Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

Non capisco esattamente chi ti abbia interpellato o chi abbia ricominciato la polemica :whew: un utente ha chiesto, ho risposto, hai chiesto i link, te li ho dati, arrampicarsi, arrampicarsi..... fatti le tue ricerche e trai le tue conclusioni, onestamente me ne frega 0 :ok:

Ovviamente non mi sono spiegato, quelle che ho detto nei precedenti episodi sono SOLO le cose più stupide. Riguardo al tuo commento sulle similitudini col cinema Hoolywoodiano....... non ti rispondo neanche, se avessi capito....no scusa, se mi fossi spiegato bene avresti capito il punto, evidentemente non l'ho fatto

Se vuoi ricominciare il discorso, trova qualcun altro, io sono un arrampicatore professionista ormai, una causa persa :mrgreen:

 

Patrick Weekes(writer)-Takyris

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i link, dopo li leggo meglio.

 

Sinceramente il plot non mi entusiasma così tanto, l'idea di metterci dentro l'energia oscura la trovo figa ma non mi piace il ciclo dei 50000 anni, non ci vedo un grosso collegamento.

 

A questo punto preferisco il finale che hanno scelto anche se continuo a dire che non mi è piaciuto il modo di rappresentarlo.

 

Ho letto velocemente anche dove parla del finale scritto dai due writer senza interpellare il resto del team, anche se ritengo evidente una differenza tra scene come la morte di thane o mordin o legion e il finale del gioco, non riesco proprio a capire per quale motivo abbiano fatto questa scelta; per tutto il gioco la regia e le sequenze sono epiche e imponenti o drammatiche a seconda della situazione e proprio sul finale decidono di fare da soli? Proprio alla fine della trilogia? Boh, mi metto a cercare meglio a proposito perché mi sembra assurdo (Lezio non voglio dire che non ti credo eh, solo mi sembra troppo una scelta da pirla, ecco :asd:).

 

Comunque una cosa della teoria dell'indottrinamento la trovavo figa: i personaggi indottrinati sono stati fondamentali fin dal primo ME, trovavo affascinante l'idea di far vedere e provare in prima persona il processo di indottrinamento al giocatore dando la scelta se cedere o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alzi la mano chi vuole QUESTO finale

 

tanto NON è della Bioware

 

 

:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TOBz3KlGbDg

 

 

perchè io a questo punto inizio a preferire

 

p.s qualcuno che mi ricordi gli step per mettere i video in un post perchè ogni volta vado in crisi !

Link al commento
Condividi su altri siti

MEHEM, una mod per pc se non erro :mrgreen:

2-3 settimane fa trovai un giochino interattivo per avere un finale in base alle scelte dei 3 capitoli....e beh....che i fan facciano cose migliori della BW è proccupante

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

MEHEM, una mod per pc se non erro :mrgreen:

2-3 settimane fa trovai un giochino interattivo per avere un finale in base alle scelte dei 3 capitoli....e beh....che i fan facciano cose migliori della BW è proccupante

 

giusto... questa è la "Mass Effect HAPPY ENDING Mod"

non mi va nemmeno di pubblicizzarla così tanto perchè

.. Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma basta con ste minchiate solo perchè un personaggio salta fuori e tutti quelli intorno sembra che ci assomigliano vagamente è la prova dell'indottrinamento ? allora perchè l'indottrinamento non comincia direttamente da Me 2 visto che in pratica non conosciamo ne Miranda ne Jakob finiché a non si presentano sulla base del progetto lazarus ?

Modificato da Preston
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma basta con ste minchiate solo perchè un personaggio salta fuori e tutti quelli intorno sembra che ci assomigliano vagamente è la prova dell'indottrinamento ? allora perchè l'indottrinamento non comincia direttamente da Me 2 visto che in pratica non conosciamo ne Miranda ne Jakob finiché a non si presentano sulla base del progetto lazarus ?

Troppo gentile, in ogni modo a me pareva una simpatica curiosità, al di là dell’indottrinamento (che tutti sanno essere stato definitivamente smentito dal finale esteso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dal terzo minuto e soprattuto 3:31-32

https://www.youtube.com/watch?v=KU1Hx-M4D9o

Modificato da Lezio
  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la musica di sottofondo dei sogni, solo isolata

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ritorna a galla questa storia. Sono incubi giusto? Se fossi realmente io il protagonista del gioco, fare degli incubi dove in sottofondo sento i Razziatori dopo tutto quello che ho passato, mi pare il minimo.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un indizio lampante che cè troppa gente che non ha nulla da fare icon_mrgreen.gif

 

Che fastidio eh? Incredibile che alcune persone si sentano colpite nel personale quando vengono proposte cose come questa, devo capire perchè :?:

 

Ogni tanto ritorna a galla questa storia. Sono incubi giusto? Se fossi realmente io il protagonista del gioco, fare degli incubi dove in sottofondo sento i Razziatori dopo tutto quello che ho passato, mi pare il minimo.

