Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Comprato stamattina, ho giocato 5 partite nelle Stagioni Online, prime impressioni sparse:

 

* Il gioco è effettivamente un pò più veloce, anche usando squadre con 4 o 4,5 stelle. I giocatori hanno dei riflessi al limite della realtà, si riduce il tempo necessario per fare qualsiasi movimento per cui questo velocizza il gioco in generale.

* Spero sia solo una prima impressione sbagliata, ma ho notato taaaaaaanta differenza tra i giocatori veloci e quelli lenti, molto più che in Fifa 12.

* I giocatori si muovono molto di più senza palla, questo però (almeno nelle 5 partite che ho giocato, in ultima divisione) facilita fin troppo il gioco d'attacco. I centrocampisti e gli attaccanti si infilano dappertutto, per mandarli in porta basta azzeccare il passaggio... nelle 5 partite giocate ho la media di 3 gol segnati e quasi 15 tiri a partita, spero che salendo di categoria diventi più difficile segnare.

* Finalmente il gioco tiene in memoria le formazioni create prima di ogni partita online! In Fifa 12 bisognava rifarla da capo prima di ogni singola partita, anche quando si usava la stessa squadra di prima, ora non serve più.

* 3 gol a partita in 5 partite vuol dire 15 gol... di questi 15, in almeno 6/7 la palla è entrata dopo aver sbattuto sul palo interno. Niente di particolarmente fastidioso, però strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

informazione completamente errata!

 

la steelbox è a parte ed è vuota!

 

prescinde dal gioco.

 

puoi ritirare oggi il gioco e poi la steel,ma non sta ne in cielo e ne in terra che non devi aprire il gioco!

 

ps:la steel non ha manco codice a barre e non va "passato" alla cassa!è un regalo e come tale è un extra rispetto al gioco.

 

Esatto... io son andato da MW e non c'è nessun collegamento tra il gioco e la Steelbox

Tra l'altro furbissimo il commesso... Gli dò la scatola della prenotazione, va a prendere il gioco,

me lo consegna... e poi mi fà... guarda ti dò anche questo cartoncino per scaricare un contenuto extra...

Come se mi facesse un favore...

 

Allora io gli faccio "Ehm.. ma la steelbox non ce l'avete ancora ???" ... lui mi guarda :shock: come se avessi

scoperto il segreto di Fatima... e poi con faccia triste e quasi incazzata mi chiede se la volevo di Inter,Milan,o Juve e poi

la caccia da sotto il bancone...

 

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico di essere cosí bravo , ma , con Cassano mi escono certi numeri incredibili .

Non é una critica , anzi , secondo me , Cassano é uno dei migliori al mondo .

 

Fifa 13 l'ho preso anche per Ps Vita perché mi diverto troppo .

 

ah ok, pensavo stessi dicendo che era troppo facile fare goal.

cmq si, se avesse pure tutte le rotelle a posto sarebbe fortissimo.

 

Esatto... io son andato da MW e non c'è nessun collegamento tra il gioco e la Steelbox

Tra l'altro furbissimo il commesso... Gli dò la scatola della prenotazione, va a prendere il gioco,

me lo consegna... e poi mi fà... guarda ti dò anche questo cartoncino per scaricare un contenuto extra...

Come se mi facesse un favore...

 

Allora io gli faccio "Ehm.. ma la steelbox non ce l'avete ancora ???" ... lui mi guarda :shock: come se avessi

scoperto il segreto di Fatima... e poi con faccia triste e quasi incazzata mi chiede se la volevo di Inter,Milan,o Juve e poi

la caccia da sotto il bancone...

 

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :P

 

 

è vero, anche a me sto paraculo nn me l'aveva data...ho dovuto chiederla io!

e se nn lo sapevo o me lo fossi scordato!?

che idiota!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiamare il 3° giocatore non si usa RB?

dipende da come hai settato i tasti :)

up... altrimenti non si vede più questo discorso e vorrei risolvere :D

hai ragione scusa :)

 

allora...andiamoci da un altro lato...

 

se vai sulla console...e accedi al calciatore virtuale...ti da l'opzione "scarica gameface?"

 

Io ho preso quella dell'inter :mrgreen:

i tuoi feedback???

 

io ho giocato 2 orette scarse...

 

diciamo che ho prima controllato tutti i menu

poi le novità

poi ho creato il pupo virtuale

poi il club

poi mi son guardato le sfide

e infine mi son fatto 4 partite col club.

