Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Non vorrei che si passasse da un estremo all altro.

Io non speravo di essere catapultato dentro ad uno stadio a mo' di realta virtuale,del resto nemmeno FIFA 12 era la perfetta simulazione,anzi .....

Ma nemmeno mi aspettavo di vedere 22 giocatori in campo "superdotati" con doti di agilità e velocità da fantascienza.

Come sempre ci vuole una via di mezzo e mi pare che quest anno non ci sia.

La favola della perfetta simulazione calcistica sono stati loro a lanciarla ...sono stati loro a pubblicizzare il gioco definendolo " la perfetta simulazione",non gliela ordinato il dottore .

E' evidente che si ti pubblici cosi io poi mi aspetto quello e non l'opposto.

 

Parlando di simulazione ,io non so come la intendi tu o come pensi che la intenda io ,ripeto non lo so.......ma una cosa la so:

Qualsiasi sia il modo in cui la intendiamo,questo FIFA 13 di simulativo ha solo la copertina .

Ti piace ?

Benissimo

Non ti piace?

Amen

 

Fatto sta che di simulativo c'è ben poco .

 

onde evitare di prendere la gente x i fondelli ,sarebbe opportuno che le pubblicità di FIFA 14 ,l'anno prossimo non siano piu "la miglior simulazione sportiva di tutti i tempi"

Ma bensì

" il miglior gioco di calcio arcade per tutti,grandi e bambini "

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non è la simulazione perfetta, crederò che esiste solo quando la vedrò pad alla mano, ma già il fatto che devi premere pulsanti anzichè correre o calciare lascia capire che non è così semplice farlo. visto che vanno di moda gli esempi, è piu semplice creare una simulazione di guida (visto che con vari schermi, volanti di livello, pedaliere, migliaia di euro ecc si può pressocchè raggiungere) che non una simulazione di calcio/sport in generale (puoi anche metterti maglietta della juve, scarpini, parastinchi e pallone della finale di champions... ma se poi per giocare devi sederti.... :teach: )

 

detto questo, cosa dovrebbe fare una simulazione di calcio? perchè secondo me definire arcade questo fifa risulta esagerato nel senso opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto sta che di simulativo c'è ben poco .

 

 

No caro, di simulazione c'è tanto. La velocità e tutte le movenze che ne sono influenzate non sono simulative. Il resto si. Altrimenti se cambiano la velocità e la abbassano notevolmente fino a livelli accettabili vorrebbe dire che ci ritroveremo tra le mani un gioco che di simulativo ha solo la copertina e la velocità. E farebbe comunque schifo.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi prendi per il culo o non capisci veramente ? :piange:

 

Ti ho gia spiegato perché la velocita e' esagerata e non lo e' certamente perché quelli che si lamentano sono il padre eterno,come non sono padri eterni quello che non si lamentano.

Le velocita' e esagerata non perché lo dico io ,ma per altri motivi oggettivi legati al rapporto che c'è tra la realtà e un gioco che dovrebbe simularla.

Nel caso di FIFA 13 ,questo rapporto e' andato a pu......ne.

Il fatto che a te o me piaccia o non piaccia conta poco.

 

Nel mio messaggio ,quello che hai quotato( ma che a quanto pare non hai letto),

e'scritto chiaramente che ognuno ha i propri gusti e che e' evidente che nella moltitudine di acquirenti ,ci sarà quello a cui il gioco fa schifo e quello a cui piacerà ,ma proprio perche' sono gusti,sono personali e ognuno ha i suoi e non li deve/vuole mettere in discussione nessuno.

E' inutile che ripeti a me quello che ho gia detto io facendomi notare che ognuno ha i propri gusti. :shock: e' uno scherzo?

 

Concentrati piuttosto sul punto,che a quanto pare ti sta continuando a sfuggire :

il motivo per cui la velocita' e' esagerata non e' perché qui qualcuno e' il messia e quello che dice lui e' legge,ma e' perche' FIFA nasce con l'obbiettivo di essere una simulazione,non un arcade (per quella tipologia ci sono altri giochi di calcio sul mercato)

 

Sai cosa significa questo?

