Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Beh... la differenza cruciale tra noi due è proprio questa. Benchè anche io abbia da tempo superato l'età della pubertà (sono a quota 26) nn riesco a divertirmi ad un gioco di calcio se l'aspetto "competitivo" viene meno, e con questo nn intendo dire che il mio fine ultimo sia arrivare ai primi posti delle classifiche mondiali, ma le partite che gioco le gioco per vincere. Certo... vincere giocando come mi piace giocare, esprimendo un gioco che mi diverta, e nn ricorrendo a trucchetti che delle volte il gioco ti mette a disposizione (mi ricordo ad esempio che su fifa 10 c'era la possibilità di fare il cross automatico stando in un certo punto del campo e con le spalle rivolte alla porta avversaria che ti consentiva di calciare la palla sotto la traversa con il portiere che rimaneva beatamente a guardare... mai utilizzate schifezze del genere).

Per il resto so benissimo che tu, e chi come te cerca dal gioco un livello di sfida e di simulazione decente, nn modificherebbe mai le slides in maniera da avere un netto vantaggio nei confronti della cpu, ma il problema è che è un giudizio troppo personale, una "ricetta" troppo difficile da mettere a punto per essere noi per primi convinti che se costruiamo qualcosa di buono, anche prescindendo dalla vittoria, sia riconducibile alla nostra abilità piuttosto che alle "regole" dai noi stessi riscritte.

Per essere più chiaro possibile ti dico che già il fatto di giocare off line mi diverte poco proprio perchè l'elemento sfida è poco presente, se in più mi metto a decidere io come la cpu debba giocare penso che la noia prenderebbe il sopravvento dopo pochissimo... e questo anche se quello che vedo, il risultato della mia "ricetta", sia per me soddisfacente.

Cmq questi sono punti di vista, io posso comprendere il tuo e mi auguro tu possa fare altrettanto

 

Sicuramente con questa risposta è più chiaro, almeno per me, tutto quanto. Ho capito la tua delusione e capisco benissimo il punto di vista che ti porta a giudicare alcune situazioni. E' altresì evidente che abbiamo due approcci diametralmente opposti ma, a mio avviso, altrettanto validi. Forse delle volte hai utilizzato dei toni un po' forti che potevano lasciar fraintendere il tuo pensiero. Spero che anche la mia spiegazione ti dia lo spunto per comprendere chi, approcciandosi in modo più simile al mio, riesce a trarre qualche soddisfazione anche dal gioco così com'è: da migliorare. :mrgreen:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete come funziona il diritto di riscatto??? Ho preso sterling dal liverpool in prestito con diritto di riscatto a 2 milioni... a inizio maggio mi arriva una mail con scritto "vuoi esercitare il diritto di riscatto per sterling" io dico si offro il contratto al giocatore... dopo pochi giorni mi arriva una mail del liverpool che dice di non volermi cedere in prestito il giocatore... ma cosa c'entra? Come faccio? Sapete qualcosa?

 

 

Grazie! :bow:

 

 

:lol:

:lol:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti esempi pratici :

Battlefield, non amo la modalità death match? Gioco a corsa. Non mi piace la modalità normale perchè la considero troppo arcade e piena di aiuti? Gioco a fanatico.

Cod, non amo la modalità death match? Provo cattura la bandiera, non sopporto di giocare con gli aiuti su schermo? Gioco a veterano perchè diminuisce.

Nba2k, mi sto facendo una carriera e noto che il computer ha delle percentuali sbagliate e irrealistiche? Modifico le slides in modo da ricreare qualcosa di più "umano" e realistico.

Forza Motorsport, il gioco lo reputo troppo facile e poco simulativo nella modalità base? Tolgo i cambi automatici, metto quelli manuali ed elimino la traiettoria che mi dice quando frenare e come prendere le curve.

....

ecc ecc

...

Fifa: Non mi piace la modalità UT perché la ritengo troppo arcade e veloce? Provo il semi in stagioni, non lo ritengo ancora all'altezza per i miei gusti? Gioco in manuale nelle stanze settando la velocità a lenta.

 

Io non capisco cosa ci sia così difficile da comprendere, poi può piacere, non piacere anche dopo averlo provato in tutti i modi, ma proprio non capisco perchè nella testa delle persone Fifa non deve essere trattato come tutti gli altri giochi. Se tu vai nel topic di qualsiasi altro gioco se ti vai a lamentare nel dire che XXX modalità fa schifo, che è troppo arcade, si accettano i consigli, si prova e poi si tirano le somme ed eventualmente si rivende se non dovesse ritenersi idoneo per quello che si cerca . Invece qua si tirano le somme direttamente e sembra che sia un reato giocarlo con settaggi diversi per fare in modo che il gioco renda al meglio e si insulta il gioco perchè troppo arcade se non si toccano i settaggi o si giocano solo modalità dove l'arcadizzazione è estremizzata.

