Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

Mi intrometto un secondo. Ho notato, dopo aver parlato con Ashley ai moli della Cittadella (dove c'è la sorella), che sul "Muro della memoria" c'è una foto di un bambino che assomiglia tantissimo al bambino che si vede sulla terra e sulla foto c'è scritto appunto "LAST SEEN ON EARTH". Forse il bambino esiste veramente?

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo infatti è quello che pensa il 99% dei giocatori

 

non direi proprio: abbiamo già constatato che coloro a cui non piace questo finale fanno parte di una maggioranza all'interno di una minoranza, vai a vedere i dati di vendita e confrontali con i pochi migliaia di voti negativi sul finale già solo nel forum bioware ufficiale ;)

le percentuali sparate a caso lasciano il tempo che trovano...

 

Giusto per la cronaca... In ME1 se Kaidan si avvicina alla "statua" del portale galattico nella fontana della Cittadella dice più o meno questa frase: "Sentite anche voi un ronzio provenire dalla statua?"

Ridaje con il ronzio da indottrinamento?

 

come potrebbe? la statua del portale, cioè il condotto, non è altro che un portale stesso costruito dai Prothean dopo la mietitura dei razziatori

 

Mi intrometto un secondo. Ho notato, dopo aver parlato con Ashley ai moli della Cittadella (dove c'è la sorella), che sul "Muro della memoria" c'è una foto di un bambino che assomiglia tantissimo al bambino che si vede sulla terra e sulla foto c'è scritto appunto "LAST SEEN ON EARTH". Forse il bambino esiste veramente?

 

e su quali basi puoi dire che non sia realmente esistito?

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il sondaggio BW sia indicativo, come su 10 persone tot hanno apprezzto il prodotto

scommetterei quello che vuoi che sono più quelli che sono rimasti interdetti/delusi dal finale di quelli a cui è piaciuto

e con questo non voglio riaccendere la polemica che ormai è stata discussa fin troppo :ok:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il sondaggio BW sia indicativo, come su 10 persone tot hanno apprezzto il prodotto

scommetterei quello che vuoi che sono più quelli che sono rimasti interdetti/delusi dal finale di quelli a cui è piaciuto

e con questo non voglio riaccendere la polemica che ormai è stata discussa fin troppo :ok:

 

sta di fatto che non tutti possono votare o andare a scrivere li, e semplicemente c'è chi non ha voglia di assistere o creare discussioni infinite, tieni conto anche di questo e del fatto che il sondaggio non può essere indicativo quanto esaustivo, ti vorrei ricordare anche coloro che su Metratic misero 0 punti al gioco ancora prime dell'uscita del titolo. su quella base potevamo dire che il gioco facesse schifo? non credo in quel caso così come in questo, però hai ragione, non continuiamo :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il finale ha lasciato scontente molte persone, vai a sapere quante sono, ma di certo c'è una bella schiera.

 

che potessero fare di più lo penso anch'io, perlomeno approfondire un po' soprattutto il senso delle cose narrate (il ciclo, ecc...) e magari anche sui nostri compagni. Inoltre avrebbero dovuto variare maggiormente le coseguenze delle diverse scelte finali, anche rimanendo uguali nel senso, ma senza farti rivedere esattamente lo stesso filmato (salvo alcuni particolari), soprattutto per quanto riguarda la fine della Normandy.

 

a me è piaciuto molto il senso del gioco e della storia narrata, non cambierei nulla della trama, speriamo che il dlc "EC" sia bello davvero, lo sto aspettando per fare la 3^ partita :D

 

 

OT

dovrebbero fare anche un dlc che permmetta di iniziare il 3 scegliendosi le condizioni iniziali, ovvero un produttore di save-game di ME1 e 2. Mi piacerebbe provare ME3 con mix di variabili, ma rifarsi ogni volta tutta la trilogia è troppo anche per ME :whew:

Ad esempio vorrei fare una partita avendo con tutti i compagni morti nella missione suicida, ma dovrei ricominciare il 2 da capo di nuovo, sarebbe l' 8^ volta :bang:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

e su quali basi puoi dire che non sia realmente esistito?

Leggendo la "Teoria dell'indottrinamento" ci sono dei punti che mi hanno colpito, non sono un sostenitore di nessuna teoria di questo gioco, mi limito informarmi. Io non sto dicendo che il bambino non è mai esistito ho solo fatto notare una cosa che nessuno ha scritto sui forum, un piccolo contributo.

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il finale ha lasciato scontente molte persone, vai a sapere quante sono, ma di certo c'è una bella schiera.

