Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

Ospite fa4st

vedi, il punto è un'altro. le teorie che spiegano i buchi della trama ormai si sprecano e sono arrivati fino a dire che step è morto all'inizio del 2 e tutto il resto è un sogno.

Il fatto è che la teoria dell'indottrinamento crea tante domande almeno quanto sono le risposte che tenta di dare. E' una teoria forzata, che non si riesce a vedere semplicemente giocando al gioco, ma bisogna andare su youtube a vedersi il video con un puzzle confuso di indizi che possono essere smontati e rimontati a piacere, vedendoci dentro quel che si vuole.

Senza contare poi che molte affermazioni a sostegno della teoria sono false, come il fatto che nessuno veda il bambino (a inizio gioco) a parte shep o che rimanga nello spazio senza respiratore, sono cose inventate da zero. Nel gioco il bambino di shep è reale, si può dire che nessuno lo tocca ma non che nessuno lo vede. La cosa di shep nello spazio aperto, poi non ho mai capito dove l'avete vista, sono semplicemente delle vetrate, quelle di cui è piena la cittadella e shep può essere tornato a terra nello stesso modo con cui è salito sulla cittadella, ossia attraverso il raggio.

Lo stesso vale per tutti gli altri indizi, che ripeto sono tutti stati spiegati senza bisogno dell'indottrinamento.

 

Quindi, come ho già chiesto e mi è stato risposto in modo tutt'altro che chiaro, com'è possibile se shep è stato indottrinato e il finale è solo un sogno, che le conseguenze della sintesi si realizzino davvero? quando vediamo la normandy con Joker e IDA che scendono shep è morto o comunque di certo non è con loro, quindi quell'immagine non può essere frutto di un inganno/sogno/indottrinamento. Quella parte del finale NON è vista dagli occhi di shep, quindi non può essere influenzata dal suo sogno, è una parte semplicemente narrativa. Lo stesso vale per la distruzione dei portali, la cui distruzione viene vista da una prospettiva esterna alla galassia, di certo non è dal punto di vista dei shep.

Ma se le conseguenze della sintesi sono reali, come si può sostenere che tutto è frutto di un sogno?

 

perché shep che ha resistito sempre all'indottrinamento, tanto da sembrarne immune, proprio nel finale dovrebbe farsi influenzare?

Shep ha già distrutto 3 razziatori ed è stato dentro a uno di essi (dove incontriamo Legion, nel 2), ha a che fare con l'araldo 8che può indottrinare) per tutto ME2, incontra manufatti dei razziatori diverse volte, compreso il DLC Arrival. Dimostra di avere una psiche fortissima riuscendo ad ottenere senza impazziere il cifratore, e poi cede senza alcun motivo apparente nel finale della trilogia?

 

Altra cosa; prima dicevi che i sintomi dell'indottrinamento shep li ha fin da inizio gioco, ma allora come è possibile che l'IA su Thessia, che è in grado di riconoscere l'indottrinamento, non lo rileva in presenza di shep? Appena arriva Kai Leng quell'IA riconosce subito che è indottrinato, perché non fa lo stesso con Shep? e guarda che Thessia può essere fatta come ultima missione prima del finale, quindi di tempo per l'indottrinamento ne rimane ben poco, e come sappiamo l'indottrinamento richiede tempo.

 

In nessuna parte del gioco si dice mai che l'indottrinamento sia in grado di produrre allucinazioni o sogni, si parla di voci nella testa o alterazione dei ricordi, mai di allucinazioni o sogni, quindi anche questa è una bella forzatura.

 

I sogni in cui shep rincorre il bambino non sono altro che il più classico senso di colpa freudiano, infatti vede il bambino morto (che era reale) e sente le voci dei compagni scomparsi o sacrificatisi (cosa centrano loro con l'indottrinamento?) Quei sogni servono solo a rappresentare il senso di colpa e responsabilità che shep sente su di se.

 

 

quindi in conclusione, la teoria dell'indottrinamento non è coerente (ossia si contraddice e contraddice cose che si vedono nel gioco) ed è questo il motivo per cui non può essere vera.

 

-Rbadisco come già detto: per la teoria dell'indottrinamento TUTTO IL FINALE FINO AI TITOLI DI CODA è UN'ALLUCINAZIONE, bambino spaziale, sintesi, controllo e distruzione, portali distrutti e normandy ke si schanta.

X la teoria NIENTE ACCADE DAVVERO DAL RAGGIO KE COLPISCE SHEPARD FINO AI TITOLI DI CODA.

E bada che non dico ke sia veritiera al 100% ma la teoria è questa.

 

-Shepar nello spazio: tu dici "metti che è tornato sulla terra grazie al raggio" è PROPRIO QUESTO IL PUNTO: NON LO SAPPIAMO PERCHè BIOWARE NON CE LO FA VEDERE.

