Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

scusa, mi puoi postare le recensioni negative? io ero rimasto alla media del 9.5 sulle grandi testate e 3 milioni e mezzo di copie vendute in un solo mese e 900 mila in 24 solo in USA .

recensioni negative non ce ne sono state, l'unica pecca sul lenzuolo immacolato è stata data dai fan che si sono lamentati dei finali e si sono inventati l'indottrinamento, cosa che ha portato molti a lamentarsi della risoluzione dei buchi narrativi perchè non comprendeva questa opzione. questo è un altro discorso ed anzi, ha solo giovato alla Bioware perchè per mesi non si è parlato d'altro che del suo titolo ;)

Assolutamente esatto, dire il contrario è una caxxata :ok:

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

WoW mi è sembrato tutto tranne che ripetitivo, almeno non nelle prime 100 ore di gioco, e con tre, quattro espansioni nel giro di un bel pò di anni, ci sono state molte novità e ventate di aria fresca, basti pensare che solo Cataclysm aggiunge 3000 quest secondarie in più, raid nuovi e risettaggio di molti boss per i livelli alti. il problema sarebbero gli abbonamenti, perchè di pagare 30 € ogni due mesi non se ne parla :teach:

IMHO non cambieranno mai genere secondo me, hanno una gallina dalle uova d'oro così com'è adesso, cambiando genere perderebbero solo tutta l'utenza su console

Per Warcraft non mi rifesco al gioco in se ma al gameplay, dai in pratica passi ore a pigiare 2 o 3 tasti senza nessuna tattica o strategia o schema di crescita, forse mi sono fermato troppo presto dopo dieci di gioco ore circa ma non mi ha fatto una buona impressione, se devono predere spunto da altri Rpg preferire che lo facessero da Dark souls almeno sono 100 ore varie passate a costruire personaggi differenti.

Tornando in topic il finale esteso fa vedere qualche scena della caduta della cittadella che fine fa il cosilio che ho salvato ecc se si rispondete il spoiler grazie.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

yep, collector edition usata a 24 euro al gamestop, giovato molto

Edit: no, cavolata scusa, a 34 :mrgreen:

su amazon a 29 nuovo, usato a 19

 

sai, penso si parlasse pure della guerra fredda negli anni 80 o magari dei tedeschi negli anni 40....

 

cosa c'entra scusa? ovviamente non è un COD che lo trovi dopo due anni all'esagerata cifra di 50 € nuovo e 40 usato, ma questo non significa assolutamente niente: non c'è un potere magico che dice "ad alcuni giocatori non è piaciuto il finale quindi abbasso i prezzi", semplicemente in base al titolo, e ai dati di vendita stilano i prezzi. se per COD c'è sempre qualche pollo che lo compra due anni dopo a 40€, loro ci macinano e ti mettono quel prezzo, e stiamo parlando di una seria da 30 milioni di copie all'anno, su una da 3 milioni non credo si azzarderebbero a fare lo stesso, soprattutto perchè il genere è di nicchia ;)

 

 

non capisco l'ultima frase, quando scrivi per favore potresti mettere un soggetto e spiegarti meglio? eviti il mal di pancia di vederti una mia richiesta scritta ;)

 

Per Warcraft non mi rifesco al gioco in se ma al gameplay, dai in pratica passi ore a pigiare 2 o 3 tasti senza nessuna tattica o strategia o schema di crescita, forse mi sono fermato troppo presto dopo dieci di gioco ore circa ma non mi ha fatto una buona impressione, se devono predere spunto da altri Rpg preferire che lo facessero da Dark souls almeno sono 100 ore varie passate a costruire personaggi differenti.

Tornando in topic il finale esteso fa vedere qualche scena della caduta della cittadella che fine fa il cosilio che ho salvato ecc se si rispondete il spoiler grazie.

 

questo perchè il gameplay è derivato da meccaniche RTS, ma anche da ben consolidate impostazioni da RPG vecchio stampo come Diablo o Sacred per dirti, per esempio, se in un The Witcher 2 ti diverti a concatenare combo con la spada e segni, qui ti diverti a costruirti un personaggio di una razza specifica e classe, con spell varie ed uniche, facendolo arrivare al 100, non c'è nulla di diverso da altri RPG se non la mancanza di una vera e propria trama strutturata, magari con dialoghi a scelta, in quanto la trama è raccontata da personaggi secondari, controllati dalla CPU, inerenti alla saga.

