Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Secondo me lo spirito di Halo si è perso totalmente. MA totalmente.

Da halo 1 ad halo 3 il gioco è sempre stato simile, se non uguale. Su halo 2 hanno inserito il Br e la combo armi. Sul 3 gli equipaggi che erano poco utili e raramente usati. Ma il gameplay è sempre stato quello. Semplicità e profondità.

 

Con Reach Bungie ha voluto stravolgere tutto e ora ogni halo prende come base di partenza reach. Sembra che dopo reach non possano fare un passo indietro. La bungie le doppie armi da halo 2 ad halo 3 le hanno tolte. Su reach sono state inserite corsa,abilità e DMR e tutte e 3 sono presenti in halo 4 e halo 5. Non sono capaci di fare un passo indietro e capire che magari la corsa non serve. Se facessero mappe come guardian,the pit, heretic ecc non c'è mai stato il bisogno di "correre". E anche le abilità che mettono su halo 4 o su halo 5 sono scopiazzature di reach..dallo scatto che è simile a quello degli elite su reach :rolleyes:

A volte è necessario fare un passo indietro. Io credo non fosse mai nato Reach, halo 4 e magari il 5 non avrebbe avuto la corsa, o magari le abilità. Invece con reach c'è stato un precedente..boh

Quello che manca è la creatività, perchè ormai il gioco è al suo sesto capitolo, ed è diventato solo un modo per fare altri soldi con il nome di Halo. Halo è corri,salta,spara e muori.Tutto il resto per me non è halo, non perchè ogni cambiamento è visto male, ma perchè ogni cambiamento fatto dopo halo 3 è stato un cambiamento negativo. L'unica cosa positiva era l'abilità di visione su halo 4 dove scovavi i camper..forse è l'unica abilità che avrei tenuto con un halo 3 di base.

Solo una parola: STRAQUOTO :bow:

Quando qualche post fa ho scritto che non era quello che mi aspettavo da Halo 5 intendevo proprio questo! Quando quelli di 343 replicarono più volte la loro intenzione di voler tornare alle origini, avendo come punto di partenza Halo 2, speravo davvero facessero un effettivo passo indietro. Invece quanto visto nei recenti video di gameplay mi sembra un modo per mettere per forza quelle dannate meccaniche inserite a partite con Reach, cercando per quanto possibile di non perdere la natura competitiva del gioco, ma sottolineo PER QUANTO POSSIBILE :rolleyes:. Non riesco a capacitarmi del perchè debbano per forza inserire lo sprint o altre stronzate che non c'entrano una mazza con lo spirito classico di Halo, quando sanno perfettamente che non è quello che vogliono i fan (ed ecco perchè mi incazzo: perchè la spiegazione a tutto ciò, e non venite a dire che non è così, è che vogliono a tutti i costi attrarre nuova utenza proveniente da altri titoli :icon_mad: :bang: )

E non ricominciamo con le scemenze che vorremmo un Halo 2.5, le novità sono bene accette ma se storpiano l'esperienza alla base di Halo diventa un altro gioco e questo non sarà mai un bene.

 

Poi, non dico che farà per forza schifo, ma NON E' HALO! :angry:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E questa cosa IMHO è grandiosa, Chi come me non ha sbatti di mettersi a contare dopo quanto respawna ogni arma in un punto (che non si tratta di essere bravi, ma nerd ) può tranquillamente andarla a recuperare dopo l'avviso, già mi immagino tutti i giocatori che si fionderanno su Bazooka e cecchino, risse a volontà, Mi ispira già più di Halo 4- 3 - 2 - 1 e compagnia bella :bow:

 

 

 

Invece secondo me è una delle cose che hanno sbagliato ad inserire (insieme a roba tipo superpugno e "attacchi in corsa"

 

Il sapere dove è soprattutto quando spawna una power weapon era uno degli elementi che distinguevano un giocatore mediocre da uno bravo... sai quando esce l'arma? Tieni il tempo e la prendi, avendo un vantaggio (legittimo) sul tuo avversario; non lo sai? Cerchi di capire come mai gli altri riescono sempre a prenderle e tu no

Ricordate che uno dei modi per diventare davvero bravi è non solo quello di allenarsi individualmente, ma da imparare dai giocatori più forti di te

Ora spiegatemi come sarà possibile distinguere uno bravo da un novizio con tutte queste abilità, che vanno ad assottigliare sempre di più il limite di discernimento... in questo caso il vincere o perdere uno scontro è un qualcosa di molto casuale, quasi totalmente random (indubbio è che se sei bravo ad adottare queste nuove aggiunte vincerai lo stesso), ma credo che tutto ciò vada comunque a vantaggio dei casual gamer

 

Halo 5 dai video mi ricorda tanto Reach: confusione, kill rubate, morti incredibili... ha ragione Shady, purtroppo il gioco da cui è stato preso spunto è il gioco sbagliato, possiamo dire che sia il gioco che ha segnato l'inizio della fine di Halo (soprattutto dal punto di vista del competitive)

Ciò non toglie che alcune delle nuove aggiunte mi piacciano (i razzi laterali che possono essere usati a mo di strafe), ma per il resto io lo boccerei in tutto

Speriamo che con la Beta riusciremo a renderci meglio conto di che gioco potrà essere

 

P.S. Ma il Bloom ci sarà in H5?

