Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Come dico sempre se tu sei predisposto a giocare cercando di fare cose reali e fisicamente possibili, non giocare tutto di prima e a memoria, a pensare e ragionare prima di far le cose, allora non dovresti aver problemi ad imparare il manuale, neanche per le rimanenti situazioni. Le situazioni piu difficili da apprendere sono le situazioni nello stretto dove devi affrettare i passaggi o i tiri, devi essere lucido e dosare forza e direzione velocemente e li ci vuole solo pratica in game . Per i tiri è lo stesso discorso, mai indirizzare lo stick tutto su o tutto giu , cercare di prendere la sensibilità quando direzioni e poi ti escono tiri belli, diversi, colpisci parti di rete che non credevi possibile. Per me basta poco ad imparare, soprattutto se sei abituato in assistito anche quando passi e tiri ad angolare la direzione; sembra una stronzata ma ti assicuro che fa tutta la differenza. Per esempio quando creo in manuale nelle stanze e mi entrano persone che sono abituati in assistito fanno tiri, cross, passaggi esattamente dritti di fronte a loro, proprio come se non toccassero lo stick per dare la direzione, probabilmente si affidano al binario con la direzione preimpostata e questo proprio è la cosa che mi lascia piu perplesso e bocca aperta di tutte. Se gia sei abituato a direzionare anche passaggi e tiri non avrai particolarmente problemi, ti fai 15/30 minuti di partitella di allenamento, mettendo pochi difensori e ti alleni a passartela e inquadrare la porta. Quando ti senti pronto, ti provi qualche partitella online libera o ti alleni con un amico che vuole imparare anche lui (cosa migliore). Ma ti conviene allenarti gia con il 12, tanto con il 13 non ci sarà una innovazione tale da facilitare il manuale come c'è stata con il 12 e il sistema difensivo tattico che ha giustamente semplificato molto l apprendimento, visto che si è eliminato il pressing asfissiante e il puntamento automatico del pallone. Ci vuole giusto un po di pazienza le prime volte, ma ci vuole poco, non è che ci si impiega sei mesi per imparare, certo è buona cosa se si è patiti delle classifiche non buttarsi subito online in una classificata in manuale, altrimenti potrebbe diventare frustrante e si potrebbero perdere molte partite consecutive. Poi tu sei gia avanti non hai il problema di imparare i cross e il filtrante, cosa aspetti ...

Appena fatto 2 partite con mio fratello (che gioca in assistito ma è comunque pessimo) la prima vinta con 1 solo gol (ma tiro semi), la seconda completamente in manuale ho fatto molti tiri, ma non riesco ad inquadrare proprio la porta, però almeno ho preso 2 pali e una traversa mi ci sono avvicinato quindi :ok: Grazie dei consigli comunque, dopo che avrò fatto un po di pratica ci si può fare qualche amichevole :mrgreen:

Modificato da zeed
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di un tipo su Twitter, David Rutter ha risposto che l'uscita anticipata della demo di PES non farà cambiare l'uscita della demo di FIFA.

 

FAN: has the early pes demo changed plans on the FIFA 13 demo? Always craved an august release!

RUTTER: Nope.

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...Per esempio quando creo in manuale nelle stanze e mi entrano persone che sono abituati in assistito fanno tiri, cross, passaggi esattamente dritti di fronte a loro, proprio come se non toccassero lo stick per dare la direzione, probabilmente si affidano al binario con la direzione preimpostata e questo proprio è la cosa che mi lascia piu perplesso e bocca aperta di tutte.

 

Boia, seba, quanto è vero!

Potresti scrivere una guida per insegnare alla gente come giocare a Fifa in manuale :asd: :asd:

 

Comunque, per rispondere anch'io a Zeed, le difficoltà maggiori sono senza dubbio i tiri e i cross dal fondo. Capisco benissimo che i tiri possano diventare fonte di frustrazione, soprattutto se uno riesce a fare una bella manovra corale e al momento della conclusione spara in fallo laterale :icon_mad: Le prime volte sono così per tutti, il "trucco" sarà banale ma è MIRARE la porta!

Tutto infatti dipende dal modo in cui si orienta lo stick, infatti anch'io ogni volta che cambio telecamera ho dei seri problemi ad adattarmi ai nuovi spazi e sbaglio spesso i tiri più facili, quindi: usare sempre la stessa telecamera in modo da prendere bene le distanze, quando sei davanti al portiere non andare nel panico e cerca di orientare leggermente lo stick verso la porta.

