Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

io non capisco tutta questa critica sulla velocità,a me sinceramente è piaciuta,giocando alla demo sono rimasto positivamente colpito dalle possibilità di creare un azione grazie agli inserimenti degli attaccanti e dalla velocità di scambi fra i giocatori.Rigiocando a fifa 12 invece ho notato che è troppo incentrato sul singolo e le azioni con passaggi veloci sono davvero difficili

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente meglio un FIFA con grafica da 6 e giocabilità da 9, che un FIFA con ottima grafica, ma problemi di giocabilità.

Se gioco a FIFA voglio divertirmi, se un giocatore non è uguale non mi interessa, lo vedrei solo in qualche cut-scene (che il 90% di noi salta).

 

 

 

Parole sante..finalmente dopo tante boiate sparate in poche ore..il gioco è stallare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè noi abbiamo Acerbi, Zapata, Juan Jesus, eccetera e gli altri gente come Nasri, Ronaldo, Messi, Rooney, Balotelli, eccetera non c'è da stupirsi..

 

 

Sinceramente meglio un FIFA con grafica da 6 e giocabilità da 9, che un FIFA con ottima grafica, ma problemi di giocabilità.

Se gioco a FIFA voglio divertirmi, se un giocatore non è uguale non mi interessa, lo vedrei solo in qualche cut-scene (che il 90% di noi salta).

 

Santo subito :) considerazioni giustissime soprattutto per i volti ormai non ci faccio più caso da anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto da quello che dice che la grafica si giudica dalle facce, ma fammi il piacere di tacere se si devono sparare boiate su!

Primo:si sta parlando di un gioco quindi vacci piano.secondo:sono pareri.io nei giochi,sopratutto quelli della 360 voglio il massimo della grafica.altrimenti per la giocabilità mi accontento della Wii che in fatto di giocabita e game play è la migliore console ma l'ho messa da parte per la scarsa grafica.tre i volti fanno veramente schifo e non voglio fare paragoni con la concorrenza..io vedrò comè il game play e dopo deciderò,anche se già qualcuno si è lamentato della velocità di gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo:si sta parlando di un gioco quindi vacci piano.secondo:sono pareri.io nei giochi,sopratutto quelli della 360 voglio il massimo della grafica.altrimenti per la giocabilità mi accontento della Wii che in fatto di giocabita e game play è la migliore console ma l'ho messa da parte per la scarsa grafica.tre i volti fanno veramente schifo e non voglio fare paragoni con la concorrenza..io vedrò comè il game play e dopo deciderò,anche se già qualcuno si è lamentato della velocità di gioco..

 

Anche perchè paragoni con la concorrenza = ban. Questo è il topic di fifa e qui parliamo di fifa e dei suoi problemi. :ok:

Poi sui volti possiamo anche essere più precisi dicendo, i volti della serie A non sono all'altezza. Ma se vai su liga BBVA, sulla Premier, i volti sono fatti bene bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo:si sta parlando di un gioco quindi vacci piano.secondo:sono pareri.io nei giochi,sopratutto quelli della 360 voglio il massimo della grafica.altrimenti per la giocabilità mi accontento della Wii che in fatto di giocabita e game play è la migliore console ma l'ho messa da parte per la scarsa grafica.tre i volti fanno veramente schifo e non voglio fare paragoni con la concorrenza..io vedrò comè il game play e dopo deciderò,anche se già qualcuno si è lamentato della velocità di gioco..

Ci sono pareri e pareri. I pareri soggettivi non si toccano ma il VALORE OGGETTIVO di qualcosa è un'altra cosa, tu non puoi giudicare la sola grafica dalle facce dei giocatori. Vacci piano poi per cosa? Ti sto facendo un favore per evitare di passare per l'ignorante.

E come sempre, si passa da un'estremo all'altro, tralasciando che soggettivamente il gameplay della wii non ha nulla in più rispetto a console e pc.

Siete un sacco quelli che vogliono la bella grafica, volete tutto luccicoso, e a quanto pare il gameplay passa di secondo piano. Ho letto di gente che critica Counter Strike su pc perchè la grafica non è nulla di che, ho visto gente che cestina giochi solamente per la grafica non all'ultimo grido. Ci rendiamo conto? Tu chiedi per una console che c'è da 6 anni quasi 7, un livello grafico eccezionale.

