Vai al contenuto

Foto

[Indecisione] PSVita o Nintendo 3DS

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
94 risposte a questa discussione

#61 Black Master

Black Master
  • VIP
  • 3242 messaggi

Inviato 24 April 2012 - 17:18

Perchè non c'è scritto Sony da nessuna parte

p.s. Scherzo :)

No ma che scherzi, è la pura verità Immagine inserita
  • 0
Immagine inserita || GOTY 2011:TES V Skyrim||

#62 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi
  • Xbox Live: StE2990

Inviato 24 April 2012 - 20:28

Presa :D Nera! E ovviamente Zelda in super sconto al marcopolo expert!! 22 euri!! :D Spettacolare
  • 1
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste

#63 zlatan x360

zlatan x360
  • Utenti
  • 3453 messaggi

Inviato 28 April 2012 - 22:36

Leggendo tutto il topic, vi siete dimenticati una caratteristica che io reputo fondamentale in una console..ovvero che sia region free...quindi spezzo una lancia a favore di PSV che potrà offrire tutti quei giochi che non usciranno mai nel nostro paese..e credetemi che non sono pochi!
Non vi nascondo che il dubbio che avevo tra queste 2 console è stato di fatto eliminato appena ho saputo del region locked per 3DS :(

Tra un paio di mesi dovrei acquistare PSV e vorrei porre qualche domanda a voi possessori di questa console:

- come funziona con le memory card? servono solo a salvare i dati di gioco?
- si possono scaricare i giochi psp dal PSN e giocarli su PSV? Sapete come fare?
- il servizio online è uguale a quello offerto da PS3?
  • 0
Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

#64 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 29 April 2012 - 01:04

Leggendo tutto il topic, vi siete dimenticati una caratteristica che io reputo fondamentale in una console..ovvero che sia region free...quindi spezzo una lancia a favore di PSV che potrà offrire tutti quei giochi che non usciranno mai nel nostro paese..e credetemi che non sono pochi!
Non vi nascondo che il dubbio che avevo tra queste 2 console è stato di fatto eliminato appena ho saputo del region locked per 3DS :(

Tra un paio di mesi dovrei acquistare PSV e vorrei porre qualche domanda a voi possessori di questa console:

- come funziona con le memory card? servono solo a salvare i dati di gioco?
- si possono scaricare i giochi psp dal PSN e giocarli su PSV? Sapete come fare?
- il servizio online è uguale a quello offerto da PS3?

Non sapevo del blocco regionale su 3DS. Una scelta che faccio fatica a comprendere....
Comunque:

- La memory card è obbligatoria. Oltre per i salvataggi, ti serve per far partire i giochi (nessun gioco ti parte senza MC) e per scaricare materiale dallo store. Se puoi prendila da 8 giga come minimo.
- Certo che si può!
- Si. Puoi anche utilizzare il tuo account su PS3 (se lo hai). Altrimenti te ne crei uno nuovo.
  • 0

#65 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19992 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 29 April 2012 - 01:15

Il blocco regionale penso sia legato a qualche fattore di sicurezza anti-hacking... d'altronde se fosse così pare funzioni visto che non sono riusciti a bucarla .-. (salvo rari tentativi più fail che altro)... mentre da quanto so con la vita è già successo ma è sempre meglio parlarne molto vagamente XD (o non parlarne affatto).

In ogni caso il 3DS così ci perde sicuramente... a sta ora potremmo già giocare a MH 3g o a KH... però è anche vero che la roba usa esce quasi sempre da noi (anzi la nintendo a volte fa uscire la roba prima o solo in europa ultimamente ._.) e di giocare cose in giapponese non ne sarei in grado... quindi poco male no?

Per la PSvita non so quanta roba USA uscirà... anche li, dovessero esserci esclusive solo JAP me ne farei poco o niente a ordinarle e giocarle... per questo non è sicuramente tra le mie esigenze che la console sia region free. Soprattutto non quando c'è un divario di prezzo del genere tra le due.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#66 Black Master

Black Master
  • VIP
  • 3242 messaggi

Inviato 29 April 2012 - 06:42

Non sapevo del blocco regionale su 3DS. Una scelta che faccio fatica a comprendere....
Comunque:

- La memory card è obbligatoria. Oltre per i salvataggi, ti serve per far partire i giochi (nessun gioco ti parte senza MC) e per scaricare materiale dallo store. Se puoi prendila da 8 giga come minimo.
- Certo che si può!
- Si. Puoi anche utilizzare il tuo account su PS3 (se lo hai). Altrimenti te ne crei uno nuovo.

