Vai al contenuto

La console si scalda, devo preoccuparmi?


xboxaropazzo

Messaggi raccomandati

Vi spiego meglio,sono un ragazzo di 19 anni,e ho una xbox 360 slim limited edition situata nella mia cameretta.

La accendo e va tutto bene,semplicemente che anche dopo 45 minuti di gioco(anche mezz'ora)la ventola si riscalda.Se la spengo si raffredda subito ma appena la riaccendo si riscalda ,dopo 20 minuti anche.Siccome io sono un tipo che gioca parecchio all'xbox devo preoccuparmi che salti in aria o che arrivino i tre led della morte(led rossi) o è normale che si scaldi?L'ho comprata da poco e non vorrei mandarla in assistenza.

 

ps:Dato che ha 320 gb di memoria i giochi li ho installati tutti sull'hard disk . Fatto bene?Delucidatemi.Grazie in anticipo.

Modificato da M4rco
Il titolo non deve MAI essere generico
Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è l'xbox? Tipo all'interno di un armadio o qualcosa di chiuso? Poi dipende quanto si riscalda... Se metti la mano sulla presa d'aria ti ustioni? :asd:

 

 

 

E' vicino alla televisione su uno scaffale sopra una cosa per tenerla rialzata...in orizzontale con la ventola rivolta verso l'alto senza niente che la copra....Se la tocco di certo non mi ustiono ma non si può neanche dire che sia fredda,cioè è calda ma non tanto da non riuscire a mettere la mano sopra la presa d'aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vicino alla televisione su uno scaffale sopra una cosa per tenerla rialzata...in orizzontale con la ventola rivolta verso l'alto senza niente che la copra....Se la tocco di certo non mi ustiono ma non si può neanche dire che sia fredda,cioè è calda ma non tanto da non riuscire a mettere la mano sopra la presa d'aria...

Guarda secondo me non è nulla, tutto normale.. Anche a me si scalda dopo un pò! Non mi preoccuperei! :ok:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vicino alla televisione su uno scaffale sopra una cosa per tenerla rialzata...in orizzontale con la ventola rivolta verso l'alto senza niente che la copra....Se la tocco di certo non mi ustiono ma non si può neanche dire che sia fredda,cioè è calda ma non tanto da non riuscire a mettere la mano sopra la presa d'aria...

 

mettila in verticale, in orizzontale alcune prese d'aria dovrebbero essere comunque poco arieggiate. la slim dovrebbe avere un sistema che spegne automaticamente la console in caso di surriscaldamento delle ventole, non ti preoccupare, magari è solo una tua impressione...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego meglio,sono un ragazzo di 19 anni,e ho una xbox 360 slim limited edition situata nella mia cameretta.

La accendo e va tutto bene,semplicemente che anche dopo 45 minuti di gioco(anche mezz'ora)la ventola si riscalda.Se la spengo si raffredda subito ma appena la riaccendo si riscalda ,dopo 20 minuti anche.Siccome io sono un tipo che gioca parecchio all'xbox devo preoccuparmi che salti in aria o che arrivino i tre led della morte(led rossi) o è normale che si scaldi?L'ho comprata da poco e non vorrei mandarla in assistenza.

 

ps:Dato che ha 320 gb di memoria i giochi li ho installati tutti sull'hard disk . Fatto bene?Delucidatemi.Grazie in anticipo.

 

che sia calda è normale, l'importante che ci sia abbastanza areazione.. io nella mia ho i lati completamente liberi, è poggiata su un vetro.. dista dal ripiano superiore dove ce la tv di circa 15 cm!

 

se metto la mano sopra la mia accesa da 3 ore è calda e la mano riesco a tenerla sopra senza problemi, non è ustionante..!

non ce pericolo che salti in aria tranquillo..!

i 3 led rossi non ci sono più dalla versione grossa elite 120gb quindi su quello non hai problemi..

 

i giochi istallati vanno benissimo cosi non sforzi il lettore o rovini la lente..

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mettila in verticale, in orizzontale alcune prese d'aria dovrebbero essere comunque poco arieggiate. la slim dovrebbe avere un sistema che spegne automaticamente la console in caso di surriscaldamento delle ventole, non ti preoccupare, magari è solo una tua impressione...

 

 

 

Non sapevo avesse un sistema che si spegne in caso di surriscaldamento.Meglio così .Anche perchè la mia xbox ha solo 1 mese e non vorrei mandarla in assistenza da subito :) Farò come avete detto voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego meglio,sono un ragazzo di 19 anni,e ho una xbox 360 slim limited edition situata nella mia cameretta.

La accendo e va tutto bene,semplicemente che anche dopo 45 minuti di gioco(anche mezz'ora)la ventola si riscalda.Se la spengo si raffredda subito ma appena la riaccendo si riscalda ,dopo 20 minuti anche.Siccome io sono un tipo che gioca parecchio all'xbox devo preoccuparmi che salti in aria o che arrivino i tre led della morte(led rossi) o è normale che si scaldi?L'ho comprata da poco e non vorrei mandarla in assistenza.

