima volta al multy, vedendomi poi bloccato al 43 (se ricordo bene, o era 47). riuscivo comunque a battare i vari 50, ma il grado non potevo ottenerlo perchè, appunto, vinte le famigerate 9 partite di fila, alla decima mi beccavo quelli messisi d'accordo con la ricerca a lingue, o la classica partita ad oddball con il tizio camperato fuori mappa, o re della collina con spawn tutti casuali.

 

il sistema di cui parlo io, si basa sul rapporto vittorie/sconfitte, ma più vinci, più sali, più perdi, più scendi, sempre con la possiblità di risalire dalla posizione più bassa, o scendere da quella più alta.

 il sistema di halo 3 era quasi perfetto. Se perdevi tanto, dovevi mostrare più degli altri di essere diventato bravo..non è che dopo che vinci 1000 partite, ne perdi 800 e allora ne vinci 5 di fila e ti regalano il 50. Il 50 andava in percentuale. Se non lo hai mai raggiunto è perchè non te lo meritavi, non certo perchè il profilo si era bloccato. Nemmeno con un profilo nuovo lo avresti raggiunto perchè se non vincevi le partite con il tuo profilo contro i 50 non le vincevi nemmeno con quello rifatto. Con il profilo rifatto era leggermente più facile ovvio, ma dovevi comunque dimostrarlo e battere gli altri 50 per arrivarci. Poi dipende sempre in quale playlist lo prendevi...in ogni caso se eri rimasto a 43 quello era il tuo livello..dubito meritavi di più e da quel che ricordi non eri forte per cui non andiamo a lamentarci con il sistema :)

 

 

http://halo.bungie.n...er=il noctifero senza offesa..vorresti dirmi che ti meritavi il 50? con quelle statistiche? pleeeaseee, le barzellette raccontale da altre parti :)


Messaggio modificato da IcedSlim Shady, 24 September 2015 - 12:53

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#1876 Spirit89Crusher

Spirit89Crusher
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Inviato 24 September 2015 - 13:01

I pacchetti che trovi nelle varie edizioni di Halo 5 "non standard" non contengono nulla di unico, tutte cose che puoi reperire giocando/comprando altri pacchetti. Si tratta di pacchetti premium comunque e quindi non acquistabili regolarmente (il massimo dovrebbe essere gold) quindi probabilmente ci troverai parecchia roba interessante, ma niente che tu non possa recuperare giocando e con un po' di fortuna. Per la lingua dovrebbe essere così, quasi tutti i giochi per One sono multilingua e quindi dovrebbe avere i vari audio sul disco, in caso contrario non funzionerebbe... controlla sui siti specializzati, ce ne sono diversi.

Grazie mille anche a te!


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#1877 mricevuto

mricevuto
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Inviato 24 September 2015 - 18:10

Piccola correzione, il Pack di livello più alto (acquistabile) è il Platino.

//-Edit: Come non detto, ho confuso il premium con il Platino.


Messaggio modificato da mricevuto, 24 September 2015 - 20:37

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#1878 yuri 26/97

yuri 26/97
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Inviato 24 September 2015 - 18:14

Piccola correzione, il Pack di livello più alto (acquistabile) è il Platino.

Non mi pare di averlo letto nel post sul blog dove facevano lo spiegone sulle requisition. Dove l'hai letto?
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D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"


#1879 sparta001

sparta001
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Inviato 24 September 2015 - 19:20

 il sistema di halo 3 era quasi perfetto. Se perdevi tanto, dovevi mostrare più degli altri di essere diventato bravo..non è che dopo che vinci 1000 partite, ne perdi 800 e allora ne vinci 5 di fila e ti regalano il 50. Il 50 andava in percentuale. Se non lo hai mai raggiunto è perchè non te lo meritavi, non certo perchè il profilo si era bloccato. Nemmeno con un profilo nuovo lo avresti raggiunto perchè se non vincevi le partite con il tuo profilo contro i 50 non le vincevi nemmeno con quello rifatto. Con il profilo rifatto era leggermente più facile ovvio, ma dovevi comunque dimostrarlo e battere gli altri 50 per arrivarci. Poi dipende sempre in quale playlist lo prendevi...in ogni caso se eri rimasto a 43 quello era il tuo livello..dubito meritavi di più e da quel che ricordi non eri forte per cui non andiamo a lamentarci con il sistema :)

 

 

http://halo.bungie.n...er=il noctifero senza offesa..vorresti dirmi che ti meritavi il 50? con quelle statistiche? pleeeaseee, le barzellette raccontale da altre parti :)

 

1. non abbiamo mai giocato insieme, ne su halo 3, ne su nessun altro gioco O.o 

2. stai guardando delle statistiche su un gioco che ho abbandonato e poi ripreso dopo mesi, per poi ri abbandonarlo e giocarlo dopo qualche anno, feci addirittura qualche ranked se ricordo bene.

