Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

La mia carriera prosegue e sono arrivato ad un punto che mi chiedo ma vengo preso per il culo? ho fatto 6 partite consecutive senza vincere 1 sconfitta e 5 pareggi di fila...(parlo di campionato, champions, e varie coppe inglesi) dopo 7 giornate ho fatto 7 gol e subiti 7 sono a -5 dal tottneham, c'è lo scontro diretto e lo vinco 1-0...wow sono tornato alla vittoria. le squadre piccole si chiudono molto segnare è impossibile, quando provi a liberarti per tirare vieni murato oppure le tue conclusioni terminano sul palo o traversa, contro il benfica in champions vincevo 1-0 al 80 l'arbitro si inventa un rigore per loro e anche qua 1-1...il mio pad continua a cadere prima o poi si spacca del tutto

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco ha l'incredibile capacità di rendermi sempre più infastidito mano a mano che ci gioco.

Tralasciando il comparto online (Stagioni e FUT in primis) che è praticamente ridicolo, mi sto concentrando sull'offline (Carriera Allenatore) e cosa scopro? Il famigerato MOMENTUM di cui gli sviluppatori continuano a negarne l'esistenza, c'è e anche più di prima! :ph34r: Mi capitano delle cose ridicole!

 

-Squadre come il Celta Vigo che mi fanno delle azioni spettacolari (come 3-4 passaggi precisissimi dentro la tua area in 5-6 metri quadrati di campo in mezzo a 7-8 giocatori) e segnano gol impossibili.

-Arbitri che danno i falli solo quando gli pare a loro.

-Rigori assurdi dati e altri clamorosi negati.

-Difese misteriosamente scopertissime quando basterebbe tenere il risultato.

-Pali e traverse a raffica.

-Portieri che alternano cappellate a miracoli.

-Rimpalli assurdi che vanno sempre sul piede di un giocatore.

-Recupero che può durare dai 5 secondi ai 2 minuti.

-Giocatori di una squadra che da un momento all'altro diventano più veloci, più forti, più agili, super reattivi e non sbagliano nulla.

-Giocatori di una squadra che da un momento all'altro diventano meno veloci, meno forti, meno agili, meno reattivi e sbagliano tutto (controlli, tiri, passaggi).

-Infortuni dei giocatori palesemente decisi dalla CPU.

-Giocatori di squadrette che fanno dei gesti tecnici impensabili anche per i vari Messi, Ronaldo, Iniesta ecc.

 

Tutto questo lo decide la CPU.

 

Si ha veramente la sensazione di giocare a un gioco falso dove il giocatore conta meno della CPU. Assurdo. ASSURDO!

Per non parlare dei bug più disparati.

 

E poi dov'è il Pro Passing introdotto in FIFA 11?

http://www.youtube.com/watch?v=j_o64UBDTgs

 

Io vedo solo giocatori che fanno dei lanci impossibili sia fisicamente che tecnicamente (tipo un giocatore da 68 mancino che di destro mentre cade fa un lancione precisissimo da 45 metri sui piedi dell'attaccante lanciato in porta :ph34r: ), e i passaggi ping-pong ci sono eccome.

 

E non è la prima volta che aggiungono una feature e poi la fanno sparire dopo qualche edizione e poi ripresentarla (spacciandola ovviamente per nuova :rolleyes:) in seguito...

Io non so come si faccia a criticare un gioco cosi' perfetto ,senza bug,completamente simulativo ,verosimile,dove vince il migliore ,non condizionato dalla cpu,e sopratutto con un gameplay PERFETTO,una velocita' di gioco realissimissima,identica' alla realta',anzi per alcuni ancor piu lenta che dal vero( tanto che si addormentano giocando).

Come si fa criticare una cosa cosi perfetta ??? :bang: :bang: :bang:

 

Sopratutto come si fa a criticarlo quando l'azienda produttrice e' cosi solerte a rispondere alle lamentele degli acquirenti,tra l'altro lamentele di numero veramente esiguo,pochissimi casi isolati,parliamo solo del 99% dei giocatori,l'1% che manca e' composto da irriducibili fanboy. :shock:

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

per me la velocità è perfetta... :P :P :P

le cose che non mi piaccino di questo gioco sono:

- nell ultimate team spesso e volentieri le aste non funzionano e si bloccano

- nel pro club spesso e volentieri il gioco si blocca nel caricamento dell arena e per sbloccarlo mi tocca tornare in dash o disconnettere il profilo

- sul pro club il 90% dei gol che subiamo (io e i miei colleghi) sono su tiri innocui ribattuti dal portiere che puntualmente rimbalzano sul piede dell avversario di turno che segna a porta vuota...!