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sapere dove è soprattutto quando spawna una power weapon era uno degli elementi che distinguevano un giocatore mediocre da uno bravo...
mi stai davvero dicendo che conoscere lo spawn point delle armi o tempo di spawn fa diventare un giocatore bravo?

Lo saprebbe fare anche il mio cane... evidentemente hai una concezione diversa di cosa significhi essere bravi.

 

Ora spiegatemi come sarà possibile distinguere uno bravo da un novizio con tutte queste abilità, che vanno ad assottigliare sempre di più il limite di discernimento... in questo caso il vincere o perdere uno scontro è un qualcosa di molto casuale, quasi totalmente random (indubbio è che se sei bravo ad adottare queste nuove aggiunte vincerai lo stesso), ma credo che tutto ciò vada comunque a vantaggio dei casual gamer
dicevano le stesse cose su titanfall e chissà perché 9 partite su 10 ero primo, anzi ero anche il primo classificato nelle prime fasi del torneo di titanfall italia, che casualità vero? :asd:

 

 

Io non vedo nulla di diverso da Halo 2, la corsa?? cosa volete? ancora spartan lenti e meccaniche di 10 anni fa?

Il sistema di mira? è uguale...

Le abilità? non ci sono...

un super pugno lento che ti lascia in balia dei nemici?? per il momento chi l'ha giocato dice che è davvero difficile da usare.. dubito che sarà un problema.

 

lo scatto laterale? da semplicemente la possibilità a chi ha riflessi e capacità di pensare velocemente di salvarsi la vita o addirittura capovolgere la situazione, e questo non fa che migliorare il gameplay... come tutte le cose queste meccaniche portano pro e contro.

 

A me dalle premesse questo Halo 5 mi sembra avere tutte le capacità per essere considerato uno dei migliori PVP di sempre.

E chi è bravo negli FPS rimane tale, e lo farà vedere.

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi stai davvero dicendo che conoscere lo spawn point delle armi o tempo di spawn fa diventare un giocatore bravo?

Lo saprebbe fare anche il mio cane... evidentemente hai una concezione diversa di cosa significhi essere bravi.

 

dicevano le stesse cose su titanfall e chissà perché 9 partite su 10 ero primo, anzi ero anche il primo classificato nelle prime fasi del torneo di titanfall italia, che casualità vero? :asd:

 

 

Io non vedo nulla di diverso da Halo 2, la corsa?? cosa volete? ancora spartan lenti e meccaniche di 10 anni fa?

Il sistema di mira? è uguale...

Le abilità? non ci sono...

un super pugno lento che ti lascia in balia dei nemici?? per il momento chi l'ha giocato dice che è davvero difficile da usare.. dubito che sarà un problema.

 

lo scatto laterale? da semplicemente la possibilità a chi ha riflessi e capacità di pensare velocemente di salvarsi la vita o addirittura capovolgere la situazione, e questo non fa che migliorare il gameplay... come tutte le cose queste meccaniche portano pro e contro.

 

A me dalle premesse questo Halo 5 mi sembra avere tutte le capacità per essere considerato uno dei migliori PVP di sempre.

E chi è bravo negli FPS rimane tale, e lo farà vedere.

 

 

Era UNO DEGLI ELEMENTI... la prossima volta prova a leggere meglio

E

Comunque dici così solo perché probabilmente non hai giocato agli Halo precedenti, o almeno non in maniera competitiva, altrimenti concorderesti con me e la maggioranza dei giocatori

Non chiediamo un gioco di 10 anni fa, ma è normale che se ce lo promettono come tale e poi ci danno sta roba... ci prendono per idioti?

E poi ripeto ancora, alcune delle meccaniche inserite a me piacciono... ma la maggior parte sono noob friendly, e servono solo a rendere appetibile questo gioco ad una fetta d'utenza più ampia per vendere di più

 

Non tutto è perduto, non si sa mai che con la Beta possa cambiare idea... ma credo che il vero spirito di Halo (che pochi conoscono) sia ormai morto

  • Upvote 1
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ricordatevi che la corsa non vi permetterà di ricaricare gli scudi, ed a meno che di non avere superman davanti, sarà difficile trovare qualcuno che riuscirà a girarsi e scappare via in tempo, a meno che voi non finiate le munizioni in quel preciso istante :asd:

il super pugno mi spaventa, da quanto visto, però, non pasta semplicemente fare un piccolo salto per poterlo usare, bisogna essere almeno un "piano" sopra l'avversario, quindi anche qui, niente pericolo di vedere qualcuno mezzo morto che salta e vi uccide con codesta abilità.

diamo tempo al tempo, si sta facendo di una sega mentale una tragedia: sono il primo a dire HR ed H4 sono delle ciofeche, ma delle idee buone nel mezzo c'erano, e credo che la 343 abbia capito di avere toppato con H4, quest'anno avete anche la beta poi, cosa volete di più?

