Vai al contenuto

perchè piace masseffect?


alex-nea

Messaggi raccomandati

metto la mia testimonianza (SPERANDO CHE NeL TOPIC DI LA QUALCUNO MI PASSI UN SAVE DI ME2 :D )

 

anche io inizialmente ero SCETTIVO su MASS EFFECT SAGA...sono uno a cui i giochi spaziali NON PIACCIONO,armi laser,robot,astronavi...BLEAH :polliceverso: ho sempre amato i game che si ispiravano a location e fatti reali..difatti HALO e GEARS li odio a priori..non mi piacciono per niente...e quindi avevo qyesto odio riflesso anche per ME.

 

Provai il primo....e sinceramente non mi colpì gran che,ama non so perchè...qualche anno dopo uscì il 2 e decisi di provarlo nonostante non ero amante per niente del genere futuristico..beh che dire:

 

AMORE A PRIMA VISTA!

 

piano piano...da scettico mi feci prendere dall'esperienza del gioco..dalla trama e dal gameplay,dai personaggi ed eventi e non mi ci sono staccato piu....rimasi sconcertato perchè era IL PRIMO GAME fuuristico/spaziale (come volete) che MI PIACEVA! e lo trovavo strano!

 

io posso affermare che (avendo giocato i primi 2 mass effect ma cominciado ad amare la saga dal 2) giocando il prologo di mass effect 3 ho avuto de brividi...e delle SENSAZIONI CHE EMANANO EPICITA' che nessun gioco mi ha mai trasmesso!

 

Sarà la regia sarà le location...ma mi emoziona qquesto gioco,il prologo del 3 e la missioncina su marte mi ha davvero Hyppato un botto...sensazioni epiche metro dopo metro...ecco perchè amo questa saga!

 

e parla uno che non poteva vederla nemmeno da lontano qualche anno fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

metto la mia testimonianza (SPERANDO CHE NeL TOPIC DI LA QUALCUNO MI PASSI UN SAVE DI ME2 :D )

 

anche io inizialmente ero SCETTIVO su MASS EFFECT SAGA...sono uno a cui i giochi spaziali NON PIACCIONO,armi laser,robot,astronavi...BLEAH :polliceverso: ho sempre amato i game che si ispiravano a location e fatti reali..difatti HALO e GEARS li odio a priori..non mi piacciono per niente...e quindi avevo qyesto odio riflesso anche per ME.

 

Provai il primo....e sinceramente non mi colpì gran che,ama non so perchè...qualche anno dopo uscì il 2 e decisi di provarlo nonostante non ero amante per niente del genere futuristico..beh che dire:

 

AMORE A PRIMA VISTA!

 

piano piano...da scettico mi feci prendere dall'esperienza del gioco..dalla trama e dal gameplay,dai personaggi ed eventi e non mi ci sono staccato piu....rimasi sconcertato perchè era IL PRIMO GAME fuuristico/spaziale (come volete) che MI PIACEVA! e lo trovavo strano!

 

io posso affermare che (avendo giocato i primi 2 mass effect ma cominciado ad amare la saga dal 2) giocando il prologo di mass effect 3 ho avuto de brividi...e delle SENSAZIONI CHE EMANANO EPICITA' che nessun gioco mi ha mai trasmesso!

 

Sarà la regia sarà le location...ma mi emoziona qquesto gioco,il prologo del 3 e la missioncina su marte mi ha davvero Hyppato un botto...sensazioni epiche metro dopo metro...ecco perchè amo questa saga!

 

e parla uno che non poteva vederla nemmeno da lontano qualche anno fa!

ti quoto in pieno, anche a me nn piacciono i giochi robotici e spaziali....ma mass effect nn è nulla di tutto ciò..sembra ma nn lo è :ph34r:

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto in pieno, anche a me nn piacciono i giochi robotici e spaziali....ma mass effect nn è nulla di tutto ciò..sembra ma nn lo è :ph34r:

 

hai detto bene sembra ma non lo è...ma più che questo credo sia proprio tutto il contesto che è EPICO da paura....io ho sentito commenti (prima di provare il 3) che mi lasciavano perplesso,del tipo ME3 merxa...un brand rovinato..ecc ecc ecc!

