Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

capisco che è solo il 4 di aprile ma non dovrebbero parlare di questo dlc spiegazione del finale dicendoci che cosa dovrebbe almeno contenere ?

infatti, avevo letto che durante i primi giorni di Aprile avrebbero fornito delucidazioni...nessuna novità quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

primo, avrei evitato di plagiare i finali di deus ex, magari. E avrei differenziato un po' i vari finali, e dato un certo peso alle scelte fatte prima dello scontro finale (e non semplicemente l'essere arrivato o meno a determinate soglie numeriche, calcolate in base a una arida somma aritmetica).

 

ma avrei soprattutto evitato bambini semi divini trasparenti che ti fanno lo spiegone finale (neppure particolarmente convincente e sensato, tra l'altro)...

 

 

Mass Effect è una saga fanta-scientifica, molto poco fanta e con tante pretese scientifiche, dove la cosa più "soprannaturale" sono delle grosse astronavi sintetiche a forma di seppia con un po' di dna organico pastorizzato tra un bullone e un circuito elettrico, che per motivi sconosciuti ogni tot. anni ritornano nella via lattea e fondamentalmente si limitano a sparare metodicamente alla gente intelligente con i loro grossi laser rossi.

 

 

nel finale c'è un cambio di stile totale. Metafisica e trascendenza confusionaria ai massimi livelli. L'hai detto pure tu: è così strano che potrebbe essere frutto di una mente malata. Allucinato, onirico, magia spaziale.

Cioè, passi (passi: siamo al limite dell'accettabile) la mega arma che inonda la galassia di onde energetiche che disabilitano i sintetici o li "sovrascrivono" in qualche modo, controllandoli. Armamenti del genere esistono pure nella realtà, questo è solo su scala vastissima.

ma fondere il DNA degli organici e dei sintetici di tutta la galassia... dai, seriamente? Riscrivere la struttura della galassia? modificare la materia stessa e dei legami chimici di qualunque cosa vivente esistesse, esiste ed esisterà?

Space magic.

 

e poi.. io sono il catalizzatore, io sono l'alfa e l'omega, io ho creato i razziatori ma poi mi metto a parlare al plurale, io sono la cittadella e il crucibolo mi ha cambiato, ora ho nuove soluzioni perché hai dimostrato che la mia è fallace, tu hai più scelte di quanto meriti, oh mortale, la salvezza attraverso la distruzione, la nascita attraverso la morte, l'elevazione attraverso il sacrificio, la sintesi attraverso l'unione degli opposti

Filosofia spicciola. Un guazzabuglio di banalità già viste e sentite, pensate da menti banali convinte di essere particolarmente profonde e che si prendono terribilmente sul serio. Ma che possono ingannare bravi fan in buona fede e che rifiutano disperatamente la delusione.

 

Peccato che la bioware abbia sottovalutato il suo pubblico. Quattro aborti filosofici buttati là tipo dogma divino negli ultimi 10 minuti non bastano a mascherare le incoerenze narrative e artistiche.

 

 

poi, può piacere, per carità, e per i motivi più diversi. Il surrealismo pseudo religioso può avere un suo fascino, ma il cambio di stile negli ultimi istanti di un opera è sempre una scelta rischiosissima e sconsigliata. Soprattutto con spiegoni stravaganti annessi.

 

non deve stupire se il 90% dei fan (o all'80%, o al 70%) reagisce con insoddisfazione o quantomeno perplessità.

 

 

e non credo che il 90% dei fan (o che) siano dei deficienti che non riescono a cogliere lo struggente e profondissimo significato metaforico del finale, o che siano dei poveretti che sognavano un happy ending disneyano, con Shepard e Ashley che si allontano abbracciati sulla normandy, lanciando un mazzo di fiori che sarà lestamente afferrato da Garrus.

 

Ci saranno anche questi soggetti, ma la maggior parte domanda una cosa sola: più chiarezza. Meno cazzate. Valorizzazione e differenziazione delle scelte.

