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F1 2012


WRC66

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Io ho trovato una cosa strana nella frenata:

Ora non so voi,ma quando freno,il grilletto (o pedale) lo premo tutto;

Premendolo tutto ho fatto 1:46

Poi,per caso,ho provato a fare un giro premendo il grilletto del freno per metà (solo nelle curve più veloci o in brevi staccate,es:la prima curva di Silverstone)

Al passaggio faccio segnare 1:45.264

8 decimi meglio.

Lo fa anche a voi?

Spero di essermi spiegato bene :whew: :ok:

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Ma come cavolo è che in qualifica mi si rompe sempre il motore?può essere un bug?

Uso la force india,prima stagione,professionista...

 

Succede spesso anche a me, sarà veramente colpa del cambio manuale? ...però che stronzata, ma le guardano le gare in Codemasters, vedono in che maniera frenetica i piloti scalano??? e non mi pare che i motori saltino per quello, generalmente saltano perchè sono a fine vita (grazie al congelamento imposto dalla Fia).

Per me grande cazzata, spero in una patch.

 

Io ho trovato una cosa strana nella frenata:

Ora non so voi,ma quando freno,il grilletto (o pedale) lo premo tutto;

Premendolo tutto ho fatto 1:46

Poi,per caso,ho provato a fare un giro premendo il grilletto del freno per metà (solo nelle curve più veloci o in brevi staccate,es:la prima curva di Silverstone)

Al passaggio faccio segnare 1:45.264

8 decimi meglio.

Lo fa anche a voi?

Spero di essermi spiegato bene :whew: :ok:

 

Lo faccio anche io, uso tutto off (solo TC su medio), se frenassi a fondo senza abs allora buona notte, lungo ad ogni curva...

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Si uso il cambio manuale,come nel 2011,ma non trovo un nesso tra le 2 cose...come dice ALIENO dovrebbero saltare dopo usura,ed è quello che succedeva con il 2011...non esiste sta cosa...e poi ho provato a cambiare e scalare rinanendo nei limiti senza sforzare non usando né kers e nè drs ma si rompe lo stesso...

2694644.png

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Grande,io a Valencia ho fatto 4 ma ora sono iniziati i problemi,Silverstone è durissima vanno 2 sec più forte di me Maldonado compreso...

Adesso però prenderò una decisione perché così la fatica supera il gusto ed essendo un gioco...

O metto abs e tcs on e continuo a livello leggenda,oppure passo a professionista ma senza alcun aiuto.non so che fare.e poi ora ne sono certo,l'auto che guidiamo alla prima stagione è una versione base mentre il nostro compagno di scuderia guida la stessa auto ma con caratteristiche reali,di questo ormai ne sono più che certo!!!!!

quoto tutto immaginavo e come nel 2011 dove silverstone loro andavano piu forte di brutto appena provo vediamo un po, il problema che se metto il tcs su on e abs on, poi le vinco

 

Ma come cavolo è che in qualifica mi si rompe sempre il motore?può essere un bug?

Uso la force india,prima stagione,professionista...

e il cambio manuale, capita nelle staccate violente dalla 7 alla prima, bisogna abbassre i giri, senza usare il freno motore, e capita anche alla fine dei rettilienei bisogna allungare la 7 marcia, mi e capitato solo una volta a sepang in qualifica...

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quoto tutto immaginavo e come nel 2011 dove silverstone loro andavano piu forte di brutto appena provo vediamo un po, il problema che se metto il tcs su on e abs on, poi le vinco

 

 

e il cambio manuale, capita nelle staccate violente dalla 7 alla prima, bisogna abbassre i giri, senza usare il freno motore, e capita anche alla fine dei rettilienei bisogna allungare la 7 marcia, mi e capitato solo una volta a sepang in qualifica...

Allora sei veramente forte complimenti!!!!!

