Vai al contenuto

Foto

[ME3] Il giudizio degli utenti

• Per cortesia connettiti per rispondere
146 risposte a questa discussione

#141 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
  • Utenti
  • 4235 messaggi

Inviato 29 July 2013 - 13:15

Ogni tanto mi riascolto questa canzone :bow:

Che nostalgia...
  • 0

Immagine inserita

#142 Preston

Preston
  • Utenti
  • 1975 messaggi

Inviato 29 July 2013 - 22:51

Per quanto abbia adorato e adoro la saga di Mass Effect, ritengo che Mass Effect 3 ragionando a mente fredda lontano dall'effetto entusiasmo, ritengo che sia inferiore ai predecessori, a partire dai nemici che si sono ridotti ad un'accozzaglia berciante e senza personalità, che alla lunga non cé nemmeno gusto ad ucciderli.
Un salto narrativo e di personalità dell'uomo misterioso comprensibile solo se si leggono i libri, mentre la trama di Me2 risulta più comprensibile anche senza libri e fumetti.
Animazioni dei personaggi camminata e corsa pessimi , dialoghi impoveriti specialmente nella prima metà di gioco migliorando di poco nella seconda metà.
Bug a non finire e persino random alcuni, e sono veramente troppi per un gioco che al massimo dura 30 ore.
Poca serietà da parte di Bioware a partire dalle prime dichiarazioni del multiplayer e sui finali molteplici fino ai Dlc From The Ashes Omega ed il levitano che sono chiaramente stati tagliati dal gioco finale.
Concludendo, Bioware si è montata la testa ed anche parecchio con questo titolo di cui salvo solamente la colonna sonora l'ability tree il multiplayer ed il fatto che si chiama Mass Effect.
Voto 6

Messaggio modificato da Preston, 29 July 2013 - 22:53

• 0

#143 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
  • Utenti
  • 4235 messaggi

Inviato 29 July 2013 - 23:47

Con tutta sincerità.... vaffanc*** tutto i difetti io non sto di certo a guardare bug, movimenti o altre cose in un titolo del genere... io mi sono vissuto i tre mass effect di seguito ed è stata un esperienza unica e fantastica.

Messaggio modificato da EmaSk8ordDie, 29 July 2013 - 23:57

• 0

Immagine inserita

#144 Preston

Preston
  • Utenti
  • 1975 messaggi

Inviato 30 July 2013 - 01:17

Gurada ho quasi 500 ore di gioco e considero la trilogia fantastica ai livelli di Star trek e Star Wars ma se devo rigiocarmi Mass Effect da capo lo faccio solo con i primi due capitoli anche 10 volte ma proprio Me3 non mi viene proprio voglia di rigiocarlo, e non è per il finale, ai difetti alla fine ci passo sopra è che i nemici non hanno mordente non mi appassiona sconfiggerli, vuoi mettere l'araldo che ti minacciava di continuo o i sole blu o gli eclipse con le cannoniere i droidi, o i terroristi batharian al comando di Balak con un seguito agguerrito di Varren, o i geth che ti facevano le imboscate sui pianeti sperduti, contro i vari predatori o cannibali urlanti che scendono al suolo con delle patetiche masse informi che assomigliano a polpette eslplosive ??, poi cè Cerberus che per me avrebbe dovuto fare da cattivo per eccellenza e ma praticamente è in secondo piano e si perde in Cxxate come un colpo di stato alla cittadella o sequestrare gli studenti della Grissom tentare di far saltare il pianeta dei Krogan e contemporaneamente impedire la cura della genofagia.

Messaggio modificato da Preston, 30 July 2013 - 01:33

• 1

#145 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 30 July 2013 - 22:14

Per quanto abbia adorato e adoro la saga di Mass Effect, ritengo che Mass Effect 3 ragionando a mente fredda lontano dall'effetto entusiasmo, ritengo che sia inferiore ai predecessori, a partire dai nemici che si sono ridotti ad un'accozzaglia berciante e senza personalità, che alla lunga non cé nemmeno gusto ad ucciderli.
Un salto narrativo e di personalità dell'uomo misterioso comprensibile solo se si leggono i libri, mentre la trama di Me2 risulta più comprensibile anche senza libri e fumetti.
Animazioni dei personaggi camminata e corsa pessimi , dialoghi impoveriti specialmente nella prima metà di gioco migliorando di poco nella seconda metà.
Bug a non finire e persino random alcuni, e sono veramente troppi per un gioco che al massimo dura 30 ore.
Poca serietà da parte di Bioware a partire dalle prime dichiarazioni del multiplayer e sui finali molteplici fino ai Dlc From The Ashes Omega ed il levitano che sono chiaramente stati tagliati dal gioco finale.
Concludendo, Bioware si è montata la testa ed anche parecchio con questo titolo di cui salvo solamente la colonna sonora l'ability tree il multiplayer ed il fatto che si chiama Mass Effect.
Voto 6

