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[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

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finito di rigiocare l'intera trilogia, con Leviathan e soprattutto extented cut per ME3.

che dire, devo rivedere il mio giudizio finale anche su ME3. L'extented cut ha decisamente fatto il suo dovere, sia da un punto di vista "emotivo" (adoro le slides finali!) ma soprattutto logico e di trama. Ora mi sembra che tutto abbia senso. mi sembra.

 

almeno, da quello che ho capito la trama principale funziona così...

1. I leviatani hanno osservato che scoppiava sempre la guerra tra macchine e organici. Giusta o no che fosse la loro sicumera sul fatto che la guerra fosse "inevitabile", hanno costruito un programma (il catalizzatore insomma) che partisse da questi presupposti e che trovasse una soluzione

 

2. il catalizzatore ha deciso che la soluzione era il famoso ciclo di estinzione -> far fuori le razze evolute prima che le macchine andassero fuori controllo e sterminassero non solo le razze evolute ma tutti gli organici

 

3. il loro piano figherrimo prevedeva che la sovereing 8o il loro razziatore "sentinella") desse il via, loro arrivavano, prendevano controllo del cuore della civiltà galattica, shottavano giù i portali e facevano secco un ciclo alla volta

 

4. i prothean sono riusciti a evitare che i custodi riconoscessero il segnale e aprissero automaticamente la cittadella ai razziatori dello spazio profondo -> allora la sovereing ha provato a farlo manualmente ma shep l'ha fermata

 

5. i razziatori hanno deciso di arrivare "a piedi", attraverso il portale di arrival. Nel frattempo i loro fidati sgherri, i collettori, avrebbero dovuto iniziare a costruire il razziatore umano (avevano già scelto la razza umana come la più "meritevole" di essere elevata a razziatore di prima classe) e nel frattempo seccare pure shepard magari

 

6. shep e l'uomo misterioso sventano entrambe le trame... i razziatori sono costretti ad arrivare direttamente dallo spazio profondo e iniziare una guerra "convenzionale", ovvero affrontare una galassia che non ha perso la capitale (la cittadella) e senza controllare i vari portali

 

7. shep riesce a unire la galassia, sventare le trame dell'uomo misterioso (nel frattempo indottrinato cerca di far saltare le alleanze, e progetta una forma di controllo che non avrebbe funzionato, se usata da lui) e ha costruire e poi attivare il crucibolo

 

8. a questo punto, shepard viene "chiamato" dal catalizzatore. Il catalizzatore si rende conto che la sua soluzione (i razziatori) non funziona più (e il nuovo finale, rifiuto - che tra parentesi è un aggiunta eccezionale secondo me-, lo conferma -> questo ciclo è stato distrutto, ma per il successivo i razziatori non sono più una minaccia). Insomma, come dice il catalizzatore, LE VARIABILI SONO CAMBIATE. Si può solo ipotizzare cosa intenda nello specifico, ma probabilmente intende dire che distruggere questo ciclo ha intaccato troppo pesantemente le risorse dei razziatori. Hanno avuto diverse perdite, hanno dovuto viaggiare nello spazio profondo, non sono riusciti a impedire che il crucibolo venisse costruito, o hanno lasciato troppe possibilità di disseminare indizi (vedi il messaggio di Liara, mostrato nel finale rifiuto, che mette in guardia i nuovi organici dal pericolo) o forse anche se rimuovessero/distruggessero il crucibolo ciò causerebbe cmq un esplosione che li danneggerrebbe pesantemente (infondo Shep se sceglie il finale distruzione non è che clicca pulsanti o cosa, si limita a far saltare per aria il crucibolo a pistolettate).

Insomma, questa soluzione dei razziatori "won't work anymore". Fatto.

Quindi è necessaria una nuova soluzione (ricordiamoci che il catalizzatore muove dal presupposto che scoppierà sempre un conflitto tra organici e macchine: è pur sempre una macchina che lavora secondo determinati assunti di base) e il crucibolo provvede nuove soluzioni.

