Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

Finito. E, devo dire, temevo male leggendo le richieste di un nuovo finale, invece mi ha lasciato soddisfatto.

Adesso proverò magari a cambiare la mia decisione finale, e vedere se ci sono dei cambiamenti

Finito anch'io a folle in 40 ore, qualche lacuna qua e la ma veramente un gioco straordinario, fossero tutti così...il 2 in folle mi era sembrato un pò più difficile del 3 ma il 3 è veramente bllissimo e per me veramente straordinario il finale, ci sono cose che devono purtroppo capitare per creare la metamorfosi da un eroe a una laggenda. Io ho trovato straordinario il romanticismo di sfondo e mi ha emozionato molto il finale originale....l'unica cosa che mi sento di dire che mi sarebbe piaciuto che i tre finali si differenziassero molto di più e che magari in una di queste il ivello di eroe o rinnegato avesse avuto qualchge tipo di valenza magari in uno che il protagonista si alleasse a sorpresa con i raziatori e provocasse la distruzione di tutto diventando totalmente un antieroe...

Link al commento
Condividi su altri siti

shock.gifshock.gifshock.gif

bow.gifnon c'è nessun tipo di indottrinamento..bow.gif

i tre finali canonici (ma modificati...) sono

1 :

2 :

i

3 :

--> laugh.gif

l'ulteriore finale è :

oppure Sparare allo STARCHILD

 

Stando a quanto ho appena visto, il finale migliore sembra la sintesi, anche se ancora non capisco (distruggendo i razziatori) chi ricostruirà i portali per permettere nuovi viaggi da sistema a sistema...

Sparare allo starchild o rifiutare di decidere come finali fanno pena, anche se sono plausibili! Tuttavia non credo che qualcuno sia in grado di sputt***** così il destino della galassia, giocando seriamente si intende!

Peccato che non si sappia ancora nulla dei razziatori, almeno nei primi tre video non sceglie mai le opzioni dove lo starchild possa spiegare qualcosa...peccato che non ho più il gioco!

 

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

finito con finale sintesi che dire OTTIMO!

Io stranamente ero uno di quelli che non si lamentava del finale precedente dato che cercavo di vederlo nel complesso e non gli ultimi 10 minuti,ma accettavo se qualcuno si lamentava dato che chiaramente il finale non spiegava tutto...con questo dlc sono riusciti a chiarire TUTTE le incongruenze di questo EPICO finale e imho è stata ottima l'idea di ESTENDERE il finale e non cambiarlo...infatti sono riusciti a spiegare tutto senza aggiungere qualcosa che non andava o qualcosa di nuovo (cose che già si intuivano)...se avrebbero fatto un'altro finale mi sarei incacchiato dato che sarebbe stata un qualcosa creato sul momento per accontentare i più picciosi ma anche se questo prende la stessa strada almeno aggiunge cose che su cui si può ragionare...

per me resta EPICO e assolutamente uno dei migliori finali di sempre (e con questo non vendo nemmeno più il gioco)

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

shock.gifshock.gifshock.gif

bow.gifnon c'è nessun tipo di indottrinamento..bow.gif

i tre finali canonici (ma modificati...) sono

1 :

2 :

i

3 :

--> laugh.gif

l'ulteriore finale è :

oppure Sparare allo STARCHILD

Interessante il finale nuovo, ma preferisco quelli vecchi estesi...

Tra l'altro sintesi ora mi piace di più, e lo preferisco agli altri assieme a distruzione...

Solo che continuo a non spiegarmi quel cavolo di respiro nel finale distruzione appunto! mha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il finale nuovo, ma preferisco quelli vecchi estesi...

Tra l'altro sintesi ora mi piace di più, e lo preferisco agli altri assieme a distruzione...

Solo che continuo a non spiegarmi quel cavolo di respiro nel finale distruzione appunto! mha...

