Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Ragazzi domandina: non si puo impostare il proprio giocatore virtuale nell'arena? non mi dispiaceva guardarmi nei menu l'anno scorso xD

Mi sa che non si può, perchè in teoria appena lo crei il tuo giocatore va negli svincolati, e questa categoria di giocatori non c'è nell'elenco di squadre da selezionare appunto per l'arena

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cut.

Si infatti io cerco un gioco che richieda un certo impegno e si avvicini abbastanza a una simulazione.

C'è da dire che avendo passato anni sul gioco concorrente, è stata un bella esperienza avvicinarsi a fifa, anche se solo attraverso una demo.

Io sicuramente lo giocherei in manuale anche se, probabilmente all'inizio avrei non poche difficoltà non conoscendo per niente il gioco.

Per quanto le recensioni siano fatte da persone competenti io rimango diffidente e preferisco leggere i commenti nei forum piuttosto che seguire il consiglio di una recensione che molte volte è di parte o non rispecchia quello che effettivamente dice, oltre a essere soggettiva.

Grazie seba per questa tua personale recensione, credo che alla fine lo prenderò, prima di riscattare il pass lo giocherò per bene, così nel caso dovesse deludermi lo potrò rivendere praticamente nuovo.

Modificato da Jimm

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 9 partite giocate in modalita' carriera con la mia lazio tra coppa e campionato mi sono stati fischiati solo 2 falli e solo 1 all'avversario.... cartellini 0.... ma come diavolo è possibile???? continuo a segnalare il problema delle palle intercettate sul tiro al limite dell'area... non è possibile che me le intercettano tutte... il gioco mi piace i giocatori si muovono bene, non ci sono piu' i binari famosi su cui viaggiano ma i difetti ahime' ci sono ancora e sono indiscutibili....

ho sempre le mie perplessità su chi mette in commercio questi giochi... ma cribbio li volete provare prima di lanciarli sul mercato??? non lo so assumete qualche giocatore incallito che ci giochi centinai di ore in tutte le modalità e che evidenzi tutti le nefandezze del caso.... io non ci posso credere che non abbiano fatto caso al fatto che per 10 minuti di seguito il commentatore non dica neanche un solo nome di un giocatore, non ci posso credere che giocando non abbiano visto che in una partita intera (giocata 6 minuti a tempo) nessuna delle due squadre subisca un fallo... ma come è possibile???? eppure è un gioco da 69 euro che vende milioni e milioni di copie... e dai cavolo non basta inserire un sistema di touch control per fare tutti felici e contenti... ci vuole altro!!!!!

  • Upvote 1

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizio davvero a pensare che ci sia qualche fattore "esterno" (tv,umidità dell'aria,chiusura della borsa di Milano etc etc)

che influisce sulla velocità a casa di ognuno di noi... perchè credo che sia in buona fede chi scrive che la velocità di

gioco è corretta e chi invece scrive il contrario... Io non sono mai stato uno che ha cercato la critica e i difetti di Fifa,

anzi, ho sempre messo in primo piano i pregi, e sinceramente trovo il lamentarsi che ne sò,dei volti fatti male, o dei dettagli

di contorno un po' sommari, una cosa futile,perchè io quando gioco mica stò lì a guardare se lo zigomo di Vucinic è

uguale alla realtà...

 

Detto questo, per la prima volta sono veramente deluso,e il gioco, a mio parere è eccessivamnte veloce... la prima partita

ho giocato un derby di Milano e non riuscivo a capire quello che succedeva in campo... e poi il pressing sconsiderato

dell'avversario... ne hai sempre due addosso... non riesci a costruire una bella azione con calma,cosa che più apprezzavo

in Fifa... e la velocità rovina tutto il comparto tattico...

Son abbastanza stranito perchè la demo non mi aveva dato tutte queste impressioni negative di velocità... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io cerco un gioco che richieda un certo impegno e si avvicini abbastanza a una simulazione.

C'è da dire che avendo passato anni sul gioco concorrente, è stata un bella esperienza avvicinarsi a fifa, anche se solo attraverso una demo.

Io sicuramente lo giocherei in manuale anche se, probabilmente all'inizio avrei non poche difficoltà non conoscendo per niente il gioco.

