Vai al contenuto

[ME3] Il giudizio degli utenti


Daunbailò

Messaggi raccomandati

 

ME3 chiude tutte le trame e da risposta a tutte le domande disseminate nei primi 2 capitoli, altro non poteva e non DOVEVA fare, e propio non capisco voi che altro volevate.

Più cura.

Non voglio dirti niente sul finale ma hai preso in considerazione il Signore Degli Anelli(film):

Dunque...mettiamo che il Signore degli Anelli si concluda solo con Frodo che getta l'Anello nel Monte Fato che sta esplodendo...Fine

1, senza far vedere Aragorn che diventa il re, senza far vedere cosa accade agli altri Hobbit,senza far vedere la vittoria al Nero Cancello senza la partenza dai Porti Grigi.

Ecco così avrai un'idea metaforica di ciò che ti aspetta.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Kal, spero ch non ti offenderai ma mi pare che non hai capito la trama del gioco. ogni tua singola domanda trova una precisa risposta in-game (a parte la katana di Kai Lang), quindi propio non capiso il motivo di porle qui.

secondo me tanta gente gioca in modo affrettato perchè vuole vedere il finale e alla fine si perde il senso del gioco, come si fa a finirlo i 30 ore con tutte le sub-quest? la risposta è che si tira dritto, visto che io sto a 45 ore e ancora le sub-quest non le ho finit

 

come detto, ho appena finito la missione del colpo di stato sulla cittadella e le domande trovano una precisa risposta "'sto par di balle" (cit.) :mrgreen:

 

e come detto, non escludo che sarà data una spiegazione in seguito, anche se francamente trovo incredibile che una piccola organizzazione terroristica come cerberus, che faceva della sua filosofia "qualità e non quantità", si sia trasformata dall'oggi al domani in una forza armata degna di condurre una guerra su scala galattica.

sul perché rompe le balle a destra e a manca, come detto per quello mi sembra già più facile trovare una spiegazione realistica.

 

 

P.S.

Comunque non posso non notare, anche se sicuramente è una coincidenza, che gli unici che si lamentano sono gli stessi che si lamentavano già prima che il gioco uscisse, Kal, Aarnak ed hello Kitty (trasformatosi ora in Evil Kitty)

 

e io non posso non notare, anche se sicuramente è una coincidenza, che l'unico che tesse lodi sperticate è lo stesso che difendeva a spada tratta il gioco già prima che uscisse, tale daunbailò, daunbailà, trallallero trallallà :P

 

 

non ho mica detto che è un brutto gioco, anzi ho detto che è di ottimo livello. Semplicemente imho ha alcuni difetti strutturali non insopportabili ma nemmeno così insignificanti.

quando finisco ti faccio il resoconto completo, ora come ora sono più che altro impressioni e rumors, passabili di conferma o smentita.

 

che poi cosa vuoi, che tutti dicano che è un capolavoro, che la trama è superlativa, che la componente interpretativa è quanto di meglio si possa desiderare e che il finale (da quello che so) è qualcosa di indimenticabile e totalmente appagante?

 

ok è belissimmissimo e non ha difetti rilevanti, GOTY, media 9,8 su metacritic non so se vi rendete conto.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Più cura.

Non voglio dirti niente sul finale ma hai preso in considerazione il Signore Degli Anelli(film):

Dunque...mettiamo che il Signore degli Anelli si concluda solo con Frodo che getta l'Anello nel Monte Fato che sta esplodendo...Fine

1, senza far vedere Aragorn che diventa il re, senza far vedere cosa accade agli altri Hobbit,senza far vedere la vittoria al Nero Cancello senza la partenza dai Porti Grigi.

Ecco così avrai un'idea metaforica di ciò che ti aspetta.

 

ma hai presente quanti gentye incontri nei 3 capitoli? prova a contare solo i compagni, ci vuole un film per fare il finale di tutti. Ma poi chissenefrega, questa è la storia di Shepard e dei razziatori.