I razziatori probabilmente stanno cercando di farlo saltare (o sta x saltare di suo) visto che Shepard cazzeggia troppo appare la scritta "il crucibolo è stato distrutto", ma il catalizzatore vuole assolutamente usarlo

 

9. il catalizzatore propone 3 possibilità:

a) distruggere razziatori e macchine, e lasciare che sia questo ciclo (che si è dimostrato parecchio tosto e pieno di risorse) a trovare una nuova soluzione. Hanno gli schemi del crucibolo in fondo (in grado di distruggere qualunque sintetico) e un bel vantaggio su ogni nuova macchina che inventeranno una volta sterminati i geth. Ovviamente al catalizzatore questa soluzione non piace particolarmente, ma ehi, i razziatori non funzionano più sicuramente quindi accontentiamoci di quel che passa in convento

B) controllo: semplice. Usare i razziatori come poliziotti galattici, e Shepard come nuova "coscienza collettiva". Una specie di catalizzatore 2.0., più o meno buono e tollerante a seconda della personalità di Shepard.

c) sintesi. Ok, ci sta, lo ammetto. Oltre al catalizzatore e al crucibolo il catallizzatore aveva bisogno di qualcos'altro x farla funzionare. Perché ci ha provato in passato ma non ha funzionato. Ora però a Shepard, nelle vesti un po' (imho, troppo) fantasy di prescelto. Nel senso che è "pronto", ha capito, la sua essenza, se trasmessa a organici e sintetici, è in grado di farli convivere in pace.

 

la scelta è tua, e vai con le slides finali! :D

 

 

giusto? Se è così, allora devo dire che tutto ha senso e il finale acquista tutto un altro sapore. Non dico che l'avrei fatto così, non dico che sia il massimo della raffinatezza ma non neanche da buttare. Anzi, direi che è dignitoso. Un buon finale.

Complessivamente un ottima trilogia, mi lascia soddisfatto. Peccato per l'impatto emotivo iniziale con il finale (deludente) ma riconosco che bioware ha fatto un grandissimo lavoro di approfondimento e ha davvero ascoltato i fan (le richieste ragionevoli, se non altro)

 

ora magari gioco a citadel, di cui tutti dicono un gran bene.

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il problema è partire con un quarto capitolo collegato alla vecchia trilogia ora...

 

prequel -> spero di no, però sarebbe la cosa più facile da fare probabilmente

midquel -> mah... potrebbe andare bene ma su scala ridotta... (tipo DA2, che aveva delle buone idee imho). Però non so quanto tiri la cosa. Una storia parellela e altrettanto epocale sarebbe un po'... meh.

sequel -> spero di sì. Con tanto di save import. E non troppo distante nel tempo, mi piacerebbe vedere un qualche cameo (magari anche di shepard, ammesso che sia sopravvissuto).

 

occhio che la sopravvivenza di questo ciclo è dovuta ai Prothean

 

ah beh chiaro. Senza gli scienziati e vigil la guerra sarebbe finita prima di iniziare.

e pure conservare i piani del crucibolo... e la genialata di collegarlo alla cittadella (che però non era loro, mi pare).

gallacci i romani galattici.

 

però dai, shepard e gli altri ci hanno messo del loro!

da quello che ho capito però, anche se l'inizio della disfatta è stato il momento in cui i prothean di ilos si sono risvegliati, il momento in cui i razziatori hanno "perso", il punto di non ritorno, è stato quando il crucibolo si è collegato al catalizzatore.

non è ben chiaro il motivo preciso e specifico eh... ma non che importi più di tanto, si possono fare diverse ipotesi... forse ha "hackerato" il catalizzatore? può essere non credo, in fondo come dice anche il catalizzatore non è che una "rude power source", sprigiona energia immensa ma non credo abbia proprietà così avanzate... forse una volta posizionato non poteva essere rimossso senza effetti collaterali - vedi shep che sparacchia ai tubi -

Oppure semplicemente il mero fatto che sia stato completato e usato ha fatto rendere conto al catalizzatore che con questo ciclo si può vincere ma con quello dopo no, una mera questione di variabili (che poi analizzare ste robe era uno dei motivi principali x cui è stato costruito il catalizzatore)... come un giocatore che ha ingaggiato una lotta durissima con l'avversario, e sa che anche se magari questo lo batte il turno dopo arriverà spompato, anche il catalizzatore si rende conto che tra ritardi e perdite e messaggi di liara e altre cose (tipo i leviatani e le loro diavolerie di nuovo in campo) il gioco è destinato a finire presto.