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Io ho trovato una cosa strana nella frenata:

Ora non so voi,ma quando freno,il grilletto (o pedale) lo premo tutto;

Premendolo tutto ho fatto 1:46

Poi,per caso,ho provato a fare un giro premendo il grilletto del freno per metà (solo nelle curve più veloci o in brevi staccate,es:la prima curva di Silverstone)

Al passaggio faccio segnare 1:45.264

8 decimi meglio.

Lo fa anche a voi?

Spero di essermi spiegato bene :whew: :ok:

 

 

non mi sembra una cosa molto strana...se freni a "mazzetta" è vero che stacchi piu in fondo ma e' anche vero che in fase di accellerazione perdi un po piu di tempo rispetto a una frenata docile...

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Io ho trovato una cosa strana nella frenata:

Ora non so voi,ma quando freno,il grilletto (o pedale) lo premo tutto;

Premendolo tutto ho fatto 1:46

Poi,per caso,ho provato a fare un giro premendo il grilletto del freno per metà (solo nelle curve più veloci o in brevi staccate,es:la prima curva di Silverstone)

Al passaggio faccio segnare 1:45.264

8 decimi meglio.

Lo fa anche a voi?

Spero di essermi spiegato bene :whew: :ok:

 

Se freni forte e mentre ti avvicini alla curva rilasci lentamente il grilletto o pedale che sia la macchina si inserisce in curva molto meglio,non è semplicissima la cosa ma prendendoci la mano si migliora molto il tempo sul giro;praticamente stacco deciso rilascio lentamente e quando sono a 2-3 metri dal cordolo interno il grilletto del freno è quasi tutto rilasciato,sul cordolo dito appoggiato sul grilletto ma senza azionarlo e appena posso apro il gas..(è un esempio per darti un'idea poi magari sbaglio tutto però mi trovo meglio così che staccata da paura al limite del bloccaggio per poi buttare l'auto in curva,così facendo a volte non prendo la corda della curva e la macchina pattina verso l'esterno)

 

Ragazzi,uso il volante Microsoft,se voglio dare allo sterzo il raggio di curva massimo come devo impostare i valori,esempio per fare un tornante tipo monaco vorrei girare il volante almeno oltre i 90gradi,è possibile?

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Gara a Valencia finita. FINALMENTE HO VISTO LA SAFETY CAR!

 

Qualifiche: 19esimo (ormai sono abbonato)

 

Gara: !!!!!15esimo!!!!! :lol:

 

Ovviamente è successo di tutto, si parte con l'asciutto, dopo 18 giri incomincia a piovere.. sono 18esimo grazie al ritiro di Senna. Esco con le intermedie e poco dopo vedo un pilota che è fermo.. è Hamilton, passano 10 giri circa e siamo costretti a montare le Heavy Rain, qua succede il panico.. non so perchè alcuni piloti stanno fuori un giro o due in più del previsto, difatti passo agevolmente una Mercedes (non chiedetemi chi perchè non si vedeva un cavolo) Raikkonen e Button.. ora io non so perchè non siano rientrati ma è stata una piacevole sorpresa. Subito dopo mi accorgo che si è ritirato un altro pilota, vado a controllare ed è Raikkonen che è stato SQUALIFICATO. B)

Restiamo con le Heavy Rain per un po' e poco dopo come al solito smette di piovere, io rientro prima del previsto e sbaglio perchè con le intermedie non sto in pista.. infatti mi passa Petrov. in quel momento esce la SAFETY CAR!! non ci volevo credere ma è così, finalmente è uscita.. credo ci sia stato un incidente tra Kobayashi e Alonso visto che si sono ritirati. Ho avuto fortuna perchè stando dietro alla SC la pista si è asciugata un po' e ho perso meno tempo del previsto. La gara continua fino a quando mi becco un Drive-trough per aver fatto girare Pic doppiato, non ho fatto apposta ovviamente.. :bang:

Per gli ultimi 15 giri si montano le slick, purtroppo non riesco a recuperare Petrov e finisco 15esimo, un peccato visto che arrivando 14esimo Petrov mi ha superato in classifica. Poco male, sono comunque 20esimo ed è ciò che mi chiede la squadra. :ok:

 

Veramente gran gara, e sottolineo che questo gioco rende al meglio nelle gare al 100%.. purtroppo non tutti hanno voglia o tempo per farle.