 

ora, la tua evidente mancanza di una alcun minima educazione nel rispondermi dimostra che, come al solito, non hai capito il discorso, la cosa è piuttosto triste dopo tre o quattro anni in cui scrivi sempre le stesse cose, comparendo dal nulla, come una macchinetta. 

il sistema di halo 3 non era perfetto, era stupido, premiava chi comprava gli account o si rifaceva account nuovi, questo perchè era il gioco di punta della microsoft, il più giocato in quel periodo e portava un mucchio di soldi, basti pensare al numero di messaggi di gente che voleva venderti account boostati, superiori a quelli che su MW2 ti invitavano alle stanze per il prestigio. come non citare, poi, la mega mossa commerciale della recon :asd: 

il sistema di H3 non lo usa nessun gioco competitivo degno di tal "nome" e parlo dei big dell'Esport, quelli che ogni anno fanno i soldoni solo con i mondiali con 20 e più squadre, con professionisti mega conosciuti e supportati da sponsor che non siano la doritos.

visto il non VOLERE, anzi VOLERE, capire, perchè a questo punto sei recidivo, il senso del discorso, te lo spiego un'ultima volta:

sulla base contare solo le vittorie/sconfitte va bene, è l'imprint giusto, ma aggiungendo anche all'equazione il numero di partite giocate avvantaggia solamente i profili nuovi, mentre chi impara a giocare un tipo di modalità, con regole differenti dalle altre, con uno stile di gioco differente, sarà sempre svantaggiato perchè arrivato ad un cap, dal quale dipendono il numero di partite giocate nell'esperienza generale, non potrà ottenere un numerino del cavolo più alto, mentre chi, magari, su un profilo è arrivato al 40, non può più salire e si rifà il profilo vincendo 10 partite di fila, arrivando a 40 in meno della metà del tempo, vedrà le sue possibilità di salire al 50 più alte, perchè poi avrà un maggior margine di fallimento da cui poter recupero, essendo comunque in winning spree. 

non ricordo benissimo quanti punti dava a partita, ma calcoliamolo così: profilo nuovo +1 punto a partita vinta, -1 ogni tre partite perse (se non ricordo male all'inizio ci voleva così tanto per scendere). 50 partite vinte per salire. 

profilo vecchio: arriva al 40 in 50 partite, iniziano a volerci 2 partite per salire di un punto e 2 per scendere di uno, poi 3 per salire, dopo 4... fino ad arrivare a 5 per salire ad una per scendere. nessuna possibilità di "aggiustare" il ratio perchè oramai hai le tua bella esperienza generale alta e non è, per logica, possibile che un 50 con 50 game (che poi ne vedevi certi con 20 game al 50, senza la campagna finita = boostati), sia più "forte" di uno che c'è arrivato in 50 game in più, perchè quest'ultimo ha più esperienza e mono culo. 

per concludere: il sistema che parlo io, adottato da tutti i big del progaming, addirittura giochi strategici (che sono anni luce rispetto ad uno spara spara), è quello di contare si il rapporto V/S, con più punti persi se sei in negativo e più punti guadagnati quando in positivo, ma non conta assolutamente il numero di partite fatte. certo, se tu sei entri una divisione, guadagni da 25 punti a partita vinta (si deve arrivare a 100 per esempio), arrivandoci senza perdere una singola partita, ti avvantaggia e ti fa andare ancora più avanti, facendoti bypassare una o due sottodivisioni, ma comunque non va a svantaggiare chi migliora con l'esperienza in quell'account, rispetto a chi si fa boostare o si crea account nuovi. punto forte del sistema, ogni anno si azzera, introducendo cose nuove, nuovi meta, strategie e balle varie, ma dandoti comunque la possibilità di migliorare ulteriormente, non ti credere però: se non ti meriti di stare in un posto perchè sei recidivo, il gioco non fa per te, o semplicemente non sei adatto per la competitività, difficilmente sali. 

spero di essere stato chiaro e non essere poi costretto di nuovo a ripetere per la terza(?) volta la stessa cosa. 

ti lascio con un commento slim: non fare più il maleducato con me, io me ne sto buono qui e scrivo qualcosa ogni tanto, ma vedi di portare rispetto al prossimo che sicuramente la famiglia non te l'ho offesa. prima che tu possa dire qualcosa CAMBIA IL TONO, sei più trasparente del vetro e non migliori con gli anni, come il vino, non offenderti. buona giornata e se hai qualche problema, o te lo tieni, o mandi per pm, alla prossima risposta con quel tono, chiamo la pula del sito. cya :D 


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#1880 mricevuto

mricevuto
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Inviato 24 September 2015 - 20:29

Non mi pare di averlo letto nel post sul blog dove facevano lo spiegone sulle requisition. Dove l'hai letto?

 

Wops, come non detto, ero proprio convinto che ci fosse il grado Platino, invece la mia memoria lo ha confuso con il Premium, chiedo scusa.


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