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[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

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Non so bene dove mettre questa News apparsa su evereye ma io rinnego totalmente questo prodotto http://www.everyeye....-bioware_122366

 

il film o ME in generale? a me non piacciono queste trasposizioni cartoonesche, ed in generale, sono anche contro film e fumetti, ma nella saga di halo hanno fatto tanto successo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Non so bene dove mettre questa News apparsa su evereye ma io rinnego totalmente questo prodotto http://www.everyeye.it/cinema/notizia/mass-effect-paragon-lost-teaser-dal-film-animato-ispirato-alla-saga-videoludica-di-bioware_122366

 

No comment.... :acc:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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il film o ME in generale? a me non piacciono queste trasposizioni cartoonesche, ed in generale, sono anche contro film e fumetti, ma nella saga di halo hanno fatto tanto successo...

Del film, già i film tratti dai Vg sono tutta spazzatura a parte DoA icon_mrgreen.gif, questo mi sembra addirittura grottesco specie perché realizzato in stile manga, se volessero fare qualcosa di decente lo dovrebbero fare in Computer grafica come i trailer di lancio di Me3, ed in fine la trama mi sembra campata per aria più del finale di Me3 , ma se nessuno prima che shepard riapparisse per dare la caccia ai collettori si era nemmeno reso conto che scomparivano le colonie per causa loro come ha fatto Vega a combatterli i primi anni della sua carriera ?, sopratutto se l'unica missione nota di vega contro i collettori è avvenuta sei mesi fa quando Shepard ne distrusse la base.

Modificato da Preston
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sulla mancanza di scene post finale (dove vanno e cosa fanno tutti dopo) credo che semplicemente fosse impossibile farlo per tutti, se ci pensi bene, tra razze e singoli personaggi, ci sarebbe voluto un film (conta solo quanti compagni abbiamo avuto in 3 episodi) in più aggiungi tutte le variabili dovute alle scelte (sui geth, sui krogan, ecc..).

 

i gusti sono gusti e i tuoi li condividono in molti, l'unica cosa però che oggettivamente non si può dire è che il bambino non spiega niente. Se si aggiungono le parole del bambino a quanto scoperto nei primi 2 capitoli, un senso c'è eccome.

 

 

in ESTREMA sintesi:

 

 

 

 

 

 

 

 

@tutti:

riguardo al fatto che shep stesse sognando nel finale, ho appena fatto il pezzo col secondo sogno in cui rincorriamo il bambino, e mi sono accorto che avevo addosso l'armatura che avevo equipaggiato in-game (quella di cerberus). Quindi forse la mancanza di armatura nel finale potrebbe non centrare nulla col fatto che si tratterebbe di un sogno.

 

EDIT. qui si vede benissimo

 

 

 

Ormai si è arrivati al culmine,nei forum americani addirittura c'è qualcuno che afferma che Shep sarebbe morto e dall' inizio di ME2 in poi tutte le avventure vissute dal comandante sarebbero frutto della sua mente che mette insieme immagini e ricordi del suo passato prima di morire.Infatti il cervello continua a elaborare situazioni ed immagini per un certo tempo dopo la morte.

Tutte queste teorie secondo me sono da rifiutare perchè così si potrebbe discutere all'infinito senza nessun fondamento.Aspettiamo il DLC con il finale,ormai non ha più senso discutere del nulla.

Modificato da GrungiestNewt47
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Ormai si è arrivati al culmine,nei forum americani addirittura c'è qualcuno che afferma che Shep sarebbe morto e dall' inizio di ME2 in poi tutte le avventure vissute dal comandante sarebbero frutto della sua mente che mette insieme immagini e ricordi del suo passato prima di morire.Infatti il cervello continua a elaborare situazioni ed immagini per un certo tempo dopo la morte.

Tutte queste teorie secondo me sono da rifiutare perchè così si potrebbe discutere all'infinito senza nessun fondamento.Aspettiamo il DLC con il finale,ormai non ha più senso discutere del nulla.