Già questo fa capire quanto sia impossibile, parliamo di hardware di sette anni fa, che già ai tempi non era il massimo della vita, però in ogni caso sono console e quindi i giochi ci girano uguale. Ma credi veramente che si riesca ancora a migliorare graficamente? Non ce la fa più ormai, secondo voi perchè stanno annunciando una nuova console, solo per il gusto di vendere? Pretendete pretendete senza sapere le cose, ma l'utenza media è questa oramai, se non ci sono gli shaders uberfighi il gioco è una ****.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggy,la 360 puó offrire tanto..alcuni giochi hanno una grafica pazzesca(Gear of War,Batman e tanti altri),e ad ogni uscita migliorano sempre..se fosse un problema di console allora questi difetti di FIFA nella versione per PC non dovrebbero esserci.il punto invece è semplice.si è deciso di puntare su altro(giocabilità,movenze,realismo) ma dire che FIFA graficamente è al top è scorretto..e dopo non sono soltanto i volti che mi hanno lasciato perplesso,ma tutto il comparto grafico..è inconcepibile come in alcuni giochi ci sia una cura nei dettagli,paesaggi ed effetti che ti lasciano a bocca aperta ad esempio per adesso gioco a Dark Soul e guardare i segni sulle armature o sugli elmi,guardare i riflessi sulle armi, è una bella sensazione..qua si parla semplicemente di volti,maglie,tribune e pallone e tu mi dici che il problema è la RAM(non c'entra niente con la grafica)o la scheda video della 360.il fatto è che ad un gioco di calcio ci si lavora poco,perché sanno che la maggior parte delle persone si accontenta,perché ormai non c'è concorrenza.tanto anche se i volti sono imbarazzanti o se il pubblico sembra essere fatto di giocattoli,il prodotto vende,è commerciale,ed è fonte di guadagno..detto questo ti posso garantire che di informatica me ne intendo un bel pó..un'altra cosa sulle console..le prossime console perché le fanno?semplice,perché devono vendere..ormai quasi tutti hanno la 360 o la PS3 e quindi non hanno più entrate..miglioreranno sicuramente ma lo scopo per il quale vengono create nuove console è il guadagno..la tecnologia funziona così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggy,la 360 puó offrire tanto..alcuni giochi hanno una grafica pazzesca(Gear of War,Batman e tanti altri),e ad ogni uscita migliorano sempre..se fosse un problema di console allora questi difetti di FIFA nella versione per PC non dovrebbero esserci.il punto invece è semplice.si è deciso di puntare su altro(giocabilità,movenze,realismo) ma dire che FIFA graficamente è al top è scorretto..e dopo non sono soltanto i volti che mi hanno lasciato perplesso,ma tutto il comparto grafico..è inconcepibile come in alcuni giochi ci sia una cura nei dettagli,paesaggi ed effetti che ti lasciano a bocca aperta ad esempio per adesso gioco a Dark Soul e guardare i segni sulle armature o sugli elmi,guardare i riflessi sulle armi, è una bella sensazione..qua si parla semplicemente di volti,maglie,tribune e pallone e tu mi dici che il problema è la RAM(non c'entra niente con la grafica)o la scheda video della 360.il fatto è che ad un gioco di calcio ci si lavora poco,perché sanno che la maggior parte delle persone si accontenta,perché ormai non c'è concorrenza.tanto anche se i volti sono imbarazzanti o se il pubblico sembra essere fatto di giocattoli,il prodotto vende,è commerciale,ed è fonte di guadagno..detto questo ti posso garantire che di informatica me ne intendo un bel pó..un'altra cosa sulle console..le prossime console perché le fanno?semplice,perché devono vendere..ormai quasi tutti hanno la 360 o la PS3 e quindi non hanno più entrate..miglioreranno sicuramente ma lo scopo per il quale vengono create nuove console è il guadagno..la tecnologia funziona così..

Lol a me dispiace anche che sei convinto di quello che dici.

Inanzitutto, io da Pc gamer, critico tanto la versione PC, ma la versione pc è UGUALE (al massimo luci ombre e aliasing migliori) perchè semplicemente sono porting, il pc è nettamente superiore ma i difetti li ha perchè è semplicemente sviluppato su xbox 360.

Parliamo di belle grafiche allora, Gow 3 ha una bella grafica ok, ma le texture come sono? Skyrim ha una grafica discreta, non al top; ti sei mai chiesto perchè? Pensi che il solo fatto che sia un gioco vasto non giustifichi la grafica al di sotto di altri giochi? Allora mi dispiace per te. Mi hai citato tutti giochi a "livelli" o "atti" dove in memoria video e ram vengono caricate un pò alla volta e non tutte assieme. Tu immagina solo un modello poligonale pesante come può essere il singolo personaggio di fifa, il singolo stadio, il pallone stesso le reti ecc. ecc. Ora aggiungici il peso alla ram e al processore con la fisica ultra (o almeno ci provano) realistica, che non è una semplice ragdoll, non stiamo parlando di corpi che cadono inermi morti, stiamo parlando di reazioni uniche (o quasi) a determinate azioni, stiamo parlando di un comportamento autonomo della palla, stiamo parlando di effetti grafici e fisici a seconda del meteo ecc. ecc. ecc.

