Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

Il catalizzatore controlla i razziatori e basta, non è detto che il catalizzatore li abbia anche creati. :ok:

 

E' passato un pò di tempo da quando l'ho finito e non mi ricordo più molto bene il dialogo finale (sopratutto questo passaggio): ma siamo sicuri che il catalizzatore controlli i razziatori??? quando lo dice?? non ho il tempo di rivedermi il finale, ma a memoria credo che dica che i razziatori sono la sua risposta alla domanda: come salvo gli organici?... evolvendoli con la sintesi. I razziatori sono molto probabilmente una sua creazione, ma non credo che li controlli direttamente. Neanche i Geth sono controllati dai Quarian (e sono solo sintetici), possibile che le massime forme dell'evoluzione (sintesi fatta con la mietitura di una razza per ogni razziatore) della galassia siano controllate da un AI? I razziatori hanno uno scopo e lo raggiungono come meglio credono. La storia del controllo nasce dalle convinzioni dell'uomo misterioso e si rende possibile con la costruzione del crucibolo.

Chi può rivedere il dialogo finale controlli bene questo passaggio e correggermi se sbaglio.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

shep dice: "devo fermare i razziatori, puoi aiutarmi?"

bimbo." forse... ...io controllo i razziatori, sono la mia soluzione"

dal minuto 4.40 del video che ho postato prima.

 

non dice se li ha creati lui, anche se il fatto che siano LA SUA soluzione sembra suggerirlo, ne è certo che il bimbo sia un IA

Di contro dice che lascia a noi le scelte finali perché lui NON PUO' e non vuole concretizzarle, cosa che suggerirebbe il contrario.

Io penso che li abbia creati lui, ma non è un fatto certo

 

@Kal:

hai visto quando si aprono le braccia della cittadella?

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kal:

hai visto quando si aprono le braccia della cittadella?

 

sì e non capisco se ci sei o ci fai ;)

 

il video che hai postato tu è monco, le braccia della cittadella si erano già aperte.

 

minuto 10.50 e seguenti link

 

la parte che intendi tu è semplicemente il processo di apertura che continua, ovvio che non si apre di scatto, ma non c'è dubbio che ad aprire le braccia sia stato shepard dalla console.

 

 

non dice se li ha creati lui, anche se il fatto che siano LA SUA soluzione sembra suggerirlo, ne è certo che il bimbo sia un IA

 

secondo me è addirittura certo che NON sia un IA, perché sarebbe un controsenso vivente egli stesso, ovvero un IA avanzatissima che da milioni di anni che tenta di preservare la vita organica (mentre a suo dire le IA dovrebbero fare il contrario)

 

quindi o è una specie di sintetizzato/ibrido pure lui, oppure è (e io propendo per questa) una specie di mente collettiva dei razziatori, o Dio/un essere superiore.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

shep dice: "devo fermare i razziatori, puoi aiutarmi?"

bimbo." forse... ...io controllo i razziatori, sono la mia soluzione"

dal minuto 4.40 del video che ho postato prima.

 

non dice se li ha creati lui, anche se il fatto che siano LA SUA soluzione sembra suggerirlo, ne è certo che il bimbo sia un IA

Di contro dice che lascia a noi le scelte finali perché lui NON PUO' e non vuole concretizzarle, cosa che suggerirebbe il contrario.

Io penso che li abbia creati lui, ma non è un fatto certo

 

@Kal:

hai visto quando si aprono le braccia della cittadella?

 

Ok, il catalizzatore dice due cose importanti:

1) io controllo i raziatori

2) sono la mia soluzione (al problema Caos degli organici -> estisione vita organica)

Però, io credo (è ovviamente una mia interpretazione) che il controllo che ha sui razziatori non sia totale... è una specie di guida, può influenzarli (altrimenti alla domanda "puoi aiutarmi" risponderebbe SI e non FORSE), anche perchè se potesse comandarli a bacchetta, fermerebbe il loro attacco nel momento in cui si propongono a lui le tre nuove soluzioni.. a meno che il crucibolo oltre a cambairlo lo ha anche isolato dal controllo della cittadella e dei razziatori.