 

come detto, ho appena finito la missione del colpo di stato sulla cittadella e le domande trovano una precisa risposta "'sto par di balle" (cit.) :mrgreen:

 

e come detto, non escludo che sarà data una spiegazione in seguito, anche se francamente trovo incredibile che una piccola organizzazione terroristica come cerberus, che faceva della sua filosofia "qualità e non quantità", si sia trasformata dall'oggi al domani in una forza armata degna di condurre una guerra su scala galattica.

sul perché rompe le balle a destra e a manca, come detto per quello mi sembra già più facile trovare una spiegazione realistica.

 

 

 

 

e io non posso non notare, anche se sicuramente è una coincidenza, che l'unico che tesse lodi sperticate è lo stesso che difendeva a spada tratta il gioco già prima che uscisse, tale daunbailò, daunbailà, trallallero trallallà :P

 

 

non ho mica detto che è un brutto gioco, anzi ho detto che è di ottimo livello. Semplicemente imho ha alcuni difetti strutturali non insopportabili ma nemmeno così insignificanti.

quando finisco ti faccio il resoconto completo, ora come ora sono più che altro impressioni e rumors, passabili di conferma o smentita.

 

che poi cosa vuoi, che tutti dicano che è un capolavoro, che la trama è superlativa, che la componente interpretativa è quanto di meglio si possa desiderare e che il finale (da quello che so) è qualcosa di indimenticabile e totalmente appagante?

 

ok è belissimmissimo e non ha difetti rilevanti, GOTY, media 9,8 su metacritic non so se vi rendete conto.

 

1_ scusa, l'organizzazione che ha riportato in vita Shepard, che ha combattuto e sconfitto i collettori, non dovrebbe poter riuscire a fare un piccolo bliz sulla cittadella? Forse non hai capito che....

 

non hanno invaso l'intera cittadella ma solo il Presidium, con l'intento di far fuori il consiglio. Inoltre c'è un altra sottoquest in cui si approfondiscono ulteriormente i fatti, è una quest che serve propio a spiegare come ha fatto Cerberus ad introdursi senza farsi notare sulla cittadella, comunque non è stata un invasione in grande stile ma un sotterfugio, una cosa fattibile per Cerberus

 

Comunque credo che nei giochi sia utile non essere troppo rigorosi, ti potrei dire che nella realtà, quando la Normandy lascia la cittadella a velocità superiore a quella della luce (cosa già impossibile di per se) si "desincronizzerebbe" dalla cittadella e tornandoci dopo un giorno (per Shepard) sulla cittadella sarebbero passati anni. Usate un po' di fantasia o datevi ai documentari e lasciate stare i giochini che son roba da bambini.

 

_2 Certo che difendo una saga che amo, per questo sono qui a postare su questo forum, perchè mi piace, si chiama coerenza. fatico a capire chi passa le giornate a dire che il gioco non gli piace (e non mi riferisco a te). a me se una cosa non piace, semplicemente non la calcolo.

Io quando gioco cerco i lati positivi e divertenti, anche perchè TUTTI i videogame hanno difetti. Invece ci sono i cercatori di difetti che mi pare comprino i giochi solo per poterli poi criticare sui forum (continuo a non riferirmi a te).

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

1_ scusa, l'organizzazione che ha riportato in vita Shepard, che ha combattuto e sconfitto i collettori, non dovrebbe poter riuscire a fare un piccolo bliz sulla cittadella? Forse non hai capito che....

 

ma tu li leggi i miei post? ma ti sei appena svegliato da 50mila anni di criostasi o cosa? :mrgreen:

 

mi auto-quoto

assaltare in grande stile al presidium (sì, l'avevo capito)e ammazzare il consiglio? pianificare di distruggere tuchanka con una bomba turian? attacchi - per non dire invasioni - su grossi centri abitati come eden prime, noveria, benning e gli altri pianetozzi riciclati per il multiplayer?

 

non è la singola operazione a essere poco credibile, è che sta operando su più fronti (almeno una ventina), con imponenti dispiegamenti di forze.