 

Tempo fà dissi ironicamente....

 

Vi stanno indottrinando con sta stronzata dell'indottrinamento... :acc:

 

E' assurdo comunque come un finale sviluppato non proprio magnificamente possa scatenare un casino del genere. Va bene non accettare ciò che è stato proposto negli ultimi 10 minuti di gioco... ma secondo me si sta esagerando. E spero che questo DLC arrivi al più presto prima che la situazione degeneri ulteriormente....

 

Tra un mese verrà fuori che Shepard non è mai esistito e che Mass Effect è solo frutto della nostra fantasia... :asd:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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Ormai si è arrivati al culmine,nei forum americani addirittura c'è qualcuno che afferma che Shep sarebbe morto e dall' inizio di ME2 in poi tutte le avventure vissute dal comandante sarebbero frutto della sua mente che mette insieme immagini e ricordi del suo passato prima di morire.Infatti il cervello continua a elaborare situazioni ed immagini per un certo tempo dopo la morte.

Tutte queste teorie secondo me sono da rifiutare perchè così si potrebbe discutere all'infinito senza nessun fondamento.Aspettiamo il DLC con il finale,ormai non ha più senso discutere del nulla.

 

faccio notare che il cervello mette insieme appunto immagini e ricordi , non nuove cose. Al massimo rielabora cosa già viste.

 

se Shepard fosse morto all'inizio di ME2, senza sapere dell'esistenza dei Collettori per dire, non avrebbe potuto "sognarsi" i collettori. E un sacco di altre cose.

E nessuno fa sogni così coerenti, realistici.

 

viceversa gli ultimi 10 minuti sono (almeno in parte) un insieme di ricordi e immagini.. dalla struttura della cittadella, ai cadaveri per terra, alla stessa "forma fisica" di Casper, allo stile allucinato, ad alcune cose che difficili da accettare da un punto di vista fisico-realistico.

 

ora, possono essere entrambe teorie sbagliate (e la prima lo è di sicuro) ma non le metterei sullo stesso piano.

 

mentre la prima NON è compatibile con un qualcosa che sta avvenendo all'interno del cervello di una persona, la seconda potrebbe esserlo.

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Tempo fà dissi ironicamente....

 

 

 

E' assurdo comunque come un finale sviluppato non proprio magnificamente possa scatenare un casino del genere. Va bene non accettare ciò che è stato proposto negli ultimi 10 minuti di gioco... ma secondo me si sta esagerando. E spero che questo DLC arrivi al più presto prima che la situazione degeneri ulteriormente....

 

Tra un mese verrà fuori che Shepard non è mai esistito e che Mass Effect è solo frutto della nostra fantasia... :asd:

No scopriremo che Shepard è un alterego creato da Saren o dall' Uomo misterioso che emerge quando dorme come in Fight club :mrgreen:

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Ho rivisto il video del finale e relativamente ad un paio di dubbi/quesiti che avevamo posto nelle pagine precedenti credo di aver trovato risposta:

 

- sul fatto che anderson non dovrebbe trovarsi sulla piattaforma perché è presente una sola via per arrivarci (quella che fa Shepard, appunto), la spiegazione puo’ essere che le pareti mutano continuamente, l’ambiente è in movimento, lo dice anderson stesso (il concetto mi ricorda il film “il cubo”…vedetelo).

 

- La pistola avrebbe munizioni infinite solo per evitare che la scena in cui appaiono i 3 mutanti e il predatore (prima di entrare nel raggio) potesse risultare troppo difficile o portare alcuni a rigiocare troppe volte la sequenza

 

- Poi rispetto alla questione della ferita di Shepard che cola copiosamente sangue…. quando Shepard arriva sulla piattaforma si sta già premendo la mano sx proprio sul punto da cui uscirà poco dopo molto sangue (quindi prima di sparare ad Anderson)….primi secondi di questo video

 

- Su come fanno Anderson e l’uomo misterioso a trovarsi sul posto, molto semplicemente sarebbero lì per esigenze di sceneggiatura, perché in qualche modo dovevano partecipare al finale…. magari Anderson faceva parte della squadra incaricata di entrare nel raggio, ed è riuscito (chissà come) ad entrare, riguardo l’uomo misterioso si puo’ ipotizzare che si trovasse lì da già da un po’, avendo avvisato i razziatori del crucibolo è probabile che si fosse premunito facendosi appunto già trovare là..