Comunque, se il controllo del catalizzatore sui razziatori fosse totale, allora perde di senso tutto il discorso sulla loro superiorità evolutiva (sono burattini). Inoltre vengono più volte descritti (dai Legion se non sbaglio) come: ogni razziatore è una nazione indipendente (qualcosa del genere).

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sì e non capisco se ci sei o ci fai ;)

 

il video che hai postato tu è monco, le braccia della cittadella si erano già aperte.

 

minuto 10.50 e seguenti link

 

la parte che intendi tu è semplicemente il processo di apertura che continua, ovvio che non si apre di scatto, ma non c'è dubbio che ad aprire le braccia sia stato shepard dalla console.

 

 

 

 

secondo me è addirittura certo che NON sia un IA, perché sarebbe un controsenso vivente egli stesso, ovvero un IA avanzatissima che da milioni di anni che tenta di preservare la vita organica (mentre a suo dire le IA dovrebbero fare il contrario)

 

quindi o è una specie di sintetizzato/ibrido pure lui, oppure è (e io propendo per questa) una specie di mente collettiva dei razziatori, o Dio/un essere superiore.

hai ragione, ho sbagliato io.

 

Però questo cambia poco.

le braccia della cittadella sono aperte quando il crucibolo si attacca ad essa, però non si attiva nulla. a quel punto Hacket ci chiede di fare qualcosa ma la risposta di shep è "non vedo come" prima di svenire davanti alla console che non riesce nemmeno a toccare. a quel punto veniamo portati dal bimbo, quindi è comunque per forza il bimbo ad attivare il tutto.

 

Ok, il catalizzatore dice due cose importanti:

1) io controllo i raziatori

2) sono la mia soluzione (al problema Caos degli organici -> estisione vita organica)

Però, io credo (è ovviamente una mia interpretazione) che il controllo che ha sui razziatori non sia totale... è una specie di guida, può influenzarli (altrimenti alla domanda "puoi aiutarmi" risponderebbe SI e non FORSE), anche perchè se potesse comandarli a bacchetta, fermerebbe il loro attacco nel momento in cui si propongono a lui le tre nuove soluzioni.. a meno che il crucibolo oltre a cambairlo lo ha anche isolato dal controllo della cittadella e dei razziatori.

Comunque, se il controllo del catalizzatore sui razziatori fosse totale, allora perde di senso tutto il discorso sulla loro superiorità evolutiva (sono burattini). Inoltre vengono più volte descritti (dai Legion se non sbaglio) come: ogni razziatore è una nazione indipendente (qualcosa del genere).

 

io sono d'accordo con te

Legion ci parla dei razziatori se lo abbiamo in squadra con noi prima dello scontro finale col razziatore umano nella base dei collettori.

dice quel che hai riportato e che secondo lui possono formare una rete, similmente a come fanno i geth. Mi sembra che dicesse anche altre cose, ma ora non ricordo bene.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

le braccia della cittadella sono aperte quando il crucibolo si attacca ad essa, però non si attiva nulla. a quel punto Hacket ci chiede di fare qualcosa ma la risposta di shep è "non vedo come" prima di svenire davanti alla console che non riesce nemmeno a toccare. a quel punto veniamo portati dal bimbo, quindi è comunque per forza il bimbo ad attivare il tutto.

 

non saprei, anche perché poco dopo sottolinea che lui non può fare niente e ha bisogno di Shepard per attivare il tutto.

per me il bambino attiva l'ascensore e basta, per il resto fa tutto shepard, sia aprire le braccia sia attivare il crucibolo.

 

secondo me il bambino controlla poco-nulla la cittadella, altrimenti tutta la storia di ME1 avrebbe pochissimo senso, Saren che cerca il condotto come noi, si infiltra da Ilos per prendere il comando della cittadella e chiudere la braccia, la sovereign che deve sbloccare manualmente il portale ecc.

tutte operazioni inutilmente complesse se il catalizzatore avesse un alto grado di controllo sulla cittadella.

