Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

Semplicemente il bambino sarà troppo giovane per viaggiare nello spazio, vedendola sotto questo punto di vista non stona nulla.

Beh, in un'era dove il viaggio spaziale è come andare in auto per noi, mi suona un pò strano che non abbia mai viaggiato con la famiglia.

 

Prima del DLC io l'avevo visto come impossibilità dei viaggi stellari a seguito della distruzione dei portali, da qui la domanda del bambino.

 

 

Anche perchè bisogna capire il periodo temporale di quella sequenza, visto che nel finale aggiuntivo vengono sostituiti da altre due forme di vita e presubilmente penso dopo che hanno trovato il "datadisk olografico" di Liara.

 

si, però se guardiamo quanto la Bioware è maestra nel rendere inutili ruoli e scelte su personaggi secondari tra capitolo a capitolo,

Anche perchè nel mio caso in Mass Effect 2 avevo Anderson come consigliere (scelta effettuata nel primo Mass Effect), non Udina.

 

qualcuno posta il video di come scappano i compagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

CONVERSATION:

 

Once Shepard reaches the top of the elevator he begins a conversation with GUARDIAN where all the mysteries of the universe are revealed.

 

ACTION:

Shepard must now make his final decision - to control the Reapers, to destroy the Reapers, or if they had a perfect game to become one with the Reapers.

 

 

CUTSCENE:

The DEVICE docks with the Citadel, Shepard leaps off the edge of the platform becoming one with the Reapers.

 

 

CUTSCENE:

The DEVICE docks with the Citadel, Shepard places his hands into the control mechanism and gains control over the Reapers. Earth is destroyed, and the Reapers leave.

 

 

CUTSCENE:

The DEVICE docks with the Citadel, Shepard destroys the tubes resulting in the Reapers being destroyed. Earth is also Destroyed.

 

 

CUTSCENE:

The DEVICE docks with the Citadel, Shepard places his hands into the control mechanism and gains control over the Reapers. Earth is okay, and the Reapers leave.

 

 

CUTSCENE:

The DEVICE docks with the Citadel, Shepard destroys the tubes resulting in the Reapers being destroyed. Earth is devastated.

 

 

CUTSCENE:

The DEVICE docks with the Citadel, Shepard destroys the tubes resulting in the Reapers being destroyed. Earth is okay.

 

 

CUTSCENE:

The DEVICE docks with the Citadel, Shepard destroys the tubes resulting in the Reapers being destroyed. Earth is okay. Shepard survives.

 

Tratto dallo script originale, principalmente sorpreso dal become a reaper!

Comunque consiglio uno sguardo, tante cose diverse, dal ordine all'importanza delle missioni e molte delle nuove mappe dovevano essere presenti anche nel single..

grazie Tekwar

Modificato da The Death Angel
Link al commento
Condividi su altri siti

ME4!?

e cosa sarà? un GOW con campagna da 10 ore scriptata e multi ad orda?

bello...

 

e quando lo è mai stato? per favore non mi rispondere che ME3 è un GOW perchè mi cascano veramente a sentire l'ennesima idiozia del genere.

1 è un TPS con coperture, va bene, ma qui finiscono le somiglianze, manca il gore, manca l'ironia ed il Black Humor, stile grafico diverso seppur con lo stesso motore grafico, combattimenti diversi... 2. in gow non vi è un albero delle abilità ben implementato ed influente, cosa che in effetti non vi era neanche in ME. 3. manca il gioco di squadra presente tra compagni, IA e non, cosa che è uno degli elementi principali di ME3 grazie a combo e classi, cosa presa dalla saga di DA tra l'altro. 4. trama, in GOW3, o 2, c'è ma non è ai livelli di ME (e grazie al cavolo!) 5. non mi trasformare il topic in "si è GOW, no non è GOW" perchè non ho voglia, una domanda però: li hai mai giocati tutti e tre i capitoli di GOW? perchè te, e quelli che mi definiscono ME un GOW con dialoghi, mi sa tanto che non l'avete fatto, o ci avete giochicchiato per mezz'ora :teach:

 

Beh, in un'era dove il viaggio spaziale è come andare in auto per noi, mi suona un pò strano che non abbia mai viaggiato con la famiglia.

 

Prima del DLC io l'avevo visto come impossibilità dei viaggi stellari a seguito della distruzione dei portali, da qui la domanda del bambino.

 

 

Anche perchè bisogna capire il periodo temporale di quella sequenza, visto che nel finale aggiuntivo vengono sostituiti da altre due forme di vita e presubilmente penso dopo che hanno trovato il "datadisk olografico" di Liara.

 

 

Anche perchè nel mio caso in Mass Effect 2 avevo Anderson come consigliere (scelta effettuata nel primo Mass Effect), non Udina.