 

ps:Dato che ha 320 gb di memoria i giochi li ho installati tutti sull'hard disk . Fatto bene?Delucidatemi.Grazie in anticipo.

Vai libero, la 360 slim scalda molto e sin da subito, è una cosa completamente normale!

Ovviamente tieni piccole precauzioni come tenerla sempre in un posto ben arieggiato, cosa che fai come hai scritto, e attenzione a non coprire mai la ventola appoggiandoci magari distrattamente una confezione di un gioco!

Per il resto si pure tranquillissimo, la slim scalda molto ma in ogni caso semmai dovesse raggiungere una temperatura esagerata, si spegne automaticamente e non rischi nulla!

Piccola curiosità: I tre led rossi della morte non arriveranno. Non solo perchè la slim è affidabilissima, ma anche perchè proprio non esistono led di colore rosso nel quadrante :mrgreen: .

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai libero, la 360 slim scalda molto e sin da subito, è una cosa completamente normale!

Ovviamente tieni piccole precauzioni come tenerla sempre in un posto ben arieggiato, cosa che fai come hai scritto, e attenzione a non coprire mai la ventola appoggiandoci magari distrattamente una confezione di un gioco!

Per il resto si pure tranquillissimo, la slim scalda molto ma in ogni caso semmai dovesse raggiungere una temperatura esagerata, si spegne automaticamente e non rischi nulla!

Piccola curiosità: I tre led rossi della morte non arriveranno. Non solo perchè la slim è affidabilissima, ma anche perchè proprio non esistono led di colore rosso nel quadrante :mrgreen: .

 

 

 

Rassicurato al 100%. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto gli altri, è normalissimo che la console si scaldi, per funzionare ha bisogno di corrente che produce l' "effetto collaterale" di scaldare le componenti che attraversa e questo calore portato via dall' aria scalda anche il resto della console, per ora non ci sono tecnologie che impediscano la produzione di calore dovuta al funzionamento.

 

e due togliala da sopra il televisore il calore specialmente quello prodotto da plasma e tv LCd va verso l alto

 

Tutto il calore (o meglio l' aria calda) sale, non è solo quello prodotto dalle tv :)

 

mettila in verticale, in orizzontale alcune prese d'aria dovrebbero essere comunque poco arieggiate.

 

La console funziona benissimo e dissipa calore senza problemi anche in orizzontale, la modalità verticale è solo per eventuali esigenze di spazio e non termiche.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto gli altri, è normalissimo che la console si scaldi, per funzionare ha bisogno di corrente che produce l' "effetto collaterale" di scaldare le componenti che attraversa e questo calore portato via dall' aria scalda anche il resto della console, per ora non ci sono tecnologie che impediscano la produzione di calore dovuta al funzionamento.

 

 

 

Tutto il calore (o meglio l' aria calda) sale, non è solo quello prodotto dalle tv :)

 

 

 

La console funziona benissimo e dissipa calore senza problemi anche in orizzontale, la modalità verticale è solo per eventuali esigenze di spazio e non termiche.

 

ma non si crea una "cappa" tra le prese d'aria a contatto, se così vogliamo dire, con il piano su cui è poggiata la console? mettendola in verticale non dovrebbe sfiatare e raffreddarsi, o comunque mantenere una temperatura corretta, meglio?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna cappa, se vedi come sono realizzati i sistemi di raffreddamento (parlo in generale) hai delle componenti metalliche che arrivano in prossimità delle ventole e queste muovono l' aria intorno per portare via il calore.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna cappa, se vedi come sono realizzati i sistemi di raffreddamento (parlo in generale) hai delle componenti metalliche che arrivano in prossimità delle ventole e queste muovono l' aria intorno per portare via il calore.

 

capito, beh grazie mi hai risolto un bel mistero, anche se non posso fare altrimenti per la mia console: quando ho provato a metterla in orizzontale il carrello si apriva e chiudeva da solo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna cappa, se vedi come sono realizzati i sistemi di raffreddamento (parlo in generale) hai delle componenti metalliche che arrivano in prossimità delle ventole e queste muovono l' aria intorno per portare via il calore.

 

M4rco visto che te ne intendi, io ho la mia slim di GoW3 320 GB e l'ho messa in orizzontale, so che la presa d'aria è rivolta verso sopra, visto che di sotto non c'è n'è, ma quelle specie di "grate" sopra e sotto sono prese d'aria ?

 

Per intenderci queste :

http://i42.tinypic.com/mh6bds.jpg

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No, quella è solo una scelta estetica, se fossero griglie di aerazione allora non potresti metterla in verticale altrimenti le ostruiresti. Comunque basta guardare la console alla luce per rendertene conto, se provi a guardarci attraverso non vedi l' interno della console ma gli spazi dovrebbero essere pieni.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quella è solo una scelta estetica, se fossero griglie di aerazione allora non potresti metterla in verticale altrimenti le ostruiresti. Comunque basta guardare la console alla luce per rendertene conto, se provi a guardarci attraverso non vedi l' interno della console ma gli spazi dovrebbero essere pieni.

 

Vero ! Grazie dell'informazione ! :)

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...