 

la cittadella "meccanica" (braccia, portali ecc.) sarà anche parte di lui, forse anche una parte essenziale, ma un po' come lo è il cuore e gli organi interni per noi: non li controlliamo se non marginalmente.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Che che il crucibolo abbia isolato il catalizzatore dai razziatori pare essere una spiegazione plausibile del fatto che i razziatori non arrivino subito in forze per impedirgli di attivare il crucibolo, e del fatto che scenda a patti con Shepard quando fino a 5 minuti prima cercasse di ucciderlo o controllarlo.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

il crucibolo chi lo attiva scusa?

Hackett dice che non succede niente, Shepard viene portato nella sala dei bottoni e poi a seconda di quello che fa parte l'onda energetica.

 

se Shepard non fa niente.. beh non succede niente e il crucibolo viene distrutto, game over.

 

il crucibolo non funziona senza cittadella.

il semplice aggancio di crucibolo e cittadella non produce risultati.

shep sviene nel tentativo di fare qualcosa, non arriva nemmeno a toccare il pannello di controllo, quando Hacket gli chiede di fare qualcosa da li lui risponde "non vedo come", appena prima di svenire, quindi non é lui i ad attivare il crucibolo.

Arriva dal bambino che gli dice "svegliati"

da quel momento in poi shep non fa altro che parlare col bambino fino a quando non si avvia a compiere una scelta, col crucibolo già attivato, (visto che è già in funzione, shep non fa nulla a parte camminare).

Quindi non può essere stato step ad attivare il crucibolo, per esclusione rimane solo il bimbo, che essendo il catalizzatore dovrebbe anche essere l'unico dei presenti a sapere come fare . nella scena non c'è nessun altro, Anderson è morto e non penso che altri avrebbero potuto attivare il tutto.

 

quindi pare evidente che il bimbo ci fa una concessione, per qualche motivo (alcuni ipotetici li abbiamo detti) che non conosciamo con sicurezza, decide di darci una possibilità. Se non avesse voluto lui saremmo rimasti svenuti davanti ad una inutile console, anche ammettendo che il crucibolo fosse attivabile dalla posizione di shep, non avrebbe potuto fare nulla se la piattaforma su cui si trovava non venisse elevata fino alla posizione in cui si trova il bimbo. e quella piattaforma chi la muove? shep no di certo.

 

Che che il crucibolo abbia isolato il catalizzatore dai razziatori pare essere una spiegazione plausibile del fatto che i razziatori non arrivino subito in forze per impedirgli di attivare il crucibolo, e del fatto che scenda a patti con Shepard quando fino a 5 minuti prima cercasse di ucciderlo o controllarlo.

 

la spiegazione potrebbe stare semplicemente in un cambio di "opinione" da parte del bimbo. Tanti fatti accaduti nell'intera serie, come la collaborazione (o la distruzione) delle IA e lo sviluppo della capacità di utilizzare la stessa tecnologia dei portali attraverso la costruzione del crucibolo, e il fatto che riusciamo ad arrivare fino al catalizzatore, giustificano il "ricalcolo" della situazione, rendendo possibili soluzioni che sarebbero fallite in precedenza.

Se guardato in un ottica evoluzionista, come se il ciclo fosse una specie di prova da superare, il senso della trama sembra quasi lapalissiano. Poi magari non è quello il senso, però così tutti i fatti possono essere spiegati senza che il comportamento di nessuno appaia illogico.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la mia teoria è che Bioware abbia espanso tropppo l'universo di trama del gioco e poi non si ruscita a fornire tuute le spegazioni in un solo gioco, in somma in breve per me una trilogia su Mass Effect è poca ce ne vorrebe u'altra solo per spiegare tutta la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la mia teoria è che Bioware abbia espanso tropppo l'universo di trama del gioco e poi non si ruscita a fornire tuute le spegazioni in un solo gioco, in somma in breve per me una trilogia su Mass Effect è poca ce ne vorrebe u'altra solo per spiegare tutta la prima.