 

 

in una scena si vede la cittadella danneggiata ma non completamente distrutta, e possibile immagine Shepard vivo tra questi detriti quindi

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

finito proprio ora il DLC scegliendo nuovamente il controllo...bah, che dire...da una parte mi piaceva di più la teoria dell'indottrinamento, anche perche alcune cose che con quella teoria avevano senso, ora sono ancora oscure: perchè il catalizzatore aveva l'aspetto del bambino che Shepard sognava?...il bambino era solo un'illusione?...Anderson che strada ha fatto per arrivare alla sala di controllo del catalizzatore?...la stessa di Shepard?...se si come fa ad essere avanti se è arrivato dopo sulla Cittadella?

 

comunque resto dell'idea che l'idea originale fosse quella dell'indottrinamento e sia stata cambiata con questo DLC...ma dico io, come avevano fatto a scordarsi di far salire a bordo i compagni di squadra?...questi sono errori ENORMI che con la suddetta teoria erano indizi per arrivare a capirla...boh, non so proprio che pensare

 

nota positiva: almeno sono finali che non lasciano dubbi, nel senso che ora sappiamo che fine fanno i razziatori, mentre nella teoria dell'indottrinamento non sapevamo se venivano sconfitti o meno, ma tutto restava sospeso

 

un ultimo dubbio: se i portali sono seriamente danneggiati/distrutti, come fa la Normandy a sbarcare sul quel pianeta (questo dubbio c'era anche nella versione non estesa) e soprattutto come fa a riprendere il volo quando sembrava semi-distrutta?

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

finito anche io il dlc, ma nessuno si è accorto che si vede anche se poco il viso di una quarian?

 

 

http://img225.imageshack.us/img225/462/immaginebiq.png

 

 

si, ma è anche vero che subito dopo Tali ha ancora la maschera...comunque quelle immagini dovrebbero rappresentare il "futuro prossimo" e non gli eventi che stanno accadendo mentre la voce esterna narra, quindi quello screen potrebbe benissimo essere ambientato XX anni dopo sul pianeta dei Quarian, infatti Tali aveva detto che con il tempo avrebbero potuto abbandonare le loro tute, oppure semplicemente vengono mostrati gli effetti della sintesi (infatti mi sa che quell'immagine compaia solo se si fa quella scelta)

 

comunque, per quel che mi riguarda ed essendo stato contrario sin dal principio a questo DLC (poi l'ho giocato perchè era più forte di me), credo che continuerò a credere alla teoria dell'indottrinamento, che a mio avviso è di gran lunga più affascinante (per me) di questo finale esteso e conferisce all'opera un qualcosa di particolare e speciale, alla "inception" direi (mi riferisco al finale del film), lasciando un'interpretazione libera al videogiocatore (cosa che a me piace moltissimo)

 

sarò anche paranoico, ma se andate su youtube e vedete uno dei video più completi sulla teoria dell'indottrinamento, tutto quadra alla perfezione, mentre, come ho già detto prima, anche in questo finale esteso i dubbi lasciati sono decisamente TROPPI

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma è anche vero che subito dopo Tali ha ancora la maschera...comunque quelle immagini dovrebbero rappresentare il "futuro prossimo" e non gli eventi che stanno accadendo mentre la voce esterna narra, quindi quello screen potrebbe benissimo essere ambientato XX anni dopo sul pianeta dei Quarian, infatti Tali aveva detto che con il tempo avrebbero potuto abbandonare le loro tute, oppure semplicemente vengono mostrati gli effetti della sintesi (infatti mi sa che quell'immagine compaia solo se si fa quella scelta)

 

comunque, per quel che mi riguarda ed essendo stato contrario sin dal principio a questo DLC (poi l'ho giocato perchè era più forte di me), credo che continuerò a credere alla teoria dell'indottrinamento, che a mio avviso è di gran lunga più affascinante (per me) di questo finale esteso e conferisce all'opera un qualcosa di particolare e speciale, alla "inception" direi (mi riferisco al finale del film), lasciando un'interpretazione libera al videogiocatore (cosa che a me piace moltissimo)

