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FIFA 13


Messaggi raccomandati

i giocatori della serie A italiana a parte quelli con gli scan face continueranno ad avere le facce dei manichini?

 

si, ma è così anche per Pes quindi non vedo quale sia la novità...sarà sempre cosi.... B)

 

Con la NG cambieranno l'editor che i data editor usano per i volti e probabilmente avremo migliorie pure per i volti senza licenza.

Modificato da ryden
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si, ma è così anche per Pes quindi non vedo quale sia la novità...sarà sempre cosi.... B)

 

visto che ti piace sempre paragonare i due titoli vorrei ricordarti che in pes la serie A presenta almeno il triplo di giocatori riconoscibili a differenza di fifa che ha si e no un paio di squadre, forse tre, giusto per mettere i puntini sulle i B)

 

quindi mi confermi che i giocatori della serie A italiana di EA tranne le solite 2/3 squadre continueranno ad avere le loro belle facce da manichini lucidati :piange:

Modificato da Franco71
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come sempre a me dei visi importa davvero pochissimo, però da quello che ho visto già dall'11 a me sembrano molto più realistici i visi di Fifa.

poi col tempo faranno la maggior parte dei giocatori presenti, ma innanzitutto è importante che sistemino alcuni difetti del gameplay.

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si, ma è così anche per Pes quindi non vedo quale sia la novità...sarà sempre cosi.... B)

 

Con la NG cambieranno l'editor che i data editor usano per i volti e probabilmente avremo migliorie pure per i volti senza licenza.

 

Ciccio ma tu sei ossessionato da pes? te lo sogni la notte? Visto che non è la prima volta che fai confronti e soprattutto dal nulla, hai un'ossessione...

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Viva il quieto vivere!

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Ciccio ma tu sei ossessionato da pes? te lo sogni la notte? Visto che non è la prima volta che fai confronti e soprattutto dal nulla, hai un'ossessione...

 

e c'è bisogno di scaldarsi tanto? mah! nessuno ti ha offeso un parente tranqui,relax! :rolleyes:

 

ho detto solamente come stanno le cose, i volti non ufficiali sono TUTTI poco somiglianti in qualsiasi gioco di calcio...quindi lo "stupore" di tale cosa per Fifa non lo capisco sinceramente....visto che è una cosa che è uguale per tutti.

 

Avrei capito lo stupore "ironico" se avesse parlato di contorno fuori dal campo,come addetti ai lavori in movimento ecc ecc che in fifa è INESISTENTE...non sicuramente su una cosa che è UGUALE (purtroppo) per tutti.

 

B)

 

ARTICOLO INTERESSANTE SU COME E' MIGLIORABILE IL DRIBBLING

 

My experiences on Clubs over the last couple of weeks have had me so annoyed at times that I considered using this fortnight’s post to once again rant about its many many foibles. Though undoubtedly cathartic, I’ve said much of what I want to say on that subject already, and I can’t imagine another rant would be particularly constructive. So instead I’m focusing on movement, or, more particularly movement with the ball, and some ideas I have about how EA can continue to give us more ‘freedom’ in movement: something they have been doing (mostly with great success) this whole generation.

 

If you were to compare last generation’s FIFA games to this generation’s, I would reckon the most striking differences would be those made to the way we control player movement. In FIFA 05, there were just two speeds of movement (sprint, and run), and movement was restricted to just 8 directions.

 

Since then, our options have simply exploded. Pace control was introduced in FIFA 06, in FIFA 08 we got the once revolutionary skills system, FIFA 10 brought with it 360 degree dribbling and Skilled Dribbling, while FIFA 11 brought Analogue Sprint, and FIFA 12 gave us Precision Dribbling. With FIFA 13, another change, Complete Dribbling, frees the concepts of facing angle and dribbling direction, as well as improving further Precision Dribbling.

 

EA has had a unique focus on this area – where passing, personality, and defending have each received their one major moment in the sun, dribbling has been visited again and again. Without a doubt, the biggest problem in this area is that of ‘momentum’, not the scripting conspiracy theory, but the lacking representation of how momentum affects, or doesn’t affect movement. I’ve gone over my feelings about this in some detail a couple of times before, here with respect to defending, and more generally here – I won’t reiterate this point too much.

