Vai al contenuto

Dishonored


ryden

Messaggi raccomandati

La grafica passa in secondo piano in giochi del genere.Comunque io sono a circa 7-8 ore di gioco ed ancora non l'ho finito,credo ne avrò per altre 4 ore almeno.L'esplorazione è totale,così come la libertà di scelta delle vie e dei metodi da seguire.

infatti non mi son lamentato della grafica solo dell IA che a volte ha dei bug nelle reazioni ai suoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i dati sulle vendite mi baso su quello che ho sentito da Gs e Mw della mia zona e sembra che da entrambi ci sia un invenduto pazzesco con una montagna di copie di Dishonored ancora in magazzino.

 

Il gioco è uscito da due giorni e c'è un invenduto pazzesco? Chi gestisce gli acquisti in quei negozi, topolino? Quando con le pronotazioni si sa' benissimo quante copie ordinare e casomai lo sbaglio è stato farlo uscire ora, in un periodo troppo affollato. Vedremo comunque i primi dati reali di vendita, comunque anche a me il gioco sta' piacendo molto e ricordo che il primo "Bioshock" uscì alla fine di Agsoto di cinque anni fa', periodo più congeniale per lanciare un titolo diverso dai soliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è uscito da due giorni e c'è un invenduto pazzesco? Chi gestisce gli acquisti in quei negozi, topolino? Quando con le pronotazioni si sa' benissimo quante copie ordinare e casomai lo sbaglio è stato farlo uscire ora, in un periodo troppo affollato. Vedremo comunque i primi dati reali di vendita, comunque anche a me il gioco sta' piacendo molto e ricordo che il primo "Bioshock" uscì alla fine di Agsoto di cinque anni fa', periodo più congeniale per lanciare un titolo diverso dai soliti.

 

Sì ma che poi è tutto relativo. Nel mio negozio di fiducia è esaurito il giorno stesso in cui gli è arrivato, in uno dei gamestop della città gli era rimasta solo una copia che prontamente ho preso io. Quindi boh, chi può dirlo... comunque mi accodo al parere di molti: capolavoro.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

a poi ci tengo a sottolineare la veridicità delle testate videoludiche che nonostante il voto hanno ammazzato le vendite(si perché io credo che sia stato per questo che sono basse) dicendo che ci vogliono solo dalle 5 alle 8 ore per arrivare alla fine io ho esplorato molto poco , livello hard , stealth e senza uccidere e nessuno , ci ho messo 8 ore solo per arrivare all inizio della terza missione(e pianificavo piuttosto in fretta il dar farsi invece di pensarci in po su, se mi mettevo a pianificare le tattiche altor che 8 me ne sarebbero servite 15 di ore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il gioco a mio parere merita: l'atmosfera è molto bella,la grafica non è il massimo ma francamente me ne infischio xD,la cosa piu bella a mio parere è la libertà :il gioco ti prende ,ti spiega i comandi ,ti da tutti gli strumenti e poi ti dice questa è la mappa e questo è l'obbiettivo ... divertiti . Per quanto riguarda la longevità dipende da come lo giochi ma purtroppo per colpa delle opinioni di pochi questa convinzione sbagliata si è sparsa, infatti mentre lo compravo e il commesso del GS mi chiedeva com'era ,il suo collega ha risposto che era breve e poi ho scoperto che solo 2 persone l'avevano prenotato....

Insomma non c'è gloria per chi si sa innovare ,quindi perchè farlo? Ed ecco i settordicimila pre-ordini ad i soliti noti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il gioco a mio parere merita: l'atmosfera è molto bella,la grafica non è il massimo ma francamente me ne infischio xD,la cosa piu bella a mio parere è la libertà :il gioco ti prende ,ti spiega i comandi ,ti da tutti gli strumenti e poi ti dice questa è la mappa e questo è l'obbiettivo ... divertiti . Per quanto riguarda la longevità dipende da come lo giochi ma purtroppo per colpa delle opinioni di pochi questa convinzione sbagliata si è sparsa, infatti mentre lo compravo e il commesso del GS mi chiedeva com'era ,il suo collega ha risposto che era breve e poi ho scoperto che solo 2 persone l'avevano prenotato....

Insomma non c'è gloria per chi si sa innovare ,quindi perchè farlo? Ed ecco i settordicimila pre-ordini ad i soliti noti.....

infatti la prossima generazione di console sara l'ultima che acquisterò e lo faro solo se sara retro-compatibile poi addio mi dedichero a quache altro hobby

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

la pirateria è una brutta cosa.....però non è il problema principale secondo me.....anche perchè i giochi famosi e quelli su licenza riescono cmq a vendere molto.

