Vai al contenuto

[ME3]Consigli per affrontare il gioco a difficoltà Folle


Andrea1795

Messaggi raccomandati

Siccome sto per rifare la storia per la seconda volta a Folle (la prima l'ho finita senza troppi problemi a normale come soldato senza personaggio importato con relativi bonus), ho pensato di creare questa discussione per confrontarci e consigliare metodi e tattiche per affrontarla al meglio.

 

Io per esempio sono un biotico (non ricordo di preciso la classe) livello 30 (importazione da ME2) con il bonus munizioni deformanti.

 

Sono ancora al prologo perchè non ho avuto modo di continuare, comunque cred che come compagni prendero uno con sovraccarico (Garrus), e uno potente con armi da fuoco (Vega) o un con incenerimento (IDA, anche se ha tempi di ricarica molto lunghi).

 

Volevo anche un'informazione da chi ha già importato il personaggio da ME3: a che livello ve lo siete trovato? Perchè il mio era al livello 41, e se me lo ritrovassi al livello 41 sarebbe più semplice completarlo a Folle.

 

Ultima cosa, che armi consigliate?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche consiglio su come battere kai leng? io sono arrivato lì e sto giocando a livello folle con un soldato di livello 60...come bonus ho lo schianto...

Portati 2 esperti in sovraccarico ed il fucile a pompa ghet con munizioni deformanti dovresti riuscire a stenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portati garrus e liara, usa il fucile prothean (quello della DLC) e se puoi fa l'adepto/incursore

sono adepto e anche se ha poteri biotici che si ricaricano velocemente non infliggono molto di danno.

 

liara è molto forte, ma avendo anche io singolarità e gli altri poteri mi sembra inutile portarla, vedrò in seguito come mi trovo.

 

ho appena concluso la missione su marte e sono già morto 2 volte :whew: una per una stupida granata che mi ha ucciso all'istante :ph34r:

 

il DLC non ce l'ho, per adesso uso il fucile d'assalto vindicator livello 5 e la mitraglietta shuriken livello 5, e ho ricarica dei poteri al 180%; non male, ma dove si trovano le armi geth? in multiplayer le ho provate e sono davvero forti

 

ho notato che ho difficoltà a eliminare le barriere (ad esempio di bruti e banshee), c'è qualcosa di efficace?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Portati 2 esperti in sovraccarico ed il fucile a pompa ghet con munizioni deformanti dovresti riuscire a stenderlo.

 

il mio problema è quando arrivano i phantom...in pratica io utilizzo questa strategia che mi fa arrivare quasi tranquillamente ai phantom...utilizzo l'abilità di IDA esca e kai leng va sempre ad attaccare l'ologramma...io col fucile d'assalto con le munizioni disgregatrici faccio molto danno...quando va a ricaricare cerco (non sempre ci riesco) di uccidere gli altri nemici con le munizioni incendiarie...ma quando arrivo ai phantom dopo un secondo mi uccidono...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è quando arrivano i phantom...in pratica io utilizzo questa strategia che mi fa arrivare quasi tranquillamente ai phantom...utilizzo l'abilità di IDA esca e kai leng va sempre ad attaccare l'ologramma...io col fucile d'assalto con le munizioni disgregatrici faccio molto danno...quando va a ricaricare cerco (non sempre ci riesco) di uccidere gli altri nemici con le munizioni incendiarie...ma quando arrivo ai phantom dopo un secondo mi uccidono...

Quando kai leng ricarica le prime a spuntare fuori saranno le Phantom vagli incontro con il fucile al plasma Ghet usando il tiro caricato e le munizioni disgregatrici e punta alla testa o li vicino se hai culo le abbatti con un colpo solo al massimo 2 per gli altri nemici in quella determinata occasione ho trovato utile usare javelin e disgregatrici.

Ps: come porto a livello 10 un'arma ? ogni volta che aggiorno l'arma fino a livello 5 sparisce dll'inventario e non la posso più aggiornare.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando kai leng ricarica le prime a spuntare fuori saranno le Phantom vagli incontro con il fucile al plasma Ghet usando il tiro caricato e le munizioni disgregatrici e punta alla testa o li vicino se hai culo le abbatti con un colpo solo al massimo 2 per gli altri nemici in quella determinata occasione ho trovato utile usare javelin e disgregatrici.