 

fai te: io il terzo capitolo l'avrei diviso in altri tre giochi, tutti della durata di circa 40 ore. ci sono troppe cose lasciate da parte, come la situazione nei sistemi terminus ed omega per esempio, quella nel sistema salarian e così via. avrei anche usato la formula delle scelte presente in TW2: scegli di curare la genofagia? il gioco avrà delle missioni in particolare; scegli di allearti con la Dalatrass? ci saranno altre missioni e luoghi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il crucibolo non funziona senza cittadella.

il semplice aggancio di crucibolo e cittadella non produce risultati.

shep sviene nel tentativo di fare qualcosa, non arriva nemmeno a toccare il pannello di controllo, quando Hacket gli chiede di fare qualcosa da li lui risponde "non vedo come", appena prima di svenire, quindi non é lui i ad attivare il crucibolo.

Arriva dal bambino che gli dice "svegliati"

da quel momento in poi shep non fa altro che parlare col bambino fino a quando non si avvia a compiere una scelta, col crucibolo già attivato, (visto che è già in funzione, shep non fa nulla a parte camminare).

Quindi non può essere stato step ad attivare il crucibolo, per esclusione rimane solo il bimbo, che essendo il catalizzatore dovrebbe anche essere l'unico dei presenti a sapere come fare . nella scena non c'è nessun altro, Anderson è morto e non penso che altri avrebbero potuto attivare il tutto.

 

mah... io la vedo in modo un po' diverso.

 

semplificando brutalmente, il crucibolo è come un telecomando, ma ha bisogno delle pile mandare i suoi segnali in giro per la stanza.

le pile sono la cittadella/catalizzatore.

 

alla fine shepard sconfigge l'araldo, l'uomo misterioso e marauder shield e riesce a mettere le pile nel telecomando, ma ovviamente la tv non si accende. Non basta mica inserire le pile per far funzionare il telecomando.

 

allora il bambino per motivi imperscrutabili ci chiama nella stanza dei bottoni e ci dice "vecchio, guarda che per accendere la tv devi pigiare uno di questi pulsanti; e a secondo del pulsante la tv si sintonizzerà su canale5, raitre o la7. Personalmente preferisco canale5, ma vedi un po' tu e fai attenzione, io non posso e non voglio farlo".

 

ma il bambino in sé non pone in essere condotte attive; si limita a un ruolo passivo (ovviamente il catalizzatore è un componente essenziale per far funzionare il crucibolo) e ti illustra le varie scelte.

 

l'unica cosa che secondo me "fa" è teletrasportarti nella sala di bottoni.

 

 

poi oh tutto può essere, è il bello (o brutto imho) del finale.

 

 

fai te: io il terzo capitolo l'avrei diviso in altri tre giochi, tutti della durata di circa 40 ore. ci sono troppe cose lasciate da parte, come la situazione nei sistemi terminus ed omega per esempio, quella nel sistema salarian e così via. avrei anche usato la formula delle scelte presente in TW2: scegli di curare la genofagia? il gioco avrà delle missioni in particolare; scegli di allearti con la Dalatrass?

 

sarebbe stato epico...

 

per le cose lasciate in sospeso ci sono comunque dlc e espansioni (se non sbaglio si vocifera di un dlc "take back omega" o qualcosa di simile) ma le missioni personalizzate a seconda delle scelte ci sarebbero state di brutto.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

l'unica cosa che secondo me "fa" è teletrasportarti nella sala di bottoni.

hai detto niente... :whew:

 

se è il bambino a trasportarci nella stanza dei bottoni, il posto senza il cui raggiungimento non avremmo alcuna possibilità di mettere fine al ciclo, come puoi sostenere che menta? Avrebbe fatto prima a lasciare shep svenuto nella stanza sotto. Oppure ancora poteva dirgli "vai verso la luce centrale che così distruggi i razziatori" e poi invece...

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il bambino a trasportarci nella stanza dei bottoni, il posto senza il cui raggiungimento non avremmo alcuna possibilità di mettere fine al ciclo, come puoi sostenere che menta? Avrebbe fatto prima a lasciare shep svenuto nella stanza sotto. Oppure ancora poteva dirgli "vai verso la luce centrale che così distruggi i razziatori" e poi invece...