 

 

 

non proprio, il viaggio spaziale per la razza umana non è stato mai proposto come l'andare in macchina per noi, anzi, le colonie erano per lo più in fase di sviluppo, eccetto Terra nova e Eden Prime, le altre non superavano le mille unità di popolazione (stima approssimativa, feros arrivava a 300 prima dei Geth, Noveria 1500 tra umani e alieni). insomma, ci sta tutto quel dialogo anche ora

 

Tratto dallo script originale, principalmente sorpreso dal become a reaper!

Comunque consiglio uno sguardo, tante cose diverse, dal ordine all'importanza delle missioni e molte delle nuove mappe dovevano essere presenti anche nel single..

grazie Tekwar

 

io però vi chiedo ancora il piacere di postarmi una dichiarazione della BIoware che certifichi questo presunto finale trafugato... rolleyes.gif

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

metto sotto spoiler

 

 

1) perchè ciò che ho scritto è infinitamente lungo ph34r.gif

2) perchè ci sono davvero tanti tanti spoiler... ok.gif

 

3) ho aggiunto 1 pizzico di ironia alla fine.... :D

 

leggete a vostro rischio e pericolo !

 

 

 

 

ti risponde anche solo in parte lui:

 

 

da qui invece ci penso io..

 

!!!!! ATTENZIONE !!!!

I VIDEO PROPOSTI PRESENTANO TUTTI I PERSONAGGI (OVE POSSIBILE)

POICHè CHI HA REALIZZATO I VIDEO POSSEDEVA UNA REATTIVITà GALATTICA SUPERIORE A 4000 o 5000 PUNTI

finali di Mass Effect 3 [ prima del rilascio di Extended Cut ]

Spiegazione / riassunto opzioni / conseguenze finali [ ITA ; HD ] : http://www.youtube.c...&feature=fvwrel

Walktrough Finale da Londra in poi... [ ITA ; Full HD ] :

 

i principali cambiamenti sono inseriti a partire dalla "corsa verso il raggio" :

+ spiegazione di come i compagni presenti in corsa con Shepard si siano poi ritrovati sulla Normandy che si scopre NON si è schiantata

- scene UGUALI fino al confronto con TIM

+ qualche linea di dialogo in + con il catalizzatore che vi spiega 1 paio di cose in +

+ cutscene di hackett quando arriva con i crucibolo ( mi sembra.. )

+ carrellata di foto con le conseguenze delle vostre scelte {

... }

 

 

 

finali di Mass Effect 3 [ modificati in seguito a Extended Cut ]

 

1 :

[full HD ; ENG]

: le cut scenes aggiunte spiegano come Shepard sia diventato il nuovo Capo dei Razziatori (una specie di nuovo Araldo..) che opera per la continuità delle specie galattiche e la pace nel'universo dove vivono

la voce narrante è di Shepard "reaperizzato" ...

se si hanno i punti giusti le cut scenes mostrano praticamente TUTTI i popoli della galassia conosciuti nei vari giochi

l'ultima scena è quella dell'equipaggio della normandy di fronte alla lapide dei caduti presente sulla neve, Liara aggiunge il nome di Shepard tra i caduti

2 :

i [full HD ; ENG]

Shepard si butta in quel raggio trasparente e pasticcia con i DNA di mezza galassia per trasformare tutti in Ibridi metà sintetici metà organici ... nessun Shepard narrante, è EDI che parla e attacca con "sono viva" , molto eloquente circa il reale stato della galssia..

razziatori e umani CONVIVONO perchè sono la stessa cosa..

è importante anche la prima cutscene dove il mostro del razziatore sta lottando con due soldati umani , vengono investiti tutti quanti dal raggio verde

e si trasformano tutti e 3 in sintorganici

l'ultima scena è quella dell'equipaggio della normandy di fronte alla lapide dei caduti presente sulla neve, Liara aggiunge il nome di Shepard tra i caduti

3 :

[full HD ; ENG]

il finale che si dovrebbe perseguire se si vuole essere coerenti con la missione di Shepard: distruggere i razziatori appunto..

comunque... TUTTI i nemici sono distrutti , purtroppo in quel tutti si devono contare ANCHE i Geth

(lacrimuccia perchè quanti minuti prima avevamo scoperto che erano bravi e non hanno attaccato loro i quarian per primi?)

e IDA (lacrimuccia per Joker che finalmente aveva una compagna..)

a parlare comunque è quel grandissimo Hackett , racconta che i portali sono danneggiati in modo molto grave , ma che si riprenderanno perchè sanno che ce la possono fare

cool.giftra l'altro si vede anche Zaeed (alias Hackett, dato che condividono stessa voce e stessa faccia) su una bella sdraio con un drink in manocool.gif [questa è una scena in +]

il tutto si conclude con la solita scena dell'equipaggio della Normandy piangente Shepard , Liara aggiunge il suo nome ai caduti...................