Significa che da FIFA ,ci si aspettava giustamente una simulazione (se preferisci rifaccio l'esempio dello spaghetto alle vongole) mentre sul piatto si e' presentato un bellissimo cotechino con le lenticchie,ovvero un gioco che con la simulazione non ha niente a che vedere ,ripeto niente a che vedere e il motivo principale e' l'esagerata velocità di gioco rispetto al calcio reale.

 

Ti ricordo che una simulazione emula o tenta di emulare il vero,in questo caso si parla di una partita di pallone e mi sembra evidente che con giocatori che tirano bordate che neanche un jet in decollo da una portaerei,con giocatori che dribblano e corrono come ghepardi alla velocità della luce........ecco mi sembra che tutto questo con la simulazione c'entri ben poco,

Un po' come il cotechino con le vongole insomma ...

Ma bada bene che nessuno te ne fa una colpa se a te piace ,esattamente come nessuno me ne fa una colpa se a me non piace,perché quelli sono gusti, ma qui si parla di altro.

 

Se qualcosa non ti e' ancora chiaro non c'è problema ,te lo rispiego volentieri.

 

 

Continui con questa cosa del te e me,ancora ?????!!!!!

Una simulazione e' una simulazione.

Non c'entra cosa e' per me.

Se un videogioco deve simulare un colpo di fucile,non conta come piacerebbe a me o a te, lui deve e vuole simulare il colpo di fucile,che ha un suono,un rinculo ben preciso,non c'entra come lo vorrei sentire io.

Se invece di fare quello simula il colpo di un cannone ,puo darsi che a me piaccia di più ma in realta' non sta simulando il fucile .

Quindi non conta cosa e' per me la simulazione ,ma conta come e' la realta' da simulare.

nel caso di FIFA e' evidente che la realta' da simulare e' il colpo di fucile mentre il gioco ci ha fornito un colpo di cannone.

A te piace cosi?

Benissimo .....ma qui si parla d'altro,non di cosa piace a te o a me.

 

 

Inoltre:

Si puo giocare 6 min a FIFA avendo per le mani una simulazione come si puo giocare 90minuti a FIFA avendo per le mani una simulazione ,dove è il problema.

Non sarebbe nemmeno un problema se da quest anno la EA avesse deciso di non puntare piu alla simulazione passando all' arcade estremo ,bastava dirlo.

 

Purtroppo FIFA 13 e' stato presentato fino al day one come la "miglior simulazione sportiva di tutti i tempi", per cui capisci che l'acquirente si aspetterebbe di vedere una simulazione,non una gara di velocita surreale.

Persino la demo era piu lenta del gioco finale e se permetti,chi si aspettava "giustamente" una simulazione,si e' sentito preso per i fondelli.

 

Altro esempio:

Se compro un gioco di formula 1 che si propone di essere la miglior simulazione automobilistica di tutti i tempi,non so te ,ma io mi aspetto proprio quello ,ovvero una simulazione,non mi aspetto burnout reveng o need for speed.

Inoltre ,se il gioco e' una simulazione non e' scritto da nessuna parte che io debba farmi 60 giri ad ogni gara per forza .

Posso impostare le gare a 10 giri ma in quei 10 giri mi aspetto una simulazione,non Need for Speed.

 

Benissimo,FIFA e' il need for speed quando in realta' e stato proposto come la formula 1 simulativa .

E ' chiaro?

 

 

Queste frasi fanno capire chiaramente che non hai capito niente ,a questo punto cercheremo di farcene una ragione ,piu di cosi non posso fare.

 

Prima di lasciarti nel tuo imbuto mentale,ci riprovo:

Il fatto che a me o a te il gioco piaccia o non piaccia NON CONTA UNA MAZZA.

Ti ricordi che te lo gia detto,vero?