Quello che sappiamo è che, se non è un sogno, nel finale distruzione Shepard sopravvive.

Ma, se è tutto successo davvero, Shepard è sulla cittadella con casper SENZA CASCO ricordi? se sceglie distruzione la cittadella, che è nello spazio, esplode con lui dentro. Erogo shepard si ritroverebbe nello spazio senza casco. NON PUò SOPRAVVIVERE NELLO SPAZIO SENZA CASCO. Ma non ho visto "shepard nello spazio", bioware non ce lo fa vedere, ma è logica deduzione pensarlo: CITTADELLA NELLO SPAZIO ESPLODE CON SHEPARD ALL'INTERNO SENZA CASCO-> SHEPARD SI TROVA NELLO SPAZIO SENZA CASCO. NON PUò SOPRAVVIVERE

 

Tu dici "magari è tornato nel raggio", io ti rispondo: può essere, ma dato che bioware non ce lo fa vedere, come puoi esserne sicuro:NON PUOI, come io non posso essere sicuro che è morto nello spazio.

 

E' proprio questo che dicevo: non potete sostenere di aver RISPOSTO e SMONTATO LA TEORIA visto che sono solo congetture e non prove perchè BIOWARE LASCIA TROPPE COSE IN SOSPESO, NESSUNO A PARTE BIOWARE PUò DARE LE RISPOSTE, come voi sostenete invece di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi forse non sapete che in uno dei fumetti di mass effect Saren e L'uomo misterioso vengono in contatto con un manufatto dei raziatori, e de da li che inizia il loro cammino verso l'indottrinamento. Alla fine di mass effect 2, nel dlc l'avvento shepard viene guarda caso a contatto con un manufatto dei razziatori. Sarà una coincidenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi forse non sapete che in uno dei fumetti di mass effect Saren e L'uomo misterioso vengono in contatto con un manufatto dei raziatori, e de da li che inizia il loro cammino verso l'indottrinamento. Alla fine di mass effect 2, nel dlc l'avvento shepard viene guarda caso a contatto con un manufatto dei razziatori. Sarà una coincidenza?

 

Non credo sia colpa del manufatto di arrival, ammesso che Shepard sia indottrinato, il tentativo di indottrinamento è quasi sicuramente partito da quando l'araldo gli spara il laser in faccia, fino a quel punto Shepard NON può essere indottrinato, l'IA su Thessia NON rileva tracce di indottrinamento. La teoria (se effettivamente fosse vera) non può che partire da quando Shepard viene colpito dal laser dell'Araldo, lui è a terra svenuto ed i raziatori provano ad indottrinarlo facendogli vedere ciò che noi vediamo da quando Shepard si risveglia moribondo, Marauder Shields, Anderson e L'uomo misterioso, il Bambino e i finali sono tutte allucinazioni. Se Shepard riesce a resistere all'indottrinamento (Scegliendo distruzione) si risveglia a Londra ma questa volta per davvero, mentre se si scelgono le altre 2 si viene indottrinati diventando gusci vuoti o quel che è...

Ripeto questa teoria serve a spiegare le cose assurde del finale (gli ultimi 10 minuti) non il resto del gioco, pensare che l'indottrinamento sia partito PRIMA di Thessia è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi basta supporre che i morti abbiano allucinazioni e tutto è perfetto. Quando esplodono i portali shep E' MORTO, solo DOPO si vedono cose che evidentemente sono le allucinazioni di un morto. Oppure sono io a dire che htep sopravvive solo con la distruzione? Come cavolo fate a trovare questa cosa sensata? Come è possibile che un morto abbia allucinazioni? Basta pensare che non sia morto, cosa che però contraddice il fatto che sopravviva solo con la distruzione e il fatto che il gioco non ce lo mostra vivo con la sintesi, quindi basta inventare.

insomma, basta piegare e modificare la trama a piacimento, modificando il senso dei fatti per farli aderire alla teoria e tutto è perfetto.

Comunque anche nel caso in cui ci si inventi che shep sopravvive anche alla sintesi, perché i razziatori dovrebbero continuare con l'allucinazione anche dopo aver ottenuto il loro scopo? non c'è alcun motivo logico.

 

come è possibile che lo indottrinano istantaneamente se il gioco dice che non è possibile?

 

se invece ci inventiamo che è possibile, perché non viene indottrinato prima, viste le molteplici occasioni a disposizione?

 

qualcuno dimentica che IDA e la Normandy sono la stessa cosa, IDA è la normandy, il che dovrebbe spiegarti come fa a fuggire dalla terra (portandosi dietro la sua piattaforma umanoide o meno)

 

@fa4st:

1-non stare a spiegarmi cosa dice la teoria perché ti garantisco che la conosco anche meglio di te, visto che se ne parla da mesi. Rispondi invece con coerenza alle domande che ti faccio, come fa un morto ad avere allucinazioni?