 

Secondo me questo discorso non si può fare con fifa13, perchè ad esempio modificare le slide in modalità carriera è diventato quasi obbligatorio è un modo per migliorare il gioco per renderlo un pò più giocabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga a me dall'ultimo aggiornamento da quando apro Stagioni testa a testa(non all'ultimate team) quando avvio la ricerca della partita il gioco si blocca. Per ora mi è successo 2 volte, ovvero le uniche 2 volte che ho provato ad accedervi. Spero che il problema venga risolto con la prossima patch. Però sta cavolo di EA mi ha rotto. Questi 5 mesi di sviluppo che fanno oltre ad aggiornare di qualche pixel la grafica e aggiornare le rose e le squadra??? Non potrebbero pensare di risolvere tutti questi problemi che rompono parecchio. Oppure non potrebbero cambiare la deficienza artificiale degli arbitri?!!?!

Scusate per lo sfogo, ma FIFA 13 è un ottimo titolo che viene rovinato a causa di tutti questi"PICCOLI" problemi come l'intelligenza della difesa e dell'arbitro, bug, blocchi del gioco, problemi nell'ultimate team. Ok possono capitare bug sporadici in un gioco, ma se dopo la patch io non posso giocare più una modalità mi sembra più di una svista da parte degli sviluppatori.

http://img3.imageshack.us/img3/3661/82734285.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Accedendo alla modalità testa a testa, ma credo anche alle altre modalità online, mi esce fuori il messaggio di "pass danneggiato", quando fino a ieri giocavo tranquillamente online!

Ho provato a riscaricarlo gratuitamente ma non funziona!

Problema ai server EA?

 

Edit: è tornato a funzionare.

Modificato da Jimm

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma che **** di, palla pesante passaggi e corsa legnosa c' e' oggi, e' come un lag impercettibile all'occhio ma ENORME pad alla mano ?!???? Porc putt impossibile giocare i miei giocatori sembrano dei vecchi di 90 anni sul campo !!!!

Inoltre rifaccio la mia domanda : perché se imposto su super offensiva la tattica a volte mi accorgo che è' su difensiva ?!!! nn esiste che cambi da sola o per pressione dell' avversario !!!!

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto provare queste slide, risultato 5 SCONFITTE in 6 PARTITE!!! AHAH ridicole ve le posto: segnare è impossibile la cpu fa due tiri e segna...bah sarà meglio rimettere quelle di gettone, solo che purtroppo tante partite finiscono in pareggio ma almeno riesco a giocarmela meglio!

 

 

 

Sprint: 18/18

Acceleration: 47/47

Shot Error: 50/54

Pass Error: 54/54

Shot Speed: 44/44

Pass Speed: 37/37

Injury Frequency:83/83

Injury Severity: 55/55

Goalkeeper Ability: 34/34

Marking: 78/78

Run Frequency: 47/47

Line Height: 48/48

Line Length: 44/44

Line Width: 52/52

Fullbacks: 50/50

First Touch 78/78

Power Bar(User) 50//

 

 

 

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto provare queste slide, risultato 5 SCONFITTE in 6 PARTITE!!! AHAH ridicole ve le posto: segnare è impossibile la cpu fa due tiri e segna...bah sarà meglio rimettere quelle di gettone, solo che purtroppo tante partite finiscono in pareggio ma almeno riesco a giocarmela meglio!

 

 

 

Sprint: 18/18

Acceleration: 47/47

Shot Error: 50/54

Pass Error: 54/54

Shot Speed: 44/44

Pass Speed: 37/37

Injury Frequency:83/83

Injury Severity: 55/55

Goalkeeper Ability: 34/34

Marking: 78/78

Run Frequency: 47/47

Line Height: 48/48

Line Length: 44/44

Line Width: 52/52

Fullbacks: 50/50

First Touch 78/78

Power Bar(User) 50//

 

 

 

Strano, perchè ci sono gli stesi valori sia per il player che per la CPU. :?:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena giocato una delle partite più assurde e scriptate che abbia mai visto (vi sfido a negare l'esistenza del momentum alla luce di quello che dirò):

 

Stagioni testa a testa, Divisione 4.

Belgio (io) contro Borussia Dortmund.

 

Partita abbastanza equilibrata, entrambi sfioriamo più volte il gol senza mai essere incisivi.

