Vai al contenuto

[ME3] segnalazione Bug


Skylab

Messaggi raccomandati

Meno male che sono ancora intrippato con skyrim...ma la situazione incomincia a infastidirmi.

Sicuramente non avranno più i miei soldi all'uscita dei loro giochi.

Ci puoi giurare,d'ora in poi i giochi bioware li prenderò dopo un bel po'quando saranno giocabili,non ultrabuggati e costeranno meno...Anche di EA non è che mi fidi cosi tanto,ma Bioware ha proprio toppato stavolta,un Bug cosi significa non testare il gioco,il che è assurdo,non siamo noi i Beta tester...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci puoi giurare,d'ora in poi i giochi bioware li prenderò dopo un bel po'quando saranno giocabili,non ultrabuggati e costeranno meno...Anche di EA non è che mi fidi cosi tanto,ma Bioware ha proprio toppato stavolta,un Bug cosi significa non testare il gioco,il che è assurdo,non siamo noi i Beta tester...

 

Io credo che più che un bug del gioco sia un bug di masterizzazione del DVD o di file mandati a chi doveva occuparsi della masterizzazione di questa versione. Come si spiega che il problema sia solo in una parte (anche se cospicua) di versioni PAL-ITA ? Non credo ci siano 2 versioni Italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso che il problema non sia direttamente imputabile a Bioware, dal momento che si è verificato solo nella versione italiana...

E, personalmente, non sono d'accordo con chi dice "ah questo gioco è buggato, non avrammo mai più i miei soldi!!" bug più o meno grossi si ritrovano in tutti i giochi e, sempre di solito, più il gioco è vasto e complesso, più aumentano le probabilità di trovarli (Skyrim docet). Questo non vuol dire far finta di niente, ma se non intaccano l'esperienza di gioco complessiva e non oscurano le indubbie qualità del gioco (trama, dialoghi, grafica...) si può chiudere un occhio e continuare a godersi l'esperienza complessiva!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso che il problema non sia direttamente imputabile a Bioware, dal momento che si è verificato solo nella versione italiana...

E, personalmente, non sono d'accordo con chi dice "ah questo gioco è buggato, non avrammo mai più i miei soldi!!" bug più o meno grossi si ritrovano in tutti i giochi e, sempre di solito, più il gioco è vasto e complesso, più aumentano le probabilità di trovarli (Skyrim docet). Questo non vuol dire far finta di niente, ma se non intaccano l'esperienza di gioco complessiva e non oscurano le

indubbie qualità del gioco (trama, dialoghi, grafica...) si può chiudere un occhio e continuare a godersi l'esperienza

complessiva!!

 

Non intaccano l'esperienza di gioco complessiva?

Non puoi fare un'intera missione...secondaria ma non per questo meno importante.

I miei soldi erano tutti buoni.

Se tu comprassi una macchina e ti dicessero "funziona tutto ma se piove non usare i tergicristalli altrimenti la macchina si ferma" saresti contento?

É grazie a queste mentalità che stiamo andando sempre peggio, giochi sempre più buggati e noi a far da cavia.

Intanto a "noi" basta avere il giochino e siamo felici...

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Non intaccano l'esperienza di gioco complessiva?

Non puoi fare un'intera missione...secondaria ma non per questo meno importante.

I miei soldi erano tutti buoni.

Se tu comprassi una macchina e ti dicessero "funziona tutto ma se piove non usare i tergicristalli altrimenti la macchina si ferma" saresti contento?

É grazie a queste mentalità che stiamo andando sempre peggio, giochi sempre più buggati e noi a far da cavia.

Intanto a "noi" basta avere il giochino e siamo felici...

Bah, vi incazzate tanto ma poi i giochi continuate a comprarli. Io preferisco godermi il gioco pittosto che fare il cercatore di difetti, poi mi dici col tuo fegato marcio che risultati hai ottenuto oltre a rovinarti uno dei più bei giochi di tutti i tempi :rolleyes:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con tutti e due, forse non è il caso di arrabbiarsi tanto per una missione secondaria(col finale ho già le mani piene :ph34r: ) ma non si puo nemmeno stare zitti e buoni, insomma capisco sti errori in giochi come skyrim che hanno longevità assurda ma in ME un po mi scocciano soprattutto in missioni come questa che ritengo importanti(magari non a fini di trama ma più per un fatto di personaggi presenti in essa)

 

poi c'è il fatto che cercano di aggiustare sto bug da una settimana e ancora non si vede niente, diciamo che ad alcuni puo dare più fastidio che ad altri :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intaccano l'esperienza di gioco complessiva?

Non puoi fare un'intera missione...secondaria ma non per questo meno importante.

I miei soldi erano tutti buoni.

Se tu comprassi una macchina e ti dicessero "funziona tutto ma se piove non usare i tergicristalli altrimenti la macchina si ferma" saresti contento?

