Vai al contenuto

Dishonored


ryden

Messaggi raccomandati

Ospite Mmarrcoss22

Ragazzi un consiglio.....vorrei prendere questo gioco ma sono indeciso, come stile mi ricorda molto Bioshock che per me è un grande gioco (ho appena finito di giocare a Infinite), però ho delle perplessità

1) Ci sono armi da fuoco o solo armi per scontro ravvicinato?

2) Si deve giocare sempre in modo Stealth o ci sono dei momenti in cui devi affrontare i nemici a viso aperto?

3) La storia è intrigante con vari colpi di scena tipo Bioshock?

4) Si potenzia il personaggio e le varie armi e poteri?

 

Attendo vostri consigli

1) C'è la pistola come arma "secondaria", ma puoi farne tranquillamente a meno.

2) Lo stealth è vivamente consigliato: giocando alla Rambo ti dura di meno e non da il meglio di sé.

3) Imho la storia è piuttosto banale: c'è giusto un colpo di scena parecchio prevedibile poco dopo la metà, ma niente di che. Non ti aspettare una trama al livello di Bioshock.

4) Puoi potenziare armi, ottica della maschera e poteri del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) C'è la pistola come arma "secondaria", ma puoi farne tranquillamente a meno.

2) Lo stealth è vivamente consigliato: giocando alla Rambo ti dura di meno e non da il meglio di sé.

3) Imho la storia è piuttosto banale: c'è giusto un colpo di scena parecchio prevedibile poco dopo la metà, ma niente di che. Non ti aspettare una trama al livello di Bioshock.

4) Puoi potenziare armi, ottica della maschera e poteri del personaggio.

Grazie :bow:

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si

Ragazzi un consiglio.....vorrei prendere questo gioco ma sono indeciso, come stile mi ricorda molto Bioshock che per me è un grande gioco (ho appena finito di giocare a Infinite), però ho delle perplessità

1) Ci sono armi da fuoco o solo armi per scontro ravvicinato?

2) Si deve giocare sempre in modo Stealth o ci sono dei momenti in cui devi affrontare i nemici a viso aperto?

3) La storia è intrigante con vari colpi di scena tipo Bioshock?

4) Si potenzia il personaggio e le varie armi e poteri?

 

Attendo vostri consigli

si anche a me ha ricordato molto Bio come stile però non hanno assolutamente nient altro da spartire....

1 - eccetto la balestra, delle armi da fuoco praticamente puoi fare a meno di usarle perchè tra l'altro sono pochissime: pistola (con vari tipi di munizioni), alcuni tipi di granate (che giocando stealth non userai mai) e balestra, tutto qui...

2 - lo stile lo decidi tu...lo puoi affrontare o tutto stealth o attaccando a viso aperto (la scelta influenzera il finale) però è assolutamente consigliabile agire furtivi e usare i poteri di Corvo per compiere le missioni..

3 - la storia non è niente di che, però è assolutamente godibile....

4 - si, le poche armi che ci sono e i poteri sono potenziabili (non aspettarti chissa quali "alberi" di potenziamenti pero)

 

io te lo consiglio, personalmente Dishonored è stato uno dei giochi che piu mi hanno entusiasmato! se poi ti piace lo stealth allora devi assolutamente averlo

Modificato da Io Sono Il Demotivatore

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo preso questo gioco al D1 (come forse alcuni ricorderanno) ma l'avevo accantonato (piuttosto che rivenderlo) perchè non riuscivo bene a giocarlo, non capivo come approcciarmici.

Qualche tempo fa l'ho ripreso e dopo due settimane finalmente sono riuscito a finirlo. Veramente una faticaccia per me.

Mi spiego meglio.

Prima di tutto, è interamente merito del meraviglioso design di gioco se mi sono spinto fino alla fine: stupendo a dir poco, a partire dall'atmosfera e passando per l'estetica ottocentesca steampunk. Una vera gioia per me, sotto questo aspetto non potevo chiedere di meglio. Difatti le missioni che più mi sono piaciute sono state quelle al Golden Cat e alla festa in maschera (con tanto di duello tra gentiluomini!): si respirava l'aria di un grande romanzo di avventura e intrighi. Davvero senza parole.

Le altre ambientazioni, sebbene a tema e piene di segreti più o meno utili da scoprire, mi hanno fatto venire il mal di testa a furia di trovare una soluzione non sanguinaria per venirne a capo (il capitolo della "città sommersa" con tutti quegli automi enormi l'ho veramente detestata). E qui vengono le note dolenti (ovviamente tutto in maniera soggettiva, per me): bello il gameplay, vario e con tante possibili soluzioni, ma castrante a suo modo già dal primo messaggio che esce in fase di caricamento, ovvero che più si uccide maggiori sono le probabilità di un finale malvagio.