Anzi...i negozi di videogiochi in Italia sono sempre pieni....ma i giochi che vendono sono sempre i soliti...fifa,pes,ff,cod....e poi ce ne sono molti che magari prendono anche le edizioni da 100 e passa euro......quindi secondo me il problema è che c'è poca voglia di provare giochi nuovi.

 

Purtroppo i videogiocatori di adesso....o cmq la maggior parte....i gochi non famosi non li prendono in considerazione......e il gioco in questione può prendere come voti 5 o 9...il risultato sarà sempre lo stesso.....Resident Evil 6 con tutto che ha preso voti un po bassi è riuscito a vendere moltissimo, perchè ormai è uno di quei giochi che conoscono anche i sassi (e sopratutto si spara).....mentre invece giochi come Dishonored con tutto che prendono dei votoni, vengono snobbati....

 

Che poi chi va contro questo gioco neanche l'ha giocato....basta che dice che è corto perchè l'hanno detto una manciata di geni :whew:......e purtroppo per colpa di questi geniacci che hanno messo in giro questa fandonia.....è diventata la realtà, e un gioco che meriterebbe di vendere come Call of Duty o almeno di arrivare sui 4-5 mln rischia di entrare tra i giochi più sottovalutati della storia.

 

Se poi ci mettiamo che graficamente non è eccezionale (anche se a me questo stile grafico è piaciuto molto.....e poi dato che sono un gamer di vecchia data per me la grafica non conta quasi niente) ecco che il flop di vendite potrebbe essere dietro l'angolo.

 

Magari è ancora presto per dire che Dishonored venderà poco.....però c'è da dire che tutti si saranno concentrati su Resident Evil 6....e saranno in attesa del nuovo Medal of Honor.....quindi la vedo davvero difficilissima per Dishonored.....ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

 

Mi dispiace perchè se continua così, nella prossima generazione ci saranno solo titoli in cui si spara.....e addio ai giochi originali e innovativi.

quello che dici lo condivido,ma alla fine ce gente pure che non piace giocare in live e giochi che durano poco non li compra e preferiscono spendere soldi su titotli conosciuti,.cmq questo gioco merita piu' in la lo comprero'(causa tre giochi da finire ancora)spero che la notizia che non faranno un seguito non sia del tutto vera

Link al commento
Condividi su altri siti

a poi ci tengo a sottolineare la veridicità delle testate videoludiche che nonostante il voto hanno ammazzato le vendite(si perché io credo che sia stato per questo che sono basse) dicendo che ci vogliono solo dalle 5 alle 8 ore per arrivare alla fine io ho esplorato molto poco , livello hard , stealth e senza uccidere e nessuno , ci ho messo 8 ore solo per arrivare all inizio della terza missione(e pianificavo piuttosto in fretta il dar farsi invece di pensarci in po su, se mi mettevo a pianificare le tattiche altor che 8 me ne sarebbero servite 15 di ore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

 

Quoto, sono all missione 3 e ci vogliono circa 3 ore a missione.

Per i topi nella missione 2 ho usato un corpo tramortito per passargli intorno e non me l'aveva contato può essere che ho avuto fortuna, ho pagato il conto nella 3, comunque un cavolo di allert che era morto qualcuno o un contatore, anche mettendo in pausa lo potevano mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, sono all missione 3 e ci vogliono circa 3 ore a missione.

Per i topi nella missione 2 ho usato un corpo tramortito per passargli intorno e non me l'aveva contato può essere che ho avuto fortuna, ho pagato il conto nella 3, comunque un cavolo di allert che era morto qualcuno o un contatore, anche mettendo in pausa lo potevano mettere.

sicuro che lo avevi tramortito tu? a volte trovo persone tramortite ma non da me (ad esempio alcune persone nel golden cat missione 2 appunto in quel caso anche se i topi se li magnano non succede niente

 

reputo il gioco fenomenale poi nella gestione sandbox dei target principali , puoi :

 

-ucciderli direttamente in combattimento

-ucciderli silenziosamente alle spalle o dalla distanza

 

ed entrambi questi metodi possono essere fatti facendo libero uso dell'equipaggiamento,dei poteri e abilita di corvo

 

poi ce ne sono altre due

 