OVVIAMENTE SE e SOLO SE si hanno 4000 e passa punti di reattività galattica ,

Liara NON aggiunge NESSUN nome ai caduti dell'equipaggio della nave..

sorride invece al nome che ha in mano, e parte la scena del "respiro" di Shepard per la felicità mia e di quanti volevano questo finale..

 

gli altri due finali opzionali sono :

[shepard volta le spalle al crucibolo e allo starchild e condanna la galassia a non si sa quale destino, fortuna che c'è la macchina dei ricordi di liara che continua dar speranza.. anche se il ciclo continua ad esistere]

[ evil.gifsiete veramente cattivi evil.gif!

complimenti comunque anche io avrei voluto sparagli a quel maledettissimo bimbominkia ,

comunque anche con questa scelta risolvete poco niente perchè il BM si congeda da voi dicendo " il ciclo continuerà"

tuttavia vedrete comunque la macchina dei ricordi di Liaralove.gif..]

 

 

Grazie, gentilissimo... Non potevo chiedere di più :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si, però se guardiamo quanto la Bioware è maestra nel rendere inutili ruoli e scelte su personaggi secondari tra capitolo a capitolo, basti pensare al consiglio, visto come elemento dominante dell'intera galassia in ME, con decisione finale cruciale, resa in secondo piano in ME2 (fatto da rinnegato con il consiglio morto, non cambia quasi nulla), e con tanto di governi autoritari che ignorano il consiglio nel tre, potrebbero metterla su un piano "non importa quale decisione hai scelto, mettiamo i Geth in un ruolo secondario, cambiamo qualche linea di dialogo tra tutte e tre le possibili variabili, nuova tecnologia dai resti dei razziatori in grado di velocizzare la riparazione dei portali, e personaggi con occhi verdi nel caso di sintesi, triste ma possibile in fin dei conti.

la mia speranza è in un ME4 ove vi sarà la possibilità di scegliere la propria razza preferita, con tanto di classe magari (al posto di renderle tutte disponibili, solo una o due per razza), andando così a riprendere qualche elemento da DA O

 

non parlavo di semplici pg, ma di razze intere. Pensando logicamente(quindi tralasciando la commercialata per fare un altro ME) i geth potrebbero essere stati tutti distrutti, quindi non ci può essere una trama che li includa, krogan idem, quarian con patate, tutti mezzi organici e mezzi sintetici*, Shepard Skynet e avanti così

 

*su questo punto credo che la BW abbia fatto un errore grosso come una casa, come fanno i razziatori a diventare mezzi verdi nelle ultime scene? non sono già il punto d'incrocio fra umani e sintetici? così ci viene mostrato nel finale di ME2 EPPURE....

su una nota puramente personale, non capisco chi possa appoggiare la sintesi; prima dell'EC era accettabile, ora con i mutanti che diventano anche loro verdi credo sia la scelta peggiore e più immorale

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlavo di semplici pg, ma di razze intere. Pensando logicamente(quindi tralasciando la commercialata per fare un altro ME) i geth potrebbero essere stati tutti distrutti, quindi non ci può essere una trama che li includa, krogan idem, quarian con patate, tutti mezzi organici e mezzi sintetici*, Shepard Skynet e avanti così

 

*su questo punto credo che la BW abbia fatto un errore grosso come una casa, come fanno i razziatori a diventare mezzi verdi nelle ultime scene? non sono già il punto d'incrocio fra umani e sintetici? così ci viene mostrato nel finale di ME2 EPPURE....

su una nota puramente personale, non capisco chi possa appoggiare la sintesi; prima dell'EC era accettabile, ora con i mutanti che diventano anche loro verdi credo sia la scelta peggiore e più immorale

 

IMHO, il modo per rendere tutto inutile, come già fatto in passato in questa e nell'altra saga (prendi DA II per esempio), se vogliono lo trovano e lo applicano. non per forza bisogna usare Shepard, quindi se vivo o morto non cambia niente se non magari qualche linea di dialogo, Geth e Quarian possono benissimo essere rilegati ad un ruolo secondario, in fondo le tre principali specie sopravvivono sempre nel tre (non considero i finali con poca forza militare ovviamente, come non considererei il finale in cui shep muore in ME2), i Krogan non muoiono, al massimo continuano a vivere come hanno fatto fino a ME2. poi come ho già detto, dal finale controllo/distruzione a quello sintetico, può cambiare solo l'aspetto dei PG.

non dico che debba essere necessariamente così, spero in un lavoro fatto bene, con tanto di conseguenze e perchè no, tre modi di giocare paralleli a seconda della scelta nel tre, però per me è un pò un utopia, e se faranno un ME4 molte scelte da noi fatte, non avranno molto peso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un finale dove la cura della genofagia non è stata curata, con i geth e i quarian che non hanno mai trovato un punto d'incontro e con i compagni del secondo capitolo tutti morti nella missione suicida (o comunque con tutte le morti possibili che possono accadere durante la trilogia), c'è su you tube?