Questi si chiamano GUSTI e come tali non si discutono,nessuno ha discusso i tuoi,RIESCI A CAPIRE! :bang:

Esistono eccome altri motivi di discussione ed e' proprio quello che non capisci!!

 

Nessuno pensa di essere il messia ,nessuno sta dicendo che siccome la velocità a lui non piace non deve piacere a nessuno.

Si sta discutendo di un riferimento ,non di cosa piace o non piace a me o a te.

Il riferimento e' il calcio vero e FIFA si propone (si proponeva)come miglior simulazione sportiva di calcio.

Se la velocita' e' totalmente irreale e non c'entra una mazza con quella reale,capisci che l'aggettivo che le si da' e' "esagerata ", NON PERCHE' NON PIACE A ME O A TE,MA PERCHE' e' appunto esagerata rispetto alla realta', quella realta' che FIFA doveva e voleva simulare .(almeno .....questo e' quello che hanno detto loro fino al day one).

 

 

Dimmi che hai capito !? :bang: :teach: :whew:

Altro e ultimo esempio:

 

Se io sono uno scultore e mi propongo dicendo che voglio fornire alla città una riproduzione perfetta del ponte di Brooklyn ,la gente si aspetterà di vedere riprodotto il ponte,quello di Brooklyn ....ci siamo?

Bene.

EA e' o scultore .

 

Se io mi presento con una scultura bellissima ,ma non del ponte di Brooklyn ,ma del duomo di Milano ,sicuramente a qualcuno piacerà e a qualcuno no,(parlo del Duomo)

e' QUELLI SI CHIAMANO GUSTI,ma c' e un problema di fondo:

l'obbiettivo dichiarato era quello di riprodurre il ponte di Brooklyn ,non il Duomo.

 

Qui e' la stessa cosa.

per la serie: come scrivere 3000 righe per dare aria alla bocca...! per rispondere a questo papiro mi ci vuole tempo, per cui dammi un attimo... :mrgreen:

divido le risposte in punti come tu hai staccato con lo spazio i discorsi... allora:

1) no non ti prendo per il culo

 

2) non lo dico io, non lo dici tu, chi è allora che sta dicendo che la velocità è esagerata..?

 

3) nel primo commento che mi hai scritto tu non hai parlato di "son gusti e stop" hai detto "Adesso che ci hai fatto sapere che a te piace,ne prendiamo atto ma sappiamo ,esattamente come prima,che la velocità in fifa13 e' esagerata .( rispetto alla realtà ')" come per dire, si a te piace e ovviamente i gusti son gusti ma oggettivamente ho ragione io e quelli che si lamentano come me" :acc: per cui qui il tuo discorso sprofonda miseramente

 

4) sul punto sono concentrato, mi sa che qui quello fuori strada è qualcun altro

 

5) fifa nasce per essere una simulazione..? dunque fifa 12 era simulativo mentre fifa 13 è stato completamente stravolto..? dipende dai punti di vista secondo me no e ad oggi non ho MAI visto un videogioco di calcio che simula la realtà!

 

6)fifa 13 è un gioco che di simulazione non ha nulla? e chi lo dice? tu? per me nessun gioco che ho mai provato si avvicina alla realtà e secondo me questo fifa è solo leggermente più veloce di fifa 12 per cui come mi piaceva il 12, ora mi piace pure il 13...

 

7) giocatori che tirano bordate che neanche una portaerei? tipo così?

 

:lol:

 

giocatori che driblano e corrono come ghepardi, più o meno così?

 

 

ma comunque questo è un videogioco, per cui un conto è cercare di avvicinarsi alla realtà, un altro è la realtà...!

 

8) ci mancherebbe altro se qualcuno me ne facesse una colpa perchè a me piace hahaha :lol:

 

9) si la cosa mi è chiara, se vuoi te lo rispiego pure io, anzi meglio di no, visto che sono appena a metà e ne ho già le palle piene di rispondere a sto **** di papiro

 

10)come ho detto, secondo me non esiste un gioco di calcio (e ne ho provati tanti) che simula la realtà che vediamo alla tv o dal vivo nelle partite di calcio, il gioco del calcio vero si racchiude in 90 minuti e ovviamente un videogioco non può simulare la realtà ma deve cercare solo di avvicinarsi ad essa ma rendendo comunque il gioco godibile e giocabile in 6 minuti e non in 90...! e come ho detto nessun videogioco simula la realtà ma cerca solo di avvicinarsi e a rendere il gioco comunque godibile per i videogiocatori...!