 

comunque sì, senza i prothean non si andava da nessuna parte, no doubt :ok:

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prequel -> spero di no, però sarebbe la cosa più facile da fare probabilmente

midquel -> mah... potrebbe andare bene ma su scala ridotta... (tipo DA2, che aveva delle buone idee imho). Però non so quanto tiri la cosa. Una storia parellela e altrettanto epocale sarebbe un po'... meh.

sequel -> spero di sì. Con tanto di save import. E non troppo distante nel tempo, mi piacerebbe vedere un qualche cameo (magari anche di shepard, ammesso che sia sopravvissuto).

 

Eh il sequel con tanto di import save sarebbe una manna, ma ci credo poco, anche perchè hanno dichiarato che il prossimo capitolo sarà completamente disgiunto dalle vicende di Shepard, insomma sarà una storia a parte, resta da vedere come sarà inquadrata cronologicamnente (prima, durante, dopo?).

Anche per il fatto della eventuale importazione del salvataggio la vedo molto difficile, troppe possibile varianti.

Realisticamente (se dovessero fare un sequel) spererei che almeno assumessero come canonico uno dei 4 finali...ovviamente distruzione :mrgreen: , che è anche l'unico finale in cui Shepard sopravvive

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prequel -> spero di no, però sarebbe la cosa più facile da fare probabilmente

midquel -> mah... potrebbe andare bene ma su scala ridotta... (tipo DA2, che aveva delle buone idee imho). Però non so quanto tiri la cosa. Una storia parellela e altrettanto epocale sarebbe un po'... meh.

sequel -> spero di sì. Con tanto di save import. E non troppo distante nel tempo, mi piacerebbe vedere un qualche cameo (magari anche di shepard, ammesso che sia sopravvissuto).

 

 

 

ah beh chiaro. Senza gli scienziati e vigil la guerra sarebbe finita prima di iniziare.

e pure conservare i piani del crucibolo... e la genialata di collegarlo alla cittadella (che però non era loro, mi pare).

gallacci i romani galattici.

 

però dai, shepard e gli altri ci hanno messo del loro!

da quello che ho capito però, anche se l'inizio della disfatta è stato il momento in cui i prothean di ilos si sono risvegliati, il momento in cui i razziatori hanno "perso", il punto di non ritorno, è stato quando il crucibolo si è collegato al catalizzatore.

non è ben chiaro il motivo preciso e specifico eh... ma non che importi più di tanto, si possono fare diverse ipotesi... forse ha "hackerato" il catalizzatore? può essere non credo, in fondo come dice anche il catalizzatore non è che una "rude power source", sprigiona energia immensa ma non credo abbia proprietà così avanzate... forse una volta posizionato non poteva essere rimossso senza effetti collaterali - vedi shep che sparacchia ai tubi -

Oppure semplicemente il mero fatto che sia stato completato e usato ha fatto rendere conto al catalizzatore che con questo ciclo si può vincere ma con quello dopo no, una mera questione di variabili (che poi analizzare ste robe era uno dei motivi principali x cui è stato costruito il catalizzatore)... come un giocatore che ha ingaggiato una lotta durissima con l'avversario, e sa che anche se magari questo lo batte il turno dopo arriverà spompato, anche il catalizzatore si rende conto che tra ritardi e perdite e messaggi di liara e altre cose (tipo i leviatani e le loro diavolerie di nuovo in campo) il gioco è destinato a finire presto.

 

comunque sì, senza i prothean non si andava da nessuna parte, no doubt :ok:

 

da quel che ho capito io, il catalizzatore è una IA avanzata, ma neutrale, ha una sua funzione, un suo scopo, la soluzione più logica di questo programma per risolvere il problema delle macchine, è stata la mietitura, ma dal momento in cui Shep è salito sulla cittadella, negli ultimi atti, ha riconsiderato le variabili. ogni ciclo si è portato sempre più avanti rispetto al precedente, i Prothean erano stati forse i primi a sconfiggere le IA del loro ciclo (per ulteriori informazioni, consultate Javik, o la Wikia), la loro influeanza ha fatto in modo di non portare al comando una sola specie nel nostro ciclo, ma più specie, non garantendo la supremazia delle macchine nel nostro... tutti questi fattori hanno portato il catalizzatore a riconsiderare i sui calcoli, non solo il crucibolo in se.