2-per te il fatto che shep sia sulla terra con la distruzione si spiega più facilmente supponendo che shep sia indottrinato (cosa che implica che BW ha inserito un finale che NESSUNO ha capito senza video esplicativo) piuttosto che sia uscito così come è entrato? se proprio devo inventare mi sembra preferibile la soluzione più semplice e probabile :rolleyes:

 

Infine che scopo hanno i razziatori di indottrinare shep se cel'hanno moribondo a terra, solo da schiacciare come un insetto? CHE SCOPO HA tutta quella messinscena quando possono semplicemente eliminarlo? tanto per togliersi la soddisfazione?

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fa4st

Non credo sia colpa del manufatto di arrival, ammesso che Shepard sia indottrinato, il tentativo di indottrinamento è quasi sicuramente partito da quando l'araldo gli spara il laser in faccia, fino a quel punto Shepard NON può essere indottrinato, l'IA su Thessia NON rileva tracce di indottrinamento. La teoria (se effettivamente fosse vera) non può che partire da quando Shepard viene colpito dal laser dell'Araldo, lui è a terra svenuto ed i raziatori provano ad indottrinarlo facendogli vedere ciò che noi vediamo da quando Shepard si risveglia moribondo, Marauder Shields, Anderson e L'uomo misterioso, il Bambino e i finali sono tutte allucinazioni. Se Shepard riesce a resistere all'indottrinamento (Scegliendo distruzione) si risveglia a Londra ma questa volta per davvero, mentre se si scelgono le altre 2 si viene indottrinati diventando gusci vuoti o quel che è...

Ripeto questa teoria serve a spiegare le cose assurde del finale (gli ultimi 10 minuti) non il resto del gioco, pensare che l'indottrinamento sia partito PRIMA di Thessia è sbagliato.

 

il dubbio è che nella trilogia non viene mai spiegato se le famose IA prothean sono capaci di rilevare LO STADIO INIZIALE del processo di indittrinamento, oppure riescono a riconoscere solo i soggetti GIà COMPLETAMENTE INDOTTRINATI tipo kei leng, che sono 2 cose molto diverse.

Se così fossr l'IA su thessia non riconoscerebbe shepard come indottrinato, essendo lui nello stadio iniziale di tentativo di indottrinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio è che nella trilogia non viene mai spiegato se le famose IA prothean sono capaci di rilevare LO STADIO INIZIALE del processo di indittrinamento, oppure riescono a riconoscere solo i soggetti GIà COMPLETAMENTE INDOTTRINATI tipo kei leng, che sono 2 cose molto diverse.

Se così fossr l'IA su thessia non riconoscerebbe shepard come indottrinato, essendo lui nello stadio iniziale di tentativo di indottrinamento.

 

I Prothean sarebbero stati degli idioti a non creare un'IA in grado di trovare anche lo stadio iniziale dell'indottrinamento dato che l'IA in questione avrebbe potuto svelare i progetti del crucibolo o comunque informazioni parecchio sensibili ad un indottrinato, agli stadi iniziali ma pur sempre un indottrinato

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio è che nella trilogia non viene mai spiegato se le famose IA prothean sono capaci di rilevare LO STADIO INIZIALE del processo di indittrinamento, oppure riescono a riconoscere solo i soggetti GIà COMPLETAMENTE INDOTTRINATI tipo kei leng, che sono 2 cose molto diverse.

Se così fossr l'IA su thessia non riconoscerebbe shepard come indottrinato, essendo lui nello stadio iniziale di tentativo di indottrinamento.

 

ecco appunto, per far funzionare la teoria tutto il gioco diventa un'allucinazione, con questo metodo posso mettere in discussione anche l'esistenza stessa di shep che potrebbe essere semplicemente un incubo dei razziatori dopo un ciclo che gli è rimasto sullo stomaco, d'altronde il gioco questo mica lo specifica :rolleyes:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fa4st

I Prothean sarebbero stati degli idioti a non creare un'IA in grado di trovare anche lo stadio iniziale dell'indottrinamento dato che l'IA in questione avrebbe potuto svelare i progetti del crucibolo o comunque informazioni parecchio sensibili ad un indottrinato, agli stadi iniziali ma pur sempre un indottrinato

 

Può essere come no...d'altronde è un idiota anche l'araldo a lasciare incustodito il raggio dopo averci colpito, sono idioti ai razziatori a creare la cittadella ed al suo interno un sistema per poterli distruggere...