Per quanto le recensioni siano fatte da persone competenti io rimango diffidente e preferisco leggere i commenti nei forum piuttosto che seguire il consiglio di una recensione che molte volte è di parte o non rispecchia quello che effettivamente dice, oltre a essere soggettiva.

Grazie seba per questa tua personale recensione, credo che alla fine lo prenderò, prima di riscattare il pass lo giocherò per bene, così nel caso dovesse deludermi lo potrò rivendere praticamente nuovo.

Le recensioni vanno prese sempre come lettura del valore potenziale del gioco, poi devi calcolare mille fattori e tieni conto che non prendono mai conto della comunity online che è poi quella a far la fortuna dei giochi.

Ti sottolineo che nelle mie considerazioni non ho calcolato minimamente il comparto offline visto che non lo gioco da anni. Però sottolineo che se tu lo testassi offline in manuale contro la cpu è molto diverso che testarlo online in manuale contro un'altro giocatore e quest'anno non so se hanno inserito la settimana di prova per l'online senza utilizzare il pass.

Per me se cerchi una simulazione, se lo interpreti come fosse una partita reale, facendo girare la palla e facendo cose fisicamente possibili (ormai è il mio motto per promuovere il manuale), non avrai nessun problema ad imparare il gameplay e i comandi manuali, poi quest'anno sono davvero immediati (sembra quasi un semi-manuale). Aggiungiamoci che hanno introdotto le prove abilità per prendere sensibilità, c'è l'arena dove puoi simulare una partitella aggiungendo e togliendo difensori agli avversari, insomma ci vuole davvero poco e ti darà sicuramente più soddisfazione. Poi visto che non conosci i fifa precedenti fai ancora prima e resterai molto stupito a patto di giocarlo in determinate condizioni che ormai è diventata una costante di tutti i giochi. ( condizioni: manuale, velocità lenta, squadre da 4 stelle in giù)

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato a quota 15 partite giocate in Stagioni Online (12-1-2 :D), dopo averci preso la mano si riesce a difendere abbastanza bene anche contro le miriadi di inserimenti di attaccanti e centrocampisti. E' un gioco imho molto diverso rispetto a Fifa 12, ma ugualmente divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il gioco è bello, non esageriamo.... però come ogni anno io credo che abbia un grossissimo problema..ho iniziato la carriera offline con il leeds in serie B inglese..il livello è basso ma non eccessivamente, ci sono molte squadre comunque che hanno giocato molti anni in premier league, ma dopo 7 giornate a livello campione ho collezionato 4 pareggi e 3 vittorie.. con la "bellezza" di 0 gol subiti, e questa sarebbe simulazione calcistica?????(a leggenda il problema è ancor più accentuato in quanto la cpu è cmq gramma e non segna ugualmente manco dall'area piccola e però non segno nemmeno io, per cui la situazione a leggenda sarebbe probabilmente stata di 7 0-0 consecutivi...). qualcuno ha qualche settaggio slides da consigliare per alleviare il problema?

Strano...io sto giocando la Premier con il Liverpool(livello Leggenda, 15 minuti) e devo dire che in 9 partite non sono quasi mai riuscito a non far segnare gli avversari :mrgreen: :mrgreen: , perciò le mie parite finiscono sempre con molti goal ad esempio: 2-3 vs Barcellona, 3-1 vs Levante, 5-1 vs Inter (amichevoli); 2-0 vs WBA, 3-1 vs Man City, 4-2 vs Arsenal (BPL); 5-3 vs Shewsbury (Capital One Cup) e 4-3 vs Standard Liegi (EL).

Ora non so se sono scarso io in difesa :mrgreen: :mrgreen: , o se mettendo 15 min si ha più possibilità d fare goal :lol: :lol: . Comunque io ho notato che appena commetti anche un piccolissimo errore la CPU subito ti punisce senza pietà, a differenza di quanto faccio io che , giocando full manual, a volte sbaglio moltissime occasioni prima di riuscire a segnare. :ok:

Modificato da VAMOSERIK88

LA FORZA INTERIORE NON TEME FATICA..........LA SICUREZZA NON SENTE DOLORE..........