Cosa importante: devi essere capace di far fare al giocatore un tiro fisicamente possibile. Se l'attaccante è un mancino e lo fai tirare di destro, sbaglierà anche da buona posizione: devi essere rapido a fargli cambiare piede prima di concludere...tutte cose che si imparano giocando..

Le situazioni più semplici per segnare sono i tiri in diagonale: mira la porta, botta secca e via! Poi quando avrai preso dimestichezza sarà il massimo segnare col pallonetto, oppure saltando il portiere con una finta...quando riesco a farlo, o quando lo vedo fare agli amici nei due contro due, vado in brodo di giuggiole: questo è il bello di fifa!

Accantona momentaneamente i tiri impossibili, meglio il dritto per dritto a volte, le "piazzate" dalla mattonella provale quando avrai dimestichezza, poi cerca di farti aiutare premendo il tasto della precisione senza premere troppo forte, poi fai tante tante tante partite senza lo stress del risultato: amichevoli con amici, allenamento con la cpu...dopo una decina-quindicina di partite ma anche prima puoi buttarti online!

 

p.s.

non so voi ma ho un hipe pazzesco per fifa13!

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco due replay salvati di due gol dell'altro giorno in manuale:

 

http://www.ea.com/it...s/ugc/130252335

 

 

http://www.ea.com/it...s/ugc/130252244

 

Eravamo 2vs2 (di cui 3 tutti del forum) e ci siamo divertiti parecchio.. :mrgreen:

 

p.s. la qualità fa schifo ma non so come fare per migliorarla..

  • Upvote 1

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boia, seba, quanto è vero!

Potresti scrivere una guida per insegnare alla gente come giocare a Fifa in manuale :asd: :asd:

 

Comunque, per rispondere anch'io a Zeed, le difficoltà maggiori sono senza dubbio i tiri e i cross dal fondo. Capisco benissimo che i tiri possano diventare fonte di frustrazione, soprattutto se uno riesce a fare una bella manovra corale e al momento della conclusione spara in fallo laterale :icon_mad: Le prime volte sono così per tutti, il "trucco" sarà banale ma è MIRARE la porta!

Tutto infatti dipende dal modo in cui si orienta lo stick, infatti anch'io ogni volta che cambio telecamera ho dei seri problemi ad adattarmi ai nuovi spazi e sbaglio spesso i tiri più facili, quindi: usare sempre la stessa telecamera in modo da prendere bene le distanze, quando sei davanti al portiere non andare nel panico e cerca di orientare leggermente lo stick verso la porta. Accantona momentaneamente i tiri impossibili, meglio il dritto per dritto a volte, le "piazzate" dalla mattonella provale quando avrai dimestichezza, poi cerca di farti aiutare premendo il tasto della precisione senza premere troppo forte, poi fai tante tante tante partite senza lo stress del risultato: amichevoli con amici, allenamento con la cpu...dopo una decina-quindicina di partite ma anche prima puoi buttarti online!

 

p.s.

non so voi ma ho un hipe pazzesco per fifa13!

E si il segreto è proprio Mirare, poi non c'è scusa che tenga, se si sbaglia è perchè si sbaglia a mirare, poi ci si deve allenare anche sulla potenza, ma non è niente di difficile. Proprio per questo dico che se uno è abituato anche in assistito a mirare, non avrà troppi problemi ad imparare, se invece è abituato a giocare e premere solo il tasto del passaggio/cross, o per indirizzare un tiro preme tutto su e tutto giù lo stick, allora avrà molti problemi. L'importante è non cercare di importare il modo di giocare dell'assistito nelle partite in manuale perchè è improponibile e si sbaglierebbero molte cose.

 

Io più che hype son curioso di vedere queste nuove introduzioni, di solito poi la voglia di averlo mi sale appena inizia il campionato che ci son già le nuove squadre che giocano. (Devo dire che il 12 nei 2vs2 ci da ancora tante ma tante soddisfazioni e non annoia mai) Speriamo che con l'uscita anticipata della concorrenza esca prima. D'altronde sono la EA e quando c'è da incassare soldi o non perdere vendite sono dei maestri, quindi secondo me potremmo già averlo a metà settembre anche se l'uscita sulla carta è prevista per il 28 settembre. Ovvio son solo ipotesi, poi magari questa mancanza di video del gioco, di video informativi sono sintomo che ci stanno ancora lavorando e sono in ritardo con i tempi e poi magari uscirà a fine mese.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che alla Gamescon (15-19 Agosto) mostreranno il gameplay. :ok:

 

e speriamo...caxxo...

qui a parte poco o nulla ci toccherà comprare un gioco quasi a scatola chiusa... :rolleyes: :rolleyes:

 

mai visto ancora un video esplicativo del first touch...ne dei progressi fatti con l'Impact...che dovrebbero essere le novità principali a livello di gameplay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Offerta per ora limitata agli USA, ma probabile che arrivi anche da noi:

 

http://www.easports.com/seasonticket#feature-listing-20-off-additional-pdlc-across

 

Chi comprerà il season ticket EA Sports, per 2000 MSP, quest'anno ha diritto, oltre a giocare il gioco prima ed al 20% fisso sull'acquisto dei pacchetti UT, ad altri 24 Premium Gold Packs per le successive 24 settimane. L'offerta sembra sia cumulabile con quella di Gamestop, che offre 24 Gold Packs per il preorder oltre all'Adidas All-Star Team.

Modificato da bluemonday
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco due replay salvati di due gol dell'altro giorno in manuale:

 

http://www.ea.com/it...s/ugc/130252335

 

 

http://www.ea.com/it...s/ugc/130252244

 

Eravamo 2vs2 (di cui 3 tutti del forum) e ci siamo divertiti parecchio.. :mrgreen:

 

p.s. la qualità fa schifo ma non so come fare per migliorarla..

Gettone, porca pupattola non si vede una mazza, sei sicuro che la url sia giusta?. Dev'essere down il server del sito della ea, perché non carica la pagina. Son proprio curioso di vederli! :shock:

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Gettone, porca pupattola non si vede una mazza, sei sicuro che la url sia giusta?. Dev'essere down il server del sito della ea, perché non carica la pagina. Son proprio curioso di vederli! :shock:

 

Te li posto io.... avrà sbagliato i link.

 

http://www.ea.com/it/calcio/videos/ugc/130252335

 

http://www.ea.com/it/calcio/videos/ugc/130252244

 

Il lancio è di Gettone, il movimento per eludere la difesa è di Sebadoc84 e il tiro al volo è mio! :ok:

Modificato da evernever
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova anteprima di Multiplayer.it: http://multiplayer.it/articoli/106766-fifa-13-il-bello-del-calcio.html?piattaforma=x360

 

Mi ha colpito molto questo passaggio:

"Anche il comparto grafico ci ha colpito. Anche se ben lungi dall'essere definitivo, con kit da completare, emblemi da inserire e piccoli glitch a colorare la scena, ci ha letteralmente ammaliato per fluidità e per il pressocchè gigantesco campionario di animazioni, soprattutto quello relativo a situazioni casuali, in simbiosi col perfezionato Impact Engine e col First Touch Control. In tal senso abbiamo visto azioni veloci interrompersi per tocchi sgraziati, giocatori caracollare dopo tackle decisi, ma anche ripararsi il volto dai tiri ravvicinati."

 

FINALMENTE. :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Offerta per ora limitata agli USA, ma probabile che arrivi anche da noi:

 

http://www.easports.com/seasonticket#feature-listing-20-off-additional-pdlc-across

 

Chi comprerà il season ticket EA Sports, per 2000 MSP, quest'anno ha diritto, oltre a giocare il gioco prima ed al 20% fisso sull'acquisto dei pacchetti UT, ad altri 24 Premium Gold Packs per le successive 24 settimane. L'offerta sembra sia cumulabile con quella di Gamestop, che offre 24 Gold Packs per il preorder oltre all'Adidas All-Star Team.

Però, se la fanno in Italia finalmente un'offerta interessante :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova anteprima di Multiplayer.it: http://multiplayer.it/articoli/106766-fifa-13-il-bello-del-calcio.html?piattaforma=x360

 

Mi ha colpito molto questo passaggio:

"Anche il comparto grafico ci ha colpito. Anche se ben lungi dall'essere definitivo, con kit da completare, emblemi da inserire e piccoli glitch a colorare la scena, ci ha letteralmente ammaliato per fluidità e per il pressocchè gigantesco campionario di animazioni, soprattutto quello relativo a situazioni casuali, in simbiosi col perfezionato Impact Engine e col First Touch Control. In tal senso abbiamo visto azioni veloci interrompersi per tocchi sgraziati, giocatori caracollare dopo tackle decisi, ma anche ripararsi il volto dai tiri ravvicinati."