 

Comunque potevano mettere un qualcosa anche sui Rachni nel finale esteso. Se li salvi, che fine fanno?

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un finale dove la cura della genofagia non è stata curata, con i geth e i quarian che non hanno mai trovato un punto d'incontro e con i compagni del secondo capitolo tutti morti nella missione suicida (o comunque con tutte le morti possibili che possono accadere durante la trilogia), c'è su you tube?

 

Comunque potevano mettere un qualcosa anche sui Rachni nel finale esteso. Se li salvi, che fine fanno?

 

i Rachni purtroppo sono stati veramente messi in un ruolo marginale nella saga: nel primo il consiglio ti faceva fare tutte quelle pippe mentali per averli salvati, nel secondo quando importavi ti chiedeva se li avevi salvati, e durante il gioco li citavano soltanto. su ME3 salvarli serviva soltanto ad avere qualche punti di reattività in più (se la lasciavi in vita una seconda volta), mentre se la uccidevi nel primo... clonavano un'altra regina :acc:

si sono dimenticati di loro anche nella EC thumbdown.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dovevo decidere se salvare o no la regina, ipotizzavo già un qualche tipo di battaglia finale nei capitoli successivi, dove la flotta Rachni interveniva e salvava la situazione. Questa mia idea era stata rafforzata nel 2, quando tra le notizie sostenevano di aver avvistato delle navi di aspetto simili a quelle Rachni utilizzate durante la guerra.

Peccato che tutto sia stata solo una presa in giro, considerato il loro ruolo nel terzo capitolo whew.gif

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la regina clonata ammazza un sacco di operai del crucibolo e poi se la da a gambe

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dovevo decidere se salvare o no la regina, ipotizzavo già un qualche tipo di battaglia finale nei capitoli successivi, dove la flotta Rachni interveniva e salvava la situazione. Questa mia idea era stata rafforzata nel 2, quando tra le notizie sostenevano di aver avvistato delle navi di aspetto simili a quelle Rachni utilizzate durante la guerra.

Peccato che tutto sia stata solo una presa in giro, considerato il loro ruolo nel terzo capitolo whew.gif

 

E' quello che pensavo pure io. L'avevo salvata proprio perchè speravo in un aiuto nella battaglia finale e invece niente. Si, danno un mano al crucibolo, ma è molto meno di quanto sperassi...

 

la regina clonata ammazza un sacco di operai del crucibolo e poi se la da a gambe

 

Ma davvero? Almeno qualche effetto negativo nel caso in cui nel primo la sopprimi c'è!

 

Comunque se può interessare...

 

http://www.badgames.it/notizie-videogiochi/bioware-conferma-un-dettaglio-di-uno-dei-finali-di-mass-effect-3-spoiler

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica è come se avessero detto che l'unico finale buono è quello della distruzione :mrgreen:

 

Come giusto che sia! Tre capitoli a combattere i Razziatori per poi farli vincere in un modo o nell'altro? Ma anche no. Per me le due scelte "sintesi" e "controllo" le vedo come una vittoria da parte dei Razziatori. L'unica soluzione possibile è la distruzione dei Razziatori. Se poi ci vanno di mezzo anche i sintetici, pazienza. E' un sacrificio accettabile per quanto mi possa dispiacere. Però solo con Liara si vede la scena che non attacca il nome di Shepard sul memoriale. A me con Ash il finale era identico, solo che lei attaccava appunto la placca... Sarà che Liara con i suoi poteri (e il suo legame amoroso con Shepard) riesca a sentire che in realtà è ancora vivo?

  • Upvote 1

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo me in un ipotetico sequel di Mass Effect partiranno sicuramente dalla scelta della "Distruzione".

 

Perchè con la "Sintesi" non si avranno più lotte creatori/creati (la ragione per cui è stata la scelta del "ciclo"), l'aspettativa della vita risulta essere migliore, diciamo che utopisticamente si è raggiunti la filosofia dell'idealismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo me in un ipotetico sequel di Mass Effect partiranno sicuramente dalla scelta della "Distruzione".

 

Perchè con la "Sintesi" non si avranno più lotte creatori/creati (la ragione per cui è stata la scelta del "ciclo"), l'aspettativa della vita risulta essere migliore, diciamo che utopisticamente si è raggiunti la filosofia dell'idealismo.

 

però ricordo benissimo che nel finale originale la presentazione della scelta della sintesi terminava con le parole "conosci i rischi, dipende da voi", riferendosi al futuro pacifico.

D'altronde le specia galattiche sono tutte organiche ma la guerra se la fanno lo stesso. Quindi non credo che la scelta della sintesi precluda i conflitti, semplicemente interrompe il ciclo dei razziatori e aggiunge un vantaggio evolutivo per tutti, integrando nell'uno le capacità dell'altro.