 

 

 

no, è come se Kayser Soze si fosse trasformato in Casper e avesse detto: il tuo interrogatorio mi ha cambiato. Hai dimostrato che il mio piano non può funzionare. Io ho creato Kayser Soze per evitare che i ladri troppo abili facessero dei colpi troppo grossi e mandassero in corto circuito la società.

 

Quindi ti offro tre scelte: controlla Kayser Soze, ma morirari. Uccidi Kayser Soze, ma sappi che tutta la tecnologia esploderà e il mondo tornerà al medioevo. Oppure fonditi con Kayser Soze, poliziotto e criminale insieme, l'apice dell'evoluzione.

 

:asd:

 

figata! Mi son divertito più che a vedere una commedia.

 

straquoto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno interpreta il gioco come meglio crede... La mia teoria (che può far acqua da tutte le parti, ma che ho deciso sia il mio finale ufficiale) è ch Shep (e tutta la tribù: Anderson, il figo di Londra, i 2 galoppini) si è beccato in pieno il raggio rosso del raziatore ed è "morto" (una roba alla Harry Potter per intenderci)... Prima che il suo cervello smettesse di funzionare, ha elaborato un sogno contorto dove ha richiamato esperienze e ricordi che sommati al fatto che era indottrinato hanno generato tutto il contestatissimo finale.

 

Nelle scene finali c'erano troppe incongruenza (Anderson che non sanguina dal fianco dopo essere stato colpito, ma Shep sì etc.)

 

Piccole Edit per Kal: non ho mai detto che il 90% di utenti a cui non è piaciuto il finale sono deficienti.

Modificato da Illyana
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno interpreta il gioco come meglio crede... La mia teoria (che può far acqua da tutte le parti, ma che ho deciso sia il mio finale ufficiale) è ch Shep (e tutta la tribù: Anderson, il figo di Londra, i 2 galoppini) si è beccato in pieno il raggio rosso del raziatore ed è "morto" (una roba alla Harry Potter per intenderci)... Prima che il suo cervello smettesse di funzionare, ha elaborato un sogno contorto dove ha richiamato esperienze e ricordi che sommati al fatto che era indottrinato hanno generato tutto il contestatissimo finale.

 

Nelle scene finali c'erano troppe incongruenza (Anderson che non sanguina dal fianco dopo essere stato colpito, ma Shep sì etc.)

 

Piccole Edit per Kal: non ho mai detto che il 90% di utenti a cui non è piaciuto il finale sono deficienti.

 

Non discuto la tua teoria, né il fatto che tutto è possibile, ma se fossero tutti morti e il finale fosse un sogno sarebbe IMHO quasi peggio di quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero penso che il finale in realtà non sia accaduto fisicamente, ma è tutto un trip causato dall'indottrinamento...

 

è quello che penso (o meglio, spero) pure io, seppur con alcune leggere differenze.

 

si chiama indoctrination theory, e sta riscuotendo un discreto successo in giro per il web, youtube e forum vari :)

 

sappi però che il tuo primo fan, Daunbailò, ora ti rinnegherà con massimo disprezzo :asd:

 

Piccole Edit per Kal: non ho mai detto che il 90% di utenti a cui non è piaciuto il finale sono deficienti.

 

lo so, era una mia iperbole... parlavo in generale, in quanto c'è gente che sostiene che se il finale non è piaciuto a tanti è perché solo pochi eletti sono intellettualmente in grado di cogliere le vette di genio e poesia che esso trasuda :asd:

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno interpreta il gioco come meglio crede... La mia teoria (che può far acqua da tutte le parti, ma che ho deciso sia il mio finale ufficiale) è ch Shep (e tutta la tribù: Anderson, il figo di Londra, i 2 galoppini) si è beccato in pieno il raggio rosso del raziatore ed è "morto" (una roba alla Harry Potter per intenderci)... Prima che il suo cervello smettesse di funzionare, ha elaborato un sogno contorto dove ha richiamato esperienze e ricordi che sommati al fatto che era indottrinato hanno generato tutto il contestatissimo finale.