 

quando hai ragione hai ragione, ma mi sono espresso male. Intendevo che secondo me è l'unica cosa che "potrebbe aver fatto", anche se personalmente ne dubito (se vai a pag. 49 vedrai che è vero, non sto facendo il salto della quaglia :mrgreen: ).

 

tuttavia ammetto che potrebbe benissimo essere stato lui, non ho nessunissima prova per dire che non è così, è una della cose su cui ho più dubbi.

 

forse questa chicca potrebbe chiarire un paio di cose, o forse non vuole dire niente: con un punteggio basso (sintesi non disponibile) il bambino ti dice come prima cosa "why are you here?" (strano per uno che ti ha appositamente chiamato per pigiare i bottoni) mentre con un punteggio alto (sintesi disponibile) il bambino di dice "wake up" (della serie, spicciati che abbiamo da fare).

insomma se hai sintesi può sembrare che ti abbia chiamato lui e viene a svegliarti, se non la hai sembra "sorpreso" di vederti là. Questa potrebbe essere una notevole raffinatezza (!) da parte degli scrittori

 

 

 

P.s. sulla questione "menzogne" ripeto, non è che menta nel senso che ti racconta balle cosmiche, semplicemente è un venditore disonesto, ti illustra i pregi senza considerare i difetti e i rischi (tranne che per distruzione, guardacaso) del prodotto.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non avere sbagliato topic........Comunque, ho appena letto che per scaricare il dlc sul finale (in uscita a Giugno) occore avere un abbonamento xboxlive e (mi pare di aver capito) un codice che si trova all'interno del cofanetto del gioco. Il problema è che io non avendo internet ho regalato quel codice (ho solo scaricato il dlc del prothean, lo stupido cane-robot oltre a qualche arma inclusa nell'edizione N7).

Quindi questo sta a significare che dovro' acquistare un abbonamemto xboxlive (a proposito, quanto costa?) solo per scaricare il dlc...... ma rispetto al codice di cui sopra? non è che per accedere al contenuto scaricabile devo (teoricamente) acquistare di nuovo il gioco?

Grazie :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non avere sbagliato topic........Comunque, ho appena letto che per scaricare il dlc sul finale (in uscita a Giugno) occore avere un abbonamento xboxlive e (mi pare di aver capito) un codice che si trova all'interno del cofanetto del gioco. Il problema è che io non avendo internet ho regalato quel codice (ho solo scaricato il dlc del prothean, lo stupido cane-robot oltre a qualche arma inclusa nell'edizione N7).

Quindi questo sta a significare che dovro' acquistare un abbonamemto xboxlive (a proposito, quanto costa?) solo per scaricare il dlc...... ma rispetto al codice di cui sopra? non è che per accedere al contenuto scaricabile devo (teoricamente) acquistare di nuovo il gioco?

Grazie :bow:

 

topic sbagliato

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/79656-mass-effect-3-extended-cut/page__pid__1619908__st__60#entry1619908

 

 

P.s. sulla questione "menzogne" ripeto, non è che menta nel senso che ti racconta balle cosmiche, semplicemente è un venditore disonesto, ti illustra i pregi senza considerare i difetti e i rischi (tranne che per distruzione, guardacaso) del prodotto.

 

si, ma solo perché a te non piace il finale, non c'è nulla di concreto che lasci pensare che il bambino menta, neppure un pochino.

alla fine della spiegazione della sintesi ci dice pure "conosci i rischi", a sottolineare che non ci garantisce pace e prosperità, ma semplicemente una forma più evoluta, il libero arbitrio e la fine del ciclo.

L'unica soluzione che garantisce la pace è il controllo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza però il catalizzatore parla dei rischi solo in caso di distruzione dei razziatori, e non spiega quali siano i rischi del controllo o della sintesi, quindi quella frase "conosci i rischi" non ha molto senso visto che delle altre scelte non mi ha illustrato nulla.

Ps: hanno sistemato l'importazione del volto al 100% o funziona ancora male ?