 

Another area of dribbling which is complained about quite a bit is footedness. Every player in FIFA, when dribbling, is entirely two footed. They dribble with both feet equally, they have no preference to use one foot or the other. It’s the kind of thing that you forget after a while, but, it is incredibly unnatural. There are incredibly few players who are two footed in the sense that FIFA’s are – not only one that is equally gifted with each foot but one who has no preference to dribble with one over the other. Most players are quite one footed – some are extremely so.

 

This is the kind of thing which ought to have existed in the Next Gen FIFA engine from the beginning, but I can totally understand why they would not work to implement it mid-generation: very high cost, and frankly fairly low noticeability. Of course, one might say similar things about the impact engine (as it’s noticeability stems from its notorious flaws), but that’s by the by!

 

Those points aside, I want to focus on two major factors which I think, together, remove freedom which we should have over our dribbling in FIFA, and at the same time reduce realism in terms of what we can do, what we cannot do, and how much personality is emergent from the dribbling mechanics in the game.

 

Analogue Sprint

I was inspired, back in 2009, by the announcement that FIFA 10 would feature 360 degree dribbling, of the idea of analogue movement speed in FIFA. Being able to choose direction totally is good, but adding the ability to negotiate one’s speed with the same precision would be a level beyond.

 

So I was very happy to hear that this level of control would be at least partially implemented in FIFA 11 with the analogue sprint feature. Unfortunately, the reality of the feature come release fell far short of how I had imagined it. Though I do have analogue sprint turned on when playing FIFA 12, I may as well not. I don’t find it very useful, and very rarely do anything other than slam the trigger all the way down.

 

There are a few reasons why I find analogue sprint to be mostly ineffective. First, the gap between jogging speed and sprinting speed (particularly for slower players) is fairly minor so there isn’t a huge amount of modulation to paly with. Second, as soon as you edge above jogging speed, you are hit with a number of major penalties: you start losing short term stamina at a high rate, your touch gets much larger, and you are locked to the 22.5 degree per-touch turning rate. For these reasons, I feel while analogue speed is a very good idea, FIFA’s weak implementation of it lets it down.

 

The sprint modifier in FIFA exists in a way which simply hasn’t kept with the times. Before analogue direction and speed it was unavoidable, but it is now a major constraint to the realism and freedom of FIFA’s movement.

 

Perfect Dribbling

I think it makes a great deal of sense if improving this, and bringing truly analogue speed of movement to FIFA is made alongside another frankly revolutionary change, which is to bring dribbling error to FIFA. We’ve seen error being brought into many areas of FIFA this generation, first to shooting, then to passing, and with FIFA 13 we will get it for the first touch. In each of these areas, the action’s deviation from the intention is based upon the context. As any regular reader will know, I’m not a great fan of the implementation of this error for passing, but I do think the basic idea is correct. Randomised error based on context is most certainly the best way to represent the differences between players, and the differences between less and more difficult actions.

 

This concept does not apply to dribbling right now, and FIFA is much the worse for it. Dribbling touches are extremely predictable, and it is very easy to do things which are potentially pretty hazardous without remote danger. Instead of having a gradual concept of difficulty for dribbling, it tends to be a case of you can, or can’t. This works fine a lot of the time, but in others it can prevent things which are patently possible, or allow things which are patently not. For example, you cannot make a 23 degree turn at a speed slightly higher than jogging speed. On the other hand, you can continually make consecutive 180 degree turns without any risk – something I see exploited quite a bit online.

 

Improvements

Truly realistic and free movement would require a number of changes, which I’ll outline below. The three changes are things which could, theoretically, be implemented to the current system. However, I think it might be wiser if they were part of a new approach for the next generation. I know nothing of what is to come – but I think it’s reasonable to assume that we will get a serious overhaul at the beginning of the next generation in the same way we had a serious overhaul at the beginning of this one. At some point, one way or another, I foresee a serious back-to-basics change being necessary for the movement system.

 

At the very core of the a new movement system, it is clearly necessary in my mind to begin with a solid base: proper footplanting, a respect to momentum, and a better application of footedness are paramount. It’s not a simple thing to wish for, nor is it something which has really been done by any other game. Getting proper footplanting into an engine which also, by necessity, has to deal with the very irregular leg movements of dribbling, especially once you factor that the player has to choose which foot to use based on all sorts of contexts and their personality too. Hopefully, these will be achievable goals on the next generation consoles.

 

So, back to the goal of free movement:

 

Analogue speed should be applied across the board

Analogue speed should not just exist between jogging and sprinting paces, but throughout the entire range of speeds. The easiest way to achieve this would be to move to a system where the left trigger, Pace Control, would slow you down more or less dependent on how much it is depressed. That’s not the only way I could see it be done though.