Io credo che come dice sparta001 sia possibile limitare al minimo le conseguenze della nostra scelta finale in un eventuale ME4 che abbia un legame diretto con la trilogia.

Ancor più facile sarebbe ambientare il gioco in un epoca precedente, magari quella del primo ciclo che ha creato il catalizzatore, o magari in chi ha progettato il crucibolo (e di cui non si sa assolutamente nulla), o con i prothean. oppure la scoperta dei portali con guerra del primo contatto o altri eventi del ciclo umano.

vedo improbabile che un sequel sia influenzato dalla saga originale senza che ne venga fuori una mezza (o completa) porcata.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono contro ogni qualsiasi prequel di ogni gioco, per quanto possa essere interessante. Penso che la cosa migliore da fare sia iniziare un saga e portarla avanti fino a quando non muore. E invece no. Fai la trilogia che solitamente è collocata alla fine della saga e poi pensano ai prequel....O li collocano a metà, facendo sia prequel che sequel... Cioè, che palle.

 

Un Mass Effect 4 si può fare benissimo senza vincoli. Il finale del terzo capitolo, al di là della scelta effettuata, mostra cosa succederà nel prossimo futuro ma senza specificare quando (fatta, forse, eccezione per la sintesi, dove credo che la fusione del dna sintetico/organico avvenga fin da subito...). Le scene che abbiamo visto possono essere benissimo ambientate qualche anno dopo Mass Effect 3 o addirittura 1000 anni o anche più dalla trilogia. Non ci è dato saperlo

 

Non bisogna pensare in modo limitato, cioè che deve per forza accadere ciò che abbiamo visto.

 

Per non parlare del fatto che molte delle scelte importanti come la genofagia, conflitto tra quarian/geth, i rachni ecc ecc. possono benissimo essere importate o riproposte in un possibile seguito con le dovute conseguenze.

 

Volendo un possibile seguito fatto come si deve è fattibile senza problemi dal mio punto di vista. Già ambientarlo 100 anni dopo comporterebbe a cambiare un bel pò di cose. Non ci sarebbero i vecchi personaggi (eccezione fatta per chi sopravvive più di 100 anni come ad esempio Liara) e sarà obbligatorio rinnovare l'intero cast in modo da non riproporre le stesse cose. T'inventi un nuovo conflitto che farà scatenare una guerra galattica dove non per forza devono scendere in campo tutte le razze dell'universo e via...

 

La storia di Shepard diventerà leggenda e avremo anche noi una bella statua gigante a Londra proprio come quella del Krogan sulla cittadella.

 

Insomma, volendo si può fare di tutto. Devono solo evitare di fare pasticci con la trilogia e in queste cose solitamente quelli della Bioware non sbagliano.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono contro ogni qualsiasi prequel di ogni gioco, per quanto possa essere interessante. Penso che la cosa migliore da fare sia iniziare un saga e portarla avanti fino a quando non muore. E invece no. Fai la trilogia che solitamente è collocata alla fine della saga e poi pensano ai prequel....O li collocano a metà, facendo sia prequel che sequel... Cioè, che palle.

 

Un Mass Effect 4 si può fare benissimo senza vincoli. Il finale del terzo capitolo, al di là della scelta effettuata, mostra cosa succederà nel prossimo futuro ma senza specificare quando (fatta, forse, eccezione per la sintesi, dove credo che la fusione del dna sintetico/organico avvenga fin da subito...). Le scene che abbiamo visto possono essere benissimo ambientate qualche anno dopo Mass Effect 3 o addirittura 1000 anni o anche più dalla trilogia. Non ci è dato saperlo

 

Non bisogna pensare in modo limitato, cioè che deve per forza accadere ciò che abbiamo visto.

 

Per non parlare del fatto che molte delle scelte importanti come la genofagia, conflitto tra quarian/geth, i rachni ecc ecc. possono benissimo essere importate o riproposte in un possibile seguito con le dovute conseguenze.

 

Volendo un possibile seguito fatto come si deve è fattibile senza problemi dal mio punto di vista. Già ambientarlo 100 anni dopo comporterebbe a cambiare un bel pò di cose. Non ci sarebbero i vecchi personaggi (eccezione fatta per chi sopravvive più di 100 anni come ad esempio Liara) e sarà obbligatorio rinnovare l'intero cast in modo da non riproporre le stesse cose. T'inventi un nuovo conflitto che farà scatenare una guerra galattica dove non per forza devono scendere in campo tutte le razze dell'universo e via...

 

La storia di Shepard diventerà leggenda e avremo anche noi una bella statua gigante a Londra proprio come quella del Krogan sulla cittadella.

 

Insomma, volendo si può fare di tutto. Devono solo evitare di fare pasticci con la trilogia e in queste cose solitamente quelli della Bioware non sbagliano.