 

Era UNO DEGLI ELEMENTI... la prossima volta prova a leggere meglio

E

Comunque dici così solo perché probabilmente non hai giocato agli Halo precedenti, o almeno non in maniera competitiva, altrimenti concorderesti con me e la maggioranza dei giocatori

Non chiediamo un gioco di 10 anni fa, ma è normale che se ce lo promettono come tale e poi ci danno sta roba... ci prendono per idioti?

E poi ripeto ancora, alcune delle meccaniche inserite a me piacciono... ma la maggior parte sono noob friendly, e servono solo a rendere appetibile questo gioco ad una fetta d'utenza più ampia per vendere di più

 

Non tutto è perduto, non si sa mai che con la Beta possa cambiare idea... ma credo che il vero spirito di Halo (che pochi conoscono) sia ormai morto

 

oddio non usciamo fuori con "non hai giocato agli halo precedenti probabilmente", sembrano usciti da un 15enne. tutto sto astio per un gioco, dai su!

e secondo me avete ragione entrambi: il giocatore bravo guardava ANCHE il timer, il giocatore scarso non sapeva neanche sparare, ma penso proprio che il giocatore scarso, anche qui, se ne fregherà del timer anche previo avvertimento!

ah, su di me non puoi dire nulla, ci giocavo a livello competitivo :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stai davvero dicendo che conoscere lo spawn point delle armi o tempo di spawn fa diventare un giocatore bravo?

Lo saprebbe fare anche il mio cane... evidentemente hai una concezione diversa di cosa significhi essere bravi.

 

 

A dire il vero non era solo un conoscere a memoria i respawn delle PW. Nei vecchi capitoli dovevi controllare l'armamento dei tuoi nemici e del tuo team, avere un senso di quando avevano raccolto l'arma, tenere in conto i colpi mancanti ecc. Prima di un torneo o un'amichevole andavo sempre in fucina delle mappe scelte con regolamento annesso, ma alla fine (o nel 90% dei casi) erano 120 secondi per lancia razzi e 90 per i pompa, cecchini e equivalenti, non che ci voleva la laurea per tenere il conto in se! :whew: Alla fine era solo un piccolo aiuto però, perché tutto il resto non era nulla che si poteva imparare a memoria. Dovevi ricevere un feeling per gli spawn e adeguarti sia ai tuoi componenti della squadra che quella nemica e per me questo forse non è pura bravura naturale, ma di certo è segno d'esperienza e quella per la skill in Halo serve. Con il sistema di H5G tutto ciò va inevitabilmente perso, questo è un fatto. Innanzitutto ora è una "spawn wave" come la chiamano loro, cioè un'ondata unica dove spawnano tutte le PW in un colpo solo. Anche se il sistema in se non mi dispiace troppo (magari se riducono l'annuncio non sarebbe male però) c'è da dire che questa è una semplificazione alquanto ovvia e toglie parte del lato competitivo di Halo imho.

 

 

 

dicevano le stesse cose su titanfall e chissà perché 9 partite su 10 ero primo, anzi ero anche il primo classificato nelle prime fasi del torneo di titanfall italia, che casualità vero? :asd:

 

 

La bravura di un singolo non definisce il lato competitivo di un gioco. Adoravo Halo Wars ed erro veramente bravo, specie coi Covi. Però è indubbio che dopo aver raggiunto un certo punto la bravura non contava più tanto, perché i limiti del gioco si raggiungevano alquanto in fretta e le tattiche erano sempre le stesse. In vari tornei avevo visto gente di livello massimo o quasi, ma non cera nessuna differenza tra loro, me e la maggior parte dei ragazzi del mio clan. Per quanto mi piacesse HW devo essere franco: HW non è un gioco competitivo. Rimanendo sul mondo console i vari C&C se lo mangiavano a collazione sul quel lato. Ora non posso parlare di TF, ho usato il tempo di prova di Origin e dopo un paio di partite (manco consumato il tempo quindi) l'ho disinstallato anche se finivo sempre primo o quasi. Troppo frenetico per i miei gusti e il sparare alle IA mi dava noia... però de gustibus. Ti devo chiedere però: quanto contava la bravura? Cera skill nei combattimenti diretti, nell'aiming, i robotoni non ti davano la sensazione di essere semplici kill streaks camuffati, cera map control, le ambientazioni erano eque tra le due squadre, cera un buon balancing tra tutti gli elementi o era solo un gioco di reazione? Bravi in se lo si può diventare in ogni cosa e tutto può creare una "rivalità sportiva", ma ci sono fattori che rendono un titolo competitivo in generale o un semplice passatempo. Nelle modalità normali di Halo 2 o League of Legends per esempio persino nelle playlist social per giocare in modo semi decente dovevi sudare sodo.

 

 

 

Io non vedo nulla di diverso da Halo 2, la corsa?? cosa volete? ancora spartan lenti e meccaniche di 10 anni fa?

Il sistema di mira? è uguale...

Le abilità? non ci sono...

un super pugno lento che ti lascia in balia dei nemici?? per il momento chi l'ha giocato dice che è davvero difficile da usare.. dubito che sarà un problema.