Ha senso la cosa, non lo metto in dubbio, è verosimile, ma così facendo mi spingi (quasi costringi) automaticamente a giocare in stealth per vedere il lieto fine. Ok, fateli i due finali, ma almeno rendeteli disponibili solo in base a scelte particolarmente importanti come appunto il modo di eliminazione dei bersagli principali, o altro, in stile Deus Ex Human Revolution.

Invece no.

O lo giochi senza uccidere nessuno (o al massimo una manciata di nemici per capitolo) o sei cattivo. Questa limitazione non l'ho proprio gradita, tanto più che, come dicevo, lo stesso gameplay mette a disposizione dozzine e dozzine di modi appaganti e spettacolari per uccidere.

Per me si sono dati la zappa sui piedi da soli, da questo punto di vista, facendomi sentire "limitato" e "costretto" ad un particolare modo di agire per tutto il gioco.

Non sono un giocatore particolarmente "paziente" o portato allo stealth benchè, a piccole dosi, mi piaccia e lo apprezzi. Infatti non posso comunque non parlare bene dei vari poteri e del loro uso. Già con traslazione (teletrasporto) a livello 2 mi riuscivano dei numeri niente male. Non vi dico quando ho sbloccato il blocca tempo al massimo.

Passando ad altro, simpatici anche i vari upgrade visibili alle armi, e molto molto intrigante la misteriosa figura dell'Esterno (quanto è stato cazzuto questo personaggio!!) e della vecchia pazza, nonchè molto interessante tutto il contesto e la mitologia creata attorno alle balene e all'impero. Riuscito per me anche il colpo di scena a tre quarti di gioco. Non me lo aspettavo. Hanno fatto un lavoro eccellente.

Un pò sottotono invece tutti gli altri personaggi abbastanza stereotipati, anche se tra i secondari incredibilmente qualcuno spicca e, dai documenti leggibili, risulta anche approfondito (come Daud o la compagna del Lord Reggente). Simpatica invece l'idea di far conoscere Corvo dalle conversazioni che si odono dagli altri personaggi che ne descrivono talvolta alcune vicende o imprese.

Delusione invece per quanto riguarda l'interazione pressochè nulla con gli altri personaggi (che si limitano a ripetere le solite 2-3 frasi in croce quando interpellati) e per il capitolo finale. Il finale (da buono) mi è anche piaciuto, così come la brevissima sessione nel vero e proprio faro, ma tutto il prima, sulla spiaggia e nei barricamenti, l'ho trovato molto anonimo e non all'altezza di un ultimo scontro.

In definitiva, è come se ancora non riuscissi bene a "catalogare" questo titolo nella mia idea di gradimento. Non riesco nemmeno a capire se voglio conservarlo o rivenderlo, ed è la prima volta in assoluto che mi capita una cosa del genere.

Forse semplicemente non è un tipo di gioco adatto a me. Se magari avessero conservato tutto lo stile, la storia, e il contesto ma costruendogli attorno un altro tipo di gameplay probabilmente sarebbe diventato uno dei miei giochi preferiti. Ora come ora lo considero un bel titolo, con alcune sessioni che mi hanno terribilmente annoiato e altre esaltato.

Se dovessi dargli un voto, non potrei andare oltre il 7.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa del "il gioco ti costringe a giocare in un certo modo per il finale buono" l'avevo già sentita prima ma... che senso ha lamentarsene?

 

Mi spiego.

 

Uno in teoria gioca... per giocare, non per il finale. Come si fa a "sentirsi obbligati" a giocare in un certo modo? E' ovvio, e lo dici tu stesso, che se il personaggio uccide la gente poi finisce male... è una logica conseguenza. Se tu vuoi divertirti a uccidere chiunque puoi farlo benissimo, poi alla fine avrai un finale mavagio... e allora? Ti cambia la vita un finale, di qualche minuto (per non dire meno), che non sia buono? XD

 

Io l'ho finito tutto in stealth perchè volevo un gioco stealth e volevo finirlo così, del finale me ne sono sempre altamente fregato (e a dire il vero non ho nemmeno mai notato questi "avvisi" del gioco sul fatto che se avessi ucciso qualcuno avrei compromesso il finale... cioè più che altro lo avevo intuito di mio lol).

 

Poi ovvio ognuno gioca per come crede per carità... ma non direi che una cosa simile va a intaccare il voto di un gioco.