Non tutti i giochi necessitano della memory card, alcuni partono anche senza. Sono la minoranza, però.
  • 0
Immagine inserita || GOTY 2011:TES V Skyrim||

#67 Paolino80

Paolino80
  • Utenti
  • 1208 messaggi

Inviato 02 May 2012 - 15:37

se non sbaglio per Uncharted è indicato direttamente sulla confezione del gioco che è necessaria memory card...
  • 0
Immagine inserita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80

#68 zlatan x360

zlatan x360
  • Utenti
  • 3453 messaggi

Inviato 02 May 2012 - 18:48

Intanto è stato annunciato ufficialmente Persona 4 the golden per PSVITA in america.
Uscita prevista: autunno 2012.
A tutti gli appassionati di jrpg che sono ancora in bilico nella scelta tra PSVITA e 3DS consiglio di acquistare la console sony, in autunno metteremo le mani su uno dei migliori jrpg in circolazione! e non è poco...inoltre essendo region free, TUTTI potranno godere di questo capolavoro.

Personalmente dopo questo annuncio non farò altro che correre in negozio e prendere la versione WI-FI.
Chi ama i jrpg e sopporta l'inglese nei giochi, non può non giocare questa perla :ok:

A voi!
  • 0

#69 Snake1982

Snake1982
  • Utenti
  • 14589 messaggi

Inviato 02 May 2012 - 19:30

per esperienza limitata alla PSVita (venendo da una PSP come portable) comunque direi che è davvero un bel prodotto in termini complessivi

è davvero un piccolo gioiellino.Dopo aver venduto il 3ds appena l'ho provata mi sono sentito come marty mcfly in ritorno al futuro II,mi sembra facile intuire il perchè.Ci gioco da un mese ininterrotto,non mi era mai successo con una console portatile.
Dopo aver passato circa 30 ore su Uncharted golden abyss(capolavoro assoluto)ho preso everybody's golf.E' una droga,non riesco più a farne a meno. :whew:

Il prossimo acquisto sarà sicuramente Mortal Kombat(sta prendendo voti molto alti,ha contenuti esclusivi come 100/150 sfide in più nella torre etc etc)e Gravity Rush che ha catalizzato l'attenzione di tutti.
anche silent hill mi intriga ma lo prenderò più in la.

E questo è solo l'inizio.Entro l'anno mi aspetto di giocare a svariati capolavori.

Che dire,ci ho speso oltre 300 euro tra console,memory e giochi e non sono affatto pentito.
Per ora i giochi di lancio li ho trovati appetitosi,non potrei pretendere di più dopo 2 mesi e mezzo dall'uscita :ok:
  • 0
Seguimi su Twitter: @mattdrake82

#70 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19992 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 02 May 2012 - 20:01

A dire il vero sto valutando se passare al lato oscuro... ma per me, per le mie tasche dico, la spesa è ancora alta... sicuramente se le vendite in giappone continuano ad andare come vanno ora e se si deciderà un taglio di prezzo la prenderò senza esitazione. Ora come ora non mi cambia avere il 3DS o la Vita...

Più che altro mi tocca ammettere che la Nintendo di giochi seri dopo un anno ne ha fatti uscire forse troppo pochi... non so che cavolo aspettano... con la scusa che in giappone devono far uscire tutto prima da loro ora è pieno di roba figa, da noi ancora i soliti titoli usciti da qualche mese... a me sta cosa da abbastanza fastidio (giusta o ingiusta che sia).
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#71 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 02 May 2012 - 20:12

Il prossimo acquisto sarà sicuramente Mortal Kombat(sta prendendo voti molto alti,ha contenuti esclusivi come 100/150 sfide in più nella torre etc etc)e Gravity Rush che ha catalizzato l'attenzione di tutti.

Io l'ho prenotato poco fa. Se tutto va bene dovrebbe essere un gioco spettacolare!
Anche se questo video mi preoccupa un po..