 

lo scatto laterale? da semplicemente la possibilità a chi ha riflessi e capacità di pensare velocemente di salvarsi la vita o addirittura capovolgere la situazione, e questo non fa che migliorare il gameplay... come tutte le cose queste meccaniche portano pro e contro.

 

A me dalle premesse questo Halo 5 mi sembra avere tutte le capacità per essere considerato uno dei migliori PVP di sempre.

E chi è bravo negli FPS rimane tale, e lo farà vedere.

 

 

Da quello che ho visto H5G mi sembra bello tosto e ben bilanciato, ha tutte le carte in regola per diventare un titolo competitivo coi contro. L'anima di Halo però l'ha persa proprio con la frenesia imho - elemento che è stato aggiunto principalmente proprio con le nuove abilità del thruster pack, la corsa e quello che mi sembra essere poca resistenza degli scudi. Perché Halo è un gioco di precisione e map control, non di riflessi pronti. Per fare un esempio con titoli classici: se la trilogia originale era Quake, H5G sembra Unreal Turnament 2. Entrambi sono ottimi titoli di qualità e dalla mentalità di gioco simili, ma il gameplay è ugualmente notevolmente diverso tra i due. Poi chiaramente il gioco va provato di persona! La frenesia che vedo nei video forse sparisce pad alla mano, eh! ;)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dici così solo perché probabilmente non hai giocato agli Halo precedenti, o almeno non in maniera competitiva, altrimenti concorderesti con me e la maggioranza dei giocatori

Non chiediamo un gioco di 10 anni fa, ma è normale che se ce lo promettono come tale e poi ci danno sta roba... ci prendono per idioti?

In realtà ci sto tutt'ora giocando ( Halo Master Chief collection )

Sono nato e cresciuto con gli FPS e quasi sempre in maniera competitiva, Quake, Doom, I primi Red faction, Time splitters, Unreal torunament, Medal of Honor, Titanfall, Cod, Battlefield, Socom e tanti altri che ho dimenticato o di cui nemmeno ricordo il nome... e posso assicurarti che se in un gioco non conta la Skill, la velocità, le abilità, contano le tattiche, il gioco di squadra e strategia.

E Halo dalle premesse "sembra" avere in buona parte entrambe, Non dico che sia perfetto.. alcune cose non convincono nemmeno me, però non mi pare affatto male.

in ogni caso lo si deve provare per capirlo meglio.

 

 

ricordatevi che la corsa non vi permetterà di ricaricare gli scudi, ed a meno che di non avere superman davanti, sarà difficile trovare qualcuno che riuscirà a girarsi e scappare via in tempo, a meno che voi non finiate le munizioni in quel preciso istante
Mi piace molto il fattore ricarica scudi!!

Questa cosa va anche con lo scatto? nel senso che se sei senza scudi, e si stanno ricaricando ma tu fai uno scatto laterale, lo scudo ferma la sua ricarica?

 

 

toglie parte del lato competitivo di Halo imho.

da una parte si, da l'altra però mette tutti i giocatori sullo stesso piano, nel senso di chi non ha voglia di mettersi a contare lo spawn point delle armi ( che non è bravura.. penso che tutti sappiano contare :P ) riceve l'avviso di un'arma interessante, quindi bisognerà lottare per prenderla... con strategia o skill o "infamia" ( ok, se mai prenderò un bazooka lo conserverò per quando tutta la squadra nemica correrà sul cecchino :asd: )

 

Non mi convince però la cosa che hai detto riguardo lo spawn wave.... cioè c'è un tempo preciso in cui tutte le armi potenti vengono create?

Questa cosa non tanto mi convince, facciamo che nella mia partita sono così nabbi da non aver preso il cecchino, mancano 10 secondi allo spawn wave... io prendo quello di ora e le ricariche colpi 10 secondi dopo?

 

Avrei preferito spawn diversi a seconda di quando si prendeva l'arma e non unici per tutti... mhhhh!!

 

Ti devo chiedere però: quanto contava la bravura? Cera skill nei combattimenti diretti, nell'aiming, i robotoni non ti davano la sensazione di essere semplici kill streaks camuffati, cera map control, le ambientazioni erano eque tra le due squadre, cera un buon balancing tra tutti gli elementi o era solo un gioco di reazione? Bravi in se lo si può diventare in ogni cosa e tutto può creare una "rivalità sportiva", ma ci sono fattori che rendono un titolo competitivo in generale o un semplice passatempo. Nelle modalità normali di Halo 2 o League of Legends per esempio persino nelle playlist social per giocare in modo semi decente dovevi sudare sodo.
Si, assolutamente si... forse uno dei migliori competitivi degli ultimi Anni.

Ho visto nei tornei, squadroni di gente esperta disintegrare me e la mia squadra con tattiche e modi di giocare da noi sconosciuti, vbè del resto erano anche bravissimi loro negli scontri diretti ( riflessi, velocità nel sparare, mirare )

 

Mi ha sorpreso molto più di quanto mi aspettassi, è stato quasi perfetto. ( scarsità di contenuti a parte )

Per le competitive è qualcosa di sublime e vista la frenesia del gioco in se, c'è anche più soddisfazione e divertimento.

