Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

come puoi essere sicuro al 100% del contrario?...ti ricordo che qualche mese prima dell'uscita del gioco, parte della sceneggiatura è stata rubata e qualcosa del gioco è stata cambiata

 

leggenda metropolitana, ancora ci credete?? eravate li? come puoi dire per certo che è stata rubata la sceneggiatura di un gioco? prima di tutto è coperta da copyright e non te ne puoi fare una mazza, seconda cosa la tengono i registri privati, come portatili, ma già il primo punto dovrebbe scoraggiare un ladro. la saga doveva nascere e finire così, basta per l'amor di Dio con sta teoria dell'indottrinamento, era assurda prima ed è ancora più assurda adesso, tra l'altro a quel link con tutte quelle prove campate in aria, avevamo già risposto io, daunbailò e unlimitadeDave tempo fa, se vuoi ti riposto anche il mio mega post dove prendevo tutte le prove di quel sito e gli davo una risposta secondo fatti successi, dimostrati e spiegati nell'arco di tre capitoli.

se vuoi continuare a credere in questa teoria fallo pure per conto tuo, ma oramai non si può neanche più sperare in una cosa del genere, e sarebbe come credere che la terra sia piatta nonostante tutte le prove, solo perchè c'è scritto nella bibbia ;)

Modificato da sparta001
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Distruzione totale! 3 giochi da 60 ore ciascuno per arrivare a questo punto e poi fermare la mano sul più bello??? non se ne parla, proprio. Hanno messo il ragazzino per farci impietosire, per rendere il tutto più umano e drammatico. La realtà è che 'sti Razziatori l'hanno fatta fuori dal vasetto e meritano tutte le mazzate di questo mondo! :) :)

Quanto al problema della distruzione dei Sintetici, a cosa dovremmo rinunciare? a IDA, i Geth (altri rompicogl...i non da poco)?! Si sa, che ogni 4/5 anni i vecchi computer vanno a finire nel cassonetto per essere sostituiti da nuovi... E poi, la scena misteriosa delle macerie (qualcosa o qualcuno respira ancora?), Liara che non appende il nome del comandante sul memoriale a bordo della Normandy (secondo me, perchè crede intimamente che sia ancora vivo).

Modificato da alexZ 1977
  • Upvote 1

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Distruzione totale! 3 giochi da 60 ore ciascuno per arrivare a questo punto e poi fermare la mano sul più bello??? non se ne parla, proprio. Hanno messo il ragazzino per farci impietosire, per rendere il tutto più umano e drammatico. La realtà è che 'sti Razziatori l'hanno fatta fuori dal vasetto e meritano tutte le mazzate di questo mondo! :) :)

Quanto al problema della distruzione dei Sintetici, a cosa dovremmo rinunciare? a IDA, i Geth (altri rompicogl...i non da poco)?! Si sa, che ogni 4/5 anni i vecchi computer vanno a finire nel cassonetto per essere sostituiti da nuovi... E poi, la scena misteriosa delle macerie (qualcosa o qualcuno respira ancora?), Liara che non appende il nome del comandante sul memoriale a bordo della Normandy (secondo me, perchè crede intimamente che sia ancora vivo).

 

davvero non appende il nome? io ho visto un video sul tubo dove in distruzione lo appende lo stesso :ph34r: comunque anche controllo sembra bello! shepard diventa una sorta di dio!!!

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero non appende il nome? io ho visto un video sul tubo dove in distruzione lo appende lo stesso :ph34r: comunque anche controllo sembra bello! shepard diventa una sorta di dio!!!