 

 

per l'ultima domanda

a quale finale ti riferisci di preciso? io li ho visti tutti, in particolare quello della distruzione con reattività al massimo postato da un utente del forum. del consiglio non si parla se non erro, però sulla cittadella nel finale distruzione si può vedere che non è andata distrutta ma danneggiata, quindi ha senso vedere il corpo di shep vivo tra le sue macerie. nel finale controllo nulla di nuovo, la cittadella è intatta, si chiude e va via con i razziatori controllati da shep che, in seguito, si vedranno intenti nel riparare i portali. in quello sintesi non si vede, però anche qui fa vedere i razziatori intenti a ricostruire tutto

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entra scusa? ovviamente non è un COD che lo trovi dopo due anni all'esagerata cifra di 50 € nuovo e 40 usato, ma questo non significa assolutamente niente: non c'è un potere magico che dice "ad alcuni giocatori non è piaciuto il finale quindi abbasso i prezzi", semplicemente in base al titolo, e ai dati di vendita stilano i prezzi. se per COD c'è sempre qualche pollo che lo compra due anni dopo a 40€, loro ci macinano e ti mettono quel prezzo, e stiamo parlando di una seria da 30 milioni di copie all'anno, su una da 3 milioni non credo si azzarderebbero a fare lo stesso, soprattutto perchè il genere è di nicchia ;)

 

 

non capisco l'ultima frase, quando scrivi per favore potresti mettere un soggetto e spiegarti meglio? eviti il mal di pancia di vederti una mia richiesta scritta ;)

 

Già passati due anni dall'uscita di ME3? azz come vola il tempo ;D Dai ad aprile lo si trovava già a 40 e in alcuni posti già due settimane dopo(lo si trovava a 40[ho messo fra parentesi perchè mi spiacciono le ripetizioni]), vienimi a dire che è normale

 

Con la mia frase mi riferivo alla tua affermazione secondo la quale la pubblicità negativa abbia giovato al gioco

Ulteriore esempio: c'è una pizzeria che offre solo pizze surgelate e si fa fin quindi da subito una cattiva pubblicità, ma visto che comunque si parla di essa(la pizzeria) va bene?

 

cosa che ha portato molti a lamentarsi della risoluzione dei buchi narrativi perchè non comprendeva questa opzione. questo è un altro discorso ed anzi, ha solo giovato alla Bioware perchè per mesi non si è parlato d'altro che del suo titolo ;)

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Già passati due anni dall'uscita di ME3? azz come vola il tempo ;D Dai ad aprile lo si trovava già a 40 e in alcuni posti già due settimane dopo(lo si trovava a 40[ho messo fra parentesi perchè mi spiacciono le ripetizioni]), vienimi a dire che è normale

 

Con la mia frase mi riferivo alla tua affermazione secondo la quale la pubblicità negativa abbia giovato al gioco

Ulteriore esempio: c'è una pizzeria che offre solo pizze surgelate e si fa fin quindi da subito una cattiva pubblicità, ma visto che comunque si parla di essa(la pizzeria) va bene?

 

 

 

ma tu capisci quello che vuoi capire? vai al GS e chiedigli la loro politica sui prezzi, vedrai cosa ti rispondono, se vuoi dubitare anche di quello e continuare a ripeterti che nonostante una media di 9.5 sulle grandi testate, nonostante i commenti negativi si rifacevano su un finale con qualche buco narrativo, cosa ampiamente risolta e nonostante i dati di vendita superiori ai precedenti 2 capitoli ed in media con il genere (gli FPS come COD o BF, essendo destinati ad un pubblico più ampio e meno esigente, vendono di più), continua a pensare che ME3 sia un gioco brutto che non è piaciuto ed ha venduto poco, cavolo, non so che dirti, l'ignoranza è un bene giusto?