 

 

al momento non sono in grado di esprimere un parere giusto...

il pro club è un gioco a se imho....giocare con mentecatti che hanno 65 di valore contro magari avversari che hanno 80...è un pò anomalo :D

 

diciamo che in generale la velocità mi ha convinto ma ripeto...gestivo gente con passaggi 22 :)

 

 

sta notte vi saprò dire di piu....tu che mi dici????

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

sta notte vi saprò dire di piu....tu che mi dici????

 

 

Eccomi..allora..io ho fatto 9 partite in modalità Stagioni in full manual.

 

La prima è stata la migliore. Avevo dimenticato di impostare la configurazione dei tasti e non riuscivo a fare una mazza :mrgreen: :bang:

 

Poi ne ho fatte altre otto di cui 5 o 6 in coppia con un amico (sempre 2vs1 però dato che 2vs2 non ho mai beccato nessuno).

 

La mia opinione è che rispetto alla demo sia leggermente più lento e quindi, per me, più godibile.

 

Il manual che nella demo trovavo facilissimo qui mi pare molto meno teleguidato anche se sempre leggermente più facile di quello di Fifa12. Però forse è giusto così. Nel 12 alcune cose, come il filtrante alto, erano veramente difficili e forse risultavano poco realistiche. Diciamo che serviranno più partite per capire come va. Intanto mi pare che le goleade non siano per niente facili.

 

Ho provato a giocare con squadre da 4 stelle in su e come al solito trovo il gioco più bello e godibile ai bassi livelli. Le partite tra 5 stelle sono più frenetiche e ricche di giocate. Fin troppo per i miei gusti. Perchè il gioco a mio avviso assume troppo l'aria di un videogame e meno di una simulazione. Ripeto: de gustibus. Devo dire che le 5 stelle sono troppo poche come valutazione. Ho giocato un Cagliari - Arsenal dato che il Cagliari viene quotato 4 stelle e la differenza di valori era abissale. Forse arrivare sino a 6 stelle avrebbe giovato e non poco al matchmaking.

 

La giocabilità è davvero migliorata grazie ai movimenti senza palla dei compagni che finalmente gratificano le idee e il gioco ragionato. Inoltre grazie al maggior numero di varianti in attacco ora mi pare che difendere sia ancora più bello perchè bisogna davvero leggere bene il gioco avversario. Insomma mi pare che finalmente si vada anche verso uno scontro psico-tattico tra i due player.

 

In una o due partite ho subito un pressing pazzesco ma è ancora presto per gridare allo scandalo :mrgreen:

 

Poi ho provato ad iniziare una carriera e ho notato una miriade di novità. Quindi per quello mi serve più tempo. Bello il fatto di poter giocare le coppe il primo anno anche se è estremamente palloso dover fare i gironi di entrambe le competizioni uno ad uno perchè quelli casuali sono scandalosi. :shock:

 

Sono rimasto molto deluso (anche se lo sapevo già) dalla mancanza del filtro per manualisti su FUT e mi spiace doverlo abbandonare anche stavolta.

 

 

Se tutto va bene stasera riesco a fare qualche 2vs2 con degli amici che sono sempre stati il mio pane quotidiano. Dopo, forse, riuscire ad avere le idee più chiare :P

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri.

Premetto che la demo mi aveva entusiasmato(mi aspettavo poco dai video).

Sono rimasto un po' spiazzato. Ho fatto 3 partite e la velocità è normalissima, mi aspettavo dei missili come letto in giro ma non é così. Possibile che sta cosa spunti a casaccio? Che sia un mezzo bug? Perché é tutto fuorché troppo veloce anzi, la demo era molto più rapida nei Movimenti dei calciatori.

A dirlo tutta la demo mi sembra fosse migliore come gameplay. Infatti sono un po' deluso.

Anche graficamente trovo sia meno fluido della demo. Ma sinceramente devo ancora capire se è solo un'idea o la realtà.

Portieri un po' così, messi tira un piattone quasi centrale e casillas(non un asino) nemmeno si butta e la guarda entrare...nessuna deviazione....allibito.

 

Comunque ho giocato ancora troppo poco, oggi ci do un po' dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema...

 

 

Non è un problema specifico di Fifa13, da svariati anni lo riscontro con allarmante continuità. Non so quanti di voi se ne sono accorti.

