Vai al contenuto

perchè piace masseffect?


alex-nea

Messaggi raccomandati

sò che sarò considerato eretico/blasfemo e malato di mente.. ma vedo tantissime persone che osannano questo gioco..

 

ho giocato a skyrim e altri giochi di ruolo e mi son sempre piaciuti

 

ho reiniziato (ci ho riprovato) a giocare a mass effect 1 con un altro punto di vista.. fatto la prima parte arrivato alla cittadella, parlato coi capi e ora devo far altro.. ma non so perchè non mi prende.. non mi coinvolge.. e ancora nello scaffalino e non mi va di inserirlo.. preferisco di gran lunga morire 859 volte e rifare lo stesso numero di volte dark souls!

 

cosa è che non va in mass effect che non mi attira da dire.. devo giocarlo a tutti i costi!? manco la musichetta mi piace :mrgreen:

 

a vi cosa piace di mass effect? (non rispondetemi semplicemente perchè è mass effect)

cosa non riesco a cogliere in sto gioco che a voi attira tanto?

Modificato da alex-nea
http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex :)

 

Guarda, anch'io all'inizio ero scettico su Mass Effect e ammetto che non mi aveva preso come speravo..però c'era anche da considerare che l'ho giocato dopo 3-4 anni dalla sua uscita, e imho era proprio la "stagionatura" del titolo che mi impediva un coinvolgimento totale perchè a livello tecnico non reggeva chiaramente il passo delle produzioni più recenti. Ma un volta che riesci ad andare oltre a questo aspetto e inizi a sviscerare la storia (sei arrivato alla nomina di Spettro se non erro, ne hai ancora parecchio da fare :D ) dubito che tu possa rimanere totalmente indifferente. La trama è bella spessa e importante, soprattutto per le arcinote scelte che puoi prendere nei vari dialoghi con i png e, soprattutto, le relative svolte che ne conseguono a livello di relazioni con questi. Il sistema di combattimento non è perfetto ovviamente, però è godibile una volta che ci prendi la mano (già con ME2 le cose evolvono notevolmente da questo punto di vista). Cmq il punto di forza è la storia, e ripeto secondo me sarà in grado di prenderti parecchio una volta che inizi a giocarci seriamente. Considera che devi viverti una galassia, dove peraltro il primo capitolo è solo l'inizio ;)

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti capisco anche a me è capitata la stessa cosa. il gioco stesso mi è capitato tra le mani per caso perchè dovevo cambiare un gioco che nn mi piaceva e allora ho scelto quasi a caso mass 1 consigliatomi dal ragazzo del gamestop. nn è stato amore a prima vista con il primo episodio specialmente durante le prime ore di gioco lo trovavo noioso ma poi...................bum esplode e mi ha preso a tal punto che ho rifatto 2 volte consecutive sia il primo cap che il secondo. vai avanti nn ti scoraggiare e verrai PREMIATO :ok: :ok:

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mass effect piace sopratutto perche i prog. hanno saputo creare un mondo verosimilie e mi emoziono sempre quando si visita per la prima volta un nuovo pianeta l'apice l'ho raggiunto nel secondo episodio all'inizio quando si arriva a omega e si aprono le porte e ti trovi davanti al locale quell'immagine e impressa a fuoco nella mia retina, poi ogni pianeta ha la sua storia le sue regole le sue razze di alieni... io lo trovo coinvolgente ai massimi livelli :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

In principio l'uno non mi era piaciuto molto, ma dopo la fine l'ho riapprezzato, specialmente dopo aver giocato il 2.

Adoro le storie lunghe e complesse con colpi di scena e dove si devono fronteggiare nemici misteriosi e spaventosamente più potenti. Poi i prsonaggi li ritengo fantastici, specialmente quelli del 2. Uniscici il fatto che ha un' ambientazione futuristica che strizza l'occhio alle grandi saghe (da Alien a Star Wars etc) e tutto per me, è perfetto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il primo Mass Effect procede molto a rilento... è più dispersivo e le side quest non sono così avvincenti. Mentre la main questo è forse più epica del 2 (il 3 ancora non l'ho giocato in single player). Diciamo che tirando dritto te lo finisci in 10-11 ore.

 

Mass Effect 2 invece ha una trama (nella main) più frammentaria ma le side quest (dei compagni) sono molto interessanti, svelano qualche retroscena e generalmente il ritmo di gioco ha molti meno tempi morti... si gioca con più "piacere" diciamo, meno cose da tenere d'occhio, più azione/trama (pur se ripeto, leggermente meno epica del primo, finale escluso ovviamente XD).

 

Il 3 ripeto devo ancora vlautarlo.