 

Liara non appende la targa solo se Shepard sopravvive e cioè solo se si ha una reattività elevata...prova a scegliere il controllo da renegade e vedrai che bel Dio ne esce fuori XD

 

@sparta001: non voglio convincere nessuno della teoria ;)...che però la sceneggiatura sia stata rubata è risaputo...la stessa Bioware ha confermato l'accaduto e ha detto di essere stata costretta ad apportare delle modifiche...poco più su R3DMIDNIGHT ha postato il link del documento rubato e disponibile in rete all'incirca da quando per sbaglio fu rilasciata la demo beta sul live ;)

  • Upvote 2
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Liara non appende la targa solo se Shepard sopravvive e cioè solo se si ha una reattività elevata...prova a scegliere il controllo da renegade e vedrai che bel Dio ne esce fuori XD

 

@sparta001: non voglio convincere nessuno della teoria ;)...che però la sceneggiatura sia stata rubata è risaputo...la stessa Bioware ha confermato l'accaduto e ha detto di essere stata costretta ad apportare delle modifiche...poco più su R3DMIDNIGHT ha postato il link del documento rubato e disponibile in rete all'incirca da quando per sbaglio fu rilasciata la demo beta sul live ;)

 

Esatto! Il giorno prima, mi sono messo tutto il pomeriggio a boostare il livello di reattività galattica (partite su partite online, in pratica 2 palle così!), sceso inesorabilmente al 50%. Prima di riprendere il SP avevo all'incirca il 98% di controllo in tutti i sistemi (il maledetto stava diminuendo di nuovo).

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Liara non appende la targa solo se Shepard sopravvive e cioè solo se si ha una reattività elevata...prova a scegliere il controllo da renegade e vedrai che bel Dio ne esce fuori XD

 

@sparta001: non voglio convincere nessuno della teoria ;)...che però la sceneggiatura sia stata rubata è risaputo...la stessa Bioware ha confermato l'accaduto e ha detto di essere stata costretta ad apportare delle modifiche...poco più su R3DMIDNIGHT ha postato il link del documento rubato e disponibile in rete all'incirca da quando per sbaglio fu rilasciata la demo beta sul live ;)

 

se mi postate il link dove la Bioware ammette di aver modificato radicalmente la trama del terzo capitolo a seguito di un furto, ci crederò, perchè se credo a quel link senza fonte dovrei credere a molte altre cose. fatto sta che da come ho acquistato il gioco io, limited con tanto di art book che mi spiega molti retroscena, la trama sembra essere coerente al 100% con quello proposto prima e dopo l'EC ;)

 

Esatto! Il giorno prima, mi sono messo tutto il pomeriggio a boostare il livello di reattività galattica (partite su partite online, in pratica 2 palle così!), sceso inesorabilmente al 50%. Prima di riprendere il SP avevo all'incirca il 98% di controllo in tutti i sistemi (il maledetto stava diminuendo di nuovo).

 

se volete un metodo valido per non dover sempre rifare le partite online, giocate online e promuovete tutte le classi possibili al 20, aumenterete la reattività galattica e con poco riuscirete ad avere il minimo per il finale "perfetto", con la reattività al 50 %

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Liara non appende la targa solo se Shepard sopravvive e cioè solo se si ha una reattività elevata...prova a scegliere il controllo da renegade e vedrai che bel Dio ne esce fuori XD

 

@sparta001: non voglio convincere nessuno della teoria ;)...che però la sceneggiatura sia stata rubata è risaputo...la stessa Bioware ha confermato l'accaduto e ha detto di essere stata costretta ad apportare delle modifiche...poco più su R3DMIDNIGHT ha postato il link del documento rubato e disponibile in rete all'incirca da quando per sbaglio fu rilasciata la demo beta sul live ;)

 

scusa ma hai il link con la trama rubata e non vai a vedere se c'è l'indottrinamento?

Se quella è davvero la trama rubata allora abbiamo la prova definitiva che l'indottrinamento di shep non è mai neppure passato per la mente degli sceneggiatori. :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

come puoi essere sicuro al 100% del contrario?...ti ricordo che qualche mese prima dell'uscita del gioco, parte della sceneggiatura è stata rubata e qualcosa del gioco è stata cambiata

 

Personalmente non vado a guardare una sceneggiature rubata (rubata da chi?) e, anche se fosse vera e firmata e sottoscritta da Bioware, non vado a vedere uno dei probabili tanti script che hanno scritto, ma quello che è presente nel prodotto finale.