 

Sono d'accordo. Comunque ho giocato oggi il nuovo finale (domani provo gli altri) e adesso sono soddisfatto! Ci voleva tanto? ho ripetuto la scelta scorsa ossia la sintesi, per me la migliore per il bene della galassia...capisco l'avversità di tutti verso i razziatori, ma eliminarli (dopo immensi sacrifici) per poi in futuro ritrovarsi nella stessa situazione?

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li elimini non puoi ritrovarti nella stessa situazione in cui era prima. Poi non credo assolutamente nella pace eterna, anche nel caso della sintesi. Scoppiano guerre tra individui della stessa razza e mi vuoi far credere (riferito al catalizzatore) che la sintesi farà andare d'amore e d'accordo tutti? Ma per favore. Non so voi, ma io non riesco a credere ad una parole del catalizzatore. Mi dici inoltre che la sintesi era già stata sperimentata ma che fù un fallimento... ora invece no perchè siamo pronti. Pronti di cosa? E ciò lo dice sulla base di cosa? Perchè il crucibolo lo ha cambiato e quindi si sono aperte nuove porte oltre alla sua unica soluzione?

 

 

Per come la vedo io, il catalizzatore è soltanto un grandissimo manipolatore che cerca appunto di costringerci a scegliere una qualsiasi opzione che non sia la distruzione. Da come ne parla, le altre due alternative le fa passare per "migliori" rispetto a quella del distruggere i Razziatori.... chissa come mai! Per di più con il nuovo finale se rifiuti le sue scelte o addirittura gli spari, "magicamente", la sua voce cambia in quella di un Razziatore.

 

Anche la stessa forma del razziatore è stata scelta, a mio avviso, per prendersi gioco di Shepard.

 

L'unica alternativa che posso dare alla distruzione è quella del rifiuto e quindi provare lo stesso a combattere i Razziatori con quello che ho. Purtroppo però con questo finale non ci è dato modo di combattere veramente in quanto i Razziatori sono infinitamente più forti (oddio... non proprio visto che Shepard, praticamente da solo, ne ha fatti fuori più di uno ma va bè...) e più numerosi di noi...

  • Upvote 2

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li elimini non puoi ritrovarti nella stessa situazione in cui era prima. Poi non credo assolutamente nella pace eterna, anche nel caso della sintesi. Scoppiano guerre tra individui della stessa razza e mi vuoi far credere (riferito al catalizzatore) che la sintesi farà andare d'amore e d'accordo tutti? Ma per favore. Non so voi, ma io non riesco a credere ad una parole del catalizzatore. Mi dici inoltre che la sintesi era già stata sperimentata ma che fù un fallimento... ora invece no perchè siamo pronti. Pronti di cosa? E ciò lo dice sulla base di cosa? Perchè il crucibolo lo ha cambiato e quindi si sono aperte nuove porte oltre alla sua unica soluzione?

 

 

Per come la vedo io, il catalizzatore è soltanto un grandissimo manipolatore che cerca appunto di costringerci a scegliere una qualsiasi opzione che non sia la distruzione. Da come ne parla, le altre due alternative le fa passare per "migliori" rispetto a quella del distruggere i Razziatori.... chissa come mai! Per di più con il nuovo finale se rifiuti le sue scelte o addirittura gli spari, "magicamente", la sua voce cambia in quella di un Razziatore.

 

Anche la stessa forma del razziatore è stata scelta, a mio avviso, per prendersi gioco di Shepard.

 

L'unica alternativa che posso dare alla distruzione è quella del rifiuto e quindi provare lo stesso a combattere i Razziatori con quello che ho. Purtroppo però con questo finale non ci è dato modo di combattere veramente in quanto i Razziatori sono infinitamente più forti (oddio... non proprio visto che Shepard, praticamente da solo, ne ha fatti fuori più di uno ma va bè...) e più numerosi di noi...

 

beh cavolo, io non credo anche alla storia dell'essere manipolatore, per carità, può essere vera, ma fin tanto che il catalizzatore dice di essere un costrutto rappresentante la mente collettiva dei razziatori, i quali gli danno uno scopo(non proprio loro ma chi li hanno creati), è logico pensare che sia un pò di parte verso delle scelte che prevedono prosperità per interi cicli processati, ma finisce li, perchè se proprio voleva manipolarci non ci avrebbe neanche fatto salire sul crucibolo per proporci tre scelte (4).