 

Nelle scene finali c'erano troppe incongruenza (Anderson che non sanguina dal fianco dopo essere stato colpito, ma Shep sì etc.)

 

Piccole Edit per Kal: non ho mai detto che il 90% di utenti a cui non è piaciuto il finale sono deficienti.

 

Tranquilla, era per dire che ci sono già state pagine e pagine di discussioni su questa teoria e sembrava andasse avanti all'infinito per poi "placarsi", ora probabilmente ricomincerà la battaglia

 

Poi Daunbailò che era tanto contento di aver trovato qualcuno a cui piaccia il finale, è uno di quelli che non concorda con la ormai mitica "Teoria dell'Indottrinazione" per questo il tuo post mi ha fatto ridere :lol:

 

EDIT: noo Kal mi ha preceduto

Modificato da BlackSpectre51
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaaa! La mia è la teoria "Shep è sotto acido e deve entrare in comunità"!

Tenete conto che il finale l'ho guardato 2 volte: la prima volta sono andata verso il raggio perchè quando vedo qualcosa che sbrilluccica non mi ferma nessuno (mio marito ha provato a dirmi che potevo prendere in considerazione le altre due scelte, ma erano troppo smorte per i miei gusti), la seconda volta ho deciso di distruggere tutto e visto che mi sono svegliata non-morta ho elaborato una teoria "shep si droga". :ok:

 

Edit d'obbligo: "Lo senti questo ronzio? Lo sento solo io?" Anche Vega è del Clan dei tossici spaziali

Modificato da Illyana
Link al commento
Condividi su altri siti

Edit d'obbligo: "Lo senti questo ronzio? Lo sento solo io?" Anche Vega è del Clan dei tossici spaziali

 

beh dopo che si devasta tutto il giorno al purgatory è comprensibile :mrgreen:

 

aggiungerei all'allegra comitiva anche l'ormai leggendaria dottoressa Chakawaka con le sue bozze di Scoth invecchiato e Ashley (che ha perso tutto il suo fascino quando l'ho trovata ubriaca marcia sdraida nel suo stesso vomito) :lol:

 

 

fonti attendibili confermano che il DLC finale si chiamerà "Mass Effect: (Amsterdam) Survivors"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaaa! La mia è la teoria "Shep è sotto acido e deve entrare in comunità"!

Tenete conto che il finale l'ho guardato 2 volte: la prima volta sono andata verso il raggio perchè quando vedo qualcosa che sbrilluccica non mi ferma nessuno (mio marito ha provato a dirmi che potevo prendere in considerazione le altre due scelte, ma erano troppo smorte per i miei gusti), la seconda volta ho deciso di distruggere tutto e visto che mi sono svegliata non-morta ho elaborato una teoria "shep si droga". :ok:

 

Edit d'obbligo: "Lo senti questo ronzio? Lo sento solo io?" Anche Vega è del Clan dei tossici spaziali

 

Shep non lo so ma chi ha scritto il finale tanto lucido non era.

Sul fatto della luce al primo colpo Casper mi aveva pure convinto più per il fatto che ero talmente sconvolto dalla sequenza malata che mi aspettavo che la scelta mi portasse a vedere come cavolo si univano le macchine agli umani. Visto il finale dove non si vedeva niente son tornato indietro più lucido e ho distrutto i razziatori.

 

Ora più che il DLC con la spiegazione del finale voglio un DLC dove si può sparare a Casper e poi al massimo ci si possa suicidare, cosa che tralaltro avebbe fatto Shepard se gli dicevano dopo tutto quello che hai passato e gli amici che hai sacrificato ora la scelta più importante: busta rossa, verde o blu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahaha Kal! Veroo! E Cortez è uscito solo per andare al bar? Un equipaggio di alcolizzati! Anche Tali era ciuca e fantasticava su Miranda-Cheerleader che aveva ucciso il padre!