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Se freni forte e mentre ti avvicini alla curva rilasci lentamente il grilletto o pedale che sia la macchina si inserisce in curva molto meglio,non è semplicissima la cosa ma prendendoci la mano si migliora molto il tempo sul giro;praticamente stacco deciso rilascio lentamente e quando sono a 2-3 metri dal cordolo interno il grilletto del freno è quasi tutto rilasciato,sul cordolo dito appoggiato sul grilletto ma senza azionarlo e appena posso apro il gas..(è un esempio per darti un'idea poi magari sbaglio tutto però mi trovo meglio così che staccata da paura al limite del bloccaggio per poi buttare l'auto in curva,così facendo a volte non prendo la corda della curva e la macchina pattina verso l'esterno)

 

Ragazzi,uso il volante Microsoft,se voglio dare allo sterzo il raggio di curva massimo come devo impostare i valori,esempio per fare un tornante tipo monaco vorrei girare il volante almeno oltre i 90gradi,è possibile?

devi aumtentare la saturazione,ma diventa molto piu sensibile o giocare con la linearita, 100% e uguale 1:1 nella realtà.

 

mentre te la saturazione dell'acceleratore come e impostata? la mia varia da 10-20% senza tcs attivo

mentre il freno al 8%

e zona inerte freno 3%

 

nella curva piu o meno faccio come dici te fren, scalo, rilascio e apro, ogni tanto però uso troppo il freno motore, invece a volte blocco le ruote nelle staccate violente,

se una sera volete giocare creiamo una stanza

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Si uso il cambio manuale,come nel 2011,ma non trovo un nesso tra le 2 cose...come dice ALIENO dovrebbero saltare dopo usura,ed è quello che succedeva con il 2011...non esiste sta cosa...e poi ho provato a cambiare e scalare rinanendo nei limiti senza sforzare non usando né kers e nè drs ma si rompe lo stesso...

 

Infatti questo è Hamilton a Monza quest'anno, guardate con quale velocità scala dalla 7a alla 3a, con la 2da e la prima invece ci va un più più morbido, (che è esattamente quello che faccio anch'io visto che è impossibile staccare bene facendo una tutta una tirata dalla 7a alla prima... ) e non mi pare proprio che salti il motore...

 

http://www.youtube.com/watch?v=Wcn2fkeAc5o

 

Tra l'altro appena avuto il gioco in mano ho subito fatto il weekend di Monza, appena partito per il giro "buono", faccio il rettilineo, stacco alla prima variante e paff, grande sorpresa, motore arrosto...

Se l'unica soluzione sembra essere giocare con l'automatico (che detesto, va bene per i bambini sotto i 7 anni), allora io mollo tutto e buona notte... Codemasters vaffa..

Modificato da Alieno85
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Infatti questo è Hamilton a Monza quest'anno, guardate con quale velocità scala dalla 7a alla 3a, con la 2da e la prima invece ci va un più più morbido, (che è esattamente quello che faccio anch'io visto che è impossibile staccare bene facendo una tutta una tirata dalla 7a alla prima... ) e non mi pare proprio che salti il motore...

 

http://www.youtube.com/watch?v=Wcn2fkeAc5o

 

Tra l'altro appena avuto il gioco in mano ho subito fatto il weekend di Monza, appena partito per il giro "buono", faccio il rettilineo, stacco alla prima variante e paff, grande sorpresa, motore arrosto...

Se l'unica soluzione sembra essere giocare con l'automatico (che detesto, va bene per i bambini sotto i 7 anni), allora io mollo tutto e buona notte... Codemasters vaffa..