- uccisioni accidentali (almeno da quello che ho visto dalla prima e seconda missione si applicano a tutti ) dove tu uccidi ma il caos non dovrebbe aumentare di molto dato che non sanno che e stato un killer

-eliminazione del bersaglio in maniera non letale ( e il bello e che ogni target a un modo preciso e ingegnoso diverso l'uno dall'altro ,reputo quello della prima missione molto figo

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

L'invenduto c'è stando ai commenti di uno sviluppatore di Arkane sul forum di Bethesda,poi chiaro che bisognerà aspettare i reali dati di vendita,ma se stimavano di vendere 3 milioni di copie come minimo,siamo molto lontani da quelle cifre.Il periodo del lancio l'hanno completamente sbagliato,tra 3 titoloni tripla AAA come Borderlands 2,RE6 e a seguire AC3.Secondo me,come ho già detto molte volte,il titolo meritava ben altro trattamento e il discorso longevità,visto che in alcune reviews di forum americani è stato scritto che poteva essere finito in 6-8 ore,non hanno certo aiutato le vendite di Disho.Se un sequel non ci sarà,credo che la colpa sia principalmente di chi ha deciso la data di lancio e di chi,nonostante abbia dato ottimi voti,si sia concentrato sul dato di una longevità esageratamente corta.Io di Arkane ho giocato anche Dark Messiah e le meccaniche di gioco sono molto simili a Dishonored,ormai conosco il valore di quei ragazzi.Peccato,ma per quel che vale il mio giudizio,questo gioco ha portato una ventata di aria nuova rispetto a molti altri giochi troppo simili gli uni agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'invenduto c'è stando ai commenti di uno sviluppatore di Arkane sul forum di Bethesda,poi chiaro che bisognerà aspettare i reali dati di vendita,ma se stimavano di vendere 3 milioni di copie come minimo,siamo molto lontani da quelle cifre.Il periodo del lancio l'hanno completamente sbagliato,tra 3 titoloni tripla AAA come Borderlands 2,RE6 e a seguire AC3.Secondo me,come ho già detto molte volte,il titolo meritava ben altro trattamento e il discorso longevità,visto che in alcune reviews di forum americani è stato scritto che poteva essere finito in 6-8 ore,non hanno certo aiutato le vendite di Disho.Se un sequel non ci sarà,credo che la colpa sia principalmente di chi ha deciso la data di lancio e di chi,nonostante abbia dato ottimi voti,si sia concentrato sul dato di una longevità esageratamente corta.Io di Arkane ho giocato anche Dark Messiah e le meccaniche di gioco sono molto simili a Dishonored,ormai conosco il valore di quei ragazzi.Peccato,ma per quel che vale il mio giudizio,questo gioco ha portato una ventata di aria nuova rispetto a molti altri giochi troppo simili gli uni agli altri.

 

Di Darksiders 2 si diceva che stava vendendo male perchè era uscito durante le vacanze, ma con poca concorrenza...questo sta vendendo poco perchè l'hanno fatto uscire in un periodo troppo pieno....

 

mmm....non sono d'accordo....anche perchè per questi tipi di giochi non c'è mai un periodo giusto....c'è sempre qualche gioco che venderà di più.....magari perchè esce il gioco sportivo...o il classico Fps....o il titolo famoso...se Dishonored usciva a Settembre sarebbe stato oscurato da Fifa/pes e Borderlands 2....se usciva a Novembre sarebbe stato oscurato da Halo 4 e COD.....sarebbe potuto uscire a Dicembre....però anche quel periodo sarebbe stato sbagliato...perchè ormai il ''casual gamer'' ha già preso fifa,cod,medal of honore,ac 3 e resident evil 6, a Dicembre inizia a mettersi i soldi da parte per il nuovo Gears of War,God of War o l'ennesimo Final Fantasy 13...

 

La colpa è dei nuovi videogiocatori e dei casual gamer che stanno inquinando troppo il mondo dei videogiochi, facendo fare delle vendite astronomiche a dei giochi brutti che sono sempre uguali.....e evitando perle videoludiche come Dishonored.

 

La colpa naturalmente è anche della maggior parte dei recensori che sparano cavolate a raffica.

 

A questo punto spero che Dishonored riesca a vendere quel tanto che basta a Bethesda di rientrare dei costi e di guadagbarci qualcosa......poi per quanto riguarda il seguito si vedrà.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Darksiders 2 si diceva che stava vendendo male perchè era uscito durante le vacanze, ma con poca concorrenza...questo sta vendendo poco perchè l'hanno fatto uscire in un periodo troppo pieno....