 

C'è lo stesso suono che Harbinger ha fatto nella corsa finale, suono che, da svegli, si sente solo in quel momento, e i sogni avvengono prima cronologicamente

Se poi si aggiugne questo a ciò che conosciamo dell'indottrinamento e a ciò che han detto i rachni

Modificato da Lezio
  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso suono che fa un qualsiasi razziatore ( a parte la larva umana credo) dal primo ME, logico che si senta nel sogno visto che è un incubo, se vuoi ti spiego anche come funzionano sogni ed incubi visto che li ho studiati facendo psicologia.

ed i rachni parlano di come sono stati indottrinati, si, ma per loro era più semlice dato che usavano un altro linguaggio basato su infrasuoni, stesso tono usato dai razziatori per indottrinare le altre specie organiche ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=KU1Hx-M4D9o

https://www.youtube.com/watch?v=M2K8lcCcDCQ

La larva fa suoni indistinti, come i geth, questo è un suono ben distinto presente in 2 dei momenti clou della teoria

Questo tipo di suoni, bisbigli, sussurri e i versi dei razziatori, in sogni o da svegli sono elementi base del processo di indottrinamento, ridurli a meri elementi di incubi a caso mi sembrerebbe giusto se l'indottrinamento non esistesse

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=KU1Hx-M4D9o

https://www.youtube.com/watch?v=M2K8lcCcDCQ

La larva fa suoni indistinti, come i geth, questo è un suono ben distinto presente in 2 dei momenti clou della teoria

Questo tipo di suoni, bisbigli, sussurri e i versi dei razziatori, in sogni o da svegli sono elementi base del processo di indottrinamento, ridurli a meri elementi di incubi a caso mi sembrerebbe giusto se l'indottrinamento non esistesse

 

ma leggi quello che gli altri scrivono? ho chiaramente scritto " a parte la larva umana credo"... :rolleyes:

non si tratta di prendere elementi dell'indottrinamento e ridurli a suoni indistinti, si tratta di concretizzare il processo d'indottrinamento ed il sogno/incubo per quello che sono: il processo d'indottrinamento è quel processo attraverso il quale, i razziatori, rendono suscettibili le menti organiche utilizzando ultrasuoni ed infrasuoni ad una frequenza non percebile dall'orecchio umano, se non dopo molto tempo, quando ormai e troppo tardi. questo lo trovi scritto nel codex, non sono parole miei, oltretutto, per poter indottrinare un individuo, bisognerebbe restargli ad una certa distanza effettiva per la quale gli ultrasuoni ed infrasuoni potrebbero essere captati dall'udito, cosa sempre scritta nel codex, quindi o shep si portava un manufatto od un mini razziatore nella stiva di carico o sotto il letto, oppure il tutto è semplicemente impossibile.

il sogno: non credo che gli sviluppatori di ME abbiano aggiunto questa parte centrale del gioco senza prima studiare a fondo cosa sia veramente questa fase che tutti, senza eccezioni, affrontiamo ogni giorno della nostra vita. molti credono che i sogni portino buone nuove, siano propizi e dietro ad alcuni elementi si nasconda un significato legato ai numeri da giocare al lotto (xD), andando più nello specifico potremmo dire che un significato dietro agli elementi chiave c'è, se vogliamo credere che alcuni individui possano essere propensi alla sensitività (scettici o non scettici è una possibilità), ma qui non stiamo parlando del caso specifico. prendendo spunto dagli psicologhi più riconosciuti, il sogno non è altro che una rielaborazione dei dati ricevuti nella fase diurna della giornata: paure, speranze, desideri mancati e non appagati... tutto viene rielaborato nella fase rem del sogno, l'unica parte che di solito viene ricordata quando svegli, ed otteniamo quel che percepiamo ogni notte.

abbiamo confermato che shep non ha un razziatore o un manufatto a portata di mano, l'uomo misterioso si è impiantato dei componenti dei razziatori ma non ha fatto la stessa cosa su shep ed il suo vecchio equipaggio di cerberus, per indottrinare ci vuole tempo e bisogna essere vicini ad un manufatto o un agente oltre che un razziatore, cose non viste nel gioco, quindi, il sogno è quel che vediamo: una manifestazione degli incubi e le paure di shepard, che più volte, da lucido, afferma di non essere sicuro di poter vincere questa guerra e più volte parla del bambino ad inizio gioco, che gli stessi sviluppatori, come spiegato nell'artbook, hanno elevato a simbolo dell'umanità da salvare. non so se mi sono spiegato, spero, per l'ultima volta

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La larva fa suoni indistinti, come i geth, questo è un suono ben distinto presente in 2 dei momenti clou della teoria

Questo tipo di suoni, bisbigli, sussurri e i versi dei razziatori, in sogni o da svegli sono elementi base del processo di indottrinamento, ridurli a meri elementi di incubi a caso mi sembrerebbe giusto se l'indottrinamento non esistesse

E dagliela! Ancora :rolleyes: Peccato che Shepard senta queste cose SOLO in fase REM(questo è dato dalla sonda come dice la Chackwas nel 1°).

