Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

tinypic.com e metti lo screen

 

comunque non capisco..gioco a fifa da fifa 11, mai incontrato sto "momentum". qui sento parlare che il momentum influenza il 40-60% percento delle partita/e, com'è che in 43 e dico 43 partite non mi sia mai capitato sto momentum? ragazzi, anche io ho preso decine e decine di pali, decine e decine di tiri fuori, decine di parate.. ma se perdo, faccio i complimenti al mio avversario... infatti quello che mi ha battuto lo conoscevo ed era 5° nella classifica globale di fifa 12.

 

il gioco ha le sue randomizzazioni, sia chiaro, con il first touch control è cambiato abbastanza, ma scusatemi, se ogni 10 tiri dovresti PER FORZA segnare, che senso avrebbe? ci vuole bravura e pure una giusta dose di fortuna.. la differenza però la fa la bravura,con la fortuna potresti vincere 1-2 partite a culo..

 

 

comunque gioco con moduli a caso, niente slide o tattiche personalizzate..tutto standard...l'anno scorso utlizzavo solo il napoli con modulo standard, spesso prendevo squadrette qualsiasi 1-2 stelle con fifa 12 ero arrivato in 1° divisione ma con piu sconfitte, ma ho giocato tanto.. e la bravura ninfatti ha dimostrato tutto su fifa 13.

 

non avrebbe senso per EA farlo..veramente. nessun senso.

 

 

se qualcuno ha voglia di farsi qualche partitina mi può aggiungere, non sono tutto sto campione..bisogna solamente impegnarsi nel gioco ed evitare il rosik..

 

 

ma anch'io di solito...cioè non è che quando perdo sto a scrivere insulti e simili al mio avversario di turno...se perdo amen...vincerò la prossima partita...

ma se mi accorgo che la CPU decide di farmi perdere (mancati cambi di cursore decisivi, rigori totalmente inventati, inspiegabili errori a porta vuota dei miei giocatori, ecc...) mi incaxxo come una forbicetta...

 

cioè che senso ha impegnarsi, cercare di giocare meglio possibile, non fare caxxate per tutta la partita...se poi la cpu influenza pesantemente il risultato di una partita???... :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato una decina di partite ieri e dico la mia sul momentum.

 

Premettendo che ho fatto un salto da Fifa 11 (momentum decisamente assente) e Fifa 12 non l'ho mai toccato, ieri giocando non ho avuto mai mai mai la sensazione che la partita fosse pilotata.

 

Ho dominato magari in lungo e in largo una partita ma ho perso per cazzata mia al 88°. Quando ho vinto l'ho fatto perchè ho meritato. Il mio storico è, come detto, di poche partite, non è grande cosa ma mi pare che tutta sta cosa pilotata non mi sembra.

 

A sensazione vedo che si segna e si prende gol più facilmente, azioni "troppo spettacolari", meno ragionate, più di pancia... detto questo il gioco rispetto alla demo è pazzescamente migliorato, molto felice di averlo acquistato.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

cioè che senso ha impegnarsi, cercare di giocare meglio possibile, non fare caxxate per tutta la partita...se poi la cpu influenza pesantemente il risultato di una partita???... :?: :?:

 

 

 

cioè scusami ma se mi dici questo stendo a credere che tu abbia UNA sola sconfitta e 50 vittorie come dici tu, dato che in quest'ultimo caso la CPU dovrebbe aver favorito te al massimo?

 

ragazzi, anche io ho subito rigori che non c'erano, o almeno c'erano solamente per il motore delle collisioni del gioco (spesso capita che i difensori in AUTOMATICO difendano facendo fallo in AREA..questo mi fa incazzare)

 

ho subito anche io pali a non finire, ma non mi metto a dire (come tanti fanno) che i propri giocatori di punto in bianco comincino a rallentare e quelli dell'aversario accelerare.. non sapete QUANTI mi hanno accusato su xbox live di speedhacking, di usare il "momentum" a mio favore (lol) e molte altre belle cose ed insulti vari..