 

prequel -> spero di no, però sarebbe la cosa più facile da fare probabilmente

midquel -> mah... potrebbe andare bene ma su scala ridotta... (tipo DA2, che aveva delle buone idee imho). Però non so quanto tiri la cosa. Una storia parellela e altrettanto epocale sarebbe un po'... meh.

sequel -> spero di sì. Con tanto di save import. E non troppo distante nel tempo, mi piacerebbe vedere un qualche cameo (magari anche di shepard, ammesso che sia sopravvissuto).

 

Eh il sequel con tanto di import save sarebbe una manna, ma ci credo poco, anche perchè hanno dichiarato che il prossimo capitolo sarà completamente disgiunto dalle vicende di Shepard, insomma sarà una storia a parte, resta da vedere come sarà inquadrata cronologicamnente (prima, durante, dopo?).

Anche per il fatto della eventuale importazione del salvataggio la vedo molto difficile, troppe possibile varianti.

Realisticamente (se dovessero fare un sequel) spererei che almeno assumessero come canonico uno dei 4 finali...ovviamente distruzione :mrgreen: , che è anche l'unico finale in cui Shepard sopravvive

 

per me controllo sarebbe più adatto: nessuna fazione distrutta (a parte geth, quaria e Krogan in base alle nostre scelte), razziatori controllati e messi all'angolo come poliziotti, portali e civiltà ricostruite in poco tempo = ampio spazio per una saga nuova, nuovi nemici e così via, in fondo, la nostra non è l'unica galassia, sarebbe interessante scontrarsi con la fazione dominante di un'altra galassia

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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per me controllo sarebbe più adatto: nessuna fazione distrutta (a parte geth, quaria e Krogan in base alle nostre scelte), razziatori controllati e messi all'angolo come poliziotti, portali e civiltà ricostruite in poco tempo = ampio spazio per una saga nuova, nuovi nemici e così via, in fondo, la nostra non è l'unica galassia, sarebbe interessante scontrarsi con la fazione dominante di un'altra galassia

in effetti ci starebbe anche il controllo...

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da quel che ho capito io, il catalizzatore è una IA avanzata, ma neutrale, ha una sua funzione, un suo scopo, la soluzione più logica di questo programma per risolvere il problema delle macchine, è stata la mietitura, ma dal momento in cui Shep è salito sulla cittadella, negli ultimi atti, ha riconsiderato le variabili. ogni ciclo si è portato sempre più avanti rispetto al precedente, i Prothean erano stati forse i primi a sconfiggere le IA del loro ciclo (per ulteriori informazioni, consultate Javik, o la Wikia), la loro influeanza ha fatto in modo di non portare al comando una sola specie nel nostro ciclo, ma più specie, non garantendo la supremazia delle macchine nel nostro...

 

questo non saprei... i prothean erano oggettivamente più avanti di questo ciclo. Tecnologia, comunicazione, scienza... insomma stavano costruendo mini portali galattici. Javik tratta tutti come delle specie di primitivi, e sotto la maggior parte degli aspetti ha ragione.

 

questo ciclo è semplicemente stato "fortunato" ad avere avuto i prothean che hanno ritardato l'inizio dell'invasione, e Shepard che è riuscito a mettere insieme tutti, ma sinceramente non lo vedo come "intrinsecamente" più avanzato.

 

 

tutti questi fattori hanno portato il catalizzatore a riconsiderare i sui calcoli, non solo il crucibolo in se.

