Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hola!

Avrei una domandina o due riguardo la reputazione, o meglio riguardo al valore che essa ha all'interno del forum.

Mi spiego meglio, poco fa guardavo il mio profilo e ho visto che ho una reputazione pari a 31 e 3 stelline su 5... solo che non riesco a capire a che cosa serva questa... valutazione. Comodità per i mod, per trovare più facilmente i "troll"? Avevo anche pensato a qualcosa inerente la sezione "mercatino". Boh... era solo per curiosità... grazie a tutti!

Hola!

  • Upvote 1
http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente che serva a mod o admin per gestire il sito, reputazione e stelline sono semplicemente valutazioni date da utente ad utente per "premiare" l'utilità di determinati post (con il +1 in basso, sotto ad ogni messaggio) o per valutare un utente in generale (con le stelline del profilo). Comunque niente di che, avere 1 stellina o 5 non cambia niente a livello pratico, stessa cosa per la reputazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Allora, senza la possibilità di dare un giudizio negativo, che utilità ha alla fine 'sta reputazione? Stando alla risposta di Fury mi ero fatto l'idea che servisse per distinguere gli utenti del forum più attivi nel dare risposte, spunti di conversazione validi o anche i suggerimenti migliori.. sbaglio, dunque!?

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè in realtà vale anche così. Semplicemente chi ha meno punti (che li abbia negativi o che li abbia perchè non prende mai voti positivi non cambia tanto) è "meno" affidabile, al contrario chi ne ha di pià dovrebbe essere più affidabile.

Anche se imo fa poco testo sta cosa.

In ogni caso penso che i voti negativi siano stati tolti perchè c'era chi faceva "abusing" tando meno a caso a gente che gli stava sulle scatole (idem chi andava nei profili e dava 0 stelle per abbassare la media).

 

basti vedere su siti come Multiplayer.it che hanno questo sistema a "post" (cioè coi voti visibili sul commento stesso e non nel profilo) di gente che per aver detto qualcosa di un MINIMO negativo verso il gioco di cui si parla in quella rece/news/altro si beccano anche 100 voti negativi...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

bah...per me sta reputazione non ha senso proprio,la eliminerei all'istante.

 

vedo ad esempio post con scritto "bel gioco,lo prendo al lancio"e sotto c'è un +5.

A che cacchio serve?in quel caso il tipo si ritrova una reputazione maggiore solo per aver scritto una banalità.E io dovrei tener conto di ste cose per capire se un utente è affidabile o meno?

Ricordo ad esempio che non so dove postai una foto di una ragazza in bikini :mrgreen: ..e mi sono ritrovato 8 punti in più di reputazione in neanche mezz'ora.

 

Ripeto,la funzione è totalmente inutile.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...