Ps: come porto a livello 10 un'arma ? ogni volta che aggiorno l'arma fino a livello 5 sparisce dll'inventario e non la posso più aggiornare.

Se non sbaglio ci sono due modi:

1) devi trovare la stessa arma che hai, verrà potenziata di 3 livelli.

2) Facendo una nuova partita con un personaggio importato da Mass Effect 3

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo, per prima cosa a livello folle la collaborazione con i compagni diventa un punto cardine del gameplay. se sei un adepto, allora ti consiglio di portirti o Garrus o IDA, a tua discrezione, più un soldato, preferibilmente in base al tipo di missione e nemici: Vega da il meglio di se contro i razziatori e va bene in coppia a Garrus, se tu sei un adepto, o Liara, se sei un Ingeniere. se ti ritrovi Ash come personaggio salvato in ME, allora ti consiglio di portartela al posto di Vega solo se vuoi fare una coppia Liara-Ash o IDA-ASH, con garrus sarebbe abbastanza inutile, IMHO, perchè devi pensare alle armi utilizzabili dai tuoi compagni, ed entrambi hanno il fucile d'assalto con il cecchino come secondaria.

olre a questo, ti conviene puntare tutto sulle combo biotiche e tecnologiche, per ottenere il massimo dei danni con i tuoi compagni.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che se provo con il soldato é piú difficile che con altre classi? Le ho provate tutte ma mi sono affezionato alla classe soldato. Dite che é difficile finirlo a folle con questa classe?

da quello che sapevo io (ma potrei sblagliarmi) il Soldato è la classe migliore per giocare in folle, in tutti i mass effect.

A proposito del folle, per curiosità ho provato a caricare un salvataggio della battaglia finale sulla terra (della mia prima partita) e metterlo in folle, è una roba troppo difficile, quando ti arrivano contro 6 o 7 bruti consecutivamente e poi le banshee è davvero impossibile, almeno per me. Forse con le armi potenziate al max (le avevo tutte al liv 5) potrei avere qualche speranza in piu'....ma voi come avete fatto a superare quel punto (se lo avete fatto)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto sul soldato (l'ho finito in folle con questa classe)

In quel punto basta farsi trovare nel edificio in fondo a SX, aspettare che le banshee entrino e ritirarsi in quello a sx (quello da dove si arriva mi pare) li c'è un laciamissili, elimini le banshee e dei bruti ti io ho optato per una ritirata strategica con l'ausilio di fucile prothean, scarica di adrenalina e munizioni incendiarie (il fucile a lv 5). Appena mi ha dato il segnale per attivare i missili ho ignorato i 2 bruti rimasti (su 9) e la banshee rimasta (su 3) e una volta attivato il terminale i cattivi spariscono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando consigli utili per il trofeo "FOLLE"... sto giocando con 1 soldato liv.57, ho il fucile prothean liv.10.

1. cn che squadra affrontare le varie missioni?

2. quale potere bonus mi consigliate?

3. chi si sente di aiutarmi a sbloccare l'obiettivo "INAMOVIBILE"?

 

grazie in anticipo per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che se provo con il soldato é piú difficile che con altre classi? Le ho provate tutte ma mi sono affezionato alla classe soldato. Dite che é difficile finirlo a folle con questa classe?

 

sicuramente il soldato è una buona classe, io stesso ho giocato a tutti i ME con il soldato, tranne ME2 che, ho finito con l'incursore e portato a metà con il Ricognitore. In ME3 mi sento di dire, però, che classi come la sentinella e, soprattutto, l'Adepto possono essere superiori a quella del soldato, potendosi armare anche loro con un fucile d'assalto senza il malus del peso. da quel che ho potuto provare, le esplosioni biotiche sono devastanti, e secondo me, rendono le due classi le migliori

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che sapevo io (ma potrei sblagliarmi) il Soldato è la classe migliore per giocare in folle, in tutti i mass effect.

