Vai al contenuto

Perché non avete un'arma?


Amiltone

Messaggi raccomandati

L'ho detto io e io lo farei, senza fare i finti moralisti io gli sparo, sempre se lo colpisco, e poi il corpo del malvivente lo butto in un campo. Meglio vivere con il rimorso di aver ammazzato uno sconosciuto piuttosto che vivere con il rimorso di aver avuto una famiglia sterminata perché non avevo le palle per difenderla. Niente altro da dire entri in casa mia e se riesco sei morto.

Con tutto il rispetto, questo è un presupposto stupido da cui partire. Sparare ad un uomo potenzialmente disarmato e inoffensivo solo perchè è in casa tua non significa avere le palle, significa essere degli irresponsabili che non dovrebbero possedere un arma; Quant'è distante da te? ti ha visto? è spaventato o aggressivo? può nuocere a qualcuno dei tuoi familiari? Com'è l'illuminazione? hai la possibilità di vederlo chiaramente? Guarda le mani, le puoi vedere? è armato? Quante uscite ha casa tua? ha la possibilità di scappare o gli ostruisci la fuga? Stai usando munizioni che potrebbero trapassarlo e rimbalzare in giro? puoi sparare un colpo d'avvertimento senza rischiare che il colpo rimbalzi in giro? sei in inferiorità numerica? e anche presumendo che gli spari sei in grado di finire il lavoro se il tizio ha un arma da fuoco? la scarica d'adrenalina potrebbe renderlo in grado di sparare e ferire o uccidere qualcuno comunque se stai usando un calibro medio o piccolo. Ci sono una spaventosa infinità di variabili che potrebbero verificarsi e presumere di essere in grado di sparare a qualcuno NON BASTA ad essere adatti a possedere un arma. Devi sapere come usarla, devi sapere come comportarti, avere il sangue freddo necessario e come priorità il miglior scenario possibile, con l'idiota che scappa a gambe levate e tu e la tua famiglia con nessun buco di troppo in corpo. Non è SHOOT-SHOOT-BAM-BAM-FUCK YEAH, quello lascialo ai film d'azione anni '80 e ai vari protagonisti di shooter oversemplificati che assimilano proiettili e si autorigenerano, se mai intendessi prendere una vera arma per l'amor del cielo impara come e in che situazioni usarla, o metterai solo in pericolo te stesso e chi ti sta intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie ma stiamo scherzando o cosa? Se entra in casa tua devi aspettarti SEMPRE che abbia le peggiori intenzioni e devi agire di conseguenza. È lui che compie il reato ed è lui che deve rischiare non certo io. Se sono più di uno il cervello spappolato del loro compare è un buon deterrente. Meglio vivere con il rimorso di un omicidio che essere un frocetto senza palle con moglie e figlia malmenate e stuprate. Anzi se posso prima lo stronzo lo faccio soffrire poi lo sopprimo come una bestia

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie ma stiamo scherzando o cosa? Se entra in casa tua devi aspettarti SEMPRE che abbia le peggiori intenzioni e devi agire di conseguenza. È lui che compie il reato ed è lui che deve rischiare non certo io. Se sono più di uno il cervello spappolato del loro compare è un buon deterrente. Meglio vivere con il rimorso di un omicidio che essere un frocetto senza palle con moglie e figlia malmenate e stuprate. Anzi se posso prima lo stronzo lo faccio soffrire poi lo sopprimo come una bestia