Ribadisco: sono tutte nostre congetture, non ci sono vere prove perchè bioware non le spiega, non possiamo essere certi di niente

 

ecco appunto, per far funzionare la teoria tutto il gioco diventa un'allucinazione, con questo metodo posso mettere in discussione anche l'esistenza stessa di shep che potrebbe essere semplicemente un incubo dei razziatori dopo un ciclo che gli è rimasto sullo stomaco, d'altronde il gioco questo mica lo specifica :rolleyes:

 

Intendevo, ovviamente, che si può solo ipotizzare nei limiti dell'intelligenza umana, non sparare cavolate!

Link al commento
Condividi su altri siti

I Prothean sarebbero stati degli idioti a non creare un'IA in grado di trovare anche lo stadio iniziale dell'indottrinamento dato che l'IA in questione avrebbe potuto svelare i progetti del crucibolo o comunque informazioni parecchio sensibili ad un indottrinato, agli stadi iniziali ma pur sempre un indottrinato

 

beh se i prothean fossero stati in grado di creare un ia simile magari avrebbero vinto la guerra chissà!!

Magari i prothean non sono idioti ma non sono riusciti a creare una ia simile o con simili capacità, forse questa ia capisce solo quando l'individuo smette di pensare con la sua testa, ti sembra tanto illogico?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intendevo, ovviamente, che si può solo ipotizzare nei limiti dell'intelligenza umana, non sparare cavolate!

 

eh, ma quindi che fai, ti metti tu a decidere lungo tutto il gioco cosa è vero e cosa no? se una cosa si concilia con la teoria è vera, altrimenti no? Se il gioco ci mette un punto in cui si capisce esplicitamente che shep non può essere indottrinato, cosa ti fa pensare che forse non è così, a parte il fatto di voler far rimanere coerente una teoria che contraddice un sacco di roba che si vede esplicitamente nel gioco?

credo di averti presentato un certo numero di contraddizioni con la trama, per farle aderire alla teoria si dice forse questo o forse quello; insomma bisogna interpretare ad hoc la trama, in pratica sono i fatti che si adattano alla teoria, anziché il contrario, come dovrebbe essere.

 

I Prothean sarebbero stati degli idioti a non creare un'IA in grado di trovare anche lo stadio iniziale dell'indottrinamento dato che l'IA in questione avrebbe potuto svelare i progetti del crucibolo o comunque informazioni parecchio sensibili ad un indottrinato, agli stadi iniziali ma pur sempre un indottrinato

 

beh se i prothean fossero stati in grado di creare un ia simile magari avrebbero vinto la guerra chissà!!

Magari i prothean non sono idioti ma non sono riusciti a creare una ia simile o con simili capacità, forse questa ia capisce solo quando l'individuo smette di pensare con la sua testa, ti sembra tanto illogico?

 

appunto, modificare la trama perché aderisca alla teoria, come dicevo.

 

mi autoquoto perché qualcuno mi risponda, senza inventarsi da zero pezzi di trama possibilmente, perché con i "forse" arriaviamo a dimostrare che shep in realtà è babbo natale se vogliamo.

 

ok, quindi basta supporre che i morti abbiano allucinazioni e tutto è perfetto. Quando esplodono i portali shep E' MORTO, solo DOPO si vedono cose che evidentemente sono le allucinazioni di un morto. Oppure sono io a dire che htep sopravvive solo con la distruzione? Come cavolo fate a trovare questa cosa sensata? Come è possibile che un morto abbia allucinazioni? Basta pensare che non sia morto, cosa che però contraddice il fatto che sopravviva solo con la distruzione e il fatto che il gioco non ce lo mostra vivo con la sintesi, quindi basta inventare.

insomma, basta piegare e modificare la trama a piacimento, modificando il senso dei fatti per farli aderire alla teoria e tutto è perfetto.

Comunque anche nel caso in cui ci si inventi che shep sopravvive anche alla sintesi, perché i razziatori dovrebbero continuare con l'allucinazione anche dopo aver ottenuto il loro scopo? non c'è alcun motivo logico.

 

come è possibile che lo indottrinano istantaneamente se il gioco dice che non è possibile?

 

se invece ci inventiamo che è possibile, perché non viene indottrinato prima, viste le molteplici occasioni a disposizione?

 

qualcuno dimentica che IDA e la Normandy sono la stessa cosa, IDA è la normandy, il che dovrebbe spiegarti come fa a fuggire dalla terra (portandosi dietro la sua piattaforma umanoide o meno)

 

@fa4st:

1-non stare a spiegarmi cosa dice la teoria perché ti garantisco che la conosco anche meglio di te, visto che se ne parla da mesi. Rispondi invece con coerenza alle domande che ti faccio, come fa un morto ad avere allucinazioni?

2-per te il fatto che shep sia sulla terra con la distruzione si spiega più facilmente supponendo che shep sia indottrinato (cosa che implica che BW ha inserito un finale che NESSUNO ha capito senza video esplicativo) piuttosto che sia uscito così come è entrato? se proprio devo inventare mi sembra preferibile la soluzione più semplice e probabile :rolleyes:

 

Infine che scopo hanno i razziatori di indottrinare shep se cel'hanno moribondo a terra, solo da schiacciare come un insetto? CHE SCOPO HA tutta quella messinscena quando possono semplicemente eliminarlo? tanto per togliersi la soddisfazione?

