Vai al contenuto

Doppiaggio italiano


Snake1982

Messaggi raccomandati

All'inizio le voci di Bart e Marge mi urtavano incredibilmente (fortunatamente Abe Simpson si sente poco o niente).

Poi quella di Bart, devo dire, mi può anche andar bene. La tipa che doppia Marge ha un "buon" timbro ma doppia molto male nella maggior parte delle volte in cui l'ho ascoltata.

Ma la VERA delusione è Accolla... la prima volta che l'ho sentito ho detto "Ma cos'è, anche Homer ha cambiato doppiatore? Pensavo che Accolla avesse conf... ah no aspetta... ma è lui".

 

Cioè boh, non ho parole... sembra essersi dimenticato TOTALMENTE come si doppia... le frasi sono sbiascicate malamente, non ci mette enfasi, a volte è monotòno.

 

Seriamente non capisco... è l'età o cosa?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima volta che ho visto accolla in tv non aveva un bell'aspetto a dire il vero.

boh..ho sentito pure che economicamente non se la passava tanto bene.Fatto sta che ora come ora non e' in grado di doppiare.Per niente.

 

farebbe più bella figura quel certo pagnos(o come diavolo si chiama)diventato famoso sul tubo grazie alle sue imitazioni di homer e soci.

 

convoy:sorry ho sbagliato io a scrivere.

ovviamente e' ilaria stagni(bart)a non esserci piu'.monica ward c'è ancora.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

 

farebbe più bella figura quel certo pagnos(o come diavolo si chiama)diventato famoso sul tubo grazie alle sue imitazioni di homer e soci.

Pagnotta...io lo metterei per Abraham(il nonno Simpson) non è per niente facile da riprodurre, ma lui ci riesce alla grande(provate a scrivere Pagnotta e Simpson sul Tubo)e...magari tra qualche anno anche per Homer :ok:

 

 

convoy:sorry ho sbagliato io a scrivere.

ovviamente e' ilaria stagni(bart)a non esserci piu'.monica ward c'è ancora.

Ha! Ricordo una mia amica che imitava Lisa alla grande...vabbeh andrò di dvd tanto Italia1 la guardo poco e niente ^_^

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la VERA delusione è Accolla... la prima volta che l'ho sentito ho detto "Ma cos'è, anche Homer ha cambiato doppiatore? Pensavo che Accolla avesse conf... ah no aspetta... ma è lui".

 

Cioè boh, non ho parole... sembra essersi dimenticato TOTALMENTE come si doppia... le frasi sono sbiascicate malamente, non ci mette enfasi, a volte è monotòno.

 

Seriamente non capisco... è l'età o cosa?

Ho visto Tonino giusto la settimana scorsa, ha avuto dei seri problemi di salute per questo lo senti così affaticato. Ti assicuro che l'età non c'entra nulla.

 

Le doppiatrici di Bart e Marge sono cambiati proprio di recente per via di diatribe legate alla drastica riduzione dei loro compensi.

Ora al posto di Ilaria Stagni c'è Gaia Bolognesi (già sentita sulla piccola Vanellope in Ralph Spaccatutto) mentre Sonia Scotti sostituisce la storica Liù Bosisio su Marge.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se state seguendo le nuove puntate dei simpson su italia 1 ma il nuovo doppiaggio e' inascoltabile.per chi non lo sapesse sono cambiati i doppiatori di marge e bart(questo perche' sia la bosisio che ilaria stagni non hanno rinnovato il contratto,presumo per motivi economici)e son state rimpiazzate da due voci oscene che imitano in malo modo le doppiatrici storiche.

E' cambiata anche la voce di nonno simpson(era nell'aria,il doppiatore celebre ha oltre 80 anni e gia' nell'ultimo periodo piu' che doppiare gracchiava)rimpiazzato con un doppiatore terribile.

a chiudere il cerchio c'è tonino accolla che ha perso totalmente verve e capacità.ora sembra un pinco pallino qualunque che cerca di imitare,ebbene si,proprio tonino accolla.sfoggia una voce masticata e lenta.si,e' quasi irriconoscibile.

 

i simpson in italia sono morti.

Ma dai no, personalmente la nuova voce di bart non é così terribile e il mix Tonino/Homer rimane il migliore, concordo invece con chi giudica la nuova voce di Abe, mentre sembra sia passato inosservato il leggero cambio per Smithers

Quindi non sono per nulla daccordo

Per me i Simpson in italua ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon Smithers è passato inosservato perchè durante le varie stagioni ha cambiato voce più volte che io ricordi (almeno due-tre a memoria), così come personaggi tipo Telespalla Mel e Moe/Boe (credo anche Barney... e sicuramente altra gente).