Il punto è che ho hai il sangue freddo e le capacità necessarie per valutare la situazione o non compri un arma, altrimenti rischi di sparare ad un pirla disarmato mentre sta cercando di scappare. C'è una sostanziale differenza tra essere un frocetto senza palle e sapere mantenere il controllo in una situazione di pericolo senza trasformarsi in Billy the Kid mettendo in pericolo tutti quanti. Si parla tanto del fatto che non sei tutelato nel momento in cui spari a qualcuno, ma quante volte si è letto di gente che ha sparato mentre i ladri fuggivano? la tua arma dovrebbe servire a proteggere te e chi ti sta intorno, non a vendicarti perchè ti hanno scassato la porta di casa o la vetrina del negozio, per quelli c'è l'assicurazione; e per la cronaca, se sei consapevole di aver sparato per protezione e non perchè avevi l'adrenalina a mille e non hai saputo mantenere il controllo della situazione, non c'è alcun motivo di provare rimorso, hai solo fatto ciò che era necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo in toto con Shadow chi mi entra in casa di notte primo non e un pirla e secondo non credo neanche abbia buone intenzioni, per il discorso di ottenere un arma , non e che "la danno" :mrgreen: a tutti ci sono dei controlli da fare, che poi il ladro venga colpito mentre fugge beh....cavoli suoi sempre un ladro e'... se l'e andata a cercare, col rischio che gli vada bene il colpo , ma anche quello di beccarsi una pallottola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque eddie dal commento che hai fatto e dai dettagli che hai messo si presume che tu abbia o sappia usare un arma.. Ma comunque ci sono abbastanza errori in quello che dici..

Premesso che più volte in questo topic ho consigliato di mettere un bell allarme in casa e lasciar perdere le armi, comunque:

Quanto è distante. La distanza in una casa normale è ininfluente. Al massimo sei a 7-8 metri a dir tanto. E con qualsiasi arma un tirato medio-basso non ha nessun problema a colpire una sagoma. Poi entrano in gioco altri fattori ma non la distanza.

Illuminazione. Anche qua è difficile dire quanto influenza. Insomma se lo vedi a occhio nudo lo vedi anche con un arma in mano.

Armato o no. Premesso che il discorso sarebbe più ampio, ma nel caso fosse armato forse ti converrebbe davvero non soarargli visto che ci sono buone probabilità che sia più bravo di te a usare un arma. E comunque potrebbe avere un arma in tasca, o un coltello.. Cosa fai glielo chiedi?

Uscite della casa. Nel 90% delle volte le case hanno 1/2 uscite. Se poi non sei da solo devi raggruppare una famiglia e uscire senza farti notare. Sicuramente scappare è la soluzione più giusta ma in quanti casi lo puoi fare senza metterti in pericolo facendoti vedere? Pochissimi.

Munizioni. Il rischio di rimbalzo cè usando le cartucce a pallini e in minor parte usando quelle a palla( anche se con i muri di oggi il cartongesso cè più il rischio di ammazzare il vicino di stanza) . Ma la percentuale di pericolo è bassa e se confrontata come quella di subire danni dal malcapitato si riduce ancora di più. Forse ancora più pericoloso è il rumore. Quello si che rischi di farti partire un timpano in un ambiente chiuso e stretto(. Anche se i colpi sparati dovrebbe essere più di uno).

Tutte le altre considerazioni sono inutili visto che non puoi saperle fino a che l altro non le faccia. Come fai a sapere le sue intenzioni? O se è aggressivo? Non puoi saperlo.. Devi aspettare che lui faccia la sua mossa, solo che se per caso ha davvero brutte intenzione o la paura gli prende il sopravvento tu non hai il respwan.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che ho hai il sangue freddo e le capacità necessarie per valutare la situazione o non compri un arma, altrimenti rischi di sparare ad un pirla disarmato mentre sta cercando di scappare. C'è una sostanziale differenza tra essere un frocetto senza palle e sapere mantenere il controllo in una situazione di pericolo senza trasformarsi in Billy the Kid mettendo in pericolo tutti quanti. Si parla tanto del fatto che non sei tutelato nel momento in cui spari a qualcuno, ma quante volte si è letto di gente che ha sparato mentre i ladri fuggivano? la tua arma dovrebbe servire a proteggere te e chi ti sta intorno, non a vendicarti perchè ti hanno scassato la porta di casa o la vetrina del negozio, per quelli c'è l'assicurazione; e per la cronaca, se sei consapevole di aver sparato per protezione e non perchè avevi l'adrenalina a mille e non hai saputo mantenere il controllo della situazione, non c'è alcun motivo di provare rimorso, hai solo fatto ciò che era necessario.