 

Io sono stato sempre coerente fin dall'inizio. Non ho mai visto nessun indottrinamento su Shepard da Mass Effect 1 a Mass Effect 3. E non perchè lo dico io ma per il semplice fatto che è il gioco a mostrarmi ciò. Le teorie sono appunto teorie, sono tutti "se", "ma" e "potrebbe essere". Non c'è nulla di concreto se non supposizioni e fantasie di persone che tendono o vogliono pensare ad un possibile indottrinamento.

 

Fui uno di quelli che disse che se il finale esteso avrebbe mostrato un minimo segnale di indottrinamento su Shepard, avrei cambiato immediatamente idea. Ma non c'è e la mia idea resta la stessa, ovvero che rimarrà solo ed esclusivamente una teoria nata dalla fantasia dei giocatori e dei fan scatenata da un finale mozzato. L'unico indottrinamento (o meglio tentano controllo) che si vede su Shepard è quello che tenta l'Uomo Misterioso sul nostro personaggio. Altro non ho visto.

 

Se posso voglio consigliarvi di leggere questo articolo. Mi trovo d'accordissimo con la loro linea di pensiero.

 

http://www.badgames.it/rubriche/focus/focus-il-finale-esteso-di-mass-effect-3-limpepata-di-cozze

 

Alla fine, in un modo o nell'altro, la gente ha ottenuto il finale che voleva, ovvero "e vissero tutti felici e contenti."

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso voglio consigliarvi di leggere questo articolo. Mi trovo d'accordissimo con la loro linea di pensiero.

 

http://www.badgames....pepata-di-cozze

 

Alla fine, in un modo o nell'altro, la gente ha ottenuto il finale che voleva, ovvero "e vissero tutti felici e contenti."

 

È immaturo pretendere che i buchi nella trama vengano risolti? È immaturo pretendere di avere delle risposte chiare e precise su tutti i misteri lasciati all'interno della trilogia? È immaturo rifiutarsi di credere che gli sceneggiatori non sapessero come gestire una trama così ingarbugliata? È immaturo desiderare di vedere il frutto delle proprie azioni, piuttosto che un banale numeretto?

No, non lo è.

Il finale realizzato inizialmente era semplicemente un qualcosa di frettoloso, sembrava quasi che fosse la fine di un' altra saga videoludica di qualità ben più scadente.

  • Upvote 1

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È immaturo pretendere che i buchi nella trama vengano risolti? È immaturo pretendere di avere delle risposte chiare e precise su tutti i misteri lasciati all'interno della trilogia? È immaturo rifiutarsi di credere che gli sceneggiatori non sapessero come gestire una trama così ingarbugliata? È immaturo desiderare di vedere il frutto delle proprie azioni, piuttosto che un banale numeretto?

No, non lo è.

Il finale realizzato inizialmente era semplicemente un qualcosa di frettoloso, sembrava quasi che fosse la fine di un' altra saga videoludica di qualità ben più scadente.

 

Semplicemente tutto ciò poteva essere spiegato in un secondo momento, come ad esempio con altri titoli di Mass Effect o, per quanto brutto possa essere per alcuni, con espansioni aggiuntive. Ma tutti vogliono tutto subito.

 

Fatto sta che secondo me dice cose piuttosto importanti. Io il finale "originale" (se così possiamo definirlo) l'avevo accettato senza problemi effettuando la scelta per me più idonea. Non ho di certo inziato a lamentarmi o ad invetarmi teorie assurde...

 

Per non parlare del fatto che un pò in tutti i videogiochi rimangono sempre in sospeso dei buchi.

  • Upvote 2

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente tutto ciò poteva essere spiegato in un secondo momento, come ad esempio con altri titoli di Mass Effect o, per quanto brutto possa essere per alcuni, con espansioni aggiuntive. Ma tutti vogliono tutto subito.

 

Perché devo accontentarmi di avere un finale castrato? Per molti, compreso me, quella fine ledeva alla rigiocabilità del titolo; poiché di fatto tutte le tue scelte e le tue azioni non avevano un reale effetto se non aumentare uno stupido numero.

 

Fatto sta che secondo me dice cose piuttosto importanti. Io il finale "originale" (se così possiamo definirlo) l'avevo accettato senza problemi effettuando la scelta per me più idonea. Non ho di certo inziato a lamentarmi o ad invetarmi teorie assurde...