 

per il resto

- a mio parere il momentum non esiste.. ho iniziato anche io la carriera col chievo a campione e anche io ho notato che se si è in vantaggio, nel secondo tempo verso il 70esimo o giù di li la cpu inizia a mettermi alle corde, ma questo è dovuto al semplice fatto che la cpu cerca di recuperare il risultato mettendo ultra offensivo, in questo modo di fatti mi ritrovo i giocatori avversari che mi fanno un pressing assurdo fino al portiere.. ma il momentum è solo una leggenda metropolitana assurda e per difendere il risultato basta un minimo di calma e cercare di fare melina (e se ci riesco io col chievo ci possono riuscire anche quelli che hanno squadre di fascia alta)...!

- su stagioni non ho mai avuto nessun problema

- la velocità come ho detto è superiore a fifa 12 ma non è così veloce come si mormora, anzi, a me piace

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi è imprevedibile!

Nel senso che puoi benissimo perdere 6-4 una partita dove stavi vincendo 4-0 alla fine del primo tempo, mi è successo prima ed è stato imprevedibile! :mrgreen:

come ho detto un secondo fa, secondo me il momentum non esiste... se stai vincendo di brutto è normale che poi la cpu adotta una tattica più offensiva per recuperare il risultato, e come ho detto prima, se tengo botta io col chievo, allora ci può riuscire chiunque...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la velocità è perfetta... :P :P :P

- la velocità come ho detto è superiore a fifa 12 ma non è così veloce come si mormora, anzi, a me piace

Ci fa piacere che a te piaccia ,ma qui non si discute cosa piace a te o a me ,si discute di obbiettivi e di cosa ci si aspetta da una simulazione.

Se sei al ristorante e attendi uno spaghetto alle vongole e ti portano invece un cotechino,puo' darsi che ti piaccia ,ma l'obbiettivo era mangiare lo spaghetto.

Quindi,come ho gia' detto io e altri milioni di persone che tempestano i forum di mezzo mondo ,la velocita' di FIFA 13 e' totalmente irreale ,ovvero ben distante da quella che si osserva guardando una partita vera .

Quindi qui non si mormora ,si prende atto di qualcosa che e' oggettivamente distante dalla realta' e la cosa risulta altamente insensata in un gioco che ci si aspettava dovesse simularla il più possibile .

Questo e' quanto....

 

Dopo di che,come già e' stato detto,se a te o a chiunque altro piace....nessuno lo discute ,c'è a chi piace il pesce e a chi la carne,ci mancherebbe .

Adesso che ci hai fatto sapere che a te piace,ne prendiamo atto ma sappiamo ,esattamente come prima,che la velocità in fifa13 e' esagerata .( rispetto alla realta ')

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

come invece ho detto io e gli altri milioni di persone che tempestano i forum di mezzo mondo ,la velocita' e' totalmente irreale e priva di senso ,ben distante da quella che si osserva guadando una partita vera .

Quindi qui non si mormora ,si prende atto di qualcosa che e' oggettivamente distante dalla realta' ,e la cosa risulta altamente insensata in un gioco che dovrebbe simulare .

Questo e' quanto,dopo di che,come già e' stato detto,a te e chiunque altro puo' anche piacere e nessuno lo discute ,c'è a chi piace il pesce e a chi la carne.

ok ..ma se uno piace a questa velocità...

 

poi sono d'accordo che magari avrebbero dovuto fare in modo di dare l'opportunita di cambiarla per chi lo voleva piu lento...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ..ma se uno piace a questa velocità...

 

poi sono d'accordo che magari avrebbero dovuto fare in modo di dare l'opportunita di cambiarla per chi lo voleva piu lento...

Se a uno piace questa velocita' supersonica beato lui,che si goda il gioco :ok:

 

Avrebbero dovuto dare il modo di cambiarla non per chi lo voleva piu lento,ma per chi lo voleva reale. :ok:

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto

- a mio parere il momentum non esiste.. ho iniziato anche io la carriera col chievo a campione e anche io ho notato che se si è in vantaggio, nel secondo tempo verso il 70esimo o giù di li la cpu inizia a mettermi alle corde, ma questo è dovuto al semplice fatto che la cpu cerca di recuperare il risultato mettendo ultra offensivo, in questo modo di fatti mi ritrovo i giocatori avversari che mi fanno un pressing assurdo fino al portiere.. ma il momentum è solo una leggenda metropolitana assurda e per difendere il risultato basta un minimo di calma e cercare di fare melina (e se ci riesco io col chievo ci possono riuscire anche quelli che hanno squadre di fascia alta)...!

