Vai al contenuto

Perché non avete un'arma?


Amiltone

Messaggi raccomandati

BAM! CRASH! BOOM!

È tutto ciò che deve fare un ladro per entrare in casa vostra e uccidervi.

Perchè non possedete un'arma?

 

 

Direi che la porta di casa e l'antifurto bastano per tenere lontani i ladri... anche perchè ci hanno già ripulito la casa :mrgreen:

Comunque in Italia non credo che sia necessario portare un'arma, anche per tutti i casini burocratici che ci sono dietro... in America invece mi sentirei di certo più sicuro, anche perchè lì le armi si comprano come merce normalissima

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Abito dietro una porta blindata all'ottavo piano di un palazzo a sud di Milano.

Chi **** vuoi che venga a rompermi le palle?

sai ogni giorno quante abitazioni con porte blindate vengono svaligiate?neanche dentro un bunker saresti sicuro.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

BAM! CRASH! BOOM!

È tutto ciò che deve fare un ladro per entrare in casa vostra e uccidervi.

Perchè non possedete un'arma?

Non so, io ho un'altra domanda: è meglio farsi uccidere dal ladro o farsi mettere in prigione per alcuni (molti?) anni nonostante l'abbia ucciso per legittima difesa?

Modificato da Chrono
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non possedete un arma?

Io ti faccio una domanda diversa, quanti sanno usare un arma? Il 90% della popolazione non sa neanche tenerla in mano un arma. E tu credi che riusciresti in un ipotetico furto a sparare a una persona? Non siamo su call of duty.

Tu credi che di notte, con un estraneo in casa, con la paura a mille riusceresti ad avere il tempo di prenderla dall'armadio, caricarla e con il battito del cuore 200 prendere la mira e sparare a una persona? E' gia tanto se non ti spari a un piede.

Io bazzico nel mondo delle armi da molti anni e sono sicuro che non sarei in grado di gestire una situazione del genere....

Fidati, fatti un bel antifurto e spera di non dover mai affrontare un furto/ aggressione in casa nè tanto meno puntare una pistola ad un uomo...

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non possedete un arma?

Io ti faccio una domanda diversa, quanti sanno usare un arma? Il 90% della popolazione non sa neanche tenerla in mano un arma. E tu credi che riusciresti in un ipotetico furto a sparare a una persona? Non siamo su call of duty.

Tu credi che di notte, con un estraneo in casa, con la paura a mille riusceresti ad avere il tempo di prenderla dall'armadio, caricarla e con il battito del cuore 200 prendere la mira e sparare a una persona? E' gia tanto se non ti spari a un piede.

Io bazzico nel mondo delle armi da molti anni e sono sicuro che non sarei in grado di gestire una situazione del genere....

Fidati, fatti un bel antifurto e spera di non dover mai affrontare un furto/ aggressione in casa nè tanto meno puntare una pistola ad un uomo...

condivido.Al massimo compratevi una bella mazza da baseball,è più facile da usare.O una katana in alternativa..

  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui i ladri mi hanno fatto visita ben quattro volte. Abito al 3° piano di un condominio in piena città. Tutte le volte hanno agito in pieno giorno. Ho una porta blindata, ma te la aprono con una facilità assurda.

 

La quarta volta hanno avuto la sfiga di trovare me in casa... sentendo dei rumori sospetti dalla porta ed avvicinandomi silenziosamente per vedere dall'occhiello ho subito appurato che si trattava di ladri. 2 italiani, tra cui uno molto ben vestito, quasi da tipo fighetto. L'altro il classico delinquente robusto.

 

Io, per mia fortuna, avevo già avvertito e quando sono riusciti ad aprire la porta mi hanno trovato in mezzo al corridoio con il telefono in mano. Avevano capito subito. Peccato che la polizia in tutte e quattro le occasioni non ne ha mai beccato uno, che bravi :mrgreen:

 

La pistola? Un'arma a doppio taglio: se sono professionisti, loro non ci mettono nulla a disararmarti e magari poi la utilizzano anche per farti BANG BANG. Paradossalmente, avere il telefono in mano o già in posizione sull'orecchio può dare un segno ben più forte ai ladri visto che capiscono di essere già stati smascherati prima della loro entrata in casa e quindi vanno via in fretta e furia.