 

tutto molto banale, lo so, ma comincio a pensare che sia così…

 

comunque il presente è ufficialmente il mio ultimo post su questo topic, ho già farneticato abbastanza, almeno fino a quando non sarà rilasciato il dlc giuro che mi taccio :mrgreen:

Modificato da Ribado
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faccio notare che il cervello mette insieme appunto immagini e ricordi , non nuove cose. Al massimo rielabora cosa già viste.

 

se Shepard fosse morto all'inizio di ME2, senza sapere dell'esistenza dei Collettori per dire, non avrebbe potuto "sognarsi" i collettori. E un sacco di altre cose.

E nessuno fa sogni così coerenti, realistici.

 

viceversa gli ultimi 10 minuti sono (almeno in parte) un insieme di ricordi e immagini.. dalla struttura della cittadella, ai cadaveri per terra, alla stessa "forma fisica" di Casper, allo stile allucinato, ad alcune cose che difficili da accettare da un punto di vista fisico-realistico.

 

ora, possono essere entrambe teorie sbagliate (e la prima lo è di sicuro) ma non le metterei sullo stesso piano.

 

mentre la prima NON è compatibile con un qualcosa che sta avvenendo all'interno del cervello di una persona, la seconda potrebbe esserlo.

entrambe le teorie, per essere incluse come finale ufficiale di ME3, richiedono moltissime modifiche alla trama del gioco, moltissimi "vi abbiamo raccontaro così ma in realtà..." quindi le teorie stanno sullo stesso piano.

magari nel DLC ci spiegano che shep è stato ucciso dai collettori che sono riusciti a mantenere vivo il suo cervello, per indottrinarlo :mrgreen: e poterlo prendere per il culo e sfottere per 2 capitoli, fino a che shep non si sogna il finale, non si sa bene perchè (finale aperto). la prova di quanto dico è che nei caricamenti si vede la navetta di atterraggio seguire un orbita irreale e non produce attrito con l'atmosfera, questo è fisicamente impossibile, quindi non c'è altra spiegazione che shep sia morto e indottrinato contemporaneamente :asd:

 

Ormai si è arrivati al culmine,nei forum americani addirittura c'è qualcuno che afferma che Shep sarebbe morto e dall' inizio di ME2 in poi tutte le avventure vissute dal comandante sarebbero frutto della sua mente che mette insieme immagini e ricordi del suo passato prima di morire.Infatti il cervello continua a elaborare situazioni ed immagini per un certo tempo dopo la morte.

Tutte queste teorie secondo me sono da rifiutare perchè così si potrebbe discutere all'infinito senza nessun fondamento.Aspettiamo il DLC con il finale,ormai non ha più senso discutere del nulla.

 

beh, puoi provare che non è vero?

 

finchè non mi si chiariscono i dubbi sulle orbite delle navette di atterraggio siamo tutti autorizzati a pensare che shep fose morto e indottrinato.

 

poi, perchè anderson nel video sulla cittadella di ME2, sembra propio toccarsi le palle quando ci vede?

come me lo spieghi questo, eh!??

