Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

salve a tutti, col permesso di Neural, ho aperto questa nuova discussione per parlare di FIFA 13, sebbene non si sappia ancora nulla, volevo discutere quali novità (o correzioni) voi vorreste che inserissero o che secondo voi inseriranno...

 

buona discussione a tutti! :ok:

Modificato da spartan 250
Aggiornato e reso topic ufficiale
Link al commento
Condividi su altri siti

ah spero che poi, con l'uscita del gioco questo rimanga il topic ufficiale :)...comunque, io rivedrei un pò l'arbitraggio e le ribattute, mi sono accorto che in questo FIFA 12 l'arbitro fischia pochissimo a mio favore e certe volte l'avversario recupera palloni impossibili...come per il fatto che su certe azioni non si riesce a togliere il pallone dai piedi dell'avversario...

Link al commento
Condividi su altri siti

-migliorare sopratto l'atmosfera dello stadio...

-apportare qualche altro aggiustamento al gameplay (soprattuto off-line...quello del 12 faceva davvero caxare...ogni squadra giocava come il Barcellona)...

-aumentare il numero di giocatori con volti somiglianti alla controparte reale...

-inserire magari un sistema di editor (magari per gli scarpini)

-migliorare il pro club e le modifiche estetiche che si possono apportare al proprio giocatore virtuale

 

e per ultimo...ma non per importanza...correggere almeno un 10% dei milioni di bug che affliggono il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è pane per i miei denti. Allora per me le cose da migliorare ed evolvere sono:

Ps parlo solo della modalità online.

Gameplay:

- rivedere il discorso arbitraggio, è impossibile che ad ogni partita finisca con massimo un fallo a partita. Aumentano se si gioca con piu giocatori, ma i testa a testa mai e mai fallo, se è fallo è rigore. Spesso mi sembra fatto senza senso l arbitraggio, malgrado ci sia un nuovo sistema fisico che dovrebbe calcolare al minimo dettaglio se uno scontro è fallo o no.

- rivedere il discorso STRATTONATA che è la vera rovina del nuovo sistema difensivo, uno non è mai fallo, secondo permette recuperi impossibili e irreali con vantaggi esagerati ai difensori, e molto spesso questa cosa rovina le partite.

- rendere piu fluido e naturale il precision dribbling, funziona, ma è un po macchinoso a volte.

- introdurre il salto per stoppare la palla di petto. Secondo me è un fondamentale del calcio che manca. Palla alta, salto, stoppo di petto, metto giu.

- rivedere il campo sotto la pioggia, sembra di pattinare non di giocare a calcio.

- campionare piu movimenti dai giocatori da variare maggiormente

- rigori: funzionano percarità ma nonto che paradossalmente è piu facile parare un rigore se piazzato perfettamente, piuttosto che uno mezzo battuto male.

Generali:

- rivedere il sistema di crescita del Cv e distribuirlo nel tempo di vita del gioco, non che possono essere tutti gia al massimo dopo una settimana, oppure fare un sistema che come guadagno punti ne perdo se sbaglio troppe cose.

- introdurre una modalita cooperativa nuova magari senza cv da renderla piu simulativa e meno carnevalesca e arcade.

- stanza 2vs2 di default con massimo 4 giocatori

- mettere i filtri prepartita in tutte le modalita, parlo dei manualisti che non possono giocare UT e proclub perche non possono avviare una partita filtrata

- al momento di selezione squadre decidere quale maglia mettere ma anche quali pantaloncini.

- rivedere il sistema delle stelle delle squadre, evidentemente non funziona piu e mi sembrano malcalibrate ci son 5 stelle che dovrebbero essere 6 e cosi poi slittano tutti i valori per le altre

 

l importante è che continuino ad evolversi verso la simulazione, non che vogliano poi prendere spunti da giochi arcade come fifa street come avevano comunicato con alcuni roumors passati. Per il resto funziona gia cosi, e il nuovo sistema difensivo è stato il vero passo per attribuirgli simulazione a fianco al nome di fifa.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho discusso giusto ieri con un mio amico e abbiamo fatto una lista dei miglioramenti che la EA secondo noi dovrà fare in FIFA 13.