 

11) fifa 13 = arcade estremo..!?!? ma dove..???? :acc:

 

12) fifa 13 era stato presentato come la miglior simulazione calcistica..? benissimo.. a me piace così com'è e a te no.. dove sta il problema? se non ti piace vendilo :ok:

 

13) fifa è need for speed? e con ciò? a me piace così e reputo la simulazione "buona", a te non piace questa simulazione? bene prenditi "la formula 1" dei giochi di calcio... oooops non esiste...

 

14) riguardo la storia del mio "imbuto mentale" ti dico solo una cosa, ste belle frasi dille a tua madre, non a me...! grazie

 

15) del fatto "gusti non gusti" sono partito io dicendo questo, visto che come ho detto prima tu sei partito dicendo "abbiamo capito che a te non piace, ma oggettivamente è come dico io e la velocità è troppo elevata" :ok: e io ti ho risposto che tu e quelli chesi lamentano non sono il messia che predicano la verità.. per te la simulazione di questo gioco non è sufficiente? bene, per me si, e qui il discorso si chiude...!

 

16) e ora mi sono rotto le palle che è un ora che non qui, manco ho voglia di rileggere per controllare di non aver fatto errori... vado a vedermi smallville, saluti...

 

P.S. se devi rispondermi di nuovo, fammi un piacere, cerca di restringere... :whew: sennò mi ci vuole un altra mezza giornata per risponderti.. grazie....!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serie: come scrivere 3000 righe per dare aria alla bocca...! per rispondere a questo papiro mi ci vuole tempo, per cui dammi un attimo... :mrgreen:

 

In realtà è un loop di frasi con parole ed esempi differenti, ti faccio un riassunto di cosa ho capito io:

 

La velocità di Fifa lo rende un gioco arcade, ma i gusti sono gusti quindi può anche piacere.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è un loop di frasi con parole ed esempi differenti, ti faccio un riassunto di cosa ho capito io:

 

La velocità di Fifa lo rende un gioco arcade, ma i gusti sono gusti quindi può anche piacere.

 

Peró se ti piace é perché sei un coyone, é un altro spunto che mi é parso di cogliere dalle ultime 20 pagine Xd

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CUT

 

Era una battuta ,mi auguro vivamente che nessuno butti nel cesso 70€ cosi'.

 

CUT

scusa ma giusto ieri girovagavo sul forum ufficiale di EA sport e proprio tu hai detto che hai spaccato in due il cd e che con la EA avevi finito. L'hai riattacato con il nastro adesivo??!!

 

A parte gli scherzi, ti ho già detto che in parte hai ragione e condivido il tuo discorso. Io sono il primo a cercare la cosa più simulativa nei videogiochi e l'arcade puro lo digerisco a malapena. Ma tu fai dei discorsi giusti ma raccontanti secondo me con una esperienza limitata alle spalle. Sembri ossessionato da questa ricerca della simulazione, ma sembra che ti sia venuta così all'improvviso per questo fifa13. Da che mondo e mondo fifa è sempre stato un arcade puro che ,dal 2008 a questa parte, si evoluto sull'aspetto della fisica dei movimenti in modo da dare al gameplay un "vestito" realistico. Tutti coloro più esigenti, i giocatori che volevano qualcosa di più simulativo, non solo come contorno, si sono affacciati al mondo del manuale per riuscire a trasformare anche lo sviluppo dell'azione , quindi il gameplay, in qualcosa di più realistico (pure i promoter di fifa parlano di simulazione maggiore, maggiore non totale intendiamoci, con il manuale). Ora tu stesso hai detto di non averlo mai giocato in manuale, quindi ne consegue che gli anni passati lo hai sempre giocato con i comandi base, nulla contro figuriamoci, son gusti, ma dai discorsi che fai sembra che il gioco è stato trasformato in un arcade solo con questo 13 a causa di un aumento della velocità, mentre sembri dimenticare che anche gli anni passati è sempre stato basato su un gameplay puramente arcade (soprattutto se giocato in classificata tra 5 stelle, che di simulativo e di velocità realistica non aveva nulla) malgrado sia a memoria dal 2008 che ha come motto la simulazione. Quindi o è il tuo primo gioco di calcio targato EA, o mi chiedo come hai fatto a giocare nei passati titoli avendo questa ossessione della simulazione, soprattutto non giocando manuale e giocando solo classificate con real????!!!!