 

 

 

No aspettate però.. a me non è successo MAI niente di tutto ciò, gioco senza nessun aiuto..

Sono in HRT e ho fatto 8 gare per ora al 100% e non ho mai spaccato un motore, ne in gara ne in qualifica ne in prova libera.. evidentemente è una questione di stile di guida in scalata.

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No aspettate però.. a me non è successo MAI niente di tutto ciò, gioco senza nessun aiuto..

Sono in HRT e ho fatto 8 gare per ora al 100% e non ho mai spaccato un motore, ne in gara ne in qualifica ne in prova libera.. evidentemente è una questione di stile di guida in scalata.

 

quoto.

io sono alla decima con la toro rosso con 100% di lunghezza e non mi è mai capitato...

OcialaN.png

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Gara stupenda oggi in korea è successo l'impossibile finisco la gara senza benzina 2° in rimonta beffato all`ultima curva da kobayashi ke mi stava attaccato al culo.. Peccato nn si possano salvare i gp sul web oppure qualche replay visto anche da altre vetture

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No aspettate però.. a me non è successo MAI niente di tutto ciò, gioco senza nessun aiuto..

Sono in HRT e ho fatto 8 gare per ora al 100% e non ho mai spaccato un motore, ne in gara ne in qualifica ne in prova libera.. evidentemente è una questione di stile di guida in scalata.

 

Allora sarà che io e ---max--- abbiamo una guida troppo aggressiva, ma non siamo gli unici in rete che si lamentano del problema:

 

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=60185

 

Comunque sembrerebbe si tratti di un bug legato al flashback. Il bug si dovrebbe risolvere con l'arrivo della terza patch. Speriamo bene...

 

 

EDIT:

Effettivamente si tratta di un bug:

 

-Fixed an issue where using a flashback could result in an engine blowout effect.-

 

...risolto con la terza patch (che grazie alla lentezza di Microsoft chissà quando arriva...):

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-3-News-02-10-12/td-p/103396

Modificato da Alieno85
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EDIT:

Effettivamente si tratta di un bug:

 

-Fixed an issue where using a flashback could result in an engine blowout effect.-

 

...risolto con la terza patch (che grazie alla lentezza di Microsoft chissà quando arriva...):

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-3-News-02-10-12/td-p/103396

 

Se non ho capito male, sul forum CM dicono che la Patch per XBOX (non PS3) dovrebbe contenere tutte le 4 patch uscite per PC, speriamo!

 

Comunque in attesa della patch, sto' rivalutando la modalità campionato, per principio devo vincere il campionato senza prendere il posto del Leader, anche se è troppo sbrigativa, mettessero le gare al 25% al posto che 5 giri e la possibilità di settare l'Ia sarebbe ottima!

Modificato da Yoz
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Allora sarà che io e ---max--- abbiamo una guida troppo aggressiva, ma non siamo gli unici in rete che si lamentano del problema:

 

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=60185

 

Comunque sembrerebbe si tratti di un bug legato al flashback. Il bug si dovrebbe risolvere con l'arrivo della terza patch. Speriamo bene...

 

 

EDIT:

Effettivamente si tratta di un bug:

 

-Fixed an issue where using a flashback could result in an engine blowout effect.-

 

...risolto con la terza patch (che grazie alla lentezza di Microsoft chissà quando arriva...):

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-3-News-02-10-12/td-p/103396

aaah,mi pareva strano...grazie delle info...se continuo così alla 10@ gara sono rimasto senza motori,mi tocca far spingere dai meccanici,caxxo...

2694644.png

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Allora sarà che io e ---max--- abbiamo una guida troppo aggressiva, ma non siamo gli unici in rete che si lamentano del problema:

 

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=60185

 

Comunque sembrerebbe si tratti di un bug legato al flashback. Il bug si dovrebbe risolvere con l'arrivo della terza patch. Speriamo bene...