 

sarò anche paranoico, ma se andate su youtube e vedete uno dei video più completi sulla teoria dell'indottrinamento, tutto quadra alla perfezione, mentre, come ho già detto prima, anche in questo finale esteso i dubbi lasciati sono decisamente TROPPI

 

ti riferisci a questa teoria?

questa è la più affascinante secondo me!! consiglio a tutti di leggerla

Modificato da Almighal
http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ti riferisci a questa teoria?

questa è la più affascinante secondo me!! consiglio a tutti di leggerla

 

si proprio quella...a me piace moltissimo e resto dell'idea che fosse il finale pensato in origine...se quello vero è sempre stato quello dell'extended, allora alla bioware hanno commesso errori da principianti dimenticandosi cose molto importanti come i compagni di squadra che vengono recuperati o Anderson che viene a sapere di Shepard...sono errori che non concepisco, sono inaccettabili e non se ne venissero con "dovevamo rispettare l'uscita" perchè quando vogliono loro i giochi li posticipano di mesi e mesi...vi consiglio di vedere anche il video e darete un senso a tutte le "incongruenze" a cui comunque l'extended cut NON ha dato tutte le risposte (perchè il catalizzatore è il bambino che sognava Shepard, da dove è sbucato Anderson e come è arrivato prima di Shepard, ecc ecc ecc)

 

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dai ragazzi,ho finito di leggere il link di Almighal...appendersi a tutti questi particolari,cercare di trovare una risposta anche alle cose più stupide quando potrebbero essere solo sviste dei programmatori o normali riferimenti ad altro...io più che altro lo vedo come un segno di pazzia,ricordiamoci che stiamo parlando di un gioco e ricordiamoci soprattutto che quello che è stato fatto con questo gioco non è accaduto a molti altri...le risposte principali il gioco le ha date,poi se uno si lamenta perchè il catalizzatore ha preso la forma di un bambino o perchè qui o la...son tutte pippe mentali che imho non hanno alcun senso

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

shock.gifshock.gifshock.gif

bow.gifnon c'è nessun tipo di indottrinamento..bow.gif

i tre finali canonici (ma modificati...) sono

1 :

2 :

i

3 :

--> laugh.gif

l'ulteriore finale è :

oppure Sparare allo STARCHILD

 

Finalmente quella assurda teoria dell'indottrinamento non avrà più modo di esistere :)

 

Ottimo finale. Io sono rimasto coerente alla mia scelta definitiva, quella della distruzione. Per quanto mi riguarda è la più sensata dopo il corso della mia avventura.

 

Inutile dire che così la parte finale è molto più epica e sensata di prima. Ancora una volta complimenti a Bioware (anche se mi rimane il dubbio con sto extended cut secondo me era una cosa già programmata...)

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite un pò da 7.57 in poi...a voi non sembra di sentire il suono dei Razziatori (il suono si sente anche nell'extended cut)?

 

 

perchè poi quando nell'EC si sceglie di sparare al bambino, questo ha la voce di Harbinger?

 

ho trovato poi questa conversazione sul tubo

 

Oh God, we're not still pretending the IT is real are we, even after the extended DLC has confirmed it isn't. It that doesn't convince you, I don't even think Casey Hudson saying about the extended endings "There are people who just outright rejected the whole concept of the endings, and wanted us to start from scratch and redo everything. And we can’t do that because that’s not our story" would convince you.

 

 

 

I'm just going to go ahead and copy/paste my answers to people like you from now on:

"If you think the EC DLC disproves the IT, then you completely missed the point of the EC DLC. There is 4 (that we know of) pieces of evidence they put into it that is far more substantial than we ever had before".

 

 

 

All I got from it was that the kid is all reapers and hes still a tool. What other 3 things (assuming that is one)?