Molti giochi hanno dei bei effetti ma delle texture penose. Credo che tu sappia che funzioni a strati, ecco io su pc gioco a basso, che è il secondo "strato" di texture, eppure se zoommo riesco a riconoscere un giocatore, le magliette le vedo bene ecc. ecc. Pensi che questo non influisca?

I giocatori su fifa hanno una qualità elevata a livello di texture anche dalle grandi distanze, e questo influisce parecchio sul poter fare qualche aggiunta o meno.

LA verità è che tu mi dici di capirne di informatica, poi mi vai a dire che la ram non influisce anche sulla grafica di un gioco.

Effetti grafici, texture e quant'altro fanno parte del disco che tu compri. Ogni partita tu carichi nella ram ogni singola texture per personaggio (maglia,volto reale o non, scarpini, manto erboso, stadio, pallone arbitri ecc. ecc.) Questo ovviamente comporta un buon utilizzo di ram, ma d'altronde io posso anche avere un pc con 1 gb di ram, tanto è la scheda video che conta -.-.

La verità è che le console di ora hanno fatto il loro tempo, basti vedere un gioco poco poco più serio dal punto di vista tecnico (BF3) ed esce un ciofeca, chissà come mai, eppure dark souls e gow hanno una "bella grafica".

Modificato da Iggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto per il parere di tutti ma leggere cose del tipo "meglio l'aspetto grafico del gameplay" mi fa rizzare i peli..scusate ma non lo concepisco proprio..ti danno un gioco per gameplay a livelli altissimi e siamo a lamentarci dei volti?? Se non vi interessa la giocabilità per preferirne la grafica esiste skyhd..li la grafica è perfetta,e pure il gameplay...eccchecccazzzz....è se va bene il miglior gioco di calcio di sempre e si parla del volto di rannocchia?? Mi vien proprio da ridere per non piangere...io cosa devo fare? Mettermi a lamentarmi che non sono stati fatti i volti dei miei beniamini?Rossini,costa,obiang, estigarribia e eder?? Quasi quasi mi lamento anche io

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è molto eloquente...

http://i1235.photobucket.com/albums/ff425/ilfalco1/Schermata09-2456194alle225931_zps74b47f20.png http://i1235.photobucket.com/albums/ff425/ilfalco1/Schermata09-2456194alle230650_zpsad38171c.png

 

Se lo dice uno come lui che ha presenziato all'evento EA e che ha a che fare con FIFA da anni, anche alla luce dei tantissimi pareri negativi che ho letto...mi sto preoccupando seriamente. :ph34r:

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto per il parere di tutti ma leggere cose del tipo "meglio l'aspetto grafico del gameplay" mi fa rizzare i peli..scusate ma non lo concepisco proprio..ti danno un gioco per gameplay a livelli altissimi e siamo a lamentarci dei volti?? Se non vi interessa la giocabilità per preferirne la grafica esiste skyhd..li la grafica è perfetta,e pure il gameplay...eccchecccazzzz....è se va bene il miglior gioco di calcio di sempre e si parla del volto di rannocchia?? Mi vien proprio da ridere per non piangere...io cosa devo fare? Mettermi a lamentarmi che non sono stati fatti i volti dei miei beniamini?Rossini,costa,obiang, estigarribia e eder?? Quasi quasi mi lamento anche io

Vabé ma il discorso grafica e volti ormai è trito e ritrito, quando si tirano fuori le critiche sui volti per me è come sentire discutere quelli di uomini e donne. Ogni anno la stessa solfa a ripetizione e poi la gente non si lamenta dei difetti evidenti del gameplay che saltano all'occhio.io sono dell'idea che se l'anno prossimo facessero i volti tutti identici e lasciassero il gameplay invariato, venderebbero ancora di piú e si sbatterebbero di meno.

Io non ho ancora provato il gioco finale non avendo il season, ma ho seguito tantissimi pareri e recensioni, di certo quello della velocità eccessiva è un argomento che sottolineano tutti. Non capisco cosa si siano fumati quelli della EA per aumentare cosí tanto la velocità di gioco e i ritmi di gioco, penso fosse una delle cose migliori dell'anno scorso. Peró effettivamente il fatto che se uno andava nelle stanze vedeva che metà delle partite era creata a velocità veloce , doveva essere un campanello d'allarme per quello che richiedono i giocatori e con che metro di giudizio lo giudicano. Son curioso, io son fiducioso, certo che il gioco fa parlare sia in positivo che in negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente l'eccessiva velocità è un problema non da poco.