 

Ideally, I’d love to see a system where you can vary your speed precisely from a walking pace to a flat out sprint. Such a system wouldn’t need to have a sort of middle ‘jogging’ pace, but instead would feature an intuitive and fluid ability to alter your speed up and down, touch to touch. Unfortunately, I’m not sure how feasible this would be – could just one trigger be used for pace? Probably not due to a lack of fidelity. Can we assume people have triggers? Can we assume people are willing to move to an analogue system? Maybe not. So, perhaps the simple analogue sprint & analogue pace control would have to do.

 

I’d imagine a few other tweaks. First, that ‘full’ pace control would go to a walking pace. Second, that a full sprint would be flat out, removing the need to have the extra right stick knock on to get to top speed – the knock on could then be positioned more specifically for knocking past players and into space. The jogging pace should perhaps be reduced a bit too, or, maybe more dependent on the player. One of the defining things about a player like Messi is how much faster he can move with the ball under control than the average player, so a Messi could have a faster jogging pace than other players, and the jogging pace could be postioned as the speed at which the player could do most things while keeping the ball under fairly clear control.

 

Every touch should have error applied to it

Every time the ball is kicked, a calculation should be made dependent on the context which will dictate how far the ball goes, and whether it goes precisely where it was intended to. This should be tuned so most normal actions will receive no significant error, but so that trying more tricky things like consecutive quick, sharp turns, or hefty turns when moving very fast have a level of unpredictability to them.

 

Sometimes things will turn out badly, sometimes they’ll go exactly how you expected, and sometimes they will happen even better than you expected. The possibility is what makes football such an exciting sport to watch.

 

Removing limitations in favour of realistic outcomes

The 22.5 degree limit on turning beyond jogging speed should be removed – you should be able to choose the angle of turn as you wish. Trying to make too much of a turn at too fast a speed will have its penalties, like error on the direction and length of the touch. That will not be enough to govern it though – realistic motion physics will be critical too. If you make a 90 degree turn at full speed, your player will obviously not be able to follow the ball directly, but instead curve his run to meet the ball later, or slow so that a sharper turn can be made.

 

This is where a more agile player, perhaps one with a lower center of gravity, will be truly advantaged, as they’ll be able to make tighter turns at faster speeds.

 

Conclusion

Together, these changes would provide a freer, more intuitive, more realistic dribbling mechanic. The arbitrary limitations would be removed for once and for all. Things would become a lot less predictable – dribblers would hopefully become more dangerous, but, also be more prone to making mistakes, and this should improve the balance between Attack and Defence too. As opposed to the current system which has perfect dribbling going up against the perfect mirroring of contain, we’d instead have a system of the attacker being able to make the first move, but having to keep things under control. It is probably necessary to have imperfect dribbling before defenders can have their unrealistic reactions shed.

 

To unleash the potential of analogue sprint, the arbitrary limits must go. To remove those limits, a different scheme of limitation must be imposed. To get the most out of dribbling error, we must have the freedom to take risks. To me, these things seem like the obvious next steps, and hopefully, given EA’s current flair for improving freedom and implementation of predictable-unpredictability (or is it the other way around?), we will see such improvements in the near future.

Modificato da ryden
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Meno blasonate insomma, contando che il tottenam gia nel 12 è una squadra 5 stelle con una storia dietro ... A me dei visi poco importa, basta che ricordino il giocatore e che poi abbia valori numerici realistici, ma potremmo parlare di aggiornamento delle squadre meno blasonate quando cureranno i visi dalle 4 stelle in giu. Ma fin quando cureranno solo le 5 stelle rimarrà uguale la situazione. Anche quest anno si son messi a ricatturare con il nuovo sistema tutti i visi ripartendo da zero, invece che ripartire dal lavoro fatto nei passati capitoli, quindi per me la situazione sarà piú o meno la stessa, forse con qualche volto in piu dei giocatori emergenti e qualche volto di giocatori famosi non particolarmente curato in passato.

 

nel senso che non stanno pensando a migliorare i brufoli di tizio e i capelli di caio, ma ne stanno aggiungendo :mrgreen:

 

 

ma sbaglio o avevo letto che inter e napoli avranno i visi aggiornati?