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peró se ti piace é perché sei un coyone, é un altro spunto che mi é parso di cogliere dalle ultime 20 pagine Xd

 

Io invidio sempre chi si diverte con quello che non mi fa divertire, non lo reputerei mai un Coyone, i bambini si divertono con uno spaghetto in mano mentre a noi serve una spada, rispondimi tu: Chi sono i Coyones ???

 

A volte ho l'impressione che i videogiocatori trattino i "propri simili" come gli altri trattano loro:

Mi sembra una giustificazione al fatto che si sentano in difetto a "giocare" con le console, in particolare dai 30 in su e che quindi per autoconvincersi si inventano giocatori d'Elite, mentre il resto sono bimboecc.

 

Forza ragazzi che abbiamo tutti la stessa passione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

..........

 

P.S. se devi rispondermi di nuovo, fammi un piacere, cerca di restringere... :whew: sennò mi ci vuole un altra mezza giornata per risponderti.. grazie....!

 

io quoto Uroboros....anche perchè io tutta sta velocità che lo rende ingiocabile proprio nn la vedo...

ci sono dei difetti e dei bug che andrebbero sistemati, ma di sicuro per me questo fifa 13 è il videogioco che più si avvicina ad una simulazione calcistica.

 

una simulazione calcistica deve ricreare e darmi la possibilità di fare, stando su un divano, ciò che i calciatori fanno in un campo vero.....e io penso e anzi vedo con i miei occhi, che in questo F13 ho la possibilità di fare quasi tutto...con movenze credibilissime tra l'altro, ed una fisica della palla al limite dell'eccezionale.

poi è possibile che in giro ci siano copie diverse di uno stesso gioco ma tutte ste lamentele sulla velocità proprio nn le capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma giusto ieri girovagavo sul forum ufficiale di EA sport e proprio tu hai detto che hai spaccato in due il cd e che con la EA avevi finito. L'hai riattacato con il nastro adesivo??!!

 

 

Magari Slide ha usato la stessa "battuta" anche sul forum delle EA....

  • Upvote 1

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

io quoto Uroboros....anche perchè io tutta sta velocità che lo rende ingiocabile proprio nn la vedo...

ci sono dei difetti e dei bug che andrebbero sistemati, ma di sicuro per me questo fifa 13 è il videogioco che più si avvicina ad una simulazione calcistica.

 

una simulazione calcistica deve ricreare e darmi la possibilità di fare, stando su un divano, ciò che i calciatori fanno in un campo vero.....e io penso e anzi vedo con i miei occhi, che in questo F13 ho la possibilità di fare quasi tutto...con movenze credibilissime tra l'altro, ed una fisica della palla al limite dell'eccezionale.

poi è possibile che in giro ci siano copie diverse di uno stesso gioco ma tutte ste lamentele sulla velocità proprio nn le capisco.