- su stagioni non ho mai avuto nessun problema

- la velocità come ho detto è superiore a fifa 12 ma non è così veloce come si mormora, anzi, a me piace

Non te la prendere, ma tra giocare a campione e giocare a leggenda c'è una bella differenza, e questo tra l'altro è uno dei punti che più mi da fastidio di FIFA13: non può esserci così tanta differenza di difficoltà tra questi 2 livelli!! Snervato dal livello leggenda ho provato a fare un'altra carriera a livello campione ma è, per me, troppo semplice, ogni partita erano sempre 4-5 gol...possibile che non si riesca a trovare una via di mezzo??

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci avete fatto caso, o se é solo da me che fa cosi, ma... Piove sempre cribbio!! Quasi 1 partita si, una no, piove. Sia online che offline. Ovviamente i miei sono appesantiti, mentre quelli della cpu volano. Online io non riesco a giocare in questa maniera. Avró lag io, peró quando piove i miei non si schiodano, gli altri (online) volano.

 

La difesa comincia a fare acqua ovunque. Buchi enormi e insensati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci avete fatto caso, o se é solo da me che fa cosi, ma... Piove sempre cribbio!! Quasi 1 partita si, una no, piove. Sia online che offline. Ovviamente i miei sono appesantiti, mentre quelli della cpu volano. Online io non riesco a giocare in questa maniera. Avró lag io, peró quando piove i miei non si schiodano, gli altri (online) volano.

 

La difesa comincia a fare acqua ovunque. Buchi enormi e insensati.

aaaaaaaaaaaaaah ma allora non sono l'unico... è stata la prima cosa a cui ho fatto caso sin dal primo giorno di gioco

avro giocato, praticamente, piu della meta delle partite con la pioggia che senza. Anche stasera ho fatto 5 partite stagioni FUT

3 pioveva 2 no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci fa piacere che a te piaccia ,ma qui non si discute cosa piace a te o a me ,si discute di obbiettivi e di cosa ci si aspetta da una simulazione.

Se sei al ristorante e attendi uno spaghetto alle vongole e ti portano invece un cotechino,puo' darsi che ti piaccia ,ma l'obbiettivo era mangiare lo spaghetto.

Quindi,come ho gia' detto io e altri milioni di persone che tempestano i forum di mezzo mondo ,la velocita' di FIFA 13 e' totalmente irreale ,ovvero ben distante da quella che si osserva guardando una partita vera .

Quindi qui non si mormora ,si prende atto di qualcosa che e' oggettivamente distante dalla realta' e la cosa risulta altamente insensata in un gioco che ci si aspettava dovesse simularla il più possibile .

Questo e' quanto....

 

Dopo di che,come già e' stato detto,se a te o a chiunque altro piace....nessuno lo discute ,c'è a chi piace il pesce e a chi la carne,ci mancherebbe .

Adesso che ci hai fatto sapere che a te piace,ne prendiamo atto ma sappiamo ,esattamente come prima,che la velocità in fifa13 e' esagerata .( rispetto alla realta ')

la velocità è esagerata, perchè..? perchè quelli che si lamentano sono il padre eterno dove ogni loro parola è verità..? :huh: ognuno ha i propri gusti, ci saranno anche "milioni" di persone (come dici te) che ritengono che fifa 13 abbia una velocità troppo elevata, ma ce ne sono altre a cui questa velocità piace (si chiamano GUSTI :teach: )...! e poi visto che parli di simulazione, allora dimmi, cos'è per te una simulazione...? questo è un "videogioco" e ci credo che non ha una velocità reale visto che le partite vere si giocano in 90 minuti... sarebbe simulativo e divertente prendere una partita a tinte reali da 90 minuti, compresa la velocità reale e racchiuderla in 6 minuti... già mi immagino l immane spettacolo... :lol: :lol:

 

per cui la cosa è molto semplice: ora hai scoperto che "a me" piace la velocità che ha il gioco e pensa un pò abbiamo pure scoperto che "a te" non piace...! stop :teach: non esistono altri motivi di discussione e nessuno è il messia mandato sulla terra per diffondere il credo della verità assuluta...!