 

:squile: :squile: :squile:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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magari nel DLC ci spiegano che shep è stato ucciso dai collettori che sono riusciti a mantenere vivo il suo cervello, per indottrinarlo e poterlo prendere per il culo e sfottere per 2 capitoli, fino a che shep non si sogna il finale, non si sa bene perchè (finale aperto). la prova di quanto dico è che nei caricamenti si vede la navetta di atterraggio seguire un orbita irreale e non produce attrito con l'atmosfera, questo è fisicamente impossibile, quindi non c'è altra spiegazione che shep sia morto e indottrinato contemporaneamente

 

sì, più o meno la stessa cosa che sopravvivere a una mega-esplosione di una stazione spaziale o respirare a pieni polmoni nello spazio profondo :asd:

 

sono cose meramente tecniche e marginali, oserei dire dettagli insignificanti, su cui è facile chiudere un occhio davanti all'incommensurabile profondità filosofica, la perfetta razionalità dei discorsi di Casper e l'assoluta originalità delle scelte proposte dal medesimo :mrgreen:

 

deus... coff coff.. ex... coff.. distruggi... controlla... fondi... coff

 

 

richiedono moltissime modifiche alla trama del gioco, moltissimi "vi abbiamo raccontaro così ma in realtà..." quindi le teorie stanno sullo stesso piano.

 

continui a ripetere questo mantra, ma non porti esempi concreti.

 

cosa sono queste "moltissime modifiche alla trama" che la teoria dell'indottrinamento richiederebbe? Tipo scoprire che lo scontro sintetici vs organici è inevitabile dopo che abbiamo passato due giochi interi, main quest, subquest e membri del party, a conciliare le due forme di vita, spesso con successo? Ah no, quello è il finale canonico...

cosa sono queste "vi abbiamo raccontato così ma in realtà"? Addirittura superiori rispetto al fatto che tutto il discorso della soverign viene ridotto a una serie di minchiate? ops, ancora una volta il finale canonico :P

 

esempi, dettagli, immagini... non una tua vaghissima e opinabilissima "il senso dell'opera è quello che dico io, è autoevidente per chi l'ha giocato con attenzione, che sarei sempre io, che amo i film di jarmusch e quindi sono in grado di apprezzare di capire anche il genio di Mac Walters"

:lol:

 

l'unica cosa "stonata" sarebbe un finale aperto, indegno di una grande trilogia in quanto incapace di tirare le somme, di dare un senso al tutto (ma molti, che ancora conservano un minimo senso estetico, alla Rivelazione di un fantasmino con la felpa, personificazione di tutti i peggiori deus ex machina descrittivi, e all'ondata finale di colorata magia spaziale, preferiscono l'assenza di una spiegazione o di un senso)

 

anche se qualcuno direbbe che un finale aperto e contorto cade proprio a fagiuolo... i dlc altrimenti cosa ci stanno a fare? :)

Modificato da Kal'Reegar
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Piccolo OT...

 

Guardate questo video.... A 0:50 non vi ricorda qualcosa?

 

 

:ph34r:

Modificato da UnlimitedDave

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già l'originalità delle scelte finali era notevole (ahahahaha), e così lo sfondo (del desktop) del dialogo finale... questa qui batte anche la foto della faccia di tali :mrgreen:

 

 

anche se c'è da dire che forse sono stati i tipi di battleship a copiare mass effect...

Modificato da Kal'Reegar
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Piccolo OT...

 

Guardate questo video.... A 0:50 non vi ricorda qualcosa?

 

!

 

:ph34r:

 

a 0.40

o
. il mondo della fantascienza, bene o male, è pieno di citazioni.

 

http://cache.io9.com/assets/images/8/2010/01/uls_rnb5wm4.jpg il proto razziatore del 2 ed il design stesso dei razziatori, ricorda le navi di halo, quantomeno per colore e modalità di fuoco

 

p.s. @kal, per favore, ok che il gioco non ti è piaciuto ma stai facendo il confronto con un film che deve ancora uscire :asd: e per lo screen trovato in rete, ma sai quanti screen, non solo di questo ma anche di altri giochi, si trovano in giro e risultano essere quasi la copia esatta di ambienti del gioco? e la Bethesda con Skyrim che dovrebbe dire? :acc:

Modificato da sparta001

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-cut-

io aspetto il DLC, mi sembra già di sentire in lontanaza dei "ma non hanno spiegato niente" oppure dei "l'hanno fatto solo per non far incazzare la gente" e chissà che altro inventerai per non ammettere di esserti sbagliato. :read:

 

P.S.

comunque la scena finale col bimbo si svolge nella torre del presidium, inizialmente alla base e poi in cima, col bimbo.

daltronde se fosse nello spazio aperto, che senso avrebbe la piattaforma che lo eléva? poi perchè nello spazio aperto senza tute, dovrebbe esserci gravità? Se tu avessi ragione dovrebbe galleggiare. Ah già! shep è indottrinato e sogna, (chissà perchè deve sognare di parlare con la gente nello spazio aperto?) quindi possiamo dire quello che ci pare :fischio:

tu vedi quello che vuoi, vai tranquillo, tanto io già me la rido :lol:

MADNESS TO SURVIVE

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Si ma dei due video che hai postato si vedono elementi in comune con Mass Effect. Ma la scena, di Battleship... è identica! Eccezione fatta per il raggio che parte prima da un satellite e poi da un secondo...

 

Riguardo al terminator... bè quello gigante di Mass Effect 2 era più figo.... :asd:

 

Comunque tutto ciò mi rincuora... ed io che pensavo di non aver più fantastia... :asd:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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stai facendo il confronto con un film che deve ancora uscire e per lo screen trovato in rete, ma sai quanti screen, non solo di questo ma anche di altri giochi, si trovano in giro e risultano essere quasi la copia esatta di ambienti del gioco? e la Bethesda con Skyrim che dovrebbe dire?

 

infatti, mica è stata necessariamente ME a prendere ispirazione da battleship, magari è viceversa.

anzi ME fino a prova contrario "ragione", visto che è uscito prima

 

semplicemente è divertente notare come negli ultimi 10 minuti ci sono più "citazioni" che in tutto il resto del gioco.

 

insomma, potevano anche sprecarsi un po' di più per le GRANDI SCELTE FINALI e l'ultima scena segreta.

 

 

@kal, per favore, ok che il gioco non ti è piaciuto

 

ribadisco: il gioco mi è piaciuto (si poteva fare meglio, preferisco i primi due capitoli ma un 8 non glielo leva nessuno), è solo il finale che trovo tremendamente scadente.

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infatti, mica è stata necessariamente ME a prendere ispirazione da battleship, magari è viceversa.

anzi ME fino a prova contrario "ragione", visto che è uscito prima

 

semplicemente è divertente notare come negli ultimi 10 minuti ci sono più "citazioni" che in tutto il resto del gioco.

 

insomma, potevano anche sprecarsi un po' di più per le GRANDI SCELTE FINALI e l'ultima scena segreta.

 

 

 

 

ribadisco: il gioco mi è piaciuto (si poteva fare meglio, preferisco i primi due capitoli ma un 8 non glielo leva nessuno), è solo il finale che trovo tremendamente scadente.

 

in realtà volevo dire "vabbè che non ti è piaciuto il finale" whew.gif

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P.S.

comunque la scena finale col bimbo si svolge nella torre del presidium, inizialmente alla base e poi in cima, col bimbo.

daltronde se fosse nello spazio aperto, che senso avrebbe la piattaforma che lo eléva? poi perchè nello spazio aperto senza tute, dovrebbe esserci gravità? Se tu avessi ragione dovrebbe galleggiare. Ah già! shep è indottrinato e sogna, (chissà perchè deve sognare di parlare con la gente nello spazio aperto?) quindi possiamo dire quello che ci pare

 

non mi sembra che nel prologo di ME2 o quando sale sulla corazzata geth o sulla base dei geth eretici, Shepard galleggi nello spazio :mrgreen:

 

semplicemente ha bisogno del casco.