 

FINALMENTE. :bow:

Mi vien da "piangere" :piange: :piange: :piange: voglio dei video oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! :shock:

 

riposto l'unico e il solo, visto e rivisto 1000 volte :bang:

 

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata una MAIL dalla EA sports con un link che ricollegava a questa pagina che mostra le info della EA sulla modalità carriera, per chi fosse interessato : http://www.ea.com/it/calcio/news/alcune-novit-sulla-modalit-carriera-fifa-13-6?sourceid=itreviewemail871751344

probabilmente saranno cose già dette, sinceramente non saprei visto che non seguo le news sull'offline, però giusto riportarle.

Interessante il tweet Il sistema di crescita giocatore sarà notevolmente migliorato!! , potrebbe essere la volta buona che hanno cambiato il sistema di crescita del CV? Non più il libro aperto dove fare le cose a tavolino e raggiungere i livelli massimi in poche ore? Probabilmente verrà integrato con le modalità sfide, che da quanto ho capito saranno molto simili, e speriamo più realistiche, delle sfide di allenamento di top spin 4.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro Venerdì andranno a provare il gioco e hanno detto che chi vuole può fargli delle domande e quindi presteranno attenzione durante la loro sessione (che durerà 4 ore) e cercheranno di risponderci al meglio.

Io gli avrò già fatto 4376 domande (tant'è che hanno scritto un post dove mi hanno detto che li sto riempiendo :mrgreen:), fategliene più che potete anche voi, magari riusciremo a scoprire cose interessanti. :ok:

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

[cut] Ma ti conviene allenarti gia con il 12, tanto con il 13 non ci sarà una innovazione tale da facilitare il manuale come c'è stata con il 12 e il sistema difensivo tattico che ha giustamente semplificato molto l apprendimento, visto che si è eliminato il pressing asfissiante e il puntamento automatico del pallone. Ci vuole giusto un po di pazienza le prime volte, ma ci vuole poco, non è che ci si impiega sei mesi per imparare, certo è buona cosa se si è patiti delle classifiche non buttarsi subito online in una classificata in manuale, altrimenti potrebbe diventare frustrante e si potrebbero perdere molte partite consecutive. Poi tu sei gia avanti non hai il problema di imparare i cross e il filtrante, cosa aspetti ...

Ieri per la prima volta ho deciso di provare a giocare in manuale. Ho fatto 4 partite (offline perchè rinnoverò

il gold all'uscita di Fifa 13) a livello campione, con squadre di livelli differenti. Devo dire che mi ci son trovato

subito bene, nel senso che già per come giocavo prima in assistito indirizzavo sempre e comunque la direzione di passaggio,

e quindi in tutte le partite son riuscito a rimanere con una % di precisione passaggi sempre tra l'80% e l'85%, anche

utilizzando squadre come l'Hellas Verona che ha 2 stelle. Certo risulta un pochino più difficile la fase di attacco

soprattutto perchè è più complicato fare l'ultimo passaggio nella maniera corretta e i difensori pressano molto, e anche il

tiro,ma non più di tanto. Cosa molto bella è che il passaggio non arriva perfetto sui piedi e si riesce a farlo leggermente

più lungo riuscendo tante volte a fregare il difensore con lo scatto. Sia chiaro,sono solo le mie sensazioni dopo 4 partite.

 

Volevo chiedere ai manualisti incalliti 2 cose : la prima è se voi settate l'aiuto sulle parate (credo si chiami così)su

manuale pure quello; io l'ho fatto 2 partite si e 2 no, e ho preso meno gol nelle due partite dove ce l'avevo manuale :(

La seconda è una constatazione, ma voglio che sia chiaro che non è polemica, è uno scambio d'opinioni... ebbene, io

sentendo gente che dice sempre che "Fifa o lo giochi manuale o tanto val giocare all'altro" o cose simili mi aspettavo

di trovare chissà quali cambiamenti e chissà quali sensazioni... e invece in tutta sincerità, parlo per l'offline sia chiaro,

io sta gran differenza non la trovo... è più difficile vero, e quando fai un'azione fatta bene ti esalti a chiodo,

ma anche giocare assistito o semi per me è divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri per la prima volta ho deciso di provare a giocare in manuale. Ho fatto 4 partite (offline perchè rinnoverò

il gold all'uscita di Fifa 13) a livello campione, con squadre di livelli differenti. Devo dire che mi ci son trovato