 

Comunque credo che nei giochi sia utile non essere troppo rigorosi, ti potrei dire che nella realtà, quando la Normandy lascia la cittadella a velocità superiore a quella della luce (cosa già impossibile di per se) si "desincronizzerebbe" dalla cittadella e tornandoci dopo un giorno (per Shepard) sulla cittadella sarebbero passati anni. Usate un po' di fantasia o datevi ai documentari e lasciate stare i giochini che son roba da bambini.

 

e invece questo è classico discorso che manda a puttane mondi fantasy-fantascientifici ben costruiti. Tanto è finto, qualsiasi cavolata è giustificata e giustificabile.

eh no: non è che perché è un mondo fantastico e inventato, Tolkien poteva venirsene fuori con un bello sbarco di alieni, o decidere che anche se è da 1000 pagine che dice che gli elfi sono rimasti pochi, alla battaglia finale arriva comunque un esercito di 100mila elfi dicendo "in realtà eravamo tanti"

Cioè, poteva farlo, ma sarebbe stato ricordato come un schifezza tipo l'universo espanso di star wars invece che un capolavoro e capostipite di un genere.

 

 

le premesse possono essere le più incredibili (dei bacherozzi sintetici giganti vogliono annientare una civiltà galattica che viaggia alla velocità della luce grazie a una forza fisica inventata), e le accetto di buon grado, ma poi devono essere sviluppate coerentemente.

 

questa è la regola basilare di ogni universo fantasy o fantascientifico che si rispetti.

 

non è certo il caso di ME3, non è che Cerberus diventato terza forza armata della galassia rovini l'universo di gioco, semplicemente mi chiedevo come era stato possibile e il grado di plausibilità.

 

 

Certo che difendo una saga che amo, per questo sono qui a postare su questo forum, perchè mi piace, si chiama coerenza. fatico a capire chi passa le giornate a dire che il gioco non gli piace (e non mi riferisco a te). a me se una cosa non piace, semplicemente non la calcolo.

 

ok è un modo di vedere le cose, ma non calcolare ciò che non piace è un atteggiamento decisamente insolito.

 

cioè, se a parità di aspetti positivi, un gioco ha anche una caterva di difetti e l'altro no, per te sono uguali? ti limiti a considerare i pregi e "non calcoli" i difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

kal scusa, ma il mio post l'hai letto? ti rispiego in breve

Cerberus te lo ritrovi su più fronti, e con un certo numero di truppe, per un preciso motivo e grazie a delle azioni coincise e chiare

girovangando per la cittadella avrai sentito di Sactuary? bene, nasce come un tetto sicuro per i rifugiati di guerra ma in realtà è una copertura di Cerberus che si rivela essere un laboratorio dove ai poveri rifugiati vengono fatti esperimenti atroci per capire i metodi di indottrinamento per controllare i Razziatori. una volta scoperte le basi di questo processo, l'UM ha ordinato di indottrinare un certo numero di rifugiati umani, le percentuali vengono riportate ma non le ricordo, per costituire quello che è il suo esercito privato, in seguito il risultato degli esperimenti porterà a qualcos'altro che non ti svelo. fine :)

 

Modificato da sparta001
  • Upvote 2

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso l'ho iniziato.

 

Non mi pare nè più scuro del dovuto nè graficamente peggiore del 2, anzi, ci sono texture più definite (e ho finito il 2 tipo questo pomeriggio).

 

Fin'ora (sono appena sulla cittadella) mi piace tanto quanto gli altri, anzi, mi sembra ci siano momenti parecchio epici già da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sparta: ovviamente no, non ho letto lo spoiler.

 

lo farò tra un paio di giorni, dopo aver distrutto i razziatori :mrgreen:

 

 

intanto, i geth hanno raggiungere i rachni nella lista delle specie estinte. Speriamo definitivamente...

 

non male la trama principale su rannoch, un po' debolucce invece le missioni di contorno (quella dentro il server è carina come idea ma troooooppo lunga, che due balle).