 

 

  
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nel senso che non stanno pensando a migliorare i brufoli di tizio e i capelli di caio, ma ne stanno aggiungendo :mrgreen:

 

 

ma sbaglio o avevo letto che inter e napoli avranno i visi aggiornati?

 

sul Napoli e Inter ho sentito anche io una voce su un sito estero del settore....in pratica un data editor messicano di EA ha tirato fuori una lista di squadre con lo scan face e tra quelle ci sono proprio le 2 italiane...ma NON E' CONFERMATO ANCORA.

 

Tra le tante della lista spiccano anche Los Angeles Galaxy, Valencia,River Plate, Santos,il Tottenham appena confermato..e altre.

 

Mi sono informato un pò sul twitter degli addetti ai lavori ma dicono che o non possono dire nulla... o che sono ancora trattative in corso su queste licenze

 

ecco i RUMOR:

 

- Neymar*;

- Seleção Alemã** e Hamburgo**;

- Manchester City*** e Tottenham***;

- Barcelona*** e Valencia***;

- Os outros 14 squadre da Liga Árabe.

- Update: Napoli e Atlético de Madrid

- Update 2: Lille, Lyon, Inter de Milão, Málaga, Porto, Liverpool, Santos, River, NY Red Bulls e LA Galaxy.

 

Per ora ufficializati solo Valencia Atletico Madrid e Tottenham.

Modificato da ryden
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e c'è bisogno di scaldarsi tanto? mah! nessuno ti ha offeso un parente tranqui,relax! :rolleyes:

 

ho detto solamente come stanno le cose, i volti non ufficiali sono TUTTI poco somiglianti in qualsiasi gioco di calcio...quindi lo "stupore" di tale cosa per Fifa non lo capisco sinceramente....visto che è una cosa che è uguale per tutti.

 

Avrei capito lo stupore "ironico" se avesse parlato di contorno fuori dal campo,come addetti ai lavori in movimento ecc ecc che in fifa è INESISTENTE...non sicuramente su una cosa che è UGUALE (purtroppo) per tutti.

 

B)

 

ARTICOLO INTERESSANTE SU COME E' MIGLIORABILE IL DRIBBLING

 

Si ma il mio è un semplice ricordarti che il confronto pes fifa porta a un richiamo e poi ban, quindi vedi un po tu se vuoi continuarlo sempre a tirar fuori. Fai il metro di paragone tra i fifa e fifa.

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Viva il quieto vivere!

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sul Napoli e Inter ho sentito anche io una voce su un sito estero del settore....in pratica un data editor messicano di EA ha tirato fuori una lista di squadre con lo scan face e tra quelle ci sono proprio le 2 italiane...ma NON E' CONFERMATO ANCORA.

 

Tra le tante della lista spiccano anche Los Angeles Galaxy, Valencia,River Plate, Santos,il Tottenham appena confermato..e altre.

 

Mi sono informato un pò sul twitter degli addetti ai lavori ma dicono che o non possono dire nulla... o che sono ancora trattative in corso su queste licenze

 

ecco i RUMOR:

 

 

 

Per ora ufficializati solo Valencia Atletico Madrid e Tottenham.

della juve campione d'italia proprio se ne fregano...

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della juve campione d'italia proprio se ne fregano...

 

 

c'è da dire una cosa:

 

la juventus ha già il FACE SCAN di molti effettivi....quella è la lista delle squadre NUOVE con il face scan, la juventus insieme al milan credo saranno aggiornate forse avendolo già, ma non ho la certezza.

Modificato da ryden
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c'è da dire una cosa:

 

la juventus ha già il FACE SCAN di molti effettivi....quella è la lista delle squadre NUOVE con il face scan, la juventus insieme al milan credo saranno aggiornate forse avendolo già, ma non ho la certezza.

 

se fanno anche quest'anno Vidal con quella faccia di cxxo... :icon_mad: :icon_mad: :icon_mad: :icon_mad:

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Come al solito ogni anno il problema che sta piú a cuore sono i volti. Non lo capiró mai e poi mai, allora ha piú senso la stazza fisica... Peró vabè si sa ogni anno nei forum si chiedono come prima cosa i volti, poi chi c'è in copertina e poi le novità in base ai problemi del titolo precedente. Parlo in generale senza fare nomi o riferimenti. Io sono dell'opinione che se una società come la EA volesse scansionare tutti i volti e realizzarli non avrebbe particolari problemi. Non credo abbiano difficoltà a utilizzare un programmino con un algoritmo che crei automaticamente il volto associandolo al nome del giocatore e avendo disponibilità di una fonto frontale e di profilo e che faccia tutto automaticamente una volta che si dispone di tutto il materiale, ovvero una lista completa dei giocatori e le foto di essi. O al limite pagare uno che il giorno dopo l uscita di fifa passi un intero anno a creare i volti. Se non lo fanno avranno i loro interessi a non farlo, vuoi per questione politiche, di priivacy, economiche, legali, di ritorno economico, di spazio su dvd o pincopallinoe cc ecc. Se piú o meno i volti son sempre gli stessi delle stesse squadre da anni a questa parte un motivo ci sarà ed é futile sperarci ogni volta secondo me.

Modificato da Gargamelloso
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Come al solito ogni anno il problema che sta piú a cuore sono i volti. Non lo capiró mai e poi mai, allora ha piú senso la stazza fisica... Peró vabè si sa ogni anno nei forum si chiedono come prima cosa i volti, poi chi c'è in copertina e poi le novità in base ai problemi del titolo precedente. Parlo in generale senza fare nomi o riferimenti. Io sono dell'opinione che se una società come la EA volesse scansionare tutti i volti e realizzarli non avrebbe particolari problemi. Non credo abbiano difficoltà a utilizzare un programmino con un algoritmo che crei automaticamente il volto associandolo al nome del giocatore e avendo disponibilità di una fonto frontale e di profilo e che faccia tutto automaticamente una volta che si dispone di tutto il materiale, ovvero una lista completa dei giocatori e le foto di essi. O al limite pagare uno che il giorno dopo l uscita di fifa passi un intero anno a creare i volti. Se non lo fanno avranno i loro interessi a non farlo, vuoi per questione politiche, di priivacy, economiche, legali, di ritorno economico, di spazio su dvd o pincopallinoe cc ecc. Se piú o meno i volti son sempre gli stessi delle stesse squadre da anni a questa parte un motivo ci sarà ed é futile sperarci ogni volta secondo me.

Purtroppo tenendo conto che ci sono giocatori che basano la scelta del titolo in base alla verosomiglianza del volto, sulla riproduzione fedele delle maglie, c'è gente poi che si lamenta che le scarpette non sono quelle giuste...insomma alla fine è normale che il problema uscirà sempre fuori e sarà commentatissimo e dibattuto ogni anno. Io la penso come te, poco mi importa, tanto mentre muovo la squadra non guardo il particolare del viso, basta che l insieme ricordi il giocatore. Senza togliere che poi online si usano solo le solite squadre, quindi che poi il giocatore non famoso del tottenam sia identico a chi importa? Non li vedi mai online se non lo scegli te. Quindi è un controsenso questa richiesta se poi ci basiamo sulla scelta delle squadre e sulla visone limitata delle persone. Da un lato meno male che lo staff di fifa si concentri sul gameplay e tralasci spesso la somiglianza delle squadre inferiori, ben venga. Poi come dici te son d accordo anche io, non penso che non siano in grado anche in brevi tempi di catturare automaticamente tutti i volti dei giocatori nel database di fifa. Se non l fanno un motivo ci sarà.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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faccio il possibile...e cerco di chiedere via twitter a chi ne sa piu di me, quando riesco a strappare qualcosa la dico :mrgreen:

Guarda se non è un segreto professionale o qualcosa del genere ( :mrgreen: ) puoi dirmi a chi fai le domande così le faccio anche io e otteniamo forse qualcosina in più...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
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NEWS SULLA CARRIERA LUNEDì 23 LUGLIO

 

FIFASoccerBlog ‏@FIFASoccerBlog

Career Mode fans, you might want to be watching the site on Monday. Just saying.

 

Purtroppo tenendo conto che ci sono giocatori che basano la scelta del titolo in base alla verosomiglianza del volto, sulla riproduzione fedele delle maglie, c'è gente poi che si lamenta che le scarpette non sono quelle giuste...insomma alla fine è normale che il problema uscirà sempre fuori e sarà commentatissimo e dibattuto ogni anno. Io la penso come te, poco mi importa, tanto mentre muovo la squadra non guardo il particolare del viso, basta che l insieme ricordi il giocatore. Senza togliere che poi online si usano solo le solite squadre, quindi che poi il giocatore non famoso del tottenam sia identico a chi importa? Non li vedi mai online se non lo scegli te. Quindi è un controsenso questa richiesta se poi ci basiamo sulla scelta delle squadre e sulla visone limitata delle persone. Da un lato meno male che lo staff di fifa si concentri sul gameplay e tralasci spesso la somiglianza delle squadre inferiori, ben venga. Poi come dici te son d accordo anche io, non penso che non siano in grado anche in brevi tempi di catturare automaticamente tutti i volti dei giocatori nel database di fifa. Se non l fanno un motivo ci sarà.