 

Avrebbero dovuto dare il modo di cambiarla non per chi lo voleva piu lento,ma per chi lo voleva reale. :ok:

ah si, come ho detto poco più sopra, già me lo immagino lo spasso di giocare una partita reale di 90 minuti racchiusa in 6... :asd: :ok:

 

Non te la prendere, ma tra giocare a campione e giocare a leggenda c'è una bella differenza, e questo tra l'altro è uno dei punti che più mi da fastidio di FIFA13: non può esserci così tanta differenza di difficoltà tra questi 2 livelli!! Snervato dal livello leggenda ho provato a fare un'altra carriera a livello campione ma è, per me, troppo semplice, ogni partita erano sempre 4-5 gol...possibile che non si riesca a trovare una via di mezzo??

questo non te lo so dire perchè a leggenda ed a estremo per adesso ci ho giocato solo nell ultimate team e più precisamente nelle stagioni offline (dove ad esempio nella stagione dove mi trovo ora le squadre sono tutte mescolate tra leggenda ed estremo), e col primo mi capita abbastanza frequentemente di vincere 3/4 anche 5 a 0 e ad estremo vinco senza troppe difficoltà (ora però devo controllare se la difficoltà estrema sia diversa se giocata nella stagione off o nei tornei off dove ho visto che si può pure vincere un pacchetto oro, perchè sinceramente su fifa 12 ad estremo prendevo mazzate a non finire mentre qui nelle stagioni le vinco tranquillamente e la cosa un pò mi puzza :ph34r: )...! ma credo che la carriera sia abbastanza diversa dall ultimate e comunque non posso fare paragoni perchè l ho appunto appena iniziata e ho deciso di partire a campione con una squadra abbastanza mediocre in modo da simularmi la classica "gavetta"...! magari nella carriera se si va con leggenda magari si nota veramente questo "momentum" e a tempo debito proverò di persona ma ora come ora, giocando a campione e usando una squadra dove il giocatore più forte ha 76 si e no (a parte sorrentino che ha 80), questo momentum non lo vedo.. più che altro vedo i portieri sia mio che avversario che fanno vomitare e che si buttano sempre con 10 ore di ritardo subendo così gol stupidi e facendo così saltar fuori spesso e volentieri risultati tennistici irreali (i portieri su questo gioco fanno veramente cagare)...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato,hai ripreso i soldi almeno,pensa che c' e gente che a spezzato in 2 il gioco dal nervoso :bang:

 

Bisogna essere sfigati per spaccare un due un gioco da 70 baiocchi solo perche' e' un po'che piu'veloce :ph34r:

  • Upvote 2

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna essere sfigati per spaccare un due un gioco da 70 baiocchi solo perche' e' un po'che piu'veloce :ph34r:

Bisogna davvero essere stupidi e stupidi forti. Con tutto il rispetto alle idee degli altri ma qua si rasenta il ridicolo.

Io capisco le lamentele di tutti peró ricordo che è un videogioco, e tutti videogiochi fino alla prima patch presentano problemi tecnici o bug da renderlo per molti ingiocabile. Quindi se si compra al D1 bisogna anche tenere conto a cosa si va incontro. Se uno vuole trovarsi il gioco perfetto appena uscito allora non va da nessuna parte, anche fifa12 ha avuto bisogno di una bella patch, battlefiled3 per essere giocabile ci ha impiegato due patch (6 mesi di vita), cod stesso ha avuto problemi iniziali, la concorrenza tutt ora ha problemi. Se vogliamo il gioco pronto iniziamo a capire che bisogna comprarlo un mese e mezzo dopo, dopo una patch e magari con 20 euro in meno, oppure aspettare i feedback dei giocatori raccolti in un mese e Appena dicono che è diventato giocabile si compra. Ma la mania dei preordini spinge la gente come a comprare tutto subito...per cosa poi? Pacchetti di ultimate? Squadra dell adidas? Per risparmiare quei 20 euro che dopo due mesi si risparmierebbero comunque e si avrebbe tra le mani un gioco patchato e definitivo? Compriamo al d1 andiamo a nostro rischio e pericolo. Capisco tutte le critiche, e le condivido ma se arriviamo a spaccare un gioco di 70 euro allora il problema é personale non del gioco.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un consiglio per conquistare parecchi PE facili con la sfida attualmente disponibile (tutto regolare intendiamoci, niente magate da fenomeni della truffa).

 

L'obiettivo è pareggiare la partita tra Manchester City e Borussia Dortmund.

Si entra al 90° sull'1-0 per il Borussia, ma con un rigore a favore del Manchester City. Come standard sul dischetto c'è Balotelli.

 

Io consiglio di fissare la difficoltà a leggendario (che ovviamente offre molti PE più degli altri livelli di difficoltà): basta segnare il rigore, e non è difficile :ok:

Poi c'è solo da resistere per il recupero (e magari il ManCity lo fate segnare ancora).

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci fa piacere che a te piaccia ,ma qui non si discute cosa piace a te o a me ,si discute di obbiettivi e di cosa ci si aspetta da una simulazione.

Se sei al ristorante e attendi uno spaghetto alle vongole e ti portano invece un cotechino,puo' darsi che ti piaccia ,ma l'obbiettivo era mangiare lo spaghetto.