 

così a pelle un po' mi dispiace per i geth... Legion faceva discorsi interessanti e il "nuovo Legion" sembrava ben intenzionato, i Quarian erano nel torto e tutto quanto; ma a mente fredda le IA sono troppo pericolose. Javik conferma, i discorsi "anarchici" di Ida e NonSonoLegion lo confermano.

 

meno uno, ancora due (razziatori e ida, possibilmente) :asd:

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu li leggi i miei post? ma ti sei appena svegliato da 50mila anni di criostasi o cosa? :mrgreen:

 

mi auto-quoto

 

 

non è la singola operazione a essere poco credibile, è che sta operando su più fronti (almeno una ventina), con imponenti dispiegamenti di forze.

 

 

 

e invece questo è classico discorso che manda a puttane mondi fantasy-fantascientifici ben costruiti. Tanto è finto, qualsiasi cavolata è giustificata e giustificabile.

eh no: non è che perché è un mondo fantastico e inventato, Tolkien poteva venirsene fuori con un bello sbarco di alieni, o decidere che anche se è da 1000 pagine che dice che gli elfi sono rimasti pochi, alla battaglia finale arriva comunque un esercito di 100mila elfi dicendo "in realtà eravamo tanti"

Cioè, poteva farlo, ma sarebbe stato ricordato come un schifezza tipo l'universo espanso di star wars invece che un capolavoro e capostipite di un genere.

 

 

le premesse possono essere le più incredibili (dei bacherozzi sintetici giganti vogliono annientare una civiltà galattica che viaggia alla velocità della luce grazie a una forza fisica inventata), e le accetto di buon grado, ma poi devono essere sviluppate coerentemente.

 

questa è la regola basilare di ogni universo fantasy o fantascientifico che si rispetti.

 

non è certo il caso di ME3, non è che Cerberus diventato terza forza armata della galassia rovini l'universo di gioco, semplicemente mi chiedevo come era stato possibile e il grado di plausibilità.

 

 

 

 

ok è un modo di vedere le cose, ma non calcolare ciò che non piace è un atteggiamento decisamente insolito.

 

cioè, se a parità di aspetti positivi, un gioco ha anche una caterva di difetti e l'altro no, per te sono uguali? ti limiti a considerare i pregi e "non calcoli" i difetti?

 

_ Cerberus non è una piccola organizzazione, non è mai stata spacciata per piccola, nel 1° e secondo episodio la troviamo disseminata ovunque addirittura con progetti semi-sconosciuti all'uomo misterioso, come quello di Pragia. propio non capisco perchè nel 3° episodio sia diventata piccola. Anche la grande massa di uomini a disposizione viene spiegata, sta nello spoiler che non hai letto, quindi forse stai giudicando un po' troppo in fretta.

 

_No, se un gioco ha tanti difetti, non lo compro propio, se però i pregi superano i difetti (che ci sono in TUTTI i giochi) a tal punto da spingermi a comprare il gioco, allora non sto a torturami i maroni su cosa non funziona a dovere, mi concentro su ciò che mi piace che è ciò che mi ha spinto a comprare il gioco. Spendere 70 euro e non godersi neppure il gioco per qualche difetto secondario mi sembra autolesionista.

 

Quando è stato annunciato ME1 io ci sono rimasto malissimo per il fatto che il gameplay fosse diventato TPS. Io adoravo KOTOR che era a turni. Poi visionsndo il materiale di ME1 ho capito che comunque valeva la pena comprarlo e quando l'ho giocato non sono stato a piangere perchè non era come lo volevo io, ma ormai rassegnato ho scoperto un gioco bellissimo, con un gameplay divertente e una bellissima trama.

 

Siccome che le critiche che sento maggiormente sono caratteristiche che il gioco ha fin dal 1° capitolo (tipo molte scelte che si rivelano ininfluenti o che il finale non cambia molto) allora mi viene da chiedermi a cosa avessero giocato fino ad oggi. Ma so perfettamente che la lamentela è sport nazionale e che le stesse lamentele ci sarebbero state qualunque cosa avesse fatto Bioware. In Italia funzionano sempre solo i capitoli 1 perchè la gente non ha aspettative, poi dal 2 ogniuno pretende che le cose siano come le vorrebbe lui e se così non è, allora e tutta ****. Funziona così anche col cibo (quello della propia mamma è sempre più buono) o con il calcio ecc.