 

In generale abbiamo pensato che il comparto del gameplay in se è buono anche se vanno fatti dei miglioramenti come:

-Fare in modo che la CPU la smetta di controllare le partite offline e online perché è ridicola una cosa del genere in un gioco di calcio così famoso.

-Migliorare il sistema di arbitraggio che è fatto con i piedi, soprattutto sui rigori (ne vengono dati/negati di clamorosi) anche se penso che anche qui la componente CPU influenzi qualcosa. Anche il sistema del vantaggio andrebbe totalmente rivisto (solo io me lo ricordavo fatto meglio prima? :ph34r: ).

-Rifinire i contrasti che a volte sono irrealistici anche se ci fanno fare parecchie risate devo dire. :mrgreen:

 

Per quanto riguarda invece la componente più "estetica" e di contorno:

-Migliorare le facce dei giocatori (è assurdo che le facce delle riserve della Premier siano più realistiche di quelle dei titolari della Serie A o della Liga).

-Aumentare la personalizzazione del CV.

-Dare la possibilità di andare sotto la curva durante un esultanza.

-Migliorare l'aspetto e i comportamenti dei tifosi (sembra che esultino anche quando segnano gli avversari :whew: ).

-Rendere i fotografi e gli steward capaci di muoversi, e nel caso dei fotografi capaci di scattare foto e seguire un giocatore sia durante l'azione che durante un'esultanza.

-Mostrare l'allenatore e alcuni membri dello staff a bordocampo, e far vedere i giocatori che si riscaldano.

-Migliorare l'esultanza dopo la vittoria di una coppa/campionato, con fotografi che scattano foto, membri dello staff che entrano in campo, giocatori che impazziscono di gioia e tifosi che urlano a gran voce, ecc.

-Migliorare l'entrata in campo delle squadre, con telecamere nei tunnel, tifosi che cantano l'inno o ripetono i nomi dei giocatori della loro squadra, fotografi ecc.

 

Nella modalità Carriera:

-Aumentare la realisticità dei titoli sui giornali e delle interviste.

-Aumentare la realisticità dei trasferimenti (per dire ho comprato Ribery al Lecce con diritto di riscatto fissato a 999.999.900 euro :mrgreen: ).

-Introdurre una modalità di allenamento simile a quella nell'Arena.

-Implementare nuovi aspetti e aumentare le possibilità del giocatore.

 

In generale:

-Sistemare i vari bug.

-Acquisire più licenze sia per quanto riguarda le squadre sia per i campionati/coppe.

-Aumentare le animazioni, migliorare la grafica, ecc.

 

Ultimo ma non meno importante:

...

 

SISTEMARE LA TELECRONACA

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vorrei da FIFA 13?

 

Beh, sicuramente un miglioramento della modalità allenatore, inserendo innanzitutto gli scambi, che io vedo essenziali in un gioco di calcio, facendo in modo che siano realistici così come i trasferimenti in generale. Poi io nel campionato testa a testa (amici e non) metterei la possibilità di andare ai supplementari ed ai rigori. Sistemerei la telecronaca e l'arbitraggio. Eliminerei il controllo della CPU sulle partite, soprattutto in FUT. Poi, beh, mi piacerebbe vedere la Champions su Fifa, anche se conoscendo EA sarebbe un DLC a 800 MP ... D:

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io spero vivamente che sistemino l arbitraggio perche l arbitro quando cè fallo non fischia,quando invece non cè ovviamente fischia sono quasi sicuro che si fuma qualcosa prima della partita :)poi oltre a questo spero che i visi del giocatore siano molto piu reali,per il resto rimane un ottimo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi piacerebbe vedere ? Beh ad esempio sarebbe carino se per una volta dopo 18 anni che ci provano, riuscissero ad inserire i campionati con le regole vere e non tutti uguali in maniera più o meno casuale, soprattutto in merito ai trasferimenti. Sarebbe carino anche che inserissero le leghe minori per il nostro campionato perché di giocarmi la IV divisione inglese mi interessa relativamente...

 

Purtroppo la modalità "manageriale" sarà sempre penosa per due motivi:

 

- C'è FIFA Manager anche se non su console.