 

che dire:

 

appena ho cominciato il prologo io ho sentito le solite sensazioni incredibili che ricordavo con il 2...mentre visionavo il tutto a schermo solo una cosa mi balenava nella mente con un sorriso idiota stampato in faccia:

 

"mass effect è tornato...ed in modo epico"

 

ero estasiato dalla cura di tutto...i personaggi,la trama,gli eventi....le chicche:

 

vogliamo parlare della missioncina iniziale su marte che

ricorda in parte dead space 2 quando ci aggiriamo stile (survival/horror) con arma + torcia incorporata bel buio dello stanzone?

 

 

appena ho visto questa cosa ho capito che quello che trasmette questa saga è unico...da una parte sono contento adesso di godermelo tutto piano piano (a patch uscita,quando sarà) e da una parte sono già dispiaciuto perchè è finita la miglior saga che abbia mai giocato!

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti da quel poco che ho visto (mi sono fermato sulla cittadella e ora sto in multiplayer) a me pare fatto molto bene questo ME3... in linea con gli altri due capitoli... si sono adirittura sforzati a variare ulteriormente (nei limiti) il gameplay, rendendo ognuno dei tre giochi della saga "unico". Qui c'è il giusto mix tra elementi del 2 e dell'1... le armi coi proiettili e non le clip termiche infinite, ma al contempo con i potenziamenti intercambiabili e non quelli "fissi" da comprare coi minerali... fase shooter come nel 2 ma poteri "ampliati" con più rami per avvicinarsi al maggior numero di "skill" del primo. E anche la cosa di poter usare qualsiasi arma che però influisce (a seconda del peso) sulla rigenerazione dei poteri mi pare decisamente azzeccata.

 

Insomma non vedo come si possa criticare...

Link al commento
Condividi su altri siti

e vogliamo parlare dell'IA?

 

io l'ho cominciato appena a difficile (il livello prima di folle comunque) e i nemici fanno cose molto intelligenti e tattiche a mio avviso....le schivate che hanno aggiunto nel 3 servono ECCOME...ad inizio gioco ovunque ti copri ti tirano granate e se non 6 abile a scansarti e cambiare riparo velocemente (anche piu di una volta sei finito) per non parlare del fatto che molti dicevano che la componente tattica gdr era ridotta all'osso:

 

io la prima missioncina SENZA POTERI BIOTICI di squadra...con tattiche annesse nemmeno la superavo e sono morto svariate volte! io ho visto pochissimo del gioco ma quel poco è di ALTO LIVELLO.

 

per ora col game mi fermo qui, appena riesco ad ottenere il save del finale del 2 lo ricomincio a FOLLE! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mass Effect 1 non mi è piaciuto, mentre amo il 2 e il 3 più che altro perché sono decisamente più action e hanno migliorato molto la gestione di qualsiasi elemento. Lo dico anche da amante di Skyrim, facendo una premessa che in precedenza non mi piacevano gli RPG. Quindi è tutto dire :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mass Effect 1 non mi è piaciuto, mentre amo il 2 e il 3 più che altro perché sono decisamente più action e hanno migliorato molto la gestione di qualsiasi elemento. Lo dico anche da amante di Skyrim, facendo una premessa che in precedenza non mi piacevano gli RPG. Quindi è tutto dire :mrgreen:

 

mi sembra di leggere nella mia mente :mrgreen: ....io i mass effect li ho giocati tutti ma ho amato la saga DAL 2 in poi....e gli elder scrool non mi sono mai piaciuti ma ho incominciato ad amarli da SKYRIM... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah traditori degli ADEPTI alla saga. il vero adepto ama dal primo capitolo... :whip: .....cmq forse sarò l'unica su questa terra che Skyrim nn l'ha apprezzato.....oblivion era moooooooooooolto meglio :P :fischio:

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho comprato venerdì Mass Effect 1 e ieri sera l'ho finito, come gioco mi ha preso sin da subito...all'inizio mi sono detto "sarà un Fallout nello spazio" invece direi proprio di no, è migliore sotto tutti i punti di vista :mrgreen:

Non volevo prenderlo ma dopo consiglio (anche insistente) del commesso Mediaworld l'ho preso, pensando "se poi non mi piace te lo ficco dove non batte il sole" :ph34r: e invece mi è proprio piaciuto molto, tanto che oggi vado a comprare il 2 (anche se prima voglio finire il primo a modalità estremo, l'ho iniziato subito appena finito e sono dopo Eden Prime).