E, appunto, questo potrebbe essere un effetto delle Sonde Prothean(I suoni delle visioni sono molto simili) e soprattutto del Cifratore.

Altro punto, se qualche fanatico della teoria dell'indottrinamento avesse anche solo sbirciato il libro Retribution, saprebbe come si svolge mentalmente l'indottrinamento: Se sei indottrinato non senti solo un suoni indistinti di Razziatore, ne senti MILIONI...e, cosa più importante NON LI SENTI PIU'COME RUMORI SE STAI PER ESSERE INDOTTRINATO, LI CAPISCI E NE SEI ATTRATTO(come si fa ad essere attratti da un GNEEEEEEEEEEAAAAAAAAAKKKKBBLLRRRRKKK)!

E' molto più probabile che Shepard li combatta anche nella sua mente aggrappandosi al ricordo del bambino e alle voci amiche...EVITANDO così l'Indottrinamento.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, potevi anche risparmiarti la spiegazione :mrgreen:

La larva umana ho detto io che fa suoni indistinti, come del resto gli altri razziatori

Quindi Rana Thanoptis aveva un razziatore in cesso? Saren e TIM? Loro hanno avuto il primo contatto con i razziatori 30 anni prima di caderne sotto l'effetto,ergo hanno resistito inconsapevolmente o no per 30 anni, rana per 3 anni.....

I sogni? Non sono laureato ma penso che gli incubi avvengano per via di eventi più o meno traumatici, puo esistere un Shepard che se ne fotte del bambino e della Terra, uno Shepard praticamente senz'anima, e i sogni, presi letteralmente, si uniscono alle altre cose che distruggono l'idea di uno Shepard come nostro personaggio

L'unica spiegazione per cui essi siano presenti SEMPRE è che essi DEBBANO esseri presenti, per i motivi già detti e illustrati

TIM si impianta, se dobbiamo stare escludere la teoria, componenti alla fine di ME3, quindi fino a ME2 resiste al contatto con i razziatori, che ha avuto con il fratello e Saren, molto tempo prima

In sostanza, ci sono troppe cose lasciate al caso, tu puoi pensare che siano tutte coincidenze, io spero non lo siano, la vediamo semplicemente in maniera diversa

 

E dagliela! Ancora :rolleyes: Peccato che Shepard senta queste cose SOLO in fase REM(questo è dato dalla sonda come dice la Chackwas nel 1°).

E, appunto, questo potrebbe essere un effetto delle Sonde Prothean(I suoni delle visioni sono molto simili) e soprattutto del Cifratore.

Altro punto, se qualche fanatico della teoria dell'indottrinamento avesse anche solo sbirciato il libro Retribution, saprebbe come si svolge mentalmente l'indottrinamento: Se sei indottrinato non senti solo un suoni indistinti di Razziatore, ne senti MILIONI...e, cosa più importante NON LI SENTI PIU'COME RUMORI SE STAI PER ESSERE INDOTTRINATO, LI CAPISCI E NE SEI ATTRATTO(come si fa ad essere attratti da un GNEEEEEEEEEEAAAAAAAAAKKKKBBLLRRRRKKK)!

E' molto più probabile che Shepard li combatta anche nella sua mente aggrappandosi al ricordo del bambino e alle voci amiche...EVITANDO così l'Indottrinamento.

 

Risponderò all'unica parte sensata.....

Purtroppo non sono ancora al livello "fanatico" :piange: forse nel forum BW ne troverai qualcuno però :ok:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Risponderò all'unica parte sensata.....

Purtroppo non sono ancora al livello "fanatico" :piange: forse nel forum BW ne troverai qualcuno però :ok:

Non amo particolarmente i "fanatici"(si sparerebbero in testa pur di non darti ragione...vero Saren e UM???)

;)

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, Saren si spara in testa pur di non darti ragione, invece combatte per darti ragione, si imparano sempre cose nuove

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, Saren si spara in testa pur di non darti ragione, invece combatte per darti ragione, si imparano sempre cose nuove

Già mi sembra gli ci sia voluto un po' troppo però.

  • Upvote 1

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lezio:

Stavo scherzando il finale non è che abbia poi entusiasmato anche me si poteva fare meglio, ma a distanza di quasi 10 stare ancora lì a scervellarsi per una cosa del genere è assurdo ci sono cose molto più importati a cui pensare tipo che il mondo umano sta andando inesorabilmente a rotoli , magari un giorno Bioware deciderà di prendere spunto la teoria dell'indottrinamento così da creare Mass effect 4 e il ritorno dei razziatori.

Se proprio vogliamo discutere di teorie allora io ipotizzo che Bioware abbia intenzionalmente creato un finale caotico per aver carta bianca con futuri seguti della serie.

Modificato da Preston
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...