Come può non piacere un gioco del genere?! Il bambino comunque era composto di vodka ecco perchè era trasparente!

Modificato da Illyana
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 contro 100 e sei contento????:-)

Il finale non è piaciuto ad oltre il 90% dei giocatori secondo i dati del sondaggio.

 

beh, prima ero il solo in tutto il globo terracqueo.

ma adesso so che in realtà non le è piaciuto davvero, quindi torno nel mio angolino ^_^

 

P.S.

comunque meglio 1 contro 100 che il contrario, se la ragione fosse sempre della maggioranza penseremmo ancora che sia il sole a girare attorno alla terra.

 

Poi non ho mai detto che il finale deve piacere, solo non mi sono fatto abbindolare da un video su youtube :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

io le scelte le ho viste tutte, gli occhi blu, prima di tutto, nel caso di saren derivano dagli impianti della sovereign al suo interno, l'indottrinamento non centra, mentre nel caso dell'uomo misterioso, da un manufatto. detto questo, siccome i finali li ho giocati tutti, in tutte e due l'opzioni non sono solo gli occhi a diventare blu, ma tutto il corpo, e nel caso della sintesi non diventano blu ma verdi, come lo spieghi? l'indottrinamento non ha come sintomo "occhi blu o verdi", ne abbiamo già parlato. forse sei te quello che mi dimostri di non capire cosa viene scritto e mostrato nel gioco. che sia una lotta mentale è una tua convinzione, perchè non ci sono le basi, come ne abbiamo già parlato e dimostrato da diverse pagine, di questa lotta. shepard non può essere stato indottrinato prima di Thessia, l'uomo misterioso stesso, cade sotto l'indottrinamento alla fine del gioco. comunque, come fai a vedere la differenza tra una lotta mentale ed un sogno, ne hai mai fatta una? come ho già detto prima, quali altre prove hai che quella è una lotta mentale, o sogno a seconda di come gira alla gente? e perchè, ancora, l'uomo misterioso dovrebbe rappresentare l'indottrinamento, quando il suo allineamento è quello del rinnegato, cosa che è possibile fare dal primo capitolo, e nel secondo possiamo schierarci apertamente con Cerberus? non ha senso, mi dispiace.

 

Prima di sparare sentenze ti consiglio di guardare bene i fatti. Gli occhi diventano blu in entrambi i finali. Ti mando a questa pagina che risponderà a TUTTE le domande a cui VOI non potete dare risposta. C'è anche un immagine chiarissima degli occhi blu in entrambe le scelte :)

 

http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non ho mai detto che il finale deve piacere, solo non mi sono fatto abbindolare da un video su youtube :ok:

 

Quoto!

 

Se la teoria è esatta, voglio che sia il gioco che me lo dica e che me lo dimostri, non i fan. E non perchè sono stupido, visto che è sotto gli occhi di tutti che nel finale accadono cose un pò strane (che non sono nè gli alberelli e i cespugli secchi ne i colpi infiniti della pistola visto che nella versione pc, come ho dimostrato con un video preso da you tube, la pistola si ricaricava senza problemi...) ma proprio per una questione di principio.

 

Per di più ho sempre bocciato le varie teorie dei fan su qualunque altro gioco, che nella maggior parte dei casi si rivelavano inesatte.

 

Se il DLC mostrerà questa teoria, ben venga. Almeno si capirà qualcosa in più. Ma da quello che hanno lasciato intendere il finale è quello e verrà, non so come, ampliato.

 

Col fatto di voler vedere cosa succede alle altre specie comunque non era difficile da capire. Gli Umani, i Quarian, i Krogan, le Asari ecc ecc. ripartiranno tutti quanti da zero.