Forse il mio problema è che ho vissuto troppi anni all'estero e non sono più abituato a questi comportamenti.

Ormai ogni gioco che esce viene massacrato sui forum, è una costante, non importa la qualità. Gli unici che si salvano sono i giochi di nicchia (tipo Catherine) perchè attraggono parti di pubblico specifiche, ma se fanno il 2 allora diventa **** pure quella.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

_ Cerberus non è una piccola organizzazione, non è mai stata spacciata per piccola, nel 1° e secondo episodio la troviamo disseminata ovunque addirittura con progetti semi-sconosciuti all'uomo misterioso, come quello di Pragia. propio non capisco perchè nel 3° episodio sia diventata piccola. Anche la grande massa di uomini a disposizione viene spiegata, sta nello spoiler che non hai letto, quindi forse stai giudicando un po' troppo in fretta.

 

_No, se un gioco ha tanti difetti, non lo compro propio, se però i pregi superano i difetti (che ci sono in TUTTI i giochi) a tal punto da spingermi a comprare il gioco, allora non sto a torturami i maroni su cosa non funziona a dovere, mi concentro su ciò che mi piace che è ciò che mi ha spinto a comprare il gioco. Spendere 70 euro e non godersi neppure il gioco per qualche difetto secondario mi sembra autolesionista.

 

Quando è stato annunciato ME1 io ci sono rimasto malissimo per il fatto che il gameplay fosse diventato TPS. Io adoravo KOTOR che era a turni. Poi visionsndo il materiale di ME1 ho capito che comunque valeva la pena comprarlo e quando l'ho giocato non sono stato a piangere perchè non era come lo volevo io, ma ormai rassegnato ho scoperto un gioco bellissimo, con un gameplay divertente e una bellissima trama.

 

Siccome che le critiche che sento maggiormente sono caratteristiche che il gioco ha fin dal 1° capitolo (tipo molte scelte che si rivelano ininfluenti o che il finale non cambia molto) allora mi viene da chiedermi a cosa avessero giocato fino ad oggi. Ma so perfettamente che la lamentela è sport nazionale e che le stesse lamentele ci sarebbero state qualunque cosa avesse fatto Bioware. In Italia funzionano sempre solo i capitoli 1 perchè la gente non ha aspettative, poi dal 2 ogniuno pretende che le cose siano come le vorrebbe lui e se così non è, allora e tutta ****. Funziona così anche col cibo (quello della propia mamma è sempre più buono) o con il calcio ecc.

Forse il mio problema è che ho vissuto troppi anni all'estero e non sono più abituato a questi comportamenti.

Ormai ogni gioco che esce viene massacrato sui forum, è una costante, non importa la qualità. Gli unici che si salvano sono i giochi di nicchia (tipo Catherine) perchè attraggono parti di pubblico specifiche, ma se fanno il 2 allora diventa **** pure quella.

 

mi intrometto per dirti che in parte ti do ragione, sul discorso del primo capitolo, ponendolo però in generale e non diretto ad una specifica persona, però aggiungo che molto spesso i primi capitoli di una saga, forse proprio perchè sono i primi ad essere giocati, trasmettono certe emozioni che difficilmente vengono riprodotte dai successivi seguiti. nel caso di ME io ho sempre trovato inimitabile la trama e l'atmosfera attorno alle missioni, cosa che non ho trovato in ME2, mentre in ME3 l'ho vista oggettivamente migliorata ed espansa, non la colonna sonora, quella del primo avrà sempre un posto nel cuore per me, ma soggettivamente i due capitoli vanno in contrasto e non so decidermi quale preferire. il due sta lì, come un ponte tra questi due colossi, ed è un capitolo che non ha nulla da invidiare grazie alle espansioni, sia chiaro, però è esaustivo: dopo le prime 4 su Omega, non si ha più niente da fare se non una missione di lealtà, stessa cosa per la cittadella, quindi abbiamo due location importanti inutili per questo capitolo. le missioni di lealtà sono belle e si fanno rigiocare ogni volta, ma pecca molto in quelle missioni secondarie minori, le classiche "raccogli lo spazzolino nel punto C e portalo a Gianni", presenti in tutto il loro splendore nel primo capitolo. le missioni finali poi mi piacciono in tutti e tre i capitoli perchè ogni una da qualcosa.