 

concordo, è tutto l'insieme di eventi e fattori che ha modificato le variabili.

il crucibolo però a rigor di logica rappresenta il "punto di non ritorno", la classica goccia che fa traboccare il vaso. Infatti prima che il crucibolo venisse attaccato alla cittadella e attivato, i razziatori stavano continuando il diciamo "piano A", il ciclo... magari era già in parte compromesso, traballante, a rischio insomma... ma restava la soluzione più valida. E infatti hanno cercato di fare fuori Shepard quasi fino all'ultimo, o direttamente (razziatori e bestie vari) o in via mediata (uomo misterioso indottrinato).

 

solo nel momento in cui il crucibolo è stato attivato, il piano A è diventato inutilizzabile (almeno sul lungo termine: questo ciclo lo possono comunque segare) e un piano B è diventato preferibile.

quando shep gli chiedi "perché mi aiuti" lui risponde "il crucibolo mi ha cambiato... ha creato nuove possibilità"... insomma anche a non leggerla in modo letterale (c'è chi sostiene la teoria dell'hackeraggio o simili, ma io sono più per il rasoio di occam e credo che il cambiamento del catalizzatore non sia fisico, ma appunto di prospettiva, nel suo valutare le variabili). Comunque è il crucibolo che ha provocato, in ultima analisi, il cambiamento definitivo (anche se, ripeto, a monte c'è stato molto altro)

 

secondo me a parte sintesi al catalizzatore non lo entusiasmano più di tanto né distruzione (per ovvi motivi) né controllo (infatti dice a Shepard qualcosa tipo "neanche io vedo l'ora di essere controllato da te?")... ma è costretto a mandar giù, visto il fallimento della sua prima soluzione

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Anche io rigiocando Mass Effect 3 dopo molti mesi (l'ho rifatto non importando alcun save, perchè volevo concentrami sulla storia in se) ho fatto alcune riflessioni..

 

Il finale è brutto!, Non si tratta di capirlo o meno.. non è degno della saga e dell'Universo creato da BW.. e tutti gli scenari possibili fanno schifo, perchè è la premessa che è sbagliata..

Pur avendo scelto questo finale brutto (si mi ripeto) BW ha lasciato sul campo molte "Incoerenze"..

 

I prothean devono aver ricevuto il crucibolo in dono dagli altri cicli.. eppure non si capisce come ne siano venuti in possesso;

Gli scienziati prothean riescono a risvegliarsi, vanno sulla cittadella e non risvegliano gli altri loro simili (vedi Jarvik) che attendono?

I razziatori fisicamente dove si trovano tra un ciclo e l'altro?

Se si vuole preservare la vita organica a tutti i costi xchè i razziatori ad ogni ciclo non intervengono solo x distruggere i sintetici (Visto che secondo l'IA del leviatano TUTTE le civiltà prima o poi arrivano a creare dei sintetici)? E' come buttare giù l'intero palazzo ogni volta che va ristrutturato..

A maggior ragione se i Prothean hanno distrutto i loro sintetici e noi abbiamo la stessa opportunità con i geth, che senso ha la mietitura?

 

Ho la sensazione che BW si sia lasciata prendere la mano, andandosi ad infilare in un vicolo cieco, quando c'erano ben altre possibilità.. non si può creare un universo narrativo così bello (da rivaleggiare con Star Trek) per poi mandarlo a puttane con nonsense filosofici che non vanno da nessuna parte.

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1. I prothean devono aver ricevuto il crucibolo in dono dagli altri cicli.. eppure non si capisce come ne siano venuti in possesso;

 

2. Gli scienziati prothean riescono a risvegliarsi, vanno sulla cittadella e non risvegliano gli altri loro simili (vedi Jarvik) che attendono?

 

3. I razziatori fisicamente dove si trovano tra un ciclo e l'altro?

 

4. Se si vuole preservare la vita organica a tutti i costi xchè i razziatori ad ogni ciclo non intervengono solo x distruggere i sintetici (Visto che secondo l'IA del leviatano TUTTE le civiltà prima o poi arrivano a creare dei sintetici)? E' come buttare giù l'intero palazzo ogni volta che va ristrutturato..

 

5. A maggior ragione se i Prothean hanno distrutto i loro sintetici e noi abbiamo la stessa opportunità con i geth, che senso ha la mietitura?

 

provo a risponderti...