 

Non so voi, ma io vedo già il prossimo Mass Effect ambientato quei 100 o più anni avanti rispetto a Mass Effect 3 e con una valida alternativa ai portali per spostarsi da un sistema all'altro... Qualcosa, in ogni caso, s'inventeranno...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Col fatto di voler vedere cosa succede alle altre specie comunque non era difficile da capire. Gli Umani, i Quarian, i Krogan, le Asari ecc ecc. ripartiranno tutti quanti da zero.

 

beh bene :mrgreen:

tanto vale giocare direttamente al 3 e fare le scelte a casaccio, tanto è sempre tutto uguale

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di sparare sentenze ti consiglio di guardare bene i fatti. Gli occhi diventano blu in entrambi i finali. Ti mando a questa pagina che risponderà a TUTTE le domande a cui VOI non potete dare risposta. C'è anche un immagine chiarissima degli occhi blu in entrambe le scelte :)

 

http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo

 

Il punto 3 glielo faccio cadere come niente. Avevo postato un video dove si notava (e lo si nota giocando la parte in cui Shepard corre verso il portale...) che gli alberi sono prensenti ancora prima che il nostro eroe viene abbattuto dall'Araldo.

 

Cavolo, stanno attenti a tutto e a tirare sù teorie del genere ma non riescono a notare degli alberi così evidenti durante la corsa verso il portale?

 

E poi...

 

"Un'altra cosa che va notata, è che sulla Cittadella la pistola di Shepard ha munizioni infinite e che non succede nulla sparando ai Custodi. Qualcuno è convinto che BioWare si sia dimenticata di aggiungere il counter dei proiettili?"

 

Mi pare che anche all'inizio del gioco non ci sia nessun counter dei proiettili. Ah, già, li finiscono tutto di un tratto per una questione, ovviamente, di gameplay... Ma nella parte finale no, non puo essere così.... è l'indottrinamento!!!

 

Alle domande 4,5 e 6 (ma anche ad altre domande) la riposta è così semplice... Forse perchè è un videogioco? :whew:

 

Ma no, cosa dico.... non può essere assolutamente così!

 

Gli occhi blu è il top. Mi volete dire che se non ci butto dentro Joker o un qualque personaggio di Mass Effect nel finale di controllo/sintesi non diventano anche a loro occhi blu?

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

 

Se la teoria è esatta, voglio che sia il gioco che me lo dica e che me lo dimostri, non i fan. E non perchè sono stupido, visto che è sotto gli occhi di tutti che nel finale accadono cose un pò strane (che non sono nè gli alberelli e i cespugli secchi ne i colpi infiniti della pistola visto che nella versione pc, come ho dimostrato con un video preso da you tube, la pistola si ricaricava senza problemi...) ma proprio per una questione di principio.

 

Per di più ho sempre bocciato le varie teorie dei fan su qualunque altro gioco, che nella maggior parte dei casi si rivelavano inesatte.

 

Se il DLC mostrerà questa teoria, ben venga. Almeno si capirà qualcosa in più. Ma da quello che hanno lasciato intendere il finale è quello e verrà, non so come, ampliato.

 

Col fatto di voler vedere cosa succede alle altre specie comunque non era difficile da capire. Gli Umani, i Quarian, i Krogan, le Asari ecc ecc. ripartiranno tutti quanti da zero.

 

Non so voi, ma io vedo già il prossimo Mass Effect ambientato quei 100 o più anni avanti rispetto a Mass Effect 3 e con una valida alternativa ai portali per spostarsi da un sistema all'altro... Qualcosa, in ogni caso, s'inventeranno...

 

ci quotiamo reciprocamente :squile:

 

ho appena finito la partita rinnegato e, a parte che rigiocandolo in modo diverso si colgono un sacco di cose in più (in generale, non solo sul finale), volevo propio dire che alla fine, quello che succede alle varie specie e personaggi lo si vede prima e per tutto il gioco, che in effetti sembra un lunghissimo finale.