ma poi io non sto neanche dicendo che su fifa 13 vedo la super simulazione reale ecc ecc, anzi... sto dicendo semplicemente che gioco ai videogiochi di calcio dai tempi del super nintendo, a da quel giorno ad oggi MAI ho visto un videogioco di calcio che simula fedelmente la realtà, perchè fare questo è impossibile...! o meglio, si potrebbe fare, ma poi o giochi le partite da 90 minuti o il gioco farebbe schifo a tutti...! i produttori dei giochi di calcio cercano, di anno in anno, di "avvicinarsi" alla realtà ma allo stesso tempo di rendere il videogioco (e qui stiamo parlando di un micragnoso videogioco, ma a quanto pare qualcuno l ha scordato) godibile e divertente e il tutto racchiuso in 6 minuti e non in 90 come nella realtà..! non vedo difficoltà nel capire questo concetto...! se uno è fissato con "voglio la simulazione", "voglio la realtà", ecc ecc, allora si prende un pallone e va a giocare in campo con gli amici...!

 

scusa ma giusto ieri girovagavo sul forum ufficiale di EA sport e proprio tu hai detto che hai spaccato in due il cd e che con la EA avevi finito. L'hai riattacato con il nastro adesivo??!!

 

A parte gli scherzi, ti ho già detto che in parte hai ragione e condivido il tuo discorso. Io sono il primo a cercare la cosa più simulativa nei videogiochi e l'arcade puro lo digerisco a malapena. Ma tu fai dei discorsi giusti ma raccontanti secondo me con una esperienza limitata alle spalle. Sembri ossessionato da questa ricerca della simulazione, ma sembra che ti sia venuta così all'improvviso per questo fifa13. Da che mondo e mondo fifa è sempre stato un arcade puro che ,dal 2008 a questa parte, si evoluto sull'aspetto della fisica dei movimenti in modo da dare al gameplay un "vestito" realistico. Tutti coloro più esigenti, i giocatori che volevano qualcosa di più simulativo, non solo come contorno, si sono affacciati al mondo del manuale per riuscire a trasformare anche lo sviluppo dell'azione , quindi il gameplay, in qualcosa di più realistico (pure i promoter di fifa parlano di simulazione maggiore, maggiore non totale intendiamoci, con il manuale). Ora tu stesso hai detto di non averlo mai giocato in manuale, quindi ne consegue che gli anni passati lo hai sempre giocato con i comandi base, nulla contro figuriamoci, son gusti, ma dai discorsi che fai sembra che il gioco è stato trasformato in un arcade solo con questo 13 a causa di un aumento della velocità, mentre sembri dimenticare che anche gli anni passati è sempre stato basato su un gameplay puramente arcade (soprattutto se giocato in classificata tra 5 stelle, che di simulativo e di velocità realistica non aveva nulla) malgrado sia a memoria dal 2008 che ha come motto la simulazione. Quindi o è il tuo primo gioco di calcio targato EA, o mi chiedo come hai fatto a giocare nei passati titoli avendo questa ossessione della simulazione, soprattutto non giocando manuale e giocando solo classificate con real????!!!!

quoto

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono l'unico a cui freeza in modalità allenatore sempre nello stesso identico punto?

a fine stagione (mancano 3 partite) dopo eventuali rinnovi e riscatti si impalla sempre, problema mio o comune?

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno ha voglia mi risponde a queste due curiosità:

- ci sono delle volte in cui faccio fatica a trovare l'avversario: meglio detto, cè la disconnessione automatica dal server per entrambi prima dell'inizio del match; succede circa il 20-30% delle volte; capita anche a voi? con che media? volevo capire se è un problema dei server o mio.... con fifa 12 non succedeva quasi mai.... ma qui.......

- io gioco con i passaggi in assistito, i tiri in semi, i filtranti manuali, il resto in semi; ho tuttavia un serio problema ad andare in gol a tu per tu con il portiere in quanto la mia percentuale di realizzazione si aggira attorno al 20%... e non è una balla.... per i miei avversari non vale la stessa cosa... per loro è il triplo.... preciso che ho i dati alla mano e non si tratta di semplici suggestioni! secondo voi chi gioca in assistito ha anche i tiri in assistito? qualche consiglio per alzare la media goal? capita anche a voi questa media?