É grazie a queste mentalità che stiamo andando sempre peggio, giochi sempre più buggati e noi a far da cavia.

Intanto a "noi" basta avere il giochino e siamo felici...

 

Non la intaccano nel senso che anche se è un intera missione che Bioware ha messo nel gioco, se non l'avesse messa o se comunque non viene fatta non è indicativa della qualità finale del titolo. Insomma senza la missione è un gioco brutto e con la missione diventa bello ? non credo.

 

Poi sul fatto che quella missione la voglio giocare pure io perchè ho pagato il gioco 70 € e lo voglio giocare tutto intero ti do pienamente ragione e STRAQUOTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, vi incazzate tanto ma poi i giochi continuate a comprarli. Io preferisco godermi il gioco pittosto che fare il cercatore di difetti, poi mi dici col tuo fegato marcio che risultati hai ottenuto oltre a rovinarti uno dei più bei giochi di tutti i tempi :rolleyes:

 

Ma guarda che per farmi il fegato marcio non serve un giochino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, vi incazzate tanto ma poi i giochi continuate a comprarli.

 

il problema è che il mercato dei videogiochi imho funziona male.

 

se ci fossero SF o publisher che mi garantissero dei giochi PERFETTI, senza bug, freeze, textures di basso livello ecc. io sarei anche disposto a pagare anche 150euro

 

se domani arrivasse un concorrente di bioware e bethesda, e mi proponesse un gdr che, a parità di livello artistico, trama, gameplay ecc. fosse anche curatissimo dal punto di vista tecnico, e mi chiedesse 120 o 150 euro, lo prenderei.

E magari per "ammortizzare" i costi rinuncerei al nuovo gioco bioware o bethesda.

 

E' lo stesso principio per cui alcuni consumatori vanno volta al mese al grande ristorante e si fanno antipasto, primo e secondo invece che tutte le settimane alla trattoria a mangiare la pastasciutta.

 

 

Purtroppo non funziona così (avranno le loro ottime ragioni economiche) ma controllando i prezzi dell'alto, facendo pagare tutti i giochi 70 euro, sia i capolavori che le ciofeche, sia i giochi curati che quelli tirati via, sia quelli che durano 100 ore che quelli che ne durano 5, il consumatore ha solo un modo per "farsi valere: non comprare nulla.

 

Ma loro sanno benissimo che a noi piace giocare... non dico che sia una necessità come bere o mangiare ma quasi. E quindi alla fin fine 3-4 giochi l'anno li compriamo.

 

Ma non è un modo corretto di fare le cose. Il consumatore dovrebbe avere anche un altra "via", intermedia tra il chinare il capo e il non comprare proprio. Ovvero la possibilità di premiare chi fa roba di qualità pagandola di più rispetto a chi fa schifezze.

Modificato da Kal'Reegar
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il mercato dei videogiochi imho funziona male.

 

se ci fossero SF o publisher che mi garantissero dei giochi PERFETTI, senza bug, freeze, textures di basso livello ecc. io sarei anche disposto a pagare anche 150euro

 

se domani arrivasse un concorrente di bioware e bethesda, e mi proponesse un gdr che, a parità di livello artistico, trama, gameplay ecc. fosse anche curatissimo dal punto di vista tecnico, e mi chiedesse 120 o 150 euro, lo prenderei.

E magari per "ammortizzare" i costi rinuncerei al nuovo gioco bioware o bethesda.

 

E' lo stesso principio per cui alcuni consumatori vanno volta al mese al grande ristorante e si fanno antipasto, primo e secondo invece che tutte le settimane alla trattoria a mangiare la pastasciutta.

 

 

Purtroppo non funziona così (avranno le loro ottime ragioni economiche) ma controllando i prezzi dell'alto, facendo pagare tutti i giochi 70 euro, sia i capolavori che le ciofeche, sia i giochi curati che quelli tirati via, sia quelli che durano 100 ore che quelli che ne durano 5, il consumatore ha solo un modo per "farsi valere: non comprare nulla.

 

Ma loro sanno benissimo che a noi piace giocare... non dico che sia una necessità come bere o mangiare ma quasi. E quindi alla fin fine 3-4 giochi l'anno li compriamo.

 

Ma non è un modo corretto di fare le cose. Il consumatore dovrebbe avere anche un altra "via", intermedia tra il chinare il capo e il non comprare proprio. Ovvero la possibilità di premiare chi fa roba di qualità pagandola di più rispetto a chi fa schifezze.