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fa4st

Ragazzi, il video postato sopra dice tutto: da quando Shepard viene colpito dal raggio del razziatore entra in un sogno indottrinato. Il finale altro non è che la lotta di shapard all'indottrinamento. Infatti il bambino galattico ci da 3 scelte:

-il controllo dei razziatori: quello che ha scelto l'uomo misterio (indottrinato)

-sintesi organico-sintetico: quello che aveva scelto Saren in ME1 (indottrinato anche lui)

-distruzione razziatori: non distruggiamo realmente i razziatori ma rifiutiamo l'indottrinamento. Infatti questo è l'unico finale nel quale Shepard sopravvive.

 

Vi anticipo il filmato postato sopra:

 

-perchè appena ci risvegliamo dal raggio del razziatore quest'ultimo se ne va???lasciando l'ingresso al creucibolo completamente libero? non ha senso, a meno che tutto ciò sia solo nella nostra mente,quella di Shepard. Il razziatore se ne va, in questo sogno, per darci l'opportunità di entrare ed essere indottrinati dai "finti" uomo misterioso e bambino galattico che sono allucinazioni dei razziatori

 

-perchè i cadaveri dei soldati davanti all'ingresso del crucibolo hanno l'armatura completamente intatta?sono appena stati uccisi dal raggio...com'è possibile?perchè shepard è l'unico sopravvisuto e la suo corazza è invece mezza distrutta?non ha senso.

 

-perchè abbiamo una pistola che non si deve mai ricaricare, con munizioni infinite?

 

-perchè quando entriamo Anderson ci dice che "è dietro di noi" ed invece lo troviamo già nei pressi del pannello di controllo? e se invece è entrato prima di noi perchè non lo vediamo davanti a noi? cè un solo ingresso per azionare il crucibolo, lui da dove è venuto? era insieme a noi poco prima che il raggio colpisse Shepard: perchè la sua divisa, con tanto di berretto, è assolutamente integra?

 

-l'uomo misterioso ci fa sparare ad Anderson con quello che sembra un potere biotico:da quando egli ha questi poteri?perchè Anderson non sanguina per la ferita? perchè, neanche l'uomo misterioso sanguina dopo che shepard gli spara x salvare anderson?

Perchè anderson e l'uomo misterioso sono allucinazioni: il primo rappresenta la parte di shepard ancora non indottrinata, il secondo quella già sotto l'indottrinamento. Infatti, quando spariamo a anderson siamo NOI a sanguinare non lui.

 

-il bambino galattico: perchè continuiamo a sognarlo? perchè ci dice che, tra le 3 scelte, la distruzione dei razziatori è l'unica che porta alla MORTE CERTA di Shepard, mentre, in realtà, è l'unica che porta Shepard a sopravvivere? perchè è l'ultimo tentativo di indottrinamento, di farci scegliere controllo (vedi uomo misterioso)o sintesi (vedi saren).

perchè, scegliendo distruzione, vediamo ANDERSON distruggere x primo i razziatori? perchè, nella mente di shepard, rappresenta la parte non indottrinata di sè. mentre se scegliamo controllo vediamo l'uomo misterioso, che simboleggia l'indottrinamento.

 

il resto è nel video....uff, che lungo è sto post??

Anderson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il video postato sopra dice tutto: da quando Shepard viene colpito dal raggio del razziatore entra in un sogno indottrinato. Il finale altro non è che la lotta di shapard all'indottrinamento. Infatti il bambino galattico ci da 3 scelte:

-il controllo dei razziatori: quello che ha scelto l'uomo misterio (indottrinato)

-sintesi organico-sintetico: quello che aveva scelto Saren in ME1 (indottrinato anche lui)

-distruzione razziatori: non distruggiamo realmente i razziatori ma rifiutiamo l'indottrinamento. Infatti questo è l'unico finale nel quale Shepard sopravvive.