 

 

 

Yup that's one. Then there's the one where Harbinger says "one of us" when he hits you with the laser.

Then Shepard goes through a "neural shock" upon the Citadel; completely inexplicable.

Then the Destroy ending breathing scene has added noises to make it sound like he's on London.

Then I've HEARD that he even has indoctrinated eyes as a certain point; which I need to double-check for confirmation.

 

Sebbene io continui a credere che la IT fosse il finale originale (e al quale continuerò a credere non perchè sono ottuso, ma perchè è l'idea che più mi piace e affascina) poi spazzato definitivamente via dell'EC, c'è gente che ancora non si arrende :D

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

dico solo una cosa: AVEVO RAGIONE!!!

 

lo so che è infantile, ma dopo aver combattuto per mesi contro le arrampicate sugli specchi dei più disparati visionari di questo forum, questa è una grande soddisfazione per me. :squile: :squile: :squile:

 

 

Eccome se lo è, porca miseria! Cosa c'è di più soddisfacente di aver avuto ragione in un topic di una sezione di un forum che ha per argomento principale le discussioni su una delle tre console più importanti e su i suoi giochi? Accidenti, queste si che son soddisfazioni ok.gif

 

In merito al nuovo finale, devo dire che mi è proprio piaciuto. Ha risolto gran parte dei punti lasciati in sospeso, niente male icon_mrgreen.gif

Modificato da R4zor

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AVEVO RAGIONE!!!

 

:squile: :squile: :squile:

 

 

sono sicuro che adesso assisteremo alla coda di tutti gli accaniti sostenitori della teoria dell'indottrinamento che vengono ad ammettere che si sbagliavano :ph34r:

 

sono sostenitore della teoria e non vedo perchè dovrei ammettere che mi sbagliavo...il finale presente su DVD (voluta o meno che sia la cosa) permette a tutti di fantasticare cercando una spiegazione, magari anche arrampicandosi sugli specchi o avanzando ipotesi assurde, ma è proprio questo quello che mi piace!!!...a me piace la teoria in se e anche quello che vi è alla base e che l'EC non permette di fare: fantasticare, fantasticare, fantasticare!!!...più volte ho sentito gente dire che chi passa troppo tempo davanti alla TV perde la fantasia, beh la teoria dell'indottrinamento va contro questo...probabilmente l'ultima frase da me scritta sarà totalmente fuori contesto o quel che volete, ma mai mi stancherò di ripetere che la IT, pur non essendo mai stata neppure pensata dalla Bioware, è il finale che più mi affascina e al quale mi piace credere...mi piace pensare che fosse il finale inizialmente previsto (e poco importa se non è cosi) e ancora di più mi divertirò quando ricomincerò il gioco...tutti sappiamo che anche vedendo un film, durante la prima visione molte cose sfuggono, ma avendo poi una idea ben precisa (la IT in questo caso), sarà bellissimo rigiocando ME3, andare a scovare tutti i piccoli particolari (che magari saranno solo abbagli o forzature) che confermano la teoria

 

da questo punto di vista, ti assicuro che tutto assume una sfumatura diversa e non mi interessa se mi vedete come un "folle visionario", perchè a me piace viaggiare con la fantasia e questo, nel suddetto titolo, è stato possibile "grazie" al finale castrato(???) fatto dalla Bioware e a tutti i fan che hanno inventato (???) la IT :)

Modificato da Dalfi
  • Upvote 1
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalfi sono con te :ok: , ho sempre sostenuto la IT e la sosterrò sempre per i motivi che hai citato. Come hai già scritto prima la voce del bambino che cambia e diventa quella dell'araldo è una bella prova a favore della IT.

Modificato da dibs96
Link al commento
Condividi su altri siti

sentite un pò da 7.57 in poi...a voi non sembra di sentire il suono dei Razziatori (il suono si sente anche nell'extended cut)?