subito bene, nel senso che già per come giocavo prima in assistito indirizzavo sempre e comunque la direzione di passaggio,

e quindi in tutte le partite son riuscito a rimanere con una % di precisione passaggi sempre tra l'80% e l'85%, anche

utilizzando squadre come l'Hellas Verona che ha 2 stelle. Certo risulta un pochino più difficile la fase di attacco

soprattutto perchè è più complicato fare l'ultimo passaggio nella maniera corretta e i difensori pressano molto, e anche il

tiro,ma non più di tanto. Cosa molto bella è che il passaggio non arriva perfetto sui piedi e si riesce a farlo leggermente

più lungo riuscendo tante volte a fregare il difensore con lo scatto. Sia chiaro,sono solo le mie sensazioni dopo 4 partite.

 

Volevo chiedere ai manualisti incalliti 2 cose : la prima è se voi settate l'aiuto sulle parate (credo si chiami così)su

manuale pure quello; io l'ho fatto 2 partite si e 2 no, e ho preso meno gol nelle due partite dove ce l'avevo manuale :(

La seconda è una constatazione, ma voglio che sia chiaro che non è polemica, è uno scambio d'opinioni... ebbene, io

sentendo gente che dice sempre che "Fifa o lo giochi manuale o tanto val giocare all'altro" o cose simili mi aspettavo

di trovare chissà quali cambiamenti e chissà quali sensazioni... e invece in tutta sincerità, parlo per l'offline sia chiaro,

io sta gran differenza non la trovo... è più difficile vero, e quando fai un'azione fatta bene ti esalti a chiodo,

ma anche giocare assistito o semi per me è divertente...

Guarda io son passato al manuale proprio per colpa dell'online, perche stufo di veder giocare sempre nello stesso modo, sempre stesse azioni e stessi gol. Poi piacevolemnte sorpreso con il manuale mi si è aperto un mondo nuovo che non pensavo potesse raggiungere fifa. Io purtroppo o perfortuna non gioco offline quindi non ti posso aiutare sulla tua considerazione finale. Ti posso dire che peró online la differenza tra una partita in assistito o manuale è abissale, son proprio due modi diversi di intepretare e approcciarsi alla partita, nessuno migliore perche son gusti, ma sicuramente uno piu simulativo. Poi quando lo acquisisci capisci che ogni cosa che fai è un tuo merito e non perchè viaggi su binari. Ti amplifica secondo me il gusto di giocare e sentirti "protagonista". Ripeto secondo me è molto amplificato se giochi online, non credo nenache che tu possa farti un opinione assoluta o veritiera giocando offline del manuale, anche perchè Poi online son troppo diversi per giudicare.

 

L aiuto parate credo valga solo per chi seleziona il ruolo del portiere.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io son passato al manuale proprio per colpa dell'online, perche stufo di veder giocare sempre nello stesso modo, sempre stesse azioni e stessi gol. Poi piacevolemnte sorpreso con il manuale mi si è aperto un mondo nuovo che non pensavo potesse raggiungere fifa. Io purtroppo o perfortuna non gioco offline quindi non ti posso aiutare sulla tua considerazione finale. Ti posso dire che peró online la differenza tra una partita in assistito o manuale è abissale, son proprio due modi diversi di intepretare e approcciarsi alla partita, nessuno migliore perche son gusti, ma sicuramente uno piu simulativo. Poi quando lo acquisisci capisci che ogni cosa che fai è un tuo merito e non perchè viaggi su binari. Ti amplifica secondo me il gusto di giocare e sentirti "protagonista". Ripeto secondo me è molto amplificato se giochi online, non credo nenache che tu possa farti un opinione assoluta o veritiera giocando offline del manuale, anche perchè Poi online son troppo diversi per giudicare.

 

L aiuto parate credo valga solo per chi seleziona il ruolo del portiere.

No no, è ovvio che non voglio assolutamente farmi un'opinione assoluta o definitiva giocando solo offline,sarebbe

da incoscienti calcolando quanto l'online è parte incisiva di Fifa.

Comunque mi son fatto altre partite e devo dire che i tiri migliorano sensibilmente, nel senso che riesci a incrociare

la palla o trovare angoli che in assistito ti scordi. Unica cosa, mi pare che i portieri in alcune occasioni

siano proprio tendenti al "rimbambismo"... prendo spesso gol su azioni apparentemente innocue perchè mi ritrovo il

portiere dannatamente fuori posizione...

Adesso mi è venuta la curiosità dell'online... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...