Quindi,come ho gia' detto io e altri milioni di persone che tempestano i forum di mezzo mondo ,la velocita' di FIFA 13 e' totalmente irreale ,ovvero ben distante da quella che si osserva guardando una partita vera .

Quindi qui non si mormora ,si prende atto di qualcosa che e' oggettivamente distante dalla realta' e la cosa risulta altamente insensata in un gioco che ci si aspettava dovesse simularla il più possibile .

Questo e' quanto....

 

Dopo di che,come già e' stato detto,se a te o a chiunque altro piace....nessuno lo discute ,c'è a chi piace il pesce e a chi la carne,ci mancherebbe .

Adesso che ci hai fatto sapere che a te piace,ne prendiamo atto ma sappiamo ,esattamente come prima,che la velocità in fifa13 e' esagerata .( rispetto alla realta ')

 

all'inizio le tue critiche le seguivo stavo per cominciare a stimarti , ora penso che tu sia la persona piu' arrogante del forum .

 

io invece su "stagioni" gioco benissimo e non ho mai avuto problemi... i problemi li ho sull ultimate team dove le aste spesso e volentieri funzionano male e si bloccano, e sul pro club che spesso si blocca nell arena durante il caricamento e per sbloccarlo mi tocca continuamente disconnettere il profilo o tornare in dash...!

quindi , tu in stagioni non hai mai avuto problemi ? mai freeze mai arene eterne , mai maglia bianca contro maglia bianconera ,

ti trova sempre un avversario !!!

uomo fortunato , ma dici sul serio ?

Modificato da oleandro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna davvero essere stupidi e stupidi forti. Con tutto il rispetto alle idee degli altri ma qua si rasenta il ridicolo.

Io capisco le lamentele di tutti peró ricordo che è un videogioco, e tutti videogiochi fino alla prima patch presentano problemi tecnici o bug da renderlo per molti ingiocabile. Quindi se si compra al D1 bisogna anche tenere conto a cosa si va incontro. Se uno vuole trovarsi il gioco perfetto appena uscito allora non va da nessuna parte, anche fifa12 ha avuto bisogno di una bella patch, battlefiled3 per essere giocabile ci ha impiegato due patch (6 mesi di vita), cod stesso ha avuto problemi iniziali, la concorrenza tutt ora ha problemi. Se vogliamo il gioco pronto iniziamo a capire che bisogna comprarlo un mese e mezzo dopo, dopo una patch e magari con 20 euro in meno, oppure aspettare i feedback dei giocatori raccolti in un mese e Appena dicono che è diventato giocabile si compra. Ma la mania dei preordini spinge la gente come a comprare tutto subito...per cosa poi? Pacchetti di ultimate? Squadra dell adidas? Per risparmiare quei 20 euro che dopo due mesi si risparmierebbero comunque e si avrebbe tra le mani un gioco patchato e definitivo? Compriamo al d1 andiamo a nostro rischio e pericolo. Capisco tutte le critiche, e le condivido ma se arriviamo a spaccare un gioco di 70 euro allora il problema é personale non del gioco.

 

:bow: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho giocato un po' di partite anche io (principalmente FUT (un centinaio di partite) che quest'anno con ste stagioni, l'interfaccia ecc e la mia squadretta serie A che mi riempie di soddisfazioni non riesco a lasciare :mrgreen: stagioni online ho fatto qualche partita con la mia juve ma non mi ci sono ancora messo seriamente, stessa cosa vale per il pro club, carriera ho iniziato anche la ma il tempo per fifa è davvero ridotto all'osso quest'anno).

 

Che dire, ho la fortuna di non avere problemi di lag o di attese snervanti per un match e già mi consola, unica nota stonata nel matchmaking, su una decina di partite avrò affrontato almeno 6 volte il chelsea, so che è un campione troppo esiguo una decina di partite, ma se l'andazzo è questo e a leggere i commenti pare che parecchi problemi ci sono è da rivedere il sistema matchmaking.

 

vedo infinite critiche, ma sinceramente io questo fifa lo sto adorando (nonostante vari difetti secondo me risolvibili). ovviamente FUT ha una velocità maggiore ed è molto arcadizzato, ma già nella mia esperienza in stagioni che in carriera ho visto che è completamente diverso.

 

Ci si lamenta molto della velocità, a tratti può sembrare effettivamente un po' frenetico, ma già col 12 avevo la sensazione di poter imprimere il ritmo che volevo alla partita, con questo 13 questa sensazione la sento ancora piu marcata.