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere come no...d'altronde è un idiota anche l'araldo a lasciare incustodito il raggio dopo averci colpito, sono idioti ai razziatori a creare la cittadella ed al suo interno un sistema per poterli distruggere...

 

Appunto è talmente idiota da sembrare falso, per questo motivo io penso che se Shepard è stato indottrinato, il tentativo d'indottrinamento parte da quando viene colpito dal raggio e sviene, tutto ciò che si vede dopo è falso, per cui anche l'araldo che lascia scoperta l'entrata del teletrasporto è solo un allucinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi invece con coerenza alle domande che ti faccio, come fa un morto ad avere allucinazioni?

un morto non può avere allucinazioni, però capirai che prima di morire o prima di essere indottrinato, prima di perdere la coscenza di uomo, l'uomo pensa o sogna.

I portali non vengono distrutti se l'immagina, si immagina di andare sulla cittadella, si immagina di incotrare il bambino.

 

l'indottrinamento non inizia dal raggio del razziatore!! non è istantaneo!

Bw come la chiami tu ha fatto in modo che il finale non si capisca, vuole la nostra delusione, per avere effetto nel colpo di scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fa4st

eh, ma quindi che fai, ti metti tu a decidere lungo tutto il gioco cosa è vero e cosa no? se una cosa si concilia con la teoria è vera, altrimenti no? Se il gioco ci mette un punto in cui si capisce esplicitamente che shep non può essere indottrinato, cosa ti fa pensare che forse non è così, a parte il fatto di voler far rimanere coerente una teoria che contraddice un sacco di roba che si vede esplicitamente nel gioco?

credo di averti presentato un certo numero di contraddizioni con la trama, per farle aderire alla teoria si dice forse questo o forse quello; insomma bisogna interpretare ad hoc la trama, in pratica sono i fatti che si adattano alla teoria, anziché il contrario, come dovrebbe essere.

 

 

 

appunto, modificare la trama perché aderisca alla teoria, come dicevo.

 

mi autoquoto perché qualcuno mi risponda, senza inventarsi da zero pezzi di trama possibilmente, perché con i "forse" arriaviamo a dimostrare che shep in realtà è babbo natale se vogliamo.

 

Ancke se l'ho detto 500 volte forse non hai letto...non ho MAI detto di essere sicuro di questa o quella teoria!

Siete voi ad essere sicuri di avere le risposte...migliaia di persone in tutto il mondo si interrogano e discutono sul finale...poi, quì, 4-5 persone mi dicono "abbiamo smontato e spiegato tutto".

Beh, beati voi che avete tutte le risposte...saranno stupide le altre migliaia di persone che ne discutono ancora, visto che quì ci sono gli illuminati!

Modificato da fa4st
Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh se i prothean fossero stati in grado di creare un ia simile magari avrebbero vinto la guerra chissà!!

Magari i prothean non sono idioti ma non sono riusciti a creare una ia simile o con simili capacità, forse questa ia capisce solo quando l'individuo smette di pensare con la sua testa, ti sembra tanto illogico?

 

I Prothean hanno perso perché non avevano controllavano la cittadella e con lei il catalizzatore.

Comunque sì, mi sembra parecchio illogico pensare di dare informazioni militari che possono fare la differenza tra estinzione e non in mano a delle persone di cui non ci si fida ciecamente.

Modificato da Reak
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, modificare la trama perché aderisca alla teoria, come dicevo.

 

mi autoquoto perché qualcuno mi risponda, senza inventarsi da zero pezzi di trama possibilmente, perché con i "forse" arriaviamo a dimostrare che shep in realtà è babbo natale se vogliamo.

 

beh che trama mi sono inventato? Nel gioco viene spiegato che la Ia prothean scopre gli indottrinati, non tutte le fasi dell'indottrinamento. o no? Capisci anche tu che sono due cose differenti o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto è talmente idiota da sembrare falso, per questo motivo io penso che se Shepard è stato indottrinato, il tentativo d'indottrinamento parte da quando viene colpito dal raggio e sviene, tutto ciò che si vede dopo è falso, per cui anche l'araldo che lascia scoperta l'entrata del teletrasporto è solo un allucinazione.

 

beh comunque dire che uno che distrugge tutta l'armata hammer, (gli sfuggono solo 2 persone e non dimentichiamo che i razziatori non sono onnipotenti, ne abbiamo distrutti 3 lungo la trama), lasci incustodita l'entrata mi sembra eccessivo. Sono Shep e Anderson che riescono ad entrare per miracolo, Shep è più morto che vivo (anche questo non si capisce perché dovrebbe far parte del sogno, perché non è sano nel sogno?)