 

 

io aspetto il DLC, mi sembra già di sentire in lontanaza dei "ma non hanno spiegato niente" oppure dei "l'hanno fatto solo per non far incazzare la gente" e chissà che altro inventerai per non ammettere di esserti sbagliato

 

vedi, questa è la dimostrazione definitiva che, alternativamente

- i miei messaggi li leggi alla stracaxxo

- hai la memoria di un colibrì

- sei sotto effetto combinato di vodka e rum quando posti sul forum

 

ci sono almeno 3 post, se non di più, in cui ho sottolineato che le assurdità/incoerenze del finale sono probabilmente frutto di cattiva scrittura, e che la teoria dell'indottrinamento è principalmente un espediente per tappare le falle e gli orrori estetici che gli ultimi 10 minuti hanno creato.

 

ho anche detto che sarebbe ingiusto e controproducente modificare il finale in tal senso, perché comunque a parecchia gente è piaciuto, o comunque non è dispiaciuto, e non avrebbe senso scontentare anche loro

 

tuttavia, ci sono delle stranezze e delle coincidenze che potrebbero non essere casuali. E quindi c'è una qualche probabilità che la teoria dell'indottrinamento si riveli pure corretta e rispecchi le intenzioni originali degli autori.

le do un 20-30% di chanches, ma non di più.

Modificato da Kal'Reegar
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non mi sembra che nel prologo di ME2 o quando sale sulla corazzata geth o sulla base dei geth eretici, Shepard galleggi nello spazio :mrgreen:

 

semplicemente ha bisogno del casco.

 

 

 

 

vedi, questa è la dimostrazione definitiva che, alternativamente

- i miei messaggi li leggi alla stracaxxo

- hai la memoria di un colibrì

- sei sotto effetto combinato di vodka e rum quando posti sul forum

 

ci sono almeno 3 post, se non di più, in cui ho sottolineato che le assurdità/incoerenze del finale sono probabilmente frutto di cattiva scrittura, e che la teoria dell'indottrinamento è principalmente un espediente per tappare le falle e gli orrori estetici che gli ultimi 10 minuti hanno creato.

 

ho anche detto che sarebbe ingiusto e controproducente modificare il finale in tal senso, perché comunque ha parecchia gente è piaciuto, o comunque non è dispiaciuto, e non avrebbe senso scontentare anche loro

 

tuttavia, ci sono delle stranezze e delle coincidenze che potrebbero non essere casuali. E quindi c'è una qualche probabilità che la teoria dell'indottrinamento si riveli pure corretta.

le do un 20-30% di chanches, ma non di più.

 

stivali magnetici. le scene erano caratterizzate da suoni ovattati e da una lentezza "realistica" del personaggio, non presenti nell'ultima scena, quindi ha ragione daunbailò mi sa... apparte la piattaforma geth nel 2, anche i geth hanno bisogno di gravità...

Modificato da sparta001

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sulla nave geth (lealtà di Legion) corre e salta allegramente però.

 

e pure quando scappa dalla nave dei razziatori (quando lancia Legion sulla normandy, per intenderci, e mi pare sia nello "spazio" aperto pure là) si fa delle gran corse e dei gran salti, e si muove fluidamente... e pure nella missione finale di ME1, quando esce dall'ascensore, dice esplicitamente "equipaggiamoci" o qualcosa del genere, e esce con il casco.

 

 

non è una questione di movimenti, è una questione di respirazione.

 

 

poi magari la stanza è chiusa o pressurizzata o che so io, ma non sembrerebbe.

Modificato da Kal'Reegar
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sulla nave geth (lealtà di Legion) corre e salta allegramente però.

 

e pure quando scappa dalla nave dei razziatori (quando lancia Legion sulla normandy, per intenderci, e mi pare sia nello "spazio" aperto pure là) si fa delle gran corse e dei gran salti, e si muove fluidamente... e pure nella missione finale di ME1, quando esce dall'ascensore, dice esplicitamente "equipaggiamoci" o qualcosa del genere, e esce con il casco.