Online, la velocità di gioco (IMHO) è dovuta esclusivamente al modo che si ha di giocare. preciso meglio: è ovvvio che se io e il mio avversario appena si recupera palla o corriamo dritto per dritto o cerchiamo istantaneamente il filtrante/lancio lungo la partita diventa un batti e ribatti senza senso (vuoi anche perchè in 6 minuti ne devi simulare 90), ma se al posto di prendere palla e correre su si inizia a ragionare il ritmo della partita si riesce a farlo calare drasticamente, e se il tuo avversario parte col pressing asfissiante o velocità insensata sbaglierà molti piu passaggi e quest'anno con i movimenti dei giocatori in attacco che fanno decisamente la differenza si riparte egregiamente (finalmente rientrano o attendono a scattare per non finire in fuorigioco), inoltre facendo girare bene la palla il ritmo si avvicina molto alla realtà (se non guardiamo solo la serie A che certe partite sono davvero penose, nel calcio mondiale la velocità è il simbolo di molte squadre).

Personalmente non ritengo la velocità un problema in questo fifa, e scusate se lo rimarco, visto che si ha la possibilità di cercare di rallentare/accelerare il gioco nelle fasi di possesso. ovvio che in fase di non possesso il ritmo lo detta l'avversario, per me basterebbe rimarcare un po' di piu la stanchezza dei giocatori in modo che chi gioca a 3000 nel secondo tempo verso il 60esimo si trova tutti spompi e il problema è risolto.

 

il first touch mi ha fatto innamorare, vuoi per le animazioni, vuoi per il senso di realtà che riesce a ricreare, ma mi fa decisamente storcere il naso nelle situazioni piu caotiche.

Questo (sempre IMHO) è un problema serio di questo Fifa, troppe volte capita di trovarsi in difesa arroccati con tutti i controlli dei tuoi difensori sbagliati e puntualmente palla sui piedi degli attaccanti avversari che agevolmente segnano. ora, nel calcio vero capitano spesso queste situazioni di mischia in area ma sono piu le volte in cui i difensori riescono a uscirne che le volte in cui dopo 15 rimpalli finiti tutti sui piedi degli attaccanti avversari si prende gol. qui a volte sembra il contrario. insomma, da rivedere.

 

altro problema, scontri tra i giocatori, quante volte si inciampa su un compagno o sull'arbitro, oppure se si è a terra e c'è un giocatore nelle vicinanze non ci si riesce ad alzare. qui credo che si protrebbe risolvere inserendo qualche animazione in piu per permettere ai giocatori di rialzarsi.

 

capitolo arbitro e telecronaca non li cito nemmeno perchè li trovo ridicoli, falli insensati, rigori inventati, tempi di recupero ad-cazzum, solite frasi (fortunatamente non ho ancora sentito i riferimenti ai mondiali di sudafrica), e poi portano una sfiga pazzesca caressa e bergomi :icon_mad:

 

Sicuramente col tempo apprezzerò/odierò altre milioni di cose, ma in definitiva credo che basta davvero poco per rendere ottimo un gioco che già così, so che mi accompagnerà per un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna davvero essere stupidi e stupidi forti. Con tutto il rispetto alle idee degli altri ma qua si rasenta il ridicolo.

Io capisco le lamentele di tutti peró ricordo che è un videogioco, e tutti videogiochi fino alla prima patch presentano problemi tecnici o bug da renderlo per molti ingiocabile. Quindi se si compra al D1 bisogna anche tenere conto a cosa si va incontro. Se uno vuole trovarsi il gioco perfetto appena uscito allora non va da nessuna parte, anche fifa12 ha avuto bisogno di una bella patch, battlefiled3 per essere giocabile ci ha impiegato due patch (6 mesi di vita), cod stesso ha avuto problemi iniziali, la concorrenza tutt ora ha problemi. Se vogliamo il gioco pronto iniziamo a capire che bisogna comprarlo un mese e mezzo dopo, dopo una patch e magari con 20 euro in meno, oppure aspettare i feedback dei giocatori raccolti in un mese e Appena dicono che è diventato giocabile si compra. Ma la mania dei preordini spinge la gente come a comprare tutto subito...per cosa poi? Pacchetti di ultimate? Squadra dell adidas? Per risparmiare quei 20 euro che dopo due mesi si risparmierebbero comunque e si avrebbe tra le mani un gioco patchato e definitivo? Compriamo al d1 andiamo a nostro rischio e pericolo. Capisco tutte le critiche, e le condivido ma se arriviamo a spaccare un gioco di 70 euro allora il problema é personale non del gioco.

 

Hai sicuramente ragione per quanto riguarda il definire quello un comportamento stupido ed idiota.

Però credo che sia inammissibile che una persona debba aspettare un mese o più, per poter giocare non dico bene, ma almeno decentemente ad un gioco.