 

io ncontinuo a credere che sto momentum non esiste, anche io su fifa 12 ho avuto dei brutti momenti, dopo tipo 15 vittorie consecutive ho fatto 3 sconfitte, ma è normale.. psicologicamente già dopo aver perso dopo 15 partite, viene in automatico un calo di concentrazione.. la maggior parte delle partite mi accorgo che le gioco al 50%..alcune volte al 70%..altre volte proprio sono stato fortunato che non era giornata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nei forum per la rete si parla del momentum da fifa 11 e dicono che nel 12 era peggio che nel 13 e sinceramente tutte queste variazioni sulla verità la fanno sembrare solo una grande scusa...,

Io ho ancora fifa 12 e non mi sembra abbia niente di strano...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti coloro che si lamentano di questo "fantomatico" momentum.. non vorrei dir niente ma..

 

guardate questo screen della mia carriera stagioni..

 

http://i47.tinypic.com/25ixird.jpg

 

arrivato alla divisione 3° con 3 pareggi, una sconfitta.. e 40 vittorie.

 

e smettiamola di dire che è il "computer" a farci vincere..suvvia

 

tutti coloro che nominano sti momentum o non sanno giocare, o non sanno accettare la sconfitta.. anche se perdi 10 volte al 90°, è per colpa tua, non dare la colpa alla "cpu". ci vuole bravura anche a fare i gol, se fai 300 tiri e li sbagli tutti, o se li tiri male ed il portiere li para tutti ed il tuo avversario ne fa uno ma giusto vince lui, ed è giusto così.

Occhio che son capaci di dirti che hai avuto sempre il momentum a favore e l'unica partita persa era quella senza momentum :P

 

...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anch'io di solito...cioè non è che quando perdo sto a scrivere insulti e simili al mio avversario di turno...se perdo amen...vincerò la prossima partita...

ma se mi accorgo che la CPU decide di farmi perdere (mancati cambi di cursore decisivi, rigori totalmente inventati, inspiegabili errori a porta vuota dei miei giocatori, ecc...) mi incaxxo come una forbicetta...

 

cioè che senso ha impegnarsi, cercare di giocare meglio possibile, non fare caxxate per tutta la partita...se poi la cpu influenza pesantemente il risultato di una partita???... :?: :?:

 

 

 

Però tu giochi sopratutto a FUT. E sinceramente quello che succede li non è paragonabile alle stagioni normali. Se mi dici che a FUT c'è il momentum ti dico che è vero. Per anni ho giocato solo a FUT e li si sente moltissimo. Ma se passi alla stagioni normali (magari al full manual come ho fatto io) secondo me le cose sono molto diverse.

 

FUT è un altro gioco.

 

 

EDIT: se vai a vedere infatti sta cosa del momentum è nata proprio con FUT.

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oltre ai tiri che entrano o escono, secondo me c'è molto di più! con la Roma incontro quasi sempre le stesse squadre, Marsiglia, Lione, CSKA, Liverpool, Newcastle e qualche altra. Beh, delle volte i giocatori avversari corrono veramente MOOOOLTO più dei miei, chiudono tutti gli spazi, vanno al tiro facilmente, vincono tutti i contrasti senza fare fallo ed è come... se fossero dopati!!! In partite del genere faccio anche fatica ad andare al tiro.

E' questo che lamento io!!! Può capire di sbagliare i tiri o prendere pali o anche di prendere/fare molti goal al 45 e al 90, ma non riuscire nemmeno a tirare... delle volte devo fare trame lunghe e complesse con passaggi di prima, ma poi l'avversario con due passaggi riesce ad andare al tiro; ha uno STRAPOTERE FISICO che non è giustificabile.

Ripeto, le squadre sono sempre le stesse, solo che il risultato è molto diverso. Non può essere la bravura dell'avversario, visto che parlo proprio di TUTTA la squadra che corre o non corre.

Se vado a vedere i gamertag di chi ha avutola squadra "dopata", vedo che spesso hanno Score normali, che hanno anche un livello inferiore al mio e vedendoli giocare avrei fatto le stesse cose che hanno fatto loro... semplicemente io non sono stato nella possibilità di farlo... :shock:

Possibile che non vi capita mai? So già che l'avversario farà il lancione centrale e provo ad agire di conseguenza, ma quello semplicemente corre TROPPO più dei miei difensori; ho provato anche a mettere Balzaretti centrale (che è il più veloce che ho!!), ma niente; quando capita mi battono in velocità di parecchiooo e sono impotente...