 

 

scusa eh ma certi commenti come quello tuo e quello di gargamella NON LI CAPISCO PROPRIO....ma FIFA lo devono fare PER VOI E BASTA o ci sono anche altre persone che comprano il gioco?

 

no perchè sennò dico ad EA di farlo solo PER VOI 2...gli dite quello che volete nel gioco ed evitiamo di parlare di scarpini, volti ecc ecc.

 

Questa mania di far passare le cose degli altri come INUTILI mentre le vostre SUPER UTILISSIME sinceramente lo trovo assurdo, QUALSIASI COSA è IMPORTANTE...per te è importante l'on line giusto?

 

A ME NON FREGA UNA MAZZA AD ESEMPIO, quindi? per caso vedi qualcuno che ti prende per il sedere quando parli di migliorie on-line, solo perchè per altri non conta nulla al contrario tuo? :rolleyes: NON CREDO.

 

ogni videogiocatore HA LE PROPRIE ESIGENZE IN UN VIDEOGAME, ED E' GIUSTO CHE VENGONO RISPETTATE e NON DERISE come fate voi 2....come se le vostre cose fossero di importanza mega galattica.

 

EA a migliorare il gameplay o le animazioni o L' IA o chissà cos'altro di importante ci pensa DA SOLA...per la componente GRAFICA serve rivordargli le cose che sennò SE NE FREGANO ALTAMENTE...come è importante il gameplay o l'on-line è importante A MODO SUO anche la parte ESTETICA DI UN GIOCO.

 

Quindi la gente fa BENISSIMO a chiedere i volti somiglianti...a chiedere gli scaprini di marca e di molte colorazioni, reti nuovi, mister a bordo campo, tifosi piu realistici atmosfera migliorata e chi ne ha piu ne metta..perchè è un loro diritto chiedere quello che ritengono debba starci in un gioco come fifa e anche perchè NIENTE DI QUELLO CHE CHIEDONO LORO vale di meno di quello che invece ritenete importante voi.

 

Questo per chiarire come la penso su alcuni commenti tipo quelli vostri...che leggo spesso PURTROPPO.

 

Guarda se non è un segreto professionale o qualcosa del genere ( :mrgreen: ) puoi dirmi a chi fai le domande così le faccio anche io e otteniamo forse qualcosina in più...

 

cerca le community ufficiali su twitter e rompigli l'anima....quella brasiliana quella inglese, quella americana, cerca i giornalisti che di solito provano il gioco e ne sanno tante, o i community manager anche come detto in precedenza :mrgreen:

Modificato da ryden
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NEWS SULLA CARRIERA LUNEDì 23 LUGLIO

 

 

 

 

 

 

scusa eh ma certi commenti come quello tuo e quello di gargamella NON LI CAPISCO PROPRIO....ma FIFA lo devono fare PER VOI E BASTA o ci sono anche altre persone che comprano il gioco?

 

no perchè sennò dico ad EA di farlo solo PER VOI 2...gli dite quello che volete nel gioco ed evitiamo di parlare di scarpini, volti ecc ecc.

 

Questa mania di far passare le cose degli altri come INUTILI mentre le vostre SUPER UTILISSIME sinceramente lo trovo assurdo, QUALSIASI COSA è IMPORTANTE...per te è importante l'on line giusto?

 

A ME NON FREGA UNA MAZZA AD ESEMPIO, quindi? per caso vedi qualcuno che ti prende per il sedere quando parli di migliorie on-line, solo perchè per altri non conta nulla al contrario tuo? :rolleyes: NON CREDO.

 

ogni videogiocatore HA LE PROPRIE ESIGENZE IN UN VIDEOGAME, ED E' GIUSTO CHE VENGONO RISPETTATE e NON DERISE come fate voi 2....come se le vostre cose fossero di importanza mega galattica.

