Vai al contenuto

trilogia splendida


cla82

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

è sempre Fantascientifico, ma è un FPS (Sparatutto in prima persona) ed ha una storia fantastica anche se non puoi decidere le tue scelte

 

aveva, poi con i libri e spin off come reach... insomma rolleyes.gif (parlo da possessore di tutte le copie videoludiche di Halo)

 

questa saga all'inizio non mi prese più di tanto, leggendo le varie riviste (non avevo internet all'epoca), non mi sembrava niente di che. poi mie fratello comperò una copia per la versione PC, e fu amore a prima vista: essere catapultati tutto di un tratto in un universo pullulante di vita e di specie diverse e non stupide ma tecnologicamente avanzante, era qualcosa di grandioso, così come il poter scegliere le linee di dialogo da seguire ed intraprendere determinate scelte, cosa che per me, all'epoca era una novità. il secondo capitolo fu obbligatorio e collectors edition, al contrario di molti mi è piaciuto molto per la differente prospettiva che veniva data rispetto al primo (universo pulito ed ordinato nel primo, bande criminali, droga ed tanto altro nel secondo per esempio), per l'approfondimento dei personaggi e lo stile del gameplay. il non plus ultra è arrivato con il terzo capitolo, che ha saputo unire gli aspetti migliori dei primi due, ricreando in un certo senso l'atmosfera del primo, ma con la variante dei razziatori "finalmente" arrivati, di fatti bande criminali, terroristi, biotici impazziti, Krogan, Vorcha e tanti altri nemici presenti nel primo, come nel secondo, sono spariti, lasciando il posto all'egemonia di Cerberus, dei razziatori e dei Geth, anche se per poco questi ultimi. il finale non mi ha deluso, forse perchè al contrario di molti me lo aspettavo, ed in un certo senso, sono riuscito a capirlo grazie agli avvenimenti dei precedenti capitoli, senza divulgarmi troppo, aspetto solo il DLC che metterà fine alle inutili discussioni, anche se mi darà torto, e magari negli approfondimenti, e spero che i DLC siano all'altezza di quelli del 2.

in fine, con all'orizzonte TW2 e, da quel che dicono, TW3, questa per ora resta la mia saga preferita, che ha sorpassato quella di halo, predominante fino a pochi anni fa, vediamo cosa combinano i ragazzi di CD project :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe state anche un'altra ottima trilogia sempre targata Bioware, però hanno deciso di fare tutt'altro.

 

Ovviamente parlo di KOTOR.

 

E come non quotarti!!! Meraviglia assoluta per il primo capitolo della saga di KOTOR, vero antesignano del nostro Mass Effect... se ci penso che l'hanno abbandonato mi viene da piangere!

 

Scusate l'OT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...