generalmente questo cambia di saga in saga: in certe preferisco il secondo capitolo, come in GOW, in altre il terzo, come in C&C 3 Tiberium Wars, e via dicendo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

_ Cerberus non è una piccola organizzazione, non è mai stata spacciata per piccola, nel 1° e secondo episodio la troviamo disseminata ovunque addirittura con progetti semi-sconosciuti all'uomo misterioso, come quello di Pragia. propio non capisco perchè nel 3° episodio sia diventata piccola. Anche la grande massa di uomini a disposizione viene spiegata, sta nello spoiler che non hai letto, quindi forse stai giudicando un po' troppo in fretta.

 

in ME2, se chiedi a IDA di Cerberus, della sua organizzazione e del numero di cellule, risponde così

 

dalle risposte, io deduco che Cerberus è un organizzazione molto piccola, poi non so tu.

 

ora, o IDA sparava caxxate a caso, oppure in 6 mesi Cerberus ha fatto un salto epocale in termini quantitativi.

 

 

non dico mica che non ci possa essere una spiegazione, semplicemente giocando una delle cose che più mi ha sorpreso è stata Cerberus che attaccava pianeti a destra e manca, praticamente sparo più a loro che ai razziatori.

 

non è una critica al gioco, è semplicemente una cosa "anormale" che ho notato, mi ha stupito, ho riportato nelle miei impressioni "live" e a cui spero venga data una risposta sensata.

 

 

allora non sto a torturami i maroni su cosa non funziona a dovere, mi concentro su ciò che mi piace che è ciò che mi ha spinto a comprare il gioco. Spendere 70 euro e non godersi neppure il gioco per qualche difetto secondario mi sembra autolesionista.

 

non credo che nessuno si torturi, semplicemente vengono individuati gli aspetti di un gioco che non hanno convinto, non vedo perché eliminarli dall'equazione.

 

e se poiché tutti i giochi hanno difetti allora tanto vale non parlarne proprio... potrei fare lo stesso discorso con i pregi, no? tutti i giochi hanno pregi e sono in una certa misura divertenti... perché parlarne?

 

inoltre, Molti giochi io li evito non tanto in base all'assenza di aspetti potenzialmente divertenti, ma al contrario in base alla presenza di aspetti di che probabilmente non mi piacerebbero.

Ovvero faccio le miei scelte proprio in base ai difetti.

per esempio, se vedo che un gioco ha un'ambientazione o un tema che mi sembra una minchiata (anche se poi magari ha numerosi altri aspetti divertenti) mica lo compro...

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

 

dalle risposte, io deduco che Cerberus è un organizzazione molto piccola, poi non so tu.

 

ora, o IDA sparava caxxate a caso, oppure in 6 mesi Cerberus ha fatto un salto epocale in termini quantitativi.

 

Non è da escludersi che si sia allargata nel giro di pochi mesi. Cerberus non ha mai avuto problemi di crediti e se ha reclutato gente con l'inganno proprio come quei poveracci che hanno fatto la fine a Sanctuary, non vedo come non potrebbe attaccare ovunque.