 

Sull'inventare teorie assurde hai perfettamente ragione, sebbene qualche piccolo riscontro effettivamente ci fosse. Tuttavia non puoi che concordare sul fatto che il catalizzatore fosse di un'ambiguità estrema e che non fossero per nulla chiare le conseguenze delle tue scelte.

 

 

Per non parlare del fatto che un pò in tutti i videogiochi rimangono sempre in sospeso dei buchi.

 

Assolutamente, ma anche in Matrix vi erano. Ciononostante non raggiungevano dimensioni e numero simili a quello del primo finale, sebbene in Matrix Revolutions lo stesso finale fosse enigmatico, si riusciva a comprendere comunque e sopratutto era fatto dannatamente bene.

Al contrario delle tre scelte qui presenti, l'una stilisticamente uguale all'altra e sopratutto per nulla chiare.

 

 

 

  • Upvote 1

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un piccolo spoiler su quella che credo sia il peggior modo di concludere la discussione con l'UM nel finale. Non so se ci fosse già senza l'EC non avevo mai provato quella soluzione.

 

 

 

se non premiamo il grilletto destro almeno una delle 2 volte che ci viene permesso alla fine del dialogo, l'UM sparerà prima ad Anderson e poi a shep, dicendole "sei stata la mia più grande delusione".

shep muore e game-over

 

interessante anche quello che dice l'UM con tutte le scelte bianche da renegade. Accettando ed esortandolo a proseguire con il suo scopo lui dirà che prenderà il controllo dei razziatori nel momento che vorrà lui e quindi non subito; da li riparte la scena canonica in cui gli diciamo invano che è controllato dai razziatori.

 

 

 

il fatto che l'EC permetta di ripartire dal raggio è molto interessante per vedere tutte le combinazioni, poi le rifarò col personaggio cattivo.

con quasi 2 GB di dlc di variabili devono averne inserite parecchie, soprattutto nella parte seguente le scelte finali a seconda della nostra condotta nella saga.

 

È immaturo pretendere che i buchi nella trama vengano risolti? È immaturo pretendere di avere delle risposte chiare e precise su tutti i misteri lasciati all'interno della trilogia? È immaturo rifiutarsi di credere che gli sceneggiatori non sapessero come gestire una trama così ingarbugliata? È immaturo desiderare di vedere il frutto delle proprie azioni, piuttosto che un banale numeretto?

No, non lo è.

Il finale realizzato inizialmente era semplicemente un qualcosa di frettoloso, sembrava quasi che fosse la fine di un' altra saga videoludica di qualità ben più scadente.

 

 

anche se si tratta di un opera di fantasia non accettare la realtà, e provare forzatamente a cambiarla è decisamente immaturo,non mi rierisco specificamente a te che in questa discussione, sul gioco e sul finale non hai mai detto una parola ma hai solo e sempre provocato me e sparta001. Tu sei immaturo perchè sei un troll, altri sono immaturi perchè non accettano la realtà, io sono immaturo altrimenti non starei a discutere con voi. Comunque non è per forza un male essere immaturi, è una questione di misura.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito anch'io il DLC (l'ho rigiocato dall'inizio in modalità "narrativa").

 

Non entro in merito alla discussione sulle teoria, volevo solo aggiungere una cosa che ho notato nel finale (ho scelto "sintesi").

Si prima dialogando con il Catalizzatore che dopo nel racconto finale si intuisce che le varie civiltà non sono rimaste isolate e che i viaggi interstellari sono ripresi. Però a questo punto stona il filmato finale (quello tra il bambino e il genitore) dove dice che forse un giorno potrà viaggiare tra le stelle e che troverà nuove forme di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito anch'io il DLC (l'ho rigiocato dall'inizio in modalità "narrativa").

 

Non entro in merito alla discussione sulle teoria, volevo solo aggiungere una cosa che ho notato nel finale (ho scelto "sintesi").

Si prima dialogando con il Catalizzatore che dopo nel racconto finale si intuisce che le varie civiltà non sono rimaste isolate e che i viaggi interstellari sono ripresi. Però a questo punto stona il filmato finale (quello tra il bambino e il genitore) dove dice che forse un giorno potrà viaggiare tra le stelle e che troverà nuove forme di vita.