Sia ben chiaro, qualche volta mi capita anche il contrario; i miei corrono molto più dell'avversario e capisco che sto vincendo con meriti non del tutto miei...

Da questo punto di vista, è come se questo "momentum" fosse come un "casualizzatore" di partite; in effetti, volendo spezzare una lancia a favore dell'EA, se le partite tra le stesse squadre fossero sempre identiche, potrebbe diventare noioso. Anche nella realtà, le stesse squadre, se si incontrano in momenti di forma diversi danno luogo a partite completamente diverse. Forse hanno cercato di dar vita a questo?

In questo caso, però, sarebbe utile sapere i criteri. E' del tutto casuale? O ci sono altri fattori? Non vorrei che ci fossero giocatori "fortunati" che hanno quasi sempre questo "boost" fisico e altri "sfigati" che subiscono sempre.

 

p.s.

io prendo tutti i bonus "fisici", di "mentalità" ecc., eppure, col livello 36, mi capita di subire FISICAMENTE anche da livelli 3 o 4 con le solite squadre. E' possibile?

 

p.p.s.

altra cosa; se c'è una palla alta, il mio difensore è alto/forte di testa (Burdisso...Castan...) come è possibile prendere goal di testa da giocatori bassi anche se li anticipo, sto sulla traiettoria della palla e salto davanti a loro? come si fa a dire che non c'è scripting in questo???? avete formule magiche o trucchi per evitarlo???

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Pinturicchio anche io odio il fatto che il cambio giocatore è fatto a caso, anche muovendo la levetta destra per scegliere manualmente il giocatore mi sceglie quello sbagliato, e per riuscire finalmente a prendere il giocatore giusto perdo 1-2 tempi di gioco che permettono all'avversario di andare indisturbato in contropiede senza che riesca a fermarlo.

 

per rispondere a paperoga, non credo che ad esempio roma-lione senza momentum finisca senza allo stesso modo, poichè a fare la differenza dovrebbe farla la bravura del giocatore! un barcellona-catania nella realtà dovrebbe "sulla carta" vincere sempre il barcellona, nel gioco se uno molto bravo usa il catania potrebbe avere la possibilità di vincere.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

So già che l'avversario farà il lancione centrale e provo ad agire di conseguenza, ma quello semplicemente corre TROPPO più dei miei difensori

Anche a me capita spessissimo, le squadre coi giocatori veloci sono come degli schiacciasassi: tu sai che cosa stanno per fare ma semplicemente lo fanno talmente in fretta che non riesci comunque a impedirglielo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi ripeto che non uso il momentum per giustificarmi o altro, nemmeno sono certo della sua esistenza e anche se lo fossi non potrei essere certo del suo scopo.

 

Però onestamente solo io ho durante alcune partite la sensazione che qualunque cosa farò io o farà l'avversario la partita andrà in un certo modo?

Solo io a volte percepisco nettamente che quella partita non la vincerò o non la perderò?

Solo a me capita di riuscire a predire un risultato o un gol in anticipo semplicemente vedendo come sta andando la partita? (spesso mi capita nelle Amichevoli con gli amici, magari siamo al 70' e io dico "Questa è la classica partita da gol al 90'", e puntualmente uno dei due segna al 90').

 

Potrebbe anche essere che il pensarlo mi fa inconsciamente comportare in modo da farlo accadere...però succede troppo spesso e in tutte le modalità.

La prima volta che sentì questa sensazione fu in FIFA 12, e infatti indagando un po' scoprì che migliaia di altre persone lo avevano notato. Può essere solo una casualità?

Boh non so più cosa pensare. :?:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

....

Possibile che non vi capita mai? So già che l'avversario farà il lancione centrale e provo ad agire di conseguenza, ma quello semplicemente corre TROPPO più dei miei difensori; ho provato anche a mettere Balzaretti centrale (che è il più veloce che ho!!), ma niente; quando capita mi battono in velocità di parecchiooo e sono impotente...