Al 45' (PRIMO SCRIPT) il suo difensore la liscia consentendo a Lukaku di andare in porta che segna. 1-0.

 

Anche il secondo tempo è abbastanza equilibrato, finchè non accade la cosa più ridicola che io abbia mai visto su FIFA:

lancio mio per Lukaku, Il difensore lo anticipa e la passa indietro al portiere, che però la stoppa male allungandosela, in quel momento Lukaku gliela tocca e fa gol, ma IL GOL VIENE ANNULLATO PERCHE' A 15 METRI DI DISTANZA UN MIO GIOCATORE HA FATTO FALLO A UN DIFENSORE AVVERSARIO CHE PERO' NON SAREBBE MAI ARRIVATO IN TEMPO PER EVITARE IL GOL. :bang: :bang:

 

Incazzatissimo continuo a giocare, sfioro il gol un paio di volte con due azioni pericolose, prendo un palo su calcio d'angolo e poi STRANAMENTE lui al 90' riparte, vince un rimpallo, la mia difesa non esiste (c'era solo un difensore nonostante stessi facendo girare la palla sulla sue trequarti :ph34r:), arriva davanti al portiere, passaggio al compagno smarcato e gol. Altri 3 punti buttati nel cesso.

Grazie EA. :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un LAG latente invisibile ma pesante pad alla mano con i giocatori che arrivano sempre in ritardo !!!! spesso incontro americani e son dolori !!!!robe mai viste con i server che cadono sempre , pe che nn guadagni e risultati falsati con la scritta disconnesso nelle notizie solo perché i server EA fanno cacare più che mai e nn ti accorgi che stai giocando ma nn sei collegato al loro server di sta minchia !!!!! Una sola parola FANGIULIO !!!

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

problema in coppa (quelle associate alle stagioni).......... tanto per cambiare........ 2 settimane fa vinco la eashield (notare che allora ero in quinta divisione e all'inizio del menu di coppa potevo scegliere quale di due coppe partecipare); passano due settimane, ora sono in seconda divisione e che coppe posso fare... solo la ea shield....... notare che da quando è terminato il weekend per fare la scorsa coppa, scalando le divisioni, io, per la mia pagina principale delle stagioni online, sono sempre stato qualificato solo epr la eashield... che fare????????

qualcuno che ha riscontrato il mio problema??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spento tutto e mi faccio in caffè ora adesso giocare a FIFA e' impossibile per me rallenty mostruoso ma solo pad alla mano , visivamente si intuisce il ritardo ma pad alla mano e' enorme , MAI VISTA UNA FREQUENZA così alta di partite ingiocabili per questo problema PORCO..... !!!!

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho MAI e dico MAI visto un gioco che mi fa piu' incazzare di questo Fifa!!

Gia 2 Joypad distrutti....partite falsate da errori dove non puoi fare nulla.....difese che ogni tanto spariscono e lasciano contropiedi assurdi che terminano sempre con la stessa azione...uno contro uno con il portiere,palla al compagno accanto e gol.....ma che roba e'?!?!?! IN tutte le partite di calcio che vedo gol del genere ce ne saranno 1 ogni 20 partite....qui perdo partite perche' fanno sempre lo stesso gol con la mia difesa che e' sblianciata a centrocampo!!

Per non parlare della partite con 80000 tiri in porta,pali,traverse e portieri insuperabili e l'avversario sale una volta,tiro scoreggia,gol!!!

 

Non e' un gioco e' un macchina delle bestemmie!!!!

  • Upvote 1
Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena giocato una delle partite più assurde e scriptate che abbia mai visto (vi sfido a negare l'esistenza del momentum alla luce di quello che dirò):

 

Stagioni testa a testa, Divisione 4.

Belgio (io) contro Borussia Dortmund.

 

Partita abbastanza equilibrata, entrambi sfioriamo più volte il gol senza mai essere incisivi.

Al 45' (PRIMO SCRIPT) il suo difensore la liscia consentendo a Lukaku di andare in porta che segna. 1-0.

 

Anche il secondo tempo è abbastanza equilibrato, finchè non accade la cosa più ridicola che io abbia mai visto su FIFA:

lancio mio per Lukaku, Il difensore lo anticipa e la passa indietro al portiere, che però la stoppa male allungandosela, in quel momento Lukaku gliela tocca e fa gol, ma IL GOL VIENE ANNULLATO PERCHE' A 15 METRI DI DISTANZA UN MIO GIOCATORE HA FATTO FALLO A UN DIFENSORE AVVERSARIO CHE PERO' NON SAREBBE MAI ARRIVATO IN TEMPO PER EVITARE IL GOL. :bang: :bang:

 

Incazzatissimo continuo a giocare, sfioro il gol un paio di volte con due azioni pericolose, prendo un palo su calcio d'angolo e poi STRANAMENTE lui al 90' riparte, vince un rimpallo, la mia difesa non esiste (c'era solo un difensore nonostante stessi facendo girare la palla sulla sue trequarti :ph34r:), arriva davanti al portiere, passaggio al compagno smarcato e gol. Altri 3 punti buttati nel cesso.