 

In ogni caso ME va giocato come saga, dall'inizio alla fine... solo così impari ad amare e impersonificare il TUO Shepard, a conoscere i membri del gruppo ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono appassionato relativamente tardi alla saga di ME quando ME2 era già uscito da parecchio

 

ho iniziato con ME1 con un certo scetticismo (come per molti rpg - confesso che non è sempre il mio genere preferito), e a parte odiare il Mako a livello di gameplay, ho iniziato ad adorarne la trama e gli impatti di "plasmabilità" del destino dei senzienti

ME2 l'ho giocato con gran voglia di seguito ed è stato il vero innamoramento per la saga, ancora ottima la trama, giusto mix action ed rpg (so che per molti questo è stato un punto debole), intriganti molti dei personaggi che hanno costituito la squadra (Jack e Thane su tutti); noiosetto il lavoro minerario sui pianeti, ma l'ho usato un po' come riempitivo...

 

ME3 per ora resta in attesa di patch prima di cominciarlo

 

a me quindi piace per: trama epica (anche se con un'atmosfera meno malinconica di certi passaggi di GoW per considerarne un altro con la sua epica; forse c'è più speranza alla Halo) gameplay ben calibrato come action e rpg (opinione personale qui)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace perchè parlano molto e quando iniziano a parlare puoi pure poggiare il controller e fumarti in pace una sigaretta e ti prendi pure il caffè.

Non è come quei giochi dove devi sempre stare a smanettare come un addannato sul pad che poi ti fanno pure male le mani.

 

Il 3 escluso giusto ? ...

 

Comunque come tutte le cose può piacere o no, io non ho mai digerito Final Fantasy (pur avendolo comprato) e mai lo digerirò, per fare un esempio su tutti non mi riesco a far prendere dagli FPS online, sarò pazzo come dici tu ma gioco qualche ora poi mi danno noia nonostante inizialmente mi colpiscano abbastanza.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè questa saga non mi ha mai preso allora !

A me non piace leggere :mrgreen:

ma no che hai capito? :piange: :piange: nn è tutto da leggere la mia era una metafora.....ha un gameplay che fa invidia a colossi come halo, e infatti nn son d'accordo con chi ha scritto che durante i dialoghi puoi berti anche un caffe perchè devi anche rispondere e fare azioni diverse......ah.... questi uomini..... :mrgreen:

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

personlmente amo gli rpg e la fantascienza perciò mass effect è un must...ammiro bioware ma il mio sogno è un rpg Bethesda ambientato nello spazio

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè piace? bella domanda :

 

Mass Effect mi ha intrigato perchè è raro trovare dei buoni Rpg di Fantascienza... con una buona trama! l'uno per me è stato fantastico! incredibilmente epico!

 

Il secondo è stata una mossa tattica per avvicinare tanta gente... chiariamoci.. il due è dannatamente orribile se messo a confronto con il primo capitolo! ma comunque è un gioco che fa da ponte per il terzo capitolo e quindi alla fine lo si è finito...

 

Mass Effect piace non per il suo gameplay... ma principalmente per la trama epica e Sci-Fi.

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

AnDrE YouTube Channel

 

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè piace? bella domanda :

 

Mass Effect mi ha intrigato perchè è raro trovare dei buoni Rpg di Fantascienza... con una buona trama! l'uno per me è stato fantastico! incredibilmente epico!

 

Il secondo è stata una mossa tattica per avvicinare tanta gente... chiariamoci.. il due è dannatamente orribile se messo a confronto con il primo capitolo! ma comunque è un gioco che fa da ponte per il terzo capitolo e quindi alla fine lo si è finito...

 

Mass Effect piace non per il suo gameplay... ma principalmente per la trama epica e Sci-Fi.

 

Secondo me anche il secondo è fantastico, perchè perde la parte lenta dell'RPG e ci guadagna nei combattimenti e nell'immediatezza, il primo capitolo come punto di forza ha soprattutto la trama e la parte dei dialoghi, il gameplay in se a me non ha colpito più di tanto, non che sia brutto, ma come ho già detto la parte migliore di ME1 erano trama e atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sinceramente io ho amato l'uno tanto quanto il 2 e adesso il 3.. :love:

 

stessa cosa, anche se il primo aveva una gestione dell'inventario fatta da un sadico

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

personlmente amo gli rpg e la fantascienza perciò mass effect è un must...ammiro bioware ma il mio sogno è un rpg Bethesda ambientato nello spazio

Prima che Betsheda faccia una cosa del genere deve migliorare un sacco di cose sopratutto PG, Bug, e la sensazione di Sandbox presente in ongni titolo Betsheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace perchè parlano molto e quando iniziano a parlare puoi pure poggiare il controller e fumarti in pace una sigaretta e ti prendi pure il caffè.

Non è come quei giochi dove devi sempre stare a smanettare come un addannato sul pad che poi ti fanno pure male le mani.

esattamente,ha una narrazione superlativa.La prima volta che mi addentrai nel mondo di me(lo presi proprio al day one all'epoca)mi travolse e capii una cosa:non esistevano altri giochi che ti facevano immergere cosi tanto nel protagonista.

 

Quando gioco a Mass Effect mi sento Shepard.E questo in altri vg non mi capita.

 

PS:finalmente stasera sono riuscito a prendere il terzo episodio.Una goduria..me lo spolperò fino all'osso :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...