Vai al contenuto

Video DVI e Audio dal Component fanno resettare la console


system00

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per riuscire a far funzionare sia l'audio che il video su un monitor che ha solo DVI e VGA come entrata.

 

Io posseggo una vecchia xbox elite e, quest'ultima, ha soltanto l'HDMI e il Component come uscita quindi ho dovuto comprare un adattatore HDMI > DVI.

Purtroppo, però, il DVI non ha audio e questo mi sta creando problemi... perciò sono stato costretto a prendere l'audio dal cavo Component (al quale ho dovuto togliere il rivestimento di plastica per far sì che entrasse assieme al cavo HDMI) e ad utilizzare un altro adattatore (per i cavi audio rosso/bianco) per poterlo attaccare alle mie casse.

Appena finito di collegare tutti i cavi ho acceso l'xbox e, con rammarico, ho notato che continuava a riavviarsi. Non sapendo cosa fare ho provato a staccare momentaneamente il cavo Component e, finalmente, la console ha ripreso a funzionare ma, chiaramente, non c'era audio.

A questo punto ho provato a ricollegare il cavo Component e l'xbox, ancora una volta, ha cominciato a riavviarsi di continuo.

 

La domanda è, cosa posso fare per riuscire ad avere sia audio che video? Sto uscendo pazzo :bang:

Modificato da M4rco
Il titolo non deve MAI essere generico
Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo pare corretto, per quanto ne so varie persone hanno fatto così ed è andato tutto bene, controlla che i cavi non facciano qualche contatto che non devono. Se così non risolvi hai 2 possibiltà, la prima è di reperire l' adattatore per l' audio che veniva dato insieme al cavo hdmi originale Microsoft, in alternativa dovresti passare ad usare il cavo vga (se non hai la presa del monitor già occupata) che integra anche i 2 cavetti audio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo pare corretto, per quanto ne so varie persone hanno fatto così ed è andato tutto bene, controlla che i cavi non facciano qualche contatto che non devono. Se così non risolvi hai 2 possibiltà, la prima è di reperire l' adattatore per l' audio che veniva dato insieme al cavo hdmi originale Microsoft, in alternativa dovresti passare ad usare il cavo vga (se non hai la presa del monitor già occupata) che integra anche i 2 cavetti audio.

Per la prima alternativa approfondisco con un link:

adattatore audio su ebay.it

Ce ne sono anche abbastanza economici! =)

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie per le risposte ma ho risolto... anche se in modo veramente strano. Scrivo qui di seguito la soluzione in modo che se qualcun'altro dovesse avere il mio stesso problema (spero di no lol) saprà come comportarsi.

 

In sostanza ho notato che l'xbox parte soltanto se uno dei due cavi (DVI o Component) è collegato ma ovviamente la cosa non ci interessa. Se il cavo DVI (o il component) è già collegato e si prova a connettere anche il component (o il DVI) la console si riavvia e parte normalmente SOLTANTO se il monitor è spento... non appena si accende anche il monitor la console entra in un loop e si riavvia di continuo.

Bene, in sintesi la soluzione, per quanto bizzarra, risiede in una precisa sequenza di azioni; innanzitutto lasciate collegato soltanto il DVI e procedete ad accendere normalmente l'xbox, adesso aspettate che finisca di accendersi e connettete anche il cavo Component (così facendo la console si riavvierà) e accendete subito dopo sia il monitor che il pad e, mentre si sta accendendo, occorre tener premuto il tasto Y che, da quanto ho capito, imposta i settaggi predefiniti. Se avete eseguito i vari passaggi come descritto allora dovrebbe funzionare tutto.

Strano? parecchio... ma almeno sta funzionando :ok:

Ultima nota, quando volete spegnere la console assicuratevi di spegnere il monitor prima che la console provi a spegnersi, altrimenti ricomincierà a riavviarsi senza sosta :whew:

 

@M4rco Grazie per aver modificato il nome del topic :)

Modificato da system00
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ma ho risolto... anche se in modo veramente strano. Scrivo qui di seguito la soluzione in modo che se qualcun'altro dovesse avere il mio stesso problema (spero di no lol) saprà come comportarsi.

 

In sostanza ho notato che l'xbox parte soltanto se uno dei due cavi (DVI o Component) è collegato ma ovviamente la cosa non ci interessa. Se il cavo DVI (o il component) è già collegato e si prova a connettere anche il component (o il DVI) la console si riavvia e parte normalmente SOLTANTO se il monitor è spento... non appena si accende anche il monitor la console entra in un loop e si riavvia di continuo.

Bene, in sintesi la soluzione, per quanto bizzarra, risiede in una precisa sequenza di azioni; innanzitutto lasciate collegato soltanto il DVI e procedete ad accendere normalmente l'xbox, adesso aspettate che finisca di accendersi e connettete anche il cavo Component (così facendo la console si riavvierà) e accendete subito dopo sia il monitor che il pad e, mentre si sta accendendo, occorre tener premuto il tasto Y che, da quanto ho capito, imposta i settaggi predefiniti. Se avete eseguito i vari passaggi come descritto allora dovrebbe funzionare tutto.

Strano? parecchio... ma almeno sta funzionando :ok:

Ultima nota, quando volete spegnere la console assicuratevi di spegnere il monitor prima che la console provi a spegnersi, altrimenti ricomincierà a riavviarsi senza sosta :whew:

 

@M4rco Grazie per aver modificato il nome del topic :)

 

ammazza che procedimento... ma davvero non ti conviene comprare l'adattatore? io l'ho preso a 10 euro in un negozio e ho risolto problemi simili a questi!

io avevo collegato l'hdmi all'hdmi del TV e con un metodo come il tuo avevo spaccato la plastica del cavetto in dotazione per collegarlo allo stereo di casa...

io molto spesso accendo prima l'xbox che la tv e all'accensione e spegnimento della tv la consolle si riavviava, ma non di continuo come a te..

con l'adattatore ho risolto questo piccolo problema fastidioso!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ammazza che procedimento... ma davvero non ti conviene comprare l'adattatore? io l'ho preso a 10 euro in un negozio e ho risolto problemi simili a questi!

io avevo collegato l'hdmi all'hdmi del TV e con un metodo come il tuo avevo spaccato la plastica del cavetto in dotazione per collegarlo allo stereo di casa...

io molto spesso accendo prima l'xbox che la tv e all'accensione e spegnimento della tv la consolle si riavviava, ma non di continuo come a te..

con l'adattatore ho risolto questo piccolo problema fastidioso!

A quale adattatore ti riferisci? Io ne sto già usando due... il primo è HDMI > DVi mentre il secondo è RCA > Mini jack.

 

Ecco l'immagine dell'adattatore RCA: http://goo.gl/8OVk4

Modificato da system00
Link al commento
Condividi su altri siti

Intende il connettore per estrarre l' audio che ti ha linkato Spirit89Crusher ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Intende il connettore per estrarre l' audio che ti ha linkato Spirit89Crusher ;)

Sì l'ho capito dopo aver postato lol. Comunque, se non sbaglio, alla fine il risultato dovrebbe essere lo stesso che sto ottenendo utilizzando il cavo component originale + l'adattatore mostrato nell'immagine. Oramai ho già capito che il problema è proprio il mio monitor e non gli adattatori (né la console).

 

Ringrazio tutti e 3 per aver dedicato un po' del vostro tempo ad aiutarmi... l'ho apprezzato davvero.

 

Ciao :)

Modificato da system00
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...