Grazie EA. :bow:

 

E' vero certe cose sono purtroppo decisamente frequenti su fifa 13.

Io ad esempio almeno la metà dei gol che ho subito sono stati causati da movimenti in difesa dei miei giocatori inspiegabili...tipo fermarsi senza motivo quando si è in anticipo sull'attaccante, nn riuscire a intervenire sul pallone manco se l'avversario glielo tira sui piedi o nn proteggere palla per mezzo secondo pur avendo l'avversario alle spalle...

Sono cose nn imputabili al giocatore, quasi sempre nn ci si può fare nulla....e credetemi che in difesa personalmente me la cavo più che benino :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci provo a farmelo piacere, ma è il gioco più scriptato del mondo!Neanche la campagna di COD ha tutti sti script! :D

 

Tornando seri, è pazzesco come ogni volta che la CPU decide di segnare non c'è cosa che tu possa fare per evitarlo!Solo su FIFA posso vedere Giovinco saltare sopra un difensore alto 1.90 e segnare! MA DAI!!!Non parliamo poi di quando prende palla il De Jong di turno e ti salta due uomini meglio di Maradona creando il solito buco nero in difesa!Il rovescio della medaglia è che riesco lo stesso a vincere buona parte della partite perchè la CPU è scandalosa in fase difensiva, si fanno saltare da gente come Weiss e Caprari (carriera con il Pescara FTW) costantemente....e gioco a leggenda!

 

Credo che la EA abbia fatto uscire un gioco lontano dall'essere pubblicabile, in pratica siamo alla beta, se vogliamo essere pessimisti all'alpha! :(

Modificato da CDiNiro89
http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/img]"]http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spento tutto per evitare disastri come spaccare Cd , pad o lanciare console contro il muro con TV annessa !!!! NN E' possibile In 2 giorni ho vinto una partita su 1000 giocate colpa di un lag latente ma mostruosamente onnipresente !!! MAI come quest'anno FIFA fa cacare !!! Ho venduto PES perché anche lui aveva i suoi problemi , questo lo tengo solo per sentimento !!!! Se nn mettono a posto il matchmaking e l'online io ho chiuso con EA !!!

Dal FORUM EA, mi sembra di capire che nn sono solo ,ecco alcuni commenti :

 

1)I famosi aggiornamenti di fine ottobre che fine hanno fatto? "Topic in continuo aggiornamento": ma fate il piacere! Fate piuttosto un comunicato in cui chiedete scusa per questo gioco orribile e per averci tolto dalle tasche 69.98 euro!!! La verità è che siamo stati truffati. Da me non avrete più neanche un euro! Vergogna!

 

PS: Spero inoltre di non essere più minacciato da un Moderatore

 

 

2)massa di buffoni della EA Sports dove siete finiti?diversi aggiornamenti durante il mese di ottobre????mi trovo tra le mani un gioco che online fa pietà con giocatori che corrono come il campo come trottole impazzite con rimpalli fuori da ogni logica e gente che segna andando dritto con i giocatori senza provare una finta o un dribbling tanto il gioco d'attacco è stato favorito in una maniera vergognosa....la velocità del gioco fa * a dir poco e mi ritrovo a poter giocare solo offline contro il cpu a velocità lenta con le slides impostate a mio piacere altrimenti lo avrei già buttato via....fate pena svegliatevi buffoni

 

3)Hai pienamente ragione.. Pure io sono enormemente arrabbiato oltre a sentirmi truffato. Mi sto quasi arrendendo alla situazione. Ieri sera ho fatto, credo, l'ultima partita: orribile! Intanto 4 tentativi per connettermi ai server Ea, poi altri 3 tentativi per giocare alle stagioni on line, mi si bloccava sempre nell'arena oppure caricava la partita e si disconnetteva. Quando finalmente ho fatto la partita, mi stavo quasi per mettermi a piangere: ingiocabile, scattoso e poi l'avversario bastava che tirasse quasi dal centrocampo a rasotrerra che la palla si insaccava con il mio portiere imbambolato. Il portiere avversario sembrava un mostro supersonico: bloccava tutto. Risultato finale: 2 - 0 per l'avversario con 12 tiri contro i 2 di chissachi'!!!