 

sono daccordo con tutto quello che hai detto, il punto però è che il mercato dei videogiochi essendo appunto un mercato, segue la sola regola del massimo profitto possibile. La cosa è lamentabile, ma non è certo il videogaming lo scandalo, c'è gente che muore di fame nel mondo per quelle regole (per quanto ormai sia persino banale ricordarlo) e oggi anche noi ne stiamo pagando le conseguenze con la crisi finanziaria. Detto questo, "incazzarsi" per 2 bug in ME mi pare l'autoviolenza peggiore che ci si possa fare, masochismo quasi, visto quanto è bello gioco :mrgreen:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a me mi spiace deluderti ma non sono incazzato.

Se bastasse questo a farmi rodere il fegato sarei messo molto male.

Come ho detto mi sto godendo skyrim e di iniziare mass effect non mi importa.

Il gioco é li, purtroppo l'ho prenotato, e quando sarà completamente giocabile lo userò.

Mi spiace aver dato i miei soldi per un prodotto incompleto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a me mi spiace deluderti ma non sono incazzato.

Se bastasse questo a farmi rodere il fegato sarei messo molto male.

Come ho detto mi sto godendo skyrim e di iniziare mass effect non mi importa.

Il gioco é li, purtroppo l'ho prenotato, e quando sarà completamente giocabile lo userò.

Mi spiace aver dato i miei soldi per un prodotto incompleto.

 

no, non mi riferivo specificatamente a te, parlavo in generale prendendo il tuo intervento come spunto, infatti anche quando ti ho quotato ho usato il plurale, e "incacazzarsi" era tra virgolette, come si fa quando il significato della parola è figurativo e non va preso alla lettera :)

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio finta che la missione della grissom non ci sia, lo considero un futuro dlc gratuito (quando arriverà la patch).

ho già perso la possibilità di farla perchè sono andato avanti e quindi la farò in una prossima partita, tanto lo finirò 5/6 volte (non tutte di seguito ma slmeno 2 si :mrgreen: )

quando si perde la possibilità di farla esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che ti viene la missione "Priorità:cittadella" per la seconda volta, più specificatamente(scritto giusto? :mrgreen: ) dopo l'ultima missione krogan

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il mercato dei videogiochi imho funziona male.

 

se ci fossero SF o publisher che mi garantissero dei giochi PERFETTI, senza bug, freeze, textures di basso livello ecc. io sarei anche disposto a pagare anche 150euro

 

se domani arrivasse un concorrente di bioware e bethesda, e mi proponesse un gdr che, a parità di livello artistico, trama, gameplay ecc. fosse anche curatissimo dal punto di vista tecnico, e mi chiedesse 120 o 150 euro, lo prenderei.

E magari per "ammortizzare" i costi rinuncerei al nuovo gioco bioware o bethesda.

 

E' lo stesso principio per cui alcuni consumatori vanno volta al mese al grande ristorante e si fanno antipasto, primo e secondo invece che tutte le settimane alla trattoria a mangiare la pastasciutta.

 

 

Purtroppo non funziona così (avranno le loro ottime ragioni economiche) ma controllando i prezzi dell'alto, facendo pagare tutti i giochi 70 euro, sia i capolavori che le ciofeche, sia i giochi curati che quelli tirati via, sia quelli che durano 100 ore che quelli che ne durano 5, il consumatore ha solo un modo per "farsi valere: non comprare nulla.

 

Ma loro sanno benissimo che a noi piace giocare... non dico che sia una necessità come bere o mangiare ma quasi. E quindi alla fin fine 3-4 giochi l'anno li compriamo.

 

Ma non è un modo corretto di fare le cose. Il consumatore dovrebbe avere anche un altra "via", intermedia tra il chinare il capo e il non comprare proprio. Ovvero la possibilità di premiare chi fa roba di qualità pagandola di più rispetto a chi fa schifezze.

 

Ti straquoto, tralatro la cosa mi pare sia applicata piuttosto bene ai live arcade, purtroppo non sono i prezzi di Skyrim o ME ad essere sbagliati, quanto piuttosto titolacci di pochi mesi di sviluppo che dovrebbero uscire a dei prezzi budget in quanto non sono affatto sviluppati con lo stesso budget. Inoltre andrebbe tolta sta cavolo di Iva al 21% e riconoscere che i VG sono cultura tanto quanto i libri, e non mi dite che il libro dei Fichi d'india è culturalmente più elevato di un qualunque VG.

Link al commento
Condividi su altri siti

I videogiochi difficilmente saranno accettati come "cultura".

Sono pochi quelli che si elevano dal mero giochino e possono sperare di essere considerati culturali.

La massa profana poi, al pensiero vg, associa gta ma solo nel rubare le macchine e schiacciare i pedoni.

Ergo...inutile speranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio finta che la missione della grissom non ci sia, lo considero un futuro dlc gratuito (quando arriverà la patch).

ho già perso la possibilità di farla perchè sono andato avanti e quindi la farò in una prossima partita, tanto lo finirò 5/6 volte (non tutte di seguito ma slmeno 2 si :mrgreen: )

Io invece sono enormemente indeciso.