 

inoltre ho visto tutti i finali estesi, appena mi vien voglia rifarò per la centesima volta ME2 per poter giocare al tre in santa pace, da quello che ho capito sono tutti buoni, però se consideriamo dei retroscena, sintesi e controllo sembrano migliori. escludendo una pace galattica, cosa in effetti non sbandierata dal catalizzatore, con la sintesi si interrompe la supremazia dei sintetici, organici e macchine potranno capirsi e quindi, se proprio ci saranno guerre, queste disparità non saranno le causanti. in quello di controllo, se si è buoni, sintetici ed umani saranno alla stregua di prima, se si finirà il gioco in un certo modo, i Geth avranno un autocoscienza singolare, quindi non collettiva, ed avranno fatto pace con i Quarian imparando a collaborare (a questo punto a che serve la sintesi?) ed in caso di conflitti i razziatori controllati da Shepard, che agirà IMHO da poliziotto buono o cattivo a seconda del lineamento, preverrà conflitti e farà ritornare la galassia allo stato pre-invasione, con miglioramenti. quello distruzione l'ho visto molto egoista, ok che in 3 capitoli, mettiamo due, fino alla fine il nostro scopo e distruggerli senza altre alternativa, cosa vista possibile fino al secondo ma ampliata, migliorata, e resa più profonda nel terzo con una galassia in ginocchio ed uno Shepard che pensa di non farcela, però se giocato con un personaggio buono, il quale è riuscito a far prendere autocoscienza ai Geth e a fargli fare pace con i quarian, o a curare la genofagia assicurando un futuro roseo per i Krogan, ma al tempo stesso assicurandosi una nuova linea di pensiero nella specie stessa grazie a Wrex, riuscendo ad appacificare Turian e Krogan, la decisione ha tutta un'altra sostanza: sacrificare EDI(IDA), i Geth e tutto ciò che è sintetico per un futuro non sicuro (i creati si ribelleranno sempre ai propri creatori) ed incerto (i portali?), non so, il mio Shep non l'avrebbe mai fatto...

 

riguardo al "ora siete pronti", faccio una premessa: la sintesi la vedo superflua, per me è una scelta adatta a chi non è riuscito a riappacificare e salvare tutto il salvabile nel corso dei tre capitoli, la migliore sarebbe appunto il controllo, probabilmente il Catalizzatori si riferisce al fatto che per la prima volta, in questo ciclo, degli organici si siano alleati con dei sintetici, e che tutta la galassia si sia unita sotto un unico stendardo, in che porta a pensare che, come appunto dice Hacket nel finale della distruzione, si sia creata una sorta di affinità, o senso di fratellanza, tra le varie specie che quindi saranno disposte a comprendersi meglio. sembra quasi un racconto di Lennon...

 

io non sono d'accordo a creare una saga Prequel, per me non sarebbe bella quanto questa prima di tutto per la mancanza delle varie razze: potranno essere sostituite, si, ma oltre al lavorone portato avanti per integrare e rendere credibili, caratterialmente e biologicamente, le varie razze presenti ora, si perderebbe quel senso familiare con il prodotto.

un prequel con Javik come protagonista sarebbe comunque interessante ed affascinante, o magari con i Prothean in generale, però anche qui: sappiamo già come andrà a finire e non potremmo farci niente, se i fan si sono lamentati dei precedenti finali proprio perchè non prendevano considerazione delle scelte durante i capitoli, figuriamoci cosa accadrebbe con questo gioco. Ci vedo quindi solamente un sequel, però appunto, sarà una mezza porcata se non ci metteranno impegno o non giustificheranno certe scelte, posso capire l'esclusione dei Custudi Grigi in DA 2, ci stava e poteva funzionare, però qui come faranno?

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh cavolo, io non credo anche alla storia dell'essere manipolatore, per carità, può essere vera, ma fin tanto che il catalizzatore dice di essere un costrutto rappresentante la mente collettiva dei razziatori, i quali gli danno uno scopo(non proprio loro ma chi li hanno creati), è logico pensare che sia un pò di parte verso delle scelte che prevedono prosperità per interi cicli processati, ma finisce li, perchè se proprio voleva manipolarci non ci avrebbe neanche fatto salire sul crucibolo per proporci tre scelte (4).

 

inoltre ho visto tutti i finali estesi, appena mi vien voglia rifarò per la centesima volta ME2 per poter giocare al tre in santa pace, da quello che ho capito sono tutti buoni, però se consideriamo dei retroscena, sintesi e controllo sembrano migliori. escludendo una pace galattica, cosa in effetti non sbandierata dal catalizzatore, con la sintesi si interrompe la supremazia dei sintetici, organici e macchine potranno capirsi e quindi, se proprio ci saranno guerre, queste disparità non saranno le causanti. in quello di controllo, se si è buoni, sintetici ed umani saranno alla stregua di prima, se si finirà il gioco in un certo modo, i Geth avranno un autocoscienza singolare, quindi non collettiva, ed avranno fatto pace con i Quarian imparando a collaborare (a questo punto a che serve la sintesi?) ed in caso di conflitti i razziatori controllati da Shepard, che agirà IMHO da poliziotto buono o cattivo a seconda del lineamento, preverrà conflitti e farà ritornare la galassia allo stato pre-invasione, con miglioramenti. quello distruzione l'ho visto molto egoista, ok che in 3 capitoli, mettiamo due, fino alla fine il nostro scopo e distruggerli senza altre alternativa, cosa vista possibile fino al secondo ma ampliata, migliorata, e resa più profonda nel terzo con una galassia in ginocchio ed uno Shepard che pensa di non farcela, però se giocato con un personaggio buono, il quale è riuscito a far prendere autocoscienza ai Geth e a fargli fare pace con i quarian, o a curare la genofagia assicurando un futuro roseo per i Krogan, ma al tempo stesso assicurandosi una nuova linea di pensiero nella specie stessa grazie a Wrex, riuscendo ad appacificare Turian e Krogan, la decisione ha tutta un'altra sostanza: sacrificare EDI(IDA), i Geth e tutto ciò che è sintetico per un futuro non sicuro (i creati si ribelleranno sempre ai propri creatori) ed incerto (i portali?), non so, il mio Shep non l'avrebbe mai fatto...