Su questo concordo ci sono molte variabili ma se posso prima sparo e poi mi interrogo. Cit. Meglio vivere da intollerante che morire da ben pensante :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Cit. Meglio vivere da intollerante che morire da ben pensante :ok:

ne ho una ancora più cruda "Mors tua vita mea" :asd:

  • Upvote 2

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte leggendo certi commenti mi sembra di vivere davvero su un altro pianeta. Perché è evidente che l'aggressività di shadow deriva da esperienze (dirette o indirette) o comunque da fatti di cronaca che riguardano la sua zona. E infatti la maggior parte delle persone che la vivono come lui sono del nord, in particolare di città piccole/paesi.

Mi chiedo se davvero viviate in un clima di paura. Perché qui non la viviamo per niente così. Sarà che quando capitano i furti in casa non sono quasi mai violenti... per non parlare dei paesi, lì si lascia la porta aperta

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la gente capirà che le armi non possono essere da difesa, l'arma è per sua natura da offesa!!!

Se veramente uno pensa di non essere al sicuro e doversi difendere dai ladri i sistemi sono due: il primo deterrente è il classico allarme con videosorveglianza, il secondo è adibire una camera a stanza di sicurezza, non c'è bisogno di grossi investimenti ed è la spesa migliore che si possa fare per proteggere la propria famiglia.

Poi se preferite tenere armi e improvvisarvi novelli Bruce Willis fate pure ma se veramente pensate al bene della famiglia difendendola con un'arma (come ho letto nella discussione) dovete mettere in conto che potreste morire lasciando soli vostra moglie e i vostri figli in balia di ladri alquanto incazzati e mettendo sul piatto della bilancia le due soluzioni quella delle armi è quella meno sicura per la difesa personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, io mi tengo le telecamere e la stanza di sicurezza...poi ognuno è libero di difendere la propria famiglia come meglio crede, la mia era solo un'opinione personale di come vedo la faccenda armi "da difesa" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente d'accordo pero' concedimi una considerazione personale secondo te e piu' deterrente un allarme che magari puo' partire anche per errore, che dopo un po' si ferma e magari non allerta nessun vicino(io non muoverei un dito per il mio) o paio di colpi esplosi in aria da un terrazzo o da una finestra?

 

Piuttosto dell'allarme trovo molto ma molto piu utile un paio di cani anche di piccola taglia tenuti dentro casa,(perche fuori te li avvelenano con la carne) quello e il miglior allarme che si possa avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente d'accordo pero' concedimi una considerazione personale secondo te e piu' deterrente un allarme che magari puo' partire anche per errore, che dopo un po' si ferma e magari non allerta nessun vicino(io non muoverei un dito per il mio) o paio di colpi esplosi in aria da un terrazzo o da una finestra?

Piuttosto dell'allarme trovo molto ma molto piu utile un paio di cani anche di piccola taglia tenuti dentro casa,(perche fuori te li avvelenano con la carne) quello e il miglior allarme che si possa avere...

Solo l'allarme è un deterrente per i ladri di primo pelo ma associati a telecamere perimetrali e una stanza con una buona porta blindata mi sembra il modo più sicuro per difendere la mia famiglia e se ci fosse la possibilità anche con qualche cane in casa per i motivi da te descritti.

Comunque non mi sembra che tu sia andato fuori dal balcone a sparare in aria quando hai sentito il trapano, hai preso la pistola e sei andato alla "caccia" (passami il termine) del malvivente, allora ti chiedo:

se ci trovavi un malvivente col trapano in mano gli sparavi? E se dietro a quest'ultimo c'era il complice che ti stendeva prima di sparare cosa facevi dopo? Chi ci pensava alla tua ragazza?

