Vai al contenuto

The Walking Dead


Comics Fan

Messaggi raccomandati

Finito ora...stupendo...

 

La storia e' molto meglio di quella del telefilm per altro...imho

Finito anche io e devo dire che è stata un'esperienza molto emozionante. Nel finale (da film) è anche scappata la lacrimuccia :piange:

Comunque diciamo che a livello tecnico i problemi di framerate sono molto fastidiosi, ma dopo un po' non si può far altro che abituarcisi.

Anche a me è capitato di perdere il salvataggio :rolleyes: ma alla fine poco male, almeno devi ricominciare solo l'episodio che stavi giocando e le scelte degli episodi precedenti comunque le ha memorizzate.

L'unica piccola delusione è il fattore scelte: la storia non viene realmente influenzata, ci ritroveremo sempre nelle stesse situazioni tutti quanti con i piccoli dettagli a essere differenti. Se salvi qualcuno prima o poi muore comunque o se ne va per i fatti suoi e il finale non viene minimamente influenzato da tutto quello che abbiamo fatto, il gioco ci porta sempre nella stessa direzione.

 

A mio avviso TellTale dovrebbe:

- rendere più interessanti gli enigmi

- far "giocare" di più il giocatore e rendere il gameplay più profondo

- rendere determinanti (sul serio) le scelte fatte

- risolvere i problemi tecnici

 

Lo dico perchè la direzione artistica e la storia sono altamente ispirate, hanno realizzato un gioco coinvolgente come pochi altri. Sono molto ansioso e fiducioso per la seconda stagione.

 

Non so se sono d'accordo col premio di gioco dell'anno, però è vero che è uno di quei giochi che ti ricordi negli anni a venire. Fra qualche anno non credo che si parlerà più di Far Cry 3, di Assassin's Creed 3 o Halo 4. Sono ottimi giochi (adoro Halo) ma non sono "speciali" come capitoli a sè stanti, ormai la loro importanza viene assorbita dalla grandezza delle rispettive saghe. Non sono più titoli che portano qualcosa di nuovo nel panorama videoludico, sono il continuo riproporsi di se stessi (anche se ad altissimi livelli per carità).

Non so se mi sono spiegato (probabilmente no... :whew: ) ma sti cavoli,

COMPLIMENTI A TELLTALE!!! :ok:

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica piccola delusione è il fattore scelte: la storia non viene realmente influenzata, ci ritroveremo sempre nelle stesse situazioni tutti quanti con i piccoli dettagli a essere differenti. Se salvi qualcuno prima o poi muore comunque o se ne va per i fatti suoi e il finale non viene minimamente influenzato da tutto quello che abbiamo fatto, il gioco ci porta sempre nella stessa direzione.

ah, quindi c'è un solo finale, a prescindere dalle scelte compiute in precedenza?

In ogni caso confermo tutto quanto di buono hai detto sul gioco, insieme a Mass Effect 3 è il mio gioco preferito del 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono uno che gioca più volte lo stesso titolo, ci vogliono troppe ore e mi stufo. Allora per curiosità ho visto qualche video su youtube e ho visto a grandi linee anche la partita di mio fratello che ha compiuto scelte differenti dalle mie...Cambiano pochi dettagli insignificanti (come viene portato avanti un dialogo ad esempio con riferimenti a ciò che hai o non hai fatto), alla fine la storia è la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ero tentato di rigiocarlo alla bad ass (stile Shane del telefilm per dire)...ma in effetti mi sa che in ogni caso la storia convergerebbe troppo nel finale...

 

comunque esperimento riuscitissimo...e sono uno cui i punta e clicca han sempre fatto schifo...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando per i Topic del Forum, ho trovato questo, non sono un appassionato della Serie o del Fumetto, ma mi ha sempre interessato, leggendo un paio di recensioni ho capito che si tratta di un "punta e clicca", quindi presumo non ci siano combattimenti? :piange:

"Chi la fa, la sente"

George W. Bush

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono uno che gioca più volte lo stesso titolo, ci vogliono troppe ore e mi stufo. Allora per curiosità ho visto qualche video su youtube e ho visto a grandi linee anche la partita di mio fratello che ha compiuto scelte differenti dalle mie...Cambiano pochi dettagli insignificanti (come viene portato avanti un dialogo ad esempio con riferimenti a ciò che hai o non hai fatto), alla fine la storia è la stessa.

 

io l'ho notato anche senza guardare video di altre partite..si sente proprio che le scelte che si compiono cambian solo l'atteggiamento degli altri verso di te, ma il resto è quasi tutto scritto..a volte puoi scegliere se fare una cosa o l'altra, ma in ogni caso poco dopo succederà qualcosa che farà andar comunque la storia come deve andare..

 

i primi 2 episodi ero gasatissimo, poter decidere la storia con le mie scelte, wow..ma durante il terzo e il quarto episodio si capisce che purtroppo non è così..e nonostante un'ottima trama il gioco ha iniziato a perdere gran parte del fascino iniziale ai miei occhi

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho notato anche senza guardare video di altre partite..si sente proprio che le scelte che si compiono cambian solo l'atteggiamento degli altri verso di te, ma il resto è quasi tutto scritto..a volte puoi scegliere se fare una cosa o l'altra, ma in ogni caso poco dopo succederà qualcosa che farà andar comunque la storia come deve andare..

 

i primi 2 episodi ero gasatissimo, poter decidere la storia con le mie scelte, wow..ma durante il terzo e il quarto episodio si capisce che purtroppo non è così..e nonostante un'ottima trama il gioco ha iniziato a perdere gran parte del fascino iniziale ai miei occhi

 

Io non c'ho voluto credere fino alla fine, ma poi l'evidenza era palese :(

Ottimo titolo comunque :)

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non c'ho voluto credere fino alla fine, ma poi l'evidenza era palese :(

Ottimo titolo comunque :)

 

beh alla fine dell'episodio 3 è lampante, si capisce troppo facilmente che in realtà delle nostre scelte non frega niente a nessuno :whew:

peccato perchè poteva essere veramente un capolavoro, invece rimane un ottimo gioco..