 

Perché Halo è un gioco di precisione e map control, non di riflessi pronti.
Questo è verissimo!!

Ma forse è proprio per questo che mi ispira molto Halo 5!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto guardando qualche video in questi giorni...mi da meno la sensazione di casualata di halo 4...e allo stesso tempo guardando specialmente il dmr pare piu' difficile da usare...poi sta storia dello smart scope sembra piu' qualcosa di estetico che altro...nel senso che a corta distanza è totalmente inutile se ti stai sparando con qualcuno eppure c'è sempre qualche cristo che continua a volerlo inserire prima di sparare avendo poi problemi di mira perche' una volta colpiti si leva.

E' piu' un orpello per i malati del mirino a tutti i costi che qualcosa di indispensabile o che stravolga il gameplay.

 

A quanto vedo cmq la cosa piu' difficile da bilanciare in halo è la corsa in relazione all'ampiezza delle mappe...agli scudi e al respawn dei giocatori...su halo 4 l'hanno toppata vediamo qui se con gli accorgimenti e magari qualche consiglio dei pro player son stati fatti passi avanti.

 

Credo sia ottima la barra della vita a schermo almeno uno ha sempre la piena consapevolezza, una volta andato lo scudo, di quanto tempo ha prima di crepare...buona anche l'idea della piccola barra superiore che ti dice quando sta per ricaricarsi lo scudo.

 

I propulsori non sembrano cosi invasivi...il super pugno continua a risultarmi inutile.

 

La cosa piu' preoccupante per me è poi come si approcceranno i giocatori a sto gioco.

Come per tutti gli halo guardi i video dei pro o della stampa e lo giocano come fosse il solito halo...poi pero' quando esce ti ritrovi orde di gente che abusano del super pugno...che abusano di scivolata + doppietta dopo aver camperato in un buco per minuti ecc ecc...

La bravura di una sh sta proprio li secondo me...se riesci a far giocare l'utenza per come hai concepito il gioco allora hai fatto centro...se invece l'utenza inizia ad abusare di determinate meccaniche pensate per altro allora evidentemente hai sbagliato qualcosa...

 

Mi viene in mente l'armor lock su Reach in quelle famigerate stanzine 2x2 (12 minuti di partita tutti li)...boltshot/dmr e invisibilita' su halo 4 trasformati in armi da camper selvaggio...ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Sta ai giocatori sapersi adattare alle meccaniche, le sh fanno il lavoro che devono fare, pensando ai fan del titolo in questione, non ai fan degli fps in generale. Se uno compra Halo 5 nell'attesa di un nuovo Cod c'è poco da fare, giocherà secondo le meccaniche di Cod. Poco ci possono fare quelli che creano il gioco.

 

I tempi stanno cambiando e la nuova utenza ha come punto di riferimento Cod, non più Halo. Alla 343 possono solo svecchiare Halo, non rendendolo però un altro titolo. Il multy di Halo 4 pareva un altro titolo, questo sinceramente sembra più un solito Halo svecchiato, che mira a rendere lo spartan più forte lì dove serve, con i giusti poteri. Ma già che si parte tutti alla pari è un qualcosa alla Halo.

 

Per il resto devono essere i giocatori a capire a che gioco stanno giocando.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Sta ai giocatori sapersi adattare alle meccaniche, le sh fanno il lavoro che devono fare, pensando ai fan del titolo in questione, non ai fan degli fps in generale. Se uno compra Halo 5 nell'attesa di un nuovo Cod c'è poco da fare, giocherà secondo le meccaniche di Cod. Poco ci possono fare quelli che creano il gioco.

 

I tempi stanno cambiando e la nuova utenza ha come punto di riferimento Cod, non più Halo. Alla 343 possono solo svecchiare Halo, non rendendolo però un altro titolo. Il multy di Halo 4 pareva un altro titolo, questo sinceramente sembra più un solito Halo svecchiato, che mira a rendere lo spartan più forte lì dove serve, con i giusti poteri. Ma già che si parte tutti alla pari è un qualcosa alla Halo.

 

Per il resto devono essere i giocatori a capire a che gioco stanno giocando.

 

 

 

Non sono per niente d'accordo. Ovviamente la community è in grado di sfruttare elementi per rompere il gioco, ma in generale sta alla software house dettare le regole di gioco delle loro playlist (sia competitive che social). Un buon game e level design ti spingono a giocare in una determinata maniera. Per usare il tuo esempio se uno si aspetta CoD e vuol giocare in tal senso inizierà a correre come un mena per l'intera mappa col fucile in mano, ma nel momento stesso in cui non può uccidere nessuno con due colpi o muoversi sulla mappa come fa in CoD e fax simili le situazioni sono due: o lascia il gioco o si adegua. È come cercare di giocare a Doom su Deus Ex Human Revolution a livello di difficoltà realistico. Ovviamente il tizio creperebbe come mette fuori la testa in una zona calda, non va! Cosi deve anche essere Halo 5 Guardians o diventerà un fallimento come la sua ultima reincarnazione.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare il tuo esempio se uno si aspetta CoD e vuol giocare in tal senso inizierà a correre come un mena per l'intera mappa col fucile in mano, ma nel momento stesso in cui non può uccidere nessuno con due colpi o muoversi sulla mappa come fa in CoD e fax simili le situazioni sono due: o lascia il gioco o si adegua.
ahahahahah troppo vero, ho visto molti amici che Hanno rivenduto Halo MCC a tempo record dopo aver preso batoste assurde in privata.