Mi capita spesso di avvertire un feeling diverso con i giocatori. E' una sensazione davvero fastidiosa. In alcune partite riesco a controllare bene i giocatori: li sento pesanti, si direzionano bene dove voglio, sono solidi. In altre partite invece (pur scegliendo la stessa squadra) avverto un feeling molto diverso: i giocatori scivolano, o meglio "pattinano", slittano via come se volessero renderti il controllo ancora più difficile.

 

A volte succede in determinati tratti della partita. Per farvi un esempio calzante, è come essere in un gioco di guida: ci sono macchine guidabili facilmente che tengono perfettamente la strada, ed altre che schizzano via impazzite. Ecco, a Fifa avverto la medesima sensazione. E' come se ci fosse la pioggia/neve... ma non c'è.

Ho pensato potesse dipendere dal manto erboso. In alcuni campi forse la manovrabilità dei giocatori diventa più difficile. Spesso durante questi improvvisi sbadamenti subisco gol, gli avversari riacciuffano il pareggio... o si portano in vantaggio.

Non avete mai notato questa cosa? di che diavolo si tratta? Continuo ad avvertirla anche con Fifa13.

 

Capisco cosa intendi e sono d'accordo con te. Forse dipende dalla stamina che cala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto opinioni inquietanti da un mio amico che ha comprato il gioco stamattina. Queste considerazioni sono sul gioco multigiocatore:

 

-Gioco troppo frenetico e assurdamente veloce.

-Ritmi elevatissimi manco fossero gli ultimi minuti di Real-City.

-Giocatori troppo troppo reattivi in ogni tipo di movimento.

-Difese quasi inesistenti dato che i terzini vanno sempre in avanti lasciando soli i due centrali e i centrocampisti sono costantemente in attacco.

-La partita si riduce in contropiedi continui. Il mio amico mi stava commentando la partita in cuffia e ogni 20-30 secondi c'era un giocatore lanciato in porta o un'occasione da gol.

-I tiri di potenza da fuori area sono super OP e i portieri alternano parate alla Holly e Benji a paperoni pazzeschi.

-Ogni giocatore è ambidestro.

-Gli inserimenti sono a volte esagerati e irrealistici. Gli è capitato di vedere il mediano o il Pirlo di turno che si inserivano facendo scatti da centrocampo, mentre nella realtà rimangono sempre nella trequarti avversaria.

-La telecronaca italiana fa pena.

 

Insomma io lo conosco bene e ha i miei stessi gusti sui videogiochi, quindi se mi dice certe cose mi preoccupo tanto.

Sostanzialmente il suo pensiero è questo:

 

"FIFA 13 NON E' UN GIOCO DI SIMULAZIONE, ANZI E' DIVENTATO PIU' ARCADE DI PRIMA"

 

Molto turbato da quello che mi ha detto. Molto molto molto turbato.

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto opinioni inquietanti da un mio amico che ha comprato il gioco stamattina. Queste considerazioni sono sul gioco multigiocatore:

 

-Gioco troppo frenetico e assurdamente veloce.

-Ritmi elevatissimi manco fossero gli ultimi minuti di Real-City.

-Giocatori troppo troppo reattivi in ogni tipo di movimento.

-Difese quasi inesistenti dato che i terzini vanno sempre in avanti lasciando soli i due centrali e i centrocampisti sono costantemente in attacco.

-La partita si riduce in contropiedi continui. Il mio amico mi stava commentando la partita in cuffia e ogni 20-30 secondi c'era un giocatore lanciato in porta o un'occasione da gol.

-I tiri di potenza da fuori area sono super OP e i portieri alternano parate alla Holly e Benji a paperoni pazzeschi.

-Ogni giocatore è ambidestro.

-Gli inserimenti sono a volte esagerati e irrealistici. Gli è capitato di vedere il mediano o il Pirlo di turno che si inserivano facendo scatti da centrocampo, mentre nella realtà rimangono sempre nella trequarti avversaria.

-La telecronaca italiana fa pena.

 

Insomma io lo conosco bene e ha i miei stessi gusti sui videogiochi, quindi se mi dice certe cose mi preoccupo tanto.

Sostanzialmente il suo pensiero è questo:

 

"FIFA 13 NON E' UN GIOCO DI SIMULAZIONE, ANZI E' DIVENTATO PIU' ARCADE DI PRIMA"

 

Molto turbato da quello che mi ha detto. Molto molto molto turbato.

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Ti dirò: apparte i tiri super potenti(cosa che ho notato anche io con giocatori che hanno tiro pessimo), e la telecronaca( è risaputo sia penosa), io non ho notato niente di tutto ciò.(ma gioco solo online)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...