 

Vi anticipo il filmato postato sopra:

 

-perchè appena ci risvegliamo dal raggio del razziatore quest'ultimo se ne va???lasciando l'ingresso al creucibolo completamente libero? non ha senso, a meno che tutto ciò sia solo nella nostra mente,quella di Shepard. Il razziatore se ne va, in questo sogno, per darci l'opportunità di entrare ed essere indottrinati dai "finti" uomo misterioso e bambino galattico che sono allucinazioni dei razziatori

 

-perchè i cadaveri dei soldati davanti all'ingresso del crucibolo hanno l'armatura completamente intatta?sono appena stati uccisi dal raggio...com'è possibile?perchè shepard è l'unico sopravvisuto e la suo corazza è invece mezza distrutta?non ha senso.

 

-perchè abbiamo una pistola che non si deve mai ricaricare, con munizioni infinite?

 

-perchè quando entriamo Anderson ci dice che "è dietro di noi" ed invece lo troviamo già nei pressi del pannello di controllo? e se invece è entrato prima di noi perchè non lo vediamo davanti a noi? cè un solo ingresso per azionare il crucibolo, lui da dove è venuto? era insieme a noi poco prima che il raggio colpisse Shepard: perchè la sua divisa, con tanto di berretto, è assolutamente integra?

 

-l'uomo misterioso ci fa sparare ad Anderson con quello che sembra un potere biotico:da quando egli ha questi poteri?perchè Anderson non sanguina per la ferita? perchè, neanche l'uomo misterioso sanguina dopo che shepard gli spara x salvare anderson?

Perchè anderson e l'uomo misterioso sono allucinazioni: il primo rappresenta la parte di shepard ancora non indottrinata, il secondo quella già sotto l'indottrinamento. Infatti, quando spariamo a anderson siamo NOI a sanguinare non lui.

 

-il bambino galattico: perchè continuiamo a sognarlo? perchè ci dice che, tra le 3 scelte, la distruzione dei razziatori è l'unica che porta alla MORTE CERTA di Shepard, mentre, in realtà, è l'unica che porta Shepard a sopravvivere? perchè è l'ultimo tentativo di indottrinamento, di farci scegliere controllo (vedi uomo misterioso)o sintesi (vedi saren).

perchè, scegliendo distruzione, vediamo ANDERSON distruggere x primo i razziatori? perchè, nella mente di shepard, rappresenta la parte non indottrinata di sè. mentre se scegliamo controllo vediamo l'uomo misterioso, che simboleggia l'indottrinamento.

 

il resto è nel video....uff, che lungo è sto post??

Anderson

 

Dopo 50 pagine... siamo al punto di partenza. Mi arrendo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, però è ironico che dopo aver smontato tutto si ricominci daccapo. Non è certo una colpa, ma anch'io appena ho visto video e post mi sono sentito cadere le braccia, sembra di vivere il mito di Sisifo. :lol:

 

Abbi pazienza però il catalizzatore parla dei rischi solo in caso di distruzione dei razziatori, e non spiega quali siano i rischi del controllo o della sintesi, quindi quella frase "conosci i rischi" non ha molto senso visto che delle altre scelte non mi ha illustrato nulla.

Ps: hanno sistemato l'importazione del volto al 100% o funziona ancora male ?

 

parlando della sintesi dice: "la sintesi è la massima evoluzione della vita, ma servirà il contributo di entrambi (organici e sintetici), conosci i rischi"

 

non capisco cosa ti appaia oscuro, il rischio è che una delle parti non collabori e che quindi non ci sia pace.

 

-cut-

 

se vuoi puoi iniziare a leggere da pag. 11, buon divertimento :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci trovo di oscuro ?

1) non possono scegliere di collaborare o meno è una decisione forzata, e letteralmente presa dall'alto e a differenza della distruzione non parla delle cose inevitabili che posso accadere in futuro magari tra secoli tipo altre guerre nuovi razziatori o nuove IV ecc

2) idem per il controllo per esempio una mente umana per quanto tenace come quella di Shepard può non impazzire con tutto quel potere tra le mani ? ecco per me questo e un rischio ipotetico di cui il catalizzatore dovrebbe metterci al corrente.

Poi pazienza è solo un'altra interpretazione del finale io lo accetto così come è, e prenderò il dlc exteded cut per vedere cosa hanno aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...