 

che potessero fare di più lo penso anch'io, perlomeno approfondire un po' soprattutto il senso delle cose narrate (il ciclo, ecc...) e magari anche sui nostri compagni. Inoltre avrebbero dovuto variare maggiormente le coseguenze delle diverse scelte finali, anche rimanendo uguali nel senso, ma senza farti rivedere esattamente lo stesso filmato (salvo alcuni particolari), soprattutto per quanto riguarda la fine della Normandy.

 

a me è piaciuto molto il senso del gioco e della storia narrata, non cambierei nulla della trama, speriamo che il dlc "EC" sia bello davvero, lo sto aspettando per fare la 3^ partita :D

 

 

OT

dovrebbero fare anche un dlc che permmetta di iniziare il 3 scegliendosi le condizioni iniziali, ovvero un produttore di save-game di ME1 e 2. Mi piacerebbe provare ME3 con mix di variabili, ma rifarsi ogni volta tutta la trilogia è troppo anche per ME :whew:

Ad esempio vorrei fare una partita avendo con tutti i compagni morti nella missione suicida, ma dovrei ricominciare il 2 da capo di nuovo, sarebbe l' 8^ volta :bang:

 

Esiste un qualcosa del genere ed è perfettamente legale. Non devi far altro che avere un salvataggio in una penna usb.

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il finale ha lasciato scontente molte persone, vai a sapere quante sono, ma di certo c'è una bella schiera.

 

che potessero fare di più lo penso anch'io, perlomeno approfondire un po' soprattutto il senso delle cose narrate (il ciclo, ecc...) e magari anche sui nostri compagni. Inoltre avrebbero dovuto variare maggiormente le coseguenze delle diverse scelte finali, anche rimanendo uguali nel senso, ma senza farti rivedere esattamente lo stesso filmato (salvo alcuni particolari), soprattutto per quanto riguarda la fine della Normandy.

 

a me è piaciuto molto il senso del gioco e della storia narrata, non cambierei nulla della trama, speriamo che il dlc "EC" sia bello davvero, lo sto aspettando per fare la 3^ partita :D

 

 

OT

dovrebbero fare anche un dlc che permmetta di iniziare il 3 scegliendosi le condizioni iniziali, ovvero un produttore di save-game di ME1 e 2. Mi piacerebbe provare ME3 con mix di variabili, ma rifarsi ogni volta tutta la trilogia è troppo anche per ME :whew:

Ad esempio vorrei fare una partita avendo con tutti i compagni morti nella missione suicida, ma dovrei ricominciare il 2 da capo di nuovo, sarebbe l' 8^ volta :bang:

Non ho mai provato personalmente ma a quanto ho capito per ME2 esiste un pacchetto chiamato genesi che ti fa scegliere alcune tra le scelte più importanti del primo capitolo(Wrex per esempio) .

Il terzo capitolo invece se provi ad avviarlo senza importare dovrebbe farti impostare alcune cose (io so soltanto che puoi impostare una partita facendo ad esempio sopravvivere tutti alla missione del due, ma non ho mai provato di persona )

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sta di fatto che non tutti possono votare o andare a scrivere li, e semplicemente c'è chi non ha voglia di assistere o creare discussioni infinite, tieni conto anche di questo e del fatto che il sondaggio non può essere indicativo quanto esaustivo

Appunto...comunque 100 volte meglio un finale " e vissero tutti felici e contenti" visto che è la fine non solo di un gioco ma di una trilogia.

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un qualcosa del genere ed è perfettamente legale. Non devi far altro che avere un salvataggio in una penna usb.

 

ma dove lo vado a prendere un save di ME2 come lo voglio io?

 

Non ho mai provato personalmente ma a quanto ho capito per ME2 esiste un pacchetto chiamato genesi che ti fa scegliere alcune tra le scelte più importanti del primo capitolo(Wrex per esempio) .

Il terzo capitolo invece se provi ad avviarlo senza importare dovrebbe farti impostare alcune cose (io so soltanto che puoi impostare una partita facendo ad esempio sopravvivere tutti alla missione del due, ma non ho mai provato di persona )

 

io ho provato ad avviare una partita senza importare save ma ti fa scegliere solo le caratteristiche di Shepard

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...comunque 100 volte meglio un finale " e vissero tutti felici e contenti" visto che è la fine non solo di un gioco ma di una trilogia.