 

di sicuro perde il significato che aveva prima, anche se prima tutti l'avevano ignorato con quella teoria dell'indottrinamento, faceva comodo, il signifato resta lo stesso però, ed è molto alla "star trek", dove, non so se hai seguito le varie saghe, si eseguono sempre obiettivi pacifisti e si preferisce la perlustrazione dell'ignoto, alla scoperta di nuovi, strani mondi, abitati da nuove razze, rispetto alla guerra. forse questo è l'augurio del nonno/padre al bambino

Modificato da sparta001
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Ho appena concluso il DLC del finale e vorrei chiedere a voi fan accaniti se foste così gentili da elencarmi tutti gli elementi aggiunti rispetto a come era il gioco prima (cut-scenes aggiunte, opzioni di dialogo aggiunte ecc ecc)... Sapete, ho giocato mass effect 3 una sola volta quando è uscito e a distanza di mesi rigiocandolo non ricordo quali cose c'erano già e quali sono state introdotte con questa espansione.. Grazie in anticipo :)

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora scaricato l'espansione sul finale, dovrei portare la console da un amico con l'online....troppo caldo di qiesti tempi :piange: . In ogni modo vorrei domandare se qualcuno conosce un video italiano che illustri tutta la conversazione col bambino in ogni possibile variante....non mi interessano tanto i nuovi finali o i filmati integrati con il dlc (che ovviamente andro' a vedere su youtube) quanto la conversazione d'approfondimento con il catalizzatore...ma che sia completa, sapreste mica indicarmi un link (se c'è?)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Ho appena concluso il DLC del finale e vorrei chiedere a voi fan accaniti se foste così gentili da elencarmi tutti gli elementi aggiunti rispetto a come era il gioco prima (cut-scenes aggiunte, opzioni di dialogo aggiunte ecc ecc)... Sapete, ho giocato mass effect 3 una sola volta quando è uscito e a distanza di mesi rigiocandolo non ricordo quali cose c'erano già e quali sono state introdotte con questa espansione.. Grazie in anticipo :)

 

metto sotto spoiler

 

 

1) perchè ciò che ho scritto è infinitamente lungo ph34r.gif

2) perchè ci sono davvero tanti tanti spoiler... ok.gif

 

3) ho aggiunto 1 pizzico di ironia alla fine.... :D

 

leggete a vostro rischio e pericolo !

 

 

Ciao a tutti... Ho appena concluso il DLC del finale e vorrei chiedere a voi fan accaniti se foste così gentili da elencarmi tutti gli elementi aggiunti rispetto a come era il gioco prima (cut-scenes aggiunte, opzioni di dialogo aggiunte ecc ecc)... Sapete, ho giocato mass effect 3 una sola volta quando è uscito e a distanza di mesi rigiocandolo non ricordo quali cose c'erano già e quali sono state introdotte con questa espansione.. Grazie in anticipo :)

 

ti risponde anche solo in parte lui:

ho un piccolo spoiler su quella che credo sia il peggior modo di concludere la discussione con l'UM nel finale. Non so se ci fosse già senza l'EC non avevo mai provato quella soluzione.

 

 

 

se non premiamo il grilletto destro almeno una delle 2 volte che ci viene permesso alla fine del dialogo, l'UM sparerà prima ad Anderson e poi a shep, dicendole "sei stata la mia più grande delusione".

shep muore e game-over

 

interessante anche quello che dice l'UM con tutte le scelte bianche da renegade. Accettando ed esortandolo a proseguire con il suo scopo lui dirà che prenderà il controllo dei razziatori nel momento che vorrà lui e quindi non subito; da li riparte la scena canonica in cui gli diciamo invano che è controllato dai razziatori.

 

 

 

il fatto che l'EC permetta di ripartire dal raggio è molto interessante per vedere tutte le combinazioni, poi le rifarò col personaggio cattivo.

con quasi 2 GB di dlc di variabili devono averne inserite parecchie, soprattutto nella parte seguente le scelte finali a seconda della nostra condotta nella saga.