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è già stato detto, ma se io compro direttamente il secondo episodio che personaggi mi trovo? Cioè io ho giocato al primo sul telefono, e vorrei comprare direttamente il secondo sull'xbox. Quello che voglio dire è se il computer mi sceglie a random il personaggio da salvare o cosa.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito le scelte vengono calcolate a caso si

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma scusate non ho letto tutta la discussione. Io ho scaricato la demo e i sottotili ci sono mi sembra. In quale dite che non ci sono i sottotitoli? e un ultima cosa. Io ho amato heavy rain.Dite che questo potrebbe ricordarmelo un pò?

Penso che chi l'ha scritto intenda i sottotitoli in italiano... Ci sono solo in inglese... Non ho giocato heavy rain, però ti posso dire che se ti interessa un gioco basato completamente sulla storia e capisci l'inglese non puoi fartelo scappare!! Un vero capolavoro, un'esperienza più unica che rara, che saprà coinvolgerti emotivamente dall'inizio alla fine!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di questo gioco è che è in inglese..se fosse stato in italiano l'avrei comprato anche perché sono un fan della serie televisiva

Davvero una caduta di stile... Non costava molto mettere almeno i sottotitoli in Italiano, scommetto però che erano disponibili i sottotitoli in tedesco,spagnolo e francese...

Che rabbia!!!! :icon_mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una caduta di stile... Non costava molto mettere almeno i sottotitoli in Italiano, scommetto però che erano disponibili i sottotitoli in tedesco,spagnolo e francese...

Che rabbia!!!! :icon_mad:

no, solo inglese... secondo me hanno fatto bene... per svariati motivi:

1) è un genere di nicchia

2) con i loro ultimi lavori non erano andati benissimo e comunque tradurre un gioco in tutte le maggiori lingue costa

3) c'è sempre il rischio che con la traduzione non si riesca bene a cogliere o tradurre qualche modo di dire... e con un gioco basato tutto sulla storia direi che è fondamentale, hanno preferito basarsi solo sul loro lavoro

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no, solo inglese... secondo me hanno fatto bene... per svariati motivi:

1) è un genere di nicchia

2) con i loro ultimi lavori non erano andati benissimo e comunque tradurre un gioco in tutte le maggiori lingue costa

3) c'è sempre il rischio che con la traduzione non si riesca bene a cogliere o tradurre qualche modo di dire... e con un gioco basato tutto sulla storia direi che è fondamentale, hanno preferito basarsi solo sul loro lavoro

Sì sapeva che il gioco era ambizioso e infatti le vendite sono schizzate alle stelle, potrebbero farli ora è metterli come aggiornamento... Non hanno scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sapeva che il gioco era ambizioso e infatti le vendite sono schizzate alle stelle, potrebbero farli ora è metterli come aggiornamento... Non hanno scuse

non avrebbe senso metterli ora, chi doveva prenderlo l'ha preso, ormai le vendita saranno minime... anche perchè non è un inglese difficilissimo in ogni caso... e potrebbe essere anche uno stimolo per impararlo a pensarci bene!

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma gli sviluppatori si sono fatti due conti e avranno visto che tradurre in diverse lingue economicamente non gli conveniva evidentemente o comunque hanno ritenuto un rischio calcolato quello di dover rinunciare a una fetta di mercato.

Il problema comunque non e` certo di chi fa un gioco solo in inglese, ma di chi non lo parla e non puo` goderne appieno. Forse sarebbe meglio rimboccarsi le maniche per studiare la lingua... non perche` si deve giocare a the walking dead (gran videogioco), ma perche` nel 2013 se non impari l'inglese sei tagliato fuori da molte realta` ben piu` concrete e importanti.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma gli sviluppatori si sono fatti due conti e avranno visto che tradurre in diverse lingue economicamente non gli conveniva evidentemente o comunque hanno ritenuto un rischio calcolato quello di dover rinunciare a una fetta di mercato.

Il problema comunque non e` certo di chi fa un gioco solo in inglese, ma di chi non lo parla e non puo` goderne appieno. Forse sarebbe meglio rimboccarsi le maniche per studiare la lingua... non perche` si deve giocare a the walking dead (gran videogioco), ma perche` nel 2013 se non impari l'inglese sei tagliato fuori da molte realta` ben piu` concrete e importanti.

Che l'inglese sia utile è certo, in Italia la scuola insegna davvero le cose basilari e basta..

La maggior parte dei giochi live hanno una traduzione nei testi in italiano anche giochi scrausi, non capisco perché un gioco Con un importanza fondamentale dei dialoghi non debba essere sottotitolato.... Per fortuna la versione PC ha la possibilità di usufruire di una traduzione amatoriale ma noi poveri possessori di xbox 360 dobbiamo fare un corso prima di giocare a questo gioco

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'inglese sia utile è certo, in Italia la scuola insegna davvero le cose basilari e basta..

La maggior parte dei giochi live hanno una traduzione nei testi in italiano anche giochi scrausi, non capisco perché un gioco Con un importanza fondamentale dei dialoghi non debba essere sottotitolato.... Per fortuna la versione PC ha la possibilità di usufruire di una traduzione amatoriale ma noi poveri possessori di xbox 360 dobbiamo fare un corso prima di giocare a questo gioco

i miei soldi non li avranno e credo che come me la pensano molte altre persone..se con gli aggiornamenti introducono i sottotitoli italiani allora lo prenderò..
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...