 

 

non è una questione di movimenti, è una questione di respirazione.

 

 

poi magari la stanza è chiusa o pressurizzata o che so io, ma non sembrerebbe.

 

ecco, sulla piattaforma geth la gravità c'era, idem per la nave del razziatore, come detto esplicitamente da Joker con un "campi di forza del razziatore ancora attivi". in ME1 si saranno equipaggiati semplicemente con un casco visto che stando sulle braccia della cittadella, la gravità dovuta al movimento centrifugo della stazione era ancora presente, mentre l'aria no.

 

non sembrebbe ma è una tua opinione: fin tanto che shepard cammina e respira normalmente, quando in altri casi, come quello della normandy, dove viene spiegato chè il giocatore sta a 0 G, allora la camera è pressurizzata e l'aria è respirabile, con gravità presente. non vedo il motivo per non mettergli un casco, o il respiratore delle asari se proprio volevano, nel caso contrario, anche perchè se c'era necessità di fare combaciare i dialoghi con le brevi sessioni di movimento, lo si poteva fare tranquillamente visto che c'è un opzione che toglie i caschi durante i dialoghi...

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-cut-

 

ma tu addiruttura anticipi! metti le mani avanti! :asd:

 

 

20-30%? :lol:

 

sulla nave geth (lealtà di Legion) corre e salta allegramente però.

 

e pure quando scappa dalla nave dei razziatori (quando lancia Legion sulla normandy, per intenderci, e mi pare sia nello "spazio" aperto pure là) si fa delle gran corse e dei gran salti, e si muove fluidamente... e pure nella missione finale di ME1, quando esce dall'ascensore, dice esplicitamente "equipaggiamoci" o qualcosa del genere, e esce con il casco.

 

 

non è una questione di movimenti, è una questione di respirazione.

 

 

poi magari la stanza è chiusa o pressurizzata o che so io, ma non sembrerebbe.

 

semplicemente la cittadella è ancora in funzione, non ha subìto danni strutturali anche se (dove possiamo vedere) sono tutti morti.

Addirittura i corridoi pieni di cadaveri potrebbero essere i condotti di areazione del 2 (ricordi la missione di thane e topo?) dove ci viene spiegato che muoiono molti bambini che non vengono più ritrovati (ce lo dice il poliziotto Comesichiama). I movimenti di cui parla Anderson potrebbero essere dovuti al movimento delle braccia della cittadella e questo comporta di trovarsi alla base, nel cerchio del presidium perchè se fossimo nelle braccia non percepiremmo nulla a parte il movimento complessivo (l'accellerazione dovuta al passaggio da una situazione inerte ad una di moto). invece il moto rotatorio delle braccia nell'atto di aprirsi spiega la frase di Anderson, per il moto relativo tra braccia e anello.

Non so se ho reso l'idea; è come se apri e chiudi la mano, alla base si crea un moto relativo tra dita e palmo, mentre lungo il dito (se non lo pieghi) non c'è alcun moto relativo tra le parti.

Infine, parlando di drammatica, ha molto più senso che il finale si svolga nel presidium, cuore della cittadella, piuttosto che negli agglomerati.

Non so se sia così, ma mi pare molto più plausibile e sensato dell'indottrinamento e del sogno, e tra l'latro spiega la frase di Anderson che altrimenti sembra buttata li un po' a caso.

 

 

 

se vogliamo esagerare, possiamo anche dire che se shep si trovasse nelle braccia, dovrebbe percepire un senso di schiacciamento dovuto all'accelerazione per l'apertura (come quando la macchina accelera e ci si sente schiacciati contro il sedile).