 

In ogni caso è un'esperienza forte e non la auguro a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non possedete un arma?

Io ti faccio una domanda diversa, quanti sanno usare un arma? Il 90% della popolazione non sa neanche tenerla in mano un arma. E tu credi che riusciresti in un ipotetico furto a sparare a una persona? Non siamo su call of duty.

Tu credi che di notte, con un estraneo in casa, con la paura a mille riusceresti ad avere il tempo di prenderla dall'armadio, caricarla e con il battito del cuore 200 prendere la mira e sparare a una persona? E' gia tanto se non ti spari a un piede.

Io bazzico nel mondo delle armi da molti anni e sono sicuro che non sarei in grado di gestire una situazione del genere....

Fidati, fatti un bel antifurto e spera di non dover mai affrontare un furto/ aggressione in casa nè tanto meno puntare una pistola ad un uomo...

Ma infatti neanche io sarei capace di usare l'arma, anzi credo che mi manchi proprio il coraggio di poter sparare a qualcuno quindi il ladro se viene a casa mia può stare tranquillo :whew: (però non mi citare call of duty che come gioco non mi piace per niente :mrgreen:), comunque avevo posto questa domanda perchè ricordo che una persona uccise il ladro a casa sua che stava minacciando la sua famiglia (o almeno credo), e per questo ora sta rischiando il carcere (o è già dentro).

Ps: Da me i ladri sono venuti due volte al piano terra di casa mia, ma fortunatamente non hanno mai rubato niente di importante visto che in quel piano non tengo oggetti di valore (anzi sono stati gentili a non portarsi dietro la ps2 :mrgreen: ).

Modificato da Chrono
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAp89: stessa cosa successa a me...solo che invece di trovare qualcuno in corridoio col telefono in mano, hanno trovato mio papà con metà doppietta fuori dalla sacca...so solo che hanno tirato una fuga assurda...

hahaha grande marcus...! il problema però è che bisogna solo fargli paura perchè se per disgrazia lo ammazzi vai in galera tu... :ph34r: avevo anche sentito di uno che si era trovato il ladro in casa, poi non so come è riuscito a chiuderlo in una stanza e poi il ladro gli ha fatto causa per sequestro di persona hahaha... robe assurde che capitano solo in italia secondo me...! :lol: anche io e mio padre abbiamo il porto d armi... praticamente a casa ho porta blindata, impianto d allarme sia perimetrale da esterno, che interno e nell armadio ho carabina e pistola... :asd:

nel mio paesino praticamente ogni 1/2 mesi si sente di ladri che hanno passato a rassegna tot case in una notte, ma per fortuna fino ad ora da me non ci son mai venuti.. sarà l allarme esterno coi sensori ben visibili che fa storcere il naso ai ladri... presumo... :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha grande marcus...! il problema però è che bisogna solo fargli paura perchè se per disgrazia lo ammazzi vai in galera tu... :ph34r: avevo anche sentito di uno che si era trovato il ladro in casa, poi non so come è riuscito a chiuderlo in una stanza e poi il ladro gli ha fatto causa per sequestro di persona hahaha... robe assurde che capitano solo in italia secondo me...! :lol: anche io e mio padre abbiamo il porto d armi... praticamente a casa ho porta blindata, impianto d allarme sia perimetrale da esterno, che interno e nell armadio ho carabina e pistola... :asd:

nel mio paesino praticamente ogni 1/2 mesi si sente di ladri che hanno passato a rassegna tot case in una notte, ma per fortuna fino ad ora da me non ci son mai venuti.. sarà l allarme esterno coi sensori ben visibili che fa storcere il naso ai ladri... presumo... :rolleyes:

 

bah ti dirò per esperienza familiare (mio papà ci lavora con gli antifurti) che non servono proprio a nulla...lo trovano sempre un modo di disattivarlo...in casa mia l'unico che ha il porto d'armi è mio padre che qualche volta va a caccia...o meglio, va a passeggiare per i campi col cane :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve mi prenderò un fucile da softair.Sono riproduzioni talmente fatte bene che sembrano armi vere,potrebbero scoraggiare i ladri appena le tiri fuori.Poi ao..se il ladro sgama che è un fucile finto gli sparo i pallini in faccia.Quei cosi fanno parecchio male eh :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

bah ti dirò per esperienza familiare (mio papà ci lavora con gli antifurti) che non servono proprio a nulla...lo trovano sempre un modo di disattivarlo...in casa mia l'unico che ha il porto d'armi è mio padre che qualche volta va a caccia...o meglio, va a passeggiare per i campi col cane :D

si beh lo penso anche io che i ladri "veri" se vogliono entrano lo stesso, ma è comunque innegabile che sia una sicurezza in più..! tanti ladri al giorno d oggi sono zingari che cercano soldi, vestiti, viveri e quant altro e questi se vedono l allarme esterno normalmente girano al largo... diciamo che è una sicurezza in più che secondo me non fa mai male... poi se entrano ho l impianto interno e come "alamo" ho l armamentario nell armadio... :mrgreen:

 

A breve mi prenderò un fucile da softair.Sono riproduzioni talmente fatte bene che sembrano armi vere,potrebbero scoraggiare i ladri appena le tiri fuori.Poi ao..se il ladro sgama che è un fucile finto gli sparo i pallini in faccia.Quei cosi fanno parecchio male eh :lol:

hahaha grande snake sparagli nel muso a quei maledetti... :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh lo penso anche io che i ladri "veri" se vogliono entrano lo stesso, ma è comunque innegabile che sia una sicurezza in più..! tanti ladri al giorno d oggi sono zingari che cercano soldi, vestiti, viveri e quant altro e questi se vedono l allarme esterno normalmente girano al largo... diciamo che è una sicurezza in più che secondo me non fa mai male... poi se entrano ho l impianto interno e come "alamo" ho l armamentario nell armadio... :mrgreen:

 

 

hahaha grande snake sparagli nel muso a quei maledetti... :asd:

 

beh dipende...se ti trovi davanti gente che magari ha combattuto in Cecenia non hanno paura di niente...qui da me hanno svaligiato la casa di un avvocato: dalle immagini delle telecamere, hanno ammazzato il cane (un doberman) a mani nude...sembra pazzesco ma veramente, certa gente non si ferma davanti a niente...sono scappati solamente perchè il padrone di casa ha sparato due colpi in aria sentendo il cane da guardia abbaiare e poi zittirsi all'improvviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende...se ti trovi davanti gente che magari ha combattuto in Cecenia non hanno paura di niente...qui da me hanno svaligiato la casa di un avvocato: dalle immagini delle telecamere, hanno ammazzato il cane (un doberman) a mani nude...sembra pazzesco ma veramente, certa gente non si ferma davanti a niente...sono scappati solamente perchè il padrone di casa ha sparato due colpi in aria sentendo il cane da guardia abbaiare e poi zittirsi all'improvviso...

si beh ovviamente ho detto "nella normalità" si tratta di zingari normali.. poi è chiaro che se arriva l eroe di guerra di turno poi mi sveglio la mattina dopo dormendo all aperto senza avere neanche più la casa... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

BAM! CRASH! BOOM!

È tutto ciò che deve fare un ladro per entrare in casa vostra e uccidervi.

Perchè non possedete un'arma?

Che intendi per arma?

 

Ogni strumento può diventare un'arma: mani nude, morsi, caschi da moto, pietre, taglierino, siringa, coltelli da cucina, forbici...

 

Se intendi le armi da fuoco, io non ne ho, perché son convinto che se le hai è perché hai paura (ed io non voglio vivere nella paura) e che, prima o poi, se ne hai una, la userai, contro i "malfattori", ma più spesso contro i tuoi familiari: ed in genere le cose finiscono sempre male, per entrambe le parti.

 

Se poi ne hai una la dovresti tenere in un luogo NON raggiungibile dai bambini e scarica: così quando arrivano i CATTIVONI, ci metti mezz'ora per prenderla e se riesci a prenderla 9/10 o sanno che è scarica o ti disarmano e ti ritrovi gonfio di cazzotti o soffocato...

 

Boh, io capisco che i videogiochi ci abbiano educato al fascino della forza delle armi da fuoco; capisco che molti vogliono simularla con il soft-air (anche se in questo caso mi dico: Perché non entrate nell'Esercito? E mi rispondo:... Meglio che non scrivo la risposta, va...).