Sia ben chiaro, qualche volta mi capita anche il contrario; i miei corrono molto più dell'avversario e capisco che sto vincendo con meriti non del tutto miei...

Da questo punto di vista, è come se questo "momentum" fosse come un "casualizzatore" di partite

....

 

Te la quoto, questa situazione succede molto spesso nelle stagioni online o in qualsiasi modalità in cui ci sono dei punti in palio: la brutta sensazione di assistere impotente allo stradominio totale di un avversario meno forte è parecchio frustrante, ma non per questo l'ho abbandonato, anzi, per me è una sfida e una sorta di partito preso.

 

Per ovviare a queste situazioni cerco di evitare le stagioni e mi gioco soltanto amichevoli con amici (ovviamente full manual), tornei online oppure cercando avversari a caso nella stanza "comandi manuali".

Se proprio non puoi fare a meno di giocarti le stagioni, prova a tenere una squadra di basso ranking (3 stelle o meno): vedrai che incontrando real, borussia, city e compagnia bella, avrai più probabilità di vincere. Sembrerà strano, ma il motore di gioco (o momentum, come lo si vuol chiamare) tenderà a favorire la squadra che tra le due è meno forte. All'inizio parti basso, tieni ultradifensivo e cerca di contenere l'avversario, vedrai che col passare dei minuti (se questo non ha la fortuna di segnare subito), la tua squadretta comincerà a prendersi campo, vincere rimpalli ed essere più reattiva.

 

(premetto che parlo solo della modalità full manual, non conosco le dinamiche di un match tutto assistito)

 

Fifa comunque non è un gioco meritocratico, ma questo lo sappiamo da anni, ormai. E mi meraviglio che certe cose siano saltate agli occhi con questa edizione.

Vi consiglio di leggere quest'analisi che ha fatto un mio amico nel 2011. Forse vi potrà aiutare a capire meglio certe dinamiche del gioco e regolarvi di conseguenza.

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/7667129.page

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè scusami ma se mi dici questo stendo a credere che tu abbia UNA sola sconfitta e 50 vittorie come dici tu, dato che in quest'ultimo caso la CPU dovrebbe aver favorito te al massimo?

 

ragazzi, anche io ho subito rigori che non c'erano, o almeno c'erano solamente per il motore delle collisioni del gioco (spesso capita che i difensori in AUTOMATICO difendano facendo fallo in AREA..questo mi fa incazzare)

 

ho subito anche io pali a non finire, ma non mi metto a dire (come tanti fanno) che i propri giocatori di punto in bianco comincino a rallentare e quelli dell'aversario accelerare.. non sapete QUANTI mi hanno accusato su xbox live di speedhacking, di usare il "momentum" a mio favore (lol) e molte altre belle cose ed insulti vari..

 

io ncontinuo a credere che sto momentum non esiste, anche io su fifa 12 ho avuto dei brutti momenti, dopo tipo 15 vittorie consecutive ho fatto 3 sconfitte, ma è normale.. psicologicamente già dopo aver perso dopo 15 partite, viene in automatico un calo di concentrazione.. la maggior parte delle partite mi accorgo che le gioco al 50%..alcune volte al 70%..altre volte proprio sono stato fortunato che non era giornata..

 

io ho detto questo???...quando???... :?: :?:

io sinceramente me le songo su 50 partite 3 sole sconfitte...specie nelle stagioni...

 

ma di sicuro nemmeno io sono sempre in giornata...e a volte riesco meglio...mentre in altre peggio...

 

di sicuro non è normale che...

-premo il tasto per cambiare cursore (il contoller funziona perfettamente) e la cpu non me lo cambia quel tanto che è sufficiente al mio avversario per anticiparmi e farmi gol...

-alcuni miei giocatori molto veloci vengono raggiunti in velocità da altri lentissimi (tipo...io con Giovinco lanciato a rete...e Terry che mi rimonta due metri ogni passo)

-prendo letteralmente a pallonate per tutta la partita il mio avversario, senza riuscire in nessun mdo a segnare...poi nel suo unico tiro in porta (quasi sempre dall'80° in poi) prendo magimanete gol (non è successo una volta bensì su una 20ina di partite che ho fatto circa 1 ongi 3)...