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancke se l'ho detto 500 volte forse non hai letto...non ho MAI detto di essere sicuro di questa o quella teoria!

Siete voi ad essere sicuri di avere le risposte...migliaia di persone in tutto il mondo si interrogano e discutono sul finale...poi, quì, 4-5 persone mi dicono "abbiamo smontato e spiegato tutto".

Beh, beati voi che avete tutte le risposte...saranno stupide le altre migliaia di persone che ne discutono ancora, visto che quì ci sono gli illuminati!

 

migliaia di persone discutono anche di john titor, delle macchine del tempo, degli ufo, di babbo natale, del mostro di loch ness, ecc. dovrebbe bastare questo?

 

se una teoria dice che una cosa è bianca e quando poi io guardo a quella cosa la vedo nera, il fatto che milioni di persone dicano che invece è bianca, non la rende vera.

 

Se la teoria contraddice cose spiegate nel gioco, cose che la rendono incoerente, non mi importa nulla di cosa dicono gli altri. Se arriva uno a sostenere che shep in realtà è morto all'inizio del 2, non conto i suoi seguaci per capire che è una emerita ********.

 

Quindi se la teoria prevede la necessità di indottrinamento istantaneo e il gioco (nel codex dell'indottrinamento) mi dice esplicitamente che non è possibile, la teoria è sbagliata punto e basta.

Se il gioco ci porta davanti ad un IA che viene definita come in grado di rilevare l'indottrinamento e non ci rileva come indottrinati, mi sembra un indizio un bel po' più grosso di tutti quelli messi insieme dalla vostra teoria sul fatto se shep sia indottrinato o meno.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come fa un morto ad avere allucinazioni?

2-per te il fatto che shep sia sulla terra con la distruzione si spiega più facilmente supponendo che shep sia indottrinato (cosa che implica che BW ha inserito un finale che NESSUNO ha capito senza video esplicativo) piuttosto che sia uscito così come è entrato? se proprio devo inventare mi sembra preferibile la soluzione più semplice e probabile :rolleyes:

 

Infine che scopo hanno i razziatori di indottrinare shep se cel'hanno moribondo a terra, solo da schiacciare come un insetto? CHE SCOPO HA tutta quella messinscena quando possono semplicemente eliminarlo? tanto per togliersi la soddisfazione?

 

1]La teoria dell'indottrinamento parte dal presupposto che il finale è falso, per cui Shepard non è mai morto.

2]Sì, trovo talmente impossibile che Shepard (Che poco tempo prima si trovava nella Cittadella, qualche istante dopo si ritrovi a Londra) che mi pare più probabile che quello che ho visto prima è falso.

3]Effettivamente non ha molto senso... non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, modificare la trama perché aderisca alla teoria, come dicevo.

 

mi autoquoto perché qualcuno mi risponda, senza inventarsi da zero pezzi di trama possibilmente, perché con i "forse" arriaviamo a dimostrare che shep in realtà è babbo natale se vogliamo.

 

beh che trama mi sono inventato? Nel gioco viene spiegato che la Ia prothean scopre gli indottrinati, non tutte le fasi dell'indottrinamento. o no? Capisci anche tu che sono due cose differenti o no?

ti inventi che le IA prothean rilevino solo un certo tipo di indottrinamento e non un altro :ok:

inoltre non c'è alcuna differenza tra indottrinati parziali e totali, entrambi sono indottrinati, così come uno un po' malato è comunque un malato.

infine anche Kai Leng non è un indottrinato totale, altrimenti come spiega Saren, il codex e gli indottrinati su Virmire, perderebbe le sue capacità e diventerebbe un mutante senza cervello. Quindi se l'IA è in grado di rilevare l'indottrinamento di Kai Leng (che non è totale) deve essere in grado di rilevare anche l'indottrinamento di shep.

 

Questo è incontestabile se non inventandosi cose che il gioco NON dice, ma come ho detto così possiamo sostenere anche le cose più assurde.

 

nessuno ancora mi ha spiegato perchè solo scegliendo distruzione shep rimane vivo. Perchè secondo voi dissidenti?! B)

 

perché nella sintesi la sua energia si mescola con quella delle macchine e nel controllo diventa il nuovo catalizzatore, esattamente come spiega il bimbo, cosa c'è da capire?

 

1]La teoria dell'indottrinamento parte dal presupposto che il finale è falso, per cui Shepard non è mai morto.

2]Sì, trovo talmente impossibile che Shepard (Che poco tempo prima si trovava nella Cittadella, qualche istante dopo si ritrovi a Londra) che mi pare più probabile che quello che ho visto prima è falso.

3]Effettivamente non ha molto senso... non saprei...