 

1. non è così fondamentale. Probabilmente come è capitato a questo ciclo (e come capiterà al prossimo - v. messaggio di Liara - in caso del quarto finale), messaggi e indizi sparsi qua e là

 

2. una volta sulla cittadella erano impossibilitati a muoversi. Se i razziatori hanno lasciato la cittadella come un guscio vuoto, gli scienziati una volta modificato il segnale non potevano andare a nessuna parte. E poi a parte Javik potrebbero non esserci stati altri sopravvissuti (e se c'erano come li trovavano? la galassia è grande)

 

3. nello spazio oscuro. Che poi è normalissimo spazio tra le galassie, solo privo di corpi celesti

 

4. perché la specie evoluta in questione ricreerebbe le macchine in tempi brevi (essendo evoluta e avendo già la tecnologia). I razziatori sarebbero costretti a intervenire ogni 50 anni invece che ogni 50mila (perché se lasciassero trascorrere 50mila anni si ritroverebbero a dover sterminare macchine molto più evolute di loro, o comunque molto molto avanzate).

Che poi non è un idea così balorda, intendiamoci: è più o meno quello che si suppone accadere in controllo: Shepard nuovo catalizzatore e poliziotto galattico che sorveglia le civiltà affinché non facciano cavolate. Ma è una soluzione più dispendiosa e rischiosa (anche se indubbiamente più "etica")

funziano entrambe, solo che una richiede un controllo costante mentre l'altra no.

 

5. vedi sopra. Chi impedisce ai prothean di creare nuove macchine sempre più avanzate?

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provo a risponderti...

 

 

3. nello spazio oscuro. Che poi è normalissimo spazio tra le galassie, solo privo di corpi celesti

 

Non è proprio così Kal, lo spazio oscuro è rappresentato dall'energia oscura, non solo è privo di pianeti ma è proprio privo di materia, niente atomi solo l'energia oscura, l'energia del vuoto stesso che spinge le galassie...quindi i Razziatori non invecchiano, non si logorano semplicemente perchè nello spazio oscuro non c'è niente, nemmeno il tempo stesso.

Lo sottolineo perchè è da queste ultime scoperte che arrivava il plot originale di ME, cosa che secondo me riprenderanno in ME4 :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Non è proprio così Kal, lo spazio oscuro è rappresentato dall'energia oscura, non solo è privo di pianeti ma è proprio privo di materia, niente atomi solo l'energia oscura, l'energia del vuoto stesso che spinge le galassie...quindi i Razziatori non invecchiano, non si logorano semplicemente perchè nello spazio oscuro non c'è niente, nemmeno il tempo stesso.

Lo sottolineo perchè è da queste ultime scoperte che arrivava il plot originale di ME, cosa che secondo me riprenderanno in ME4 :ok:

 

hai visto focus qualche giorno fa? :D

 

da quel che ho intravisto nel secondo capitolo, l'energia oscura doveva essere un elemento chiave nel terzo capitolo, hanno tagliato questo fattore però, citandolo solamente, un'altra volta, strano

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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hai visto focus qualche giorno fa? :D

 

da quel che ho intravisto nel secondo capitolo, l'energia oscura doveva essere un elemento chiave nel terzo capitolo, hanno tagliato questo fattore però, citandolo solamente, un'altra volta, strano

 

amici miei..

non è strano..

la storia dello spazio oscuro , energia e tutto il resto avrebbe comportato il "finale esatto" della trilogia..

poi hanno rotto con quello che scriveva la storia di ME (che mi sembra sia lo stesso autore dei libri..) e han fatto il macello che sappiamo..

queste 81 pagine di discussione son dovute a questo cambio di rotta...

se riprendono l'autore originale in ME4 mi arrabbio però..

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hai visto focus qualche giorno fa? :D

 

da quel che ho intravisto nel secondo capitolo, l'energia oscura doveva essere un elemento chiave nel terzo capitolo, hanno tagliato questo fattore però, citandolo solamente, un'altra volta, strano

:lol: No è un video su Youtube con uno dei miei idoli...il professor Kaku :ok:

 

cut

Lo so r3d, però mi domandavo se fosse possibile riprenderlo in ME4 :?:

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

finito di rigiocare l'intera trilogia, con Leviathan e soprattutto extented cut per ME3.

che dire, devo rivedere il mio giudizio finale anche su ME3. L'extented cut ha decisamente fatto il suo dovere, sia da un punto di vista "emotivo" (adoro le slides finali!) ma soprattutto logico e di trama. Ora mi sembra che tutto abbia senso. mi sembra.