I geth e i quarian faranno pace o no, stesso vale per i tutian con i krogan, inoltre a seconda di chi sia il capo urdnot questi prendono starde diverse. si scopre come mai le asari sono tanto avanzate, reincontriamo i rachni e tutti i vecchi compagni che in qualche modo si "sistemano" (muoiono, fanno figli, ecc...) e ho pensato che quelli fossero tutti finali di sottotrame, che però hanno costituito la stragrande maggioranza di quanto raccontato. per me le loro storie finiscono li, con il dopo si può fare un'altra trilogia :mrgreen:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto 3 glielo faccio cadere come niente. Avevo postato un video dove si notava (e lo si nota giocando la parte in cui Shepard corre verso il portale...) che gli alberi sono prensenti ancora prima che il nostro eroe viene abbattuto dall'Araldo.

 

Cavolo, stanno attenti a tutto e a tirare sù teorie del genere ma non riescono a notare degli alberi così evidenti durante la corsa verso il portale?

 

E poi...

 

"Un'altra cosa che va notata, è che sulla Cittadella la pistola di Shepard ha munizioni infinite e che non succede nulla sparando ai Custodi. Qualcuno è convinto che BioWare si sia dimenticata di aggiungere il counter dei proiettili?"

 

Mi pare che anche all'inizio del gioco non ci sia nessun counter dei proiettili. Ah, già, li finiscono tutto di un tratto per una questione, ovviamente, di gameplay... Ma nella parte finale no, non puo essere così.... è l'indottrinamento!!!

 

Alle domande 4,5 e 6 (ma anche ad altre domande) la riposta è così semplice... Forse perchè è un videogioco? :whew:

 

Ma no, cosa dico.... non può essere assolutamente così!

 

Gli occhi blu è il top. Mi volete dire che se non ci butto dentro Joker o un qualque personaggio di Mass Effect nel finale di controllo/sintesi non diventano anche a loro occhi blu?

 

gli alberi di cui parli tu sono mooooolto più lontani da dove si sveglia Shepard

alle domande 4,5 e 6(e anche altre) posso risponderti dicendo che forse la 5 è un po azzardata, la 6 discutibile ma la 4 ha completamente senso

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ci quotiamo reciprocamente :squile:

 

ho appena finito la partita rinnegato e, a parte che rigiocandolo in modo diverso si colgono un sacco di cose in più (in generale, non solo sul finale), volevo propio dire che alla fine, quello che succede alle varie specie e personaggi lo si vede prima e per tutto il gioco, che in effetti sembra un lunghissimo finale.

I geth e i quarian faranno pace o no, stesso vale per i tutian con i krogan, inoltre a seconda di chi sia il capo urdnot questi prendono starde diverse. si scopre come mai le asari sono tanto avanzate, reincontriamo i rachni e tutti i vecchi compagni che in qualche modo si "sistemano" (muoiono, fanno figli, ecc...) e ho pensato che quelli fossero tutti finali di sottotrame, che però hanno costituito la stragrande maggioranza di quanto raccontato. per me le loro storie finiscono li, con il dopo si può fare un'altra trilogia :mrgreen:

 

giusto per dare 1 opinione quasi off topic..

secondo me dovrebbero fare 1 prequel sulla guerra del primo contatto o al massimo un prequel dove impersoniamo Javik...

visto che questo personaggio io l'ho preso per uno Shepard Prothean...

(chissà le altre classi, se lui è l'incarnazione della Vendetta..)

 

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per dare 1 opinione quasi off topic..

secondo me dovrebbero fare 1 prequel sulla guerra del primo contatto o al massimo un prequel dove impersoniamo Javik...

visto che questo personaggio io l'ho preso per uno Shepard Prothean...

(chissà le altre classi, se lui è l'incarnazione della Vendetta..)