Spero di non restare deluso nel 2 perchè il primo mi ha davvero colpito e trovo splendido un gioco dove si da molta importanza alle varie sfaccettature dei personaggi, anche perchè così secondo me riesci a comprenderli meglio nei vari colpi di scena B)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah mah cosa hai fatto 48 ore sulla console????? :shock: :shock: :lol:

dipende da come lo si gioca.Molta gente non si mette a fare tutte le quest secondarie(o almeno tralascia quelle meno importanti)concentrandosi sulla quest principale.

 

Io ad esempio sono un pazzo,chiacchiero con tutti i pg secondari..vado a fare anche le missioni più cretine sperando sempre in una ricompensa.Ed ecco perchè tra il primo e il secondo capitolo ci avrò passato più di 100 ore.

 

Ognuno può giocarsi ME come vuole.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ad esempio sono un pazzo,chiacchiero con tutti i pg secondari..vado a fare anche le missioni più cretine sperando sempre in una ricompensa.Ed ecco perchè tra il primo e il secondo capitolo ci avrò passato più di 100 ore.

 

Ognuno può giocarsi ME come vuole.

anch'io ci metto una vita per questo ma è questo il bello se no che gusto c'è? bah -_-

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da come lo si gioca.Molta gente non si mette a fare tutte le quest secondarie(o almeno tralascia quelle meno importanti)concentrandosi sulla quest principale.

 

Io ad esempio sono un pazzo,chiacchiero con tutti i pg secondari..vado a fare anche le missioni più cretine sperando sempre in una ricompensa.Ed ecco perchè tra il primo e il secondo capitolo ci avrò passato più di 100 ore.

 

Ognuno può giocarsi ME come vuole.

Concordo pienamente! Il mondo di Mass va vissuto in ogni sua sfumatura, non va giocato frettolosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti c'è gente nei forum che arriva dopo 2 giorni dal D1...."hey ho finito il game in 15 ore" :shock: :shock:

 

cioè a me spuxxanarmi un game cosi non piace...a volte mi è capitato che quando ci sono i notepad li leggo frettolosamente come fossero un intralcio,invece è giusto leggerli tranquillamente che nessuno ci rincorre.

 

Io sono uno che quando entra nei posti deve esplorarli per vedere di trovare qualcosa...(abituato a skyrim) e ad altri giochi l'esplorazione è la parte migliore IMHO di un game quest secondarie comprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, non ho fatto solo la storia principale, ho lasciato qualche quest secondaria ma molte penso di averle fatte...sono al livello di grado 46 su 60 (mi pare che sia in tutto 60 il livello di esperienza) quindi ho fatto parecchie missioni :)

Ho preso il 2 e mi sta piacendo ancora più del primo, ho importato il profilo dal vecchio Mass Effect ma non so cosa cambi a parte i vari bonus che ti da all'inizio, anche della trama penso cambi qualcosa, spero almeno :)

Modificato da Evil
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, non ho fatto solo la storia principale, ho lasciato qualche quest secondaria ma molte penso di averle fatte...sono al livello di grado 46 su 60 (mi pare che sia in tutto 60 il livello di esperienza) quindi ho fatto parecchie missioni :)

Ho preso il 2 e mi sta piacendo ancora più del primo, ho importato il profilo dal vecchio Mass Effect ma non so cosa cambi a parte i vari bonus che ti da all'inizio, anche della trama penso cambi qualcosa, spero almeno :)

importando il profilo di ME 1 tutte le varie scelte importanti fatte le ritrovi nel 2,quindi la trama ha sfumature diverse(ad esempio se hai lasciato morire un pg ovviamente non lo ritrovi più etc etc)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Snake1982 per il chiarimento, effettivamente ho notato questa cosa, molto bella a mio avviso...ora ho reclutato e fatto le missioni di tutti i membri e stasera finisco 2 quest secondarie, quella del pesce alla cittadella e quella di distruggere il segnale falso sulla N7 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Snake1982 per il chiarimento, effettivamente ho notato questa cosa, molto bella a mio avviso...ora ho reclutato e fatto le missioni di tutti i membri e stasera finisco 2 quest secondarie, quella del pesce alla cittadella e quella di distruggere il segnale falso sulla N7 :)

puoi chiamarmi semplicemente Snake...o Heisenberg :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...