 

E' solo un ipotesi e non nego che sia strana come cosa...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io semplicemente leggo quella di cerberus come una parabola nel gioco. In ME1 se non fai le sub col mako praticamente non esiste, in ME2 diventa più importante e inizia ad avere ruoli determinanti nella trama e nel 3 diventa determinante e potente.

comunque non vedo una grossa incoerenza di base tale da rovinarmi il coinvolgimento nel gioco, e comunque conto di trovare maggiori risposte con la partita da rinnegato che ho appena cominciato :ok:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

mio parere:

ME1...capolavoro con qualche difetto

ME2...buon gioco con trama scadente

ME3...quasi un disastro

basta rovinare capolavori :polliceverso:

 

mi sembri un pò catastrofista, me1 era un capolavoro con tantissimi difetti, ma con una trama che se ti prendeva non te li faceva pesare.. me3 mi sembra eccessivo definirlo disastro, il gameplay è migliore del 2 e del 1, la trama è migliore del 2, il finale può deludere ma non per questo si può definire disastro

 

arrivano i razziatori! dov'è il comandante!!!

http://www.novionline.net/news/societ-e-cultura/avvistate-nei-pressi-di-plutone-tre-astronavi-aliene-in-rotta-verso-la.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo nel dire che è esagerato definirlo un disastro solo per finale, visto che tutti quanti hanno criticato solo quello.

 

Il resto del gioco è un capolavoro. Avrà sicuramente dei pregi e dei difetti, ma definirlo un disastro è troppo.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta Thessia e Sanctuary.

Bella Thessia (anche artisticamente, molto ispirata imho), banalotto Sanctuary, i laboratori degli scienziati pazzi sono un cliché abusato e che (almeno a me) non fanno più alcun effetto.

partito per la missione finale, prontezza galattica di 6500 totale, effettiva 5000 e rotti. Speriamo basti, ma credo proprio di sì, dovrei aver fatto tutte le missioni e le scansioni a parte quella all'Accademia Grissmo.

 

 

comunque, anche se la missione dei laboratori non è granché, viene spiegato perché Cerberus è riuscito a mettere su un armata galattica. Bene.

Anche se lui nega, sono convinto che l'uomo misterioso sia indottrinato, e la sua "illusione" di controllare i razziatori sia appunto una forma subdola di indottrinamento.

 

 

l'IV prothean su Thessia afferma che Kai Lang è indottrinato, e tenderei a credergli. Tutti i soldati di Cerberus lo sono.

Questo non significa necessariamente che anche l'uomo misterioso lo sia, ma Javik racconta di come anche nel suo ciclo ci fosse la fazione che credeva di poter controllare i razziatori, e che alla fine si sono rivelati degli indottrinati, usati da razziatori per spezzare il fronte comune.

E viene sottolineato più volte come i cicli siano, appunto, ciclici, sotto questo profilo ma anche molti altri... il ciclo dei prothean ha avuto i suoi geth, ogni ciclo ha dato il suo contributo al crucibolo eccetera...

 

troppi indizi per essere casuali.

 

non so come interpretare l'ultimo sogno, quello con il bambino che raggiunge shepard, si abbracciano e bruciano.

se è il classico sogno "premonitore", potrebbe significare che se "accogli" il bambino (e sono sicuro che tornerà fuori in qualche modo), sei fottuto. Un avvertimento insomma.

potrebbe anche essere un tentativo di indottrinamento dei razziatori, ma non credo, per un semplice ragionamento: l'IV su Thessia avrebbe percepito i segnali dell'indottrinamento. Certo dopo Thessia sono stato nei laboratori di indottrinamento di Cerberus, ma il bambino lo sognavo anche prima.

 

staremo a vedere. Sono proprio curioso di vedere come è 'sto famigerato finale... :whew:

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

l'IV prothean su Thessia afferma che Kai Lang è indottrinato, e tenderei a credergli.

Non fa molta differenza se Kai Leng è indottrinato o no, è comunque un assassino spietato che seguirebbe L'U.M. fino all'inferno.

Ha innesti dei Razziatori quello si, le gambe sono meccaniche(Anderson gliele aveva fatte saltare con un fucile)e penso gli abbiano pompato anche poteri biotici(non ricordo li avesse).

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa molta differenza se Kai Leng è indottrinato o no, è comunque un assassino spietato che seguirebbe L'U.M. fino all'inferno.