 

 

perchè poi quando nell'EC si sceglie di sparare al bambino, questo ha la voce di Harbinger?

 

ho trovato poi questa conversazione sul tubo

 

 

 

Sebbene io continui a credere che la IT fosse il finale originale (e al quale continuerò a credere non perchè sono ottuso, ma perchè è l'idea che più mi piace e affascina) poi spazzato definitivamente via dell'EC, c'è gente che ancora non si arrende :D

 

La teoria assurda dell'indottrinamento non è mai stato il finale originale. Mai. E' stato creato dalla disperazione di alcune persone non soddisfatte dal finale mozzato. Tutto qua. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

 

Il cambimento della voce del bambino (che cambia anche se non gli spari) secondo me è soltanto una conferma in più di quanto sia più razziatore che altro.

  • Upvote 2

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sostenitore della teoria e non vedo perchè dovrei ammettere che mi sbagliavo...il finale presente su DVD (voluta o meno che sia la cosa) permette a tutti di fantasticare cercando una spiegazione, magari anche arrampicandosi sugli specchi o avanzando ipotesi assurde, ma è proprio questo quello che mi piace!!!...a me piace la teoria in se e anche quello che vi è alla base e che l'EC non permette di fare: fantasticare, fantasticare, fantasticare!!!...più volte ho sentito gente dire che chi passa troppo tempo davanti alla TV perde la fantasia, beh la teoria dell'indottrinamento va contro questo...probabilmente l'ultima frase da me scritta sarà totalmente fuori contesto o quel che volete, ma mai mi stancherò di ripetere che la IT, pur non essendo mai stata neppure pensata dalla Bioware, è il finale che più mi affascina e al quale mi piace credere...mi piace pensare che fosse il finale inizialmente previsto (e poco importa se non è cosi) e ancora di più mi divertirò quando ricomincerò il gioco...tutti sappiamo che anche vedendo un film, durante la prima visione molte cose sfuggono, ma avendo poi una idea ben precisa (la IT in questo caso), sarà bellissimo rigiocando ME3, andare a scovare tutti i piccoli particolari (che magari saranno solo abbagli o forzature) che confermano la teoria

 

da questo punto di vista, ti assicuro che tutto assume una sfumatura diversa e non mi interessa se mi vedete come un "folle visionario", perchè a me piace viaggiare con la fantasia e questo, nel suddetto titolo, è stato possibile "grazie" al finale castrato(???) fatto dalla Bioware e a tutti i fan che hanno inventato (???) la IT :)

 

caro Dalfi non mi riferisco a te, leggiti la discussione se ne hai voglia e capirai.

 

Eccome se lo è, porca miseria! Cosa c'è di più soddisfacente di aver avuto ragione in un topic di una sezione di un forum che ha per argomento principale le discussioni su una delle tre console più importanti e su i suoi giochi? Accidenti, queste si che son soddisfazioni ok.gif

 

In merito al nuovo finale, devo dire che mi è proprio piaciuto. Ha risolto gran parte dei punti lasciati in sospeso, niente male icon_mrgreen.gif

 

c'è chi trova soddisfazione nell'avere ragione da solo contro (quasi) tutti e chi la trova nel trollare e scrivere cose totalmente inutili, ovviamente tu sei il secondo, comunque non hai neppure il savoir-faire dell'offendere. prima cerchi di prendere l'uva e non riuscendoci, te ne vai dicendo che tanto è acerba :ok:

Questa discussione si protrae da mesi ed è la discussione di chi guarda la realtà dei fatti contro chi ha il salame sugli occhi. Il fatto che questo confronto sia avvenuto su ME3 è solo un dettaglio, il punto stava in un metodo di ragionamento (quello rigoroso sui fatti) contro un altro (quello del "vedo quello che mi pare perchè non è dimostrato che non è vero"). Mi auguro che questo serva di lezione a qualcuno, non per ME3, ma per come si affronta un ragionamento in generale, qualunque sia l'argomento trattato, non si possono modificare I FATTI a propio piacimento.