 

la tua frase è fuori luogo comunque, ma puoi trovarci degli spunti per dei prodotti commerciali: quanti film sul vietnam sono stati fatti dagli anni 60 al 70? quanti film sulla seconda guerra mondiale dopo il 45? e non appena i giochi hanno avuto successo, di cosa parlavano i primi FPS? fai te, se vuoi ignorare anche questo e continuare a pensare alle pizze surgelate, fa come vuoi :asd:

 

 

giusto per: http://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearch?q=mass+effect+3 confrontalo con i prezzi di ME2, è uscito da due anni giusto? nessuno si è lamentato sul finale eppure non lo trovi a 40 €, come mai? :P

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito l'altro ieri.

 

 

Sbrodolando in giro per completare tutte le missioni secondarie, facendo più volte il turista sulla Cittadella, e senza essere "morto" troppe volte (anche se quello di ME non è il miglior sistema di copertura in circolazione, si riesce degnamente a sparare e rannicchiarsi), ho sfondato le 53 ore.

 

Il mio Shepard (uomo) supereroe con una botta assurda di punti eroe e di crediti (non spendevo mai nulla oltre il necessario) ha scoperto di essere gay (con Cortez; via volevo fargli vivere un'esperienza diversa e "gaia") dopo aver sfruculiato Liara e Miranda nei due precedenti ME.

 

Ho scelto il finale "sintesi", sembrava salvare capre e cavoli giusto per andare in coerenza con la reputazione da supereroe (mai avuto dubbi anche sul salvare i Rachni in ME1 per esempio).

Va detto che ho terminato con il finale "esteso" già scaricato quindi tutto abbastanza chiaro sulla conclusione della saga.

Non mi lamento della morte di Shepard, senza nulla togliere va benissimo per concludere il mito del comandante.

 

Però concludendo così... ho avuto l'impressione che non ci siano proprio spazi per un ME4... Mi sono domandato e adesso cosa potrebbe succedere?

Probabilmente dipende dal finale scelto, ma dubito che vogliano aprire altre finestre...

Al massimo mi chiedo: forse c'è spazio per dei prequel? Javik, Anderson, Kai Leng non meritano qualcosa "giocato" per loro?

 

 

 

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu capisci quello che vuoi capire? vai al GS e chiedigli la loro politica sui prezzi, vedrai cosa ti rispondono, se vuoi dubitare anche di quello e continuare a ripeterti che nonostante una media di 9.5 sulle grandi testate, nonostante i commenti negativi si rifacevano su un finale con qualche buco narrativo, cosa ampiamente risolta e nonostante i dati di vendita superiori ai precedenti 2 capitoli ed in media con il genere (gli FPS come COD o BF, essendo destinati ad un pubblico più ampio e meno esigente, vendono di più), continua a pensare che ME3 sia un gioco brutto che non è piaciuto ed ha venduto poco, cavolo, non so che dirti, l'ignoranza è un bene giusto?

 

la tua frase è fuori luogo comunque, ma puoi trovarci degli spunti per dei prodotti commerciali: quanti film sul vietnam sono stati fatti dagli anni 60 al 70? quanti film sulla seconda guerra mondiale dopo il 45? e non appena i giochi hanno avuto successo, di cosa parlavano i primi FPS? fai te, se vuoi ignorare anche questo e continuare a pensare alle pizze surgelate, fa come vuoi :asd:

 

 

giusto per: http://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearch?q=mass+effect+3 confrontalo con i prezzi di ME2, è uscito da due anni giusto? nessuno si è lamentato sul finale eppure non lo trovi a 40 €, come mai? :P

 

Anche l'arronganza è un bene no? Ma quante volte mi sono lamentanto del gameplay o magari delle missioni? L'unica cosa su cui ho espresso sconcerto è stato il finale, ma evidentemente appena tocchi il giochino ai fanboy vanno in bestia :ok: (mica mi riferisco a te eh, mica sei uno che attacca :mrgreen: )

Ho detto molte volte che ha venduto poco, ancora più volte che è un gioco brutto, ho sempre attaccato la saga dal mio arrivo nel forum :mrgreen:

Riguardo la parte in grassetto..... beh speriamo si faccia un'altra guerra così fra 50 anni parte un altro gioco :mrgreen:

Riguardo la parte in corsivo..... gli esempi sò troppo per alcune persone, errore mio.... gli esempi.... se ne hai voglia leggi pure....