 

E' una tendenza che non va bene. Da diversi anni ormai, rilasciano i giochi che sembrano in fase beta. Non giochi finiti

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità è esagerata, perchè..? perchè quelli che si lamentano sono il padre eterno dove ogni loro parola è verità..? :huh: ognuno ha i propri gusti, ci saranno anche "milioni" di persone (come dici te) che ritengono che fifa 13 abbia una velocità troppo elevata, ma ce ne sono altre a cui questa velocità piace (si chiamano GUSTI :teach: )...!

Mi prendi per il culo o non capisci veramente ? :piange:

 

Ti ho gia spiegato perché la velocita e' esagerata e non lo e' certamente perché quelli che si lamentano sono il padre eterno,come non sono padri eterni quello che non si lamentano.

Le velocita' e esagerata non perché lo dico io ,ma per altri motivi oggettivi legati al rapporto che c'è tra la realtà e un gioco che dovrebbe simularla.

Nel caso di FIFA 13 ,questo rapporto e' andato a pu......ne.

Il fatto che a te o me piaccia o non piaccia conta poco.

 

Nel mio messaggio ,quello che hai quotato( ma che a quanto pare non hai letto),

e'scritto chiaramente che ognuno ha i propri gusti e che e' evidente che nella moltitudine di acquirenti ,ci sarà quello a cui il gioco fa schifo e quello a cui piacerà ,ma proprio perche' sono gusti,sono personali e ognuno ha i suoi e non li deve/vuole mettere in discussione nessuno.

E' inutile che ripeti a me quello che ho gia detto io facendomi notare che ognuno ha i propri gusti. :shock: e' uno scherzo?

 

Concentrati piuttosto sul punto,che a quanto pare ti sta continuando a sfuggire :

il motivo per cui la velocita' e' esagerata non e' perché qui qualcuno e' il messia e quello che dice lui e' legge,ma e' perche' FIFA nasce con l'obbiettivo di essere una simulazione,non un arcade (per quella tipologia ci sono altri giochi di calcio sul mercato)

 

Sai cosa significa questo?

Significa che da FIFA ,ci si aspettava giustamente una simulazione (se preferisci rifaccio l'esempio dello spaghetto alle vongole) mentre sul piatto si e' presentato un bellissimo cotechino con le lenticchie,ovvero un gioco che con la simulazione non ha niente a che vedere ,ripeto niente a che vedere e il motivo principale e' l'esagerata velocità di gioco rispetto al calcio reale.

 

Ti ricordo che una simulazione emula o tenta di emulare il vero,in questo caso si parla di una partita di pallone e mi sembra evidente che con giocatori che tirano bordate che neanche un jet in decollo da una portaerei,con giocatori che dribblano e corrono come ghepardi alla velocità della luce........ecco mi sembra che tutto questo con la simulazione c'entri ben poco,

Un po' come il cotechino con le vongole insomma ...

Ma bada bene che nessuno te ne fa una colpa se a te piace ,esattamente come nessuno me ne fa una colpa se a me non piace,perché quelli sono gusti, ma qui si parla di altro.

 

Se qualcosa non ti e' ancora chiaro non c'è problema ,te lo rispiego volentieri.

 

e poi visto che parli di simulazione, allora dimmi, cos'è per te una simulazione...? questo è un "videogioco" e ci credo che non ha una velocità reale visto che le partite vere si giocano in 90 minuti... sarebbe simulativo e divertente prendere una partita a tinte reali da 90 minuti, compresa la velocità reale e racchiuderla in 6 minuti... già mi immagino l immane spettacolo... :lol: :lol:

Continui con questa cosa del te e me,ancora ?????!!!!!

Una simulazione e' una simulazione.

Non c'entra cosa e' per me.

Se un videogioco deve simulare un colpo di fucile,non conta come piacerebbe a me o a te, lui deve e vuole simulare il colpo di fucile,che ha un suono,un rinculo ben preciso,non c'entra come lo vorrei sentire io.

Se invece di fare quello simula il colpo di un cannone ,puo darsi che a me piaccia di più ma in realta' non sta simulando il fucile .

Quindi non conta cosa e' per me la simulazione ,ma conta come e' la realta' da simulare.

nel caso di FIFA e' evidente che la realta' da simulare e' il colpo di fucile mentre il gioco ci ha fornito un colpo di cannone.

A te piace cosi?

Benissimo .....ma qui si parla d'altro,non di cosa piace a te o a me.

 

 

Inoltre:

Si puo giocare 6 min a FIFA avendo per le mani una simulazione come si puo giocare 90minuti a FIFA avendo per le mani una simulazione ,dove è il problema.

Non sarebbe nemmeno un problema se da quest anno la EA avesse deciso di non puntare piu alla simulazione passando all' arcade estremo ,bastava dirlo.