 

 

da qui invece ci penso io..

 

!!!!! ATTENZIONE !!!!

I VIDEO PROPOSTI PRESENTANO TUTTI I PERSONAGGI (OVE POSSIBILE)

POICHè CHI HA REALIZZATO I VIDEO POSSEDEVA UNA REATTIVITà GALATTICA SUPERIORE A 4000 o 5000 PUNTI

finali di Mass Effect 3 [ prima del rilascio di Extended Cut ]

Spiegazione / riassunto opzioni / conseguenze finali [ ITA ; HD ] : http://www.youtube.c...&feature=fvwrel

Walktrough Finale da Londra in poi... [ ITA ; Full HD ] :

 

i principali cambiamenti sono inseriti a partire dalla "corsa verso il raggio" :

+ spiegazione di come i compagni presenti in corsa con Shepard si siano poi ritrovati sulla Normandy che si scopre NON si è schiantata

- scene UGUALI fino al confronto con TIM

+ qualche linea di dialogo in + con il catalizzatore che vi spiega 1 paio di cose in +

+ cutscene di hackett quando arriva con i crucibolo ( mi sembra.. )

+ carrellata di foto con le conseguenze delle vostre scelte {

... }

 

 

 

finali di Mass Effect 3 [ modificati in seguito a Extended Cut ]

 

1 :

[full HD ; ENG]

: le cut scenes aggiunte spiegano come Shepard sia diventato il nuovo Capo dei Razziatori (una specie di nuovo Araldo..) che opera per la continuità delle specie galattiche e la pace nel'universo dove vivono

la voce narrante è di Shepard "reaperizzato" ...

se si hanno i punti giusti le cut scenes mostrano praticamente TUTTI i popoli della galassia conosciuti nei vari giochi

l'ultima scena è quella dell'equipaggio della normandy di fronte alla lapide dei caduti presente sulla neve, Liara aggiunge il nome di Shepard tra i caduti

2 :

i [full HD ; ENG]

Shepard si butta in quel raggio trasparente e pasticcia con i DNA di mezza galassia per trasformare tutti in Ibridi metà sintetici metà organici ... nessun Shepard narrante, è EDI che parla e attacca con "sono viva" , molto eloquente circa il reale stato della galssia..

razziatori e umani CONVIVONO perchè sono la stessa cosa..

è importante anche la prima cutscene dove il mostro del razziatore sta lottando con due soldati umani , vengono investiti tutti quanti dal raggio verde

e si trasformano tutti e 3 in sintorganici

l'ultima scena è quella dell'equipaggio della normandy di fronte alla lapide dei caduti presente sulla neve, Liara aggiunge il nome di Shepard tra i caduti

3 :

[full HD ; ENG]

il finale che si dovrebbe perseguire se si vuole essere coerenti con la missione di Shepard: distruggere i razziatori appunto..

comunque... TUTTI i nemici sono distrutti , purtroppo in quel tutti si devono contare ANCHE i Geth

(lacrimuccia perchè quanti minuti prima avevamo scoperto che erano bravi e non hanno attaccato loro i quarian per primi?)

e IDA (lacrimuccia per Joker che finalmente aveva una compagna..)

a parlare comunque è quel grandissimo Hackett , racconta che i portali sono danneggiati in modo molto grave , ma che si riprenderanno perchè sanno che ce la possono fare

cool.giftra l'altro si vede anche Zaeed (alias Hackett, dato che condividono stessa voce e stessa faccia) su una bella sdraio con un drink in manocool.gif [questa è una scena in +]

il tutto si conclude con la solita scena dell'equipaggio della Normandy piangente Shepard , Liara aggiunge il suo nome ai caduti...................

OVVIAMENTE SE e SOLO SE si hanno 4000 e passa punti di reattività galattica ,

Liara NON aggiunge NESSUN nome ai caduti dell'equipaggio della nave..

sorride invece al nome che ha in mano, e parte la scena del "respiro" di Shepard per la felicità mia e di quanti volevano questo finale..