-giocatori da soli davanti alla porta senza il portiere...con forza e direzione giusta del tiro...la palla va alta oppure su un legno...

 

a me quando succedono queste cose mi sento preso per il cxxo...perchè mi accorgo che non dipende da me o dalla bravura del mio avversario se perdo/vinco...

 

P.S. ribadisco...se tu sei davvero molto bravo (e le tue statistiche ne sono la prova tangibile) da riuscire a portare a casa le partite lo stesso...buon per te...

a me quando succedono episodi simili mi fa innervosire...e non riesco più a giocare come prima...

 

 

Però tu giochi sopratutto a FUT. E sinceramente quello che succede li non è paragonabile alle stagioni normali. Se mi dici che a FUT c'è il momentum ti dico che è vero. Per anni ho giocato solo a FUT e li si sente moltissimo. Ma se passi alla stagioni normali (magari al full manual come ho fatto io) secondo me le cose sono molto diverse.

 

FUT è un altro gioco.

 

 

EDIT: se vai a vedere infatti sta cosa del momentum è nata proprio con FUT.

 

vero...però quest'anno ho cercato di giocare parecchio anche in off-line (modalità allenatore) e alle stagioni testa a testa...

ma i risultati sono stati i medesimi... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque come volevasi dimostrare se c'è gente che ha serie del genere come il ragazzo sopra o una infinità di altri giocatori, anche senza andare nelle prime posizioni in classifica , va completamente a smentire le teorie del momentum con serie consecutive di sconfitte teleguidate di 4/5 partite su 10. Piu altre 2/3 partite pareggiate rigorosamente al 90, e di conseguenza le rimanenti vittorie, dove almeno la metà di essa sono dovute al momentum a favore per parcondicio. Perche se così fosse o fifa attua un complotto e mette in una fantomatica lista i gamertag dei giocatori per farli perdere apposta mettendo in moto la macchina chiamata "momentum", oppure semplicemente la parola momentum sta diventando la scusa principe per un malcontento derivato dal gioco e dalle sconfitte. Visto che credere alla prima è come credere a babbo natale, io opterei per la seconda. Il momentum se si vuole utilizzare il nome, sarà un insieme di mille fattori, server, lag, connessioni inferiori, disattenzioni, gioco votato solo all"attacco, affidamento totale all'assistito, modificatori valori, condizione fisica nella stagione, non accettazione dell'errore umano, oppure semplicemente un algoritmo particolare che interviene 1 partita ogni 15 che serve a far subentrare la cosí detta sfiga o culo visto dalla parte del fortunato . Ci sono partite dove uno per quanto tira e costruisce non riesce a metterla dentro, un pó come succede nella realtà, basta pensare a juve e lazio con supermarchetti, oppure alla partita della juve con il njorselland all'andata di champions. Suvvia vabene dire che qualcosa c'è ogni tot partite, ma parlare di serie di partite, serie di sconfitte dovute SOLO al momentum come si è arrivatiin questo forum è esagerato. Anche perchè se cosi fosse in tutto il mondo TUTTI avrebbero piu o meno gli stessi risultati se subentrasse il giudice supremo chiamato momentum. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il mometum non è altro che voler mettere in un videogioco Quelle particolari situazioni che succedono nella realtà. Tipo quando una squadra vince al 90º e gli ultimi minuti difende mentre l'altra attacca di continuo.. Oppure quando una squadra è spinta dal pubblico o ancora quando ci sono come nella realtà dei momenti nella partita in cui una squadra spinge in continuazione.. Questo è il momentum in fifa... Hanno voluto ricreare certe situazioni ma che in realtà sono impossibili da mettere in un videogioco In quanto vengono messe in modo totalmente casuale a seconda dello svolgimento della partita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il mometum non è altro che voler mettere in un videogioco Quelle particolari situazioni che succedono nella realtà. Tipo quando una squadra vince al 90º e gli ultimi minuti difende mentre l'altra attacca di continuo.. Oppure quando una squadra è spinta dal pubblico o ancora quando ci sono come nella realtà dei momenti nella partita in cui una squadra spinge in continuazione.. Questo è il momentum in fifa... Hanno voluto ricreare certe situazioni ma che in realtà sono impossibili da mettere in un videogioco In quanto vengono messe in modo totalmente casuale a seconda dello svolgimento della partita..