 

2-e allora doveva essere impossibile anche distruggere i 3 (4 con la nave razziatore del 2) razziatori che distruggiamo lungo la trama. perché dovrebbe essere impossibile che shep arrivi al raggio? C'è una situazione molto simile anche su Tuchanka quando dobbiamo attivare i magli per richiamare il divoratore. Anche li c'è un razziatore gigante che ci spara, tra l'altro mentre veniamo attaccati da un'orda di brute, e non ci ammazza. Anche su rancoh c'è un razziatore che avanza e ci spara e per evitarlo basta una semplice schivata, appare tutto tranne che irresistibile, infatti alla fine lo facciamo fuori.

Detto questo cosa c'è di così incredibile nel fatto che shep riesca a raggiungere il raggio?

 

3- appunto, non ha il minimo senso, l'intera teoria non ha uno scopo d'essere, una ragione per la quale i razziatori si mettano ad indottrinarci quando gli basterebbe farci fuori per risolvere tutti i loro problemi, come ho detto prima, forse è per togliersi lo sfizio :lol:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se la teoria prevede la necessità di indottrinamento istantaneo e il gioco (nel codex dell'indottrinamento) mi dice esplicitamente che non è possibile, la teoria è sbagliata punto e basta.

Se il gioco ci porta davanti ad un IA che viene definita come in grado di rilevare l'indottrinamento e non ci rileva come indottrinati, mi sembra un indizio un bel po' più grosso di tutti quelli messi insieme dalla vostra teoria sul fatto se shep sia indottrinato o meno.

 

Shepard non è che viene indottrinato, i razziatori tentano di indottrinarlo con ciò che vediamo dopo il risveglio. Nel frattempo che lui combatte nella sua mente contro l'indottrinamento possono essere passate anche ore, noi non lo sappiamo...

 

Ma dimmi una cosa, come mai (se tutto è vero) l'Araldo se ne va via una volta sbaragliate le truppe di terra che assaltavano il teletrasporto?? Non ha alcun senso...

Ti prego di non dirmi di andare a rileggere i discorsi che facevate 32452342 pagine fa, per l'ultima volta puoi riscriverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti inventi che le IA prothean rilevino solo un certo tipo di indottrinamento e non un altro

 

Ma fai a posta? :bang: Io dico quello che dice il gioco, l'ia dei prothean capisce l'indotrinato. Tu ti inventi che riesce a capire anche la fase iniziale dell'indottrinamento. Voglio dire un'indottrinato e uno in fase di indottrinamento sono molto differenti. Il gioco non confuta la tua idea ma nemmeno la mia.

 

perché nella sintesi la sua energia si mescola con quella delle macchine e nel controllo diventa il nuovo catalizzatore, esattamente come spiega il bimbo, cosa c'è da capire?

 

Qui non mi sono spiegato bene, effettivamente. Allora ci sono tre scelte quella di saren (sintesi) quella dell'uomo misterioso (controllo) e distruzione che nel finale sembra la più sbagliata come si vede dai colori. Invece è l'unica che sopravvive. ecco ora sono stato più preciso... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti inventi che le IA prothean rilevino solo un certo tipo di indottrinamento e non un altro :ok:

inoltre non c'è alcuna differenza tra indottrinati parziali e totali, entrambi sono indottrinati, così come uno un po' malato è comunque un malato.

 

 

 

perché nella sintesi la sua energia si mescola con quella delle macchine e nel controllo diventa il nuovo catalizzatore, esattamente come spiega il bimbo, cosa c'è da capire?

 

 

 

e allora doveva essere impossibile anche distruggere i 3 (4 con la nave razziatore del 2) razziatori che distruggiamo lungo la trama. perché dovrebbe essere impossibile che shep arrivi al raggio? C'è una situazione molto simile anche su Tuchanka quando dobbiamo attivare i magli per richiamare il divoratore. Anche li c'è un razziatore gigante che ci spara, tra l'altro mentre veniamo attaccati da un'orda di brute, e non ci ammazza. Anche su rancoh c'è un razziatore che avanza e ci spara e per evitarlo basta una semplice schivata, appare tutto tranne che irresistibile, infatti alla fine lo facciamo fuori.

Detto questo cosa c'è di così incredibile nel fatto che shep riesca a raggiungere il raggio?

 

http://www.youtube.com/watch?v=tUas1EoTUSU

 

A 3:05 si vede che La Cittadella viene distrutta, e in così poco tempo (ricordiamo che Shepard è ferito dappertutto e cammina zoppicando) dovrebbe ripercorrere tutto il tragitto fatto prima, prendere l'ascensore bianco e tornare nel teletrasporto?? Ma poi siamo sicuri che sia un teletrasporto andata e ritorno??