LA FIDUCIA IN SE' STESSI TRASFORMA L'ARGENTO IN ORO

 

IL SUCCESSO NELLO SPORT E' UNA COMBINAZIONE DI TRAGUARDI FISICI E MENTALI

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2

Pali :

prendo un palo/traversa a partita di media , belli per carita' ma forse un po' troppi , e' vero che il mio tiro e' automatico ,

con il manuale non riesco ancora a fare uan minchia

Colpi di testa :

i colpi di testa secondo me sono un po' cambiati devi andare di piu' a cercarti la palla che dite?? non e' quasi autoamtico come priam , anzi ora devi strattonare spingere sia in difesa che in attacco

e' una mia impressione ? secondo me no fateci caso

 

Squadre stagioni :

ho giocato uan serie di aprtite alle stagioni , io gico con la giuventus , non ci crederete , maglia a strisce : solo il chelsea , maglian era il bayern monaco

maglia rosa il mCity ...... ho impostato qualcosa distrattamente o veramente la gente e' cosi' ???

 

velocita'

la velocita' secondo me e' variabile , palla a me il gioco rallenta e si velocizza se verticalizzo o tengo palla , spesso il mio avversario gioca di contropiede(secndo me ora molto

piu' difficile ) e il gioc sembra piu' veloce no??

quindi per me velocita' di apri passo al caotico varia come nel calcio , come giorno 2 dico questo .

difesa centrale :

i centrali difensivi ogni tant mi sprisco , mi sa che sistemare meglio le tattiche , vi capita di non avere piu' bnessuno dietro ?? mah bisogna lavorarci sopra .

 

Offline

offline secondo me ancora non ci siamo o qualcuno tira fuori delle slide o offline sto gioco e' noioso !! un altro gioco offline era quasi infinito

ma prima pero'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo,sta cosa capitava spesso anche a fifa 12 :lol:

 

Che dire...stasera ho giocato per altre tre ore alla carriera(livello campione).Non riesco piu' a farne a meno porcaccia la miseria :whew:

Gran gioco,mi stanno uscendo delle partite veramente tattiche,tiratissime,con pochi tiri in porta..dove bisogna ragionare ogni fottuto secondo per trovare sbocchi.La cpu stranamente non risulta frustrante quest'anno,proprio per niente.

[/quote

non ti sembra troppo veloce? hai modificalo le slide?

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma solo io noto una frenesia spropositata? Non parlo di velocità di gioco ma... è mai possibile che nell 80% dei casi i giocatori sbaglino gli stop e si allungano la palla? Le partite che ho fatto erano un continuo perdere palla, riconquistarla, riperderla, rimpalli... insomma un delirio!! Magari sbaglio qualcosa io non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma solo io noto una frenesia spropositata? Non parlo di velocità di gioco ma... è mai possibile che nell 80% dei casi i giocatori sbaglino gli stop e si allungano la palla? Le partite che ho fatto erano un continuo perdere palla, riconquistarla, riperderla, rimpalli... insomma un delirio!! Magari sbaglio qualcosa io non lo so

 

ho avuto la stessa sensazione pure io

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da come hai settato i tasti :)

 

hai ragione scusa :)

 

allora...andiamoci da un altro lato...

 

se vai sulla console...e accedi al calciatore virtuale...ti da l'opzione "scarica gameface?"

 

 

i tuoi feedback???

 

io ho giocato 2 orette scarse...

 

diciamo che ho prima controllato tutti i menu

poi le novità

poi ho creato il pupo virtuale

poi il club

poi mi son guardato le sfide

e infine mi son fatto 4 partite col club.

 

 

al momento non sono in grado di esprimere un parere giusto...

il pro club è un gioco a se imho....giocare con mentecatti che hanno 65 di valore contro magari avversari che hanno 80...è un pò anomalo :D

 

diciamo che in generale la velocità mi ha convinto ma ripeto...gestivo gente con passaggi 22 :)

 

 

sta notte vi saprò dire di piu....tu che mi dici????

 

provato ora... dice non hai un game face,ecc... ma in realtà sta... quindi non capisco ancora :S

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi interessa avere un derby storico in carriera: si può mettere il Rangers di Glasgow nella Scottish League prima di iniziare la carriera e scegliere la propria squadra; basta premere Y durante la selezione squadre e "swappare" una squadra scozzese con una squadra Rest of the World ... appunto i Rangers.