 

p.s. seriamente io invece mi sarei incazzato proprio per quello che dici tu... cioè se avessero fatto in modo di modificare il finale solo su alcune scelte prestabilite... Nel senso, se io ammazzo tutto e tutti e poi faccio due o tre scelte buone, con che logica mi dai il finale buono? Ho fatto uno sterminio e ho ottenuto la redenzione solo per qualche atto da buon sammaritano? lol

 

Almeno così sono rimasti coerenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa ha senz'altro una sua logica, non lo metto affatto in dubbio, ma io gioco anche per seguire la storia, non solo per il gameplay in sé. Per me l'esperienza di un videogame non si deve limitare al solo modo di giocare, ma deve essere a 360°, da qui la contrarietà per il sistema di moralità imbastito. Dico che potevano svilupparlo meglio, pensarlo in maniera tale da non compromettere il finale solo in base alle uccisioni, magari con delle decisioni realmente di un certo peso.

Ovviamente è una mia opinione, non un qualcosa di oggettivo.

 

ps: il messaggio che più uccidi e più probabilità sono di avere un finale malvagio appare tantissime volte in fase di caricamento e, all'inizio, alle spalle della prima guardia della prigione, in una sorta di tutorial.

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Questo gioco assomiglia un pò a Deus ex human revolution (che ho molto apprezzato)? come è messo a livello di longevità?

Assomiglia a Deus Ex come gameplay, però ha anche degli elementi originali (poteri sovrannaturali).

E' parecchio longevo se lo giochi stealth cercando di uccidere il minor numero di nemici possibili, o anche nessuno: la longevità aumenta anche andando a cercare i collezionabili oppure completando delle missioni secondarie (poche).

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco assomiglia un pò a Deus ex human revolution (che ho molto apprezzato)? come è messo a livello di longevità?

 

Finendolo in stealth, sbloccando tutti gli achievment relativi (non uccidere nessuno, niente allarmi e cose così) ci ho messo 14 ore secondo Steam. In realtà circa due orette le ho "sprecate" perchè ho dovuto ripetere gli ultimi capitoli a causa di un "bug" che non mi aveva sbloccato un achievment.

 

Assomiglia in alcune cose a Deus Ex, come ad esempio le meccaniche stealth (si possono spostare i corpi e decidere se uccidere o meno i nemici) però è un gioco ad ambientazione "steampunk", con molte meno subquest di Deus Ex e per certi versi più lineare (anche se da comunque molte possibilità di gioco... le mappe non sono enormi ma comunque permettono più approcci).

 

--------

 

Ma il DLC esce domani? Voglio proprio provarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma il DLC esce domani? Voglio proprio provarlo...

 

Sì, esce domani, me lo prendo al volo, in questo periodo ho una gran voglia di stealth!Speriamo che ci sarà una storia ben strutturata, longeva e non deluda le attese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok su steam mi dice che sarà disponibile tra 6 ore circa... domani mattina lo scarico u_u

 

Penso ci farò dei video (ho interrotto Alien perchè mi da problemi con la mod e poi è una ciofeca allucinante... cioè parte bene ma l'IA dei nemici umani è qualcosa di scandaloso, per non parlare di quella degli alleati. Non mi da proprio soddisfazione).

 

Edit: ok disponibile da ora su pc (penso anche sul marketplace), messo in download... mo vediamo.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho iniziato poco prima di venire a lezione, per cui l'ho giocato poco ma... sembra ben fatto o quantomeno in linea col gioco principale. Spero solo che duri un po' (lo giocherò in stealth per sbloccare gli achievments... anche qui bisogna finirlo senza uccidere nessuno, senza allarmi, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho iniziato poco prima di venire a lezione, per cui l'ho giocato poco ma... sembra ben fatto o quantomeno in linea col gioco principale. Spero solo che duri un po' (lo giocherò in stealth per sbloccare gli achievments... anche qui bisogna finirlo senza uccidere nessuno, senza allarmi, ecc.)

Ma si svolge contemporaneamente alla storia di Corvo o è un sequel?

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere la storia

di Daud , l'assassino della sovrana.Il suo pentimento e redenzione!

 

Si, più che altro ero curioso sulle nuove ambientazioni e sull'intervento dell'Esterno(il personaggio più cazzuto del gioco :mrgreen:).

Comunque chissà quale sarà il finale del DLC, tenendo conto delle gesta di Corvo.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io sono arrivato li... piuttosto noto che qui è più difficile fare piazza pulita (nel gioco base stordivo tutti prima di andare avanti)... mi son trovato a dover procedere rimanendo semplicemente nascosto perchè i nemici ti sgamano subito se provi a stordire qualcuno, almeno in quel pezzo della macelleria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io sono arrivato li... piuttosto noto che qui è più difficile fare piazza pulita (nel gioco base stordivo tutti prima di andare avanti)... mi son trovato a dover procedere rimanendo semplicemente nascosto perchè i nemici ti sgamano subito se provi a stordire qualcuno, almeno in quel pezzo della macelleria...

 

Che poi

quella specie di macellai con il trituratore sono difficili da uccidere, conviene lanciargli un dardo con del veleno, altrimenti c'è poco da fare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...