 

perchè non si era capito che quando parliamo di momentum facciamo riferimento a quesllo che hai scritto tu paolino???... :ph34r: :ph34r:

adesso che ci penso...mi ricordo in un'intervista in cui Rutter diceva che quest'anno avevano introdotto altri fattori relativi al morale dei giocatori e a determinate situazioni che succedono anche nella realtà...e che avrebberò potuto influenzare il risulato finale della partita...

 

solo che questa cosa l'hanno fatta con i piedi...e i risultati sono questi...migliaia e migliaia di utenti insoddisfatti (tra cui il sottoscritto)... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non si era capito che quando parliamo di momentum facciamo riferimento a quesllo che hai scritto tu paolino???... :ph34r: :ph34r:

adesso che ci penso...mi ricordo in un'intervista in cui Rutter diceva che quest'anno avevano introdotto altri fattori relativi al morale dei giocatori e a determinate situazioni che succedono anche nella realtà...e che avrebberò potuto influenzare il risulato finale della partita...

 

solo che questa cosa l'hanno fatta con i piedi...e i risultati sono questi...migliaia e migliaia di utenti insoddisfatti (tra cui il sottoscritto)... :rolleyes: :rolleyes:

Io non sono insoddisfatto per il momentum ma per i lag e per le disconnessione dei server..ed anche per come si gioca on line..in pratica non si fa gioco..si butta la palla in avanti, si sfrutta il cambio giocatore fatto a caso che nel 99% dei casi ti chiama il giocatore più lontano alla palla..sono questi i difetti gravi..non sopporto il fatto che l'avversario ha tutto il tempo di fare l'azione senza che io posso fare niente..questo succede quando l'avversario prende palla centralmente..anche io ho tutto il tempo di giocare quindi le mie azioni sono tutte uguali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pinturicchio, noi l avevano capito. Ma siccome molti dubitavano dell esistenza ho voluto precisare cos è.. Il momentum non è un termine da leggenda.. Ma è una cosa introdotta da FIFA 11 e che è esplosa nel 12... La stessa ea l anno scorso sul forum ufficiale l ha spiegato. Il problema è che è fatto da schifo.. O meglio è una cosa impossibile da mettere in un vg e infatti viene messa a caso( o quasi). E se ci pensate è una stupidata applicarla.. Basta che durante la partita si cambino i valori o morale dei giocatori( le famose freccette). E poi mi chiedo davvero come fa la gente a non notarlo..giusto ieri sera faccio un paio di partite e in una ( vincevo 1-0) al 80 i miei giocatori sbagliano tutti e dico tutti i passaggi.. Non riuscivo a uscire dalla mia metacampo e quando ci uscivo con robben( che non è proprio lento) qualsiasi suo difensore mi mangiava e recuperava in corsa o in velocità.. Morale? Una sofferenza assurda dall 80 al 90 con questo che non ha fatto gol perché in manuale ha sbagliato l impossibile!!!!! Ora voi direte.. Capita anche nella realtà.. Ed è vero, ma non con questa frequenza.. Cioè quando succedono queste cose si ha proprio una sensazione di impotenza.. Sei in balia del tuo avversario al 100%. Oppure quando durante la partita ci sono quei 10-15 minuti che o non azzecchi un passaggio oppure ti riesce tutto.. Il problema è che io le noto queste cose. E non è che mi sono fumato il cervello, o che devo trovare scuse perché comunque io le mie partite le vinco.. Sono in 3 div e ho vinto 5 coppe.. Non sono un fenomeno e neanche sono scarso. Gioco a FIFA online dallo 09 e come già detto andate pure a vedere sei nei vari topic dal 09 al 11 ho mai scritto qualcosa del genere.

Modificato da paolinodj3
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si comunque ragazzi non ci siamo.

 

Dopo un tot di partite in due giorni (va bene, io continuo e mi incaponisco per carità...) questo è il peggior Fifa che abbia mai posseduto.