 

Io farò così perchè in un carriera di 15 anni è bello sperare che i Rangers tornino su ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande "tecniche" :

 

1- Per essere manualista puro devo mettere manuale anche il portiere giusto ? E lo scatto analogico va messo su si o no ?

2- Quando vado a fare il testa a testa, se alla voce comandi metto "Qualsiasi" vuol dire che io gioco con i comandi che

ho impostato sulla mia console e l'avversario che trova con i suoi ? quindi escono sfide manuale vs assistito ?

E posso vedere da qualche parte che tipo di comandi ha il mio avversario ?

3- Come devo fare per trovare gente che gioca con l'ospite e fare dei 2 vs 2 ?

 

Grazie :bow: :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi interessa avere un derby storico in carriera: si può mettere il Rangers di Glasgow nella Scottish League prima di iniziare la carriera e scegliere la propria squadra; basta premere Y durante la selezione squadre e "swappare" una squadra scozzese con una squadra Rest of the World ... appunto i Rangers.

 

Io farò così perchè in un carriera di 15 anni è bello sperare che i Rangers tornino su ^_^

Lo farò sicuramente anche io. :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per mettere la telecronaca in inglese devo settare il gioco in inglese??

 

No, vai semplicemente in audio nei menù e la metti...finalmente l'hanno capito :mrgreen:

 

Cosa negativissima...ancora un anno SENZA filtri manuali per il FUT...ma cosa cacchio gli costa metterli...non che ci stragiochi a questa modalità...però sarebbe carino farsi le squadrette personalizzate...ma finchè sono obbligato a giocare con gente che sflippera da un area all'altra! Ho speso 70 euro (in realtà 0 dando dentro FIfa 12 e SR3, ma poco importa :mrgreen: ) e mi trovo un gioco troncato...

 

Qual'è la sezione del forum EA a cui posso andare a rompere le balle ? Se qualcuno lo sa :D

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma solo io noto una frenesia spropositata? Non parlo di velocità di gioco ma... è mai possibile che nell 80% dei casi i giocatori sbaglino gli stop e si allungano la palla? Le partite che ho fatto erano un continuo perdere palla, riconquistarla, riperderla, rimpalli... insomma un delirio!! Magari sbaglio qualcosa io non lo so

this is the football

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri ho provato la modalità assistito, perchè non trovavo nessuno in manuale, secondo me in assistito è addirittura peggiorato i passaggi trovano dei corridoi impossibili, e con i triangoli si va che una bellezza, fidatevi passate in manuale il gioco ne giova parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande "tecniche" :

 

1- Per essere manualista puro devo mettere manuale anche il portiere giusto ? E lo scatto analogico va messo su si o no ?

2- Quando vado a fare il testa a testa, se alla voce comandi metto "Qualsiasi" vuol dire che io gioco con i comandi che

ho impostato sulla mia console e l'avversario che trova con i suoi ? quindi escono sfide manuale vs assistito ?

E posso vedere da qualche parte che tipo di comandi ha il mio avversario ?

3- Come devo fare per trovare gente che gioca con l'ospite e fare dei 2 vs 2 ?

 

Grazie :bow: :bow: :bow:

1- parate manuale si riferisce solo se utilizzi il portiere come ruolo fisso, scatto analogico è una scelta di gusti, io lo uso, molti no. Se lo usi forse riesci a dosare meglio la resistenza durante la partita perchè decidi tu quanto intensamente correre.

2- esatto "qualsiasi" trovi tutto, se metti filtro manuale solo manualisti. Obbligatoria la seconda per chi gioca in manuale. No non puoi sapere i comandi dell'avversario, li puoi solo intuire da come gioca, ma se gioca in assistito lo vedi chiaramente.

3- per trovare gente con l'ospite hanno inserito un filtro nelle stagioni apposito, fai una ricerca restrittiva nelle impostazioni di gioco prepartita e gli imponi di trovare solo giocatori con l'ospite. Altrimenti nelle stanze libere quando selezioni le squadre vedrai che chi ha l'ospite ha nella voce "ospite: 1". Ma li finchè non entri non sai se avrà l'ospite.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...