Quello che dico io è che in uno scontro armato se sai di essere 1vs1 puoi avere qualche possibilità ma se ti trovi contro 2-3 avversari la cosa si complica di molto ed è per questo che preferisco avere una stanza sicura dove potermi chiudere dentro e chiamare la polizia piuttosto di rischiare uno scontro con più malviventi.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comuncue credo di conoscere meglio io dei malviventi la mia casa(ma questo vale per tutti).... non vado certo dalla porta principale come un tordo ad aprirgli diamine :lol: comuncue sfido chiuncue quando sente due spari di pistola a non darsela a gambe, se non basta accendo le luci fuori e sparo due colpi nella ghiaia vedrai che quando sentono il ghiaino saltare se ne vanno.

Ovviamente parlo per me che abito in campagna dove non ci sono case una vicina all'altra

mal che vada mi sentirai al telegiornale :ph34r: nel bene o nel male

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente favorevole al possedere un'arma in casa, chiaramente con le dovute attenzioni ed in una condizione di possibile pericolo, quale il vivere in una villetta piuttosto che in un condominio o in un quartiere considerato a rischio.

Tuttavia vari casi dimostrano la pericolosità di questa scelta, fra i più recenti il caso Pistorius, nonostante sia ovviamente un esaltato di importanti proporzioni se verrà confermato tutto ciò che ha fatto.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte leggendo certi commenti mi sembra di vivere davvero su un altro pianeta. Perché è evidente che l'aggressività di shadow deriva da esperienze (dirette o indirette) o comunque da fatti di cronaca che riguardano la sua zona. E infatti la maggior parte delle persone che la vivono come lui sono del nord, in particolare di città piccole/paesi.

Mi chiedo se davvero viviate in un clima di paura. Perché qui non la viviamo per niente così. Sarà che quando capitano i furti in casa non sono quasi mai violenti... per non parlare dei paesi, lì si lascia la porta aperta

Si c'è paura, bande che seviziano anziani per 100 euro, stupri e pestaggi. Me ne frego della tv e della 360 mi interessa portare a casa la pelle sia mia che della mia famiglia. Ora la smetto e vi lascio alla discussione

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho paura dei ladri... son loro che se entrano in casa mia devono aver paura perchè accettano tacitamente di farsi bucare come dei puntaspilli visto che se c'è un'arma che so usare sono i cotelli e in casa non mancano XD

 

Non me ne fotte niente dell'avere rispetto/pietà/misericordia (Adelaideeeee!) per certa gente. Se non vuoi avere conseguenze in casa mia non entri, PUNTO.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho paura dei ladri... son loro che se entrano in casa mia devono aver paura perchè accettano tacitamente di farsi bucare come dei puntaspilli visto che se c'è un'arma che so usare sono i cotelli e in casa non mancano XD

 

Sono sicuro che un ladro armato di pistola possa temerti molto.

 

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Però il caso pistorius dovrebbe farvi riflettete, io non ci credo che abbia scambiato la fidanzata per un ladro... Se non ci fossero State armi in casa oggi quella donna sarebbe viva....

 

Non ne sarei poi così sicuro... Avrebbe sempre potuto ucciderla in altri modi, anche se ovviamente gli è risultato estremamente più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il caso pistorius dovrebbe farvi riflettete, io non ci credo che abbia scambiato la fidanzata per un ladro... Se non ci fossero State armi in casa oggi quella donna sarebbe viva....

Questo discorso non lo capisco proprio, si potrebbe dire lo stesso delle automobili che fanno molte più vittime delle pistole... Le armi sono un mezzo e se vengono usate per arrecar danno è colpa di chi le usa. E' comodo farsi scudo da eventi negativi e scordarsi di quante vite un'arma possa aver salvato. Se siamo vivi è perché qualcuno in passato ha lottato, sparato e ucciso, mi sembra una tradizione degna di essere preservata, quella di essere vivi intendo...

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò non toglie che gli sia risultato più facile ed immediato sparare, piuttosto che ucciderla in altro modo.

 

Con un impeto d'ira è molto facile premere un grilletto che magari accoltellare o strangolare...

La nostra legge è molto migliore di quella americana, giustamente chi ha un'arma deve fare delle visite annuali o biennali se è una guardia. peccato che queste visite vengano fatte spesso in scuola guida da dottori che sono interessati a incassare 50 euro e mettere un timbro senza una vera visita psichiatrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...