COD l'ho tirato in ballo io? mi porti il post in cui l'ho nominato? magari in cui l'ho anche paragonato a ME?

Mio collegamento certo che è normale, dopo 2 settimane normalissimo, è un genere di nicchia no?

Mio collegamento in Gran Bretagna c'è stato un calo dei prezzi del 74% DOPO LA PRIMA SETTIMANA

 

se vuoi saperne altro cerca su google, magari troverai anche che ME3 è il gioco bioware con la caduta di prezzo più veloce, ma poi, sono i recensori che comprano i giochi mica i fan, no?

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'arronganza è un bene no? Ma quante volte mi sono lamentanto del gameplay o magari delle missioni? L'unica cosa su cui ho espresso sconcerto è stato il finale, ma evidentemente appena tocchi il giochino ai fanboy vanno in bestia :ok: (mica mi riferisco a te eh, mica sei uno che attacca :mrgreen: )

Ho detto molte volte che ha venduto poco, ancora più volte che è un gioco brutto, ho sempre attaccato la saga dal mio arrivo nel forum :mrgreen:

Riguardo la parte in grassetto..... beh speriamo si faccia un'altra guerra così fra 50 anni parte un altro gioco :mrgreen:

Riguardo la parte in corsivo..... gli esempi sò troppo per alcune persone, errore mio.... gli esempi.... se ne hai voglia leggi pure....

COD l'ho tirato in ballo io? mi porti il post in cui l'ho nominato? magari in cui l'ho anche paragonato a ME?

Mio collegamento certo che è normale, dopo 2 settimane normalissimo, è un genere di nicchia no?

Mio collegamento in Gran Bretagna c'è stato un calo dei prezzi del 74% DOPO LA PRIMA SETTIMANA

 

se vuoi saperne altro cerca su google, magari troverai anche che ME3 è il gioco bioware con la caduta di prezzo più veloce, ma poi, sono i recensori che comprano i giochi mica i fan, no?

 

l'ironia lasciala ad altri che non ti si addice ;)

se mi vuoi chiamare fanboy fa pure, non la capirò mai questo nuova moda di chiamare bimbominchia chi ti ammazza o ha 13 anni, e fanboy chi parla in modo positivo, su argomenti oggettivi, solo perchè ad un altro non gli piace

comunque, ho detto che è il gioco più bello del mondo? no, ho detto che è perfetto? no, ho detto che ha avuto il finale più bello del mondo? no, sono stato il primo a dire che potevano fare meglio, che potevano approfondire maggiormente la situazione post scelte e differenziare per lo meno le tre scelte in modo più dinamico, sono stato anche uno dei pochi ad andarmi a riguardare tutto il plot narrativo dei tre giochi per contestare quella ridicola, eh si l'ho detto, teoria sull'indottrinamento. chiamami fanboy :acc:

la parte sulla guerra te la puoi risparmiare... Iraq, Afghanista... ti dicono qualcosa? chi combatti negli FPS moderni, Russi o Arabi giusto?, se vuoi continuare ad ironizzare fai pure, purtroppo la situazione è quella: se l'argomento fa parlare, si fanno film, libri e videogiochi, magari si scrive anche qualche canzone con e contro l'argomento.

se vuoi esempi discordanti su quei cali di prezzo, o offerte:

Dopo le prime avvisaglie sulle vendite, riferite da John Riccitiello a Wedbush Morgan e relative alla prima giornata di commercializzazione, arrivano altri dati trionfali per Mass Effect 3 sul mercato.

 

In seguito anche all'uscita europea e australiana, avvenuta soltanto nelle ultime 24 ore, Electronic Arts annuncia che il gioco ha venduto finora 3,5 milioni di copie in tutto il mondo. "Siamo veramente orgogliosi della fantastica risposta data dai fan e dalla critica all'uscita di Mass Effect 3", ha detto un ovviamente raggiante Ray Muzyka di BioWare.