 

Dalle esperienze che ho avuto, parenti con carriera militare o in campagna in mezzo al nulla, chi ha da sempre avuto un'arma, l'ha sempre guardata con sospetto e avversione e quando l'ha usata se ne è pentito.

 

Spesso poi sono proprio un bel problema: se il parente che ha un'arma muore e non ha stabilito, prima di morire, cosa farne, diventa un bel problema per i parenti. Sbarazzarsi di un'arma ereditata è una bella palla al piede.

 

Posso anche capire che ormai le istituzioni ci hanno resi diffidenti verso di loro e verso noi stessi, ma cazzarola, ripeto, vivere nella paura è veramente faticoso e contro-producente.

Modificato da cancan
  • Upvote 3

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per mia fortuna, avevo già avvertito e quando sono riusciti ad aprire la porta mi hanno trovato in mezzo al corridoio con il telefono in mano. Avevano capito subito.

 

Scusa ma non sarebbe stato meglio fare in modo che capissero che c'era qualcuno in casa, così non sarebbero entrati? Non puoi sapere come reagiscono se aprono la porta e ti vedono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non sarebbe stato meglio fare in modo che capissero che c'era qualcuno in casa, così non sarebbero entrati? Non puoi sapere come reagiscono se aprono la porta e ti vedono...

 

Non ci avevo pensato sul momento (è successo diversi anni fa) e non mi era proprio passato per la mente, probabilmente per la situazione di panico :mrgreen:

 

DarkAp89: stessa cosa successa a me...solo che invece di trovare qualcuno in corridoio col telefono in mano, hanno trovato mio papà con metà doppietta fuori dalla sacca...so solo che hanno tirato una fuga assurda...

LOL XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere un fucile o una pistola in casa è un'arma a doppio taglio come già detto. Se non sei in casa al momento dell'effrazione e te la rubano, sono guai burocratici e giudiziari a non finire. Non serve a molto tenere l'arma in piccole casseforti o valige con combinazioni, perchè portano via tutto in blocco per poi aprirle in un secondo momento, anche in caso di cassette murate. Possono mettere in difficoltà alcuni armadi blindati o casseforti dal peso superiore al quintale, ma solo se i ladri "hanno fretta".

Se invece vi dovesse capitare di essere presenti in casa e di avere l'arma a portata di mano, sappiate che se trovate il fegato di sparare vi attendono anni ed anni di processi e spese giudiziarie, anche se viene stabilito che si tratta di legittima difesa.

E per passare come legittima difesa i ladri devono essere anche loro armati, se invece non lo sono sarà omicidio. Di conseguenza sono dell'opinione che la scelta più saggia in questi scasi sia scappare più velocemente che si può e chiamare la polizia :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai ogni giorno quante abitazioni con porte blindate vengono svaligiate?neanche dentro un bunker saresti sicuro.

 

Più che "porta blindata", quello che mi rassicura è "ottavo piano" :mrgreen:

Hai 7 piani e 28 appartamenti più raggiungibili e "svaligabili" del mio, perchè dovrebbero venire proprio qui? :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non possedete un arma?

Io ti faccio una domanda diversa, quanti sanno usare un arma? Il 90% della popolazione non sa neanche tenerla in mano un arma. E tu credi che riusciresti in un ipotetico furto a sparare a una persona? Non siamo su call of duty.

Tu credi che di notte, con un estraneo in casa, con la paura a mille riusceresti ad avere il tempo di prenderla dall'armadio, caricarla e con il battito del cuore 200 prendere la mira e sparare a una persona? E' gia tanto se non ti spari a un piede.

Io bazzico nel mondo delle armi da molti anni e sono sicuro che non sarei in grado di gestire una situazione del genere....

Fidati, fatti un bel antifurto e spera di non dover mai affrontare un furto/ aggressione in casa nè tanto meno puntare una pistola ad un uomo...

Quotissimo!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre sparare in aria per far scappare il 99% dei ladri, se becchi quell'1% che ti aggredisce allora hai il diritto di sparargli. Non credo che sia considerata legittima difesa il fatto di sparare ad un ladro "solo" perchè è entrato in casa, se però ti aggredisce (o tenta di farlo) allora sì che è legittima difesa. Poi ovviamente c'è il problema di dover dimostrare che ti ha aggredito, però del resto se un delinquente ti attacca e hai in mano una pistola cosa vuoi fare? :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...