 

non sono d'accordo: sono d'accordo nel dire che potevano fare di più o mettere fin da subito gli effetti delle scelte proposte nell'arco dei tre capitoli, cosa che faranno solo con il prossimo DLC gratuito, ma un finale "e vissero tutti felici e contenti" oltre ad essere brutto è proprio scontato. IMHO, molto meglio finali shakespeariani o alla "matrix" per dire, e se vogliamo ritornare ad opere letterarie, sulla falsa riga della quadrilogia di Paolini, IMHO ovviamente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo: sono d'accordo nel dire che potevano fare di più o mettere fin da subito gli effetti delle scelte proposte nell'arco dei tre capitoli, cosa che faranno solo con il prossimo DLC gratuito, ma un finale "e vissero tutti felici e contenti" oltre ad essere brutto è proprio scontato. IMHO, molto meglio finali shakespeariani o alla "matrix" per dire, e se vogliamo ritornare ad opere letterarie, sulla falsa riga della quadrilogia di Paolini, IMHO ovviamente

Beh guarda, il finale FELICI E CONTENTI poteva benissimo essere un opzione, un opzione tra TANTE

Io sinceramente ce l'avrei visto Shepard che fa un discorso alle flotte e poi una cutscene in cui si vedono ad esempio Krogan che uccidono i Devastatori, le Asari che uccidono delle banshee con attacchi d'artiglieria biotici, i soldati Turian che si fanno strada tra predatori e mutanti costringendo il nemico a ripiegare. Cioé, so che è scontatissimo, è che da una battaglia del genere non si esce senza qualche graffio ma dico io..

1)Non far schiantare la Normandy in qualche pianeta sconosciuto

2)Non distruggere tutti i portali galattici

3)NON far morire Shepard, o se devi farlo morire, non obbligatoriamente

Io non credo ad indottrinamento e cavolate varie, credo solo alla teoria dell'errore umano, penso che lo scrittore abbia semplicemente sbagliato, non c'è nulla di male, basta che ripari a ciò che hai fatto però!

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@redmidnight: cosa c'è di strano? lui controlla i razziatori, e il suo compito, suo in quanto l'ha ideato, presumo, lo esegue tramite i razziatori, da qui il plurale :ph34r:

magari guarda la versione in madre lingua, potrebbe essere un errore di traduzione visto che nel gioco ne sono presenti alcuni, ho anche letto una cosa interessante: il catalizzatore parla con tre tonalità quando presenta le tre scelte.

 

@sparta001

beh io però lo trovo stupido che si metta a parlare così...[almeno nella versione italiana....non ho ancora sentito quella inglese]

la ragione è questa:

(IMHO) è come se un serial killer parlando del suo obbiettivo dice "uccideremo" coinvolgendo l'arma che usa...interpretandola quindi anche come un qualcosa di vivente oltre che come mero strumento

 

non trovi??

 

 

comunque il fatto delle voci del catalizzatore lo sapevo..

sono Femshep, bambino, Shep ...

anche se l'ordine per le casse stereo non son sicuro sia proprio quello che ho scritto..

 

in ogni caso commenti sull'immagine del mio

??

secondo voi è solo un bug del gioco oppure potrebbe essere l'indizio che indica Shepard come "ancora vivo"?

----->

http://img840.imageshack.us/img840/2847/nuovaimmagined.png

 

mega edit :

ora siate sinceri....

quanti volevano /si aspettavano /preferirebbero (anche come finale superscontato..)

una di queste immagini per la fine di ME3 ???????

 

http://img705.imageshack.us/img705/3609/masseffect3howitshouldv.jpg

 

 

http://img824.imageshack.us/img824/7191/chillinout2.jpg

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

@sparta001

beh io però lo trovo stupido che si metta a parlare così...[almeno nella versione italiana....non ho ancora sentito quella inglese]

la ragione è questa:

(IMHO) è come se un serial killer parlando del suo obbiettivo dice "uccideremo" coinvolgendo l'arma che usa...interpretandola quindi anche come un qualcosa di vivente oltre che come mero strumento

 

non trovi??

 

 

comunque il fatto delle voci del catalizzatore lo sapevo..

sono Femshep, bambino, Shep ...

anche se l'ordine per le casse stereo non son sicuro sia proprio quello che ho scritto..

 

in ogni caso commenti sull'immagine del mio

??

secondo voi è solo un bug del gioco oppure potrebbe essere l'indizio che indica Shepard come "ancora vivo"?

----->

http://img840.imageshack.us/img840/2847/nuovaimmagined.png

 

mega edit :

ora siate sinceri....

quanti volevano /si aspettavano /preferirebbero (anche come finale superscontato..)

una di queste immagini per la fine di ME3 ???????