 

Comunque se Accolla sta male o che non dico altro per carità... ma resta che il doppiaggio attuale di Homer è inudibile a tratti. Spero si riprenda presto in ogni caso (sia per lui che per il personaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non so se state seguendo le nuove puntate dei simpson su italia 1 ma il nuovo doppiaggio e' inascoltabile.per chi non lo sapesse sono cambiati i doppiatori di marge e bart(questo perche' sia la bosisio che ilaria stagni non hanno rinnovato il contratto,presumo per motivi economici)e son state rimpiazzate da due voci oscene che imitano in malo modo le doppiatrici storiche.

E' cambiata anche la voce di nonno simpson(era nell'aria,il doppiatore celebre ha oltre 80 anni e gia' nell'ultimo periodo piu' che doppiare gracchiava)rimpiazzato con un doppiatore terribile.

a chiudere il cerchio c'è tonino accolla che ha perso totalmente verve e capacità.ora sembra un pinco pallino qualunque che cerca di imitare,ebbene si,proprio tonino accolla.sfoggia una voce masticata e lenta.si,e' quasi irriconoscibile.

 

i simpson in italia sono morti.

 

hai detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

anche io....non so te ma madonna io sono rimasto veramente e sinceramente scosso...

 

Io sono terribilmente dispiaciuto... non oso immaginare il dispiacere che mi verrà quando capiterà di sentire la voce di Jim Carrey in Ace Ventura, o la risata di Eddie Murphy, o anche Homer e di chissà quant'altro, e penserò a lui. :( Tra l'altro si è spento a quanto pare dopo una lunga malattia (e infatti l'ultima stagione dei Simpson si sentiva che non era al massimo della forma), povero. :(

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne va il migliore dopo Amendola.

Ciao Tonino.

 

150914_484689304949093_996785689_n.jpg

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi se n'è andato uno dei migliori doppiatori italiani, mi mancherà tantissimo la sua mitica risata che è poi stata adottata anche da Eddie dopo aver sentito un suo doppiaggio italiano, Tonino semplicemente un grande!!

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera su italia 1 per omaggiare accolla verranno trasmesse 4 puntate dei simpson e a seguire pluto nash(eddie murphy)

Me lo sarei aspettato da mediaset,e' proprio il minimo che potevano fare.

Era il lontano 1990 quando mandarono in onda la prima puntata su canale 5 intorno alle 22.30.nonostante avessi solo 8 anni rimasi sveglio per vederla..da allora nn ho piu' smesso di seguirli.

E questo grazie anche ad accolla e il suo immenso doppiaggio.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dopo giorni e giorni di speculazioni, arriva la conferma ufficiale di Mediaset.

 

La Twentieth Century Fox ha raggiunto un accordo con Italia 1 e, ufficialmente, Massimo Lopez è la nuova voce di Homer Simpson nel serial tv I Simpson dopo la scomparsa dello storico doppiatore Tonino Accolla. Cliccando Qui trovate un video con un provino/assaggio del lavoro di Lopez sul personaggio.

 

thumbdown.gif

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo giorni e giorni di speculazioni, arriva la conferma ufficiale di Mediaset.

 

La Twentieth Century Fox ha raggiunto un accordo con Italia 1 e, ufficialmente, Massimo Lopez è la nuova voce di Homer Simpson nel serial tv I Simpson dopo la scomparsa dello storico doppiatore Tonino Accolla. Cliccando Qui trovate un video con un provino/assaggio del lavoro di Lopez sul personaggio.

 

thumbdown.gif

 

 

Che scempio

Ci avrei visto meglio quel ragazzo su Youtube che imita le voci di molti personaggi dei Simpsons e dei Griffin

Modificato da Luke
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi,questo è un insulto ai fan.

 

No sta voce no.Hanno ucciso il personaggio

 

Meno male che Accolla ci ha lasciato in eredità circa 300 episodi doppiati da lui,quelli non moriranno mai :bow:

Modificato da Snake1982
  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi,questo è un insulto ai fan.

 

No sta voce no.Hanno ucciso il personaggio

 

Meno male che Accolla ci ha lasciato in eredità circa 300 episodi doppiati da lui,quelli non moriranno mai :bow:

Ben detto Snake :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...