 

-cut-

 

Dopo tante discussioni che abbiamo avuto, sono felice che anche tu abbia apprezzato il finale del gioco. Per me resta una delle saghe più belle di sempre con un finale superlativo che tira le fila di tutte le trame e i misteri aperti, senza limitarsi a presentare un cattivone da far fuori per risolvere la situazione e resto convinto che il finale della sintesi sia il finale migliore (quello più da buono per intenderci).

 

Ora attendo con impazienza il 4.

MADNESS TO SURVIVE

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  • 2 mesi dopo...

Dopo tante discussioni che abbiamo avuto, sono felice che anche tu abbia apprezzato il finale del gioco. Per me resta una delle saghe più belle di sempre con un finale superlativo che tira le fila di tutte le trame e i misteri aperti, senza limitarsi a presentare un cattivone da far fuori per risolvere la situazione e resto convinto che il finale della sintesi sia il finale migliore (quello più da buono per intenderci).

 

Ora attendo con impazienza il 4.

Lo penso anche io, d'altro canto è il finale che si ottiene con più punti possibili... e di certo in un gioco del genere non si guadagna " il peggiore" finale giocando "meglio possibile".

 

Insomma ci siamo capiti :mrgreen:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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http://i39.photobucket.com/albums/e182/Tulavelir/Mass%20Effect/MassEffect32012-06-2705-03-32-59.png

 

Questo tizio si chiamava Larry. Sicuramente deve essere felice del suo nuovo stato di vita, chi non lo sarebbe?....... ci siamo capiti :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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http://i39.photobucket.com/albums/e182/Tulavelir/Mass%20Effect/MassEffect32012-06-2705-03-32-59.png

 

Questo tizio si chiamava Larry. Sicuramente deve essere felice del suo nuovo stato di vita, chi non lo sarebbe?....... ci siamo capiti :mrgreen:

 

:rotfl:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Lo penso anche io, d'altro canto è il finale che si ottiene con più punti possibili... e di certo in un gioco del genere non si guadagna " il peggiore" finale giocando "meglio possibile".

 

Insomma ci siamo capiti :mrgreen:

 

vi posso rispondere con un "red b00m" sinonimo di "distruzione" sinonimo di Shepard vivodance.gifdance.gifdance.gif??

ahahaha

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vi posso rispondere con un "red b00m" sinonimo di "distruzione" sinonimo di Shepard vivodance.gifdance.gifdance.gif??

ahahaha

SHepard vivo sacrificando milioni di vite è la peggior cosa che si possa mai fare su M.E :mrgreen:

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Ad essere onesti i finali di ME3 comportano tutti crimini di guerra della peggior specie. Il già nominato Larry, praticare genocidio di massa(buttando dalla finestra interi tranci della storia stessa di ME[le missioni di Tali e Legion in ME2, la saga di Rannoch ecc ecc] nonchè momenti alla "se una macchina sviluppa una coscienza di se merita di vivere?" o "questa unità ha un'anima?") oppure dimenticarsi della propria morale ed utilizzare delle macchine di morte create da fluidi organici, che un tempo erano persone, per i propri scopi. Non sono grandi scelte :asd:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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icon_mrgreen.gificon_mrgreen.gif

e queste vite sarebbero di chi ?

razziatori e geth a parte..

Razziatori, Geth e tutte le forme di I.A della galassia, mica poco!!

Parliamo giusto di chissà quanti milioni di vite e considerando che Bioware fa di tutto per far capire che anche in quell'universo le I.A hanno "un'anima" e provano emozioni ( stile Cortana di Halo 4 ) beh è Genocidio di massa... tutto questo pur di salvare Shepard... mhhh ottimo compromesso direi :mrgreen:

Modificato da Hulong Zhan Shi
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