 

http://img705.imageshack.us/img705/3609/masseffect3howitshouldv.jpg

 

 

http://img824.imageshack.us/img824/7191/chillinout2.jpg

ohh grazie per avermelo ricordato.. maledetto!

bellissime le immagini (:

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove lo vado a prendere un save di ME2 come lo voglio io?

 

Devi scaricarti due programmi assolutamente gratuiti di nome: "Gibbed" e "Modio", cerca l'ultima versione disponibile, il primo ti permetterà di modificare la quasi totalità dei parametri sia di ME1 che di ME2, permettendoti di importare il salvataggio nel 3; mentre il secondo di permetterà di estrarre il file dalla penna usb per poterlo utilizzare con Gibbed.

Magari tra una settimana farò un tutorial ben ordinato, in modo tale da spiegare passo passo il procedimento, nel frattempo sul forum bioware dovrebbe essercene uno in inglese ok.gif

Modificato da R4zor

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora siate sinceri....

quanti volevano /si aspettavano /preferirebbero (anche come finale superscontato..)

 

personalmente un finale "felice" non mi sarebbe dispiaciuto (tipo DA:O), ma pure un finale triste non mi avrebbe dato fastidio.

il mio finale preferito tra i videogiochi e quello di Red dead redemption, quindi...

 

il finale non mi è piaciuto per altri motivi... imho

- è narrativamente poco ispirato... sarò tradizionalista, ma ritengo che sia una cattiva idea inserire negli ultimi 10 minuti nuovi personaggi (tipo il semidio spaziale che sa tutto, controlla i razziatori e ha le tre soluzioni per risolvere la situazione) e nuove rivelazioni fondamentali (tipo la possibilità di cambiare la chimica, la biologia e le regole con cui gli atomi si aggregano... ma chi sei, DIO? :bow: )

- è narrativamente poco coerente. Ci sono una serie di plotholes non da poco, o comunque delle cose che lascino molto perplessi e suscitano parecchie domande. Inoltre, c'è una virata verso il semi-magico e il semi-divino che c'entra poco con lo spirito della saga. Se per 89 ore e 45 minuti ti sei dato alla fantascienza del genere scientificamente plausibile, non puoi deragliare negli ultimi 15 minuti nel quasi fantasy.

- lascia troppe cose in sospeso: risponde malino alle vecchie domande e ne aggiunge trilioni di nuove negli ultimi 5 minuti... SPECULATION FOR EVERYONE! :mrgreen:

- è un po' tirato via. Scene finali praticamente identiche qualunque sia la scelta, impatto zero delle varie scelte precedenti sul finale, conseguenze sia a lungo che a breve termine lasciate alla completa immaginazione del giocatore.

 

 

secondo voi è solo un bug del gioco oppure potrebbe essere l'indizio che indica Shepard come "ancora vivo"?

ma sei sicuro che il video non sia editato? Potrebbe essere un bug al massimo, non ho visto né sentito di altri video in cui compare lo stesso "flash".

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso commenti sull'immagine del mio
??

secondo voi è solo un bug del gioco oppure potrebbe essere l'indizio che indica Shepard come "ancora vivo"? ]

Scusa in che senso un bug ? ho ottenuto lo stesso risultato alla prima partita distruggendo i razziatori.

 

Comunque i buchi di trama in Me3 non si concentrano solo alla fine, in Me2 abbiamo aiutato Miranda a salvare sua sorella dalle grinfie di suo padre in seguito apprendiamo che lavora per Cerberus per cercare di controllare i razziatori, ora io non penso che questa ricerca sia nata dall'oggi al domani e che quindi logicamente il padre di miranda lavorasse per cerberus anche durante il trasferimento di Oriana, L'uomo misterioso non avrebbe fatto meglio a sistemare la faccenda prima che degenerasse ?

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa in che senso un bug ? ho ottenuto lo stesso risultato alla prima partita distruggendo i razziatori.

 

Comunque i buchi di trama in Me3 non si concentrano solo alla fine, in Me2 abbiamo aiutato Miranda a salvare sua sorella dalle grinfie di suo padre in seguito apprendiamo che lavora per Cerberus per cercare di controllare i razziatori, ora io non penso che questa ricerca sia nata dall'oggi al domani e che quindi logicamente il padre di miranda lavorasse per cerberus anche durante il trasferimento di Oriana, L'uomo misterioso non avrebbe fatto meglio a sistemare la faccenda prima che degenerasse ?