 

Purtroppo FIFA 13 e' stato presentato fino al day one come la "miglior simulazione sportiva di tutti i tempi", per cui capisci che l'acquirente si aspetterebbe di vedere una simulazione,non una gara di velocita surreale.

Persino la demo era piu lenta del gioco finale e se permetti,chi si aspettava "giustamente" una simulazione,si e' sentito preso per i fondelli.

 

Altro esempio:

Se compro un gioco di formula 1 che si propone di essere la miglior simulazione automobilistica di tutti i tempi,non so te ,ma io mi aspetto proprio quello ,ovvero una simulazione,non mi aspetto burnout reveng o need for speed.

Inoltre ,se il gioco e' una simulazione non e' scritto da nessuna parte che io debba farmi 60 giri ad ogni gara per forza .

Posso impostare le gare a 10 giri ma in quei 10 giri mi aspetto una simulazione,non Need for Speed.

 

Benissimo,FIFA e' il need for speed quando in realta' e stato proposto come la formula 1 simulativa .

E ' chiaro?

 

per cui la cosa è molto semplice: ora hai scoperto che "a me" piace la velocità che ha il gioco e pensa un pò abbiamo pure scoperto che "a te" non piace...! stop :teach: non esistono altri motivi di discussione e nessuno è il messia mandato sulla terra per diffondere il credo della verità assuluta...!

Queste frasi fanno capire chiaramente che non hai capito niente ,a questo punto cercheremo di farcene una ragione ,piu di cosi non posso fare.

 

Prima di lasciarti nel tuo imbuto mentale,ci riprovo:

Il fatto che a me o a te il gioco piaccia o non piaccia NON CONTA UNA MAZZA.

Ti ricordi che te lo gia detto,vero?

Questi si chiamano GUSTI e come tali non si discutono,nessuno ha discusso i tuoi,RIESCI A CAPIRE! :bang:

Esistono eccome altri motivi di discussione ed e' proprio quello che non capisci!!

 

Nessuno pensa di essere il messia ,nessuno sta dicendo che siccome la velocità a lui non piace non deve piacere a nessuno.

Si sta discutendo di un riferimento ,non di cosa piace o non piace a me o a te.

Il riferimento e' il calcio vero e FIFA si propone (si proponeva)come miglior simulazione sportiva di calcio.

Se la velocita' e' totalmente irreale e non c'entra una mazza con quella reale,capisci che l'aggettivo che le si da' e' "esagerata ", NON PERCHE' NON PIACE A ME O A TE,MA PERCHE' e' appunto esagerata rispetto alla realta', quella realta' che FIFA doveva e voleva simulare .(almeno .....questo e' quello che hanno detto loro fino al day one).

 

 

Dimmi che hai capito !? :bang: :teach: :whew:

Altro e ultimo esempio:

 

Se io sono uno scultore e mi propongo dicendo che voglio fornire alla città una riproduzione perfetta del ponte di Brooklyn ,la gente si aspetterà di vedere riprodotto il ponte,quello di Brooklyn ....ci siamo?

Bene.

EA e' o scultore .

 

Se io mi presento con una scultura bellissima ,ma non del ponte di Brooklyn ,ma del duomo di Milano ,sicuramente a qualcuno piacerà e a qualcuno no,(parlo del Duomo)

e' QUELLI SI CHIAMANO GUSTI,ma c' e un problema di fondo:

l'obbiettivo dichiarato era quello di riprodurre il ponte di Brooklyn ,non il Duomo.

 

Qui e' la stessa cosa.

 

Bisogna essere sfigati per spaccare un due un gioco da 70 baiocchi solo perche' e' un po'che piu'veloce :ph34r:

Era una battuta ,mi auguro vivamente che nessuno butti nel cesso 70€ cosi'.

 

all'inizio le tue critiche le seguivo stavo per cominciare a stimarti , ora penso che tu sia la persona piu' arrogante del forum .

Mi sembrava eccessivo che tu iniziassi a stimarmi per quello che ho scritto qui come mi sembra eccessivo che tu mi ritenga arrogante per quello che ho scritto qui.

Quello che scrivo e' semplicemente quello che si vede confrontando le promesse di EA sul gioco e i fatti .

Non mi permetto di discutere cosa piace agli altri,ci mancherebbe.

Mi permetto di far notare solamente che il problema e' un altro e non e' una questione di gusti.

 

Forse i miei modi sembrano arroganti?

Puo darsi e me ne scuso se l'impressione e' questa.

Dall altra parte pero' bisognerebbe cercare di comprendere quello che viene scritto perché altrimenti sembra di parlare ad un muro.

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...