 

gli altri due finali opzionali sono :

[shepard volta le spalle al crucibolo e allo starchild e condanna la galassia a non si sa quale destino, fortuna che c'è la macchina dei ricordi di liara che continua dar speranza.. anche se il ciclo continua ad esistere]

[ evil.gifsiete veramente cattivi evil.gif!

complimenti comunque anche io avrei voluto sparagli a quel maledettissimo bimbominkia ,

comunque anche con questa scelta risolvete poco niente perchè il BM si congeda da voi dicendo " il ciclo continuerà"

tuttavia vedrete comunque la macchina dei ricordi di Liaralove.gif..]

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito anch'io il DLC (l'ho rigiocato dall'inizio in modalità "narrativa").

 

Non entro in merito alla discussione sulle teoria, volevo solo aggiungere una cosa che ho notato nel finale (ho scelto "sintesi").

Si prima dialogando con il Catalizzatore che dopo nel racconto finale si intuisce che le varie civiltà non sono rimaste isolate e che i viaggi interstellari sono ripresi. Però a questo punto stona il filmato finale (quello tra il bambino e il genitore) dove dice che forse un giorno potrà viaggiare tra le stelle e che troverà nuove forme di vita.

 

Semplicemente il bambino sarà troppo giovane per viaggiare nello spazio, vedendola sotto questo punto di vista non stona nulla.

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per R3DMIDNIGHT:

 

Nel mio finale distruzione...

la parte finale è composta da Ash che attacca sul memoriale il nome di Shepard. Ma alla fine si vede lo stesso il suo corpo a terra che di colpo respira. Onestamente dopo aver visto questo finale ho pensato subito ad un Mass Effect 4 ancora con Shepard.... Magari non sarà così, ma collegando questo finale al commento di uno di Bioware (credo) che disse di non cancellare in futuro i salvataggi di ME3 perchè non si sa mai.... bè, dar da pensare! Fatto sta che se devono fare un nuovo Mass Effect, secondo me, è meglio un personaggio nuovo, con storia nuova ecc ecc.

 

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro ME,visto l'EC,non è fattibile, infatti uno puo anche mandare a faaaafaaarsi una pizza Casper, ergo nuovo ciclo, ergo ciao nè

e anche se uno scegliesse un altro finale ci sarebbero troppe varianti, solo contando l'ultima parte si parla di 3 universi completamente diversi, mettendo nell'equazione anche tutte le altre scelte ne vengono anche più di varianti

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro ME,visto l'EC,non è fattibile, infatti uno puo anche mandare a faaaafaaarsi una pizza Casper, ergo nuovo ciclo, ergo ciao nè

e anche se uno scegliesse un altro finale ci sarebbero troppe varianti, solo contando l'ultima parte si parla di 3 universi completamente diversi, mettendo nell'equazione anche tutte le altre scelte ne vengono anche più di varianti

 

si, però se guardiamo quanto la Bioware è maestra nel rendere inutili ruoli e scelte su personaggi secondari tra capitolo a capitolo, basti pensare al consiglio, visto come elemento dominante dell'intera galassia in ME, con decisione finale cruciale, resa in secondo piano in ME2 (fatto da rinnegato con il consiglio morto, non cambia quasi nulla), e con tanto di governi autoritari che ignorano il consiglio nel tre, potrebbero metterla su un piano "non importa quale decisione hai scelto, mettiamo i Geth in un ruolo secondario, cambiamo qualche linea di dialogo tra tutte e tre le possibili variabili, nuova tecnologia dai resti dei razziatori in grado di velocizzare la riparazione dei portali, e personaggi con occhi verdi nel caso di sintesi, triste ma possibile in fin dei conti.

la mia speranza è in un ME4 ove vi sarà la possibilità di scegliere la propria razza preferita, con tanto di classe magari (al posto di renderle tutte disponibili, solo una o due per razza), andando così a riprendere qualche elemento da DA O

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia speranza è in un ME4 ove vi sarà la possibilità di scegliere la propria razza preferita, con tanto di classe magari (al posto di renderle tutte disponibili, solo una o due per razza), andando così a riprendere qualche elemento da DA O

 

ME4!?

e cosa sarà? un GOW con campagna da 10 ore scriptata e multi ad orda?

bello...

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...