 

So cosa comporta a giocare questa missione secondaria (trama e personaggio) e so che giocherò a Mass Effect 3 o 4 volte come i precedenti capitoli (è sicuro che lo rigiocherò una seconda volta in difficoltà folle).

 

Però mi scoccia che nella prima partita possa saltare un pezzo della trama (cosa mai avvenuta nei precedenti capitoli), anche se non fondamentale per la conclusione del gioco.

 

 

Non so, se la patch arrivasse entro la fine della settimana prossima potrei aspettare, ma se invece bisogna attendere molto di più (per un rilascio generale con i fix degli altri bug), non ci riesco.

 

La responsabilitá dei bugs é sempre e comunque di Bioware sará poi lei stessa a rivalersi sulle terze parti.

In questo caso non penso che la colpa sia di Bioware, anzi, punterei il dito verso EA visto che è lei ad occuparsi della distribuzione (quindi localizzazioe, masterizzazione e vendita).

 

Perchè in sé il gioco funziona, infatti basta usare un DVD non della versione italiana per andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono enormemente indeciso.

 

So cosa comporta a giocare questa missione secondaria (trama e personaggio) e so che giocherò a Mass Effect 3 o 4 volte come i precedenti capitoli (è sicuro che lo rigiocherò una seconda volta in difficoltà folle).

 

Però mi scoccia che nella prima partita possa saltare un pezzo della trama (cosa mai avvenuta nei precedenti capitoli), anche se non fondamentale per la conclusione del gioco.

 

 

Non so, se la patch arrivasse entro la fine della settimana prossima potrei aspettare, ma se invece bisogna attendere molto di più (per un rilascio generale con i fix degli altri bug), non ci riesco.

 

 

In questo caso non penso che la colpa sia di Bioware, anzi, punterei il dito verso EA visto che è lei ad occuparsi della distribuzione (quindi localizzazioe, masterizzazione e vendita).

 

Perchè in sé il gioco funziona, infatti basta usare un DVD non della versione italiana per andare avanti.

 

Capisco quello che dici, io però non posso aspettare e per fortuna non so di cosa tratti la Grissom (sono stato attento a non beccarmi spoiler prima dell'uscita) e non ho letto i libri, quindi preferisco godermi il gioco, visto che tra l'altro è veramente un capolavoro, imho.

Se tu hai la pazienza di aspettare e per te la cosa è importante, allora fai bene a farlo.

Temo però che ci vorrà tempo per la patch, visto che di solito solo i controlli microsoft portano via più di una settimana, se non 2 come in Skyrim.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra poco finisco ME2 (mi mancano giusto 4 o 5 missioni dei compagni e quella finale) e spero che in queste poche ore che mi separano dalla fine risolvano sto maledetto bug... così potrò giocarmelo come si deve da subito (anche perchè con tutta la roba che esce nei prossimi giorni/mesi non vorrei fossilizzarmi sulla trilogia di ME... anche perchè dopo essermi fatto il primo e il secondo di fila, per quanto stupendi, finirei per rompermi a giocare solo a TPS...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra poco finisco ME2 (mi mancano giusto 4 o 5 missioni dei compagni e quella finale) e spero che in queste poche ore che mi separano dalla fine risolvano sto maledetto bug... così potrò giocarmelo come si deve da subito (anche perchè con tutta la roba che esce nei prossimi giorni/mesi non vorrei fossilizzarmi sulla trilogia di ME... anche perchè dopo essermi fatto il primo e il secondo di fila, per quanto stupendi, finirei per rompermi a giocare solo a TPS...).

Io non mi romperei mai di ME... MAI! :ok:

  • Upvote 2

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto (e non commento, anche se è implicito) comunicato di Bioware sul bug dell'Accademia

 

BioWare è al corrente di un problema che riguarda i giocatori italiani di Mass Effect 3 in versione Xbox 360, relativo alla missione dell’Accademia Grissom, e sta cercando di risolverlo. Quando si accede a questa missione, il gioco si blocca nella schermata di caricamento. A questo punto, l’unico modo per tornare in azione a bordo della Normandy consiste nel caricare un salvataggio automatico precedente alla missione.

 

BioWare ha dato la massima priorità alla soluzione di questo problema e, dopo una serie di controlli approfonditi, confidiamo di rilasciare al più presto un aggiornamento del gioco. Nel frattempo, consigliamo ai giocatori di dedicarsi alle altre missioni di Mass Effect 3. Ci teniamo a sottolineare, tuttavia, che la missione dell’Accademia Grissom non è più disponibile se si completano altre tre missioni.

 

Su BioWare Social Network vi terremo costantemente aggiornati sull’andamento dei lavori.

 

Chiediamo scusa per il disguido e vi ringraziamo per la pazienza!

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...