 

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono l'unico a cui freeza in modalità allenatore sempre nello stesso identico punto?

a fine stagione (mancano 3 partite) dopo eventuali rinnovi e riscatti si impalla sempre, problema mio o comune?

io ho cominciato la stagione da qualche giorno e per il momento non ho avuto problemi... quando e se ne troverò lo dirò...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia in Fifa 12 che in Fifa 13 ho sempre sofferto parecchio il colpo di testa, sia in fase difensiva che in fase offensiva. A questo punto mi chiedo: dove sbaglio? Perchè è evidente che sono io a sbagliare qualcosa dato che i gol che prendo su calcio d'angolo sono nettamente di più di quelli che segno..Voi che metodo adottate? Insomma avete una tempistica particolare, una combinazione di tasti o semplicemente calcate il tasto del tiro e la palla va in porta? :mrgreen:

 

 

 

sono l'unico a cui freeza in modalità allenatore sempre nello stesso identico punto?

a fine stagione (mancano 3 partite) dopo eventuali rinnovi e riscatti si impalla sempre, problema mio o comune?

 

 

prova ad andare avanti ma senza avere la consolle connessa ad internet..così dovrebbe funzionare.. :ok:

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi , tu in stagioni non hai mai avuto problemi ? mai freeze mai arene eterne , mai maglia bianca contro maglia bianconera ,

ti trova sempre un avversario !!!

uomo fortunato , ma dici sul serio ?

scusa ho visto solo ora il messaggio, comunque l unico problema che ho su stagioni è che spesso trovo avversari con maglie molto simili e penso anche che questo sia un errore abbastanza grossolano anche perchè basterebbe inserire la scelta maglie come su TUTTE le altre modalità.. sinceramente non capisco il motivo per cui non le abbiamo messe anche nelle stagioni testa a testa, ma credo anche che questo sia un problema facilmente risolvibile con una piccola patch...!

 

per quanto riguarda il resto, come ho detto, giocando nelle stagioni non ho mai avuto problemi, mai freeze sulle arene (mi capita solo nel pro club) e gli avversari me li trova sempre...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il resto, come ho detto, giocando nelle stagioni non ho mai avuto problemi, mai freeze sulle arene (mi capita solo nel pro club) e gli avversari me li trova sempre...

 

 

Occhio perchè anche io non ho mai avuto problemi..poi da quando ho cominciato a scriverlo nel forum sono iniziati anche i freeze.. :ph34r:

 

 

Quelli delle EA ci spiano e ci sabotano le gamertag :mrgreen:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2)vorrei la telecronaca in Inglese come nel 10 anche nella versione Italiana,Bergomi e Caressa mi hanno stufato con le loro cazzate !!!!

 

vedi che c'è.....io l'ho messa in inglese :) (ci vai dalle impostazioni di gioco)

3) che alla disconnessione per sconfitta anche entro i primi 5 min di gioco ti diano la vittoria ma che soprattutto bannino per 15 min ( come in Halo Reach ) l'avversario facendo ij modo di farlo desistere a sconnettersi !

straquoto

 

e rilancio con

-nel proclub (dato che hanno reso molto difficile lo sviluppo del CV) vorrei che i progressi fatti in gara rimangano salvati anche se gli avversari escono....è ridicolo che io faccia tripletta o blocchi qualcosa magari di difficile e quando i maledetti bastardi escono al 90''..io perda tutto!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia in Fifa 12 che in Fifa 13 ho sempre sofferto parecchio il colpo di testa, sia in fase difensiva che in fase offensiva. A questo punto mi chiedo: dove sbaglio? Perchè è evidente che sono io a sbagliare qualcosa dato che i gol che prendo su calcio d'angolo sono nettamente di più di quelli che segno..Voi che metodo adottate? Insomma avete una tempistica particolare, una combinazione di tasti o semplicemente calcate il tasto del tiro e la palla va in porta? :mrgreen:

 

 

quello dei colpi di testa è un problema che ho pure io ma è dal 12, e nel 13 è ancora più evidente, che sia necessario sgomitare e sbilanciare l'avversario prima di un colpo di testa...dovunque ci si trovi.io lo faccio usando LT+RT e sbattendo letteralmente contro il giocatore.