E' uno degli ultimi rilasciati e la grafica sembra essere peggiorata rispetto agli altri video.
  • 0

#72 Snake1982

Snake1982
  • Utenti
  • 14589 messaggi

Inviato 02 May 2012 - 20:40

Io l'ho prenotato poco fa. Se tutto va bene dovrebbe essere un gioco spettacolare!
Anche se questo video mi preoccupa un po..

E' uno degli ultimi rilasciati e la grafica sembra essere peggiorata rispetto agli altri video.

ti dirò...la grafica mi sembra buona invece.In ogni caso sarà un giocone e lo dovrò prendere al più presto!Il mio rivenditore ce lo ha da ieri ma devo riscuotere lo stipendio :piange:

PS:hai il mio account psvita?Aggiungimi cosi ci si becca a MK no?

MattDrake82 :ok:
  • 0

#73 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 02 May 2012 - 22:39

ti dirò...la grafica mi sembra buona invece.In ogni caso sarà un giocone e lo dovrò prendere al più presto!Il mio rivenditore ce lo ha da ieri ma devo riscuotere lo stipendio :piange:

PS:hai il mio account psvita?Aggiungimi cosi ci si becca a MK no?

MattDrake82 :ok:

Appena l'accendo ti aggiungo! :ok:
Perché non hai utilizzato lo stesso account della ps3? Caxxo, da me arriva dopodomani. Sto morendo dalla voglia di provarlo!
  • 0

#74 Snake1982

Snake1982
  • Utenti
  • 14589 messaggi

Inviato 02 May 2012 - 23:44

Appena l'accendo ti aggiungo! :ok:
Perché non hai utilizzato lo stesso account della ps3? Caxxo, da me arriva dopodomani. Sto morendo dalla voglia di provarlo!

perchè?ho perso la password sia dell'account psn sia dell'email dell'account e non riesco a recuperarle.Un disastro :whew:

Ma io sono fatto cosi..potrebbe succedere che una mattina mi sveglio e ricordo la password all'istante.Ormai però per psv userò questa :ok:
  • 0

#75 Paolino80

Paolino80
  • Utenti
  • 1208 messaggi

Inviato 03 May 2012 - 06:10

sei un fenomeno, stasera ti riaggiungo anche io :mrgreen:
  • 0

#76 Snake1982

Snake1982
  • Utenti
  • 14589 messaggi

Inviato 03 May 2012 - 13:41

sei un fenomeno, stasera ti riaggiungo anche io :mrgreen:

ahahahha,grazie grazie :mrgreen:
  • 0

#77 zlatan x360

zlatan x360
  • Utenti
  • 3453 messaggi

Inviato 03 May 2012 - 14:55

ho comprato la ps vita anche ioooo :mrgreen:
aspetto che mi arriva...adesso devo decidere che titolo prendere :) qualche consiglio? NO UNCHARTED grazie :lol: :ok:
  • 0

#78 Snake1982

Snake1982
  • Utenti
  • 14589 messaggi

Inviato 03 May 2012 - 15:18

ho comprato la ps vita anche ioooo :mrgreen:
aspetto che mi arriva...adesso devo decidere che titolo prendere :) qualche consiglio? NO UNCHARTED grazie :lol: :ok:

mortal kombat che esce domani :ok:
perchè Uncharted no?ti dico che è un giocone!
aggiungimi appena ti arriva :ok:
  • 0

#79 zlatan x360

zlatan x360
  • Utenti
  • 3453 messaggi

Inviato 03 May 2012 - 15:22

Mk non voglio piu giocarlo lol gia fatto su 360...
piu che altro mi chiedevo se potevo scaricare direttamente dal PSN tramite vita, i giochi PSP..
ne sapete qualcosa?
gracias

Messaggio modificato da zlatan x360, 03 May 2012 - 15:22

• 0

#80 Paolino80

Paolino80
  • Utenti
  • 1208 messaggi

Inviato 03 May 2012 - 15:36

sui giochi PSP sulla Vita non ti so dire (sapevo che è cosa prevista ma per ora mi tengo ancora la mia PSP)
però mi associo a Snake su Unchy: se il genere action non ti schifa proprio secondo me è davvero ben riuscito per un portable, e direi che si avvantaggia di essere stato concepito per gran parte delle funzionalità della Vita (touch davanti e dietro, i due analogici, etc.)
  • 0