 

Al primo giorno ho paragonato la demo con il gioco finale e, effettivamente, non c'è paragone... molto molto meglio. Ma ci sono delle cose fatte davvero male.

 

Il gioco è:

1) Troppo frenetico, capovolgimenti di fronte irreali (non si può giocare SEMPRE in contropiede), non si può "ragionare" un'azione cosi come nei Fifa passati

2) Difesa tattica addirittura peggiorata rispetto al (provato solo) Fifa 12. Non dico che non si debba battere su questa, giusta, strada ma non ci siamo dai. I giocatori sono tutti dei fenomeni. Sansone che brucia in dribbling Puyol non si può vedere diavolo.

3) Velocità dei giocatori, della palla, di tutto irreale. Non è una cavolo di simulazione questa. E' un gioco improntato per l'arcade. Trovavo molto più simulativo Fifa 11, il che è tutto dire.

4) Ottima la possibilità di avere una AI dei propri compagni che finalmente leggono le situazioni in campo con tagli in fase offensiva. Peccato che è implementata malissimo. Quando attacco con il Torino (che gioca a 4 attaccanti) mi sento il Real Madrid. Sovrapposizioni che manco la grande Ungheria. Sembra il calcio degli anni '50.

5) Le partite finiscono quasi sempre con risultati tennistici. Non ho ancora fatto uno 0-0. Manco uno! Risultati da altro calcio.

 

Ora, io ho segnato solo i punti negativi ma, porcamiseria, come si fa a rovinare un brand cosi? Sono triste a bestia.

 

(PS Peccato che il comparto online mi piace molto... io gli do un'altra possilibità, anzi lo terrò per tutto l'anno... però EA sveglia dai!)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ogni anno gioco a fifa fino alla nausea almeno fino ad aprile, poi lo rivendo per guadagnarci ancora qualcosina, ma sento che mi manca un qualcosa..

quest'anni, l'ho già venduto, e lo tenevo solo per il club... il club, si è sciolto, venduto immediatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pinturicchio, noi l avevano capito. Ma siccome molti dubitavano dell esistenza ho voluto precisare cos è.. Il momentum non è un termine da leggenda.. Ma è una cosa introdotta da FIFA 11 e che è esplosa nel 12... La stessa ea l anno scorso sul forum ufficiale l ha spiegato. Il problema è che è fatto da schifo.. O meglio è una cosa impossibile da mettere in un vg e infatti viene messa a caso( o quasi). E se ci pensate è una stupidata applicarla.. Basta che durante la partita si cambino i valori o morale dei giocatori( le famose freccette). E poi mi chiedo davvero come fa la gente a non notarlo..giusto ieri sera faccio un paio di partite e in una ( vincevo 1-0) al 80 i miei giocatori sbagliano tutti e dico tutti i passaggi.. Non riuscivo a uscire dalla mia metacampo e quando ci uscivo con robben( che non è proprio lento) qualsiasi suo difensore mi mangiava e recuperava in corsa o in velocità.. Morale? Una sofferenza assurda dall 80 al 90 con questo che non ha fatto gol perché in manuale ha sbagliato l impossibile!!!!! Ora voi direte.. Capita anche nella realtà.. Ed è vero, ma non con questa frequenza.. Cioè quando succedono queste cose si ha proprio una sensazione di impotenza.. Sei in balia del tuo avversario al 100%. Oppure quando durante la partita ci sono quei 10-15 minuti che o non azzecchi un passaggio oppure ti riesce tutto.. Il problema è che io le noto queste cose. E non è che mi sono fumato il cervello, o che devo trovare scuse perché comunque io le mie partite le vinco.. Sono in 3 div e ho vinto 5 coppe.. Non sono un fenomeno e neanche sono scarso. Gioco a FIFA online dallo 09 e come già detto andate pure a vedere sei nei vari topic dal 09 al 11 ho mai scritto qualcosa del genere.

 

sottoscrvio ogni sillaba...sono pienamente d'accordo con la tua analisi... :bow: :bow:

 

purtroppo volevano implementare ancora di più l'esperienza di gioco (ottima in Fifa 12)...ma alla fine hanno finito per peggiorarla...e di parecchio (imho)... :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...