 

 

EDIT:

Effettivamente si tratta di un bug:

 

-Fixed an issue where using a flashback could result in an engine blowout effect.-

 

...risolto con la terza patch (che grazie alla lentezza di Microsoft chissà quando arriva...):

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-3-News-02-10-12/td-p/103396

come gia detto nelle pagine precedenti secondo me e un problema di staccata e settima troppo lunga, a me personalmente e capitato solo una volta nel rettilineo di sepang alla staccata, per il resto senza aiuti, gara al 50% non mi e piu capitato nulla, non ho capito che significa bug del flashback...

 

agli esperti volevo chiedere una cosa ora sono a silverstone gia difficile di suo in piu ora piove, come cavolo devo impostare l'assetto?? alettoni alti, mentre per le molle e barre? ho provato ma la perdo sempre ogni curva un testacoda...

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come gia detto nelle pagine precedenti secondo me e un problema di staccata e settima troppo lunga, a me personalmente e capitato solo una volta nel rettilineo di sepang alla staccata, per il resto senza aiuti, gara al 50% non mi e piu capitato nulla, non ho capito che significa bug del flashback...

 

Se usi il flashback il motore inizia a fumare poi esplode...

Comunque volevo puntualizzare che anche a me non è che succede ad ogni gara, ma mi è già capitato 4/5 volte, sempre in un weekend singolo, per iniziare la carriera aspetto le patch.

Comunque la cosa che un motore NUOVO mi salti alla prima staccata non sta ne in cielo ne in terra. E' evidente che c'è qualcosa che non torna.

 

Continuano a rilasciare patch per il pc, ma cosa aspettano con le console?

Ma una per console l'hanno già rilasciata, ricordo che appena messo il disco nella console mi ha chiesto di scaricarne una da 4mb.

Comunque la colpa non è di Codemasters, ma è di Microsoft e Sony che pretendo che tutto ciò che viene rilasciato nei rispettivi servizi venga testato dai loro tecnici. Sembra che su PC, grazie a Steam, sia tutto molto più veloce...

 

aaah,mi pareva strano...grazie delle info...se continuo così alla 10@ gara sono rimasto senza motori,mi tocca far spingere dai meccanici,caxxo...

 

Secondo il regolamento FIA, rotti gli 8 motori "standard", dall'utilizzo del nono si dovrebbero perdere 10 posizioni in griglia. Sarei curioso di sapere se è stata implementata la regola. Ti è mai successo?

Modificato da Alieno85
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Comunque la colpa non è di Codemasters, ma è di Microsoft e Sony che pretendo che tutto ciò che viene rilasciato nei rispettivi servizi venga testato dai loro tecnici. Sembra che su PC, grazie a Steam, sia tutto molto più veloce...

Non è questione di velocità o lentezza, su PC chi gioca sa che cosa sta facendo, mentre se console il target è più ampio. In passato è già successo che una patch ha reso inutilizzabile il gioco stesso (oppure danneggiare i profili) e di certo se esce lì un problema si dà colpa al produttore della console.

 

I test (certificazione) che fanno è per vedere se la patch non crea problemi al gioco e alla console, e devono testarla se tutte le versioni della console. Ma il ritardo maggiore è l'attesa per mandare la patch alla certificazione, complice le royalty da pagare, che porta lo sviluppatore a ritardarne il rilascio (vedi in questo caso che hanno optato per accorpare 3 patch).

 

L'iter ha molte variabili da considerare, certo che se lo sviluppatore facesse un beta-testing serio non ci sarebbe bisogno di tutte queste patch.

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Se usi il flashback il motore inizia a fumare poi esplode...

 

 

Secondo il regolamento FIA, rotti gli 8 motori "standard", dal l'utilizzo del nono si dovrebbero perdere 10 posizioni in griglia. Sarei curioso di sapere se è stata implementata la regola. Ti è mai successo?

A me succede senza flashback,si rompe e basta...

 

ho rotto il terzo motore,non saprei...

Modificato da ---max---

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