 

fa differenza perché non è cosa da poco stabilire se i'IV è in grado di capire o meno la presenza dell'indottrinamento, come Vigil su Ilos.

 

visto che ho sentito che ci sono teorie che sostengono che pure shepard è indottrinato (o cercheranno di indottrinarlo, boh, ho cercato di tenermi "vago" sugli spoiler), se diamo per buono quanto afferma l'IV prothean, almeno su Thessia Shepard è ancora un "libero pensatore", e dunque i sogni del bambino non dovrebbero esserne una forma di indottrinamento.

 

inoltre il fatto che quasi tutta cerberus (non solo la soldataglia, ma anche il n°2 di cerberus) sia in qualche modo indottrinata (Kai Lang su Thessia + conferma definitiva a Sanctuary) è una forte prova a sostegno delle affermazioni di Javik sulla fazione che crede di poter controllare i razziatori ma in realtà sta facendo inconsapevolmente il loro gioco.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATE !!?!? Ma il volto di Talì !?!? Cioè sto sbatti e poi si leva la maschera e nonsi vede il suo volto ?!!? No, non esiste !!!!!

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=aYOeaV0Daic è sticchia, non aggiungo altro

 

 

Non fa molta differenza se Kai Leng è indottrinato o no, è comunque un assassino spietato che seguirebbe L'U.M. fino all'inferno.

Ha innesti dei Razziatori quello si, le gambe sono meccaniche(Anderson gliele aveva fatte saltare con un fucile)e penso gli abbiano pompato anche poteri biotici(non ricordo li avesse).

 

ecco perchè Shepard gli fa quella battuta...

 

 

fa differenza perché non è cosa da poco stabilire se i'IV è in grado di capire o meno la presenza dell'indottrinamento, come Vigil su Ilos.

 

visto che ho sentito che ci sono teorie che sostengono che pure shepard è indottrinato (o cercheranno di indottrinarlo, boh, ho cercato di tenermi "vago" sugli spoiler), se diamo per buono quanto afferma l'IV prothean, almeno su Thessia Shepard è ancora un "libero pensatore", e dunque i sogni del bambino non dovrebbero esserne una forma di indottrinamento.

 

inoltre il fatto che quasi tutta cerberus (non solo la soldataglia, ma anche il n°2 di cerberus) sia in qualche modo indottrinata (Kai Lang su Thessia + conferma definitiva a Sanctuary) è una forte prova a sostegno delle affermazioni di Javik sulla fazione che crede di poter controllare i razziatori ma in realtà sta facendo inconsapevolmente il loro gioco.

 

più avanti vedrai... comunque basta stare per lungo tempo vicino ad un manufatto, o una nave stessa, dei razziatori per essere indottrinati.

solo un accorgimento: questo è il topic dei pareri, evitate di rivelare parti della trama perchè per quello c'è il topic adatto, non volete mica rovinare il gioco a qualcuno vero? ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho ancora finito il gioco (sono all'ultima missione), vi ricordate Emily Wong, la giornalista giovane che nel primo episodio ti manda a a mettere una cimice in alcuni uffici e nel secondo episodio compare negli olonotiziari, bè…che fine ha fatto nel 3? Non appare mai?

E lo stesso per Kelly (la segretaria) e il cuoco Gardman (o qualcosa del genere) presenti nel secondo mass effect? Spariti?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho ancora finito il gioco (sono all'ultima missione), vi ricordate Emily Wong, la giornalista giovane che nel primo episodio ti manda a a mettere una cimice in alcuni uffici e nel secondo episodio compare negli olonotiziari, bè…che fine ha fatto nel 3? Non appare mai?

E lo stesso per Kelly (la segretaria) e il cuoco Gardman (o qualcosa del genere) presenti nel secondo mass effect? Spariti?

 

Emily Wong non l'ho incontrata e nemmeno Kelly e co. ma per questi ultimi non ricordo se li avevo salvati nel 2, tu sei sicuro che alla fine li avevi vivi?

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...