 

mmm....non sono d'accordo....anche perchè per questi tipi di giochi non c'è mai un periodo giusto....c'è sempre qualche gioco che venderà di più.....magari perchè esce il gioco sportivo...o il classico Fps....o il titolo famoso...se Dishonored usciva a Settembre sarebbe stato oscurato da Fifa/pes e Borderlands 2....se usciva a Novembre sarebbe stato oscurato da Halo 4 e COD.....sarebbe potuto uscire a Dicembre....però anche quel periodo sarebbe stato sbagliato...perchè ormai il ''casual gamer'' ha già preso fifa,cod,medal of honore,ac 3 e resident evil 6, a Dicembre inizia a mettersi i soldi da parte per il nuovo Gears of War,God of War o l'ennesimo Final Fantasy 13...

 

La colpa è dei nuovi videogiocatori e dei casual gamer che stanno inquinando troppo il mondo dei videogiochi, facendo fare delle vendite astronomiche a dei giochi brutti che sono sempre uguali.....e evitando perle videoludiche come Dishonored.

 

La colpa naturalmente è anche della maggior parte dei recensori che sparano cavolate a raffica.

 

A questo punto spero che Dishonored riesca a vendere quel tanto che basta a Bethesda di rientrare dei costi e di guadagbarci qualcosa......poi per quanto riguarda il seguito si vedrà.

 

Comunque è un gioco troppo di nicchia anche se per sbaglio lo prende qualcuno poi lo sconsiglierebbe a tutti, va giocato stealth, vanno persi dei minuti negli appostamenti, vanno letti libri e foglietti, i movimenti sono quelli dei vecchi giochi con salti sui tetti e sulle tubature cose che le SH ci hanno disabituato a fare proponendo giochi più spettacolari e dinamici ma meno ragionati.

È anche vero che con questo sistema hanno portato a comprare giochi la massa e quindi aumentato le vendite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andate a cercare la mappa di Dishonored nel web,vedrete che è una mappa molto vasta e Dunwall e i dintorni mostrati nel gioco sono solo una piccolissima parte di quel mondo.Allora credo che un sequel fosse sicuramente in progetto,ma adesso Bethesda prende tempo perchè aspetta dati più precisi sulle vendite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su FB ho letto che gli sviluppatori (uno di loro va a ricordare il nome) dicono che non faranno un sequel perchè vorrebbero che il gioco fosse ricordato come un qualcosa di unico (penso con la paura di failare per un sequel come succede spesso. E forse non hanno nemmeno torto).

 

Comunque dopo lo prendo per pc (sfrutterò il buono del preorder di AC3 del MW XD), stasera mi ci butto qualche oretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 4 ore di gioco sono all'inizio della prima missione.

Devo dire che mi prende parecchio, mi diverto a fare fuori tutti i nemici senza ucciderli e poi mi giro l'area tranquillamente...per me è il massimo.

Il genere steampunk non mi fa impazzire ma è godibile, la grafica invece è a tratti imbarazzante.

Ci sono delle texture da nintendo ds!

Ma porca vacca non potevano mettene di migliori?

Comunque straconsigliato a chi piace il genere stealth!

 

PS mio cuggino l'ha finito in 23 minuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su FB ho letto che gli sviluppatori (uno di loro va a ricordare il nome) dicono che non faranno un sequel perchè vorrebbero che il gioco fosse ricordato come un qualcosa di unico (penso con la paura di failare per un sequel come succede spesso. E forse non hanno nemmeno torto).

 

Comunque dopo lo prendo per pc (sfrutterò il buono del preorder di AC3 del MW XD), stasera mi ci butto qualche oretta.

 

 

Però allora non capisco perchè hanno creato una mappa vastissima mentre il gioco è incentrato solo su Dunwall e dintorni.A cosa serviva creare una mappa del genere se non avevano pensato ad un sequel?

 

http://www.gamelitist.com/2012/06/arkane-reveals-dishonored-map-game-length-and-other-details/

 

 

Io l'ho finito ieri sera a normale in circa 9 ore,peccato che non ho nemmeno corso ed ho adottato una tattica stealth solo in parte.Era più longevo l'altro gioco di Arkane,Dark Messiah che ha meccaniche molto simili.

Comunque il gioco è validissimo per chi ama la libertà d'azione e lo studiare tattiche per superare gli ostacoli del momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè molti giochi, soprattutto in ambito ruolistico, presentano dettagli simili, nel senso mappe "complete" del mondo di gioco ma non è detto che servano per un sequel quanto per aumentare l'immedesimazione in quel particolare titolo, facendo capire che non è stato lasciato niente al caso.