 

"Il gioco è un'esperienza coinvolgente, nella quale le decisioni e le scelte effettuate rimangono dentro per mesi e anni a venire. Siamo tutto incredibilmente fieri di quanto fatto da Casey Hudson e i team di Edmonton e Montreal nel creare il miglior gioco che BioWare abbia mai fatto", addirittura.

non sono poche copie, ma ancora:
NPD ha rivelato a Joystiq i dati di vendita americani di Mass Effect 3 nel mese di lancio: 1,3 milioni di copie. I dati fanno riferimento alle sole copie retail, quindi non tengono in considerazione le vendite delle versioni digitali su PC e PS3.

 

Delle copie vendute, 943mila sono della versione Xbox 360. Il dato è migliore di quello di Mass Effect 2, che al lancio su Xbox 360 aveva piazzato mezzo milione di copie nel primo mese.

 

 

quindi ha venduto ancora di più di ME2, nelle sole 24 invece ha venduto 860.000 copie,

Electronic Arts chief executive John Riccitiello is feeling "awfully good" about the Mass Effect 3 launch." Speaking at today's Wedbush Technology, Media and Telecommunications Conference in New York City, Riccitiello estimated that the game sold 890,000 units during the first 24 hours in North-America alone, meeting the company's expectations: "We anticipated it doing well, so we're happy."

il primo mese è stato primo nella classifiche italiane, e quelle inglesi su console casalinghe e PC, infine, ha fatto guadagnare all'azienda 200 milioni di dollari nel mese di maggio.

Finale o meno, Mass Effect 3 ha incassato oltre 200 milioni di dollari. Lo rivelano i risultati finanziari di Electronic Arts dell'ultimo trimestre, in cui il titolo BioWare forma, insieme a Kingdoms of Amalur: Reckoning, FIFA Street e SSX, la lista dei prodotti di maggiore successo per il publisher californiano.

 

Benché EA non abbia fornito dati specifici, a questo punto è lecito pensare che Mass Effect 3 abbia anche superato la soglia dei tre milioni di copie. Un successo che porta molti appassionati a considerare il franchise BioWare sempre più come uno Star Trek dei giorni nostri.

 

se vuoi ti porto anche le fonti, però sta di fatto che io ho dati oggettivi con i quali posso dire che il gioco ha venduto, non quanto un FPS leader nel settore che si porta ogni anno 25 milioni di copie in più, tu ti metti dei prosciutti negli occhi e dici che non ha venduto perchè al tuo GS lo vendono a poco, quando ti ho spiegato il perchè, fa come vuoi, l'importante e crederci :asd:

 

ah, per quanto riguarda il "ho mai parlato di COD?", no, non l'hai fatto, ma dove sta scritto che io non possa farlo, che non posso citare un videogioco o un genere leader nel mercato per farti capire perchè ME3 lo puoi trovare a poco prezzo ed uno di questi, anche dopo due anni, a 40 o 50 €? appunto per farti capire meglio ti ho postato il prezzo di listino di tutti i ME al GS (azienda di gran spicco nel mercato) per farti vedere che ME2, dopo due anni, costa una miseria o quasi, e su quel gioco ti ricordo che non c'erano lamentele.

 

ho finito l'altro ieri.

 

 

Sbrodolando in giro per completare tutte le missioni secondarie, facendo più volte il turista sulla Cittadella, e senza essere "morto" troppe volte (anche se quello di ME non è il miglior sistema di copertura in circolazione, si riesce degnamente a sparare e rannicchiarsi), ho sfondato le 53 ore.

 

Il mio Shepard (uomo) supereroe con una botta assurda di punti eroe e di crediti (non spendevo mai nulla oltre il necessario) ha scoperto di essere gay (con Cortez; via volevo fargli vivere un'esperienza diversa e "gaia") dopo aver sfruculiato Liara e Miranda nei due precedenti ME.

 

Ho scelto il finale "sintesi", sembrava salvare capre e cavoli giusto per andare in coerenza con la reputazione da supereroe (mai avuto dubbi anche sul salvare i Rachni in ME1 per esempio).

Va detto che ho terminato con il finale "esteso" già scaricato quindi tutto abbastanza chiaro sulla conclusione della saga.

Non mi lamento della morte di Shepard, senza nulla togliere va benissimo per concludere il mito del comandante.

 

Però concludendo così... ho avuto l'impressione che non ci siano proprio spazi per un ME4... Mi sono domandato e adesso cosa potrebbe succedere?