Il fatto che nella scena nei condotti con i cadaveri, uno Shepard mezzo morto non percepisca questro effetto si spiega sempre supponendo che si trovi alla base vicino all'anello, in quanto in quella posizione l'accelerazione è ovviamente molto minore che sulle punte delle braccia e proporzionalmente minore ad una qualsiasi distanza maggiore dall'anello.

insomma, più ci si allontana dall'anello maggiore diventa l'effetto e viceversa

 

 

 

Poi perchè shepard dovrebbe sognare di stare sulla cittadella a spazio aperto? non è abituato a starci normalmente? e se è un sogno realistico (immagina danni alla cittadella e quindi si sogna di stare nello spazio aperto) perchè non dovrebbe sognarsi anche la tuta? è un sogno mezzo realistico e mezzo no? l'importante è che le metà siano messe come volete voi, a piacimento.

 

Poi vorrei farvi notare 2 argomentazioni che usate a vostro supporto:

-shepard sogna perchè si trova nello spazio aperto.

-Shepard si trova nello spazio aperto perchè sogna.

a seconda del momento, l'una è la pezza d'appoggio "logica" dell'altra :ph34r:

 

Sta cosa fa davvero ridere :lol:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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no scusate ma i sogni sono realistici di solito? :whew:

cioè mai sognato di buttarti giù da un palazzo e sopravvivere o qualcosa di simile? :whew:

nela zona del catalizzatore e quella di Anderson/UM Shep è nello spazio aperto(si vedono le navi dei razziatori combattere) ma non ha bisogno del casco... mentre nell'1 c'era bisogno di armatura e tutto :?:

 

le cose sono 2, o un grave errore da BW(secondo le notizie solo Hudson e un altro hanno fatto gli ultimi minuti quindi ci starebbe) o una cosa voluta per creare domande(nelle stesse notizie è detto che Hudson è particolarmente brillante e se non interpellato crede che tutti vedano sotto il sotto come lui)

 

non l'hai tirata in ballo tu sta cosa dello spazio? :?:

 

comunque la scena finale col bimbo si svolge nella torre del presidium, inizialmente alla base e poi in cima, col bimbo.

daltronde se fosse nello spazio aperto, che senso avrebbe la piattaforma che lo eléva? poi perchè nello spazio aperto senza tute, dovrebbe esserci gravità? Se tu avessi ragione dovrebbe galleggiare. Ah già! shep è indottrinato e sogna, (chissà perchè deve sognare di parlare con la gente nello spazio aperto?) quindi possiamo dire quello che ci pare :fischio:

tu vedi quello che vuoi, vai tranquillo, tanto io già me la rido :lol:

 

se vai indietro di un po di pagine o spulci un po in giro ne trovi altri di cose che danno ragione alla teoria dell'indottrinamento :D

 

comunque davvero non capisco che fastidio ti dia tutta sta cosa, ok a te piace il finale così ma è solo triste che ci auguri fra le righe che esso non venga cambiato :rolleyes:

nessuno ti obbligherà a comprare un dlc correttivo (se dovesse uscisse) giusto?

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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no scusate ma i sogni sono realistici di solito? :whew:

cioè mai sognato di buttarti giù da un palazzo e sopravvivere o qualcosa di simile? :whew:

nela zona del catalizzatore e quella di Anderson/UM Shep è nello spazio aperto(si vedono le navi dei razziatori combattere) ma non ha bisogno del casco... mentre nell'1 c'era bisogno di armatura e tutto :?:

 

le cose sono 2, o un grave errore da BW(secondo le notizie solo Hudson e un altro hanno fatto gli ultimi minuti quindi ci starebbe) o una cosa voluta per creare domande(nelle stesse notizie è detto che Hudson è particolarmente brillante e se non interpellato crede che tutti vedano sotto il sotto come lui)

 

non è un grave errore di BW, è una vetrata :acc:

se ne vedono moltissime con bellissimi panorami sparse in tutta la cittadella, inoltre quella è una zona mai visitata, è sotto a dove abbiamo lottato con saren, poi con la piattaforma arriaviamo in cima a parlare col bimbo

 

comunque tranquillo, non mi aspetto che capisci, basta che non ti fossilizzi su quello che viene detto e capisci quello che dovrebbe essere capito :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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