 

Comunque va detto che leggo davvero ovunque che non dura molto... e ok che se corri lo fai in 7 ore (per dire), ma anche adottando un approccio stealth mi pare di capire che non dura poi troppo.

 

Vedrò di farlo durare il più possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè molti giochi, soprattutto in ambito ruolistico, presentano dettagli simili, nel senso mappe "complete" del mondo di gioco ma non è detto che servano per un sequel quanto per aumentare l'immedesimazione in quel particolare titolo, facendo capire che non è stato lasciato niente al caso.

 

Comunque va detto che leggo davvero ovunque che non dura molto... e ok che se corri lo fai in 7 ore (per dire), ma anche adottando un approccio stealth mi pare di capire che non dura poi troppo.

 

Vedrò di farlo durare il più possibile...

 

Io sono andato piano,ho cercato di leggere tutti i libri e documenti che trovavo,visitare tutti i luoghi,fare tutte le missioni facoltative e più di 9 ore non mi è durato.Però l'ho giocato a normale,forse alzando il livello di difficoltà qualche ora di gioco in più è assicurata.Purtroppo l'ultima missione è brevissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però allora non capisco perchè hanno creato una mappa vastissima mentre il gioco è incentrato solo su Dunwall e dintorni.A cosa serviva creare una mappa del genere se non avevano pensato ad un sequel?

 

http://www.gamelitist.com/2012/06/arkane-reveals-dishonored-map-game-length-and-other-details/

 

 

Io l'ho finito ieri sera a normale in circa 9 ore,peccato che non ho nemmeno corso ed ho adottato una tattica stealth solo in parte.Era più longevo l'altro gioco di Arkane,Dark Messiah che ha meccaniche molto simili.

Comunque il gioco è validissimo per chi ama la libertà d'azione e lo studiare tattiche per superare gli ostacoli del momento.

 

Io sarò babbo ma giocando solo Stealth (e risparmiando anche le vittime principali) sono a una quindicina d'ore e ho appena iniziato la missione 5 (purtroppo ho ucciso 2 persone anche se non direttamente).

Però ho aperto quasi tutte le cassaforti, prese parecchie rune e amuleti, mi leggo i libri e le note e faccio tutte le secondarie che trovo.

 

Poi gironzolo pure: ad esempio

 

 

 

sapete che nel bar si può beccare uno che spia una donna farsi il bagno, cazziarlo, poi spiarla noi, entrare e .... farci dare il 2 di picche

 

 

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò babbo ma giocando solo Stealth sono a una quindicina d'ore e ho appena iniziato la missione 5 (purtroppo ho ucciso 2 persone anche se non direttamente).

Però ho aperto quasi tutte le cassaforti, prese parecchie rune e amuleti, mi leggo i libri e le note e faccio tutte le secondarie che trovo.

Non sei l'unico,anche su Howlongtobeat.com c'era un americano che affermava di averlo finito in 25 ore!:-)La media dei giocatori di quel sito è di 7 ore o poco più,quindi sono un nabbo anche io!:-)

Mi sono perso la parte che hai messo sotto spoiler,devo ricominciarlo!!!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei l'unico,anche su Howlongtobeat.com c'era un americano che affermava di averlo finito in 25 ore!:-)La media dei giocatori di quel sito è di 7 ore o poco più,quindi sono un nabbo anche io!:-)

Mi sono perso la parte che hai messo sotto spoiler,devo ricominciarlo!!!

 

C'è da dire che salvo spesso altrimenti far le missioni da fantasma è impossibile, quindi magari dopo mezz'ora di tentativi cambio giro.

Poi giocare 7 ore magari nemmeno provando tutti i poteri o uccidendo tutti con la balestra che senso ha ?

Io sono convinto che va giocato in un certo modo, anzi l'errore è stato quello di poterlo far giocare da mega assassino, da scoperti doveva risultare impossibile continuare la missione a colpi di balestra.

 

Mi sono perso la parte che hai messo sotto spoiler,devo ricominciarlo!!!

 

Nulla di che non si vede niente ma è simpatica, poi se hai il cuore in mano e selezioni una persona poi premi LT una voce ti svela segreti tipo "quest'uomo ha rubato e dato la colpa a un suo compagno" oppure "la sua famiglia è stata uccisa" ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...