 

Ed è quindi con grande gaudio ed estremo ludìbrio che dico : VE L'AVEVO DETTO 3 MESI FA!!!

 

 

 

 

il problema non è la teoria, ma il metodo usato per costruirla, non si può prendere per buona la prima cosa che sembra verosimile, senza metterla minimamente alla prova, solo perchè piace o non si vuole accettare questo finale.

 

Non è coi gusti personali che si fanno (ri)costruzioni logiche, mai e in nessun caso, a meno che non si stia parlando dei propi gusti personali

 

Non si fanno mai supposizioni forzate (es: le IV non rilevano indottrinamento, indottrinamento iperveloce) per supportare un idea, deve stare in piedi da sola.

 

Se una cosa sembra irrazionale, prima si cercano tutte le spiegazioni razionali possibili, facendo supposizioni solo su ciò che si conosce, e solo dopo eventualmente la si giudica irrazionale o sbagliata. Invece si sono subito cercate le prove per supportare l'irrazionale. Compito facile, tanto è irrazionale e con fantasiose supposizioni si aggiusta tutto, ma metodo sbagliato e conclusioni sbagliate garantite nel 100% dei casi. Ecco perchè l'indottrinamento e il sogno hanno lo 0%, non il 20-30% di probabilità di essere la spiegazione.

 

 

:read: :read: :read:

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito ai punti non del tutto chiariti, resta il fatto che non si spiega come il catalizzatore possa permetterti di distruggere lui ed i razziatori.

Mi sembra totalmente illogico, sia perché andrebbe contro ogni principio di autoconservazione e sia perché in tal modo tutte le razze precedentemente mietute, ormai divenute razziatori, andrebbero perse; distruggendo tutto ciò che è stato fatto durante le precedenti mietiture.

 

 

c'è chi trova soddisfazione nell'avere ragione da solo contro (quasi) tutti e chi la trova nel trollare e scrivere cose totalmente inutili, ovviamente tu sei il secondo, comunque non hai neppure il savoir-faire dell'offendere. prima cerchi di prendere l'uva e non riuscendoci, te ne vai dicendo che tanto è acerba :ok:

 

Ti risulta che io abbia mai sostenuto la teoria sull'indottrinamento o che mi sia limitato a discutere su tutto ciò non spiegato dal finale non esteso? ph34r.gif

 

Mi auguro che questo serva di lezione a qualcuno, non per ME3, ma per come si affronta un ragionamento in generale, qualunque sia l'argomento trattato, non si possono modificare I FATTI a propio piacimento.

 

Per l'appunto, è proprio ciò che tu hai fatto postando quest'ultimo commento icon_mrgreen.gif Scrivendo come se io avessi sostenuto la IT quando in realtà non è così :asd:

Ad ogni modo, spero che tu possa rimanere soddisfatto a lungo, vittorie del genere e di una tale importanza non si conseguiscono tutti i giorni.

Certo, se magari fossi riuscito a dimostrare di avere ragione senza offendere, attaccare e prendere in giro tutti coloro che la pensavano diversamente da te ed esponevano i loro ragionamenti per nulla campati per aria, saresti riuscito a dimostrarti civile, ma a quanto pare è un comportamento che ti risulta molto arduo rolleyes.gif

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria assurda dell'indottrinamento non è mai stato il finale originale. Mai. E' stato creato dalla disperazione di alcune persone non soddisfatte dal finale mozzato. Tutto qua. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

 

Il cambimento della voce del bambino (che cambia anche se non gli spari) secondo me è soltanto una conferma in più di quanto sia più razziatore che altro.

 

come puoi essere sicuro al 100% del contrario?...ti ricordo che qualche mese prima dell'uscita del gioco, parte della sceneggiatura è stata rubata e qualcosa del gioco è stata cambiata

  • Upvote 1
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...