 

 

Io in ogni caso Halo viene e non verrà mai giocato come COD o Battlefield che sia, come dice draco già me li immagino quelli che mireranno negli scontri ravvicinati e cadranno come foglie.....

 

Ammetto che la spinta dei propulsori + Lama ( o fucile a pompa ) mi preoccupa un po...

 

Cosi deve anche essere Halo 5 Guardians o diventerà un fallimento come la sua ultima reincarnazione.
e così sarà, anche perché a quanto detto correre significa scudi che non si ricaricano che a sua volta significa prenderle alla grande se si comincia a correre a destra e manca simulando CoD.

 

 

Mi viene in mente l'armor lock su Reach in quelle famigerate stanzine 2x2 (12 minuti di partita tutti li).
quella delle armor lock è stata la peggior cosa mai vista su halo, per non parlare che l'abilità scatto non era predefinita e bisognava selezionarla... e se poi prendevi una lama al plasma... beh come minimo 7 kill assicurate.. anche l'invisibilità era over powered.. confondeva i radar, quindi potevi usarla per correre e assassinare il nemico diversamente da halo 4 invece dove conveniva restar fermi altrimenti si veniva scoperti.

 

Se avete amato reach nonostante tutto lo schifo che c'era ( io sono uno di quelli ) , dubito che Halo 5 sarà peggiore ehehe, ed ho amato anche Halo 4, ed anzi per alcune cose lo preferisco perfino ai classici, come Swat che era fatta da dio..

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima ho scritto che si mettono a giocare ad halo in attesa del nuovo cod appunto perché poi tornano su cod. Se il gioco viene fatto per i fan di halo gli altri sono destinati a mollarlo il gioco. Ma i coddari sull'halo appena uscito ci saranno sempre. Poi magari se ne vanno. Per quello dicevo che dipende da chi gioca. Voi vi preoccupate delle nuove meccaniche perché avete paura che verranno stuprate dall'utenza. Tranquilli che succederà Infatti. Ma a stuprare le meccaniche non saranno i giocatori di Halo, che sapranno come sfruttarle.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

e ho capito ma se "stuprare" le meccaniche di halo non porta benefici c'han poco da giocarlo come fosse cod...se diversamente ti portano a fare 20 kill a partita allora il lavoro svolto da chi produce il gioco non è stato come doveva essere.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah troppo vero, ho visto molti amici che Hanno rivenduto Halo MCC a tempo record dopo aver preso batoste assurde in privata.

 

 

Io in ogni caso Halo viene e non verrà mai giocato come COD o Battlefield che sia, come dice draco già me li immagino quelli che mireranno negli scontri ravvicinati e cadranno come foglie.....

 

Ammetto che la spinta dei propulsori + Lama ( o fucile a pompa ) mi preoccupa un po...

 

e così sarà, anche perché a quanto detto correre significa scudi che non si ricaricano che a sua volta significa prenderle alla grande se si comincia a correre a destra e manca simulando CoD.

 

 

quella delle armor lock è stata la peggior cosa mai vista su halo, per non parlare che l'abilità scatto non era predefinita e bisognava selezionarla... e se poi prendevi una lama al plasma... beh come minimo 7 kill assicurate.. anche l'invisibilità era over powered.. confondeva i radar, quindi potevi usarla per correre e assassinare il nemico diversamente da halo 4 invece dove conveniva restar fermi altrimenti si veniva scoperti.

 

Se avete amato reach nonostante tutto lo schifo che c'era ( io sono uno di quelli ) , dubito che Halo 5 sarà peggiore ehehe, ed ho amato anche Halo 4, ed anzi per alcune cose lo preferisco perfino ai classici, come Swat che era fatta da dio..

 

Reach non mi ha mai dato troppo fastidio perché ero riuscito ad accettare la sua natura casual/social e anzi, le modalità for fun, invasion, race e griffball le amavo! Era molto lento però come gioco e non mi ha mai dato la sensazione di frenesia pura come gli ultimi Battlefield per esempio, Halo 4 invece mi sembrava un corri-corri e basta, tanto che con l'ordinance drop prendevo sempre la velocità in quelle poche partite che ho fatto. Ma una cosa non capirò mai le lamentele su quelle due AA jatpack e invisibilità su Reach. Le altre rovinano il gameplay, ma quelle sono semplicemente le due AA più inutili e controproducenti che uno possa scegliere. Difatti tra quelli con più esperienza non li usava nessuno! Mi spiego:

 

Coi jetpack muoverti in aria è praticamente impossibile, se lo usi nel momento sbagliato (e nel 90% hai sempre uno che ti punta il DMR addosso) diventi un piccione da tirar giù. Regali un punto al primo nabbo che ti vede e quel nabbo di norma son io! :evil:

L'invisibilità invece non la trovavo scrausa proprio per colpa del radar. Il sensore di movimento in Halo è alquanto preciso, ma si può controbattere semplicemente usando il crouch. L'invisibilità di Reach invece grazie al radar che impazziva a 25m di distanza fissi (proprio con un cerchio poi! :acc: ) era come dire a tutti i giocatori "Hei, sono qui! Non mi vedi?!", e primo sì, ti vedo, male ma ti vedo. E secondo so perfettamente dove sei perché il sensore in Reach mi dice l'altezza per via della densità di rosso del disturbo e siccome tu - mr. invisibilità - sei al centro del casino ti trovo subito, e in più manco mi senti.

 

I miei hobby preferiti in Reach erano proprio la caccia ai piccioni e assassinare camper sfigati con l'invisibilità attiva. Kill più facili su Powerhouse e Broadwalk non c'è ne sono! :mrgreen:

 

Sul resto ti straquoto però! :ok: L'Armor Lock mi da ancora gli incubi, l'aggiunta più malsana e ignobile di tutta la serie assieme agli Ordinance Drop imo. Devono aver fumato roba buona per concepire due mostruosità del genere quelli di Bungie e 343i!

 

 

 

Io prima ho scritto che si mettono a giocare ad halo in attesa del nuovo cod appunto perché poi tornano su cod. Se il gioco viene fatto per i fan di halo gli altri sono destinati a mollarlo il gioco. Ma i coddari sull'halo appena uscito ci saranno sempre. Poi magari se ne vanno. Per quello dicevo che dipende da chi gioca. Voi vi preoccupate delle nuove meccaniche perché avete paura che verranno stuprate dall'utenza. Tranquilli che succederà Infatti. Ma a stuprare le meccaniche non saranno i giocatori di Halo, che sapranno come sfruttarle.

 

A parte che CoD dovrebbe uscire una settimana prima se i rumor sulle realease a novembre sono vere, detto in una frase io intendevo questo:

 

 

 

e ho capito ma se "stuprare" le meccaniche di halo non porta benefici c'han poco da giocarlo come fosse cod...se diversamente ti portano a fare 20 kill a partita allora il lavoro svolto da chi produce il gioco non è stato come doveva essere.

 

...e quotone pure a Draco ovviamente! :bow:

  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Siii, ridatemi Invasion, l'unica modalità che rimpiango di Reach :'(. Straquoto anche sulla questione delle AA, l'unica che ho trovato fastidiosa era l'Armor Lock, inconcepibile, ma non dimentichiamoci che i mezzi erano di cartapesta, i bug che c'erano con il fucile ad aghi che annullava il bloom XD, la casualità dei colpi del DMR.

Ma nonostante tutto Halo 4 l'ho schifato molto di più di Reach, l'Ordinance Drop dettava legge, molte mappe le ho trovate orrende (e non parliamo dei cali di frame rate su alcune mappe dei DLC XD), poi c'era la Boltshot, la combo Pistola al Plasma + Granata al Plasma sui veicoli, l'aggiunta di alcuni perk assurdi come Sopravvissuto (che per chi non se lo ricorda, in pratica ti faceva uscire fuori dal veicolo al momento dell'esplosione XD), l'assenza della raccolta delle armi.

Per me la delusione è stata maggiore con Halo 4, perché le basi per avere un gioco equilibrato c'erano, solo che se ne sono altamente fregati dell'online, sarà stato l'arrivo delle nuove console, sarà stato forse perché era il primo capitolo fatto dalla 343, boh chi lo sa. O molto probabilmente, come per qualsiasi gioco, hanno seguito il dio denaro.

Questo Halo 5, se sarà così anche in tutte le altre modalità, può davvero essere l'FPS più competitivo in commercio. Per ora sono fiducioso, ma ora come ora non ho quell'hype che mi spinge a trovare qualche notizia com'è stato per gli Halo precedenti, forse la causa è stata proprio il grande flop di Halo 4.

Comunque io sono curioso di come sarà la campagna. Spero davvero che hai un universo immenso da esplorare, con magari missioni secondarie, evitando una volta per tutte la classica campagna con le 7-8 missioni da fare.

  • Upvote 2

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'invisibilità invece non la trovavo scrausa proprio per colpa del radar. Il sensore di movimento in Halo è alquanto preciso, ma si può controbattere semplicemente usando il crouch. L'invisibilità di Reach invece grazie al radar che impazziva a 25m di distanza fissi (proprio con un cerchio poi! :acc: ) era come dire a tutti i giocatori "Hei, sono qui! Non mi vedi?!", e primo sì, ti vedo, male ma ti vedo. E secondo so perfettamente dove sei perché il sensore in Reach mi dice l'altezza per via della densità di rosso del disturbo e siccome tu - mr. invisibilità - sei al centro del casino ti trovo subito, e in più manco mi senti.
Io da fan dello stealth :ph34r: andavo spesso giù di invisibilità e ti posso dire che era bello vedere gente girarsi intorno alla ricerca di te mentre tu ne approfittavi e cercavi di fare l'assassinio.