- All'EA non gliene frega granché, per loro esiste solo l'online e tutto il gioco viene sviluppato in funzione di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei le licenze UEFA come aveva già detto qualcuno.

 

Poi la divisa dell'arbitro, nel gioco ci sono di diversi colori, nera, rossa, blu, verde, gialla, ma io non riesco a capire per quale motivo quando gioco stagioni testa a testa l'arbitro ha la maglietta o uguale alla mia oppure uguale al mio avversario, è una cosa che odio, perchè mi fa confondere!!! :bang: :bang: :bang: :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei le licenze UEFA come aveva già detto qualcuno.

 

Poi la divisa dell'arbitro, nel gioco ci sono di diversi colori, nera, rossa, blu, verde, gialla, ma io non riesco a capire per quale motivo quando gioco stagioni testa a testa l'arbitro ha la maglietta o uguale alla mia oppure uguale al mio avversario, è una cosa che odio, perchè mi fa confondere!!! :bang: :bang: :bang: :bang: :bang:

 

Quell0 con la maglia nera sempre contro il Man City con la maglia nera... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..... non mi divertivo così da Sensible World of Soccer nel fare una carriera da manager :)

 

quindi direi poche rivoluzioni ma molti piccoli ritocchi:

 

- Coppa Sudamericana stile Libertadores

- Coppa Asiatica

- Coppa del Mondo per Club

 

(in questo modo allenare in brasile avrebbe senso, così come in Corea e Messico)

 

- Più interazione obbligata fra manager e stampa e giocatori (esempio non scegli tu di rilasciare dichiarazioni ma ti obbliga il gioco.. con serie ripercussioni

- Editor per il Manager nella Carriera manager, con scelta di nazione di appartenenza che acquisisca valore (se sei italiano gestisci meglio gli italiani)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' ancora tanto da migliorare nonostante sia il miglior titolo di calcio simulativo su console da anni :ok: . Cosi' senza pensarci troppo 1) spero che eliminino una volta per tutte il goal sul rilancio del portiere con colpo di testa avversario a meta' campo,la tua difesa che sale e un'idiota che tiene in gioco i 2 attaccanti avversari che in contropiede facile facile con la difesa sguarnita ti infilano !!! :bang:

2)vorrei la telecronaca in Inglese come nel 10 anche nella versione Italiana,Bergomi e Caressa mi hanno stufato con le loro cazzate !!!!

3) che alla disconnessione per sconfitta anche entro i primi 5 min di gioco ti diano la vittoria ma che soprattutto bannino per 15 min ( come in Halo Reach ) l'avversario facendo ij modo di farlo desistere a sconnettersi !

4) il Campionato Ufficiale Argentino finalmente senza doverlo scaricare dal C.Center

5) La Champions League ( che czz FIFA e' FIFA il gioco Ufficiale di Calcio nel Mondo, che tiri fuori la grana e strappi il contratto alla Konami)

 

ecc ecc....to be continued

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

discussione parecchio inutile !

 

i feedback ufficiali sono stati raccolti diversi mesi fa,oramai hanno gia fatto una base di gioco su quelli gia inviati ;)

 

quelli vostri di adesso serviranno solo a riempire il topic...ma non verranno sicuramente presi in considerazione. :rolleyes:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima News:

 

Grazie alla segnalazione di Alberto Piscopo, siamo venuti a sapere che dal suo Twitter, il giornalista della Gazzetta dello Sport Paolo Condò ha dichiarato di aver già provato Fifa 13 ma che fino al 15 Maggio quello che ha visto è sotto embargo.

 

Facile quindi fare un'operazione logica: le prime anteprime italiane di Fifa 13 arriveranno il 15 Maggio e forse lo stesso giorno (o anche prima) verrà annunciato ufficialmente il gioco.

 

Condò comunque una piccola anticipazione ce la dà affermando che: "avrete molte opzioni di passaggio".

 

che l'arbitraggio non dia fallo ad ogni strattonata

 

veramente il problema del 12 è che la CPU fa POCHI FALLI sistematici...ci sono pochi falli tattici che spezzano il gioco...o pochi (o nessun) fallo di frustrazione,e sull'abitraggio c'è il problema che fischia MOLTO a favore CPU...dovrebbe essere piu equo.

Modificato da ryden
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...