Probabilmente dipende dal finale scelto, ma dubito che vogliano aprire altre finestre...

Al massimo mi chiedo: forse c'è spazio per dei prequel? Javik, Anderson, Kai Leng non meritano qualcosa "giocato" per loro?

 

 

 

 

il problema è che la Bioware ci ha abituato a personalizzare e crearci il nostro personaggio, plasmandolo secondo le nostre scelte, un personaggio già creato, con un suo background già visto nella trilogia o nei libri, potrebbe funzionare, ma offrirebbe meno possibilità rispetto alla saga principale. ovviamente IMHO, la Bioware ha già detto che potrebbe voler concentrarsi solo su degli spin off, quindi potrebbe benissimo uscire qualche approfondimento giocato su quei personaggi

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io vi ricordo solo che il topic è a tolleranza zero.

detto questo credo che ME3 sia uno gioco semplicemente stupendo, poi i gusti son gusti. Certo che visti tutti i dati di vendita superiori ai precedenti capitoli e considerando che è un gioco di cui si perde l'80% se non si hanno giocato i precedenti episodi, definirlo un fallimento a causa del finale appare vagamente forzato. Che il prezzo sia abbassato è normale, Su Amazon ME3 si compra a 35.90 euro mentre AC Revelations (altro gioco di impatto) che è uscito 4 mesi prima sta a 25.90.

Invece i giochi bethesda in generale mantengono maggior valore nel tempo, sia i vari fallout che oblivion stanno mediamente sui 10/15 euro in più rispetto ai precedenti ME e così anche skyrim rispetto a ME3.

Insomma non sembra propio che il finale abbia influito sui prezzi il cui discostamento dagli altri giochi segue un andamento regolare e simile al passato.

 

per controllare basta che cercate le gamebox di MX con le recensioni e trovate il bannerino col prezzo del gioco su amazon, oppure multyplayer.it che penso sia una fonte attendibile sui prezzi maggiormente praticati, controllare per credere :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera mi è capitata la scena dove Liara si presenta nella cabina di Shepard con il computerino in mano per chiedergli come è che vuole che lo ricordi la storia. Oltre ad essere una delle tante scene più belle del gioco, mi chiedevo se quella scena sia stata fatta apposta per un eventuale futuro Mass Effect.

 

Comunque spero proprio che vadano avanti con altri Mass Effect. Ci vuole una nuova storia, nuovi nemici e tante novità. Ma soprattutto un nuovo protagonista e una nuova nave! :asd:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera mi è capitata la scena dove Liara si presenta nella cabina di Shepard con il computerino in mano per chiedergli come è che vuole che lo ricordi la storia. Oltre ad essere una delle tante scene più belle del gioco, mi chiedevo se quella scena sia stata fatta apposta per un eventuale futuro Mass Effect.

 

Comunque spero proprio che vadano avanti con altri Mass Effect. Ci vuole una nuova storia, nuovi nemici e tante novità. Ma soprattutto un nuovo protagonista e una nuova nave! :asd:

idea interessante non l'avevo colta in questi termini... la vedi sotto forma di memoria trasmessa ad un altro ciclo (per dirla alla Javik) che si troverà in guerra con qualcuno?

Io in retrospettiva l'avevo vista solo come uno dei tanti e preventivi "Addio Shepard" seminati per tutto il gioco...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera mi è capitata la scena dove Liara si presenta nella cabina di Shepard con il computerino in mano per chiedergli come è che vuole che lo ricordi la storia. Oltre ad essere una delle tante scene più belle del gioco, mi chiedevo se quella scena sia stata fatta apposta per un eventuale futuro Mass Effect.

 

Comunque spero proprio che vadano avanti con altri Mass Effect. Ci vuole una nuova storia, nuovi nemici e tante novità. Ma soprattutto un nuovo protagonista e una nuova nave! :asd:

Nel finale, se si opta per la nuova scelta introdotta con il DLC, si può assistere alla sequenza dove riprendono questo progetto di Liara.