Modificato da Reak
Link al commento
Condividi su altri siti

Shepard non è che viene indottrinato, i razziatori tentano di indottrinarlo con ciò che vediamo dopo il risveglio. Nel frattempo che lui combatte nella sua mente contro l'indottrinamento possono essere passate anche ore, noi non lo sappiamo...

 

Ma dimmi una cosa, come mai (se tutto è vero) l'Araldo se ne va via una volta sbaragliate le truppe di terra che assaltavano il teletrasporto?? Non ha alcun senso...

Ti prego di non dirmi di andare a rileggere i discorsi che facevate 32452342 pagine fa, per l'ultima volta puoi riscriverlo.

 

allora mi dici dove nel gioco si dice che le IA prothean non rilevano qualche fase dell'indottrinamento per favore?

 

ti inventi che le IA prothean rilevino solo un certo tipo di indottrinamento e non un altro

 

Ma fai a posta? :bang: Io dico quello che dice il gioco, l'ia dei prothean capisce l'indotrinato. Tu ti inventi che riesce a capire anche la fase iniziale dell'indottrinamento. Voglio dire un'indottrinato e uno in fase di indottrinamento sono molto differenti. Il gioco non confuta la tua idea ma nemmeno la mia.

 

perché nella sintesi la sua energia si mescola con quella delle macchine e nel controllo diventa il nuovo catalizzatore, esattamente come spiega il bimbo, cosa c'è da capire?

 

Qui non mi sono spiegato bene, effettivamente. Allora ci sono tre scelte quella di saren (sintesi) quella dell'uomo misterioso (controllo) e distruzione che nel finale sembra la più sbagliata come si vede dai colori. Invece è l'unica che sopravvive. ecco ora sono stato più preciso... :mrgreen:

 

scusa, ma io giocavo per salvare la galassia, non per salvare shep.

che avere shep in vita sia la cosa migliore è quantomeno opinabile visto cosa permette di fare il suo sacrificio (con la sintesi intesa come ce la propone il bimbo, ossia la massima evoluzione)

 

per il resto c'è poco da precisare, 2 scelte su 3 richiedono il sacrificio di shep, nella scelta da cattivo, quella egoista che non comprende anche le ragioni dei sintetici, sopravvive.

Se il punto dove scegliamo la distruzione è rosso, e il colore del raggio distruttivo è rosso, è proprio perché quella è la scelta da cattivo :ok:

 

http://www.youtube.com/watch?v=tUas1EoTUSU

 

A 3:05 si vede che La Cittadella viene distrutta, e in così poco tempo (ricordiamo che Shepard è ferito dappertutto e cammina zoppicando) dovrebbe ripercorrere tutto il tragitto fatto prima, prendere l'ascensore bianco e tornare nel teletrasporto?? Ma poi siamo sicuri che sia un teletrasporto andata e ritorno??

 

beh, anche qui ti potrei rispondere che non c'è l'orologio a dirci quanto tempo passa per l'esplosione della cittadella. Il finale ha semplicemente dei buchi narrativi, lo stesso vale per le modalità della fuga della normandy. Secondo me non fanno vedere la fuga di shep solo per poter mettere il colpo di scena in cui lo si vede vivo sulla terra.

 

Shepard non è che viene indottrinato, i razziatori tentano di indottrinarlo con ciò che vediamo dopo il risveglio. Nel frattempo che lui combatte nella sua mente contro l'indottrinamento possono essere passate anche ore, noi non lo sappiamo...

 

Ma dimmi una cosa, come mai (se tutto è vero) l'Araldo se ne va via una volta sbaragliate le truppe di terra che assaltavano il teletrasporto?? Non ha alcun senso...

Ti prego di non dirmi di andare a rileggere i discorsi che facevate 32452342 pagine fa, per l'ultima volta puoi riscriverlo.

 

invece mi sembra sensatissimo, infatti che motivo avrebbe l'araldo di rimanere una volta eliminate le forze nemiche?

 

Comunque ragazzi il senso del gioco nel suo insieme è chiaro. 2 entità prima nemiche a tutti i costi alla fine possono distruggersi o rafforzarsi l'un l'altro, il finale di ME2 in cui scopriamo com'è fatto un razziatore e cos'è la sintesi è la preparazione alla scelta finale di ME3 riguardante la sintesi.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma io giocavo per salvare la galassia, non per salvare shep.

che avere shep in vita sia la cosa migliore è quantomeno opinabile visto cosa permette di fare il suo sacrificio (con la sintesi intesa come ce la propone il bimbo, ossia la massima evoluzione)

 

tu non hai salvato la galassia sei stato indottrinato :shock:

per quel benedetto sospiro che faceva shepard ho dovuto superare i 4000 come reattività galattica lo sapevi? Come mai? Quindi era una scelta egostica che si otteneva con azioni buone? O alla bioware non gli fregava niente se ottenevi una buona reattività galattica? Tanto salvi la galassia comunque. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...