Non sono assolutamente d'accordo, un'accozzaglia berciante di nemici non era forse l'obbiettivo dei Razziatori? Le banshee le ho trovate parecchio intimidatorie ed anche i soldati di Cerberus(mi ricordano molto gli enforcers di Half-Life 2).
Il salto narrativo dell'UM sinceramente non lo vedo(ho letto tutti i libri) a parte alcuni dialoghi su Grayson non vedo nulla di strano, c'erano anche nel 2 con i discorsi con i Quarian(alla fine l'ho mandato affancuore ovvio che non mi accolga a braccia aperte), leggendo i libri capisci che non è mai cambiato dal primo tutto qui(continua a sperimentare sempre di più).
Bug a non finire? Dove? Sarò stato fortunato io ma mi si è freezato solo 2 volte da quando l'ho comprato,(al contrario del 2 in cui ogni tanto Shepard aveva la bella idea di bloccarsi tra le casse o su qualche ripiano, per non parlare dei bachi dei costumi...semplicemente ti impedivano di giocare alla missione suicida, e sinceramente ho avuto molti più freeze).
Sono stato scettico anche io sul multy...ma alla fine è risultata una droga anche per l'insana quantità di classi e di armi da sbloccare(anche senza pagare).
Ammetto che Omega è stato un flop ma gli altri alla fine mi son piaciuti, soprattutto Citadel(uno dei migliori DLC di sempre)...senza contare che hanno fatto una DLC gratuita solo per queli che chiedevano di più e una dlc per noi italiani(la Grissom)...ti assicuro che molte altre case se ne sarebbero altamente sbattute le palle.
Strano a dirsi la cosa che potrei dire inferiore al resto è proprio la colonna sonora non dico che è brutta anzi ma è inferiore ai precedenti capitoli(ameno quando non ricicla i brani)
Dov'è il tema principale??? Si sente un pezzo solo di tre secondi quando la Normandy lascia la Terra! Poi BASTA! Andiamo, è come se facessero un Indiana Jones con solo 3 note del tema principale e basta.
Comunque non voglio di certo farti cambiare opinione...il mondo è bello perchè è vario :ok:
  • 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#146 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 30 July 2013 - 23:10

La Grissom è una patch, e ci mancasse altro che non l'avessero fatta :asd:
Il DLC più divertente è indubbiamente Omega, semplicemente perchè quando ho sentito dire "Torna più tardi e riprenderemo Omega" ho riso :asd: Il leviatano al secondo posto perchè spiega la natura del catalizzatore, mai sarebbe dovuto essere nel gioco originale..... uguale per Javik
L'EC? Sarò cinicio io nei confronti di BW ma per me l'han fatto solo per uscirne meglio (gratis è la parola magica) e alzare un pò i profitti delle espansioni che probabilmente già immagivano sarebbero scesi, e per questo ultimo punto basta che andate a vedervi le vendite dei DLC, l'ultima volta che ho guardato io anche Pinnacle batteva Leviathan/Omega

Messaggio modificato da Lezio, 30 July 2013 - 23:11

• 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#147 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 16 November 2014 - 03:07

Mi sono rimesso a giocarci dopo averlo finito già tempo fa, per vedere se riuscivo a rivalutarlop positivamente.
E invece niente! L'altro giorno ho rifinito il 2 quasi con le lacrime agli occhi. Mentre per il 3 provo una costante sensazione di noia e.vuoto. La struttura del gioco in se non mi dispiace con le sue piccole novità. Ma la storia, i personaggi, la sceneggiatura...insomma, l'anima del gioco.. Beh, quella invece non c'è!
Rispetto al leggendario party di me2, questo del 3 mi sembra una streetgang ispanica! Personaggi blandi, pathos inesistente..mah!
Vorrei completarlo, ma dopo circa 10 ore sonk altamente stufo. E in più ho One piece pirate warrior, dark souls 2 e far cry 3 da iniziare, che sono li sulla mensola che tentano continuamente di sedurmi! XD
  • 0