Link al commento
Condividi su altri siti

[per l'ultima domanda

a quale finale ti riferisci di preciso? io li ho visti tutti, in particolare quello della distruzione con reattività al massimo postato da un utente del forum. del consiglio non si parla se non erro, però sulla cittadella nel finale distruzione si può vedere che non è andata distrutta ma danneggiata, quindi ha senso vedere il corpo di shep vivo tra le sue macerie. nel finale controllo nulla di nuovo, la cittadella è intatta, si chiude e va via con i razziatori controllati da shep che, in seguito, si vedranno intenti nel riparare i portali. in quello sintesi non si vede, però anche qui fa vedere i razziatori intenti a ricostruire tutto

 

Nessun finale preciso l'ultima volta che vedo il consiglio è dopo la caduta di Thessia tramite comunicatore, la domanda è nel finale esteso si vede il cosglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

[per l'ultima domanda

a quale finale ti riferisci di preciso? io li ho visti tutti, in particolare quello della distruzione con reattività al massimo postato da un utente del forum. del consiglio non si parla se non erro, però sulla cittadella nel finale distruzione si può vedere che non è andata distrutta ma danneggiata, quindi ha senso vedere il corpo di shep vivo tra le sue macerie. nel finale controllo nulla di nuovo, la cittadella è intatta, si chiude e va via con i razziatori controllati da shep che, in seguito, si vedranno intenti nel riparare i portali. in quello sintesi non si vede, però anche qui fa vedere i razziatori intenti a ricostruire tutto

 

 

Nessun finale preciso l'ultima volta che vedo il consiglio è dopo la caduta di Thessia tramite comunicatore, la domanda è nel finale esteso si vede il cosglio ?

Tewkar si riferiva alla scelta di

sparare al bambino/rifiutare la decisione, in questo modo il ciclo continua e c'è appunto il coso di liara con tutti i dati raccolti sui razziatori per le generazioni future

 

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel finale, se si opta per la nuova scelta introdotta con il DLC, si può assistere alla sequenza dove riprendono questo progetto di Liara.

 

Si, il finale del rifiuto l'avevo visto. Non ricordo quel che dice (mi pare che parli dei razziatori e del progetto del crucibolo) ma non mi pare che parli di Shepard. O meglio, in quel filmato si concentra appunto più sui Razziatori che su altro.

 

Quello che intendevo io è proprio un file che parli solo ed esclusivamente di Shepard e delle sue gesta magari iniziando dal passato che si è scelto per lui (ovvero le 3 opzioni presenti in Mass Effect) per poi dire raccontare ciò che ha fatto come ad esempio aver salvato il consiglio o meno e così via.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Cè anche da dire che con il multy in Me3 è stato inserito anche la fatidica opzione della microtransazione cioè puoi comprare pacchetti in cambio di Ms, che possa essere un banco di prova per futuri Mass Effect free to play ?

 

direi più il multy free to play, con personaggi acquistabili tramite punti di gioco o soldi reali, come accade in molti F2P, se noti lo è già ora, eccetto per quel pass da riscattare all'inizio

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Già non cia avevo pensato una soluzione del genere accontenterebbe tutti cioè il single per gli amanti del genere e il multy free to play pechi lo ama e EA ci guadagna lo stesso.

 

e se lo fanno sviluppare da un team esterno il single non verrà rovinato (cosa che comunque, IMHO, non è successa in ME3, anzi), il bello dei F2P e che non ci sono grandi premesse e grandi pretese, quindi diverte sempre, io adesso mi stavo infognando su LOL con un mio amico, quando ritorna prevedo di rifarci qualche nottata, ed è un giochino semplice, mod di WOW e WC3 tra l'altro.

 

comunque se passi nell'altro topic, a quanto pare è stato praticamente confermato un DLC pre-finale sul leviatano, un razziatore già comparso nel primo capitolo in una didascalia dei molti pianeti scansionabili, cosa che i più non sanno ed accusano la Bioware di non sapere più cosa inventarsi per spillarci soldi :acc:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

e se lo fanno sviluppare da un team esterno il single non verrà rovinato (cosa che comunque, IMHO, non è successa in ME3, anzi), il bello dei F2P e che non ci sono grandi premesse e grandi pretese, quindi diverte sempre, io adesso mi stavo infognando su LOL con un mio amico, quando ritorna prevedo di rifarci qualche nottata, ed è un giochino semplice, mod di WOW e WC3 tra l'altro.