 

fine OT

 

un prequel ambientato al primo contatto lo credo poco fattibile perchè la guerra ha già la sua storia che non puo essere modificata se no toglierebbe molto senso alle cose avvenute nella trilogia(astio turian-umani ecc)

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

beh bene :mrgreen:

tanto vale giocare direttamente al 3 e fare le scelte a casaccio, tanto è sempre tutto uguale

 

Siete voi utenti che vi siete lasciati fregare da ciò che i programmatori vi dicevano, ovvero "vi daremo 5000 finali diversi!"

 

In termini di programmazione è praticamente impossibile (impossibile forse no, ma molto difficile sì). Puoi fare delle varianti ma non dei veri e propri finali diversi in base a tutte le sclelte che hai deciso di prendere dal primo capitolo all'ultimo.

 

Sarò scemo io, ma ho sempre considerato la trama di questo gioco su binario ma con delle piccole variabili rispetto ai videogiochi comuni. Variabili che sono come quella di decidere chi salvare, con chi avere la relazione amorosa ecc ecc. ma che in fin dei conti alla trama principale non cambia sostanzialmente nulla...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete voi utenti che vi siete lasciati fregare da ciò che i programmatori vi dicevano, ovvero "vi daremo 5000 finali diversi!"

 

In termini di programmazione è praticamente impossibile (impossibile forse no, ma molto difficile sì). Puoi fare delle varianti ma non dei veri e propri finali diversi in base a tutte le sclelte che hai deciso di prendere dal primo capitolo all'ultimo.

 

Sarò scemo io, ma ho sempre considerato la trama di questo gioco su binario ma con delle piccole variabili rispetto ai videogiochi comuni. Variabili che sono come quella di decidere chi salvare, con chi avere la relazione amorosa ecc ecc. ma che in fin dei conti alla trama principale non cambia sostanzialmente nulla...

 

bene, a quanto pare ora è buono e giusto fare campagne publicitarie raccontando balle :mrgreen:

e la colpa è dei delusi per di più :mrgreen: :whew:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto 3 glielo faccio cadere come niente. Avevo postato un video dove si notava (e lo si nota giocando la parte in cui Shepard corre verso il portale...) che gli alberi sono prensenti ancora prima che il nostro eroe viene abbattuto dall'Araldo.

 

Cavolo, stanno attenti a tutto e a tirare sù teorie del genere ma non riescono a notare degli alberi così evidenti durante la corsa verso il portale?

 

E poi...

 

"Un'altra cosa che va notata, è che sulla Cittadella la pistola di Shepard ha munizioni infinite e che non succede nulla sparando ai Custodi. Qualcuno è convinto che BioWare si sia dimenticata di aggiungere il counter dei proiettili?"

 

Mi pare che anche all'inizio del gioco non ci sia nessun counter dei proiettili. Ah, già, li finiscono tutto di un tratto per una questione, ovviamente, di gameplay... Ma nella parte finale no, non puo essere così.... è l'indottrinamento!!!

 

Alle domande 4,5 e 6 (ma anche ad altre domande) la riposta è così semplice... Forse perchè è un videogioco? :whew:

 

Ma no, cosa dico.... non può essere assolutamente così!

 

Gli occhi blu è il top. Mi volete dire che se non ci butto dentro Joker o un qualque personaggio di Mass Effect nel finale di controllo/sintesi non diventano anche a loro occhi blu?

 

A me sembra che si parli di molti più che 5 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, a quanto pare ora è buono e giusto fare campagne publicitarie raccontando balle :mrgreen:

e la colpa è dei delusi per di più :mrgreen: :whew:

 

A dire il vero non sarebbe la prima volta nel mondo dei videogiochi... Non hai idea di quanti, durante il corso di progettazione di un titolo, dicevano delle cose per poi ritrovarsene altre nel gioco finale.

 

Non a caso è da tempo che personalmente non seguo più le dicerie dei vari programmattori, ma mi limito a guardare qualche video o a provare le demo dei vari giochi.

 

Ti sei già dimenticato di quello che Casey Hudson aveva detto sul finale di Mass Effect 3 prima dell'uscita del gioco?

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...