A proposito del folle, per curiosità ho provato a caricare un salvataggio della battaglia finale sulla terra (della mia prima partita) e metterlo in folle, è una roba troppo difficile, quando ti arrivano contro 6 o 7 bruti consecutivamente e poi le banshee è davvero impossibile, almeno per me. Forse con le armi potenziate al max (le avevo tutte al liv 5) potrei avere qualche speranza in piu'....ma voi come avete fatto a superare quel punto (se lo avete fatto)?

 

Io ho fatto la mia prima partita a folle con un personaggio importato dal ME2 soldato, quel pezzo devo ammettere che è stato parecchio difficile, sono andato aventi di medigel e Vendicator V con munizioni incendiarie al massimo livello, mi pare che i miei compagni fossero Garrus e Javik, dei nemici invece prima eliminavo i Predatori con sovraccarico e attrazione poi mi concentravo sui Bruti usando la scarica di adrenalina e tutti i poteri che potevo, cercando di scappare dalle banshee, e appena mi hanno detto che il missile era pronto per essere lanciato sono andato alla postazione, sono morto una cosa come 3 volte, ma alla fine ci son riuscito.

p.s. Dimenticavo come potere bonus ovviamente stasi... sarei molto molte più volte senza quell'abilità

Modificato da Reak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Accidenti, sto cercando di finirlo a Folle, sono arrivato praticamente alla fine, al punto dove Shepard deve salire sul raggio che lo porta alla cittadella...ma quando spunta da dietro le macerie quel maledetto Predatore crepo sempre! Avrò provato tante di quelle volte a sparargli ma niente da fare, è troppo snervante...mi girano i cosiddetti perché sarebbe praticamente finito il gioco arrivati a questo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, vorrei fare una partita in folle a me3 con un save di una partita alternativa importata da me2. La questione riguarda il livello armi: se importo il suddetto salvtaggio avro' la possibilita di portare le armi al livello 1O? oppure questo si puo fare solo importando il save da una partita di me3(cosa che ho gia' fatto in occasione della seconda giocata....)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi, ho appena finito ME3 in modalità folle, per fare l'obiettivo Inamovibile ma quando ho finito il gioco mi dava 26 missioni su 27 completate perchè non sono riuscita a fare la missione sull'Accademia Grissom (ho scoperto dopo che ci voleva la patch e quando l'ho scaricata, me l'aveva già archiviata ._.); volevo chiedere se qualcuno di voi sa se adesso dovrei ricominciare tutto il gioco in Folle oppure se cambiando la modalità prima di fare quella missione, l'obiettivo viene sbloccato cmq (e spero di sì perchè mi scazza dover ricominciare tutto per colpa di un **** di bug!)

Cmq mi aspettavo di peggio dalla modalità Folle, vabè che sono ricognitore quasi al livello 60 perchè ho caricato il salvataggio da ME2 però non ho trovato pezzi particolarmente ostici :)

ah grazie a chi mi può aiutare a prendere Inamovibile, vedere quel 26 su 27 mi dà abbastanza sui nervi >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho appena finito ME3 in modalità folle, per fare l'obiettivo Inamovibile ma quando ho finito il gioco mi dava 26 missioni su 27 completate perchè non sono riuscita a fare la missione sull'Accademia Grissom (ho scoperto dopo che ci voleva la patch e quando l'ho scaricata, me l'aveva già archiviata ._.); volevo chiedere se qualcuno di voi sa se adesso dovrei ricominciare tutto il gioco in Folle oppure se cambiando la modalità prima di fare quella missione, l'obiettivo viene sbloccato cmq (e spero di sì perchè mi scazza dover ricominciare tutto per colpa di un **** di bug!)

Cmq mi aspettavo di peggio dalla modalità Folle, vabè che sono ricognitore quasi al livello 60 perchè ho caricato il salvataggio da ME2 però non ho trovato pezzi particolarmente ostici :)

ah grazie a chi mi può aiutare a prendere Inamovibile, vedere quel 26 su 27 mi dà abbastanza sui nervi >.<

ciao, secondo me dovresti ricominciare, a meno che tu non abbia un salvataggio risaltente quasi ad inizio gioco.

Ma se posso darti un consiglio fregatene dell'obiettivo, se e quando avrai voglia di rigiocare ME3, magari lo sbloccherai

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...