se lo si fa un pò troppo veementemente però può essere fischiato un fallo contro..

in questo modo è più facile prendere la palla. segnare è un altro discorso purtroppo!

ma cmq è anche colpa mia perchè nn riesco a fare dei cross precisi, giocando in manuale...e di conseguenza anche inquadrare lo specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cmq è anche colpa mia perchè nn riesco a fare dei cross precisi, giocando in manuale...e di conseguenza anche inquadrare lo specchio.

 

 

Anche io gioco in manuale ma non mi riferisco alla difficoltà di crossare e inquadrare lo specchio. Faccio un esempio classico: cross in area io ho il difensore centrale di 1,90, il mio avversario ha una punta di 1.75. Ci sono ottime probabilità che io prenda gol o comunque che non sia io a prendere la palla. Vuoi perchè il mio difensore non salta, salta fuori tempo, l'avversario sguscia e lo anticipa..insomma io soffro come un cane perchè a parti invertite la mia punta di bassa statura di testa non la prende mai.

 

 

Ah se puoi dimmi a cosa servono da te LT e RT perchè io ho una configurazione personalizzata :bow:

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio perchè anche io non ho mai avuto problemi..poi da quando ho cominciato a scriverlo nel forum sono iniziati anche i freeze.. :ph34r:

 

 

Quelli delle EA ci spiano e ci sabotano le gamertag :mrgreen:

http://cdn.mhpbooks.com/uploads/2012/07/homer-doh.jpg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

7) giocatori che tirano bordate che neanche una portaerei? tipo così?

 

:lol:

 

giocatori che driblano e corrono come ghepardi, più o meno così?

 

 

ma comunque questo è un videogioco, per cui un conto è cercare di avvicinarsi alla realtà, un altro è la realtà...!

Premettendo che gioco in Assistito, la cosa strana è che queste cose te le fanno:

1) Giocatori semi sconosciuti.

2) Succede spessissimo, almeno una volta ogni due partite faccio un gol che se l'avessi fatto su FIFA 12 mi sarei alzato dalla sedia e lo avrei subito registrato. Adesso invece è diventata una prassi. Tanto per capirci nella partita di prima ho fatto un gol come il secondo di Oscar contro la Juve con un giocatore da 71 e con il suo piede debole, e ne ho subito un'altro da 40 metri di controbalzo una bordata allucinante sotto l'incrocio. E questi sono solo due esempi, in una settimana che ho il gioco avrò fatto e subito circa 40 eurogol.

 

Per non parlare delle squadrette di Serie B che ti fanno le azioni tipo il Barcellona a difesa schierata.

Altro esempio: ho appena giocato le prime 4 partite della stagione in carriera a difficoltà Campione. Ecco i risultati:

-Bilbao-Bastia 4-2 (6 gol)

-Udinese-Bilbao 2-5 (7 gol)

-Bilbao-Stoccarda 4-5 (9 gol)

-Bilbao-Real Saragozza 4-4 (8 gol)

 

Bilancio finale: 30 gol in 4 partite, una media di 7.5 gol a partita. Senza contare i soliti 2 pali a partita ovviamente. Davvero realistico. :rolleyes:

Inoltre per incentivare la realisticità del gioco semplificano i comandi manuali (che rendevano il gioco più lento e impreciso, più simile al calcio reale), anche questo simboleggia la loro ferrea volontà di fare un gioco simulativo. :rolleyes:

 

Poi vorrei rispondere alla tua affermazione che ho evidenziato: FIFA 13 non rappresenta la realtà ma manco ci prova lontanamente a imitarla, e questo è il problema dato che lo dipingevano come il gioco di calcio più realistico di sempre.

 

Nemmeno FIFA 12 era realistico, ma sicuramente lo era più di questo e anche di parecchio. Stanno andando verso l'arcade, è inutile negarlo. Altro che simulazione.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...