 

Non tanto Offline, dove bene o male hai modo di modificare le Slides(seppure non lo consiglierei, visto che se per caso volete giocare online avrete difficoltà), quanto Online, dove si sente veramente ma veramente tanto.

 

Provate a fare un H2H ora, sembra il biliardo, ho sudato freddo per tutte le partite. Contropiedi istantanei è dir poco.

 

La Build Finale è molto differente dalla Demo, che sembrava più ragionata.

 

Rimane in ogni caso 100000 volte meglio della concorrenza, che ho avuto modo di provare oggi, è che ho trovato decisamente imbarazzante sotto ogni aspetto. :whew:

http://card.josh-m.com/live/mondo/yagamilight6666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggy tu parli di cose teoriche..in questo topic non si possono fare paragoni con la concorrenza quindi ho citato Gear e Batman..comunque chiudiamo il discorso..il mio è un parere..FIFA è bello come game play e giocabilità e nessuno lo critica ma i volti fanno cacare..anche la maglia dell'Inter non somiglia per niente a quella reale e parliamo di Inter..non oso immaginare le maglie del Chievo o del Siena..e su questo spiegami cosa c'entra la RAM o la console obsoleta..niente..possiamo parlare ore ed ore su processori schede video o altro..resta il fatto che alcuni volti sono semplicemente ridicoli..semplicemente non hanno lavorato molto su questo aspetto..

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono di fronte ad un dubbio esistenziale... quest anno per la prima volta ho deciso di acquistare un gioco di calcio, per la precisione FIFA 13, dato che la maggior parte dei miei amici me lo ha consigliato e ci giocherà

Il problema e' che parto da novizio assoluto... è possibile che non sapendo giocare bene mi scoraggi subito e passi ad altri giochi rendendolo un acquisto inutile?? Premetto che ho visto parecchi video del gioco e sembra piacermi molto...

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono di fronte ad un dubbio esistenziale... quest anno per la prima volta ho deciso di acquistare un gioco di calcio, per la precisione FIFA 13, dato che la maggior parte dei miei amici me lo ha consigliato e ci giocherà

Il problema e' che parto da novizio assoluto... è possibile che non sapendo giocare bene mi scoraggi subito e passi ad altri giochi rendendolo un acquisto inutile?? Premetto che ho visto parecchi video del gioco e sembra piacermi molto...

 

La Curva di apprendimento, sebbene non banalmente semplice come quella di PES, non è niente di insormontabile.

 

Anzi, da quest'anno con l'inserimento di numerose modalità allenamento dovrebbe essere ancora più immediato.

 

Vai tranquillo e procedi all'acquisto di Fifa.

http://card.josh-m.com/live/mondo/yagamilight6666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Secondo me è o il tipo che ne ha prese 8 o il tipo che vinceva 4-0 e poi ha pareggiato 4-4 con poker di Destro.

State tranquilli, il gioco è semplicemente la miglior esperienza calcistica virtuale che abbia mai provato. Bisogna solo essere bravini in difesa: comunque sappiate che sono riuscito a salvare l'insalvabile, contropiedi assurdi 3vs1 fermati. Si può giocare un calcio molto spettacolare senza che questo vada a discapito della possibilità di segnare. E il touch control non è una semplice animazione, può anche cambiare le sorti della partita. Avevano ragione quelli della EA quando dicevano che col nuovo sistema anche il minimo errore poteva cambiare la partita. Le partite sono, finalmente!, combattute anche offline, la CPU non ha più il 70% del possesso palla, è tutto molto equilibrato.

Ho provato la carriera, ho iniziato con il Dusseldorf, neopromossa in Bundes. I budget sono stati ridimensionati, ci sono molte alcune opzioni di personalizzazione per l'allenatore, una maggiore interazione per le trattative, le notizie dal mondo esterno sono poste in modo più accattivante, anche i gironi di Champions sono simili a quelli reali.

L'Ultimate Team ha subito una rinfrescata, grazie ad una grafica più accattivante e la modalità stagioni. Vi darò domani maggiori informazioni riguardo la carriera.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi darò domani maggiori informazioni riguardo la carriera.

 

Attendo impaziente la tua "review", visto che la carriera è la modalità su cui passo la maggior parte del tempo, non sono ancora sicuro di prenderlo questo benedetto gioco. ;)

http://g.bf3stats.com/360/97I76xWl/Coconut%20Crab.png

 

"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...