 

cioè mi vuoi dire che tra la scena "shepard respira" e "l'inizio dei titoli di coda con -casey hudson , produttore- "

hai avuto anche tu quest'immagine?

http://img840.imageshack.us/img840/2847/nuovaimmagined.png

 

 

perchè io su youtube cercando nei vari video del "finale distruzione" non ho mai visto nessuno che avesse l'immagine su cui mi sto informando...

e ne sto guardando parecchi...

 

ma sei sicuro che il video non sia editato?

Potrebbe essere un bug al massimo, non ho visto né sentito di altri video in cui compare lo stesso "flash".

 

@Kal, il video è mio..non l'ho editato...

perchè dovrei volervi fregare scusa??

:)

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

omunque i buchi di trama in Me3 non si concentrano solo alla fine, in Me2 abbiamo aiutato Miranda a salvare sua sorella dalle grinfie di suo padre in seguito apprendiamo che lavora per Cerberus per cercare di controllare i razziatori, ora io non penso che questa ricerca sia nata dall'oggi al domani e che quindi logicamente il padre di miranda lavorasse per cerberus anche durante il trasferimento di Oriana, L'uomo misterioso non avrebbe fatto meglio a sistemare la faccenda prima che degenerasse ?

 

su questo non saprei.

il padre di miranda è comunque uno dei più grandi scienziati/genetisti della galassia, ci sta che quando miranda si è licenziata l'uomo misterioso abbia assunto il padre.

 

forse il progetto era stato concepito e predisposto prima dell'invasione dei razziatori (infondo è passato abbastanza tempo tra la fine di ME2 e l'inzio di ME3) ma il sanctuary ha cominciato a lavorare a pieno regime solo quando i razziatori hanno invaso la galassia e hanno cominciato ad arrivare profughi da tutte parti.

In ogni caso, la ricerca deve essere nata e sviluppata in tempi brevi.

 

 

tra le altre cose, io non sono mica sicuro che l'uomo misterioso abbia costruito una struttura per studiare l'indottrinamento di testa sua.

 

@Kal, il video è mio..non l'ho editato...

perchè dovrei volervi fregare scusa??

 

scusa non avevo capito che era tuo :)

 

boh è un mistero, prova a postarlo sul forum bioware, sicuramente là trovi qualcuno che sa qualcosa :ok:

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè mi vuoi dire che tra la scena "shepard respira" e "l'inizio dei titoli di coda con -casey hudson , produttore- "[/color]<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); ">hai avuto anche tu quest'immagine?]

Si stessa immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@redmidnight: io non ci trovo veramente nulla di strano perchè non stiamo parlando del serial killer e la sua arma, ma di una IA, o entità, che controlla un'intera specie di esseri senzienti metà organici e metà sintetici. l'esempio più calzante sarebbe quello del leader totalitarista di turno che dice "l'esercito è l'unica soluzione per espandersi" e dopo "noi siamo l'esercito più forte al mondo", non so se mi sono spiegato.

 

p.s. come opzione il finale "tutti e contenti" IMHO non sarebbe valida, o fai finire il gioco in un modo o in un altro. in questo caso mi sono già espresso: manca solo l'impatto delle scelte che abbiamo fatto nel corso dei 3 capitoli

Modificato da sparta001
  • Upvote 2

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, il finale FELICI E CONTENTI poteva benissimo essere un opzione, un opzione tra TANTE

Io sinceramente ce l'avrei visto Shepard che fa un discorso alle flotte e poi una cutscene in cui si vedono ad esempio Krogan che uccidono i Devastatori, le Asari che uccidono delle banshee con attacchi d'artiglieria biotici, i soldati Turian che si fanno strada tra predatori e mutanti costringendo il nemico a ripiegare. Cioé, so che è scontatissimo, è che da una battaglia del genere non si esce senza qualche graffio ma dico io..

1)Non far schiantare la Normandy in qualche pianeta sconosciuto

2)Non distruggere tutti i portali galattici

3)NON far morire Shepard, o se devi farlo morire, non obbligatoriamente

Io non credo ad indottrinamento e cavolate varie, credo solo alla teoria dell'errore umano, penso che lo scrittore abbia semplicemente sbagliato, non c'è nulla di male, basta che ripari a ciò che hai fatto però!

Per sparta001: così ti va bene? :lol: un finale dove vengono sconfitti i Razziatori e la galassia con tutte le sue specie è salva non sarebbe "valido"? meglio banale che incompleto; dici "o fai finire il gioco in un modo o in un altro" se non è un finale questo...poi se non ti piace ok. Sul fatto che manca l'impatto delle scelte nel corso dei 3 giochi è un dato oggettivo, tutti d'accordo.

  • Upvote 2

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...