 

EA a migliorare il gameplay o le animazioni o L' IA o chissà cos'altro di importante ci pensa DA SOLA...per la componente GRAFICA serve rivordargli le cose che sennò SE NE FREGANO ALTAMENTE...come è importante il gameplay è importante A MODO SUO anche la parte ESTETICA DI UN GIOCO.

 

Quindi la gente fa BENISSIMO a chiedere i volti somiglianti...a chiedere gli scaprini di marca e di molte colorazioni, reti nuovi, mister a bordo campo, tifosi piu realistici atmosfera migliorata e chi ne ha piu ne metta..perchè è un loro diritto chiedere quello che ritengono debba starci in un gioco come fifa e anche perchè NIENTE DI QUELLO CHE CHIEDONO LORO vale di meno di quello che invece ritenete importante voi.

 

Questo per chiarire come la penso su alcuni commenti tipo quelli vostri...che leggo spesso PURTROPPO.

Risolvila privatamente e evita il maiuscolo grazie che equivale ad urlare. Se hai problemi diretti con certe persone, con me credo sia la prima volta con sebadoc84 mi sembra che lo attachi ogni volta memoria. discutiamone senza interferire nel forum e intasare gli altri.

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NEWS SULLA CARRIERA LUNEDì 23 LUGLIO

 

cerca le community ufficiali su twitter e rompigli l'anima....quella brasiliana quella inglese, quella americana, cerca i giornalisti che di solito provano il gioco e ne sanno tante, o i community manager anche come detto in precedenza :mrgreen:

OMG spero che rivelino belle novità! :dance:

 

Non è che potresti indicarmi nello specifico alcune delle fonti che hai citato (FIFASoccerBlog già la conoscevo)?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
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comunque come detto LUNEDI su Fifasoccerblog esce un articolo della prova giocata con la CARRIERA IMMAGINO...quindi qualcosina saltera fuori sulle novità introdotte da EA.

 

speriamo bene...la contropartita tecnica non sarebbe male... :ok:

 

OMG spero che rivelino belle novità! :dance:

 

Non è che potresti indicarmi nello specifico alcune delle fonti che hai citato (FIFASoccerBlog già la conoscevo)?

 

producer Fifa: @ruttski

 

giornalista fifasoccerblog: @Dave797

 

un community manager brasiliano: @grunglopes

 

altro fifa crwative director: @PompeyHumber

 

community brasiliana: @comunidadefifa

 

altro giornalista che prova fifa ogni anno: @ adamneaves

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Purtroppo tenendo conto che ci sono giocatori che basano la scelta del titolo in base alla verosomiglianza del volto, sulla riproduzione fedele delle maglie, c'è gente poi che si lamenta che le scarpette non sono quelle giuste...insomma alla fine è normale che il problema uscirà sempre fuori e sarà commentatissimo e dibattuto ogni anno. Io la penso come te, poco mi importa, tanto mentre muovo la squadra non guardo il particolare del viso, basta che l insieme ricordi il giocatore. Senza togliere che poi online si usano solo le solite squadre, quindi che poi il giocatore non famoso del tottenam sia identico a chi importa? Non li vedi mai online se non lo scegli te. Quindi è un controsenso questa richiesta se poi ci basiamo sulla scelta delle squadre e sulla visone limitata delle persone. Da un lato meno male che lo staff di fifa si concentri sul gameplay e tralasci spesso la somiglianza delle squadre inferiori, ben venga. Poi come dici te son d accordo anche io, non penso che non siano in grado anche in brevi tempi di catturare automaticamente tutti i volti dei giocatori nel database di fifa. Se non l fanno un motivo ci sarà.

comunque è vero conosco gente, anche amici online, che sono inbufaliti per la non somiglianza o per gli scarpini non giusti piuttosto che il problema che il gioco non segnali mai un fallo per esempio. Son punti di vista opposti, ma che nel complesso hanno la stessa importanza per alcuni, e lo trovo incredibile.

Comunque se alla Ea sanno programmare un gioco con dinamiche complesse come fifa, figuriamoci se non sono in grado di fare un software che automaticamente attacchi il gameface di tutti i giocatori delle squadre, per me non lo fanno per una questione di licenze, o per un discorso economico, sennó non vedo il motivo, quindi è inutile starci a sperare piú di tanto ogni anno. Io preferisco che la stazza fisica sia riprodotta, che magari ogni giocatore abbia campionato le sue movenze, il suo modo di calciare, di correre, di saltare ecc, piuttosto che abbia il volto perfetto per esempio, ovviamente pareri personali.

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