Certo non tutti ci cascavano, molte volte toppavo alla grande, ma spesso e volentieri mi era molto molto utile tanto da farmi arrivare quasi sempre primo.

E non dimentichiamoci di quando avevi la lama al plasma che diventava anche essa invisibile, e quando si accorgevano che mi stavo avvicinando con quella era ormai troppo tardi per loro :evil:

 

Ammetto che anche il jatpack mi dava fastidio sebbene erano esposti come dischi del tiro a piattello, credo di aver odiato tutte le abilità di Halo reach nonostante l'ho amato alla follia...che strano :squile:

No comment anche per la pistolina prometeica, che ahime ho equipaggiato fin da subito per provarla e ho scoperto subito il suo ''trucco''... chissà magari ho avviato io la moda della scarica caricata :rolleyes:

 

 

Comunque io sono curioso di come sarà la campagna. Spero davvero che hai un universo immenso da esplorare, con magari missioni secondarie, evitando una volta per tutte la classica campagna con le 7-8 missioni da fare
per me sarebbe un sogno, magari con chief ci sono le solite missioni e con locke ( che impersoneremo ) potremo girare dove vogliamo ,fare secondarie, cacciare e nel frattempo cercare chief trovando informazioni......

spero che sfruttino questa occasione dei 2 personaggi per diversificare il gameplay!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il gameplay tra il Chief e Locke (e forse l'Arbiter) sarà molto diverso, del resto gli Spartan IV son stati concepiti per essere il fisicamente più simili possibili alla seconda generazione di super soldati. Però ho grosse speranze anch'io per la campagna più aperta però! Sfruttiamola sta ""next gen"" cavolo! :mrgreen:

 

Per l'invisibilità su Reach Hulong non so che dirti, forse sei l'unico che ha capito come sfruttare quell'AA. Però ti giuro che su dieci che lo usavano e son riusciti a uccidermi due di quelli hanno avuto fortuna e mi hanno aperto in due nel combattimento diretto mentre per le altre otto kill io ne ho assassinati almeno dieci volte tanti. Just saying! :paura: Persino quando volevo andare di stealth ho avuto esperienze più positive senza l'AA e nel caso che la cosa non funzionava avevo almeno la corsa o la rotolata per levare il disturbo. Se avevo la bandiera anche meglio!^^

 

 

 

 

Preoccupati per lo zoom nel grilletto sinistro? Beh, sarà presente solamente in una delle 6 configurazioni disponibili :mrgreen:

 

 

Grazie per il video, mi sa che andrò di Recon (anche se non ha fatto vedere le altre configurazioni purtroppo)! Peccato che avrò lo stesso problema di H4, lo sprint sulla X. Ma è tanto difficile mettere Sprint su RB, TP (o le AA prima) su LB e ricarica sulla X? Che poi se fossi l'unico a voler questa configurazione sarebbe un conto, ma la community lo chiede da prima che uscisse H4 sui vari forum. Dai 343i! Voglio credere in voi! Però mi rendete la vita veramente difficile a volte! :prr:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

La Beta di Halo 5 Guardians, contenuta nella Halo The Master Chief Collection e prevista per il 29 dicembre, è stata anticipata di venti giorni.

 

http://assets.vg247.it/current//2014/11/UUn2lfy-600x339.jpg

 

La notizia arriva da Dan Ayoub, executive producer di 343 Industries, al portale CVG ed è confermata anche dall’ultimo numero di Game Informer, che fissa la data di uscita per il 9 dicembre.

 

343 Industries non ha ancora confermato la notizia.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo...con tutti i problemi da risolvere che ha la MCC...forse vogliono sfruttare la spinta della beta per vendere anche sotto natale...

 

Certo che cosi accavallano un pelino troppo le cose da fare...io preferisco per carita'...speriamo non abbia problemi pure quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo...con tutti i problemi da risolvere che ha la MCC...forse vogliono sfruttare la spinta della beta per vendere anche sotto natale...

 

Certo che cosi accavallano un pelino troppo le cose da fare...io preferisco per carita'...speriamo non abbia problemi pure quello...

 

 

Concordo... troppa roba da fare, giocare alla MCC o alla Beta?? E poi io per il 9 probabilmente ancora non avrò la One

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Ayoub, produttore, durante un'intervista ha spiegato i motivi che porteranno la società a distribuire la beta quasi un anno prima rispetto alla data di uscita del titolo completo:

 

"La maggior parte delle volte vedete le beta disponibili a qualche mese dalla release del gioco nei negozi e questo è perchè vengono fatte per testare i server. Pubblicare la nostra con quasi un anno di anticipo ci darà l'opportunità di agire. Se lo facessimo due mesi prima del lancio non saremmo in grado di aggiustare ne modificare nulla. Raccoglieremo molti dati da tutti i giocatori e ascolteremo cosa avranno da dirci, quali saranno i consigli, quali saranno le cose che piaceranno e gli aspetti che non piaceranno, e avremo un anno per agire di conseguenza".

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...