 

riguardo al "ora siete pronti", faccio una premessa: la sintesi la vedo superflua, per me è una scelta adatta a chi non è riuscito a riappacificare e salvare tutto il salvabile nel corso dei tre capitoli, la migliore sarebbe appunto il controllo, probabilmente il Catalizzatori si riferisce al fatto che per la prima volta, in questo ciclo, degli organici si siano alleati con dei sintetici, e che tutta la galassia si sia unita sotto un unico stendardo, in che porta a pensare che, come appunto dice Hacket nel finale della distruzione, si sia creata una sorta di affinità, o senso di fratellanza, tra le varie specie che quindi saranno disposte a comprendersi meglio. sembra quasi un racconto di Lennon...

 

io non sono d'accordo a creare una saga Prequel, per me non sarebbe bella quanto questa prima di tutto per la mancanza delle varie razze: potranno essere sostituite, si, ma oltre al lavorone portato avanti per integrare e rendere credibili, caratterialmente e biologicamente, le varie razze presenti ora, si perderebbe quel senso familiare con il prodotto.

un prequel con Javik come protagonista sarebbe comunque interessante ed affascinante, o magari con i Prothean in generale, però anche qui: sappiamo già come andrà a finire e non potremmo farci niente, se i fan si sono lamentati dei precedenti finali proprio perchè non prendevano considerazione delle scelte durante i capitoli, figuriamoci cosa accadrebbe con questo gioco. Ci vedo quindi solamente un sequel, però appunto, sarà una mezza porcata se non ci metteranno impegno o non giustificheranno certe scelte, posso capire l'esclusione dei Custudi Grigi in DA 2, ci stava e poteva funzionare, però qui come faranno?

 

Un sequel... l'unico modo in cui possono svilupparlo è non considerando buoni alcuni tipi di finali di ME3 (come la morte di Shep su ME2). Devono, per forza di cose, limitare le variabili: non possono sviluppare un seguito dove Shepard può essere un semidio controllore dei razziatori o tutte le razze sono unite dalla sintesi. Troppe variabili, con i 4 finali (nel peggiore il ciclo continua) si vengono a creare 4 potenziali universi paralleli, totalmente diversi tra loro. La cosa più sensata è scegliere uno di questi finali e portare avanti quello. Il più adatto a mio avviso è quello della distruzione, poichè è quello che lascia più libertà di movimento agli sviluppatori. Non avrebbe senso creare un nuovo gioco in un universo dove un semidio controlla i razziatori, o dove la siontesi ha messo tutti nello stesso piano evolutivo... meglio un universo in cui le forze in gioco sono in bilico e hanno un futuro incerto.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi rigiocando il finale ho notato che i due compagni che hai scelto è vero, non son con te, ma sono morti.

 

http://img109.imageshack.us/img109/1407/16588233225163019133318.jpg

 

http://img21.imageshack.us/img21/831/30945033225157019133921.jpg

 

Io avevo Liara e IDA, ed eccole quà

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque un sequel si può fare benissimo soltanto per il fatto che si dovrà usare un'altro personaggio e non shepard , le variabili che possono includere sono solamente sintesi controllo e distruzione più tutti gli altri avvenimenti , si può partire da tre diversi loschi indiviui di cui uno potrebbe essere shepard impazzito oppure una persona che vuole usare i razziatori nel finale sintesi , o uno che vuole ricreare i razziatori nel finale distruzione , è facile se si pensa a questo ( a parte nel finale distruzione nel sequel potrebbero aggiungerlo come personaggio della tua solita ciurma insieme magari a qualche altro veterano garrus e coo.) , il tizio losco che sia shepard incattivito o qualche altro losco tizio i nemici le bande dei sole blu e cerberus e tanti altri saranno sempre presenti non abbiamo sconfitto totalmente alcune organizzazioni e nonostante tutto quello che abbiamo fatto ci sono sempre minacce in giro

hyper lethal vector x 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...