Questo gioco è una vera porcheria, non è solo una questione di bug, ma di gioco riuscito male e venduto per buono. La EA sports naturalmente è cosciente di cio' che ha fatto e non fa altro che abbindolarci con qualche pseudo notizia di qualche aggiornamento fittizio.

Un'altra cosa, ricordo che siamo in Italia dove da qualche anno a questa parte la democrazia è morta: addio libertà di pensiero e di parola!!! NESSUNO TOCCHI I

 

 

4)bella li, l'ea in un mese abbondante non si è mossa per sistemare il gioco, domani vado a prendermi AC3 e gli ridò dietro questo "incredibile" gioco..

FIFA13 Join the bug!

EA Sports it's in the bug!

 

FUCK RUTTER AND ALLN HIS FCKNG FAMILY ! :prr: :bang: :polliceverso:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

sta per uscire un nuovo aggiornamento

 

 

A tutti i Fan di FIFA 13

 

Come promesso il team EA SPORTS di è dato da fare ulteriormente per migliorare l'esperienza FIFA 13. UN altro importante update per la versione PC segue quello di ottobre, e può essere scaricato già da ora. L'aggiornamento PS3 e 360 sarà annunciato non appena avremo conferma delle date.

Sono stati corretti i seguenti problemi :

 

• Connessione Online in Arena durante il caricamento dei match in Stagion Online

• Il caso raro di sparizione del pallone durante il gioco

• Problemi audio durante la telecronaca nel menzionare i nomi giocatori per le seguenti lingue : Ceco, Ungherese, Italiano e Polacco.

• Connessione dopo aver selezionato una posizione di gioco durante il Gioco a Squadre online e Club

• Latenza nei passaggi durante gli Skill Game 'Passaggi'. Le classifiche relative a questo skill game sono state resettate.

• Rari casi di 'elasticità' durante l'impatto tra giocatori.

• In Liga Brasiliana, Vasco Da Gama e Palmeiras hanno ora nomi autentici dei team e kit.

• Kit originali per il Botafago in Liga Brasiliana.

• Visibilità del radar, indicatori e board punteggio nei match offline dopo aver giocato in Gioco a Squadre online.

• Stabilità in FIFA Ultimate Team durante i tornei single player.

• Crash nelle schermate di selezione kit durante il Pro Club.

• I replay inviati via web non sovrascriveranno quelli precedentemente salvati.

 

• Modalità carriera:

- Stabilità durante la creazione di un Virtual Pro se la squadra è completa.

- Stabilità quando la squadra che presta un giocatore rifiuta il diritto di riscatto su un giocatore trasferitosi a fine stagione.

- I contratti dei giocatori aumentati di un anno non erano riscontrabili nel profilo del giocatore stesso.

- Gli autori di un rigore possono essere selezionati prima di tirare il rigore stesso quando si gioca come manager.

- Continuità nella storia di un giocatore successivamente ad un trasferimento/vendita.

- Aumentata in generale la stabilità durante i match.

 

Il nostro impegno nel migliorare l'esperienza FIFA 13 continua, ed i vostri feedback ci stanno aiutando ad identificare le problematiche, i futuri sviluppi e le priorità.

 

Grazie a chi ha mostrato pazienza e tolleranza in questo periodo. Grazie per i continui feedback via Twitter, Facebook, ed EA Forum. Ogni volta che ci sarà possibile farlo, vi comunicheremo aggioramenti, relative tempistiche e date di rilascio.

 

 

 

Forum ufficiale EA

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci provo a farmelo piacere, ma è il gioco più scriptato del mondo!Neanche la campagna di COD ha tutti sti script! :D

 

Tornando seri, è pazzesco come ogni volta che la CPU decide di segnare non c'è cosa che tu possa fare per evitarlo!Solo su FIFA posso vedere Giovinco saltare sopra un difensore alto 1.90 e segnare! MA DAI!!!Non parliamo poi di quando prende palla il De Jong di turno e ti salta due uomini meglio di Maradona creando il solito buco nero in difesa!Il rovescio della medaglia è che riesco lo stesso a vincere buona parte della partite perchè la CPU è scandalosa in fase difensiva, si fanno saltare da gente come Weiss e Caprari (carriera con il Pescara FTW) costantemente....e gioco a leggenda!

 

Credo che la EA abbia fatto uscire un gioco lontano dall'essere pubblicabile, in pratica siamo alla beta, se vogliamo essere pessimisti all'alpha! :(

Quoto tutto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...