 

comunque se passi nell'altro topic, a quanto pare è stato praticamente confermato un DLC pre-finale sul leviatano, un razziatore già comparso nel primo capitolo in una didascalia dei molti pianeti scansionabili, cosa che i più non sanno ed accusano la Bioware di non sapere più cosa inventarsi per spillarci soldi :acc:

Ho finito di giocare a Me 1 un paio di giorni fa e ho trovato quella didascalia se non altro sono coerenti.

Ps: i marines uccisi in territorio Batarian le cui prove sono contentre nella Gray Box di Katsumi c'entra qualcosa ? mi pareva di si quindi direi che il Dlc non è proprio inventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di giocare a Me 1 un paio di giorni fa e ho trovato quella didascalia se non altro sono coerenti.

Ps: i marines uccisi in territorio Batarian le cui prove sono contentre nella Gray Box di Katsumi c'entra qualcosa ? mi pareva di si quindi direi che il Dlc non è proprio inventato.

 

con il leviathano? ho finito quel DLC in entrambi i modi e non diceva nulla di specifico a riguardo, ma tutto può essere visto che non ci sono informazioni precise su quei Marines

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

con il leviathano? ho finito quel DLC in entrambi i modi e non diceva nulla di specifico a riguardo, ma tutto può essere visto che non ci sono informazioni precise su quei Marines

No non nel Dlc quando recluti katsumi per il crucibolo ne parla ed l'Hanar indottrinato era la loro giuda durante la missione se non ricordo male doveva portarli in un laboratorio Batarian dove stavano studiando qulcosa di segreto a mio parere era il levitano perchè tutta la storia mi ricorda la missione di Andeson con Saren quando trovò le coordinate della Soveriegn.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

No non nel Dlc quando recluti katsumi per il crucibolo ne parla ed l'Hanar indottrinato era la loro giuda durante la missione se non ricordo male doveva portarli in un laboratorio Batarian dove stavano studiando qulcosa di segreto a mio parere era il levitano perchè tutta la storia mi ricorda la missione di Andeson con Saren quando trovò le coordinate della Soveriegn.

 

non mi ricordo perchè il gioco l'ho fatto solo una volta, quando finirò il DLC di skyrim (quindi dovrò aspettare la patch), mi inizierò il secondo per poi fare il terzo per bene

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto per questo il catalizzatore NON mente, il finale ha senso solo se è così, altrimenti sarebbe appunto un epic fail... i razziatori diventano verdi probabilmente perchè, come dice il catalizzatore, la sintesi equivale all'ultimo stadio evolutivo per ogni forma di vita senziente nella galassia, razziatori inclusi probabilmente

riguardo al portali li il comandante, lo dice quando gli si chiede della sintesi: non lo porta li perchè ha ucciso qualche razziatore, o perchè è stato il maggior antagonista dei razziatori, l'ha portato li perchè per la prima volta sintetici ed organici si sono uniti contro i razziatori, tutta la galassia, mentre prima non è mai successo, e gli stessi sintetici sono diventati singoli individui e non parte di una collettività, quel "ora siete pronti" è riferito a quello

 

 

si ma se non si ha la scelta sintesi come me...il motivo per cui si sale al "secondo piano" resta un tantino inspiegabile...secondo me questa parte è l'unico errore..poi il resto puo piacere o no..poteva essere fatto in altri modi o no..ma cosi è e va bene...ma la piattaforma che sale non andava fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se non si ha la scelta sintesi come me...il motivo per cui si sale al "secondo piano" resta un tantino inspiegabile...secondo me questa parte è l'unico errore..poi il resto puo piacere o no..poteva essere fatto in altri modi o no..ma cosi è e va bene...ma la piattaforma che sale non andava fatta

 

Prima del nostro ciclo i sintetici hanno sempre superato e cercato di eliminare gli organici. nel nostro ciclo non è così, sia che si eliminino i geth, sia che si collabori con loro, i motivi dei cicli di estinzione decadono, questo spiega perchè non ha più senso la strategia dello starchild che era votata ad evitare quella supremazia ed ecco perchè veniamo convocati al "secondo piano".

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...